"prima di cominciare per sostenere tutto il lavoro che c'è dietro questi video non servono soldi non servono abbonamenti, anche se nel caso voleste c'è la possibilità di abbonarvi al canale, ma basta solo in like e un commento. E METTETELO STO LIKE
è sul podio delle vittorie più emozionanti meglio ci fu Qatar 2007 con l'esordio vincente di Casey in Ducati che fece bene sperare e poi divenne titolo, ma ancora meglio pochi mesi prima, un'altro canguro volante fece una cosa incredibile, arrivare come wild card da campione del mondo in SBK e sbem vincere senza alcuna ragione l'ultima gara del 2006 a Valencia: siamo tutti figli di Troy!
Nostalgia canaglia che lacrime. Quella moto era un razzo, il telaio si contorceva come un'aunguilla e quel ragazzo cercava in tutti i modi di domare quella moto. Ricordo si fece anche abbastanza male il povero Capirossi. Grande cuore. Che tempi.
Video spettacolo come sempre 😍 il momento in cui si vede capirex a fine gara che si inginocchia di fianco alla moto mi ha fatto piangere 🥲 che tempi! Grande Ste!
Me la ricordo benissimo!!!! all'epoca inviai un commento su Motosprint complimentandomi con la Ducati e con Capirossi, e venne pubblicato. Una settimana dopo ricevetti una mail dall'AD di Ducati (...Minoli...? è passato un pò di tempo...) che mi ringraziava per le belle parole e mi invitava a vistare il museo Ducati a Bologna....liberi di crederci o no, ma se qualcuno ha il giornale può controllare...Non sono purtroppo mai andato al museo, ma ho ancora la mail in archivio... Bel video, mi riporta a gare combattute tra grandi piloti e moto che erano ancora moto e non astronavi (non che i ragazzi di oggi non siano bravi per carità, ma l'attenzione allo spettacolo ha un pò rovinato l'effetto, scondo me).
Fiero e contento di aver vissuto quei tempi e di avermeli goduti! Mamma mia che gare e che emozione! Speriamo che col nuovo regolamento si tornerà a vedere lo spettacolo vero!
Sempre molto belli i tuoi video Ste#89. Voglio precisare una cosa che,a parer mio, ha molta importanza sulle vittorie attuali di Ducati.La vittoria del mondiale nel 2007 fu una cosa impensabile.In quegli anni la casa di Borgo Panigale era un'azienda che faceva numeri di vendite irrisorie se paragonate alle case giapponesi. Dover battere i colossi nipponici che la facevano da padroni,fu un evento memorabile.Davide contro Golia.Attualmente dietro a Ducati c'è Audi,.Investimenti,ricerca...basti pensare quanti team satelliti corrono in Motogp. Però concedimi questa osservazione,la vittoria di Stoner quell'anno...è storia
@francescolacava5941 leggi la storia di Ducati a partire dagli anni'50. Dalla Marianna fino alle vittorie al TT quando le moto giapponesi non si sapeva nemmeno cosa fossero.
@@francescolacava5941 infatti il video mica parla di Sbk. È un dato di fatto che Ducati le moto le ha sempre sapute costruire. I giapponesi sono arrivati decenni dopo e facendo anche loro un grandissimo lavoro. Ma la storia di Ducati è unica nel suo genere.
Mi hai fatto rivivere una grande gara, non ricordavo fosse la prima di Ducati, ma ricordo l'escursione di Rossi e la rimonta furiosa, che solo il Capirex fu in grado di scongiurare.
Hai mai sentito come si sono conosciuti? Lui ci provo con lei ma non lo cagò neanche di striscio, poi qualcuno gli spiegò chi era il capirossi e cambio' velocemente idea e....fecero una famiglia La racconta lui questa storia, niente di male anzi un sorriso!
E aggiungiamo anche che Capirossi è piccolino di corporatura rispetto agli altri. Quindi fatica tripla per domare questo bestione. Infatti arrivava a fine gara distrutto. Ci metteva un gran cuore ed era bellissimo da vedere
Grazie per questi video!! Ad Eiacma ti ho fatto i complimenti di persona e qui al bar da me sto spammando i tuoi video agli amici perché è giusto e meritato che il tuo canale cresca!!! Bravo!! Un abbraccio
Che moto che era, un toro imbizzarrito che il grande Loris domava con talento e coraggio... mitica GP23 ma ancor più mitico Capirex ! E senza quel terribile incidente il buon Loris avrebbe quasi sicuramente vinto il titolo prima di Stoner mannaggia mannaggia... bel video come sempre Ste
Guardavo la sbk da bambino ho visto le ultime gare di fogarty, ho seguito tutte le gare di bayliss e quando hanno deciso di entrare in motogp ho sempre seguito anche quelle. Da tifoso dopo 20 anni finalmente si può godere tantissimo di queste vittorie e allo stesso tempo mi danno fastidio questi cambi regolamentari/concessioni atti solo a cambiare le forze in campo, Ducati se l’è sudata sul campo in 20 anni di investimenti, soldi, rischi di fallimento, dal basso di una casa piccola che produce poche moto contro dei colossi mondiali. Ora tutti a lamentarsi del monomarca quando i giapponesi hanno dominato per decenni. Chapeau
Non sono mai stata una grande estimatrice di Ducati (anche se a veder bene poi ho sempre finito per tifare per i suoi piloti ... Mannaggia a loro) Quella vittoria di Loris è qualcosa che ancora mi porto nel cuore. Che lo si voglia o no, hanno fatto un bel lavoro, poi chiaro, ci sono i cicli.
Sono passati 21 anni e mi sembra ieri. Domenica 15 giugno 2003, c'era un caldo infernale e facevo il presidente di seggio. Sono riuscito a vedere la gara su un piccolo televisore in bianco e nero procurato da un vigile urbano.
Anche se probabilmente non avrebbero intrapreso comunque quella strada, mi sembra che il regolamento della MotoGP fin dall’inizio vietasse pistoni ovali. Perché era una strada che avrebbe potuto far salire i costi da subito in maniera ancora più elevata di quello che comunque sarebbe inevitabilmente successo.
Chi i Giapponesi se la ridevano...vorrei proprio vedere. Non mi pare fare parte della cultura nipponica ridere delle sconfitte. Da italiani un grande grazie ai tecnici Ducati. Quanto ai Japan torneranno, e il campionato sarà ancora più bello.
...e poi ricordiamo che ai tempi la scelta di entrare in moto GP fu alquanto coraggiosa perché Ducati disponeva di un budget sicuramente non ai livelli della concorrenza nipponica e quindi raggiungere competitività e vittoria fin dal primo anno da ancor più valore alla squadra dell'Ing. Preziosi e a tutti gli uomini del progetto Ducati moto GP.
CIAO! Anche io son passato a Ducati ma nessuno mi ha abbracciato…secondo me Loris in quelle gare aveva il mio sticker “E tu vorresti passarmi sul rettilineo?” Comunque quello che mi ha colpito di più è il fatto che Rossi dalla ghiaia è rientrato e ha fatto secondo…🤣🤙🏻
Vogliamo dire 2 parole su quanto erano belle quelle moto rispetto ai transformers che si vedono in pista ora?? Andranno anche più forte ma sono inguardabili.
Ti quoto in pieno. Sono aerei che non volano quelle di ora. Poi si lamentano che faticano a sorpassare ... Certo che non ci riescono, se una sola moto occupa tutta la pista come caspio fanno?
Ormai anche il Desmo , e' andato ,io non lo vedo come un gran problema, ma a quanto pare molti Ducatisti non la vedono cosi'. Il mondo si evolve, fatevene una ragione.
Considerato che Ducati è in Motogp da poco più di 20 anni..... 4 Titoli Mondiali..... Per non parlare del suo dominio in Superbike con 20 Titoli Mondiali.... Meritano tanto Rispetto👍
E se Gibernau, sempre a Barcellona, nel 2006 non avesse fatto "filotto" in partenza, in grande Loris avrebbe vinto quel mondiale che gli manca e la Ducati sarebbe stata campione un anno prima di Stoner.
Tutto lavoro fatto da Pirro in primis ed da Andrea Dovizioso x renderla guidabile con i suoi consigli di gran intenditore di moto parlane è un argomento che nn ne parla nessuno.
Ducati a Barcellona era davvero la casa bolognese. C'è da dire per dovre di cronaca che dopo l'acquisizione del 2012 da parte di AUDI e grazie a quest'ultima oggi davvero ducati comanda. E mi chiedo e vi chiedo visto che poi nessuno me parla mai. Ma se non ci fosse stata AUDI con la sua elettronica aereodinamica etc etc oggi avremmo ancora questa ducati con la D maiuscola? Comunque forza ducati ( anche se alla fine è diventata tedesca)
Tedesca sulla carta, in realtà Audi ha dato solo fondi ed ha scelto vertici Italiani competenti monitorando i risultati: dopo pochi anni due titoli SBK e tre in MotoGP con una moto che è in assoluto la più competitiva...
Farina del sacco della motor valley. I tedeschi cercano solo il business come con decine di altre aziende italiane. La sapienza del saper far moto non è roba da tedeschi...
Tutto corretto, tranne il forcellone bibraccio sulla Panigale ...sarà meglio del monobraccio ma non è distintivo ed il fatto che lo hanno proposto anche sulla V2 é la dimostrazione che lo fanno per abbattere sopratutto i costi di produzione
"prima di cominciare per sostenere tutto il lavoro che c'è dietro questi video non servono soldi non servono abbonamenti, anche se nel caso voleste c'è la possibilità di abbonarvi al canale, ma basta solo in like e un commento.
E METTETELO STO LIKE
Bravo sempre bene ricordarlo, manco fosse a pagamento 😂
è sul podio delle vittorie più emozionanti meglio ci fu Qatar 2007 con l'esordio vincente di Casey in Ducati che fece bene sperare e poi divenne titolo, ma ancora meglio pochi mesi prima, un'altro canguro volante fece una cosa incredibile, arrivare come wild card da campione del mondo in SBK e sbem vincere senza alcuna ragione l'ultima gara del 2006 a Valencia: siamo tutti figli di Troy!
C’è già il video dedicato di quella gara :)
Se avesse incominciato 5/6 anni prima del dovuto e subito in motogp,forse avremmo visto un altro campione del mondo motogp
Troy era il mio eroe
Troy tutta la vita (con alcune concessioni per altri, tipo Loris 😅)
@@antoniogiangregorio7101Troy è l'eroe di chiunque ami il motociclismo ❤
Nostalgia canaglia che lacrime. Quella moto era un razzo, il telaio si contorceva come un'aunguilla e quel ragazzo cercava in tutti i modi di domare quella moto. Ricordo si fece anche abbastanza male il povero Capirossi. Grande cuore. Che tempi.
Video spettacolo come sempre 😍 il momento in cui si vede capirex a fine gara che si inginocchia di fianco alla moto mi ha fatto piangere 🥲 che tempi! Grande Ste!
Me la ricordo benissimo!!!! all'epoca inviai un commento su Motosprint complimentandomi con la Ducati e con Capirossi, e venne pubblicato. Una settimana dopo ricevetti una mail dall'AD di Ducati (...Minoli...? è passato un pò di tempo...) che mi ringraziava per le belle parole e mi invitava a vistare il museo Ducati a Bologna....liberi di crederci o no, ma se qualcuno ha il giornale può controllare...Non sono purtroppo mai andato al museo, ma ho ancora la mail in archivio...
Bel video, mi riporta a gare combattute tra grandi piloti e moto che erano ancora moto e non astronavi (non che i ragazzi di oggi non siano bravi per carità, ma l'attenzione allo spettacolo ha un pò rovinato l'effetto, scondo me).
Che figata, bel aneddoto
Ancora una volta sei top ottimi tutti i tui video..
Sempre avanti così!
Ciao!
Fiero e contento di aver vissuto quei tempi e di avermeli goduti! Mamma mia che gare e che emozione! Speriamo che col nuovo regolamento si tornerà a vedere lo spettacolo vero!
Sempre molto belli i tuoi video Ste#89.
Voglio precisare una cosa che,a parer mio, ha molta importanza sulle vittorie attuali di Ducati.La vittoria del mondiale nel 2007 fu una cosa impensabile.In quegli anni la casa di Borgo Panigale era un'azienda che faceva numeri di vendite irrisorie se paragonate alle case giapponesi.
Dover battere i colossi nipponici che la facevano da padroni,fu un evento memorabile.Davide contro Golia.Attualmente dietro a Ducati c'è Audi,.Investimenti,ricerca...basti pensare quanti team satelliti corrono in Motogp.
Però concedimi questa osservazione,la vittoria di Stoner quell'anno...è storia
Dagli anni'50 Ducati ha insegnato al mondo come si costruiscono moto da corsa. Grande Ste
@francescolacava5941 leggi la storia di Ducati a partire dagli anni'50. Dalla Marianna fino alle vittorie al TT quando le moto giapponesi non si sapeva nemmeno cosa fossero.
@@francescolacava5941 infatti il video mica parla di Sbk. È un dato di fatto che Ducati le moto le ha sempre sapute costruire. I giapponesi sono arrivati decenni dopo e facendo anche loro un grandissimo lavoro. Ma la storia di Ducati è unica nel suo genere.
Speriamo che il futuro ci doni il primo titolo in massima serie di aprilia.
Complimenti. Si vede che ci metti molta passione nei tuoi racconti. Continua così bravo.
Grazie x i tuoi video. Sempre un emozione 🎉
sempre sul pezzo....grande Ste
Gran bel video!
Video ben fatti e molto interessanti.
Sei un grande.
Stima.
Ti ringrazio
Video veritiero e come sempre avvincente.
Io stesso dopo Valentino e Dovizioso credevo non c'è l'avessero mai fatta.
Che costanza!
Mi hai fatto rivivere una grande gara, non ricordavo fosse la prima di Ducati, ma ricordo l'escursione di Rossi e la rimonta furiosa, che solo il Capirex fu in grado di scongiurare.
Sempre top STE💪 ti ringrazio da Borgo Panigale ❤
Tutto bello,felice di aver vissuto quella era in prima persona, ma vogliamo parlare di quanto fosse figa la moglie di Capirossi? Signori chapeau
la precisazione mi sembra doverosa 🤣🤣😂
Ahahhaah
Hai mai sentito come si sono conosciuti?
Lui ci provo con lei ma non lo cagò neanche di striscio, poi qualcuno gli spiegò chi era il capirossi e cambio' velocemente idea e....fecero una famiglia
La racconta lui questa storia, niente di male anzi un sorriso!
@@bradipo6033amore sincero 😂
Bellissimo video Ste! Anche per aver spiegato in modo tecnico e semplice com’era costruita la moto nel 2003 💪💪💪💪💪💪💪
Da ducatista integralista mi scendono le lacrime......la mitica Ducati L4.....un missile terra-aria.....una vera bestia Desmo e col traliccio
BEL VIDEO, MOLTO BRAVO COME SEMPRE!!!
Gran bel video 👍
Grande ste! Porti sempre alla memoria storie emozionanti 😎
Bravo ,sempre contenuti al top❤
E aggiungiamo anche che Capirossi è piccolino di corporatura rispetto agli altri. Quindi fatica tripla per domare questo bestione. Infatti arrivava a fine gara distrutto. Ci metteva un gran cuore ed era bellissimo da vedere
Come sempre bel video complimenti
Quante informazioni che non sapevo! Grazie
Che regalo che ci hai fatto! Grazie STE
Come sempre bel video. Attendo quello della VTR.
Grazie per questi video!! Ad Eiacma ti ho fatto i complimenti di persona e qui al bar da me sto spammando i tuoi video agli amici perché è giusto e meritato che il tuo canale cresca!!! Bravo!! Un abbraccio
Grazie mille ❤️
Che moto che era, un toro imbizzarrito che il grande Loris domava con talento e coraggio... mitica GP23 ma ancor più mitico Capirex ! E senza quel terribile incidente il buon Loris avrebbe quasi sicuramente vinto il titolo prima di Stoner mannaggia mannaggia... bel video come sempre Ste
Come la guidava Capirossi!!❤❤❤
Goduria pura!
Da paura la guidava
@@alessandropezza1617 a I test IRTA fece il giro veloce con la moto che scappava di lato ad ogni curva!!
verissimo, le arrabbiate al mugello con capirex sulla desmosedici, brividi...
@LuchyLuciano mamma mia cosa mi hai fatto ricordare, ho la pelle d'oca....
Ste, grazie per questo fantastico video, grazie ancora
Video interessantissimo! Aspettiamo la storia della VTR!!!
Guardavo la sbk da bambino ho visto le ultime gare di fogarty, ho seguito tutte le gare di bayliss e quando hanno deciso di entrare in motogp ho sempre seguito anche quelle.
Da tifoso dopo 20 anni finalmente si può godere tantissimo di queste vittorie e allo stesso tempo mi danno fastidio questi cambi regolamentari/concessioni atti solo a cambiare le forze in campo, Ducati se l’è sudata sul campo in 20 anni di investimenti, soldi, rischi di fallimento, dal basso di una casa piccola che produce poche moto contro dei colossi mondiali. Ora tutti a lamentarsi del monomarca quando i giapponesi hanno dominato per decenni.
Chapeau
La Motorvalley: quel posto dove nebbia e inquinamento incontrano genio e passione. Grande Ducati e grande Ste!
Grande ste ❤
Come sempre.... grazie Ste
Ma poi oltretutto di una bellezza che a definire unica è niente....una vera opera d'arte
Bellissimi questi back to the past😉👍
Degno tributo in questo video Ste, grazie. Da Hondista non vedo l’ora di vedere il video dedicato alla mia moto, la mitica VTR 💪🏻
bel video bravo!
Video bello come sempre...
ennesimo bel video, grazie Ste❤
Sei un grande Ste❤
Bravissimo 👏
Tanto felice per ducati quanto triste per mv
Capirex era un pilota molto coraggioso e velocissimo
Non sono mai stata una grande estimatrice di Ducati (anche se a veder bene poi ho sempre finito per tifare per i suoi piloti ... Mannaggia a loro) Quella vittoria di Loris è qualcosa che ancora mi porto nel cuore. Che lo si voglia o no, hanno fatto un bel lavoro, poi chiaro, ci sono i cicli.
Sono passati 21 anni e mi sembra ieri. Domenica 15 giugno 2003, c'era un caldo infernale e facevo il presidente di seggio. Sono riuscito a vedere la gara su un piccolo televisore in bianco e nero procurato da un vigile urbano.
Ho ancora il poster di capirossi in camera… Ducati ❤
Bel video
Anche se probabilmente non avrebbero intrapreso comunque quella strada, mi sembra che il regolamento della MotoGP fin dall’inizio vietasse pistoni ovali. Perché era una strada che avrebbe potuto far salire i costi da subito in maniera ancora più elevata di quello che comunque sarebbe inevitabilmente successo.
Bravo ;)
Chi i Giapponesi se la ridevano...vorrei proprio vedere. Non mi pare fare parte della cultura nipponica ridere delle sconfitte.
Da italiani un grande grazie ai tecnici Ducati.
Quanto ai Japan torneranno, e il campionato sarà ancora più bello.
Mi sa che non hai capito
@STE89 il titolo non è da capire
Wikimotogpste89 grazie Ste!
Signore e signori, STE#89, the best Storyteller (ed anche il più bello) 😁
SOPRATUTTO il più bello aggiungerei 😂
@STE89 🤣
In effetti ha fatto miracoli con quel bicilindrico, puntando sulla maneggevolezza e guidabilità
...e poi ricordiamo che ai tempi la scelta di entrare in moto GP fu alquanto coraggiosa perché Ducati disponeva di un budget sicuramente non ai livelli della concorrenza nipponica e quindi raggiungere competitività e vittoria fin dal primo anno da ancor più valore alla squadra dell'Ing. Preziosi e a tutti gli uomini del progetto Ducati moto GP.
Assolutamente vero
ottimo e bellissimo
Vittoria piu bella...Baylis a Valencia senza un dito davanti a Capirex🤙❤️🔥💪
Risulta essere tutt'ora l'unico campione di SBK ad aver vinto anche una gara della Motogp nello stesso anno?
Yes e c’è anche il video dedicato sul canale
Bayliss è un mostro!il ducatista per eccellenza al pari di Foggy e Falappa
Ottimo video
Devo ancora vedere il video, ma ti supporto con un bel commento. Sei un grande! ❤💪🏼💪🏼🏍
Grazie
Forza Ducati e Forza Ste89 🦾🦾🦾
CIAO! Anche io son passato a Ducati ma nessuno mi ha abbracciato…secondo me Loris in quelle gare aveva il mio sticker “E tu vorresti passarmi sul rettilineo?” Comunque quello che mi ha colpito di più è il fatto che Rossi dalla ghiaia è rientrato e ha fatto secondo…🤣🤙🏻
Che poi l’ha fatto anche Zurlo a Cremona ma nessuno ci ha mai fatto un video su 😂
@@STE89 ma lui è un polastro 🐔
@@STE89AHAHAHAHAH
Non dimentichiamo che quella fu la figlia dell'ingegner Preziosi
Nel 2003 in SBK anche Suzuki e Petronas erano con team ufficiali cmq.
storia stupenda
Quanti sono daccordo con me che le prime gp erano piu belle e affascinanti di quelle attuali...?😊 Grazie ste per il video..
Bravo
❤ STE89❤
Bello il servizio e complimenti a Ducati.
Bravissimo
🔥🔥🔥
Vogliamo dire 2 parole su quanto erano belle quelle moto rispetto ai transformers che si vedono in pista ora?? Andranno anche più forte ma sono inguardabili.
Amen fratello!
Ti quoto in pieno. Sono aerei che non volano quelle di ora. Poi si lamentano che faticano a sorpassare ... Certo che non ci riescono, se una sola moto occupa tutta la pista come caspio fanno?
❤❤❤❤
MotoGP, SBK, cross, stradali......quando si vuole non c'è né per nessuno, piccoli contro i giganti.
Ciao,se non sbaglio la moto di capirex ė in esposizione al autodromo di imola e ci fece sognare tutti pensando che potesse subito vincere il mondiale
Parliamo comunque di una Ducati totalmente diversa, quella di Preziosi. Con Dall'Igna è cambiato tutto
Top
Ormai anche il Desmo , e' andato ,io non lo vedo come un gran problema, ma a quanto pare molti Ducatisti non la vedono cosi'. Il mondo si evolve, fatevene una ragione.
Considerato che Ducati è in Motogp da poco più di 20 anni.....
4 Titoli Mondiali.....
Per non parlare del suo dominio in Superbike con 20 Titoli Mondiali....
Meritano tanto Rispetto👍
🔥
E se Gibernau, sempre a Barcellona, nel 2006 non avesse fatto "filotto" in partenza, in grande Loris avrebbe vinto quel mondiale che gli manca e la Ducati sarebbe stata campione un anno prima di Stoner.
Tutto lavoro fatto da Pirro in primis ed da Andrea Dovizioso x renderla guidabile con i suoi consigli di gran intenditore di moto parlane è un argomento che nn ne parla nessuno.
Ho quel modellino di moto ovviaycon il 65 sopra una bestia
Ducati a Barcellona era davvero la casa bolognese. C'è da dire per dovre di cronaca che dopo l'acquisizione del 2012 da parte di AUDI e grazie a quest'ultima oggi davvero ducati comanda. E mi chiedo e vi chiedo visto che poi nessuno me parla mai. Ma se non ci fosse stata AUDI con la sua elettronica aereodinamica etc etc oggi avremmo ancora questa ducati con la D maiuscola? Comunque forza ducati ( anche se alla fine è diventata tedesca)
Tedesca sulla carta, in realtà Audi ha dato solo fondi ed ha scelto vertici Italiani competenti monitorando i risultati: dopo pochi anni due titoli SBK e tre in MotoGP con una moto che è in assoluto la più competitiva...
Farina del sacco della motor valley. I tedeschi cercano solo il business come con decine di altre aziende italiane. La sapienza del saper far moto non è roba da tedeschi...
Audi in quanto moto tecnicamente vale zero
Tutto corretto, tranne il forcellone bibraccio sulla Panigale ...sarà meglio del monobraccio ma non è distintivo ed il fatto che lo hanno proposto anche sulla V2 é la dimostrazione che lo fanno per abbattere sopratutto i costi di produzione
Grande ducati ❤
io c ho ancora il modellino di capirex❤da ao prox tifo aprilia❤
Un like è per sempre e non si paga
Ducati ❤❤❤❤
😊
🤗
👌🤙✔
👍
Io non sono un desmopalegano ma il forcellone della v4 2025 non si può vedere...
Adesso sembra tutto scontato ma vent'anni fa era ben diverso.
A pensarci adesso hanno avuto un grande coraggio. Sicuramente alimentato dai succesai della SBK, ma tanto "pelo sullo stomaco"