i miei errori a ingegneria

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 июл 2024
  • In questo video ripercorro quelli che secondo me sono stati i miei errori al Politecnico di Torino fino ad ora.
    Capitoli:
    00:00 intro
    00:36 errore 1
    03:55 errore 2
    05:25 errore 3
    06:27 errore 4
    07:14 errore 5
    09:02 errore 6
    10:51 conclusione

Комментарии • 3

  • @diegoserafin3186
    @diegoserafin3186 15 дней назад +1

    Ciao Marco, anche io faccio ingegneria aerospaziale (secondo anno), ma al Polimi. Mi fa piacere vedere altre persone che hanno vissuto le mie stesse esperienze/difficoltà. Ad esempio anche io ho cambiato il mio metodo di studio grazie a de Concini. Inoltre è da un po' che pensavo di entrare in un team studentesco così da capire cosa mi piacerebbe fare a grandi linee come lavoro, ma ho paura che mi rubi troppo tempo o di non essere abbastanza preparato, per questo pensavo di aspettare la magistrale.. ma non so se abbia senso, tu che dici?

    • @marcoaviano
      @marcoaviano  14 дней назад +1

      Ciao @diegoserafin3186 , solo tu puoi sapere se una cosa è adatta a te oppure no quindi i consigli che ti do nel seguito prova a capire cosa è vicino a te e cosa no.
      Se l'idea di entrare nel team c'è da un po' prova a capire quali sono i motivi che ti spingono ( ad esempio per me sono il fatto che mi rendo conto che la sola laurea non mi differenzia dagli altri e che voglio fare esperienza seppur in un ambiente protetto come quello universitario), chiarito questo potresti già avere un idea su quando entrare senza porti per forza il limite della magistrale.
      Parlando ancora di questo limite ti chiedo : perché non farti dire di no da un team sulle competenze che hai o no ? Punta a iniziare a sondare il terreno e farti dire se sei adatto o no da chi è interessato senza bloccarti da solo perché per il tuo cervello non sarai mai abbastanza per fare qualcosa.
      Non rimandare e prova perché la cosa peggiore che può succedere è che impari come non passare un colloquio.
      Sul fattore tempo non lo stai rubando, lo stai investendo in formazione , semplicemente non quella che il pensiero canonico pensa che sia, da parte mia sono felice di investire questo tempo per fare esperienze a discapito di qualche esame che nella vita non mi ricorderò.
      Spero che ti sia stato d'aiuto questo commento e se vuoi che ci teniamo in contatto scrivimi su ig o qualsiasi altra parte !

    • @diegoserafin3186
      @diegoserafin3186 14 дней назад

      @@marcoaviano grazie per la bella risposta 🫡