Riccardo & Nicoletta ( +🌼) | The Reason Is You

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Un po’ in ritardo rispetto al finale di stagione, ma dovevo rielaborare tutto anch’io, il mio computer ha avuto un po’ di crisi, poi ho voluto curarlo più che mai nei minimi particolari, ma alla fine ce l’ho fatta😂
    Ho cercato di spiegare tutto il percorso di Riccardo, da quel “Sono esattamente quello che tutti dicono e tu non sei diversa dalle altre”
    Questa stagione per quanto l’abbia in parte odiata e criticata è servita a smentirlo, anche più della scorsa.. Nicoletta ha sempre saputo che Riccardo non era come dicevano e ora lo sanno tutti.. La sua assenza non ha fatto altro che rendere il finale ancora più forte e la potenza del loro amore che, spiace per gli altri, ha superato TUTTO.
    ''What's a soulmate? (..) It's someone that makes you a better person. Actually they don't make you a better person, you do that yourself - because they inspire you''.
    Nicoletta per Riccardo è questo. Da novembre in poi ogni cosa detta o fatta da Riccardo veniva da quello che aveva vissuto con lei, presente in ogni suo discorso, anche quando non sembrava. Oggettivamente Riccardo si è rivelato una persona meravigliosa perché voleva esserlo per lei, la sua ''ragione''.
    E dopo la sua partenza ha sofferto e sicuramente ha cercato di andare avanti, forse per un po' ha pure creduto di esserci riuscito, ha elaborato un vero e proprio lutto, perché convinto che non l’avrebbe più rivista. Ma poi l’ha rivista e ha capito dove stesse davvero il suo cuore. “E se avesse ragione lui, se il loro amore fosse così grande da superare questa situazione per noi insormontabile?” E AVEVA RAGIONE LUI.
    Nonostante le premesse di un anno fa in cui davo tutto per perso, i riempitivi, la pandemia e il destino avverso (ho avuto una paura immensa, invece era solo la bugia di Ludovica) ABBIAMO AVUTO UN LIETO FINE!
    È stato il finale più giusto.. ogni personaggio di ogni storia ha in qualche modo una predestinazione, “La mia felicità è accanto a Nicoletta e a mia figlia, solo questo conta”, “Mi uccide la prospettiva di una vita senza di loro, tutto il resto è un inciampo”, “Voglio stare con te e Margherita per sempre, farei qualsiasi cosa pur di non perdervi”, è stata quella di Riccardo. Chi ha veramente amato il personaggio di Riccardo dovrebbe essere solo felice del fatto che adesso niente lo separerà più dalle sue “due donne”.
    La scena finale con Marta e Vittorio, mi ha rincuorata, davvero! Ha evidenziato ancora di più quanto fosse giusto il finale e dato un’ultima prova del rapporto meraviglioso di Riccardo e Marta, che è forse l’unica cosa di questa serie che ho amato quanto ho amato Riccardo e Nicoletta.❤️
    Sono fiera di Nicoletta che in 5 episodi ha zittito tutti, si è presa la responsabilità dei suoi errori e ha dispensato consigli e comprensione a chi palesemente se n'era fregato di lei e delle sue richieste di aiuto (era innamorata di cesare detto da quella con cui si era confidata non me lo scordo) e si è ripresa la felicità che meritava.
    Ha dimostrato davvero di riuscire a donarsi completamente rimanendo integra allo stesso tempo. Mi sono piaciute molto le scene con Silvia, che silenziosamente è cresciuta anche lei tanto.
    Finalmente abbiamo visto un finale fatto per bene, con lo spazio giusto nelle puntate della settimana (il lato positivo di aver avuto Nicoletta per poche puntate, niente allungamenti di brodo inutili) niente scene tagliate in modo ambiguo. Stavolta non possono rimangiarsi nulla! Riccardo e Nicoletta si amano e vogliono stare insieme per sempre con la loro bambina, avere altri bambini e un cane e fare le parole crociate, immaginano le loro vacanze al mare e magari “Non è un addio, è un arrivederci vero?”, chissà..
    Non so cos’altro ribadire se non che Enrico Oetiker (ho ancora i brividi per quel “VOGLIO SAPERE PERCHÈ!”) e Federica Girardello sono stati due interpreti straordinari, la storia non sarebbe stata la stessa senza di loro, hanno dato un’anima a due personaggi che per me resteranno insuperabili e hanno capito entrambi quale fosse il momento giusto per lasciarli andare. E a me va benissimo così, nonostante mi manchino già; ne hanno passate troppe ed è stato giusto lasciarli dove non dovrebbero succedere cose brutte, cioè nell'offscreen.
    Spero vi piaccia il video❤️
    Ps. Alcune scene non entravano nei minuti della canzone, non potendola allungare più di tante, ho trovato un modo alternativo, come ho già detto questo finale è perfetto e mi basta così, ma se per miracolo dovessero mai tornare, anche solo per un minuto, sarebbe bellissimo!❤️
    info:
    show: #ilparadisodellesignore
    coloring: XxHartofaWarriorxX
    1080p HD+cuffie➡️🔝
    song: • The Reason
    Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for fair use for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use

Комментарии • 20