Metal Detecting WW1 Cerco in una nuova zona!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • #MetalDetectingWW1 #LultimoRecuperante
    E rieccoci in un nuovo video! l'ultima uscita effettuata in montagna alla ricerca di reperti ha dato qualche risultato, perlomeno ho scoperto una nuova zona di ricerca dove sicuramente tornerò per provare ad addentrarmi nel bosco ancora di più, la zona è molto impervia e scomoda per la ricerca, questo mi fa sperare che sia stata poco battuta dai moderni recuperanti.
    La cosa incredibile è che i reperti trovati sono in ottime condizioni, ve li mostrerò puliti in un video a parte assieme a quelli delle ultime uscite. Qui il tempo si è fermato, niente voleva arrugginirsi o ossidarsi, o meglio non cosi tanto come di solito accade. Non vedo l'ora di tornare alla ricerca, mi sento fiducioso possa saltare fuori qualcosa di interessante, ma come si dice mai si sa.
    Vi ringrazio per il vostro continuo supporto! vi auguro una buona visione!
    A presto!!!!!
    ALCUNE INFO UTILI
    Prestare sempre attenzione alle zone in cui si vuole praticare questa attività, prima di iniziare a spazzolare informarsi se l'area in cui si intende usare il metal detector non è soggetta a speciali vincoli di carattere paesaggistico o archeologico, qui la ricerca è assolutamente VIETATA
    Se ci si imbatte in luoghi transennati perché delimitano una PROPRIETA PRIVATA chiedere l'autorizzazione al proprietario per poterci spazzolare al suo interno, se vi dice di SI nessun problema, se la risposta dovesse essere NO allora dobbiamo spostarci da un'altra parte.
    Se la proprietà privata dovesse ritrovarsi in una zona con vincoli paesaggistici o archeologici ed il proprietario del terreno vi da comunque il consenso per la ricerca ricordate che in questo caso l'attività di ricerca è VIETATA.
    Denunciare ogni oggetto entro 24 ore dal ritrovamento vecchio più di cinquanta anni e che sia di evidente interesse archeologico come monete romane o medioevali o qualunque manufatto antecedente a queste epoche o di dubbia provenienza, come oggetti in bronzo e simili.
    Ovviamente se trovate un bossolo lasciate perdere =)
    Nel caso dovessero emergere dal terreno anche cocci di vasellame o simili, sospendere ogni attività e riferire il ritrovamento a gli enti preposti, in questo caso interverrebbero gli archeologi.
    MILITARIA
    La regione Veneto richiede un particolare "patentino" per la ricerca e raccolta dei cimeli inerenti la Grande Guerra, altre regioni o comuni potrebbero vietare la ricerca, per questo motivo meglio chiedere maggiori informazioni nel vostro comune di residenza.
    è VIETATA la raccolta di materiale potenzialmente pericoloso, come involucri ancora attivi e con il loro contenuto presente e non facilmente ispezionabili, la loro detenzione è ILLEGALE e punibile a norma di legge, è VIETATA la raccolta di munizioni cariche per armi leggere e la loro detenzione è ILLEGALE (vedi sopra)
    Avvertire le autorità competenti nel caso si trovassero ordigni o involucri simili ad essi, tali da poter essere potenzialmente pericolosi.
    è VIETATA la raccolta di armi salvo che queste siano in uno stato di degrado e corrosione tale da renderle inoffensive e non più in grado di poter sparare.
    Le baionette sono considerate armi a tutti gli effetti, in caso di ritrovamento (anche per lavori in una proprietà privata) vanno denunciate alle autorità competenti.
    SI POSSONO raccogliere simulacri di ordigni come gusci esplosi e simili pur che siano sempre vuoti da ogni tipo di sostanza pericolosa e facilmente ispezionabili.
    SI POSSONO raccogliere bossoli per armi portatili anche in presenza della capsula di innesco sempre che questi siano privi di polvere ed ispezionabili.
    Nel caso si trovassero le spoglie di un caduto SOSPENDERE immediatamente ogni attività ed informare le autorità competenti che provvederanno alla loro rimozione tramite gli enti preposti.
    !!!ATTENZIONE!!!
    Leggi e normative possono essere cambiate o modificate nel corso del tempo.
    Alcune Regioni o Comuni possono vietare la ricerca.
    Rimanete sempre aggiornati ed informati riguardo i luoghi in cui volete cercare.
    !!!CHIUDERE SEMPRE LE BUCHE!!! e nel limite del possibile cercare di pulire il bosco o il campo in cui ci troviamo da eventuali rifiuti abbandonati da persone incivili, ci fa solo che onore.
    Rispettiamo i luoghi in cui siamo e ricordiamoci che ogni oggetto ha una storia e purtroppo molti di essi sono stati macchiati dal sangue.
    Se avete letto queste INFO vi ringrazio molto, rispettare queste regole è fondamentale e ne vanno della tutela di tutti noi.
    Vi lascio qui di seguito il link dove poter reperire tutte queste informazioni www.lagrandegu...
    W I RECUPERANTI!
    Le musiche che uso:
    audionautix.co...
    creativecommon...
    Gli effetti video che uso:
    www.videvo.net...
    www.videvo.net...
    Gli effetti audio che uso:
    freesound.org/...
    creativecommon...

Комментарии • 40

  • @cercatoreditrincea
    @cercatoreditrincea 3 месяца назад +1

    grazie per avermi trasmesso la passione ed avermela fatta trasmetter ad altra gente ancora spero che questa "generazione" continui negli anni

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  3 месяца назад

      Grazie a te!! Dobbiamo tramandare questa passione a chi verrà dopo, il nostro passato e gli oggetti che lo descrivono non devono andare dimenticati!

  • @lukino9270
    @lukino9270 3 месяца назад +1

    Terreno fantastico.posto decisamente promettente,da girare per bene! Ottimo come sempre. LUK

  • @paololauria3210
    @paololauria3210 3 месяца назад +1

    Fantastici ritrovamenti....

  • @heavymetalsoul825
    @heavymetalsoul825 3 месяца назад

    Grandi ritrovamenti ed ottima collezione 👍

  • @claudiobernardi3002
    @claudiobernardi3002 3 месяца назад

    Splendidi i caricatori dello steyr. Interessante anche il '91 che ha fatto cilecca... Nel bel mezzo di una battaglia, con quel genere di fucili, era sicuramente una gran brutta rogna.

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  3 месяца назад +1

      Ciao Claudio! assolutamente si, in quei momenti un colpo che fa cilecca è una gran bella rogna...

  • @filippocusenza1743
    @filippocusenza1743 3 месяца назад +1

    Finalmente , era ora.

  • @user-lw5ib7yn7q
    @user-lw5ib7yn7q 3 месяца назад

    Greetings from Brandenburg 🇩🇪 Udo 👍

  • @mattiasantacatterina9252
    @mattiasantacatterina9252 3 месяца назад +1

    Sempre belli i tuoi video🤩🤩..

  • @Metaldetectortrentino
    @Metaldetectortrentino 3 месяца назад +2

    Vome promesso il 1

  • @salvatorerizzottolo5062
    @salvatorerizzottolo5062 3 месяца назад

    Bei ritrovamenti

  • @giuliodelfini1591
    @giuliodelfini1591 3 месяца назад

    Ciao Recuperante , è sempre un piacere seguire i tuoi filmati , si impara sempre qualcosa di nuovo ! Ma toglimi una curiosità ... i caricatori completi li porti a casa , e per me fai bene , perchè è storia .... ma in altri filmati su yutube , li risotterrano . Come ci dobbiamo comportare , la legge cosa dice , il regolamento di un detectorista cosa dice , si fa bene o si fa male ?

    • @liberasempre550
      @liberasempre550 3 месяца назад

      In realtà non si potrebbe ma c'è un però perchè c'è un patentino per poter prendere roba di guerra.
      Spero che ti sono stato utile😊

    • @VOLOTRACIELOEMARE
      @VOLOTRACIELOEMARE 3 месяца назад

      Per raccogliere oggetti della prima guerra mondiale in Veneto serve un patentino, le cartucce possono toccarle solo chi ha il porto d’armi, per tutti gli altri esplosivi tipo bombe a mano con o granate non può toccarle nessuno

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  3 месяца назад +1

      @giuliodelfini1591 Ciao Giulio! allora le munizioni non puoi portartele via in quanto appunto munizioni cariche, questo vale anche per chi possiede il patentino per la ricerca e raccolta dei cimeli, in sostanza se una cosa è carica la devi lasciare li.
      Io per evitare problemi le cartucce le ho svuotate dalla polvere sul posto, cosi rimangono solo ogive e bossoli, molti bucano i bossoli in modo da renderli inutilizzabili, purtroppo in quest'ambito c'è ancora tanta confusione, in ogni caso vanno svuotate, non a casa però!

  • @danielerosa1314
    @danielerosa1314 3 месяца назад

    Il ritrovamento con gli aculei e quello che rimane di un rastrello per l’erba o ghiaia dato che il terreno e sassoso

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  3 месяца назад +1

      Grazie Daniele! in effetti ha tutta la forma di un rastrello, non capisco come ci sia finito giù per la montagna...

    • @danielerosa1314
      @danielerosa1314 3 месяца назад

      @@lultimorecuperante può essere che negli anni qualche coltivatore per rastrellare le foglie che avevano mille usi nei tempi addietro

  • @liberasempre550
    @liberasempre550 Месяц назад

    Mi dici la zona pls oppure il nome della collina o il monte. Mi dici perfavore anche la regione se non è trentino

  • @paololauria3210
    @paololauria3210 3 месяца назад

    Che metal hai?vorrei accquistarne uno da non spendere molto ma che non sia proprio un giocattolo

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  3 месяца назад

      Io ho un At Pro della Garrett, in molti usano l'Ace 250 per iniziare, non saprei dirti il costo però

  • @elrossi43
    @elrossi43 3 месяца назад

    Ma teli puoi tenere ? Mi è sempre venuta questa domanda

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  3 месяца назад

      La legge dice che non puoi raccogliere munizioni cariche, però l'informativa sintetica per la raccolta dei cimeli della Grande Guerra dice che si possono raccogliere bossoli e anche bossoli già innescati, ovvero con la capsula ancora attiva, ovviamente la polvere non deve essere presente.
      Quindi in linea di massima tutti i pezzi raccolti devono essere completamente vuoti e ispezionabili come dice la legge

  • @elenacontini4647
    @elenacontini4647 3 месяца назад

    Ti adore mi regali un carica torero del91 sono un appasiobato di guerra e ho 5trovato un bossolo da 75 mm ita alla gakeana

  • @arduinodefilippo6597
    @arduinodefilippo6597 3 месяца назад

    l atrezzo non è un rastrello

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  3 месяца назад +1

      Si è un po' strano per essere un rastrello, idee su cosa possa essere?

    • @arduinodefilippo6597
      @arduinodefilippo6597 3 месяца назад

      @@lultimorecuperante mi dispiace non riesco ad associarlo a nulla. anche perche dove ho la baita io si trovano ancora oggetti della 1a

  • @lucianopolato8585
    @lucianopolato8585 3 месяца назад

    Secondo me è un razzo da segnalazione tedesco ww2

    • @liberasempre550
      @liberasempre550 3 месяца назад

      Questo è un terreno ww1 non ww2
      😅

    • @VOLOTRACIELOEMARE
      @VOLOTRACIELOEMARE 3 месяца назад

      Hai trovato un bossolo della pistola Lancia razzi austriaca, io in ferro ne ho trovati una decina se non di più, esistevano fatti anche come dici tu in ottone e un’altra lega molto leggera che sembra antimonio o simile

    • @lultimorecuperante
      @lultimorecuperante  3 месяца назад

      Grazie mille Gianluigi! in ferro è il primo che trovo