Recensione manga HAPPY! || L'Urasawa che non conosci

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 окт 2024

Комментарии • 9

  • @mangapodcastIT
    @mangapodcastIT  7 месяцев назад +3

    Questa è la prima volta che mi metto davanti a una videocamera per registrare, quindi perdonatemi se ancora non ho molta dimestichezza! Anzi se avete qualche consiglio ben venga 💯
    Spero che comunque possiate godervi il video 💣

  • @theoldnerd
    @theoldnerd 7 месяцев назад +2

    Video che ci tengo a precisare non ho visto in anteprima perché da oggi sono litigato con il creatore, il face reveal è stato un bel tocco inaspettato. Nota su cui non sono d'accordo è sul fatto delle scene dei match: si, non sono prolisse né dinamiche come le opere da te citate ma per un motivo molto importante, Happy non è un manga prettamente sportivo ma una storia di rivalsa sociale con lo sport attorno. E comunque siamo litigati.

    • @mangapodcastIT
      @mangapodcastIT  7 месяцев назад +1

      Tralasciando il fatto che ormai siamo divorziati in casa... 🤕 Il mio appunto sui match è meramente personale, nulla che infici veramente la lettura 😘

    • @mangapodcastIT
      @mangapodcastIT  7 месяцев назад +1

      PS. il prossimo lo avrai in anteprima 💘

  • @boh.emian.rhapsody
    @boh.emian.rhapsody 7 месяцев назад +3

    Ciao, complimenti per il video! Mi aspettavo un video che incensava le qualità del manga di Urasawa, invece inaspettatamente mi sono aspettato un video molto onesto e che ha chiarito da subito i limiti della serie del sensei. La cosa strana è che, sebbene mi trovi d'accordo al 100% sulle varie presmesse, ed anche sulle tue opinioni su fatti ed eventi... ecco, qui il mio cervello ha fatto cortocircuito perché per me Happy! è il peggiore di Urasawa!
    Lo ritengo infatti, come praticamente dici tu, una brutta copia di Yawara!, con personaggi più insulsi ed eventi più inverosimili che mai, al confronto di Yawara! Happy! scompare letteralmente proprio perché, essendo una commedia slice of life seinen, manca dei suoi pilastri principali, cioé la forza dei personaggi e la verosimiglianza degli accadimenti. No no no, bocciato proprio, mi spiace.
    Per quanto riguarda la classificia:
    1. Yawara! (lo reputo il manga più completo di Urasawa)
    2. Pluto (però qui è partito avvantaggiato perché la storia è di TEzuka)
    3. 20th Century Boys (nonostante la parte finale in calo mi ha intrattenuto come pochi altri)
    Alla prossima!

    • @mangapodcastIT
      @mangapodcastIT  7 месяцев назад +1

      Posso dirti la sincera verità? Trovo la tua opinione estremamente interessante! Happy presenta molti punti deboli, che probabilmente saranno figli di un coordinamento poco efficace con la casa editrice, però nella sua inconcretezza di fondo ho trovato quelle contraddizioni nei personaggi che li rendono molto umani, e mi è piaciuto. E questa è la parte soggettiva che parla.
      Oggettivamente mi trovo molto d'accordo con quello che dici, i difetti ci sono e rispetto ad altre opere del maestro dove sono ben nascosti, qui sono decisamente palesi.
      Mettere al primo posto Yawara è molto impopolare, mi piace!

    • @boh.emian.rhapsody
      @boh.emian.rhapsody 7 месяцев назад +1

      @@mangapodcastIT grazie! A me invece quelle stesse contraddizioni, quelle estremizzazioni, mi hanno fatto scollare dalla realtà, e quando manga come questi, basati comunque sul vissuto reale, ti fanno perdere l'attaccamento con la realtà, il baratro è vicino.

  • @effegi3225
    @effegi3225 7 месяцев назад +1

    Se posso, le introduzioni sono superflue: nel titolo c’è già tutto. Per il resto, bene così. Non è un giudizio, questo, ma un’opinione