Io sono appassionato delle lingue e sto imparando l’italiano da 2 anni. Tutto quello che hai detto è vero :). Il mio consiglio per imparare una lingua è guardare i video su RUclips visto che sono breve e divertenti
Marcin Siemiątkowski Ciao Marcin, anch'io sto imparando l'italiano. Vuoi parlare? Sto cercando una persona dedicata a imoararlo e parlare ogni giorno così mi alleno. Se vuoi lasciami una risposta. Grazie e ciao!
Un altro modo per migliorare la pronuncia è lo shadowing. Si ascolta in cuffia una persona che parla e si cerca di ripetere in simultanea ciò che dice nella stessa lingua. Aumenta la fluenza e ha tanti altri effetti benefici haha. È uno degli esercizi basilari che gli interpreti usano per fare simultanea 😁
si è vero. Per lo shadowing bisogna iniziare con discorsi lenti per poi via via aumentare la difficoltà. Bisogna concentrarsi le prime volte, poi si può anche fare durante altre attività
Grazie dei consigli, ma io ho 14 anni e tra 3 giorni inizio il liceo linguistico...adoro le lingue e sono portato (non lo dico per vantarmi) ma da 2 anni sto studiando da autodidatta la lingua russa perché mi piace molto! Nel mio paese abita un ragazzo russo,siamo amici e ogni tanto gli chiedo informazioni e facciamo pratica insieme.. perciò ragazzi se vi piacciono le lingue imparatele anche da soli!
Ciao, ho imparato 3 lingue in 3 anni e sono convinto che con il giusto metodo e il giusto mindset si può raggiungere qualsiasi risultato. Se sei interessato ad imparare le lingue può interessarti questo video, dove parlo della mia esperienza e degli strumenti che ho utilizzato. Sono convinto che può essere utile per il tuo percorso! ruclips.net/video/Xk1wvqpmtXg/видео.html
Sei un alternativo strano, fico, mi piace, sembri il protagonista di un film di cui non mi ricordo, mannaggia. In ogni caso, sei buffo e sveglio e Internet mi permette di elargire giudizi e complimenti in modi che non mi sognerei nella vita reale, detto questo, ho finito.
Ciao Gio! Ho trovato il video interessante e i consigli molto utili :) Ne aggiungerei 2 in base alla mia esperienza: 1) Trovare un Language Partner madrelingua con cui organizzare appuntamenti settimanali (dal vivo o su Skype) per poter chiacchierare e potersi aiutare a vicenda 2) Guardare tanti contenuti in lingua originale su RUclips, TEDTalks o ascoltare audiolibri su Audible Devo dire che queste due attività sono quelle che mi hanno aiutato di più negli ultimi anni e sono cose che possiamo fare tutti quotidianamente, senza per forza spostarci o spendere soldi ;)
Ti ringrazio molto.. stavo davvero perdendo le speranze, ma con questo tuo video mi hai migliorato la giornata è ora ho più fiducia in me stessa. Grazie mille ❤️
Ciao, ho imparato 3 lingue in 3 anni e sono convinto che con il giusto metodo e il giusto mindset si può raggiungere qualsiasi risultato. Se sei interessato ad imparare le lingue può interessarti questo video, dove parlo della mia esperienza e degli strumenti che ho utilizzato. Sono convinto che può essere utile per il tuo percorso! ruclips.net/video/Xk1wvqpmtXg/видео.html
Bellissimo vídeo, sono brasiliano e ho imparato l'italiano da solo è un po' dificile però è possibile, nella mia città (florianópolis) ci sono tanti italiani e ci abbiamo aiutato tantissimo, io con il portoghese e loro con l'italiano, avere con chi parlare e un boun motivo sono sempre importatissimi ;)
Penso che questo video sia molto utile e coinvolgente. L'ho guardato perché studio l'italiano da tre anni e vorrei avanzare più velocemente da casa. Infatti ho passato solo 3 settimane in Italia quest'anno ma sono dovuta partire presto a causa del Coronavirus e adesso sto imparando l'italiano da sola. Direi che questi tipi di video sono indispensabili per praticare l'ascolto ma non so mai se la mia pronuncia sia buona quindi utilizzerò quest'applicazione Hi Native per chiedere alle persone madrelingua. Grazie per i consigli!
Eccomi qua, tuo sponsor ufficioso ( e appena sarà possibile in termini economici spero anche in parte ufficiale ahah) da ormai 6 mesi a questa parte. Sono qui in Irlanda proprio per il progetto di Servizio di Volontariato Europeo che tu mi hai fatto conoscere. Ragazzi credetemi tutti ne vale la pena. Certo non sarà sempre facile, scegliete bene il vostro progetto, qualora decidesse di parteciparvi, ma abbiate coraggio! Rompete gli schemi, giocate, sperimentate. Tutti I consigli dati da Gios , anche in questo video sono ultra validi. Non temete di perdere la vostra lingua, anzi vi dirò di più, vi ritroverete arricchiti anche nella vostra madrelingua, perchè vedrete le connessioni che esistono tra tutte. E quando sarete pronti, partite ragazzi, fatelo anche solo per un pò. Fatelo anche e soprattutto per tornare ! C'è gente che rivorrebbe la leva obbligatoria. Ma fanculo la leva dico io! Sono queste le esperienze che tutti dovrebbero fare. Andare per conoscere altri mondi lingue e culture e trasmettere e assorbire. Siamo un solo popolo. Ricordiamoci di essere custodi e guardiani di questo pianeta. Non Tiranni e Padroni. Unire non Dividere! Perdonate l'entusiasmo ma sto vivendo tutto ciò proprio ora. Grazie Gios sei un grande spero di incontrarti presto.
Claudio Natale Io lavoro in una associazione con più progetti: lavorare a contatto con i giovani con presentazioni nelle scuole, con gli anziani ad esempio insegnare l'inglese e poi a creare degli eventi ed aiutare gli eventi di un nuovo centro per emergere nella città e avere un po' di pubblicità. Io ho 22 anni e tu? Comunque molto bello il tuo progetto e con quanti volontari ci sono nella tua associazione che lavorano con te?
sono pienamente d'accordo con te. Nella mia esperienza ho anche capito che non si finisce mai di imparare una lingua.. è come un viaggio che non ha fine... Vivere nel posto in cui si parla la lingua desiderata è la chiave principale secondo me. Il tuo consiglio di vedere la lingua come un progetto/scopo in cui la passione svolge un ruolo primario è verissimo.
cazzo GIOS SEI UN GENIO ! Stavo pensando quel che hai detto tu, perseveranza e congruenza, giusto . per iniziare da zero intanto dovresti trovare delle consonanti che si usano sempre piu le vocali, unendo due consonanti magari regola fissa della lingua per esprimere il suo contrario, una cosa inesprimibile, i contrari o i plurali esisteranno sempre, giocoso giocattolo l'accento che cambia per esclusione tutto il resto della parola . qui aggettivo non centra, centra la consonante .
Ti ho conosciuto con il video "Se puoi, ASCOLTAMI" e oltre ad apprezzare molto i contenuti che tratti, trovo tu abbia un modo di spiegare chiaro e diretto. Complimenti! ah... sono campionessa olimpica del 2008 :P
Sono qui perchè Io imparo l’italiano. :) Comincio a sapere davvero molto (imparo l’italiano solo da mese) ma Io sempre parlo molto lentamente e non capisco le frase più complicate. Devo avere più pazienza.
Io sto usando delle chat straniere per scrivere più che altro in inglese...e devo dire che mi sta aiutando molto. Ora provo anche Hinative...sembra carina. :) grazie per il video.
@@NanaiWu92 Se aiuta e se ti piace, non è per niente stupida! Anzi, fai ancora di più se funziona! Non c'è 1 unico metodo. Nella mia esperienza, la motivazione è la chiave di tutto, altrimenti non porti nulla a termine e 2, cerca di fare anche altre attività anche ludiche che ti potrebbero piacere
Il modo più efficace di apprendere le lingue è fare tanta tanta conversazione con un madrelingua, così man mano che si pratica si fanno sempre meno errori.. e poi provare a tradurre testi di canzoni ( chiaramente l'apprendimento della grammatica è importante ) Io adoro da sempre le lingue e sono portata, sono bilingue italiano-inglese, B1 in spagnolo e russo, A1 di turco e cinese e sto imparando il greco moderno che mi piace tanto e voglio imparare il romeno, l'ebraico moderno e l'aramaico moderno ( lingua ufficiale etiope ). :)
Ciao GiOs Journey. Nutri la passione per la lettura? Quali sono i tuoi generi di lettura che, più ti piacciono? C'è qualche libro del quale stai aspettando la publicazione?
Alla fine dipende molto dalla situazione personale. Se qualcuno non può frequentare un corso non fa nulla, i corsi non sono necessariamente la strada migliore. E solo che ci danno l'impressione di studiare proprio bene. Ma quante persone mollano dopo 1 o 2 corsi e si vergognano di non avere fatto tanti progressi e non ne parlano con nessuno. A casa da soli si può anche studiare, certamente richiede anche tanta disciplina perché dobbiamo motivarci da soli e anche sapere in quale direzione andare e come scegliere il prossimo passo. Una persona viva che può correggere è molto importante. Non deve necessariamente essere un insegnante, può anche essere un tandem partner. Può anche essere italiano. Alla fine ognuno ha i suoi limiti: un tandem partner sa come si sente da studente, da madrelingua parla correttamente ma non sa spiegare. Un insegnante madrelingua è la fonte più sicura per quanto riguarda la lingua corretta e autentica, sa spiegare ma non sa come si sente come straniero che impara il tedesco. un insegnante italiano sa come si sente da straniero che impara il tedesco, sa spiegare ma il rischio di fare errori è anche più alto dell'insegnante madrelingua. Alla fine fa bene anche lavorare con gente diversa per aggiungere sempre più idee e modi per lavorare ed esprimersi. Il materiale adatto fa anche la differenza. A ognuno piace qualcos'altro e a volte ci vuole un po' di tempo per organizzarsi nello studio. Quando qualcuno ha tanti impegni e poco tempo libero si deve anche avere degli scopi realistici. Quanto tempo si può veramente dedicare allo studio? Magari sono solo 5 minuti al giorno. Magari qualcuno non può fare altro che mettere un libro di tedesco in bagno e ogni giorno legge un paio di righe. L'importante è di non mollare. Se qualcosa non funziona non vuol dire che siamo incapaci ma solo che la strada scelta non va bene in quel modo e dobbiamo cambiare metodo o materiale
io ho iniziato a studiare il swahili 6 anni fa, tutto è iniziato con le canzoni, (amo le canzoni africane e l'africa in generale). così ho imparato le prime parole, poi ho seguito un corso online ed oggi riesco a comunicare ad un livello discreto. Sono una cantautrice e scrivo brani per lo più in swahili ma uso anche il francese e lo spagnolo. il mio livello di francese è buono, l'ho studiato alle medie e alle superiori e poi l'ho perfezionato da sola, per quanto riguarda lo spagnolo non ho una conoscenza profonda, ma riesco a capire e comunicare. YEYE NI MTU ruclips.net/video/q3Kz4qs-GCg/видео.html Bonjour ruclips.net/video/ahYkQS38Q8g/видео.html me gusta el mar ruclips.net/video/0FDUBTQEDtg/видео.html questi sono tre brani miei, il primo è in swahili, il secondo è in francese con inserti swahili e il terzo è swahili e spagnolo
Sono d'accordo con gli altri. Il tuo video non è solo molto utile ma anche molto divertente. :) Io sono polacco e parlo tedesco e inglese. Adess sto imparando italiano p.es. guardando i video in italiano come tuo :D Grazie per l'informazione dell'app HiNative. Non ho mai sentito di questo. Ha forse più funzioni o generalmente questo di ricordare le domande a madrelingue e chiedere le cose?
@@hoshiseok8298 beh direi... anche perchè se io andassi a Cuba ci parlerei, visto che so lo spagnolo del Perù, dove cambia solo l'accento e qualche parolina
Waaaaawww.. canti proprio bene! Ti faccio i complimenti! Sono brasiliano e cerco di imparare il russo. Tutti i tuoi consigli mi sono stati utili. Molte grazie! (PS: t'ho appena seguito.)
il campione olimpico del 2008 sei tu con New shoes in outro! riguardo le lingue consiglio anche le app della bbc, ovviamente solo per l'inglese in questo caso ("bbc learning english"), sono veramente ben fatte ;)
Tutto molto giusto, ho imparato tre lingue da solo e posso assicurare che i consigli funzionano. Ma ci sono delle imprecisioni. 1) dovresti partire da qualcosa di facile, è inutile dire " iniziare a imparare la lingua " se non dai degli obbiettivi precisi da cui partire. Perché ci sono tantissime cose da cui partire. 2) bisogna partire da materiale facile. Spesso sento infatti " eh ho iniziato con i film in inglese " che è una minchiata. Puoi imparare con i film se hai già un buon livello, ma per i principianti è un suicidio. Bisogna partire per esempio da testi semplici, esistono i libri per bambini ( sia versione cartacea sia digitale, ma anche video su RUclips, tipo bookbox) ma esistono anche libri apposta per autodidatti che funzionano molto bene. Assimil lo posso consigliare. E sopratutto quello che bisogna fare all'inizio è imparare molti vocaboli. Ho fatto il test di iniziare una lingua da completamente da zero. Anzi due, tedesco e russo. Posso assicurare che tutti gli altri metodi differenti da quelli che ho citato io non funzionano. A meno che non vuoi imparare una lingua in 4 anni. 3) di nuovo la stessa cosa. Ascoltare la radio per " abituarsi " alla lingua è inutile. Devi spendere mesi per fare un lavoro che non serve a niente. Inizia con gli audiolibri per bambini su RUclips, parlano in modo lento, chiaro, preciso , semplice. Perfetto per imparare. Oltre modo ci sono i sottotitoli quindi puoi anche iniziare a studiare. In ogni caso, anche solo per " abituarsi " alla lingua , è 20 volte meglio della radio, per ovvi motivi.
Un altro metodo che rendo ultile è ripetere le frasi ad alta voce dopo averle ascoltate da un madrelingua per esempio seguire un video su youtube in italiano e ripetere quello che viene detto. Cosi a mio parere sforziamo il nostro cervello a lavorare e memorizzare sia le parole che i suoni e che tutto ciò viene automaticamente.Dobbiamo far lavorare il cervello come per dire azione-reazione.Perche secondo me dopo un po' che ascoltiamo qualcosa il nostro cervello si stanca e la nostra mente diventa assente e non assume più le informazioni.Poi secondo me, altro che abbituarsi all'italiano parlato dagli italiani dobbiamo abbituarci alla nostra voce che parla italiano.
Io ho imparato il tedesco cominciando con i libri di testo che ho trovato nelle biblioteche, aggiungendo alle letture il dizionario (da 7€) che ho letto 6 volte. In 6 mesi, sono arrivato al livello A1-A2 di autovalutazione per i curriculum europei
Sono d’accordo con tutti i suggerimenti che hai dato ma io li userei solo dopo aver fatto una full immersion nella fonetica e soprattutto nella grammatica senza la quale una lingua non si impara bene. Io parlo 7 lingue e vi assicuro che senza le basi grammaticali sarebbe stato impossibile. Buon lavoro
Come applicazioni per imparare le lingue ci sono anche busuu, Duolingo e Memrise. Le ultime due sono anche disponibili in versione web. Esiste anche Tandem che io trovo stracomoda per esercitarsi a parlare.
Concordo sui modi di andare all'estero, io infatti sono in Polonia per 1 anno per questo progetto SVE e mi sta cambiando un sacco, adesso mi mancano 2 mesi per finire il progetto e già sono triste
Hai parlato di un sacco di lingue, ma non una parola sul tedesco! È perché non si può imparare da soli o perché non basta una vita per impararlo? ;) forse ci vuole troppo Costanzo. Che bello il tuo video e quello di Cose Ovunque in una sola giornata. Cose belle! Grazie.
Comunque andare all'estero non è così difficile come si pensa, sono appena stato quattro giorni in Germania con 240€ ho fatto tutto e sono andato pure 2 volte all'oktoberfest, assolutamente da rifare!
Mee to, I'm studying english becouse i like very much and i see that english is very important thing. I playing with duolingo, an app very educational. (sono italiano ed questa frase l'ho fatta io senza aiuto di nessuno ;)
Ciao ragazzi. Io sono Andrés e voglio parlere con qualcuno per migliorare il mio italiano. Io so inglese è spagnolo benissimo. Sto cercando una persona che è veramente interessata a parlare. Con questo intendo selezionare un'ora ogni giorno per parlare. Sono molto serio con questo obiettivo e sto cercando una persona dedicata. Se vuoi practicare, laciami un commento. Grazie!
Anche io e mio fratello abbiamo iniziato a parlare un inglese italianizzato per parlare di fatti nostri davanti a chiunque, pensavo di essere l’unico al mondo
Mi dispiace il canale abbia dovuto deviare dal tuo piano, ma un po' ne sono felice, perché non mi facevano impazzire i contenuti (ero un po' un osservatore curioso, ma non troppo interessato...). Non avvilirti e non fare cose perché ti senti obbligato, però. Fa quello che ti piace, poi la gente arriverà di conseguenza. Questo l'ho trovato un video interesasnte/utile, ma che, giuro senza offesa, "potevano fare tutti". Un po' poco personale.
Forse è il primo video che vedo dove si consiglia di "ritornare" bambini per imparare una lingua. E' vero, bisogna ritornare bambini per imparare giocando....Nice!
Io devo imparare il Coreano T^T vivo qui da 3 mesi ma resta comunque molto molto difficile studiare...sono senza speranze. So leggere e scrivere ma non so i significati rip
Qualcuno vuole scambiare lingue? So l'inglese benissimo e vi posso aiutare. Mi chiamo Andrés e è stato imparando l'italiano per già per due anni e mi piacerebbe praticarlo. L'inglese è la mia prima lingua, quindi se qualcuno di voi vuole scambiare lingue, fammi sapere. Grazie!
molto interessante l' applicazione...attualmente sto guardando film in inglese...capisco qualcosina qua e la' 😂 ma confido di migliorare...in quanto a costanza ...ce l' ho 😁
Ciao, ho imparato 3 lingue in 3 anni e sono convinto che con il giusto metodo e il giusto mindset si può raggiungere qualsiasi risultato. Se sei interessato ad imparare le lingue può interessarti questo video, dove parlo della mia esperienza e degli strumenti che ho utilizzato. Sono convinto che può essere utile per il tuo percorso! ruclips.net/video/Xk1wvqpmtXg/видео.html
Poi scarichi l'applicazione e per ascoltare gli audio degli altri utenti devi pagare... Non è il prezzo il problema ma il modo viscido con cui viene proposto come gratuito qualcosa che non lo è. PS. Appena scaricate l'app incominciano ad arrivarvi email spam a raffica. Bella
Io sono appassionato delle lingue e sto imparando l’italiano da 2 anni. Tutto quello che hai detto è vero :). Il mio consiglio per imparare una lingua è guardare i video su RUclips visto che sono breve e divertenti
*brevi
Il tuo italiano è molto buono! Continua così! :)
Laowyn ahah, grazie. Come vedi sto facendo ancora gli errori 😅
Marcin Siemiątkowski Ciao Marcin, anch'io sto imparando l'italiano. Vuoi parlare? Sto cercando una persona dedicata a imoararlo e parlare ogni giorno così mi alleno. Se vuoi lasciami una risposta. Grazie e ciao!
Anche i podcast sono un ottimo metodo
Non avrei mai detto non fossi italiano! Scrivi in un italiano davvero corretto, complimenti
Un altro modo per migliorare la pronuncia è lo shadowing. Si ascolta in cuffia una persona che parla e si cerca di ripetere in simultanea ciò che dice nella stessa lingua. Aumenta la fluenza e ha tanti altri effetti benefici haha. È uno degli esercizi basilari che gli interpreti usano per fare simultanea 😁
si è vero. Per lo shadowing bisogna iniziare con discorsi lenti per poi via via aumentare la difficoltà. Bisogna concentrarsi le prime volte, poi si può anche fare durante altre attività
Grazie dei consigli, ma io ho 14 anni e tra 3 giorni inizio il liceo linguistico...adoro le lingue e sono portato (non lo dico per vantarmi) ma da 2 anni sto studiando da autodidatta la lingua russa perché mi piace molto! Nel mio paese abita un ragazzo russo,siamo amici e ogni tanto gli chiedo informazioni e facciamo pratica insieme.. perciò ragazzi se vi piacciono le lingue imparatele anche da soli!
Tutti quelli che conosco le lingue in Italia le hanno imparate da soli
@@paolorosini5212 Ma seriamente hai risposto ad un commento di 2 anni fa?😂😂
@@OrsoRusso la domanda è "perché non farlo??"
@@paolorosini5212 giusto
La tua voce mi rilassa un sacco.
E niente.
Cassie Walker è sprecato dovrebbe condurre programmi tv e radio ✌
Si sil))
Guardo i tuoi video per imparare l'italiano:) abbracci dalla Francia 🇫🇷🌞
sono più vecchio di te ma mi piace trovare persone come te ... mi piace imparare da chi ne sa molto più di me... grazie per il video molto educativo
Ciao, ho imparato 3 lingue in 3 anni e sono convinto che con il giusto metodo e il giusto mindset si può raggiungere qualsiasi risultato. Se sei interessato ad imparare le lingue può interessarti questo video, dove parlo della mia esperienza e degli strumenti che ho utilizzato. Sono convinto che può essere utile per il tuo percorso!
ruclips.net/video/Xk1wvqpmtXg/видео.html
Grazie mille per i consigli! Io invece studio italiano da tanti anni
Sei un alternativo strano, fico, mi piace, sembri il protagonista di un film di cui non mi ricordo, mannaggia. In ogni caso, sei buffo e sveglio e Internet mi permette di elargire giudizi e complimenti in modi che non mi sognerei nella vita reale, detto questo, ho finito.
Francesca p Kings of Convenience...
Brutto finale
Altre ragazzine arrappate
Ciao Gio! Ho trovato il video interessante e i consigli molto utili :)
Ne aggiungerei 2 in base alla mia esperienza:
1) Trovare un Language Partner madrelingua con cui organizzare appuntamenti settimanali (dal vivo o su Skype) per poter chiacchierare e potersi aiutare a vicenda
2) Guardare tanti contenuti in lingua originale su RUclips, TEDTalks o ascoltare audiolibri su Audible
Devo dire che queste due attività sono quelle che mi hanno aiutato di più negli ultimi anni e sono cose che possiamo fare tutti quotidianamente, senza per forza spostarci o spendere soldi ;)
Una parola: videogiochi
Ti ringrazio molto.. stavo davvero perdendo le speranze, ma con questo tuo video mi hai migliorato la giornata è ora ho più fiducia in me stessa. Grazie mille ❤️
Ciao, ho imparato 3 lingue in 3 anni e sono convinto che con il giusto metodo e il giusto mindset si può raggiungere qualsiasi risultato. Se sei interessato ad imparare le lingue può interessarti questo video, dove parlo della mia esperienza e degli strumenti che ho utilizzato. Sono convinto che può essere utile per il tuo percorso!
ruclips.net/video/Xk1wvqpmtXg/видео.html
Bellissimo vídeo, sono brasiliano e ho imparato l'italiano da solo è un po' dificile però è possibile, nella mia città (florianópolis) ci sono tanti italiani e ci abbiamo aiutato tantissimo, io con il portoghese e loro con l'italiano, avere con chi parlare e un boun motivo sono sempre importatissimi ;)
Penso che questo video sia molto utile e coinvolgente. L'ho guardato perché studio l'italiano da tre anni e vorrei avanzare più velocemente da casa. Infatti ho passato solo 3 settimane in Italia quest'anno ma sono dovuta partire presto a causa del Coronavirus e adesso sto imparando l'italiano da sola. Direi che questi tipi di video sono indispensabili per praticare l'ascolto ma non so mai se la mia pronuncia sia buona quindi utilizzerò quest'applicazione Hi Native per chiedere alle persone madrelingua. Grazie per i consigli!
Eccomi qua, tuo sponsor ufficioso ( e appena sarà possibile in termini economici spero anche in parte ufficiale ahah) da ormai 6 mesi a questa parte. Sono qui in Irlanda proprio per il progetto di Servizio di Volontariato Europeo che tu mi hai fatto conoscere. Ragazzi credetemi tutti ne vale la pena. Certo non sarà sempre facile, scegliete bene il vostro progetto, qualora decidesse di parteciparvi, ma abbiate coraggio! Rompete gli schemi, giocate, sperimentate. Tutti I consigli dati da Gios , anche in questo video sono ultra validi. Non temete di perdere la vostra lingua, anzi vi dirò di più, vi ritroverete arricchiti anche nella vostra madrelingua, perchè vedrete le connessioni che esistono tra tutte. E quando sarete pronti, partite ragazzi, fatelo anche solo per un pò. Fatelo anche e soprattutto per tornare ! C'è gente che rivorrebbe la leva obbligatoria. Ma fanculo la leva dico io! Sono queste le esperienze che tutti dovrebbero fare. Andare per conoscere altri mondi lingue e culture e trasmettere e assorbire. Siamo un solo popolo. Ricordiamoci di essere custodi e guardiani di questo pianeta. Non Tiranni e Padroni. Unire non Dividere! Perdonate l'entusiasmo ma sto vivendo tutto ciò proprio ora. Grazie Gios sei un grande spero di incontrarti presto.
Bravo io invece sono in Polonia sempre con lo stesso progetto :)
Quanto dura il tuo progetto?
Un anno :) te?
Anche io un anno però adesso mi mancano gli ultimi 2 mesi e poi ritorno a casa :) Cosa riguarda il tuo progetto?
Radar sono volontario in una comunità dove vivono e lavorano persone con autismo o altre sindromi mentali.Tu di dove sei e quanti anni hai?
Claudio Natale Io lavoro in una associazione con più progetti: lavorare a contatto con i giovani con presentazioni nelle scuole, con gli anziani ad esempio insegnare l'inglese e poi a creare degli eventi ed aiutare gli eventi di un nuovo centro per emergere nella città e avere un po' di pubblicità.
Io ho 22 anni e tu?
Comunque molto bello il tuo progetto e con quanti volontari ci sono nella tua associazione che lavorano con te?
sto imparando il russo ragazzi.. costanza, una buona insegnate (preferibilmente lezioni di gruppo) e duolingo. per ora ci siamo
Привет! И как твои успехи в русском? Наверняка уже забросил нафиг
sono pienamente d'accordo con te. Nella mia esperienza ho anche capito che non si finisce mai di imparare una lingua.. è come un viaggio che non ha fine... Vivere nel posto in cui si parla la lingua desiderata è la chiave principale secondo me. Il tuo consiglio di vedere la lingua come un progetto/scopo in cui la passione svolge un ruolo primario è verissimo.
cazzo GIOS SEI UN GENIO ! Stavo pensando quel che hai detto tu, perseveranza e congruenza, giusto . per iniziare da zero intanto dovresti trovare delle consonanti che si usano sempre piu le vocali, unendo due consonanti magari regola fissa della lingua per esprimere il suo contrario, una cosa inesprimibile, i contrari o i plurali esisteranno sempre, giocoso giocattolo l'accento che cambia per esclusione tutto il resto della parola . qui aggettivo non centra, centra la consonante .
Adoro sempre i tuoi spezzoni musicali, grande Gio! ❤
Non hai mai pensato di fare il doppiatore?
si vero l hi pensato anche io...bella voce , chiara e molto : espressiva"
Anche io concordo, potrebbe fare( studiando ovviamente) il doppiatore
no
@@TinaCostanzo vero
Ti ho conosciuto con il video "Se puoi, ASCOLTAMI" e oltre ad apprezzare molto i contenuti che tratti, trovo tu abbia un modo di spiegare chiaro e diretto. Complimenti!
ah... sono campionessa olimpica del 2008 :P
Wow, campionessa di?
Sono qui perchè Io imparo l’italiano. :) Comincio a sapere davvero molto (imparo l’italiano solo da mese) ma Io sempre parlo molto lentamente e non capisco le frase più complicate. Devo avere più pazienza.
Quando hai detto all'inizio di mettere da parte i libri di scuola, ti ho messo subito un 👍
Io sto usando delle chat straniere per scrivere più che altro in inglese...e devo dire che mi sta aiutando molto. Ora provo anche Hinative...sembra carina. :) grazie per il video.
Nice idea Noemi :) Da quando studi l'inglese?
@@Convosation ci provo da anni ma alla fine mi adagio sempre sull' italiano. Non riesco mai ad essere costante
@@Convosation come si dice nel video. Bisogna trovare la motivazione.
@@Convosation E la mia motivazione sono i Bts e capire i sottotitoli in inglese XD stupida si ma mi sta aiutando :)
@@NanaiWu92 Se aiuta e se ti piace, non è per niente stupida! Anzi, fai ancora di più se funziona! Non c'è 1 unico metodo. Nella mia esperienza, la motivazione è la chiave di tutto, altrimenti non porti nulla a termine e 2, cerca di fare anche altre attività anche ludiche che ti potrebbero piacere
Enriching video, thank you for doing it. By the way, I'm learning Italian and you're helping so thank youuuu!
Il modo più efficace di apprendere le lingue è fare tanta tanta conversazione con un madrelingua, così man mano che si pratica si fanno sempre meno errori.. e poi provare a tradurre testi di canzoni ( chiaramente l'apprendimento della grammatica è importante ) Io adoro da sempre le lingue e sono portata, sono bilingue italiano-inglese, B1 in spagnolo e russo, A1 di turco e cinese e sto imparando il greco moderno che mi piace tanto e voglio imparare il romeno, l'ebraico moderno e l'aramaico moderno ( lingua ufficiale etiope ). :)
Ciao GiOs Journey. Nutri la passione per la lettura? Quali sono i tuoi generi di lettura che, più ti piacciono? C'è qualche libro del quale stai aspettando la publicazione?
Bel video e hai una bellissima voce.
Alla fine dipende molto dalla situazione personale. Se qualcuno non può frequentare un corso non fa nulla, i corsi non sono necessariamente la strada migliore. E solo che ci danno l'impressione di studiare proprio bene. Ma quante persone mollano dopo 1 o 2 corsi e si vergognano di non avere fatto tanti progressi e non ne parlano con nessuno. A casa da soli si può anche studiare, certamente richiede anche tanta disciplina perché dobbiamo motivarci da soli e anche sapere in quale direzione andare e come scegliere il prossimo passo.
Una persona viva che può correggere è molto importante. Non deve necessariamente essere un insegnante, può anche essere un tandem partner. Può anche essere italiano. Alla fine ognuno ha i suoi limiti: un tandem partner sa come si sente da studente, da madrelingua parla correttamente ma non sa spiegare. Un insegnante madrelingua è la fonte più sicura per quanto riguarda la lingua corretta e autentica, sa spiegare ma non sa come si sente come straniero che impara il tedesco. un insegnante italiano sa come si sente da straniero che impara il tedesco, sa spiegare ma il rischio di fare errori è anche più alto dell'insegnante madrelingua. Alla fine fa bene anche lavorare con gente diversa per aggiungere sempre più idee e modi per lavorare ed esprimersi. Il materiale adatto fa anche la differenza. A ognuno piace qualcos'altro e a volte ci vuole un po' di tempo per organizzarsi nello studio. Quando qualcuno ha tanti impegni e poco tempo libero si deve anche avere degli scopi realistici. Quanto tempo si può veramente dedicare allo studio? Magari sono solo 5 minuti al giorno. Magari qualcuno non può fare altro che mettere un libro di tedesco in bagno e ogni giorno legge un paio di righe. L'importante è di non mollare. Se qualcosa non funziona non vuol dire che siamo incapaci ma solo che la strada scelta non va bene in quel modo e dobbiamo cambiare metodo o materiale
io ho iniziato a studiare il swahili 6 anni fa, tutto è iniziato con le canzoni, (amo le canzoni africane e l'africa in generale). così ho imparato le prime parole, poi ho seguito un corso online ed oggi riesco a comunicare ad un livello discreto. Sono una cantautrice e scrivo brani per lo più in swahili ma uso anche il francese e lo spagnolo. il mio livello di francese è buono, l'ho studiato alle medie e alle superiori e poi l'ho perfezionato da sola, per quanto riguarda lo spagnolo non ho una conoscenza profonda, ma riesco a capire e comunicare.
YEYE NI MTU ruclips.net/video/q3Kz4qs-GCg/видео.html
Bonjour ruclips.net/video/ahYkQS38Q8g/видео.html
me gusta el mar ruclips.net/video/0FDUBTQEDtg/видео.html
questi sono tre brani miei, il primo è in swahili, il secondo è in francese con inserti swahili e il terzo è swahili e spagnolo
Ciao puoi darmi quell'app che usi? Grazie
Abraços do Brasil! Você fala rápido mas estou até entendendo.
Telecronache sportive. Sono Basic e ripetitive ottime per abbozzare l'apprendimendimento di una lingua
Esse aplicativo é muito bom, já usava ele pra aprender espanhol e agora tô usando pra aprender italiano.
Sono d'accordo con gli altri. Il tuo video non è solo molto utile ma anche molto divertente. :) Io sono polacco e parlo tedesco e inglese. Adess sto imparando italiano p.es. guardando i video in italiano come tuo :D Grazie per l'informazione dell'app HiNative. Non ho mai sentito di questo. Ha forse più funzioni o generalmente questo di ricordare le domande a madrelingue e chiedere le cose?
Le Ligue che so:
Italiano
Inglese
Francese (meh)
Cubano
Giapponese (ci Sto lavorando)
Ed adesso voglio imparare il coreano...HELP😭😍
Giulia Oppecini bueno chica eres hermosa soy feliz para ti si sabes hablar io non so parlare il coreano però spero ci riuscirai
Sud americano Italiano hahaha grazie❤️😁
Cubano... facciamo "spagnolo"?
luKiluk beh si😂
@@hoshiseok8298 beh direi... anche perchè se io andassi a Cuba ci parlerei, visto che so lo spagnolo del Perù, dove cambia solo l'accento e qualche parolina
Non ho capito su che canale posso trovare il programma per le lingue
in descrizione c'è il link :)
Waaaaawww.. canti proprio bene! Ti faccio i complimenti! Sono brasiliano e cerco di imparare il russo. Tutti i tuoi consigli mi sono stati utili. Molte grazie! (PS: t'ho appena seguito.)
il campione olimpico del 2008 sei tu con New shoes in outro!
riguardo le lingue consiglio anche le app della bbc, ovviamente solo per l'inglese in questo caso ("bbc learning english"), sono veramente ben fatte ;)
What song does he play on the guitar?
Tutto molto giusto, ho imparato tre lingue da solo e posso assicurare che i consigli funzionano.
Ma ci sono delle imprecisioni.
1) dovresti partire da qualcosa di facile, è inutile dire " iniziare a imparare la lingua " se non dai degli obbiettivi precisi da cui partire. Perché ci sono tantissime cose da cui partire.
2) bisogna partire da materiale facile. Spesso sento infatti " eh ho iniziato con i film in inglese " che è una minchiata. Puoi imparare con i film se hai già un buon livello, ma per i principianti è un suicidio.
Bisogna partire per esempio da testi semplici, esistono i libri per bambini ( sia versione cartacea sia digitale, ma anche video su RUclips, tipo bookbox) ma esistono anche libri apposta per autodidatti che funzionano molto bene. Assimil lo posso consigliare.
E sopratutto quello che bisogna fare all'inizio è imparare molti vocaboli.
Ho fatto il test di iniziare una lingua da completamente da zero. Anzi due, tedesco e russo. Posso assicurare che tutti gli altri metodi differenti da quelli che ho citato io non funzionano. A meno che non vuoi imparare una lingua in 4 anni.
3) di nuovo la stessa cosa. Ascoltare la radio per " abituarsi " alla lingua è inutile. Devi spendere mesi per fare un lavoro che non serve a niente. Inizia con gli audiolibri per bambini su RUclips, parlano in modo lento, chiaro, preciso , semplice.
Perfetto per imparare.
Oltre modo ci sono i sottotitoli quindi puoi anche iniziare a studiare.
In ogni caso, anche solo per " abituarsi " alla lingua , è 20 volte meglio della radio, per ovvi motivi.
Pianeta Blu. Si concordo pienamente. Grazie per I consigli. Ciao
Allora seguirò i tuoi consigli ..in effetti guardare film in inglese..qualcosa poi recepisco..ma poi è lenta la cosa.
Un altro metodo che rendo ultile è ripetere le frasi ad alta voce dopo averle ascoltate da un madrelingua per esempio seguire un video su youtube in italiano e ripetere quello che viene detto. Cosi a mio parere sforziamo il nostro cervello a lavorare e memorizzare sia le parole che i suoni e che tutto ciò viene automaticamente.Dobbiamo far lavorare il cervello come per dire azione-reazione.Perche secondo me dopo un po' che ascoltiamo qualcosa il nostro cervello si stanca e la nostra mente diventa assente e non assume più le informazioni.Poi secondo me, altro che abbituarsi all'italiano parlato dagli italiani dobbiamo abbituarci alla nostra voce che parla italiano.
Io ho imparato il tedesco cominciando con i libri di testo che ho trovato nelle biblioteche, aggiungendo alle letture il dizionario (da 7€) che ho letto 6 volte. In 6 mesi, sono arrivato al livello A1-A2 di autovalutazione per i curriculum europei
Grazie per i consigli
Davvero hai una BELLISSIMA voce !
se lei parte studiando una lingua senza grammatica cosa e come parla ? io parlo 7 lingue ma ho studiato anche la grammatica.
Altre applicazioni simili per IOS? Grazie
Sono d’accordo con tutti i suggerimenti che hai dato ma io li userei solo dopo aver fatto una full immersion nella fonetica e soprattutto nella grammatica senza la quale una lingua non si impara bene. Io parlo 7 lingue e vi assicuro che senza le basi grammaticali sarebbe stato impossibile. Buon lavoro
eventualmente ci si può iscrivere al tuo blog così che possano arrivarmi le notifiche sulla mail quando pubblichi qualcosa?
Ok, ma che materiali posso utilizzare per imparare, nel mio caso, il cinese mandarino da casa? Da autodidatta??
Come applicazioni per imparare le lingue ci sono anche busuu, Duolingo e Memrise. Le ultime due sono anche disponibili in versione web.
Esiste anche Tandem che io trovo stracomoda per esercitarsi a parlare.
Sto imparando l'italiano perchè amo L'Italia e amo youtube guardare i video in Italiano 😍😍😎amo i tuoi video.
Grazie mille per gli consigli , voglio imparare l'italiano👍❤
La motivazione!! Vero!
Concordo sui modi di andare all'estero, io infatti sono in Polonia per 1 anno per questo progetto SVE e mi sta cambiando un sacco, adesso mi mancano 2 mesi per finire il progetto e già sono triste
Bellissimo video, seguirò i tuoi consigli! Come stai imparando a suonare la chitarra?
+GMC - GiacomoMussoCompany abbastanza autodidatta.. ho visto qualche video online e praticato un po' :)
@@giosaccotelli guardati Claudio Cicolin
Potresti scrivermi quell'apps che hai scaricato x imparare 42 lingue..trovo la difficolta di seguerti perche sto ancora imparando la lingua italiana.
Campione olimpico 2008 !
Grazie mille per i consigli 🥰😜
Scusi ma voglio sapere di dove sei il tuo accento? Grazie mile
Accento abbastanza piemontese + qualche inflessione siciliana + la cosiddetta lingua del telegiornale
Come si chiama l'app?
Hai parlato di un sacco di lingue, ma non una parola sul tedesco! È perché non si può imparare da soli o perché non basta una vita per impararlo? ;) forse ci vuole troppo Costanzo.
Che bello il tuo video e quello di Cose Ovunque in una sola giornata. Cose belle! Grazie.
Bellissimo il finale con Paolo Nutini :)
KobeStorm Spoiler!
Quanti anni hai?
Tra gli 11 e i 20
Sei semplicemente fantastico e in gamba nonostante la tua giovane età.. Pss hai anche una bella voce
😉👌🏻
Mi piace come canti😊 trovo tu abbia una bella voce. Sia quando canti che quando parli.
Peccato che io che cerco di imparare la lis non possa ascoltare canzoni, podcast e non ci sono applicazioni o libri
Comunque andare all'estero non è così difficile come si pensa, sono appena stato quattro giorni in Germania con 240€ ho fatto tutto e sono andato pure 2 volte all'oktoberfest, assolutamente da rifare!
Mee to, I'm studying english becouse i like very much and i see that english is very important thing. I playing with duolingo, an app very educational. (sono italiano ed questa frase l'ho fatta io senza aiuto di nessuno ;)
Un montaggio bello...*piange di gioia
Ciao ragazzi. Io sono Andrés e voglio parlere con qualcuno per migliorare il mio italiano. Io so inglese è spagnolo benissimo. Sto cercando una persona che è veramente interessata a parlare. Con questo intendo selezionare un'ora ogni giorno per parlare. Sono molto serio con questo obiettivo e sto cercando una persona dedicata. Se vuoi practicare, laciami un commento. Grazie!
hai trovato la persona immagino
Che voce meravigliosa!
Ecco perché vorrei imparare l'Ucraino :ho un'amica online Ucraina e insieme parliamo inglese ovviamente,ma vorrei parlarle nella sua lingua 😊
Queen Blink! penso che ce la ami 😏
@@funkyrhcpcat7849 no
Adesso sto imparando Italiano a causa di esso sto guardando questo video
Sei il più grande campione olimpico 2008!
Am I the only one trying to learn italian with him? lmao
un'altro modo per imparare è leggere, ovviamente bisogna sapere un minimo le basi, però lo trovo davvero molto utile:)
Anche io e mio fratello abbiamo iniziato a parlare un inglese italianizzato per parlare di fatti nostri davanti a chiunque, pensavo di essere l’unico al mondo
Bravo
grazie per i link dei siti
Mi dispiace il canale abbia dovuto deviare dal tuo piano, ma un po' ne sono felice, perché non mi facevano impazzire i contenuti (ero un po' un osservatore curioso, ma non troppo interessato...). Non avvilirti e non fare cose perché ti senti obbligato, però. Fa quello che ti piace, poi la gente arriverà di conseguenza. Questo l'ho trovato un video interesasnte/utile, ma che, giuro senza offesa, "potevano fare tutti". Un po' poco personale.
Ottimi consigli! Campione olimpico2008! 😂
Giocare ai pokemon in inglese è un buon metodo.
Campione olimpico 2008 :)
La tua voce è bellissima
grande, campione olimpico del 2008!
Forse è il primo video che vedo dove si consiglia di "ritornare" bambini per imparare una lingua. E' vero, bisogna ritornare bambini per imparare giocando....Nice!
It is certainly possible to learn languages independently
Io devo imparare il Coreano T^T vivo qui da 3 mesi ma resta comunque molto molto difficile studiare...sono senza speranze. So leggere e scrivere ma non so i significati rip
Shi Shi Jung forse perchè 9cm non ti danno abbastanza motivazione
Ho imparato italiano in 6 mesi.
Video molto interessante!
Bella la canzone....bravo
Come si chiama?
Mi piacerebbe a imparare la lingua italiana.Grazie per i consigli.
Campione olimpico del 2008! SQUAD
DOVE SEI STATO PER TUTTO QUESTO TEMPO?
Qualcuno vuole scambiare lingue? So l'inglese benissimo e vi posso aiutare.
Mi chiamo Andrés e è stato imparando l'italiano per già per due anni e mi piacerebbe praticarlo. L'inglese è la mia prima lingua, quindi se qualcuno di voi vuole scambiare lingue, fammi sapere. Grazie!
molto interessante l' applicazione...attualmente sto guardando film in inglese...capisco qualcosina qua e la' 😂 ma confido di migliorare...in quanto a costanza ...ce l' ho 😁
BRAVO GIOS! Consigli sul Francese sul mio canale!😉👍
campione olimpico del 2008!
Usa hello talk è meglio di hi native 😊
Campione olimpico del 2008 !
Io sto utilizzando tutti i modi che hai elencato,io sto imparando l'inglese da solo come ho fatto con l'italiano è il portoghese
Ciao, ho imparato 3 lingue in 3 anni e sono convinto che con il giusto metodo e il giusto mindset si può raggiungere qualsiasi risultato. Se sei interessato ad imparare le lingue può interessarti questo video, dove parlo della mia esperienza e degli strumenti che ho utilizzato. Sono convinto che può essere utile per il tuo percorso!
ruclips.net/video/Xk1wvqpmtXg/видео.html
Poi scarichi l'applicazione e per ascoltare gli audio degli altri utenti devi pagare... Non è il prezzo il problema ma il modo viscido con cui viene proposto come gratuito qualcosa che non lo è.
PS. Appena scaricate l'app incominciano ad arrivarvi email spam a raffica.
Bella
Su le note di Little Boxes di Malvina Reynolds. Comunque consigli utilissimi, Thanks😉
Ciao Gio e ciao a tutti! Sono nuova su RUclips e ho aperto un canale in cui insegno il tedesco, se vi incuriosisce passate, grazie!😃
Io conosco l'italiano
E...
L'italiano neeeh non ve lo aspettavate 😭😭😂
Campione olimpico del 2008 :)
?
io uso busuu
ed è fatncasticaca