introduzione alla pirografia 2.2

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 фев 2013
  • ecco la seconda parte... Nota: ultimamente non riesco a vedere alcuni commenti che, mi arriva la notifica ma non riesco a trovarli e a rispondere. Volevo ringraziare chi mi fa notare che alcuni tipi di legno sono diversi (durezza) rispetto a quello che magari ho detto nel video, io onestamente ho diversi ritagli di legno e non bado molto a che legno sia, =) grazie a quanti di voi continuano a scrivere e commentare, spero di realizzare altri video sulla pirografia.
    dove ho acquistato il pirografo: it.opitec.com/opitec-web/st/Home
    per saperne di più sui pirografi: • Pirografia, i pirograf...
    la mia pagina facebook:
    pages/Fairy-...
    il mio blog:
    lecreazionidifairy.blogspot.it/
    il mio negozio etzy (aperto da poco):
    www.etsy.com/it/shop/Fairycre...
  • ХоббиХобби

Комментарии • 132

  • @francodinapoli4448
    @francodinapoli4448 10 лет назад

    complimenti, in pochi minuti ho capito il semplice funzionamento del pirografo, era una curiosità che mi portavo dietro da molti anni, grazie.

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    Grazie per aver visto il video, per tagliare il legno 1seghetto alternativo, si possono fare:ciondoli e perle quadrate, per il foro un trapano con punta fine, e puoi trovarle in ferramenta oppure al lidl, infatti sia seghetto alternativo che trapano li ho presi lì,se vuoi pirografare e poi colorare puoi usare gli acquerelli e poi passare la vernice ad acqua per fissar il colore, le punte del pirografo? bhe essendo perle la piccola. per trasferire il disegno serve la carta carbone. =)

  • @rainbowbutterfly66
    @rainbowbutterfly66 11 лет назад

    è la prima volta che vedo un video su questa tecnica , molto interessante :) sei bravissima in qualsiasi tecnica !!!!

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    Ciao grazie per aver visto il video, son felice di esserti stata utile, no non uso mascherine di protezione dal fumo del pirografo, apro semplicemente la finestra o comunque stare in un posto areato. se intendi mascherine per disegnare come ho visto invece fare per gli incisori no neanche quelle, riporto il disegno e poi brucio semplicemente. Ciao a presto.

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    la cornice ho preso un disegno da un giornale e l'ho riportato così come il disegno centrale, e poi ho aggiunto qualche dettaglio :) Grazie dei complimenti, molto gentile

  • @WoodyDesign
    @WoodyDesign 7 лет назад +1

    Ti devo ringraziare personalmente...grazie a questo tuo video ho iniziato a pirografare e ora ho aperto anche un canale youtube sulla pirografia e su piccoli lavori in legno... grazie! :-)

    • @fairycreations
      @fairycreations  7 лет назад

      Grazie, mi fa piacere che il mio video sia stato utile, che sia stato di ispirazione, io quando ho iniziato non avevo ancora il pc, e appena ho potuto fare una ricerca in youtube, ho visto che ci stavano dei video mentre la gente pirografafa, ma notizie e spiegazioni zero, ho realizzato il video con quello che ho scoperto e che ho imparato =) è bellissimo sapere che a qualcuno serve =) mi iscrivo subito al tuo canale, ciao e buona creatività

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    Grazie per i complimenti e per aver visto il video ^_^
    Il pirografo brucia non taglia ma brucia e basta. Deve esser usato solo su legno o cuoio. nel video precedente a questo parlo di come è e che funzioni ha :) per gli stancil o l'acetato non saprei dire cosa si usi ma so che per materiali come il polistirolo ad esempio ci sono degli attrezzi che tagliano a caldo, ma non so se possono essere usati per fare degli stancil :)

  • @ardisiana
    @ardisiana 10 лет назад

    Ciao! Ti ringrazio per la tua pronta risposta. Oggi ho acquistato il pirografo, non variabile di temperatura, ma per impratichirmi, spero possa essere l'ideale. Grazie per le indicazioni sulla scelta inerente al tipo di legno. Erroneamente, non avendo potuto leggere prima la tua gentile risoosta, ho acquistato anche un pezzo di compensato di pioppo. Lo custodiro' per bene fino a quando non saro' piu' esperta e nel frattempo cerchero' uno dei legni da te consigliatomi. Ti ringrazio nuovamente e attendo altri tuoi tutorials sul tema pirografia! :-D Fabiana

    • @fairycreations
      @fairycreations  10 лет назад

      grazie, spero di farne altri presto, buon lavoro :) e grazie per i complimenti, a presto

  • @Arnyk77
    @Arnyk77 8 лет назад

    Ciao, ho finalmente usato il pirografo a punta fissa, acquisto di due anni fa 😐, e devo dire che ho riscontrato tutte lo problematiche che hai evidenziato nel video.
    Ovviamente è stato un acquisto per gioco ma "consiglio" per chi deve ancora acquistarlo, di seguire le tue indicazioni.
    È stato un video molto utile, grazie e buon divertimento /lavoro.

    • @fairycreations
      @fairycreations  8 лет назад

      grazie x aver visto il video, avendoli entrambi ho riscontrato queste differenze. poi sicuramente è una cosa soggettiva. grazie a te, felice di esser stata utile ^__^ ciao e buon lavoro anche a te.

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    grazie ^_^ mi fa tanto piacere sapere che questi due video siano apprezzati, =) a presto

  • @jonasgomesmoura1033
    @jonasgomesmoura1033 8 лет назад

    CONGRATULAZIONI PER IL VOSTRO LAVORO ANCORA AM apprendista! FELICE ANNO NUOVO! TUTTO BENE OGGI E SEMPRE! SALUTE, PACE E RISULTATI!

    • @fairycreations
      @fairycreations  8 лет назад

      +JONAS GOMES MOURA Grazie per aver visto il video e grazie per i complimenti, Buon anno anche a te =) Ciao ^__^

  • @DolphinADolphin
    @DolphinADolphin 11 лет назад

    Veramente interessante, grazie per la condivisione!!! :)))

  • @Ubaldo..
    @Ubaldo.. 8 лет назад +1

    Bravissima, lo proverò anch'io sulle puzzle box che sto costruendo. Grazie per il tutorial, encomio!

    • @fairycreations
      @fairycreations  8 лет назад

      +Ubaldo Nacci grazie ^__^ gentilissimo, fa sempre tanto piacere sapere che un video sia stato utile =) ciao buona giornata

  • @radicefoglietta841
    @radicefoglietta841 10 лет назад

    Bellissimo,io mi sono avvicinata da poco alla pirografia è una di quelle cose che mi rilassa ... uso il 2 pirografo ed effettivamente per i principianti non è il massimo! Ma il Baget ahimè è poco ... si dice chi si accontenta gode :)
    speriamo di riuscire a comprare il tuo :)
    brava davvero. e grazie x il video

    • @fairycreations
      @fairycreations  10 лет назад

      Grazie, io mi trovo benissimo anche con quello per principianti, =) certo il pirografo è importante, ma vedrai con la pratica farai dei capolavori... a presto =)

  • @100gvolpe
    @100gvolpe 9 лет назад +1

    MOLTO BELLO COMPLIMENTI.

  • @TheVeronicaveve
    @TheVeronicaveve 11 лет назад

    cazzarola che brava.... la cornice è davvero stupenda :) io poi adoro Audrey

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    Felicissima di esserti stata utile =) grazie. a presto

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    tu non premere troppo e non ti fermare troppo in un punto e vedi che il segno non lo fa grosso, passa leggero e quasi come stessi scrivendo, poi se il segno ti sembra poco visibile ripassi dopo, il pirografo anche se non ha la regolazione della temperatura è buono, i legni se sei all'inizio usa quelli più duri, ma una volta che hai fatto un pochino di pratica vedrai realizzerai dei piccoli capolavori. Buon lavoro :)

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    ciao grazie per aver visto il video, si può bruciare in modo uniforme con una punta più larga, quella che uso io in questo video ha la punta stretta a V ,si nella prima parte del video faccio vedere le altre punte, quella più larga fa un segno meno profondo e ripassando più volte o aumentando la temperatura si brucia uniformemente. Vedi prima parte punta con la punta più larga a U.

    • @SERGHEI-ii5ez
      @SERGHEI-ii5ez 5 лет назад

      Vorrei aggiungere che anche con la punta a v si può avere delle sfumature ma ci vuole pazienza. Avevo provato a fare un aquila con un pirografo senza regolazione di temperatura e ci sono riuscito

  • @SuperRegina48
    @SuperRegina48 10 лет назад +1

    Brava! Mi potresti dire come si chiama quella punta sottile che stai usando nel pirografo? Non riesco a trovarla nei negozi normali. Grazie

    • @fairycreations
      @fairycreations  10 лет назад

      Ciao Grazie per aver visto il video, le punte le trovi nelle ferramenta/utensileria si chiama a punta, io la chiamo a V, ma se vuoi dare un'occhiata sul sito di opitec, nella ricerca scrivi 540173, io ho preso tutto da loro =) ciao a presto

  • @giuliabrogginiistoryboard8315
    @giuliabrogginiistoryboard8315 4 года назад +1

    Ciao! Innanzi tutto bravissima! :) poi volevo chiederti dove avessi preso il pirografo! Pensi che si riesca a fare questo tipo di disegno anche con un pirografo da 60V che si attacca direttamente alla presa e arriva a Massimo 400 gradi?

    • @fairycreations
      @fairycreations  4 года назад

      Ti ringrazio per i complimenti, io ho acquistato il pirografo da opitec, ma ne ho altri due che non hanno la temperatura regolabile, quelli che si attaccano direttamente alla presa di corrente e si pirografa tranquillamente, un consiglio che do sempre è pulire la punta quando vedi che non brucia bene (carta vetrata), e tieni un pezzetto di legno dello stesso tipo per fare le prove.

  • @Farfallina7979
    @Farfallina7979 11 лет назад

    Ciao complimenti per il bel lavoro,ho appena trovato il tuo canale........,volevo farti una domanda,forse è una sciocchezzza ma te la chiedo lo stesso,il pirografo può essere usato per tagliare gli stencil in acetato?Grazie mille e di nuovo complimenti Kiara

  • @TuttoHobby
    @TuttoHobby 10 лет назад

    molto molto bello!! sei davvero Brava, Complimenti!!

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    questo è solo un effetto, è semplicissimo, magari se a qualcuno piace farò un video con qualcosa di un pochino più complesso, velocizzato... magari riprendo con la macchina fotografica che la batteria ha più autonomia ^_^

  • @fairycreations
    @fairycreations  10 лет назад

    grazie per i complimenti, io il mio l'ho comprato da opitec, ma si trovano anche nelle ferramenta e negozi di belle arti, grazie ancora per aver visto il video :)

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    Grazie, molto gentile ^_^

  • @thechecko
    @thechecko 8 лет назад

    ciao, sei molto brava, vorrei chiederti un consiglio ho acquistato un pirografo della berny star ma a temperatura fissa e non riesco a fare le ombreggiature,perche la punta che e uguale a quella che ai tu resta sempre rossa e brucia il legno subito ,pensi si un problema di punte troppo fini ho sono io che non riesco a controllare il pirografo grazie e di nuovo complimenti

    • @fairycreations
      @fairycreations  8 лет назад

      +thechecko Ciao, grazie per aver visto il video, hai il pirografo con la punta metallica come il mio e ti viene scuro? io metto la punta più larga e passo più veloce e in modo più "piatto" in modo da non lasciare un tratto, in un altro video si vede, in quello dove decoro il piatto... grazie ancora spero di esser stata utile.

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    molto gentile, Grazie ^_^

  • @lelalela70
    @lelalela70 11 лет назад

    grazie tante per il tutorial...davvero chiaro per chi non conosce gli strumenti da utilizzare e che ha intenzione di cominciare a creare!!!
    Posso chiederti se utilizzi mascherine?
    Ti ringrazio ancora a presto, ciaoooooo

  • @ardisiana
    @ardisiana 10 лет назад

    Ciao! Complimenti per il video. Posso cortesemente chiederti quale tipo di legno morbido consiglieresti per un principiante?

    • @fairycreations
      @fairycreations  10 лет назад

      Grazie per aver visto il video e per i complimenti, nel video precedente a questo parlo dei vari tipi di legno, dovresti provare con un legno duro, io ho usato il pioppo in questo video ed è morbido quindi tende a bruciare di più, se stai iniziando adesso prendi un legno più duro come platano, tiglio,agrifoglio, acero...
      ma nessuno ti vieta di provare con qualsiasi legno, fai delle piccole prove su un pezzettino o sul retro per vedere come si "comporta" il legno =), spero di esserti stata utile. Eventualmente son sempre qui, rispondo prima possibile. Buon lavoro =)

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    Grazie cara, mi fa piacere, presto farò un altro video spero. ^_^

  • @lions1985
    @lions1985 11 лет назад

    io ho preso un pirografo senza il pomello per la temperatura, però non scalda abbastanza e per fare una riga un po' marcata devo calcare un po' solo che il legno si brucia troppo. mi puoi consigliare,visto che sono proprio all'inizio, un pirografo buono e un legno sul quale fare qualche disegno.
    grazie

  • @lions1985
    @lions1985 11 лет назад

    ciao complimenti per il video,
    volevo chiedertic come si può bruciare il legno senza lasciare troppi segni in modo da avere una bruciatura uniforme.
    grazie

  • @thechecko
    @thechecko 8 лет назад

    ciao, un ultima cosa, tu ai diverse punte ho usi solo quelle in dotazione con pirografo grazie

    • @fairycreations
      @fairycreations  8 лет назад

      +thechecko io uso quelle in dotazione del pirografo, erano 3 e anche per quello professionale vendono le punte di 3 tipi, ma se non hai quello professionale e la punta alla fine è liscia e non ha la parte metallica diversa come il mio, puoi farle da con il fil di ferro come vuoi... io ho provato una volta ma diventava troppo incandescente e si deformava, sicuramente ci vuole un ferro più grosso di quello che ho usato io...

  • @emanuelec7256
    @emanuelec7256 6 лет назад

    Ciao, complimenti per i video. Vorrei fare una domanda, dove scarichi le immagini da ricalcare? Ad esempio personalmente trovo varie immagini/foto su Google di pirognafie una è "legale" scaricarle e copiarle?

    • @fairycreations
      @fairycreations  6 лет назад

      grazie per i complimenti, alcune foto sono coperte da copyright è vero, io le salvo qua e là, realizzarle per se non credo ci siano problemi, come pirografia di solito preferisco realizzare fiori e paesaggi, per me realizzo i personaggi che mi piacciono, quindi non saprei dirti, c'è chi è molto bravo/a a disegnare e li fa prima a matita e poi li pirografa, io onestamente non so disegnare bene, per qualche disegno (su carta) mi aiuto con la griglia... senza non saprei disegnare proprio

    • @emanuelec7256
      @emanuelec7256 6 лет назад

      Grazie , mah diciamo che io con il disegno non me la cavo male però mi piacerebbe ad esempio fare un'immagine sacra che ho anche provato a disegnare ma il risultato non è stato granché...

    • @fairycreations
      @fairycreations  6 лет назад

      Allora stampa l'immagine e poi la passi su legno con la carta copiativa/carta carbone.

  • @thechecko
    @thechecko 8 лет назад

    ciao ti ringrazio per la tua risposta, io ho appena iniziato a fare pirografia e quindi conosco molto poco, un ultima cosa, allora piu tengo dritto il pirografo e piu brucio il legno, ho fatto come mi ai detto e mi trovo molto meglio, pero se la temperatura e fissa perche se abbasso il pirografo la punta non e piu rossa, di nuovo complimenti e grazie

    • @fairycreations
      @fairycreations  8 лет назад

      +thechecko non ci sta una regola fissa, per pirografare è una questione di pratica, e soggettiva, io faccio così è se fai più veloce il pirografo non fa in tempo a bruciare molto, se fai lento brucia di più, se lo tieni più inclinato di fai meno pressione anche no? invece più dritto di più, pian piano troverai il tuo modo, poi dipende dal legno morbido o più duro, dalla sua stagionatura, dall'umidità... la punta diventa più rossa quando ha accumulato più calore, tieni un pezzettino di legno dello stesso tipo vicino, in modo che tu possa fare delle prove... =) grazie ancora e buon lavoro

  • @emanueletiddia253
    @emanueletiddia253 10 лет назад

    ti faccio i miei complimenti un bellissimo lavoro spiegato benissimo vorrei sapere solo se hai il sito dove comprare un pirografo .ti ringrazio anticipatamente grazie

  • @giupep91
    @giupep91 11 лет назад

    Come si comporta il multistrato nella pirografia? e l'MDF?

  • @klipton87
    @klipton87 11 лет назад

    brava bel video , fatto bene , continua cosi ,ciao.

  • @MelanieForPassion84
    @MelanieForPassion84 11 лет назад

    Bellissimo vederlo fare da te sembrerebbe facile da fare,,,,,ma chissa' se all'atto pratico combinerei qualche disastro ahaha hah . Cmq bravissima!!

  • @ddvgdrdbywwv6447
    @ddvgdrdbywwv6447 8 лет назад

    mi puoi dare un consiglio?
    non so come mai ma con il mio litografo non riesco a fare un tratto continuo ma si blocca di continua nonostante io abbia eseguito tutti i passaggi

    • @fairycreations
      @fairycreations  8 лет назад

      +Sara Brunesca Ciao, si il pirografo non fa un tratto continuo, è normale, devi dargli il tempo di riscaldarsi, sembra che faccia il tratto continuo nei video perchè in video aumento la velocità, deve avere il tempo di tornare caldo, poi ogni tanto se vedi la punta sporca, di resina del legno... passa la carta abrasiva sottile in modo da pulire la punta, anche la resina contribuisce a non far riscaldare bene la punta. spero di esserti stata utile

    • @ddvgdrdbywwv6447
      @ddvgdrdbywwv6447 8 лет назад +1

      Grazie mille

  • @stancac
    @stancac 3 года назад

    Ciao, se vernicio una tavola di legno di blu, è possibile fare una scritta chiara?

    • @fairycreations
      @fairycreations  3 года назад

      No, almeno che tu non pirografi la scritta prima e poi dipingi di blu, se usi vernice colorata può sbavare sulla scritta (dipende dalla venatura del legno) comunque il pirografo va usato su legno pulito privo di qualsiasi colore o altro. Infatti anche se compro un oggetto finito ma naturale come una scatola o un tagliere carteggio prima altrimenti la punta fra fatica a bruciare e fa un rumore come se friggesse, passami il termine.

  • @anna95mf
    @anna95mf 9 лет назад

    ciao, prima di tutto complimenti! :) volevo chiederti se le varie punte le vendono insieme al pirografo e se no, qual è il loro prezzo all'incirca, grazie

    • @fairycreations
      @fairycreations  9 лет назад

      Anna Firth Grazie ^__^ si hanno le punte incluse, quello a punta fissa costa qualcosa in meno rispetto a quello a punta metallica, quelli non professionali (come quelli che faccio vedere all'inizio del video) costano tra i 35 e i 55€ mentre quello professionale dai 110€ in su... farò a breve un video con maggiori info riguardo i pirografi, la scelta, i prezzi e le differenze tra loro. Grazie =)

    • @anna95mf
      @anna95mf 9 лет назад

      Gentilissima! grazie milleeee :) e aspetto il video naturalmente

    • @fairycreations
      @fairycreations  9 лет назад

      grazie, cercherò di registrarlo in settimana =) a presto ^__^

  • @mariacardamone6727
    @mariacardamone6727 8 лет назад

    Ciao, vorrei imparare a usare il pirografo... Si può anche scrivere oltre che a disegnare? grazie e complimenti :)

    • @fairycreations
      @fairycreations  8 лет назад

      ciao scusa il ritardo nella risposta, si si scrive si disegna su legno, sughero e su cuoio, se devi scrivere in modo sottile bisogna stare più attenti o cambiare la punta, dipende dal pirografo che usi. grazie per il commento

  • @lartevistadame
    @lartevistadame 11 лет назад

    Bellissimo...sembra che hai una matita in mano..brava..complimenti!
    A presto

  • @maurhoh
    @maurhoh 10 лет назад

    davvero molto brava!!! complimenti, credi che con il pirografo riuscirei a fare delle scritte su delle canne di bambu?

    • @fairycreations
      @fairycreations  10 лет назад

      Grazie per i complimenti, sinceramente sulle canne di bambù non ho mai provato, ho bruciato su vari tipi di legno e sul cuoio ma sulle canne di bambù non saprei, probabilmente si, ma ora non vorrei dire una cosa errata, credo abbiano delle fibre che vanno longitudinalmente quindi la bruciatura potrebbe non esser prevedibile, non ho mai provato, e sinceramente non ci avevo mai pensato, proverò.

    • @maurhoh
      @maurhoh 10 лет назад

      Grazie a te per la risposta, se ci provi mi potresti far sapere? grazie e ciao!

    • @fairycreations
      @fairycreations  10 лет назад

      certo che ti faccio sapere, se provo sicuramente farò un video per parlarne =) . Ciao Buona Domenica

  • @katun82
    @katun82 9 лет назад

    Ciao, puoi indicarmi il titolo di un buon libro di pirografia? Grazie in anticipo.

    • @fairycreations
      @fairycreations  9 лет назад

      katun82 Ciao, grazie per aver visto il video, io ne ho presi diversi, più che altro per vedere se ci stavano disegni ecc, alcuni non sono più disponibili nei vari negozi da cui acquisto, "introduzione alla pirografia" di Daniel Wright è ben fatto spiega in modo chiaro e semplice e riporta alcuni dei lavori dell'autore, la prima parte del libro parla delle origini della pirografia, poi dei vari tipi di pirografo, e le varie tecniche... un altro è Pyrography workbook, ma questo è in inglese...

  • @buzz7248
    @buzz7248 2 года назад

    Bravissima!!!!!! 😍😍Grazie!! Mi piacerebbe imparare 😊

    • @fairycreations
      @fairycreations  2 года назад

      Ti ringrazio, non è difficile, io che non so disegnare, devo dire che una volta finito un progetto, mi meraviglio... Se si sa disegnare si ottengono dei capolavori... Io nei video condivido sempre ciò che imparo da autodidatta, mi riempie di gioia sapere che qualcuno trovi utile e/o di ispirazione un video. Grazie a te. Buona giornata

    • @buzz7248
      @buzz7248 2 года назад

      @@fairycreations grazie a te!! Sei bravissima e spieghi molto bene! 😊

  • @eleonoradalessandro6431
    @eleonoradalessandro6431 3 года назад

    Che carta hai usato per ricararca sul legno?

  • @massimoliuzzi376
    @massimoliuzzi376 10 лет назад

    Bello e interessante! Brava! Unica nota;il Teak è morbido,e non duro;qualsiasi sia il suo grado di stagionatura! parola di parquettista!

    • @fairycreations
      @fairycreations  10 лет назад

      grazie, in questi giorni non sono riuscita a commentare, youtube ha di nuovo cambiato tutto, avevo scritto qualcosa nell'infobox, io anche se figlia di falegname non tutti i tipi di legno conosco e ho cercato in internet una sorta di tabella o qualcosa che possa in qualche modo classificare i vari tipi di legno... non so probabilmente non sono stata io brava a cercare, io sinceramente quello che mi piace e che mi capita a tiro pirografo =) Grazie dell'info, e grazie per aver visto il video =). ciao

  • @renzorosa8574
    @renzorosa8574 10 лет назад +1

    ...

    • @fairycreations
      @fairycreations  10 лет назад

      mi chiamo Betty, io ho acquistato il mio primo pirografo come hai potuto sentire certamente dal video in una ferramenta qui nel mio paese ed era un pirografo che possono usare anche i bambini, era a temperatura fissa e va che una meraviglia a distanza di quasi 15 anni, mi trovo bene, quello che mi vedi usare nel video l'ho preso da opitec, qui nei commenti non mi fa mettere link, ma eventualmente non ci fosse nel box info metterò lì il link, hanno entrambi i tipi di pirografo... per qualsiasi altra info chiedi pure, cercherò di rispondere prima possibile. Grazie =)

    • @renzorosa8574
      @renzorosa8574 10 лет назад

      ...Ciao Betty ,io sono maledettamente incapace con il PC ,e sicuramente ho fatto casino e credo che abbia mandato la posta a te invece che al sito x imparare il disegno....Tornano alla pirografia .io sono Renzo Rosa mi servono tutte le informazioni per iniziare a pirografare,Ho guardato da Opitec ma ce ne sono di più tipi ,quale debbo prendere?Per favore indicami come fare per dialogare con te in una maniera semplice perché non so se questo che sto scrivendo ti raggiungera'
      ..

    • @fairycreations
      @fairycreations  10 лет назад

      Ciao Renzo, io da opitec ho preso il pirografo professionale, quello che mi vedi usare nel video, l'altro ha la punta fissa ed è scomodo perché ci vuol tanto tempo perché si scaldi e devi aspettare che si raffreddi se vuoi cambiarla, invece quello che uso io è più pratico e mi ci trovo molto meglio, per quanto riguarda i disegni, se sei bravo a disegnare non avrai problemi, io prendo immagini che mi piacciono, e le fotocopio poi con carta carbone lo trasferisco sul legno, su google le cerco. nel mio canale ho un video dove faccio vedere come utilizzo anche le altre punte...=)

  • @SputoArt
    @SputoArt 11 лет назад

    Ciao! Mi vorrei cimentare nella realizzazione di collane di legno per mezzo del pirografo. Ho alcuni dubbi:
    -Come posso fare a tagliare il legno?
    -Come posso colorarlo?
    -Che punte mi servirebbero per questo lavoro?
    -Come si chiama quella carta che hai messo tra il legno e il disegno?
    -Dove si compra?
    Ottimo video ;)

  • @rudygobbo3032
    @rudygobbo3032 10 лет назад

    Sei molto brava, grazie per la tua idea 🌟🌟🌟🌟🌟

    • @fairycreations
      @fairycreations  10 лет назад

      Rudy Gobbo grazie ^__^

    • @robyp2011
      @robyp2011 9 лет назад

      fairycreations la verità molto brava e una buona maniera di spiegare grazie.

    • @fairycreations
      @fairycreations  9 лет назад

      grazie ,molto gentile =)

  • @adelinadipietro2383
    @adelinadipietro2383 6 лет назад

    Volevo chiedere se potevi spiegarmi le punte per scrivere ,te ne sarei grata ,

    • @fairycreations
      @fairycreations  6 лет назад

      Ciao, le punte per questo tipo di pirografo sono 3 una più rotonda come una "U" e la uso per sfumare di solito, poi ce ne sono altre due che hanno più la forma di una "V" di cui una ha la punta schiacciata usata di taglio potrebbe scrivere più sottile, in genere uso l'altra per scrivere e per disegnare, cioè quella che mi vedi usare nel video. In alcuni pirografi tipo quello nero che ho preso all'inizio che è per bambini e che ha una punta diversa (non ha la parte dorata nel punto in cui va inserita nel pirografo) una volendo si possono costruire le punte da se

  • @Colemuzzo
    @Colemuzzo 10 лет назад

    figo!

  • @markobillysam
    @markobillysam 8 лет назад

    chissà quanto costa a comprarselo,io a scuola usavo i rapidograph questa è una novità x me,speriamo,comunque è pratico (y)

    • @fairycreations
      @fairycreations  8 лет назад

      i pirografi come prezzo dipende dal tipo. quello a punta fissa iniziano da 12-15€ quelli a punta metallica iniziano dai 35€ in su. il mio quello che uso in questo video costava 100€... grazie per aver visto il video

    • @markobillysam
      @markobillysam 8 лет назад

      ne vorrei trovare uno a prezzo medio,massimo esagerando 45/50€,ma informazione quando fai il disegno può andare bene metterci lo scotch di carta così attraversa il disegno senza rovinare troppo il legno?

    • @fairycreations
      @fairycreations  8 лет назад

      su quel prezzo trovi quelli a temperatura fissa, che sono ottimi anche quelli (come quello nero che faccio vedere nella prima parte del video), riguardo la tua domanda non ho capito bene cosa intendi, per il disegno si può disegnare direttamente con la matita o fissando il disegno con sotto la carta carbone e passare il disegno, io non so disegnare quindi devo per forza farlo così, con quelli a temperatura fissa non brucia tantissimo quindi su uno stesso punto se viene troppo chiaro ci puoi ripassare dopo, con quello a temperatura regolabile se alzi troppo la temperatura diventa troppo caldo e potresti rovinare il legno... il nastro carta lo uso solo nella prima fase per fissare il foglio di carta per trasferire il disegno. =)

  • @TheVeronicaveve
    @TheVeronicaveve 11 лет назад

    a me piace quindiiiii se hai voglia :) puoi fare un video con qualcosa di più complesso

  • @ventosa09
    @ventosa09 6 лет назад

    Ciao bel lavoro, complimenti!. Il pirografo che modello è e dove si può acquistare? Grazie sei bravissima.

    • @fairycreations
      @fairycreations  6 лет назад

      ventosa09 ciao grazie, di pirografi in commercio ne esistono tanti io ne ho 3 (vedi video precedente), ci sono quelli più economici che si trovano facilmente in ferramenta, quello che uso io lo acquistai da opitec, masi trovano su amazon, su ebay.

    • @ventosa09
      @ventosa09 6 лет назад

      il tuo dovrebbe essere ST-171 che ha le punte adatte per il disegno...

    • @fairycreations
      @fairycreations  6 лет назад +1

      ventosa09 burny-star L 0290 (Pebaro kreativ)

    • @ventosa09
      @ventosa09 6 лет назад +1

      www.amazon.it/dp/B06X97VY39/ref=sspa_dk_detail_3?psc=1
      ho preso questo per iniziare...grazie per il consiglio il tuo ovviamente è meglio...

    • @fairycreations
      @fairycreations  6 лет назад +1

      se ti va fammi sapere come ti trovi quando arriverà, io iniziai con uno che era indicato per bambini, infatti si trovava o forse si trova ancora nei negozi di giocattoli anche, era in lire all'epoca, questo che uso nel video invece è un po' più professionale rispetto al primo.

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    con il multistrato va benissimo non ho fatto lavori con molte sfumature con il multistrato ma un paio di lavori come quello fatto nel video si, l'MDF invece non è propriamente un legno è una composizione, ma si può pirografare, io ho fatto una piccola prova si comporta come un legno duro, non è bello come un legno "vero" ma va bene si pirografa bene, =)

  • @carloastone166
    @carloastone166 9 лет назад +1

    brava

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    Grazie, ^_^ di solito si vedono video mentre pirografano, ma volevo fare un video in cui chi si approccia a questa tecnica possa trovare qualche info in più... mi fa piacere che sia stato interessante :) grazie ancora. ciao

  • @rosanapoli6864
    @rosanapoli6864 7 лет назад

    Sei bravissima

  • @MrTaras91
    @MrTaras91 10 лет назад

    Tranquilla che scherzo non è facile a pensare a cosa fare e spiegare xD prima di devi preparare psicologicamente cosa fare e poi dire se no vai in palla per l'emozione ^^ almeno io la penso così :P.

  • @niccaxxx1121
    @niccaxxx1121 3 года назад

    Chr punta suggerisci pet scrivere?

    • @fairycreations
      @fairycreations  3 года назад

      Quella più stretta a V poi ne ho una della stessa forma ma più schiacciata, e quella brucia ancora più sottile, ma personalmente non la trovo molto comoda, usata poco. Quella più larga a U la uso per riempire gli spazi, per scurire ecc.

  • @nicolubrano
    @nicolubrano 10 лет назад +1

    COMPLIMENTI

  • @efraimlairartesanato
    @efraimlairartesanato 8 лет назад

    Parabéns ficou muito lindo! Poderia me passar seu facebook? Um abraço carinhoso.

  • @fairycreations
    @fairycreations  11 лет назад

    prova a pirografare e vedrai che ne resterai sorpresa e affascinata... Grazie per i complimenti e anche per l'iscrizione al canale ^_^

  • @asdrenmustafa8067
    @asdrenmustafa8067 4 года назад

    Sa kushton

    • @fairycreations
      @fairycreations  4 года назад

      Kam paguar pirografinë për rreth 100 €

    • @asdrenmustafa8067
      @asdrenmustafa8067 4 года назад

      Si mund ta dergoni makinerin

    • @fairycreations
      @fairycreations  4 года назад

      @@asdrenmustafa8067 Unë nuk i shes ato, mund t'i bleni në eBay ose Amazon ose site të tjera, ose në një dyqan.

  • @MelanieForPassion84
    @MelanieForPassion84 11 лет назад

    M'iscrivo con piacere se vuoi passare a dare un'occhiata anche io ho un canale ciaooo

  • @kenshiromax7453
    @kenshiromax7453 9 лет назад

    MINKIA CHE CASINOOOOOOOOOOOOOOO

    • @fairycreations
      @fairycreations  9 лет назад

      KeNShIro Max li hai visti entrambi i video? cosa un casino? non sono brava con la pirografia, ma se qualcosa non è chiaro nei due video, fammi sapere... Si condivide ciò che si sa secondo la propria esperienza, preferisco comunque che se ci sta qualcosa che non è chiara o che non va sia detta, le critiche costruttive ci fanno migliorare... grazie comunque per aver visto i video. ciao

    • @kenshiromax7453
      @kenshiromax7453 9 лет назад

      fairycreations dicevo casino quando levigavi......... sei bravissima

    • @fairycreations
      @fairycreations  9 лет назад

      ah ecco, si non ho pensato di mettere muto quando ho montato il video, nell'ultimo video ad esempio ho tolto l'audio dove martello i tappi =) . Grazie.

    • @kenshiromax7453
      @kenshiromax7453 9 лет назад +1

      fairycreations Di niente figurati

    • @kenshiromax7453
      @kenshiromax7453 9 лет назад

      SEI FICA