Sono un grande fan delle eko, ho comprato un anno fa una vl480, viene descritta come una "entry level" ma secondo me vale molto di più. Regge benissimo accordatura e set up e dal vivo non da problemi, davvero un acquisto consigliato
Io ho iniziato da un mesetto ad imbracciare una chitarra e attualmente possiedo una Yamaha pacifica 012 full black. Mi piacciono i tuoi video perché ho sempre avuto la passione per la musica e vedere persone che sanno suonare lo strumento che più sognavo da piccolo mi commuove. Spero che con la pratica e la pazienza io possa avvicinarmi alla gestualità e al tono che hanno i migliori chitarristi. Inizio il mio percorso musicale con solo 11 anni di ritardo 😅
Stai tranquillo/a Hendrix ha iniziato a suonare in primi semplici complessi musicali intorno ai 18 anni, nella sua biografia diceva che a quell'età sapeva solamente suonare le solite tre canzoni noiose, il primo album serio lo compose intorno ai 25, Flea il bassista del Red hot chili peppers ha iniziato a suonare il basso anche lui intorno ai 18 anni che è tardi ma lostesso é riuscito a spaccare. Per gli artisti non é come per gli sportivi, molti diventano famosi intorno ai 25/30 anni, anche Jimmy Page divenne famoso con gli Zeppelin intorno a quegli anni lì e si sta parlando di artisti di un certo calibro, quindi amico/a mio/a non é mai tardi per imparare a suonare bene uno strumento.
A parere mio, la classificazione entry level su chitarre che offrono alte prestazioni, ma classificate così perché Eko è un marchio economico, mi innervosisce, oggi siamo abituati a pensare che il marchio ti fornisce il livello di prestazione ma non è così. Sicuramente non avranno l'action fatto di osso, ma queste sono sciocchezze che con pochi euro da un liutaio puoi risolvere. Comunque signore chitarre, mi ricordano molto le Yamaha pacifica, non so perché, e anche loro sono signore chitarre. Detto questo, ho una g&l Classic (tele) che ho acquistato grazie a te, e devo dire che non teme nulla contro altre Chitarre di grandi marchi come le standard della fender. Un ringraziamento speciale! Sei forte ale!
Al tempo provai una pacifica e rimasi sbalordito. Ora sono sbalordito dalla qualità di queste Eko. Ho provato ad un negozio la squier vibe 50 e confermo che il manico della Eko è migliore, ma come timbrica sono molto vicine. Andando a memoria, mi sembra di ricordare che la Squier fosse più frizzantina della Eko, ma non più di tanto.
da tempo sto osservando le caratteristiche di queste due chitarre della Eko e finalmente oggi appare la prova! 😍 grazie Ale, molto utile come sempre. mi ispirava molto la tero e credo proprio che quanto prima ne comprerò una (però relic non fa per me, credo opterò per la Tero Lite Black). 🤟🏻 Ah, andrò contro i gusti di molti ma a me la paletta Eko piace da impazzire.
4 года назад+2
Felice possessore di una eko aire standard versione 2020 che spero prima o poi proverai perché veramente merita la tua recensione. Per me è fantastica, una qualità e un ponte poi di cui mi sono letteralmente innamorato per non parlare del manico rosted, sempre avuto eko e contento di supportare l’unico brand italiano non liutaio d’Italia . Fatta in Cina? Cosa non lo è? Arrivata con un setting perfetto , action sopraffina e 3 pickup che... mamma mia. Daiii provalaaaa, mica posso mandarti una mail a settimana per sempre 😂 , grazie per questa recensione
Tra Squier Classic vibe 50 e Eko aire lite strato quale ti è piaciuta di più? Ho trovato la eko piu “chiusa” mentre la Squier più brillante...mi sbaglio?
Si ci sono 150 euro di differenza però, ma la classic vibe li merita tutti, é una bomba anche se la testa é più bella confronto a quel cazzetto che ha su la Telecaster
Hey Johnny! Si scusa ho dimenticato di dire che sono un possessore di Classic vibe 50 e ho consigliato a un amico che sta iniziando a suonare la Eko e che quindi l’ho avuta per le mani per provarla. Quindi è per questo che le paragono
10:13-10:39 brrrrrividi..... non so se sia una citazione o una tua improvvisazione, ma complimenti, veramente bello. Belloilsuono, bello il tocco, bella l'armonia e bella pure la registrazione.
Io lo scorso anno ho avuto la VT380 Relic e posso dire che era decisamente discutibile...manico poco preciso nelle rifiniture e corpo che sembrava di cartone...mi dispiace molto dirlo perché su quella fascia di prezzo si può avere decisamente "di più". Parliamo in ogni caso di uno strumento che è differente da quelli che hai recensito e potrebbe anche essere stato un puro caso, però volevo condividere la mia esperienza. Bel video come sempre!
Video molto interessante come sempre!! Tu cosa preferiscia livello di suono, la Tero oppure G&L Asat Tribute? Vorrei acquistare una Tele che non mi costi una cifra.. Grazie!!
Belle chitarre entrambe, per gusto personale preferisco la Aire... Alcuni dettagli che non sono stati dati: la Aire relic è apparentemente una stratocaster, chitarra a cui effettivamente assomiglia, ma in realtà è più una superstrat: la forma del corpo è quasi completamente diversa, creata dal liutaio Fontanot, ottimizzata per migliorare l'accesso ai tasti alti; la chitarra ha 24 tasti e ha un potenziometro push push sulla manopola più in basso del tono che splitta il pick-up al ponte. Esiste inoltre la versione Aire standard con legni diversi (frassino e tastiera in palissandro per la relic, ontano e tastiera in acero per la standard, non reliccata) e pick up diversi (2 siingle coil e un humbucker splittabile per la relic, 2 minihumbucker (mi pare anche loro splittabili) e un humbucker quad coil splittabile a minihumbucker al ponte).
Possiedo una Eko s300 (la mia prima chitarra) dal 2013, e tuttora (dopo cambio pickup e migliorie varie) è la mia prima chitarra. Tra le due comunque ho preferito la Tele style, spettacolare!
Ciao, grande video. vorrei sapere che ne pensi in comparativa della eko aire relic e la donner dst 400 per suoni piu blues e funk tipo clapton e hendrix?
Sono già iscritto e ho messo mi piace. Vorrei fare una domanda: perché nelle tele l'humbucker viene spesso montato al manico e non al ponte come nelle strato?
Ciao, io sono più per la strato e vorrei sapere se hai fatto anche un video sulla eko S-300 e quali sono le differenze principali tra le due eko strato. La differenza di prezzo (circa 120€) vale la eko? E' vero che la Aire a livelli qualitativi è paragonabile alla Classic Vibe della Squier mentre la S-300 è similare alla Bullet/Affinity? Grazie
Ciao.... Io la Tero la possiedo da un pò e devo dire che, acquistata solo per piacere estetico, mi ha sorpreso per come suona e, soprattutto, per come si fa suonare!!! La trovo comodissima!!!
Ciao Alessandro, mi è piaciuta così tanto la recensione sulla G&L ASAT TRIBUTE BLUESBOY (la versione non semi hollow) che l'ho presa! Mi consigli di fare la modifica di splittare l'hambucker al ponte per darle una marcia in più così come sulla tero?
9:44 è un brano o un riff originale? comunque Ale non hai detto che anche l'humbucker al ponte della aire è splittabile usando la seconda manopola del tono. anch'io ho una aire relic da un paio d'anni e a parte le rettifiche che ho dovuto fargli (il cinese che l'ha assemblata era ubriaco...) è uno strumento niente male per il prezzo (pagata poco meno di 200€). buon sound e molto versatile, è un ottimo muletto da esercizio.
Prefeisco la Tero , sono un telecaster dipendente ne ho 18 dalla 52 alla Brad Paisley e la mia prima tele è stata una Fender Esquire verde pagata 170000 £ nel 1979. Bei tempi . Ciao a Tutti.
Un paio di considerazioni sulla tele con l'humbucker al ponte: se testi la chitarra suonando Honky Tonk Women (a parte che è suonata in open G), devi tenere presesente che KR è stato uno dei primi a montare un paf sulla tele e sicuramente ne ha lanciato la moda. Inoltre, a mio parere, considerando quelli che ho testato, gli humbucker splittati single coil non suonano benissimo e sono solo una soluzione di ripiego.
Prima o poi spero che porterai sul canale qualcosa della Slick Guitars. Chitarre con un look vintage, reliccate, con più o meno la stessa fascia di prezzo di queste Eko ma con ponti e sellette fatte in OTTONE già di fabbrica (il che è una cosa davvero unica).
Ciao ale sei un grande.... comunque ho acquistato da un annetto la eko aire relic per usare una chitarra in casa senza andare a prendere la mia stratocaster ogni volta k mi andava da suonare e rovinare le corde ecc... e ti dirò una volta arrivata e settata la porto anche alle prove e spesso e volentieri nei live è una bella chitarrina davvero qualità prezzo non mi pento dell’acquisto la consiglio vivamente a tutti anche non principianti ... se la usa varini dal vivo a quei livelli allora la possono usare tutti😂
Grazie Ale, bel video come sempre, io preferisco le Tele in generale quindi Tero; sarei più "purista" nel preferire single coil al manico, ma mi pare un ottimo prodotto da proporre. Good job!
Complimenti suono bellissimo ... sul mio canale Sto provando a migliorare, il suono, quello che mi sembra funzionare meglio, è microfono davanti all'amplificatore mixer scheda audio computer ... tu con queste chitarre come stai uscendo? Grazie e complimenti nuovamente
Ale ho iniziato qualche mese fa a suonare con una squier bullet, vedendo il tuo video a riguardo,ora vorrei fare un passo avanti e stavo pensando alla telecaster classic vibe,vidi che ti piacque molto,se posso "sbilanciarmi" sulla classic vibe mi consiglieresti quella li o questa tero?
Le chitarre eko sono molto buone e solitamente valgono il tanto che costano, forse anche qualcosa in più, il problema è se siete mancini visto che i modelli di punta non sono disponibili in quella forma
Bel video, credo che prenderò la Tero... Se ne avrai l'occasione sarebbe stupendo se provassi anche la Aire Standard, se ne parla benissimo forse anche più della Tero ;)
Forse te l'avrò già detto, non ricordo, mi piacerebbe un sacco che provassi in futuro una Fender Player Stratocaster, hai già provato le Vintera, che si collocano in una fascia di prezzo più abbordabile delle American ma già inizia ad essere importante, le Player praticamente sono le nuove mexico, da cui si distinguono dalle vecchie da una sonorità più brillante e si trovano in una fascia di prezzo tra i 550 e 650 euro! Di italiani che l'hanno provata, qui su youtube, ce n'è uno solo fino ad ora, è un modello ancora molto poco conosciuto!
Ciao Ale, dal suono che sento in cuffia queste 2 chitarre mancherebbero un po di personalità ma è una mia impressione....se dovessi sceglierne una sicuramente andrei sulla Tero che mi sembra un po più bilanciata. So che a te non piace molto il suono pulito ma secondo me è il suono col quale si può valutare meglio una chitarra soprattutto fender style, meglio se non effettata: io adoro il suono fender chitarra+ampli....lo so, nessuno è perfetto :-D
Storia assurda: entro in un negozio per comprare un’altra Custom shop Fender è torna a casa con questa Tele, incredibile! Sul serio ho provato 4 strato CS dai 4/5 mila K, ma nessuna mi convinceva al 100%, il negozio stava per chiudere, quando ho staccato questa Tele dal muro, impolverata e con le corde arrugginite, ed alla fine è venuta via con me. Ho cambiato le corde e poi di corsa a lavoro, temo solo per le meccaniche le non si sembrano il massimo, mal che vada le sostituisco, così come le stellette. È sbilanciata in avanti tanto è leggero il corpo che sembra vuoto, ho rimediato subito con una tracolla seria. Il suono è pazzesco, cattivo, brillante su alcune posizione e fin troppo cicciotto in basse che a me non dispiacciono mai. Parcheggerò un bel po di chitarroni a casa, spero per poco. Vi tengo aggiornati!
In ambito telecaster "economica" non posso che sponsorizzare e consigliare la Squier Classic vibe 50. 350 di prezzo, ma chitarra che rispetto alle Eko ti fa fare non 1, ma 4 passi avanti. Impossibili da paragonare, quasi come passare da un giocattolo ad uno strumento semi pro Buona musica a tutti!
@@TheGasTube è uno dei video di recensione chitarre che preferisco!! L'ho guardato un 4/5 volte... Mi ci sono ritrovato molto, perché anche io ho avuto delle reazioni molto simili alle tue la prima volta che l'ho suonata 😊
Classic vibe 50 tutta la vita... Come passare da un giocattolo ad uno strumento semi pro.... La classic vibe è una delle serie più riuscite. La consiglio a chiunque
Ci sono video su youtube di gente che suona metal (e metal estremo) con una comunissima fender telecaster di soli single coil senza humbucker, risultando molto gradevole all'ascolto. Quella in questione (come anche la tero lite) ha un humbucker, quindi si può considerare anche un pelino più funzionante per sonorità heavy. Personalmente preferisco le sonorità hard rock melodico/aor ed in questo ambito questa tele ci sta sicuramente tutta, poi per quanto riguarda il rock blues e la fusion (altri generi che seguo) non ne parliamo. In conclusione si può dire che le telecaster sono estremamente versatili.
Ho una S350V Eko leggermente modificata con gabbia Faraday e tono all'humbucker. Suona pure lei! Sono sono scettico per il ponte vibrato con la leva che gioca troppo..
...ok la mano del chitarrista... ma com'è che ho la sensazione che tutto quello che provi (ma anche altri tuoi colleghi) suona un gran bene... dalle chitarre più economiche a salire. Lasciamo stare il feeling con lo strumento, costruzione, etc, etc . Cose molto personali.... Hai (avete) dei suoni da paura, che mi lascia disarmato... sembra che nel vostro RIG suonerebbe bene anche una lavatrice... ti prego dammi una risposta... grz e complimenti. Paolo
Ovviamente preferisco la tero visto che sono un patito delle telecaster, e devo dire che con 250 euro oggi si prende una chitarra veramente spettacolare, soprattutto la possibilità di splittare! Mi è sembrato solo un pò troppo casinista il pickup al ponte però!
Comincia a fumare il sigaro, la storia delle cigar boxes comincia così. Una bellissima storia di passione e povertà che portò dei bluesmen dal quore grande come il loro talento, a costruire strumenti a corde riciclando quello che trovavano nella spazzatura. Se ti piacciono le cigar boxes c'è una pagina di fb che fa al caso tuo, cigar box nation. Ci sono anche video come costruirsele.
Alessandro chitarre davvero molto belle, io le prenderei entrambe però tra le due preferisco la Tele che è una chitarra che adoro, comunque molto bella anche la strato, versatile e poi quel fiesta red è tanta roba! Prossimamente mi aspetto la Road Worn Vintera? Le hai viste??? 😍
Quale preferite? La Aire (Strato) o la Tero (Telecaster)? Fatemelo sapere nei commenti!
Preferisco la Telecaster!
Telecaster
Tero
Mi piacciono entrambe :) ho la tero ma in versione sunburst
Per non sbagliare le ho tutte due
Sono un grande fan delle eko, ho comprato un anno fa una vl480, viene descritta come una "entry level" ma secondo me vale molto di più. Regge benissimo accordatura e set up e dal vivo non da problemi, davvero un acquisto consigliato
Ho comprato un basso Eko da 180 Euro. Azz, e' meglio di quella merd* di Yamaha JBX (attivo 5 corde) che avevo prima. Consigliatissimo.
Io ho iniziato da un mesetto ad imbracciare una chitarra e attualmente possiedo una Yamaha pacifica 012 full black. Mi piacciono i tuoi video perché ho sempre avuto la passione per la musica e vedere persone che sanno suonare lo strumento che più sognavo da piccolo mi commuove. Spero che con la pratica e la pazienza io possa avvicinarmi alla gestualità e al tono che hanno i migliori chitarristi. Inizio il mio percorso musicale con solo 11 anni di ritardo 😅
Stai tranquillo/a Hendrix ha iniziato a suonare in primi semplici complessi musicali intorno ai 18 anni, nella sua biografia diceva che a quell'età sapeva solamente suonare le solite tre canzoni noiose, il primo album serio lo compose intorno ai 25, Flea il bassista del Red hot chili peppers ha iniziato a suonare il basso anche lui intorno ai 18 anni che è tardi ma lostesso é riuscito a spaccare. Per gli artisti non é come per gli sportivi, molti diventano famosi intorno ai 25/30 anni, anche Jimmy Page divenne famoso con gli Zeppelin intorno a quegli anni lì e si sta parlando di artisti di un certo calibro, quindi amico/a mio/a non é mai tardi per imparare a suonare bene uno strumento.
@@henryjohnnytacosjr9222 ti ringrazio molto per il commento e per le brevi biografie... Io inizio A 21 anni e chissà! Grazie ancora
@@thepurplelab2873 beh io a 46 :)
6:15
"Perché lo sto suonando così?"
"Per evitare il linciaggio da parte di Mark The Hammer"😂
Concordo ahaha
😂
A parere mio, la classificazione entry level su chitarre che offrono alte prestazioni, ma classificate così perché Eko è un marchio economico, mi innervosisce, oggi siamo abituati a pensare che il marchio ti fornisce il livello di prestazione ma non è così.
Sicuramente non avranno l'action fatto di osso, ma queste sono sciocchezze che con pochi euro da un liutaio puoi risolvere.
Comunque signore chitarre, mi ricordano molto le Yamaha pacifica, non so perché, e anche loro sono signore chitarre.
Detto questo, ho una g&l Classic (tele) che ho acquistato grazie a te, e devo dire che non teme nulla contro altre Chitarre di grandi marchi come le standard della fender.
Un ringraziamento speciale! Sei forte ale!
@Fred si volevo dire il capotasto 🙈🙈🙈
Al tempo provai una pacifica e rimasi sbalordito. Ora sono sbalordito dalla qualità di queste Eko. Ho provato ad un negozio la squier vibe 50 e confermo che il manico della Eko è migliore, ma come timbrica sono molto vicine. Andando a memoria, mi sembra di ricordare che la Squier fosse più frizzantina della Eko, ma non più di tanto.
da tempo sto osservando le caratteristiche di queste due chitarre della Eko e finalmente oggi appare la prova! 😍 grazie Ale, molto utile come sempre. mi ispirava molto la tero e credo proprio che quanto prima ne comprerò una (però relic non fa per me, credo opterò per la Tero Lite Black). 🤟🏻
Ah, andrò contro i gusti di molti ma a me la paletta Eko piace da impazzire.
Felice possessore di una eko aire standard versione 2020 che spero prima o poi proverai perché veramente merita la tua recensione. Per me è fantastica, una qualità e un ponte poi di cui mi sono letteralmente innamorato per non parlare del manico rosted, sempre avuto eko e contento di supportare l’unico brand italiano non liutaio d’Italia . Fatta in Cina? Cosa non lo è? Arrivata con un setting perfetto , action sopraffina e 3 pickup che... mamma mia. Daiii provalaaaa, mica posso mandarti una mail a settimana per sempre 😂 , grazie per questa recensione
La Tero la preferisco, ma perché amo la Tele, sarebbe interessante fare un confronto, Tero, Tele player, tele squier.
Aggiuggendo anche la Tero lite.
La Tero, sono d'accordissimo. Complimenti, sei un vero riferimento. Grazie
Bel video! Ti posso chiedere una cosa? Tra la tele squier classic vibe e la eko tero quale preferisci in termini di comodità suono e altro?
Che dite per la tele, meglio una squier classic vibe o questa?
Tra questa stratocaster Eko e la strato classic Vibe Squier? Che consigli?
La Aire senza dubbio, soprattutto per suonarci MK e SRV.. idoli!
Tra Squier Classic vibe 50 e Eko aire lite strato quale ti è piaciuta di più? Ho trovato la eko piu “chiusa” mentre la Squier più brillante...mi sbaglio?
Si ci sono 150 euro di differenza però, ma la classic vibe li merita tutti, é una bomba anche se la testa é più bella confronto a quel cazzetto che ha su la Telecaster
Hey Johnny! Si scusa ho dimenticato di dire che sono un possessore di Classic vibe 50 e ho consigliato a un amico che sta iniziando a suonare la Eko e che quindi l’ho avuta per le mani per provarla. Quindi è per questo che le paragono
io la classic vibe 50 l'ho provata e mi era scomoda da suonare...
Ale Me davvero? perché ?
@@fabrimauro boh la forma del manico, forse il Radius basso... non mi ci trovavo
Belle son belle , sentiamo insieme come vanno Grazie Fede👍🙋🏻♂️
10:13-10:39 brrrrrividi..... non so se sia una citazione o una tua improvvisazione, ma complimenti, veramente bello. Belloilsuono, bello il tocco, bella l'armonia e bella pure la registrazione.
Ciao Andrea, è un brano di SRV che si chiama Lenny... L'ho un po' rivisitato, ma la base è quella :) Ciao!
Da ex possessore della Aire Relic posso assicurare che è una gran bella chitarra
Ho anche io la aire, bellissima!
Grazie Ale, come sempre un bel video! Per me, Tele tutta la vita! (lo dico da possessore anche di Strato)
Adoro le tele, le strato non le amo, quindi pollice su per la tele style! Grande come sempre.. 🍻
Super video! Una domanda, come prima tele, questa o la Classic Vibe di casa Squier?
Io lo scorso anno ho avuto la VT380 Relic e posso dire che era decisamente discutibile...manico poco preciso nelle rifiniture e corpo che sembrava di cartone...mi dispiace molto dirlo perché su quella fascia di prezzo si può avere decisamente "di più".
Parliamo in ogni caso di uno strumento che è differente da quelli che hai recensito e potrebbe anche essere stato un puro caso, però volevo condividere la mia esperienza.
Bel video come sempre!
Video molto interessante come sempre!! Tu cosa preferiscia livello di suono, la Tero oppure G&L Asat Tribute? Vorrei acquistare una Tele che non mi costi una cifra.. Grazie!!
2 belle chitarre...io sono un felice possessore di una Eko Fire STD e sulle EKO attuali nulla da dire in negativo...perfette
Ciao complimenti, cosa mi consigli fender tele strato classic vibe, o risparmio e opto per loro???
Belle chitarre entrambe, per gusto personale preferisco la Aire...
Alcuni dettagli che non sono stati dati: la Aire relic è apparentemente una stratocaster, chitarra a cui effettivamente assomiglia, ma in realtà è più una superstrat: la forma del corpo è quasi completamente diversa, creata dal liutaio Fontanot, ottimizzata per migliorare l'accesso ai tasti alti; la chitarra ha 24 tasti e ha un potenziometro push push sulla manopola più in basso del tono che splitta il pick-up al ponte. Esiste inoltre la versione Aire standard con legni diversi (frassino e tastiera in palissandro per la relic, ontano e tastiera in acero per la standard, non reliccata) e pick up diversi (2 siingle coil e un humbucker splittabile per la relic, 2 minihumbucker (mi pare anche loro splittabili) e un humbucker quad coil splittabile a minihumbucker al ponte).
Tra la Eko Aire e la squier affinity, quale preferite? E tra la squier Stratocaster Classic vibe e la G&L Strato?
Io ho là Aire ... finalmente l’hai portata sul canale!!
Le chitarre eko soprattutto le ultime seguite nella produzione da massimo varini son fantastiche
Possiedo una Eko s300 (la mia prima chitarra) dal 2013, e tuttora (dopo cambio pickup e migliorie varie) è la mia prima chitarra. Tra le due comunque ho preferito la Tele style, spettacolare!
Ciao, grande video. vorrei sapere che ne pensi in comparativa della eko aire relic e la donner dst 400 per suoni piu blues e funk tipo clapton e hendrix?
👍molto bene suoni veri . Dai tempi della X27 è cambiato moltoin EKO l'ho scritto maiuscolo apposta complimenti ancora .
Davvero ben fatto, Eko!
Sono già iscritto e ho messo mi piace. Vorrei fare una domanda: perché nelle tele l'humbucker viene spesso montato al manico e non al ponte come nelle strato?
E niente, ho visto questo video.. Gas ed ho acquistato subito la Tero!
conosco la Tero da 250 euro... ci ho suonato varie volte. Eì una bomba. molto meglio di tante chitarrette da 1000 euro e passa. Non ti pentirai
Ciao e complimenti per i video sempre esaustivi..cosa hai usato nel test delle eko ?(ampli pedali ecc )grazie
Molto valide entrambe.
Suoni molto gradevoli, superiori a quelli delle chitarre economiche.
Bellissimo video, sarebbe interessante un confronto tra la tero e la squier Classic vibe
Ciao, io sono più per la strato e vorrei sapere se hai fatto anche un video sulla eko S-300 e quali sono le differenze principali tra le due eko strato. La differenza di prezzo (circa 120€) vale la eko? E' vero che la Aire a livelli qualitativi è paragonabile alla Classic Vibe della Squier mentre la S-300 è similare alla Bullet/Affinity? Grazie
Ciao.... Io la Tero la possiedo da un pò e devo dire che, acquistata solo per piacere estetico, mi ha sorpreso per come suona e, soprattutto, per come si fa suonare!!! La trovo comodissima!!!
Ciao Alessandro, mi è piaciuta così tanto la recensione sulla G&L ASAT TRIBUTE BLUESBOY (la versione non semi hollow) che l'ho presa! Mi consigli di fare la modifica di splittare l'hambucker al ponte per darle una marcia in più così come sulla tero?
Sempre bravissimo..sempre chiaro..e preciso!!!farai qualche prova anche delle Hagstrom?
9:44 è un brano o un riff originale? comunque Ale non hai detto che anche l'humbucker al ponte della aire è splittabile usando la seconda manopola del tono. anch'io ho una aire relic da un paio d'anni e a parte le rettifiche che ho dovuto fargli (il cinese che l'ha assemblata era ubriaco...) è uno strumento niente male per il prezzo (pagata poco meno di 200€). buon sound e molto versatile, è un ottimo muletto da esercizio.
vhsukhfkdbncjkshfuhf è Treasure di Bruno Mars
Sarei indeciso tra Eko tero o sounstation twanged vintage pro. Certo bisognerebbe provarle, consigli?
Prefeisco la Tero , sono un telecaster dipendente ne ho 18 dalla 52 alla Brad Paisley e la mia prima tele è stata una Fender Esquire verde pagata 170000 £ nel 1979. Bei tempi . Ciao a Tutti.
Ci fai vedere tutta la tua collezione di chitarre e pedali?! 🔥
Recentemente preso una tele relic della eko , la VT-380, la sto adorando
era uno dei modelli che mi incuriosivano, com'è la chitarra nel dettaglio (comodità, suono...)?
Ciao Ale grande video!! Ma perché alcune cover si possono fare ed altre no ?
Da Telegram a RUclips è un attimo. Pronto alla visione!
In generale preferisco la strato, ma questa tele suona benissimo per il prezzo che ha!
eheh! :D
Un paio di considerazioni sulla tele con l'humbucker al ponte: se testi la chitarra suonando Honky Tonk Women (a parte che è suonata in open G), devi tenere presesente che KR è stato uno dei primi a montare un paf sulla tele e sicuramente ne ha lanciato la moda. Inoltre, a mio parere, considerando quelli che ho testato, gli humbucker splittati single coil non suonano benissimo e sono solo una soluzione di ripiego.
meglio una tero relic o una squier classic vibe?
Molto belle, bei suoni 👌🏻
Ciao Ale, l'action della eko aire relic come l'hai trovata ?
Prima o poi spero che porterai sul canale qualcosa della Slick Guitars. Chitarre con un look vintage, reliccate, con più o meno la stessa fascia di prezzo di queste Eko ma con ponti e sellette fatte in OTTONE già di fabbrica (il che è una cosa davvero unica).
Ciao ale sei un grande.... comunque ho acquistato da un annetto la eko aire relic per usare una chitarra in casa senza andare a prendere la mia stratocaster ogni volta k mi andava da suonare e rovinare le corde ecc... e ti dirò una volta arrivata e settata la porto anche alle prove e spesso e volentieri nei live è una bella chitarrina davvero qualità prezzo non mi pento dell’acquisto la consiglio vivamente a tutti anche non principianti ... se la usa varini dal vivo a quei livelli allora la possono usare tutti😂
Grazie Ale, bel video come sempre, io preferisco le Tele in generale quindi Tero; sarei più "purista" nel preferire single coil al manico, ma mi pare un ottimo prodotto da proporre. Good job!
Complimenti suono bellissimo ...
sul mio canale Sto provando a migliorare, il suono, quello che mi sembra funzionare meglio, è microfono davanti all'amplificatore mixer scheda audio computer ... tu con queste chitarre come stai uscendo? Grazie e complimenti nuovamente
Ale ho iniziato qualche mese fa a suonare con una squier bullet, vedendo il tuo video a riguardo,ora vorrei fare un passo avanti e stavo pensando alla telecaster classic vibe,vidi che ti piacque molto,se posso "sbilanciarmi" sulla classic vibe mi consiglieresti quella li o questa tero?
Le chitarre eko sono molto buone e solitamente valgono il tanto che costano, forse anche qualcosa in più, il problema è se siete mancini visto che i modelli di punta non sono disponibili in quella forma
Bel video, credo che prenderò la Tero... Se ne avrai l'occasione sarebbe stupendo se provassi anche la Aire Standard, se ne parla benissimo forse anche più della Tero ;)
Fighe per essere economiche! La Eko é una buona marca. Io ho un'acustica della Eko ma mi trovo male con il legno della tastiera,troppo ruvido.
Ale ma tra la tero e la squier classic vibe che mi consigli? E riferimenti come manico per entrambe? Grazie
Forse te l'avrò già detto, non ricordo, mi piacerebbe un sacco che provassi in futuro una Fender Player Stratocaster, hai già provato le Vintera, che si collocano in una fascia di prezzo più abbordabile delle American ma già inizia ad essere importante, le Player praticamente sono le nuove mexico, da cui si distinguono dalle vecchie da una sonorità più brillante e si trovano in una fascia di prezzo tra i 550 e 650 euro! Di italiani che l'hanno provata, qui su youtube, ce n'è uno solo fino ad ora, è un modello ancora molto poco conosciuto!
Bellissime entrambe, ma impazzisco per le telecaster, quindi voto Tero 😊
Avrò visto questo video 10 volte
Ciao Ale, dal suono che sento in cuffia queste 2 chitarre mancherebbero un po di personalità ma è una mia impressione....se dovessi sceglierne una sicuramente andrei sulla Tero che mi sembra un po più bilanciata.
So che a te non piace molto il suono pulito ma secondo me è il suono col quale si può valutare meglio una chitarra soprattutto fender style, meglio se non effettata: io adoro il suono fender chitarra+ampli....lo so, nessuno è perfetto :-D
Storia assurda: entro in un negozio per comprare un’altra Custom shop Fender è torna a casa con questa Tele, incredibile!
Sul serio ho provato 4 strato CS dai 4/5 mila K, ma nessuna mi convinceva al 100%, il negozio stava per chiudere, quando ho staccato questa Tele dal muro, impolverata e con le corde arrugginite, ed alla fine è venuta via con me. Ho cambiato le corde e poi di corsa a lavoro, temo solo per le meccaniche le non si sembrano il massimo, mal che vada le sostituisco, così come le stellette. È sbilanciata in avanti tanto è leggero il corpo che sembra vuoto, ho rimediato subito con una tracolla seria. Il suono è pazzesco, cattivo, brillante su alcune posizione e fin troppo cicciotto in basse che a me non dispiacciono mai. Parcheggerò un bel po di chitarroni a casa, spero per poco. Vi tengo aggiornati!
Come le vedi in confronto a Squier o Yamaha nella stessa fascia di prezzo?
Buongiorno bomba la tele eko
Che bello Mark :D hahaha sei bravissimo!
Ciao Ale, Mark usa sempre la seconda posizione (ponte-centrale)!!!
Possiedo la aire relic ed è una chitarra molto leggera, comoda e versatile
In ambito telecaster "economica" non posso che sponsorizzare e consigliare la Squier Classic vibe 50. 350 di prezzo, ma chitarra che rispetto alle Eko ti fa fare non 1, ma 4 passi avanti. Impossibili da paragonare, quasi come passare da un giocattolo ad uno strumento semi pro
Buona musica a tutti!
Ho fatto un video e spaccano le classic vibe !
@@TheGasTube è uno dei video di recensione chitarre che preferisco!! L'ho guardato un 4/5 volte... Mi ci sono ritrovato molto, perché anche io ho avuto delle reazioni molto simili alle tue la prima volta che l'ho suonata 😊
Eko se mi stai leggendo: Strunz, fatele per mancini. (❤)
Guarda che se cerchi bene online ci sono delle eko s300 vintage sunburst che sono per mancini ;)
@@gregoriomonzese1877 meh non arrivano a queste comunque
Fatele per favore!
Bellissima riviera paradise 👍
Non ricordo se hai mai provato le fgn?
Bella la strato, l'ho provata. Hss, molto leggera, è uscita con setup perfetto e tremolo tarato bene
Ma la vera domanda è: eko tero o tele squier classic vibe '50s?
Io ho la Classic vibe e non posso che consigliarla
150 euro di differenza le rendono inconfrontabili
Classic vibe 50 tutta la vita... Come passare da un giocattolo ad uno strumento semi pro.... La classic vibe è una delle serie più riuscite. La consiglio a chiunque
Ci sono video su youtube di gente che suona metal (e metal estremo) con una comunissima fender telecaster di soli single coil senza humbucker, risultando molto gradevole all'ascolto. Quella in questione (come anche la tero lite) ha un humbucker, quindi si può considerare anche un pelino più funzionante per sonorità heavy. Personalmente preferisco le sonorità hard rock melodico/aor ed in questo ambito questa tele ci sta sicuramente tutta, poi per quanto riguarda il rock blues e la fusion (altri generi che seguo) non ne parliamo. In conclusione si può dire che le telecaster sono estremamente versatili.
Potresti provare le squeir affinity
ho comprato da 1 annetto una eko mia Sa. gran chitarra!
Ciao Master, hai intenzione di portare qualche Yamaha? Magari qualche Revstar di varia fascia tra loro? Sei un mito!
Io rinunciai all'acquisto di una Revstar rs820 scontata di diverse centinaia di euro, a ripensarci mi mangio le mani
Ma al posto del amplificatore cosa usi per amplificare la chitarra?
*il suono
Hai mai fatto recensione su acoustasonic?
Piacerebbe avere la tua opinione!
Bel video belle chitarre... ma xché solo sweet child non si può passare su you tube? E le altre canzoni dei guns si?🤔
Sto stalkerando la Aire Relic daphne blue da un bel pò! Penso proprio che la prenderò
Ho una S350V Eko leggermente modificata con gabbia Faraday e tono all'humbucker. Suona pure lei! Sono sono scettico per il ponte vibrato con la leva che gioca troppo..
...ok la mano del chitarrista... ma com'è che ho la sensazione che tutto quello che provi (ma anche altri tuoi colleghi) suona un gran bene... dalle chitarre più economiche a salire. Lasciamo stare il feeling con lo strumento, costruzione, etc, etc . Cose molto personali.... Hai (avete) dei suoni da paura, che mi lascia disarmato... sembra che nel vostro RIG suonerebbe bene anche una lavatrice... ti prego dammi una risposta... grz e complimenti. Paolo
Ma un bel P90 al posto di quel humbucker sulla tero? Come ce lo vedete?
Belloccia la Tele di Eko!!!🤘🏻🤙🏻👍🏻
Eko Terolitesb Guitarra Tipo Tele Hs Wilkinson este es el modelo ? de la telecaster esa
Ale che ne pensi di fare un video dove provi vari modelli strat alternativi a fender?
Ciao a tutti ,ti seguo già da un po e viglio riprendere a suonare che ne pensi della Eko Aire Standard ,
Ovviamente preferisco la tero visto che sono un patito delle telecaster, e devo dire che con 250 euro oggi si prende una chitarra veramente spettacolare, soprattutto la possibilità di splittare! Mi è sembrato solo un pò troppo casinista il pickup al ponte però!
GOD Bless You 🎸🎸🎸
scusa volevo chiederti delle chitarre cigar box anche un po di storia di questo genere di chitarre grazie
Comincia a fumare il sigaro, la storia delle cigar boxes comincia così. Una bellissima storia di passione e povertà che portò dei bluesmen dal quore grande come il loro talento, a costruire strumenti a corde riciclando quello che trovavano nella spazzatura. Se ti piacciono le cigar boxes c'è una pagina di fb che fa al caso tuo, cigar box nation. Ci sono anche video come costruirsele.
Ale porteresti sul canale la Aire STD?
Puoi provare la eko vl480?
tra Tero relic e Classic vibe?
Alessandro chitarre davvero molto belle, io le prenderei entrambe però tra le due preferisco la Tele che è una chitarra che adoro, comunque molto bella anche la strato, versatile e poi quel fiesta red è tanta roba!
Prossimamente mi aspetto la Road Worn Vintera? Le hai viste??? 😍
Sono l'antifender, però l'idea di una tele ogni tanto mi sfiora.... Potrebbe essere la mia prima tele mannaggia alla gas!
tutorial sul delay flashback 2 di tc elettronic?