Ho iniziato a guardare questo video con l'intenzione di non arrivare alla fine in quanto l'argomento non mi interessa più di tanto, so come vengono montati i servizi giornalistici solamente per fare scoop; non sono solito commentare video su youtube, ma condivido talmente tanto il tuo punto di vista e soprattutto il tuo modo di pensare, critico e imparziale che mi sento di farti i complimenti; sei molto giovane ma parli e ragioni molto meglio di tante persone colte ed intelligenti più mature di te. Non ho quindi potuto fare a meno di gustarmi tutto il video. Complimenti davvero.
Siamo scesi dalle palafitte migliaia di anni orsono, abbiamo percorso tutte le strade del progresso ma purtroppo abbiamo ancora bisogno di smentire le minchiate delle iene. Pazienza, l'evoluzione della specie umana ha periodicamente dei momenti di "stallo". Complimenti al signor Abbattista per la pazienza e la buona volontà che ha messo in questo video.
In un documentario dicevano che quando un comportamento viene replicato da una certa percentuale di popolazione poi diventa naturale e alla generazione successiva finisce nel DNA.... speriamo che non capiti anche con le inesattezze...saremmo rovinati! :-))
Mi dispiace per le iene che tante volte hanno fatto anche bei servizi...ma penso e soprattutto spero che di Pasquale ce ne siano sempre di più a questo mondo! Grazie Pasquale.
Si è scordata di dire, l'assistente di volo, che l'aereo deve rimanere a terra 100 ore si ma con i finestrini aperti per far uscire i fumi tossici. Video meraviglioso, complimenti Pasquale
Non bisogna reagire così alle critiche che vengono mosse all'industria aereonautica. Sono dovuti precipitare DUE BOEING prima che ammettessero che il software era difettoso! Al primo diedero la colpa all'equipaggio! VERGOGNA!
@@pinomugo8960 non è che dovevano ammetterlo, dovevano accorgersene. Non giova a nessuno un aereo che precipita. E' ovvio che prima di richiamare intere flotte bisogna capire da dove arriva il problema.
E pensare che prima di scoprirti non me ne fregava un piffero di aerei e di tutto ciò che è collegato a loro. Ora sono diventata un'esperta! Sei fantastico, davvero. Grazie!
sei stato fortunato probabilmente.. a me è capitato di sentire puzza di calzini bagnati, ho presentato il problrma alla hostess che ha risolto chiedendo al signore dietro di me di rimettersi le scarpe
Pasquale anche io viaggio in aereo molto spesso, almeno 80/90 volte all'anno da piu di 5 anni, MAI sentito odore di "cane bagnato" :-) solo la puzza del vicino che non si è lavato!
Mi cago spesso addosso, ma quello ha un’odore diverso, inconfondibile. Se senti quel tipo di odore in aereo probabilmente sei tu perché non l’ho mai sentito negli aerei che prendo io! 😉
Grandissimo!! È grazie a questo tipo di giornalismo che si è persa la credibilità del mondo dell'informazione. Superficiali e sensazionalisti solo per fare audience. Grazie Pasquale ottimo lavoro come sempre!!
Che fatica. ....spendere energie per fare chiarezza su fatti presentati in maniera ridicola e disonesta. Tra l'altro in uno stile, quello delle Iene, che io personalmente non ho mai potuto sopportare. (ma infatti lungi da me guardare le loro trasmissioni) . Il tuo modo di esporre invece è molto chiaro e puntuale e simpatico. Mi riferisco anche ad altri video dove traspare davvero una grande passione e quindi competenza. Io di areonautica non so praticamente nulla ma essendo febbrilmente curioso mi sono iscritto al tuo canale. Complimenti. Un saluto Andrea
Ho 55 anni, di aerei non ne capisco un tubo (sono innamorato del Mosquito della WW2, ma ne colgo solo poco piu dell aspetto estetico) ma ad ogni tuo video resto stupito per la competenza e per la modestia con cui ti esprimi Complimenti veramente
Ho visto solo oggi questo video, bravo, veramente bravo e ti confermo che come pilota non si conosce la manutenzione almeno non cosi' in profondita'..... io e molti miei cooleghi amiamo dire che siamo autisti volanti!!
Sei razionale e molto bravo nell'esporre i temi di ignoranza generale. La TV è stata falsa da sempre e tutti i programmi sono combinati e studiati a tavolino e questo è ovvio per una persona intelligente.
Questa introduzione mi piace troppo!!!! E bellissima, mi fa morire te che imiti le iene, troppo bello!! Sei un grande mi piacciono troppo i tuoi video continua così!
Sono un pilota di linea negli Stati Uniti, vivo in Texas e volo in tutta la nazione, in più Messico, Canada e Caraibi. La maggior parte dei miei amici qua sono piloti (tra cui alcuni militari), la maggior parte delle persone con cui mi relaziono quotidianamente lavora nella ambito dell’aviazione. Ne loro ne i forum che frequento ne la compagnia per cui lavoro ne i giornali hanno mai parlato di questo complotto che ci stanno tenendo così nascosto. QUINDI IENE, se ne parla ovunque tranne che in Italia.....Stati Uniti....Canada...Messico..e poi? Gia c’è un sacco di gente che ha l’ansia di prendere l’aereo, ora con questi servizi non solo si fa un disservizio a queste persone (che tante volte viaggiano per necessità o per visitare i propri cari) ma si spala letame su una categoria intera che è quella dei piloti italiani. Complimenti Iene.
A proposito del GERME del DUBBIO da coltivare...vedo che molti ti credono CIECAMENTE.Quindi ci provo anche io:) Sono un Astronauta Laureato al M.I.T. di Boston in Fisica Quantistica e Bioingegneria spaziale ,oltre ad essere Comandante della Stazione Spaziale Internazionale orbitante, su cui ho vissuto per parecchio tempo detenendo il record di passeggiate oltre che di jogging spaziale,per ovvi motivi di segretezza non posso rilevare il mio nick name,ma posso dirvi che sono stato scelto da Elon Munsk ,mio cugino acquisito,per comandare la prima e prossima missione su Marte con velivolo aerospaziale TeslaEnterpraise ONE,ma soprattutto ci tenevo a dire che non ci sono più le mezze stagioni e non dire gatto se non c'è l'hai nel sacco.P.S. Scusatemi ma ora tramite pallone aerostatico fatto in poliestere riciclata devo andare a battere il record di Felix Baumgartner però non mi sponsorizza la red bulls ma MacDonald,non quello dell'aviazione ma quello degli hamburgher....ah dimenticavo, la frase "Huston we have a problem" la dissi io sull' A-pollo 1/3 !
Ogni volta che guardo un tuo video mi stupisco di quante cose tu sappia, sotto ogni aspetto. Condivido ciò che dici, soprattutto nel chiedere le fonti e non "abboccare" a tutto ciò che ci viene detto. Detto ciò ritengo il programma " le iene" un ottimo programma, certo che però la superficialità di questi servizi mi lascia con l'amaro in bocca. Ottima citaz su Bressanini.
CompliMenti! Ottimo servizio! E' UN GRANDE PIACERE TROVARE PERSONE CHE PARLANO PREPARATI E A RAGION VEDUTA. E' desolante vedere servizi televisivi, prodotti da persone CHE NON HANNO LA MINIMA IDEA DI QUEL CHE DICONO E TRASMETTONO, E LE IENE HANNO FATTO PROPRIO QUESTO...FALSI FATTI, FALSI ALLARMI, SOLO PER FAR ASCOLTI.
Io sono metalmeccanico, al corso per la sicurezza abbiamo parlato anche con chi effettua le analisi per i rischi ambientali (ovviamente di azienda TERZA e CERTIFICATA) con tanto di dati alla mano, ottenuti da STRUMENTI CERTIFICATI. Ci ha spiegato, semplificando molto visto che non è il nostro mestiere, che la maggior parte degli odori che sentiamo in officina e che la maggior parte di noi riterrebbe pericolosi in realtà non ci devono affatto preoccupare. A volte sono odori fastidiosi ma per nulla o molto poco pericolosi per la salute, in altri casi è vero che sono pericolosi ma essendo in percentuale molto bassa ed essendo eventi sporadici il pericolo è trascurabile. Ci ha spiegato anche che, purtroppo, i pericoli più grandi si hanno con sostanze che non possiamo percepire (idrogeno, polveri sottili...). Insomma, ci facciamo un sacco di seghe mentali senza sapere di cosa stiamo parlando, se non vedo delle analisi fatte da professionisti il servizio è tutta fuffa!!! Grazie per il video di rettifica!!!
Splendido video! Spiegazioni chiare, logiche e documentate frutto della tua esperienza e conoscenza. Smascherare cialtroni, quando si hanno le capacità di farlo, è un dovere morale! Ma ricordo a tutti che è dovere morale anche informarsi prima di dare per buono qualunque spazzatura che ci viene inculcata in testa. Continuo a seguirti con interesse, ciao e buon lavoro!!!
Pasquale dice: "Scusa Pitot [effettivamente sembra una pistolina]" Le Iene capiscono: "ECCO A COSA SERVONO TUTTI QUEI TUBI SUI MUSI DEGLI AEREI: SONO ARMI!!"
Sono un assistente di volo e forse prendo più voli di te! Quest anno più di 850 ore di volo! Sono assolutamente d’accordo con te su tutto quanto, grazie per le spiegazioni oggettive, certo L aria artificiale e le radiazioni cosmiche sono i veri fattori che potrebbero creare problemi di salute ma è tutto calcolato e in ogni compagnia si può vedere quanto è stata la tua esposizione alle radiazioni cosmiche ecc.. Ma gli assistenti di volo e i piloti ci tengono alla propria salute e ci piace il nostro lavoro
Sei sempre stato molto equanime e calmo Ma francamente aspettavo che tu perdessi la pazienza Sei stato bravo a reggere fino ad adesso Sei bravo Te lo dico da appassionato e da ex pilota sportivo
Grazie per questa, ulteriore e dovuta, spiegazione. E mi è anche piaciuta particolarmente la puntualizzazione riguardo alle competenze dell'equipaggio a bordo.
Guarda il lato positivo Pasquale, ti stanno facendo pubblicità!! 👍😉 Tante persone pubblicizzano il tuo video nei commenti al post delle iene su facebook. Sei un grande, continua così
Grandissimo come sempre comunque queste trasmissioni le iene non vogliono capire pazienza l'importante in somma che le notizie sono solo notizie sono diverse che rispetto ad allarmismi grazie per la sua grande spiegazione
Bravissimo, anche questo tuo video è davvero ben fatto, interessante,chiaro e trasparente. Le iene show ogni articolo che propongono è sempre distorto e comunque tendenzioso ,peccato perché invece se fatti in maniera seria sarebbero un ottima comunicazione per informare la gente di cosa possono incontrare tutti i giorni.
Non c'entra niente con l'argomento ma volevo dire che ogni volta che guardo un tuo video penso sempre che oltre ad essere simpatico, intelligente, interessante, piacevole ecc sei anche proprio carino, bye.
Purtroppo il popolo rimane bove, questa è la triste realtà. Per me è un privilegio guardare tutti i video di Pasquale. Ringrazio lui e tutto il suo staff. Per me le Iene rimangono un nulla, sono aria.
Ciao, ottima analisi del servizio delle iene, sotto tutti i punti di vista. Dato che hai detto di non poter giudicare se il problema esista, ti posso dare io la conferma che questi eventi si verificano. Abbiamo ricevuto training per FUMES/SMOKE/AVNCS SMOKE e possiamo compilare report, come rifiutarci di non volare di nuovo sull’aereo in questione. I sintomi descritti nel servizio delle iene sono corretti, ma più rivolti a personale di volo che lavora tutti i giorni a bordo, non dei passeggeri che ogni tanto prendono l’aereo. Se non hai mai sentito strani odori è perché non voli sul 320... (-T, FO A32F)
GRAZIE MILLE Pasquale, mi hai fatto fare una figura fantastica figura davanti al prof complottasti, ora ho molto più rispetto in classe e tra prof! : )
Vi ricordo che per stessa ammissione degli autori e del regista, il programma Le Iene è un programma di intrattenimento, paragonabile quindi a Fratelli di Crozza. In questo modo loro possono raccontare qualsiasi cosa ed in qualsiasi modo .
Pasquale ti prego fai un video risposta così ad ogni servizio spazzatura delle iene perché è interessantissimo sentirti parlare e argomentare in modo serio su questo tipo di argomenti! Meglio di una serie TV! Ahahaha
Ho smesso di guardare le iene già da diverso tempo, dopo aver capito che anche loro seguono un solo obiettivo: l'audience. Stessa cosa per Report che consideravo diverso da altri programmi ma mi sbagliavo. Ti accorgi di ciò quando questi programmi fanno servizi di cui hai maggiore conoscenza e quindi sai che stanno raccontando cavolate. Complimenti davvero per il video, il canale e soprattutto per provare a diffondere l'idea di ragionare sempre con la propria testa, non con quella di altri.
Siamo al telefono con Airbus: Iena: Signor Airbus, ci sono i detector delle tossine sugli aerei? Sig. Airbus: eeehm eeehm eeeehm... Non so dovrei controllare Iena: avete vistooooooh?
Bravissimo.... Terrorismo psicologico che rende ancora più difficile superare quella paura e quella diffidenza che in tanti hanno nei confronti del volo
Una parola: fantastico, sei riuscito a spiegare tutto dettagliatamente e a farmi ridere, soprattutto quando hai usato il tubo ti pitot come una pistola hahaha incredibile, a sto punto spero che le iene continuino a dire cagate così vedrò altri video come questo hahaha buona serata
Ok con tutto il trash che si vede in tv, ormai è come sparare sull'ambulanza! Al di là della chiarezza che hai fatto, ho apprezzato in questo video, e in quello prima, il modo critico con cui affronti il problema. Il nodo è proprio questo: suscitare nelle persone il giusto atteggiamento mentale affinché con intelligenza critica sappiano riconoscere meglio la "verità" - o almeno, non farsi abbindolare dal primo venuto. Bravo
Ahaha mi piacciono molto queste tue nuove spiegazioni. Oltre alla precisione, hai inserito anche qualche nota umoristica che non guasta mai, specie in un video di 40 minuti. Personalmente manco sapevo fosse uscito questo "scoop". Non seguo le iene ormai da anni, e un video come il tuo di "debunking" esiste solo perchè ci sono i creduloni che continuano a guardare questi servizi. Purtroppo non credo che chi segue con interesse reale le iene si interessi ai tuoi video, ma per me è stato comunque un piacere ascoltarti. Ciao grazie per tutto il lavoro!
Ciao,potresti darci la tua opinione sul volo Volo Air France 447? Ho visto video,letto intervisrte ma no sono riuscito a capire i veri motivi del disastro.Grazie
Sono assolutamente d'accordo, le Iene stavolta hanno toppato. Mio cognato ha lavorato per oltre 35 anni in Alitalia come assistente di volo, e gode ottima salute e non gli è mai capitato un "fume event"!!! Però non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio. Quello delle Iene é un "giornalismo d'assalto" che é improntato anche (per fortuna non "solo") sul sensazionalismo, che é l'aspetto più sgradevole del loro modo di operare. Detto questo però, bisogna riconoscere CON ONESTÀ che a fronte di alcuni servizi decisamente scadenti, ce ne sono tanti altri molto validi. Spesso dai programmi delle Iene sono scaturite indagini importanti che hanno fatto luce su questioni fondamentali sulle quali TROPPO SPESSO le istituzioni hanno voltato lo sguardo dall'altra parte, vuoi per disinteresse, vuoi per inefficienza, vuoi per cercare di insabbiare questioni "spinose".
Ciao Intanto grazie e complimenti per il video. Non vedo TV, ma questa vicenda mi sta incuriosendo parecchio. In effetti ho sempre sentito odore simile a disel... negli aerei, di solito prima di decollare. Ma mai avrei pensato che l'aria entrasse in quel modo. Ho sempre pensato che a bordo ci fossero purificatori d'aria potentissimi, ma sto capendo dai tuoi video, che non esistono. [ DOMANDA ] ma perché non ci sono? se ormai li vendono pure per la casa per eliminare lo smog da automobili, quanto sarebbe complicato per gli aerei? Che consigli dai per chi volesse essere certo di respirare solo aria pulita e compatibile 100% per l'essere umano?
Quant'è bello stare nella parte di Internet che ragiona... Complimenti per la chiarezza e la ricerca che hai fatto.
Ho iniziato a guardare questo video con l'intenzione di non arrivare alla fine in quanto l'argomento non mi interessa più di tanto, so come vengono montati i servizi giornalistici solamente per fare scoop; non sono solito commentare video su youtube, ma condivido talmente tanto il tuo punto di vista e soprattutto il tuo modo di pensare, critico e imparziale che mi sento di farti i complimenti; sei molto giovane ma parli e ragioni molto meglio di tante persone colte ed intelligenti più mature di te. Non ho quindi potuto fare a meno di gustarmi tutto il video. Complimenti davvero.
Siamo scesi dalle palafitte migliaia di anni orsono, abbiamo percorso tutte le strade del progresso ma purtroppo abbiamo ancora bisogno di smentire le minchiate delle iene. Pazienza, l'evoluzione della specie umana ha periodicamente dei momenti di "stallo". Complimenti al signor Abbattista per la pazienza e la buona volontà che ha messo in questo video.
Video esplicativo e corretto. Grazie
Pilota : "si prima del decollo si fa il rullaggio"
Iene : "I PILOTI SI FANNO I CANNONI!!!!11!1"
e si ride.
Perche non sai quante piste si fanno
e che bombe si facevano nel 40
@@paoloscardini2377 specialmente le piste!
Una marea!
🤣🤣🤣🤣
ma che battute idiote
"Un''idea sciocca anche se seguita da milioni di persone rimane un idea sciocca "frase da Antologia! Sei un grande Pasquale!
In un documentario dicevano che quando un comportamento viene replicato da una certa percentuale di popolazione poi diventa naturale e alla generazione successiva finisce nel DNA.... speriamo che non capiti anche con le inesattezze...saremmo rovinati! :-))
Io la vorrei spiattellare su ogni social!!!!!
Numero uno! 45 minuti di video che vanno via lisssssssi come l'olio in cabina... :D
Mi dispiace per le iene che tante volte hanno fatto anche bei servizi...ma penso e soprattutto spero che di Pasquale ce ne siano sempre di più a questo mondo! Grazie Pasquale.
"Hanno fatto anche cose buone"
Si è scordata di dire, l'assistente di volo, che l'aereo deve rimanere a terra 100 ore si ma con i finestrini aperti per far uscire i fumi tossici.
Video meraviglioso, complimenti Pasquale
🤣🤣🤣
ahahaha
Non bisogna reagire così alle critiche che vengono mosse all'industria aereonautica. Sono dovuti precipitare DUE BOEING prima che ammettessero che il software era difettoso! Al primo diedero la colpa all'equipaggio! VERGOGNA!
@@pinomugo8960 Credo che sia il sensore, che è singolo e il software non può verificare se i dati che invia siano veri o errati.
@@pinomugo8960 non è che dovevano ammetterlo, dovevano accorgersene. Non giova a nessuno un aereo che precipita. E' ovvio che prima di richiamare intere flotte bisogna capire da dove arriva il problema.
E pensare che prima di scoprirti non me ne fregava un piffero di aerei e di tutto ciò che è collegato a loro. Ora sono diventata un'esperta! Sei fantastico, davvero. Grazie!
Bravissimo, anche io mi sono messo a ridere quando hanno parlato di componente rotante.... Saluti da uno studente di ingegneria aerospaziale
Edoardo Chisalè: forse intendevano parlare del neurone nei loro cervelli? har har har ( ghignata alla dastardly e Mattley)
che fatica pasquale, quanta pazienza hai avuto. Quanta... Grazie mille, non mollare
sei stato fortunato probabilmente.. a me è capitato di sentire puzza di calzini bagnati, ho presentato il problrma alla hostess che ha risolto chiedendo al signore dietro di me di rimettersi le scarpe
Ahahhahahaahaaahahah
Pasquale anche io viaggio in aereo molto spesso, almeno 80/90 volte all'anno da piu di 5 anni, MAI sentito odore di "cane bagnato" :-) solo la puzza del vicino che non si è lavato!
Niccolò Maschera visto allora è vero!!! detto questo non prenderò mai più l'aereo
@@iz8wok dici che avranno confuso il profumo di ascelle sudate con quello di cane bagnato? ahah
Sei una spia del governo e stai tentando di insabbiare tutto. 🤪😂😂😂
O sei tu che ti caghi addosso.
Mi cago spesso addosso, ma quello ha un’odore diverso, inconfondibile. Se senti quel tipo di odore in aereo probabilmente sei tu perché non l’ho mai sentito negli aerei che prendo io! 😉
Grandissimo!! È grazie a questo tipo di giornalismo che si è persa la credibilità del mondo dell'informazione. Superficiali e sensazionalisti solo per fare audience. Grazie Pasquale ottimo lavoro come sempre!!
Che fatica. ....spendere energie per fare chiarezza su fatti presentati in maniera ridicola e disonesta. Tra l'altro in uno stile, quello delle Iene, che io personalmente non ho mai potuto sopportare. (ma infatti lungi da me guardare le loro trasmissioni) . Il tuo modo di esporre invece è molto chiaro e puntuale e simpatico. Mi riferisco anche ad altri video dove traspare davvero una grande passione e quindi competenza. Io di areonautica non so praticamente nulla ma essendo febbrilmente curioso mi sono iscritto al tuo canale.
Complimenti. Un saluto
Andrea
"Quando smontiamo gli aerei rimontiamo le ali al contrario" mi sono piegato
Puoi togliermi una curiosità... sei veneto? 🤔
In Russia questo ed altro, dai un occhiata al Sukhoi Su-47
@@alessandrolaurora1386 ligure!
@@alessandrolaurora1386 io sono padovano
Pasquale,Dario,Adrian,Barbascura....le uniche iene che seguo
apprezzo parecchio lo smantellaggio del sistema "iene" non solo in merito al tuo ambiente ma in merito a tutto! GRAZIE!!!!!
Ho 55 anni, di aerei non ne capisco un tubo (sono innamorato del Mosquito della WW2, ma ne colgo solo poco piu dell aspetto estetico) ma ad ogni tuo video resto stupito per la competenza e per la modestia con cui ti esprimi Complimenti veramente
Ho visto solo oggi questo video, bravo, veramente bravo e ti confermo che come pilota non si conosce la manutenzione almeno non cosi' in profondita'..... io e molti miei cooleghi amiamo dire che siamo autisti volanti!!
Sei una persona competente chiara ed onesta. Sempre piacevole sentirti.
Sei un GRANDE, come smontare quei citrulli delle iene in 40 minuti.
SPIANATI.
Sei razionale e molto bravo nell'esporre i temi di ignoranza generale.
La TV è stata falsa da sempre e tutti i programmi sono combinati e studiati a tavolino e questo è ovvio per una persona intelligente.
Ottima spiegazione, penso che tutti abbiano capito che non bisogna credere ha tutto a prescindere soprattutto quello che si dice in tv, sei bravissimo
Questa introduzione mi piace troppo!!!! E bellissima, mi fa morire te che imiti le iene, troppo bello!! Sei un grande mi piacciono troppo i tuoi video continua così!
veramente complimenti per la velocità del video, per il contenuto e per la tua preparazione!
Normalmente skippo sempre le intro dei video qui su RUclips, ma con una intro così come si fa ... non si può skippare una intro del genere!
Sono un pilota di linea negli Stati Uniti, vivo in Texas e volo in tutta la nazione, in più Messico, Canada e Caraibi. La maggior parte dei miei amici qua sono piloti (tra cui alcuni militari), la maggior parte delle persone con cui mi relaziono quotidianamente lavora nella ambito dell’aviazione. Ne loro ne i forum che frequento ne la compagnia per cui lavoro ne i giornali hanno mai parlato di questo complotto che ci stanno tenendo così nascosto. QUINDI IENE, se ne parla ovunque tranne che in Italia.....Stati Uniti....Canada...Messico..e poi?
Gia c’è un sacco di gente che ha l’ansia di prendere l’aereo, ora con questi servizi non solo si fa un disservizio a queste persone (che tante volte viaggiano per necessità o per visitare i propri cari) ma si spala letame su una categoria intera che è quella dei piloti italiani. Complimenti Iene.
A proposito del GERME del DUBBIO da coltivare...vedo che molti ti credono CIECAMENTE.Quindi ci provo anche io:) Sono un Astronauta Laureato al M.I.T. di Boston in Fisica Quantistica e Bioingegneria spaziale ,oltre ad essere Comandante della Stazione Spaziale Internazionale orbitante, su cui ho vissuto per parecchio tempo detenendo il record di passeggiate oltre che di jogging spaziale,per ovvi motivi di segretezza non posso rilevare il mio nick name,ma posso dirvi che sono stato scelto da Elon Munsk ,mio cugino acquisito,per comandare la prima e prossima missione su Marte con velivolo aerospaziale TeslaEnterpraise ONE,ma soprattutto ci tenevo a dire che non ci sono più le mezze stagioni e non dire gatto se non c'è l'hai nel sacco.P.S. Scusatemi ma ora tramite pallone aerostatico fatto in poliestere riciclata devo andare a battere il record di Felix Baumgartner però non mi sponsorizza la red bulls ma MacDonald,non quello dell'aviazione ma quello degli hamburgher....ah dimenticavo, la frase "Huston we have a problem" la dissi io sull' A-pollo 1/3 !
@@alfpolo29 ahahahahahahahahahahhaahhaahah
Di nuovo, un cuore meritatissimo per lo sforzo nel debunking, grazie ❤️
Ogni volta che guardo un tuo video mi stupisco di quante cose tu sappia, sotto ogni aspetto. Condivido ciò che dici, soprattutto nel chiedere le fonti e non "abboccare" a tutto ciò che ci viene detto. Detto ciò ritengo il programma " le iene" un ottimo programma, certo che però la superficialità di questi servizi mi lascia con l'amaro in bocca. Ottima citaz su Bressanini.
CompliMenti! Ottimo servizio! E' UN GRANDE PIACERE TROVARE PERSONE CHE PARLANO PREPARATI E A RAGION VEDUTA. E' desolante vedere servizi televisivi, prodotti da persone CHE NON HANNO LA MINIMA IDEA DI QUEL CHE DICONO E TRASMETTONO, E LE IENE HANNO FATTO PROPRIO QUESTO...FALSI FATTI, FALSI ALLARMI, SOLO PER FAR ASCOLTI.
Io sono metalmeccanico, al corso per la sicurezza abbiamo parlato anche con chi effettua le analisi per i rischi ambientali (ovviamente di azienda TERZA e CERTIFICATA) con tanto di dati alla mano, ottenuti da STRUMENTI CERTIFICATI.
Ci ha spiegato, semplificando molto visto che non è il nostro mestiere, che la maggior parte degli odori che sentiamo in officina e che la maggior parte di noi riterrebbe pericolosi in realtà non ci devono affatto preoccupare. A volte sono odori fastidiosi ma per nulla o molto poco pericolosi per la salute, in altri casi è vero che sono pericolosi ma essendo in percentuale molto bassa ed essendo eventi sporadici il pericolo è trascurabile.
Ci ha spiegato anche che, purtroppo, i pericoli più grandi si hanno con sostanze che non possiamo percepire (idrogeno, polveri sottili...).
Insomma, ci facciamo un sacco di seghe mentali senza sapere di cosa stiamo parlando, se non vedo delle analisi fatte da professionisti il servizio è tutta fuffa!!!
Grazie per il video di rettifica!!!
Complimenti per l'impressionante competenza tecnica e scientifica che dimostri in molteplici materie!
Splendido video! Spiegazioni chiare, logiche e documentate frutto della tua esperienza e conoscenza. Smascherare cialtroni, quando si hanno le capacità di farlo, è un dovere morale! Ma ricordo a tutti che è dovere morale anche informarsi prima di dare per buono qualunque spazzatura che ci viene inculcata in testa. Continuo a seguirti con interesse, ciao e buon lavoro!!!
Applauso. Hai fatto un'analisi di un livello superiore. E purtroppo credo che la maggioranza di chi la ascolta non la capisce. :-/ Bravissimo.
Pasquale dice: "Scusa Pitot [effettivamente sembra una pistolina]"
Le Iene capiscono: "ECCO A COSA SERVONO TUTTI QUEI TUBI SUI MUSI DEGLI AEREI: SONO ARMI!!"
Sono un assistente di volo e forse prendo più voli di te! Quest anno più di 850 ore di volo! Sono assolutamente d’accordo con te su tutto quanto, grazie per le spiegazioni oggettive, certo L aria artificiale e le radiazioni cosmiche sono i veri fattori che potrebbero creare problemi di salute ma è tutto calcolato e in ogni compagnia si può vedere quanto è stata la tua esposizione alle radiazioni cosmiche ecc..
Ma gli assistenti di volo e i piloti ci tengono alla propria salute e ci piace il nostro lavoro
Mi fa ammazzare dalle risate l'intro 😂😂😂😂 per tutto il resto immenso Pasquale, GRAZIE!
Ancora un'ora e può volare... sei il numero uno!
Bravo Pasquale, continua così!
Sei sempre stato molto equanime e calmo
Ma francamente aspettavo che tu perdessi la pazienza
Sei stato bravo a reggere fino ad adesso
Sei bravo
Te lo dico da appassionato e da
ex pilota sportivo
finalmente una persona che parla con cognizione di causa. GRANDE!
Sei un campione di chiarezza e competenza.
Vedo Pasquale: guardo il video.
Vedo Pasquale e i Rammstein: sfondo il tasto Like.
Ancora una volta, caro Pasquale, ineccepibile.
Se però vogliamo puntualizzare, i Rammstein non fanno death metal!! 😜
Però i Rammstein citati in un contesto Death Metal non si può sentire 😂😂
Complimenti per la chiarezza. 👍.
Ulteriori complimenti per aver citato Dario Bressanini. 👍👍👍
Sei un grande.Genialmente simpatico, intelligente e interessante. Vorrei poter sfondare il bottone dei like!
Grazie per questa, ulteriore e dovuta, spiegazione.
E mi è anche piaciuta particolarmente la puntualizzazione riguardo alle competenze dell'equipaggio a bordo.
Guarda il lato positivo Pasquale, ti stanno facendo pubblicità!! 👍😉 Tante persone pubblicizzano il tuo video nei commenti al post delle iene su facebook. Sei un grande, continua così
Rinnovo i miei complimenti per l'ottima esposizione puntuale e logica. Ci dovrebbero essere molti più canali come il tuo. Un saluto
Grandissimo come sempre comunque queste trasmissioni le iene non vogliono capire pazienza l'importante in somma che le notizie sono solo notizie sono diverse che rispetto ad allarmismi grazie per la sua grande spiegazione
Bravissimo, anche questo tuo video è davvero ben fatto, interessante,chiaro e trasparente.
Le iene show ogni articolo che propongono è sempre distorto e comunque tendenzioso ,peccato perché invece se fatti in maniera seria sarebbero un ottima comunicazione per informare la gente di cosa possono incontrare tutti i giorni.
Queste intro mi uccidono, sei un campione
Non c'entra niente con l'argomento ma volevo dire che ogni volta che guardo un tuo video penso sempre che oltre ad essere simpatico, intelligente, interessante, piacevole ecc sei anche proprio carino, bye.
Sai cosa mi fa tristezza? È che nulla farà cambiare idea a chi ha creduto ciecamente ai servizi delle Iene.
Anche perché nessuno del target delle iene si guarda un video di questo tipo. Troppo lungo, troppo serio, troppi fatti... Troppo, insomma.
@@nonnomir non perdo una puntata delle iene da tempo, eppure
@@nonnomir nì, girato a conoscenti e nonostante tutto non erano pienamente convinti
@@informaticainfo7488 che brutta gente che conosci. 😜
Purtroppo il popolo rimane bove, questa è la triste realtà. Per me è un privilegio guardare tutti i video di Pasquale. Ringrazio lui e tutto il suo staff. Per me le Iene rimangono un nulla, sono aria.
Ciao, ottima analisi del servizio delle iene, sotto tutti i punti di vista. Dato che hai detto di non poter giudicare se il problema esista, ti posso dare io la conferma che questi eventi si verificano. Abbiamo ricevuto training per FUMES/SMOKE/AVNCS SMOKE e possiamo compilare report, come rifiutarci di non volare di nuovo sull’aereo in questione. I sintomi descritti nel servizio delle iene sono corretti, ma più rivolti a personale di volo che lavora tutti i giorni a bordo, non dei passeggeri che ogni tanto prendono l’aereo. Se non hai mai sentito strani odori è perché non voli sul 320...
(-T, FO A32F)
Grande Pasquale, sempre completo ed esaustivo per sbugiardare le iene
GRAZIE MILLE Pasquale, mi hai fatto fare una figura fantastica figura davanti al prof complottasti, ora ho molto più rispetto in classe e tra prof! : )
Non ho mai commentato un video su youtube ma devo assolutamente farti i complimenti! Condivido pienamente quello che dici!
Penso sia uno dei tuoi migliori video, chiaro e divertente allo stesso tempo. è ora di mettere fine a certe speculazioni infondate
ma come fanno a mettere dei dislike a questi video....
Le iene? Credibili? Ma che scherziamo? Non è informazione ma spettacolo! Detto questo di che parliamo? Le iene? Ma chi le vede?
Oneira, sei semplicemente fantastico!
Vi ricordo che per stessa ammissione degli autori e del regista, il programma Le Iene è un programma di intrattenimento, paragonabile quindi a Fratelli di Crozza.
In questo modo loro possono raccontare qualsiasi cosa ed in qualsiasi modo .
Adesso io spero in un terzo servizio delle iene solo per rivedere J. Jhon
Pasquale ti prego fai un video risposta così ad ogni servizio spazzatura delle iene perché è interessantissimo sentirti parlare e argomentare in modo serio su questo tipo di argomenti! Meglio di una serie TV! Ahahaha
Sei il migliore Oneira! Rimango incollato allo schermo con i tuoi video grazie davvero ❤
"Io non saccio niende" TI ADORO ahahahahah
che comicità.
Pasquale numero uno!
Come ti odio! Hai fatto chiarezza sulla mia superficialità e creduloneria... 😔
Grazie per questo intelligente ed interessante video.
Continua così
Uno dei tuoi video più belli e interessanti. Su tutti i livelli, dia di contenuti che di intrattenimento. Complimenti Pasquale
Bravissimo anche questa volta, quel video delle Iene mi ha davvero innervosito.
Meno male che ci sono i Pasquali, i Burioni, i Bressanini, i Paolo Attivissimo... Avanti tutta.
Grande Pasquale come sempre le tue spiegazioni sono magistrali.
Decine di aerei l’anno prendo, mai nessun un odore, nemmeno di kerosene Paquale, sei grande
Grazie, sei un grande serio professionista.
Ho smesso di guardare le iene già da diverso tempo, dopo aver capito che anche loro seguono un solo obiettivo: l'audience. Stessa cosa per Report che consideravo diverso da altri programmi ma mi sbagliavo. Ti accorgi di ciò quando questi programmi fanno servizi di cui hai maggiore conoscenza e quindi sai che stanno raccontando cavolate.
Complimenti davvero per il video, il canale e soprattutto per provare a diffondere l'idea di ragionare sempre con la propria testa, non con quella di altri.
Siamo al telefono con Airbus:
Iena: Signor Airbus, ci sono i detector delle tossine sugli aerei?
Sig. Airbus: eeehm eeehm eeeehm... Non so dovrei controllare
Iena: avete vistooooooh?
Che poi con chi hanno parlato? Con il centralino? Airbus non è una persona, sono migliaia di persone per ogni parte di sottosistema...
@@edoardo7495 no no era proprio zio airbus in persona... ahahahahahahah
37:20 sono appena stato minacciato da uno con un tubo di pitot in mano😂
E sei fortunato che lo ha tenuto in mano;-))
Io infatti ho un ripudio verso quel programma, è davvero adatto all'italiano medio
Le iene ormai fanno parte del pattume che gira nel MainFrame televisivo. Grande Pasquale!
concerti death metal, io non sacc' nient', ti stai lasciando andare molto bene!
Bravissimo.... Terrorismo psicologico che rende ancora più difficile superare quella paura e quella diffidenza che in tanti hanno nei confronti del volo
Una parola: fantastico, sei riuscito a spiegare tutto dettagliatamente e a farmi ridere, soprattutto quando hai usato il tubo ti pitot come una pistola hahaha incredibile, a sto punto spero che le iene continuino a dire cagate così vedrò altri video come questo hahaha buona serata
1.montaggio iniziale bellissimo 💯
2.sei troppo intelligente 💪
3.se le iene vedessero questo video la loro risposta sarebbe😵🥴
i non mi piace sono delle iene e dell'hangar di Airbus che si è offeso per la tua argomentazione sull suo ampio discorso
Sei un grande. Sul serio. Bravissimo e competente.
C'é d'aspettarsi anche il servizio sulle sciee chimiche, sarebbe il top!
Ok con tutto il trash che si vede in tv, ormai è come sparare sull'ambulanza! Al di là della chiarezza che hai fatto, ho apprezzato in questo video, e in quello prima, il modo critico con cui affronti il problema. Il nodo è proprio questo: suscitare nelle persone il giusto atteggiamento mentale affinché con intelligenza critica sappiano riconoscere meglio la "verità" - o almeno, non farsi abbindolare dal primo venuto. Bravo
Meno male che ci sei tu... complimenti per l impegno
Intro sulle iene di oneira: *ESISTE*
Dottore: le rimangono 2 minuti di vita
io: NON DICA ALTRO
Pasquale, sei il numero uno! 🔝🔝🔝
Ma hai provato a scrivere una mail alla loro redazione per fare magari un servizio “crossover” ahah
Ahaha mi piacciono molto queste tue nuove spiegazioni. Oltre alla precisione, hai inserito anche qualche nota umoristica che non guasta mai, specie in un video di 40 minuti.
Personalmente manco sapevo fosse uscito questo "scoop". Non seguo le iene ormai da anni, e un video come il tuo di "debunking" esiste solo perchè ci sono i creduloni che continuano a guardare questi servizi. Purtroppo non credo che chi segue con interesse reale le iene si interessi ai tuoi video, ma per me è stato comunque un piacere ascoltarti. Ciao grazie per tutto il lavoro!
Grazie del tempo! Qui si apprezza.
Ciao,potresti darci la tua opinione sul volo Volo Air France 447? Ho visto video,letto intervisrte ma no sono riuscito a capire i veri motivi del disastro.Grazie
Sono assolutamente d'accordo, le Iene stavolta hanno toppato. Mio cognato ha lavorato per oltre 35 anni in Alitalia come assistente di volo, e gode ottima salute e non gli è mai capitato un "fume event"!!! Però non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio. Quello delle Iene é un "giornalismo d'assalto" che é improntato anche (per fortuna non "solo") sul sensazionalismo, che é l'aspetto più sgradevole del loro modo di operare. Detto questo però, bisogna riconoscere CON ONESTÀ che a fronte di alcuni servizi decisamente scadenti, ce ne sono tanti altri molto validi. Spesso dai programmi delle Iene sono scaturite indagini importanti che hanno fatto luce su questioni fondamentali sulle quali TROPPO SPESSO le istituzioni hanno voltato lo sguardo dall'altra parte, vuoi per disinteresse, vuoi per inefficienza, vuoi per cercare di insabbiare questioni "spinose".
Ciao
Intanto grazie e complimenti per il video.
Non vedo TV, ma questa vicenda mi sta incuriosendo parecchio.
In effetti ho sempre sentito odore simile a disel... negli aerei, di solito prima di decollare.
Ma mai avrei pensato che l'aria entrasse in quel modo.
Ho sempre pensato che a bordo ci fossero purificatori d'aria potentissimi, ma sto capendo dai tuoi video, che non esistono.
[ DOMANDA ]
ma perché non ci sono? se ormai li vendono pure per la casa per eliminare lo smog da automobili, quanto sarebbe complicato per gli aerei?
Che consigli dai per chi volesse essere certo di respirare solo aria pulita e compatibile 100% per l'essere umano?
Ragazzo...quando ho sentito la telefonata con Airbus mi stavo spaccando da ridere. Bel video
Solo a me ricordi
Tim Roth? Comunque bravissimo, bel canale!
Se avessi avuto un prof come te quando andavo a scuola , avrei studiato fino a trent anni !
37:18 Bisogna ammettere che la minaccia con il tubo di Pitot era molto credibile! XD
Grazie Pasquale per il video, spero che lo vedano in molti.
Ciao Oneira, volevo sapere se si può arrivare al pilota di linea dall'aeronautica, cosa dovrei fare? Per favore è urgente
Sei veramente bravissimo. Complimenti