Un grandissimo, questa è poesia pura. Tocco di palla sublime e testa alta. Eserdio in nazionale contro la mitica Olanda di Cruijff, ebbene Antognoni fece ammattire i difensori olandesi. Un esordio da fuoriclasse
Uno dei più grandi che ho visto giocare, quando ha iniziato sono rimasto incantato e ho pensato, mi ricorda il mio idolo Zico, ma con maggiore eleganza. I grandi giocatori vanno ammirati, non paragonati.
I am a Dutch fan of AS Roma. But Giancarlo Antognoni is certainly one of the best and most elegant players of all times, combining grace, elegance and football intelligence in one man. If he would have played for one of the 'bigger teams', much more people would have known him. I first saw him at the World Championship of 1982, and was immediately hooked. What a player! Fiorentina should be proud to have had such a great football player - indeed a legend - in its history.
I didn't know why he didn't play in the final at WC 82. Only on internet I found it's because of injury in semifinal match vs Poland. But I watched the semifinal vs Poland live on TV; I don't remember the moment of his injury in that match. Probably, I was more focused on raising star : Paolo Rossi. In the final, there was one player that also impressed me : Gaetano Scirea, their libero who quite frequently initiated attack, driving forward and created chances.
@@lexsoft3969 In that semifinal he injured his instep against the cleats of the Polish goalkeeper's shoe, sustaining a stab wound that prevented him from playing the final. After the final, a few weeks later he was called into the "Best in the World" team by German coach Shoen for a game in New York where he put on a show.
@@lexsoft3969 nella semifinale con la Polonia, Antognoni, stava per tirare in porta ma Matysik (centrocampista della polonia) mette il piede a martello spaccando il piede di Giancarlo, che non pote' disputare la finale.
I totally agree with you , he is my favorite midfielder , he is not as famous as Paulo Rossi or Roberto Betega but he is much elegant and grrat in dribbing and passing and also scoring. In fact I compare him to two other players of his age : Bernd Shuster and Glen Hoddle non of them shines unfortunately
I'm brazilian and I loved to see this player play. Extremely talented, elegant and very underrated. From that Italian team, I also liked Causio, another great player.
Bellissimo video , pura poesia del calcio , eleganza e classe allo stato puro mai vista in altro giocatore ; Antognoni campione di altri tempi; e pensare che mio fratello maggiore gico' con lui nelle giovanili della S.Marco di Perugia , credo nel 1969-70 ; quando poi lo rivedevamo in Nazionale ,lui era il suo tifoso piu' accanito
Devo dire che il video è bellissimo e vedere Antognoni mi ha rilassato poi con la maglia bianca della nazionale sembrava la sua pelle ! Era cucita per lui !
Di cosa parliamo, del rappresentante di un calcio che anticipava i tempi moderni, per velocità, per tecnica, per i movimenti. Giancarlo Antognoni probabilmente non avrà espresso tutte le proprie potenzialità nella Fiorentina, ma di certo, il suo carattere, la sua umanità e la sua genuinità sono state preservate da questa città che lo ha venerato come per Napoli lo è Maradona. Giancarlo è il personaggio del calcio che più di tutti rappresenta Firenze, città principe dell'arte e Antognoni è il suo naturale rappresentante. Non sono solo i soldi e il successo a decretare la grandezza di un personaggio, il passato è passato, ma l'amore che Firenze e i tifosi fiorentini ancora provano per Antognoni è un amore che valica il tempo, perchè fatto di solida umanità, serietà, professionalità, dedizione, amore e sfortuna, contraccambiati dalla vera grandezza di un ragazzo che ha sempre dato tutto per Firenze, senza credersi superiore a nessuno, anche se i nomi dei giocatori con cui giocava non erano di primissimo piano. Grazie Giancarlo Antognoni per aver concesso ai miei occhi di vederti giocare, tu, il ragazzo che giocava guardando le stelle.
Bellissimo... Mi son venuti i brividi e i lucciconi a vedere questi filmati... Grande CAPITANO... Certo vedere oggi la maglia numero 10 come è stata devastata.... Pjaca, eysseric, tanque silva, Ruben olivera piglia veramente male... Ma siamo forti e con le spalle larghe.... FORZA VIOLA FORTE E DURO... SEMPRE!
Tra i più forti al mondo soprattutto per tecnica , sensibilità del piede , intelligenza calcistica , potenza e precisione del tiro , dribling il più delle volte con palla ferma e sbilanciando l'avversario solo con finte di corpo per poi saltarlo palla al piede , lanci millimetrici , uomo squadra , eleganza nella corsa .... tralascio altre decine di qualità altrimenti devo scrivere un'altra ora...
Giancarlo! Quanto sei stato importante per me che nato negli anni sessanta sono cresciuto al Campo di Marte.. L'unica cosa che tutti ci invidiavano. Ma il giocatore più elegante nella storia del calcio non poteva che vestire la maglia di Firenze.. Non trovo le parole e ti rinnovo il vecchio coro d'incitamento che mille volte t'ho cantato: AN-TO-NIO! AN-TO-NIO! AN-TO-NIO! AN-TO-NIO!!!
Intristito dallo squallore degli ultimi tempi rivedere e ricordare queste cose mi risolleva il morale .Complimenti a voi e speriamo di risorgere ritornando ai livelli che ci competono. Commovente ieri la festa per il Re Leone.Auguri anche al nostro magico 10 e grazie per le emozioni che mi ha fatto provare nella mia gioventù. IMMENSO !!!!! UNICO !!!!!! IMPAREGGIABILE come giocatore e come uomo.
impressionante il controllo di palla e la falcata in accelerazione. Inoltre, la precisione di calcio e la forza nel lancio lo rendevano unico al mondo. Unico nel calciare a 40 metri e mettere la palla sul piede dell'attaccante. Bellissimo video
Mi ha fatto venire I lucciconi agli occhi questo video...Ho 56 anni..Antognoni l'ho visto sbocciare nella fiorentina, era il mio idolo fin da ragazzino, grazie grazie antonio per aver indossato sempre la nostra maglia , unico vero numero 10 ! Ci hai pure quasi perso la vita con la nostra maglia, in quei 30 secondi quando il cuore smise di battere...GRANDE ANTOGNONI 10 💜💜💜💜💜💜
Vous êtes Français comme moi incroyable c’était mon idole à moi et mon frère mon dieu quel beau joueur j’ai eu l’honneur de le rencontré à Monnaco un moment inoubliable quel gentillesse quel humilité , un moment unique dans ma vie c’était notre idole il est toujours aussi élégant mon dieu quel rencontre vraiment inoubliable !!!
2 года назад
@@fredericvercruysse1365 bonjour, vous etes le frere de philippe? mon plus beau souvenir, c est le sombrero sur neeskens, qui dans le meme match lui a ouvert le menton (hollande italie 1975, un match tres violent) amities
ERA UNO SPETTACOLO VEDERLO IO CRESCIUTO A NOVOLI ATTRAVERSAVO TUTTA LA CITTA APPOSTA X ANDARE AGLI ALLENAMENTI HAI VECCHI CAMPINI APPOSTA X VEDERE IL MAGICO ANTONIO
Da tifoso viola e umbro ho 68 anni rivedere queste immagini è uno strazio pensando a chi porta oggi quella maglia che andrebbe ritirata come nel basket per sempre viola💜
Chissà se i cinquantenni degli anni '70 e ‘80 si commuovevano al ricordo di Egisto Pandolfini come io, oggi, mi commuovo al ricordo di Antonio; quello che è certo è che chi avrà cinquant'anni nel 2060 non si commuoverà al ricordo della banda di raccattati che oggi infanga la maglia più bella del mondo. Grazie, Antonio.
E QUANDO SEMPRE A FALCAO GLI FA UN SOMBRERO METTENDO L'ATTACCANTE DAVANTI LA PORTA 😮😮😱😱 ANTONIO ERA THE BEST PERCHÉ FACEVA IL FENOMENO SOPRATTUTTO CONTRO OTTIMI AVVERSARI , CHE IMPARAVANO MOLTO GIOCANDO CONTRO "LUI" .....
Classe, eleganza, tocco sopraffino, visione di gioco, umiltà, spirito di abnegazione, reale attaccamento alla maglia ed alla città. Giancarlo è molto più che un grande giocatore di calcio per Firenze, Giancarlo è Firenze: una forma d'arte, una storia d'amore eterna. Mi hai fatto sognare da bambino quelle poche volte che venivo allo stadio con i' mi babbo. Noi fiorentini siamo tutti mossi da un sincero e profondo sentimento di gratitudine per te. Mille volte grazie Antonio!
Luda a questo grande giocatore mi sono ispirato per darti il massimo a te che sei venuta qui per incontrare una persona così disciplinata perfetta nello stile e Nell educazione e nella simpatia verso una persona grande come te signori si nasce e noi siamo nati e ci siamo perfezionati per dare il massimo nella vita e per incontrare persone come te
bravissimi infinitamente bravissimi a fare sto video. sul contenuto preferisco non parlare perchè ho già gli occhi umidi e il groppo in gola. il numero 10 della mia vita, e sì che dopo ho anche goduto di Baggio e Rui... ma lui resta il numero 10 della mia vita
Antognoni e Baggio, due fuoriclasse inarrivabili, pensate se solo avessero giocato insieme nello stesso periodo tanto nella Fiorentina quanto in nazionale, che spettacolo!
...e quelle partite a Firenze negli anni 70/80 contro gli strisciati avevano un sapore particolare , aspettando il pulman della juventus al comunale, con tanto di lancio di monetine da 50 e 100 lire per terra...😅😅😅💜💜💜💜 Pero' era un calcio diverso e i calciatori erano uomini, non ragazzini bizzosi come oggi..
I knew his name the first time at WC 78, although I didn't watch any Italy match then. If I remember correctly, since then I recognized the term "playmaker"; media mentioned him as an elegant playmaker. It was quite long time before Italy produced a new talented playmaker : Roberto Baggio.
@@luislizard2626 Il Principe, Prince of Rome... I know him, but only watched little of his matches at Euro 1988. I forgot he played at WC 1990, because I watched only one match of Italy, namely against England for 3rd place.
Che calciatore ! Stupendo una visione di gioco che solo i grandi ! Io poi sono convinto che se fosse stato libero mentalmente anche in Argentina nel 78 avremmo potuto fare qualcosa in più del 4 posto ! Lui lì è mancato giocó quasi sempre Zaccarelli non male , ma Antognoni era molto più forte ed era perfetto per quella squadra.
Giancarlo Antognoni e' stato un grandissimo del Calcio Italiano. Abbinava fisico e tecnica sopraffina e un tiro molto potente, che gli garantiva una media di 10-12 goal all'anno. E' stato senza ombra di dubbio uno dei 5 piu' grandi numeri 10 Italiani. "Il Ragazzo che giocava guardando le Stelle". Lunga Vita Giancarlo.
Uno dei più grandi calciatori italiani della storia, sono un tifoso del calcio giocato in Italia negli anni d'oro, sono brasiliano e amo il calcio giocato con arte, Antognoni giocava in modo elegante ed efficiente, nel 1978 l'Italia era l'unica squadra che ha vinto gli argentini con il gioco di due leggende, Paolo Rossi con Roberto Bettega.
Oggi uno come Giancarlo non sarebbe considerato un campione, solo perché il Rolex e la Ferrari non rappresentano la sua classe e il suo stile (vedi 2/3 dei giocatori di oggi). Insomma ciò che dico è che dal mio punto di vista, Giancarlo non è troppo celebrato fuori da Firenze solo perché non ha vinto quello che hanno vinto Platini, Baresi e altri
Luda questo il calciatore il nostro idolo che ci ha fatto sognare a noi giovani calciatori dilettanti somigliava anche lui se vedi la mia foto adesso ci sei tu c che mi hai fatto innamorare e che ho trovato una persona vera quella chi starà sempre accanto a me e che mai, mi sarei immaginato un ucrayna d oro perfetta nello stile e nella simpatia, unica quella che vince sempre
Luda io e te piena sinergia opportunità da non perdere grazie per il tuo affetto che mi ascolti con un po di emozione ma è il mio carattere ma so esprimermi al meglio specialmente per te che pazientemente che mi ascolti con il cuore
Una volta tifando Juventus (ormai sono almeno trent'anni che me ne frego), rimanevo incantato dal numero 10 tra i più forti del pianeta e di tutti i tempi🙏
, io sono luda invidiato perché so trasmettere agli altri i veri valori della vita e tu luda devi stare attenta a tutte queste cose senza di te non potrei più esistere mi hai immagazzinato tanto di quell amore verso di te che sei abbagliata non fare scherzi comportati bene e tutto preparato per te sei stupenda
Sono cagliaritanto, 54 anni, Giancarlo mi ha fatto innamorare di questo bellissimo gioco, era ed è tuttora il mio idolo, a 14 anni ho fondato il primo viola fans club della mia città, forse dell'intera Isola, ricordo che ci riunivamo nella mansarda di papà ad ascoltare le partite, un gagliardetto ed alcune sciarpe per addobbare un po' 💙
Onore a te e agli eroi viola di quella splendida isola. Siete dei giganti. Tenete duro ragazzi, tifare Fiorentina è un compito difficile, lo possono assolvere solo i migliori. Alé viola!
C est grâce à Antognoni que j ai réussi à joue dans un terrain réglementaire moi qui faisait des ravages sur les terrains de quartiers .Merci Antognoni..Desole d avoir copie un peu ton style que je trouve elegant et inimitable .
Un grandissimo, questa è poesia pura. Tocco di palla sublime e testa alta. Eserdio in nazionale contro la mitica Olanda di Cruijff, ebbene Antognoni fece ammattire i difensori olandesi. Un esordio da fuoriclasse
Uno dei più grandi che ho visto giocare, quando ha iniziato sono rimasto incantato e ho pensato, mi ricorda il mio idolo Zico, ma con maggiore eleganza. I grandi giocatori vanno ammirati, non paragonati.
I am a Dutch fan of AS Roma. But Giancarlo Antognoni is certainly one of the best and most elegant players of all times, combining grace, elegance and football intelligence in one man. If he would have played for one of the 'bigger teams', much more people would have known him. I first saw him at the World Championship of 1982, and was immediately hooked. What a player! Fiorentina should be proud to have had such a great football player - indeed a legend - in its history.
I didn't know why he didn't play in the final at WC 82. Only on internet I found it's because of injury in semifinal match vs Poland. But I watched the semifinal vs Poland live on TV; I don't remember the moment of his injury in that match. Probably, I was more focused on raising star : Paolo Rossi. In the final, there was one player that also impressed me : Gaetano Scirea, their libero who quite frequently initiated attack, driving forward and created chances.
@@lexsoft3969 In that semifinal he injured his instep against the cleats of the Polish goalkeeper's shoe, sustaining a stab wound that prevented him from playing the final. After the final, a few weeks later he was called into the "Best in the World" team by German coach Shoen for a game in New York where he put on a show.
@@lexsoft3969 nella semifinale con la Polonia, Antognoni, stava per tirare in porta ma Matysik (centrocampista della polonia) mette il piede a martello spaccando il piede di Giancarlo, che non pote' disputare la finale.
@@ezioauditore1522 non il portiere, ma il centrocampista Matysik.
I totally agree with you , he is my favorite midfielder , he is not as famous as Paulo Rossi or Roberto Betega but he is much elegant and grrat in dribbing and passing and also scoring. In fact I compare him to two other players of his age : Bernd Shuster and Glen Hoddle
non of them shines unfortunately
Calciatore sublime,Capitano Viola,sfortunato e per questo ancor piu' amato..la nostra bandiera...
Un mostro😱🙈😙
I'm brazilian and I loved to see this player play. Extremely talented, elegant and very underrated. From that Italian team, I also liked Causio, another great player.
They played in potato fields with holes and puddles but still managed to keep the ball stuck in their feet.... amazing talents.
Bellissimo video , pura poesia del calcio , eleganza e classe allo stato puro mai vista in altro giocatore ; Antognoni campione di altri tempi; e pensare che mio fratello maggiore gico' con lui nelle giovanili della S.Marco di Perugia , credo nel 1969-70 ; quando poi lo rivedevamo in Nazionale ,lui era il suo tifoso piu' accanito
BOIA CHE VIDEO!! eravamo e siamo ancora disposti a tutto per Giancarlo. E' nella nella nostra storia. E' nella leggenda.
Devo dire che il video è bellissimo e vedere Antognoni mi ha rilassato poi con la maglia bianca della nazionale sembrava la sua pelle ! Era cucita per lui !
Di cosa parliamo, del rappresentante di un calcio che anticipava i tempi moderni, per velocità, per tecnica, per i movimenti. Giancarlo Antognoni probabilmente non avrà espresso tutte le proprie potenzialità nella Fiorentina, ma di certo, il suo carattere, la sua umanità e la sua genuinità sono state preservate da questa città che lo ha venerato come per Napoli lo è Maradona. Giancarlo è il personaggio del calcio che più di tutti rappresenta Firenze, città principe dell'arte e Antognoni è il suo naturale rappresentante. Non sono solo i soldi e il successo a decretare la grandezza di un personaggio, il passato è passato, ma l'amore che Firenze e i tifosi fiorentini ancora provano per Antognoni è un amore che valica il tempo, perchè fatto di solida umanità, serietà, professionalità, dedizione, amore e sfortuna, contraccambiati dalla vera grandezza di un ragazzo che ha sempre dato tutto per Firenze, senza credersi superiore a nessuno, anche se i nomi dei giocatori con cui giocava non erano di primissimo piano. Grazie Giancarlo Antognoni per aver concesso ai miei occhi di vederti giocare, tu, il ragazzo che giocava guardando le stelle.
Bellissimo... Mi son venuti i brividi e i lucciconi a vedere questi filmati... Grande CAPITANO... Certo vedere oggi la maglia numero 10 come è stata devastata.... Pjaca, eysseric, tanque silva, Ruben olivera piglia veramente male... Ma siamo forti e con le spalle larghe.... FORZA VIOLA FORTE E DURO... SEMPRE!
...Classe pura! Tra i 10 più forti del mondo! Eleganza, Fedeltà alla maglia e Storia!
Tra i più forti al mondo soprattutto per tecnica , sensibilità del piede , intelligenza calcistica , potenza e precisione del tiro , dribling il più delle volte con palla ferma e sbilanciando l'avversario solo con finte di corpo per poi saltarlo palla al piede , lanci millimetrici , uomo squadra , eleganza nella corsa .... tralascio altre decine di qualità altrimenti devo scrivere un'altra ora...
Grandissimo giocatore..........
È stato il faro di una della nazionali più belle di tutta la storia.............
Giancarlo! Quanto sei stato importante per me che nato negli anni sessanta sono cresciuto al Campo di Marte..
L'unica cosa che tutti ci invidiavano. Ma il giocatore più elegante nella storia del calcio non poteva che vestire la maglia di Firenze..
Non trovo le parole e ti rinnovo il vecchio coro d'incitamento che mille volte t'ho cantato:
AN-TO-NIO! AN-TO-NIO! AN-TO-NIO! AN-TO-NIO!!!
Un giocarore unico, grandi doti tecniche e fisiche. Un vero fuoriclasse. Un Kakà negli anni '70. Anticipò i tempi
Giusto, condivido appieno
Intristito dallo squallore degli ultimi tempi rivedere e ricordare queste cose mi risolleva il morale .Complimenti a voi e speriamo di risorgere ritornando ai livelli che ci competono. Commovente ieri la festa per il Re Leone.Auguri anche al nostro magico 10 e grazie per le emozioni che mi ha fatto provare nella mia gioventù. IMMENSO !!!!! UNICO !!!!!! IMPAREGGIABILE come giocatore e come uomo.
Mitico! Cos'altro dire...tra i migliori 10 del Mondo!
Buon compleanno unico capitano 💜
impressionante il controllo di palla e la falcata in accelerazione. Inoltre, la precisione di calcio e la forza nel lancio lo rendevano unico al mondo. Unico nel calciare a 40 metri e mettere la palla sul piede dell'attaccante. Bellissimo video
Grande immenso unico numero 10!!! Antonio sei il + grande!!!
Mi ha fatto venire I lucciconi agli occhi questo video...Ho 56 anni..Antognoni l'ho visto sbocciare nella fiorentina, era il mio idolo fin da ragazzino, grazie grazie antonio per aver indossato sempre la nostra maglia , unico vero numero 10 ! Ci hai pure quasi perso la vita con la nostra maglia, in quei 30 secondi quando il cuore smise di battere...GRANDE ANTOGNONI 10 💜💜💜💜💜💜
PIango anche io...FVS! Forza Viola Sempre!
Antonio è e sarà sempre il CAPITANO! UNICO 10!
Si ma questi cretini di ameriCANI lo hanno allontanato..
La classe pure,que de souvenirs,quel joueur, c'etait mon modele,une elegance incroyable,une facilite technique inegalee, bravo Giancarlo
👏👏👏👏👍
Vous êtes Français comme moi incroyable c’était mon idole à moi et mon frère mon dieu quel beau joueur j’ai eu l’honneur de le rencontré à Monnaco un moment inoubliable quel gentillesse quel humilité , un moment unique dans ma vie c’était notre idole il est toujours aussi élégant mon dieu quel rencontre vraiment inoubliable !!!
@@fredericvercruysse1365 bonjour, vous etes le frere de philippe? mon plus beau souvenir, c est le sombrero sur neeskens, qui dans le meme match lui a ouvert le menton (hollande italie 1975, un match tres violent) amities
ERA UNO SPETTACOLO VEDERLO IO CRESCIUTO A NOVOLI ATTRAVERSAVO TUTTA LA CITTA APPOSTA X ANDARE AGLI ALLENAMENTI HAI VECCHI CAMPINI APPOSTA X VEDERE IL MAGICO ANTONIO
Che giocatore! A Firenze lo consideriamo il CAPITANO! E' il + grande di tutti! ANTONIO!!!!!
Grandissimo giocatore
Antognoni è la FIORENTINA non penso che ne verranno altri di così importanti come è stato lui
Grandissimo giocatore e uomo!
Tremendo crack, una técnica y estilo como pocos.
Edwin .. tecnica , dribling and foot "INCREDIBLE" ... NUMBER ONE GIANCARLO
Giocatore sottovalutato dalla storia !! Elegante ,potente, inventiva!!!
Avesse avuto la maglia a strisce sarebbe ricordato ogni 5 minuti....
Quel beau et grand joueur MAGNIFICENT Giancarlo ❤️🇫🇷
Giancarlo Antognoni era immarcabile,i mediani che ci provavano uscivano "pazzi" letteralmente.
...ONORE A UNA VERA BANDIERA VIOLA!!!
SALUTI.
che classe cristallina, con quelle caratteristiche e quel fisico potrebbe un giocatore così potrebbe giocare anche nel 2030.
Da tifoso viola e umbro ho 68 anni rivedere queste immagini è uno strazio pensando a chi porta oggi quella maglia che andrebbe ritirata come nel basket per sempre viola💜
👏👏👏👍
Da UMBRO pure io quando veniva a giocare a Perugia, non lo consideravo un * avversario, ma un orgoglio regionale
Grande Antonio! !!! Simbolo di firenze!
Alla fiorentina di oggi ce ne vorrebbe proprio uno come te.... Anima e cuore viola e amore per la maglia prima di tutto
Grande Antogno, grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato
😂sei stato un vero campione.o k ciao Ornello ❤
❤forte bravo giocatore Antognoni ciao w fiorentina o.k Ornello 😂
quanto era bello vederti giocare Giancarlo, quanto era bello essere ragazzi allora
Questo giocatore è un esempio per tutti noi non solo nello sport ma anche nella vita
Chissà se i cinquantenni degli anni '70 e ‘80 si commuovevano al ricordo di Egisto Pandolfini come io, oggi, mi commuovo al ricordo di Antonio; quello che è certo è che chi avrà cinquant'anni nel 2060 non si commuoverà al ricordo della banda di raccattati che oggi infanga la maglia più bella del mondo. Grazie, Antonio.
👏👏👏👏⚜️💜⚜️
Splendido!Il "10"
Grazie a Giancarlo tifo Fiorentina !
Ma Antogno che va via a Falcao e Platini? Per lui una sola parola: eleganza. Per lui una maglia sola: quella viola.
E QUANDO SEMPRE A FALCAO GLI FA UN SOMBRERO METTENDO L'ATTACCANTE DAVANTI LA PORTA 😮😮😱😱 ANTONIO ERA THE BEST PERCHÉ FACEVA IL FENOMENO SOPRATTUTTO CONTRO OTTIMI AVVERSARI , CHE IMPARAVANO MOLTO GIOCANDO CONTRO "LUI" .....
E a Bruno Conti pure...e guarda come fa' mandare a vuoto Tardelli al 10:47 , classe pura..
1/4/2022... Oggi....
I migliori Auguri di Buon Compleanno, Capitano!... solo applausi per te... sempre! 👏👏👏👏👏👏👏⚜️💜⚜️
È bellissimo vivere di questi ricordi e sapere che il 10 a Firenze sarà sempre Antonioni patrimonio del calcio e della Fiorentina.
Fortissimo
unico, il più grande. Altro che del piero
Classe, eleganza, tocco sopraffino, visione di gioco, umiltà, spirito di abnegazione, reale attaccamento alla maglia ed alla città. Giancarlo è molto più che un grande giocatore di calcio per Firenze, Giancarlo è Firenze: una forma d'arte, una storia d'amore eterna.
Mi hai fatto sognare da bambino quelle poche volte che venivo allo stadio con i' mi babbo.
Noi fiorentini siamo tutti mossi da un sincero e profondo sentimento di gratitudine per te.
Mille volte grazie Antonio!
Ma che cazzo........bellissimo! Complimenti..........
Grazie Giancarlo esempio no solo nello sport ma anche nella vita ineguagliabile
Luda a questo grande giocatore mi sono ispirato per darti il massimo a te che sei venuta qui per incontrare una persona così disciplinata perfetta nello stile e Nell educazione e nella simpatia verso una persona grande come te signori si nasce e noi siamo nati e ci siamo perfezionati per dare il massimo nella vita e per incontrare persone come te
bravissimi infinitamente bravissimi a fare sto video. sul contenuto preferisco non parlare perchè ho già gli occhi umidi e il groppo in gola. il numero 10 della mia vita, e sì che dopo ho anche goduto di Baggio e Rui... ma lui resta il numero 10 della mia vita
Grandissimo uomo e campione assoluto.
forza Roma
Grande Giancarlo simbolo per la nostra vita
Tanta ma tanta tanta classe. Grazie Giancarlo.
Mamma mia! Che meraviglia!
un solo aggettivo per lui:la stella.
Il più grande di tutti
Grandi personaggi che hanno ispirato tutti noi non solo nel calcio ma soprattutto nella vita impara anche tu così l umiltà l intelligenza
Fenomeno assoluto!!
Giocatore a quei tempi da Ajax e Olanda total football style
Che nostalgia 💜
Antognoni e Baggio, due fuoriclasse inarrivabili, pensate se solo avessero giocato insieme nello stesso periodo tanto nella Fiorentina quanto in nazionale, che spettacolo!
...e quelle partite a Firenze negli anni 70/80 contro gli strisciati avevano un sapore particolare , aspettando il pulman della juventus al comunale, con tanto di lancio di monetine da 50 e 100 lire per terra...😅😅😅💜💜💜💜
Pero' era un calcio diverso e i calciatori erano uomini, non ragazzini bizzosi come oggi..
Leggenda un mito!
Gran jugador,elegante y de gran técnica.
Bellissimo video.
Il nostro idolo grapersona non solo nel calcio anche nella vita
I knew his name the first time at WC 78, although I didn't watch any Italy match then. If I remember correctly, since then I recognized the term "playmaker"; media mentioned him as an elegant playmaker. It was quite long time before Italy produced a new talented playmaker : Roberto Baggio.
Giuseppe Giannini first
@@luislizard2626 Il Principe, Prince of Rome... I know him, but only watched little of his matches at Euro 1988. I forgot he played at WC 1990, because I watched only one match of Italy, namely against England for 3rd place.
che giocatore mamma mia !!!
Grande Antognoni.. Anche e soprattutto come uomo non solo come giocatore, e detto da milanista.
Che calciatore ! Stupendo una visione di gioco che solo i grandi ! Io poi sono convinto che se fosse stato libero mentalmente anche in Argentina nel 78 avremmo potuto fare qualcosa in più del 4 posto ! Lui lì è mancato giocó quasi sempre Zaccarelli non male , ma Antognoni era molto più forte ed era perfetto per quella squadra.
Scartare dribblare crossare e segnare = UNICO 10
ha le sombrero sur neeskens !! cosa de loco, y tenia 19 anos!
Giancarlo Antognoni e' stato un grandissimo del Calcio Italiano. Abbinava fisico e tecnica sopraffina e un tiro molto potente, che gli garantiva una media di 10-12 goal all'anno. E' stato senza ombra di dubbio uno dei 5 piu' grandi numeri 10 Italiani. "Il Ragazzo che giocava guardando le Stelle". Lunga Vita Giancarlo.
Lo so che non vinciamo mai un tubo, ma io amero' per sempre la maglia viola con il giglio..SEMPRE FORZA VIOLA! 💜💜💜💜
E chi se ne frega,se vinciamo bene altrimenti amore per la maglia e la città è quello che conta
Uno dei più grandi calciatori italiani della storia, sono un tifoso del calcio giocato in Italia negli anni d'oro, sono brasiliano e amo il calcio giocato con arte, Antognoni giocava in modo elegante ed efficiente, nel 1978 l'Italia era l'unica squadra che ha vinto gli argentini con il gioco di due leggende, Paolo Rossi con Roberto Bettega.
Campione❤
amo ... UNICO 10
Oggi uno come Giancarlo non sarebbe considerato un campione, solo perché il Rolex e la Ferrari non rappresentano la sua classe e il suo stile (vedi 2/3 dei giocatori di oggi). Insomma ciò che dico è che dal mio punto di vista, Giancarlo non è troppo celebrato fuori da Firenze solo perché non ha vinto quello che hanno vinto Platini, Baresi e altri
Luda questo il calciatore il nostro idolo che ci ha fatto sognare a noi giovani calciatori dilettanti somigliava anche lui se vedi la mia foto adesso ci sei tu c che mi hai fatto innamorare e che ho trovato una persona vera quella chi starà sempre accanto a me e che mai, mi sarei immaginato un ucrayna d oro perfetta nello stile e nella simpatia, unica quella che vince sempre
Miglior centrocampista di sempre
giancarlo antognoni 1 aprile 1954 bandiera della fiorentina.punto.
fisico, corsa, calcio, giocatore a quei tempi modernissimo e completo.
Luda io e te piena sinergia opportunità da non perdere grazie per il tuo affetto che mi ascolti con un po di emozione ma è il mio carattere ma so esprimermi al meglio specialmente per te che pazientemente che mi ascolti con il cuore
Che bel goal il cross di Antonio per la testa di El puntero Daniel Bertoni!💜💜💜💜
😍
Chi monta i video merita l'oscar!! Cmq Antonioni nelle movenze mi ricorda Cruijff.
12.35......storia del calcio viola
I 3 italiani più forti: 1 Antognoni 2 Riva 3 Baggio
Una volta tifando Juventus (ormai sono almeno trent'anni che me ne frego), rimanevo incantato dal numero 10 tra i più forti del pianeta e di tutti i tempi🙏
7.45 CUCCHIAIO .... Totti e compani a quanto pare da ragazzini qualche filmato di ANTONIO lo hanno guardato...
11.o6 ...meglio di Zidane
, io sono luda invidiato perché so trasmettere agli altri i veri valori della vita e tu luda devi stare attenta a tutte queste cose senza di te non potrei più esistere mi hai immagazzinato tanto di quell amore verso di te che sei abbagliata non fare scherzi comportati bene e tutto preparato per te sei stupenda
Da brividi...questo fuoriclasse,unico ed irripetibile..
Grande giocatore
Onora il padre 💜⚜️
Sono cagliaritanto, 54 anni, Giancarlo mi ha fatto innamorare di questo bellissimo gioco, era ed è tuttora il mio idolo, a 14 anni ho fondato il primo viola fans club della mia città, forse dell'intera Isola, ricordo che ci riunivamo nella mansarda di papà ad ascoltare le partite, un gagliardetto ed alcune sciarpe per addobbare un po' 💙
Onore a te e agli eroi viola di quella splendida isola. Siete dei giganti. Tenete duro ragazzi, tifare Fiorentina è un compito difficile, lo possono assolvere solo i migliori. Alé viola!
C est grâce à Antognoni que j ai réussi à joue dans un terrain réglementaire moi qui faisait des ravages sur les terrains de quartiers .Merci Antognoni..Desole d avoir copie un peu ton style que je trouve elegant et inimitable .
I expected to watch him in WC 82 final, but he didn't play then.
Injured
Immenso
Bel video con Chariots of Fire di Vangelis!