Perché
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- #favij #youtubeitalia #youtube
In questo video vi dirò perché Favij ha fatto la storia di RUclips. Lo faccio perché la figura dello streamer, dello youtuber sono figure presenti dentro le nostre case al pari dei conduttori televisivi come Amadeus e Cattelan. Breve descrizione di chi è Favij per dare contesto al video: Lorenzo Ostuni in arte Favij, è uno RUclipsr con più di 6 milioni e mezzo di iscritti,
più di 3mila video pubblicati, più di 4 miliardi di visualizzazioni e fa questo dall’ormai lontano 2012. Vi ho appena elencato tanti numeri ma i numeri se non contestualizzati sono fine a sé stessi.
E quindi contestualizziamo!
Se vuoi contattarmi, puoi cercarmi a questi link:
/ darioscala26
/ darioscala
Capitoli:
00:00 Perché vi parlo di questo?
00:28 Premessa fondamentale.
00:50 Chi è Favij?
01:10 Le fondamenta di RUclips Italia.
02:13 Perché Favij è importante per RUclips Italia?
02:49 Gli RUclipsr usati come pedine.
03:44 Le difficoltà di Favij.
06:50 Perché ringrazio Favij.
Bisogna pure contare che a quei tempi guadagnare con RUclips era qualcosa di irreale e nuovo! Oggi è diventato normale (almeno per chi c'ha una certa età non molta avanza)
Esatto, per fortuna anche la percezione di product placement é cambiato. Prima c’era un’avversione a tutto ciò che poteva significare guadagno.
Favij è sempre stato l'unico youtuber vero, e la sua scelta di fare questi tipo di video che fa adesso ne è la prova. Non ha deciso di fare il coglione come lyon o altri per piacere di più, che sia a bambini o in generale alla nuova youtube italia e al nuovo youtube in generale, ma ha deciso di crescere. E poi diciamocelo, magari non era il più divertente o faceva video corti, ma il suo personaggio e il suo carisma da bambino mi catturarono per non lasciarmi mai più. Grazie favi J(battuta per gli og).
apprezzo molto il percorso che ha intrapreso ora, per quanto possa sembrare casual, di vede che sta cercando di capire cosa fare, che vuole aprirsi con il suo pubblico e non fermarsi al semplice video divertente.
@@darioscala Sicuramente lavorerà, avrà capito che non poteva fare giochi per tutta la vita.
@@gabriele9207 giustamente, come dico nel video non si sente più il favij di 7-8 anni fa, é cambiato ed é giusto che il canale evolva con lui
Favi J è per caso un riferimento a quando si lamentava del fatto che il suo nome al tg1 era stato scritto male?
@@Octoball99 dappertutto era scritto così
i tuoi video sono molto interessanti e molto fluidi da guardare, continua così
grazie per il supporto, questo tipo di commenti mi danno la carica per dare il massimo!
No vabbè ma io ti adoro, dopo aver visto il video di Yu-Gi-Oh e questo hai vinto❤
"Io disilluso dal far diventare il proprio canale RUclips un lavoro" sono letteralmente io 😅
@@GiorgioGrey grazie mille, se ti va iscriviti per supportarmi
Video fighissimo e ben accurato, hai riassunto tutto un personaggio in 8 minuti, complimenti!
Grazie millee
Complimenti. In troppi non collegano la Viralita ed il successo con la Responsabilità che ne deriva , i costi e vari impegni e dedizione , in troppi cercano si arrivare Primi e non ove possano essere Compresi , in tanti parlano dei trucchi per Diventare virali ma quasi nessuno di come Gestire la Viralità.
Esatto, come in ogni cosa, la fama (se sana) porta onore ma anche oneri. Grazie mille per il commento e per il tempo dedicato a guardare il video.
@@darioscala Grazie a te , ti anticipo che ne devo vedere degli altri poiché ti sei meritato la mia attenzione.
@lucoschannel mi fa veramente piacere!
Veramente Bel video, complimenti 🔥🔥🔥🔥. Sempre al top con l'editing scuramente meglio di me.... ahahha
grazie mille samu! Buona fortuna per il tuo canale🔥
Fai un vidéo su ipantellas
Sei una perla nascosta la forma del video spacca sei un grande
Grazie mille 🙏
Personalmente, ho notato che c’è una RUclips pre-business e una RUclips post-business.
Intendo che da quando la gente ha scoperto che con RUclips si guadagna, e ci si possa fare un lavoro vero, la tipologia di contenuti è PROFONDAMENTE cambiata.
Un occhio anche poco attento NOTA che c’è molta (troppa) gente che non fa contenuti “spontanei” ma “forzati”
Questa differenza la si nota benissimo con quegli youtuber che pubblicavano video completamente a caso solo per il gusto di farli, di un’amatorialità che oggi neanche esiste più.
Bene, quella spontaneità mi teneva incollato ORE sulla piattaforma.
“Sono cresciuto e ora ho meno interesse del tubo?” Mmhh…
No. Perché la maggior parte dei miei video attualmente sono simili a questi: m.ruclips.net/video/yySYOuuUoA0/видео.html
Di queste persone che non hanno intenzione di rendere yt un lavoro, di questa spontaneità che rende il tutto più leggero.
Ho capito cosa intendi dire, però mi piacerebbe dirti il mio punto di vista, dato che appartengo a quella youtube post-business (infatti spero possa diventare il mio lavoro e i miei contenuti sono abbastanza elaborati).
La piattaforma evolve e le persone pure, se tutto rimanesse uguale sarebbe un problema, non ci sarebbe crescita.
A me piace la nuova wave di youtube perché parlando con i miei “”””colleghi””” vedo che c’é tantissima consapevolezza, preparazione e conoscenza. Comunque sia, anche io apprezzavo i contenuti che facevano anni fa i primi youtuber. Spero di rivederti sotto un altro video!
3:36 basta prendere il video di Capobastone che ne parlò ai tempi che ha completamente ragione ancora oggi
Sono pienamente d'accordo con te su tutto, l'unica riflessione che farei è : Gli youtuber sono stati davvero i primi ? o semplicemente hanno copiato e spolverato le usanze televisive e dello show ?
Assolutamente, hanno appreso e poi usato tecniche e strategie prese dalla televisione, però nel caso dei presentatori c’é una preparazione e una consapevolezza in più rispetto ai primi youtuber che sono stati sparati in alto
ANOTHER BANGER ormai è una ricorrenza continua così
ahahahahah mi fa piacere bro, proprio in questo momento sto scrivendo il video della prossima settimana, grazie per il supporto
02:48 aspe', qui bisogna ricordare che RUclips ha dato l'opportunità di guadagnare coi video, se volevano NON potevano dare questa cosa a chi fa video come Twitch, da farlo ricordare anche a Kurolili quando se ne venne con un discorso sui guadagni e nuove alternative di fare soldi
Secondo te il metodo di guadagno su RUclips é sbagliato?
@@darioscala Kurolili per come lo disse del guadagno e del lavoro sembrava che "grazie" a persone come lei che esiste quando se non fosse per RUclips e Twitch a quest'ora qualcuno lo trovavi in mezzo la strada a fare l'elemosina
@@mattiag1846però mi viene da dire, perché NON dovrebbe pagare? Alla fine ne beneficiano tutti, la piattaforma, i creator e gli utenti.
@@darioscala un conto è ringraziare i siti che esistono due alternative di guadagno ed un altro conto è rigirare la cosa come se fossero loro ad averlo creato
Bravo per l'editing ma occhio al copyright ;)
Grazie mille! Si sto abbastanza attento con il copy, prima di pubblicare youtube fa il controllo e fino ad ora non ho incontrato nessun problema. Però come dici tu, la precauzione non è mai troppa.
Favij non può essere considerato un pilastro.
Daiiiiii
Zeb e arrivato prima, e stato lui a fare la storia insieme a capobastone il gruppo dei mates e altri.
Beh Favij risale anche a quel periodo, al massimo poco dopo. Favij, Dario Moccia, Yotobi ecc. Zeb per quanto sia stato un caposaldo, adesso dov’é? Purtroppo é rimasto una leggenda di RUclips Italia.
In fondo però tutti speriamo in un suo ritorno ahahahah.
@@darioscala lezzo
@@trippas-4067 ahahahahhaha
forza broo!!
💪🏻🔥
bellissimo video, non è per niente banale
Grazie millee
LUCA CASADEI TALENT MANAGEMENT
Già, ma non é l’unico management in Italia
Per me Favij era meglio nel 2011, perchè dopo il 2012 è diventato uno youtuber demente, venduto, show-off di M, un fake gamer (perchè non sa giocare, e a volte usa i cheat per vincere) e altro.....e ancora mi meraviglio che Favij per tutti questi anni non è stato mai bannato per cose oscene, pubblicità di massa e altro... (io penso solo che Favij corrompe youtube con i soldi sporchi che si è fatto...) e aggiungo che Favij ha fatto film, libri e doppiaggi di M...
PS. Favij è un brain rot d'Italia content (un'altra cosa, Favij compra con i suoi soldi sporchi: iscritti, views e altro (si nota perchè ogni 2 giorni o ogni giorno si becca 1k o 2k) in modo anomalo) e se Favij fosse onesto, avrebbe già ammesso su un video che compra gli iscritti e altro, svuotando tutto il sacco e annunciando che cancella tutti e 2 i canali per cominciare da zero per una growth naturale e non finto, ma invece no, ancora non lo ammette e altro.... (è probabile che qualcuno mi dice "ah! hater!" o qualcosa di offensivo, perchè state a proteggere una persona malvagia che oramai il suo tempo di esistere è finito per via del cambiamento...) se Favij nel 2011/2012 non fosse cambiato, io non avrei detto ste' cose... (che tra altro è una cosa vera...)
Mi dispiace che pensi tutto ciò su una persona.
Il "brainrot" l'hai subito te mi sa, dopo dieci anni ancora a dire le solite cose
Gran bel video
Grazie mille🙏
Lyon prime e inarrivabile
anche lui è un pezzo grandissimo di RUclips!
@@darioscalatra un po' ne parlerò anche io di lyon
interessante! Ho visto il tuo canale, gg, continua così.
Spero di rincontrarti sotto un mio video 💪
@@darioscala grazie!
@@Gabrieledimichele852 figuratii
ma quale storia, chi sarebbe quest'altro? ogni giorno esce un nuovo mocciosetto che raccoglie intorno orde di mocciosetti che non hanno di meglio da fare che sprecare vita guardando minkiate
Se un fenomeno esiste e non lo si conosce, è normale che possa essere difficile da capire. Ci viene più facile criticare piuttosto che metterci in gioco.
Con questo video cerco proprio di far capire perché Favij sia una figura importante per RUclips Italia, spero tu abbia visto il video fino alla fine così da capire al meglio tutto.
See ya!
Mio padre
Gg
casadei
Ci siamo capiti…ahahah
Complimenti! Bellissimo contenuto
Grazie millee
Sono d'accordo con te.
Gg 💙