Fatemi sapere chi vorreste vedere nel prossimo episodio😉 Grazie mille per il supporto e buona visione a tutti! Ps a volte ho parlato troppo ma il buon Enzino a volte è timido e mi ha chiesto lui di aiutarlo😉 mi raccomando seguitelo su Instagram che di talenti così ne abbiamo pochi in Italia!
Fede come lo gestite il setup nei simulatori? ogni simdriver si arrangia, ve li "passate", l'ingegnere che citi fa consulenza tecnica proprio a tale scopo? mi sarebbe piaciuto fare la stessa domanda anche ad Enzo visto il team per cui corre e la sua esperienza a livello esport. bel format e bel video, forse alcuni botta e risposta sono fin troppo di getto e c'è il rischio di ripetersi o non usare sempre le parole migliori per spiegare un concetto o un punto di vista, ma il tono colloquiale ha reso tutto molto scorrevole ed anche se il video è abbastanza lungo l'ho seguito volentieri per intero.
Grazie Leo. Siamo noi a ringraziarti. Sono esperienze indirette che ci trasmetti,per noi importanti. Ho 61 anni,e non sto qui a raccontarti la mia storia di appassionato,ma,immagina un malato di motori che alla fine della vita,vede realizzare un sogno (quello di pilotare ,pur sempre virtualmente). Con queste interviste,ci aiuti ad migliorare il nostro impegno con gare...che comunque si svolgono a livello internazionale. Detto questo,vorrei che tu intervistassi dei piloti vecchiacci come me. Arturio Merzario avrebbe tanto da raccontare.ciao e grazie
fighissima l'intervista e fighissimo il format, l'unica cosa magari qualche taglietto stile le iene per renderlo ancora + scorrevole, è ottima l'idea di parlare dei vari simulatori Veramente complimenti, stai migliorando molto nella parlata
fede vorrei ringraziarti. sei un pilota professionista, potresti tirartela e invece dai sempre grande dignità a noi simracers. fai entrambe le cose al top e sei uno dei pochi che può esprimere opinioni veritiere. mi piacerebbe molto il video dedicato e gradirei anche un particolare accento su come regolarsi le cose per trovare quel feeling finale che dicevate.
bellissimo video! sopratutto per chi ha questa passione da sempre ma sempre per motivi economici a malapena è riuscito a pagarsi qualche competizione in kart... ci vediamo su iracing
Bel video, ma un consiglio : fai parlare più i tuoi ospiti. Dai bellissimi spunti di discussione, ma spesso non fai finire la frase al tuo interlocutore (almeno in questo video). Ci sono stati dei concetti che non hai fatto completare! Comunque Bonito un fenomeno!!
@@federico_leo88 Scrivo pochissimo su RUclips. Scusami ma appunto perchè il video mi è piaciuto molto, mi sono permesso di dare questo consiglio. Se nei prossimi video migliori questo aspetto, questo diventa uno dei format più belli che possiamo trovare sul Tubo :) E comunque non cambiare mai, ti seguiamo proprio per la tua naturalezza nei video!
Video sulla differenza tra simulatori è veramente interessante...magari tra tutti con stessa auto e pista in modo da essere il più equilibrati possibile Bel video!! :) davvero interessante!
Ottimo video, complimenti. Sarebbe utile un video con blink46, dove si progetta una postazione economica, molto entry-level, minimo indispensabile, per correre con iracing
Ok perfetto, molto presto inizierò a costruirmi il setup da simracing, questo video è stato musica per le mie orecchie, avete risposto a tutte le mie domande, grande fede e complimenti a Enzo!
Ciao Leo!adoro questo tipo di format di video, insomma adoro tutti i tuoi video. Ti volevo fare una domanda, porteresti un altro episodio di Parla con Leo? continua cosi sei il migliore.
Bravo Fede, video davvero interessante e stimolante. Solo un piccolo appunto se mi permetti; l'aspetto audio va decisamente migliorato perché era basso e impastato.
Una sola parola può descrivere questo video: Wow! Ne è valsa la pena guardarlo tutto. Enzo DEVE aprirsi un canale o twitch, perché avrebbe un sacco di successo.
Bella puntata, mi è piaciuta molto perché evidenzia il passaggio storico a una nuova era: quella in cui si dà considerazione ai piloti di sim racing e in cui questi dimostrano di poter battere professionisti e campioni di alto livello, pur venendo dal nulla assoluto. Ovviamente se le squadre di F1 si avvalgono di tester provenienti da simulatori anche quello ne conferma il valore, ma la cosa non è ancora abbastanza chiara alla massa. Quindi grazie per questo video. Non conoscevo Bonito e sono andato a vedere che appunto ha battuto alla ROC diversi piloti reali, professionisti affermati e anzi potevate anche far meno i modesti. A me dà molta soddisfazione in quanto come sim racer della prima ora, dal 1999 al 2005, ho partecipando a vari campionati dell'epoca e al beta testing di iRacing.
Fede! ho visto qualche video si Enzo... Fa paura!!!! Fede, farai un bel video con consigli su postazioni più costose o meno costose, volanti e pedaliere, tipo di pc e monitor più adatti.
Bellissimo video... 45 minuti volati. Ospite chiamato perfetto direi! Enzo me lo sono beccato in un server della Porsche e-cup a Monza... e mi ricordo che mi rifilava 4 secondi al giro e mi chiedevo se girasse con la F2004 invece che con la Porsche😂🤗 Comunque un canale youtube ce l'ha Enzo perchè io lo seguo solo che non ci carica mai niente😁
Come sono cambiati i tempi! Non avendo soldi, acquistata una moto ho rischiato la vita nelle strade di montagna! Adesso scopro che ci sono "piloti" che giocando a "soft air", diventano pure professionisti! Altro mondo! In ogni caso complimenti a Enzo. I tempi sono cambiati e sono certo che anche nella realtà andrebbe fortissimo! Bravo!
Grande Fede. Ero a Monza sabato e ti ho visto ma eri presissimo. Complimenti per il canale per l impegno. Continua così. Per noi poveracci 🤣🤣🤣 che non possiamo correre dal vivo vederti e supportarti da parecchie soddisfazioni. Volevo chiederti alcune cose in privato. È possibile?
Ciao Fede ! nonostante la lunghezza, il video , a me è piaciuto molto e l'ho visto fino alla fine. Domanda : Creare delle gare per testare e allenare chi inizia con Iracing ? faresti un video su come iniziare con iracing ? consigli ecc? Ciao Grande !
Altro video altro video sui sim! Solo una cosa, fai le domande e fai rispondere in modo completo senza interrompere. Tante volte si stanno per dire delle cose interessantissime e per mancanza di tempo nella scaletta si interrompe un discorso. E questo succede in genere, l' ho visto spesso in tv, dove la scaletta del tempi è molto rigida.
Ciao leo in tanto ti faccio i complimenti per tutto e intendo dire proprio tutto! Vorrei farti solo una domanda :cosa ne pensi di gt sport sia come guidabilitá sia come struttura dei campionati....
Parlando di sim racing parlate spesso di iracing,mi piacerebbe sapere cosa ne pensi invece di assetto corsa competizione ,in alternativa al poco intuitivo e costoso iracing,cioè tutto quello detto nel video vale solo per iracing o anche altri simulatori??ps ti ho rubato la macchina nell avatar.
Grande Leo, ora che so della tua passione x il simracing ti seguo ancora più volentieri. Interessa anche a me sapere cosa pensi di ACC ... guardavo il tuo video al Paul Ricard ed era tutto paurosamente simile al sim (ACC).
ciao fede video si lungo ,ma esplicito per gli appasionati,seguivo già enzo perchè correva contro un mio cugino Giovanni De salvo ,seguo i tuoi video ,se vuoi un nome per portare in auto con te è Claudio Fanzini Attuale campione del mondo ed europeo nelle classi F250 e F350 di motonautica uno sport poco conosciuto ma ad altissimi livelli ,untuo video sulla motonautica sarebbe eccezzionale per far conoscere questo sport veramente racing e a portata di tutti,calcola che all'inizio la federazione fornisce le imbarcazioni ai piloti più giovani,e se puoi vuoi sei invitato a provarne una noi siamo in provincia di Piacenza ,ciao
Spero che Enzo possa leggere: secondo me dovresti essere più social perchè qua in Italia non ti conosce quasi nessuno. Io stesso ti ho scoperto in marzo di quest'anno quando Automoto.it ha pubblicato un video in cui andavi sulle griiip, poi anche con Fede quando ha aperto il canale e si è fatto conoscere con twitch ho cominciato a capire cosa facessi e lo sviluppo degli e-motorsport. Magari ti si possono aprire ulteriori possibilità.
ESSERE SOCIAL = pseudo-annientamento della vita privata = essere soggetto a tutti i giudizi e pareri no-sense dell'utenza media = collegato al punto di prima, tanta TANTA "POSSIBILE" pressione in più. Se lui non è social e preferisce stare nel suo e far parlare solo i fatti senza fare lo "showman" per me fa solo bene, tanto se deve essere notato verrà comunque notato visto il livello a cui è e gli agganci/contatti che ha già (McLaren ecc...)
@@simonecorfini3628 Dipende tutto da come usi i social e da che messaggio vuoi trasmettere. Non penso che Salvadori, Fede o Naska ( o anche Lando Norris) si siano fatti un canale per mostrare agli altri quanto sono fighi. Chiaro che se li usi per fare lo showman o la Ferragni di turno e quindi non hai nessun messaggio da trasmettere (se non quello di acchiappare likes) hai vita difficile perchè si realizza quello che hai scritto ma all'ennesima potenza. Per via della pressione: anche li dipenda da cosa fai. Esempio: Montemagno è super social eppure nessuno si aspetta niente da lui.
@@suzukirizla11 è vero, però conoscendo un po' l'ambiente so che gli hater e le persone alle quali piace rosicare e screditare sono sempre dietro l'angolo...sono più prolifiche di quanto la nostra immaginazione possa mai arrivare a pensare :\ Naska e Salvadori (che seguo) hanno i loro hater...e con la fama che cresce crescono anche le rotture di palle (vedi esempio stupido quante volte naska ripete di non andare a disturbarlo prima delle gare e quante altrettante volte questa sua richiesta venga ignorata)...se uno di base è un po' anti-social e non adora mettersi in mostra...non so (parere personale eh) quanto possa essere positivo. Certo però che se vorrà provare ad intraprendere quella strada...spero che gli andrà bene, ho avuto modo di scambiare con Enzo due parole in chat nella stanza di monza alla prima qualificazione del porsche cup di monza...e spero che uno come lui riesca a stare lontano dal lato brutto che ha il mondo del simracing ma che continui così e che si concentrial 100% su quello che fa, sia nel virtuale che soprattutto nel reale perché un manico come lui...secondo me prima o poi (ed è l'augurio migliore che posso sperare di fargli) "deve" appartenere solo al reale.
domanda molto triste, se non te la cavi al simulatore , in proporzione sei automaticamente scarso nel reale o la persenza dei dettagli caratteristici della guida dal vivo (la G force, i movimenti di avantreno e retrotreno e la percezione delle tre dimensioni ) possono diventare elementi fondamentali per andare più forte ? può essere che una postazione''troppo spartana'' da troppi pochi feedback e quindi ti porta a non avere quel feel necessario che serve per ''migliorare in allenamento'' ? (in tutto questo si sta dando per scontato che uno abbia la forma fisica giusta per guidare forte dal vivo)
Se sul sim vai male perché ti manca la tecnica, passare su un auto vera non è che migliori le cose... Ad esempio, se la macchina vera sovrasterza, bisogna sapere dove guardare per correggere il sovrasterzo, se sai dove guardare lo correggi anche sul sim.
@@T0n189 è difficile pensare alla tecnica dopo diverse pratiche ,i punti di frenata si possono imparare a memoria ,ma ripeterli 5-20 volte e limarli senza andare fuori 15 volte su 20 è tutt' altra cosa ,inoltre un punti di frenata variano sempre e apprenderli in breve tempo è complicato (sopratutto senza cartelli) ,non mi arriva alcun felling sul dove la macchina è al limite di tenuta e dove poi comincia ad allargare ,il sottosterzo nel teoria è semplice da gestire (diminuisci in percentuale il gas, sterzi in contro fase) ma nella pratica sopra una certa velocità è ingestibile e capita davvero speso che recupero da un verso e parte dall'altro certe volte lo recupero in entrambi i versi anche piu di una volta ma perdo un sacco di velocità (il posteriore va a destra ,recupero, va sinistra ,recupero e continuo oppure va a destra un'ulteriore volta , recupero per l'ultima volta e riprendo ),la gestione del pedale freno andrebbe fatta col tempo ci può lavorare ma mi mette in crisi avere le ruote sulla sedia, manca la costanza nei giri brancolo nel buio (faccio un giro ottimo e poi faccio un curva, mi sembra di farla uguale e invece poi esco in maniera orrenda), in tutto questo sento il volante che da poco feeling perchè teoricamente a 240 senza grandi resistenze riesco a girarlo di 90 gradi (logithech g29) , ad oggi il mio best sul mio tracciato di riferimento (mugello) , è 1:24 con la F138 e 2:13 con la giulia quadrifoglio (moddata perchè ha il cambio automatico 8 rapporti al posto del 6 rapporti manuale) , in tutto questo il problema è che fare 2 giri fotocopia è quasi impossibile e per ogni record misero come questi ci sono almeno 8-10 giri fuori pista, sono impantanato da MESI(forse piu di 12), sono risultati che vanno bene per divertirsi in virtuale, ma con questa costanza nel virtuale ci lasci l' auto e le penne . la domanda mi è sorta perchè conosco persone abbastanza''confidenti'' al volante (non piloti ovvio) che quando sono salite su un sim andavano peggio di me . sono molto appassionato di auto e a tempo debito cercare di mettere le mani su bei mezzi, ma per quanto posso amare le auto, se sono negato sono forzato a lasciar stare , non posso rischiare capitali e vita sapendo che è quasi certo che farei casino.
@@giovanniGLR perdonami, non ho capito, che vuol dire è difficile pensare alla tecnica dopo diverse pratiche? Il sim ha uno strumento utilissimo, si chiama replay, se imposti la visuale da fuori che segue la macchina, e guardi i comandi che davi puoi analizzare perfettamente il comportamento della macchina e capire dove si sbaglia. Quello che serve però è 1)spirito autocritico 2)la conoscenza della tecnica. Se non so come si da gas in uscita di curva, il replay serve a poco. idem se non so come si porta il freno fino a centro curva. Il sim è un ottimo strumento per affinare la tecnica senza spendere soldi, ma bisogna andarsele a studiare le cose.
ciao fede, sono da un po di tempo che cerco di contattarti, mi servirebbero informazioni e consigli su cosa fare per iniziare una carriera da pilota, sono un po incasinato, pls rispondi❤️❤️ ps sei un grande.
La mayoria de los mejores corredores tienen falta de habilidades sociales y son de poco hablar. Creo que es una cualidad que hay que notar que se repite en todos los mejores corredores.
Fatemi sapere chi vorreste vedere nel prossimo episodio😉
Grazie mille per il supporto e buona visione a tutti!
Ps a volte ho parlato troppo ma il buon Enzino a volte è timido e mi ha chiesto lui di aiutarlo😉 mi raccomando seguitelo su Instagram che di talenti così ne abbiamo pochi in Italia!
Quando vedrò Giorgio Terruzzi sarò felice :)
Ricciardo
Naska !
Fede come lo gestite il setup nei simulatori? ogni simdriver si arrangia, ve li "passate", l'ingegnere che citi fa consulenza tecnica proprio a tale scopo?
mi sarebbe piaciuto fare la stessa domanda anche ad Enzo visto il team per cui corre e la sua esperienza a livello esport.
bel format e bel video, forse alcuni botta e risposta sono fin troppo di getto e c'è il rischio di ripetersi o non usare sempre le parole migliori per spiegare un concetto o un punto di vista, ma il tono colloquiale ha reso tutto molto scorrevole ed anche se il video è abbastanza lungo l'ho seguito volentieri per intero.
claudio fanzini
Solitamente non amo i video lunghi, ma questo mi ha veramente tenuto incollato, ottima idea e contenuto del video. Vai Fede!!!
Grazie mille, davvero😊😊😊
8:00 ragazzo cerca il Nikname di leo su insta dopo averlo letto dalla macchina ahahahahah
io mi sbilancio visto che lo conosci daniel ricciardo
Glielo chiedo assolutamente 😉😉😉
@@federico_leo88 sarebbe epico
Voglio lando norris in questo format
Ci proverò 😉😉
Si può rimediare con Daniel visto che siete amici
Attenzione alle affermazioni, Enzo Bonito lascia Mclaren per entrare nel Leo Racing Team
Che bel videeeeeoooo.... grazie mille!
Semplice, esaustivo, divertente... grazie infinite ad entrambi!
Grazie a te Alvio!!!!
Grazie Leo. Siamo noi a ringraziarti. Sono esperienze indirette che ci trasmetti,per noi importanti. Ho 61 anni,e non sto qui a raccontarti la mia storia di appassionato,ma,immagina un malato di motori che alla fine della vita,vede realizzare un sogno (quello di pilotare ,pur sempre virtualmente). Con queste interviste,ci aiuti ad migliorare il nostro impegno con gare...che comunque si svolgono a livello internazionale. Detto questo,vorrei che tu intervistassi dei piloti vecchiacci come me. Arturio Merzario avrebbe tanto da raccontare.ciao e grazie
fighissima l'intervista e fighissimo il format, l'unica cosa magari qualche taglietto stile le iene per renderlo ancora + scorrevole, è ottima l'idea di parlare dei vari simulatori
Veramente complimenti, stai migliorando molto nella parlata
fede vorrei ringraziarti. sei un pilota professionista, potresti tirartela e invece dai sempre grande dignità a noi simracers. fai entrambe le cose al top e sei uno dei pochi che può esprimere opinioni veritiere. mi piacerebbe molto il video dedicato e gradirei anche un particolare accento su come regolarsi le cose per trovare quel feeling finale che dicevate.
bellissimo video!
sopratutto per chi ha questa passione da sempre ma sempre per motivi economici a malapena è riuscito a pagarsi qualche competizione in kart...
ci vediamo su iracing
Grazie mille Matteo!
Bel video, ma un consiglio : fai parlare più i tuoi ospiti. Dai bellissimi spunti di discussione, ma spesso non fai finire la frase al tuo interlocutore (almeno in questo video). Ci sono stati dei concetti che non hai fatto completare! Comunque Bonito un fenomeno!!
Accetto tutti i consigli quindi ti ringrazio molto! 😊😊
@@federico_leo88 Scrivo pochissimo su RUclips. Scusami ma appunto perchè il video mi è piaciuto molto, mi sono permesso di dare questo consiglio. Se nei prossimi video migliori questo aspetto, questo diventa uno dei format più belli che possiamo trovare sul Tubo :) E comunque non cambiare mai, ti seguiamo proprio per la tua naturalezza nei video!
Fede di solito i video lunghi sono pesanti ma questi 44 minuti sono volati davvero complimenti per la bellezza del video continua così fede.
Video sulla differenza tra simulatori è veramente interessante...magari tra tutti con stessa auto e pista in modo da essere il più equilibrati possibile
Bel video!! :) davvero interessante!
Grande Fede, bel video.
Enzo oltre a un gran manico è una bella persona.
La prossima volta, fallo parlare 🤣🤣
Ottimo video, complimenti. Sarebbe utile un video con blink46, dove si progetta una postazione economica, molto entry-level, minimo indispensabile, per correre con iracing
Ok perfetto, molto presto inizierò a costruirmi il setup da simracing, questo video è stato musica per le mie orecchie, avete risposto a tutte le mie domande, grande fede e complimenti a Enzo!
Passione, simpatia e tanto manico, grandi ragazzi, grazie per questo contenuto Fede 🏁
Ciao Leo!adoro questo tipo di format di video, insomma adoro tutti i tuoi video. Ti volevo fare una domanda, porteresti un altro episodio di Parla con Leo? continua cosi sei il migliore.
Bravo Fede, video davvero interessante e stimolante. Solo un piccolo appunto se mi permetti; l'aspetto audio va decisamente migliorato perché era basso e impastato.
Una sola parola può descrivere questo video: Wow! Ne è valsa la pena guardarlo tutto. Enzo DEVE aprirsi un canale o twitch, perché avrebbe un sacco di successo.
Bella puntata, mi è piaciuta molto perché evidenzia il passaggio storico a una nuova era: quella in cui si dà considerazione ai piloti di sim racing e in cui questi dimostrano di poter battere professionisti e campioni di alto livello, pur venendo dal nulla assoluto.
Ovviamente se le squadre di F1 si avvalgono di tester provenienti da simulatori anche quello ne conferma il valore, ma la cosa non è ancora abbastanza chiara alla massa.
Quindi grazie per questo video. Non conoscevo Bonito e sono andato a vedere che appunto ha battuto alla ROC diversi piloti reali, professionisti affermati e anzi potevate anche far meno i modesti.
A me dà molta soddisfazione in quanto come sim racer della prima ora, dal 1999 al 2005, ho partecipando a vari campionati dell'epoca e al beta testing di iRacing.
Grande Fede, bellissimo video e bell'idea portare un pochino di più il Simracing alla ribalta e cercare di unire di più il virtuale al reale.
Fede! ho visto qualche video si Enzo... Fa paura!!!!
Fede, farai un bel video con consigli su postazioni più costose o meno costose, volanti e pedaliere, tipo di pc e monitor più adatti.
Grandissimo video, e l idea del video sui diversi simulatore 🔝.
Bellissimo video... 45 minuti volati. Ospite chiamato perfetto direi! Enzo me lo sono beccato in un server della Porsche e-cup a Monza... e mi ricordo che mi rifilava 4 secondi al giro e mi chiedevo se girasse con la F2004 invece che con la Porsche😂🤗 Comunque un canale youtube ce l'ha Enzo perchè io lo seguo solo che non ci carica mai niente😁
Ah... come prossimo ospite... vengo io😁😂😂😂😂
Come sono cambiati i tempi! Non avendo soldi, acquistata una moto ho rischiato la vita nelle strade di montagna! Adesso scopro che ci sono "piloti" che giocando a "soft air", diventano pure professionisti! Altro mondo! In ogni caso complimenti a Enzo. I tempi sono cambiati e sono certo che anche nella realtà andrebbe fortissimo! Bravo!
Ottimo bellissimo video
Costo video
-Benzina 150€
-3 pacchi frizione
Allego fattura, cordiali saluti.
😂😂😂😂😂
Bel video e anche io voto per Lando Norris! XP
Ma, magari, anche Leclerc? XP
E aspetto il video sui simulatori e hardware!
Grande Fede.
Ero a Monza sabato e ti ho visto ma eri presissimo.
Complimenti per il canale per l impegno.
Continua così. Per noi poveracci 🤣🤣🤣 che non possiamo correre dal vivo vederti e supportarti da parecchie soddisfazioni.
Volevo chiederti alcune cose in privato.
È possibile?
Ciao Fede ! nonostante la lunghezza, il video , a me è piaciuto molto e l'ho visto fino alla fine.
Domanda : Creare delle gare per testare e allenare chi inizia con Iracing ?
faresti un video su come iniziare con iracing ? consigli ecc?
Ciao Grande !
Bellissimo,altri così.
Dateci consigli a noi potenziali giovani sim driver per poter arrivare a quello che ha fatto Enzo.
Altro video altro video sui sim! Solo una cosa, fai le domande e fai rispondere in modo completo senza interrompere. Tante volte si stanno per dire delle cose interessantissime e per mancanza di tempo nella scaletta si interrompe un discorso. E questo succede in genere, l' ho visto spesso in tv, dove la scaletta del tempi è molto rigida.
Ciao leo in tanto ti faccio i complimenti per tutto e intendo dire proprio tutto! Vorrei farti solo una domanda :cosa ne pensi di gt sport sia come guidabilitá sia come struttura dei campionati....
Che figata, per me che sono un simracer, veramente interessante
Naska/Laurito
Cironi, e si, vogliamo il video sui diversi simulatori
Ciao Fede, bel video ma un po' lungo 😅
Grazie Riky😊
Vogliamo l'apertura paddock nella gt open l'anno prossimo dio caro !
VOGLIAMO AMOS LAURITO
Grazie ragazzi top...👍
Charles leclerc visto che parla italiano perfettamente
Parlando di sim racing parlate spesso di iracing,mi piacerebbe sapere cosa ne pensi invece di assetto corsa competizione ,in alternativa al poco intuitivo e costoso iracing,cioè tutto quello detto nel video vale solo per iracing o anche altri simulatori??ps ti ho rubato la macchina nell avatar.
ho finito di vedere tutto il video mi hai risposto che farai un video specifico..grandi
Grande Leo, ora che so della tua passione x il simracing ti seguo ancora più volentieri. Interessa anche a me sapere cosa pensi di ACC ... guardavo il tuo video al Paul Ricard ed era tutto paurosamente simile al sim (ACC).
Davide Cironi
ciao fede video si lungo ,ma esplicito per gli appasionati,seguivo già enzo perchè correva contro un mio cugino Giovanni De salvo ,seguo i tuoi video ,se vuoi un nome per portare in auto con te è Claudio Fanzini Attuale campione del mondo ed europeo nelle classi F250 e F350 di motonautica uno sport poco conosciuto ma ad altissimi livelli ,untuo video sulla motonautica sarebbe eccezzionale per far conoscere questo sport veramente racing e a portata di tutti,calcola che all'inizio la federazione fornisce le imbarcazioni ai piloti più giovani,e se puoi vuoi sei invitato a provarne una noi siamo in provincia di Piacenza ,ciao
Spero che Enzo possa leggere: secondo me dovresti essere più social perchè qua in Italia non ti conosce quasi nessuno. Io stesso ti ho scoperto in marzo di quest'anno quando Automoto.it ha pubblicato un video in cui andavi sulle griiip, poi anche con Fede quando ha aperto il canale e si è fatto conoscere con twitch ho cominciato a capire cosa facessi e lo sviluppo degli e-motorsport. Magari ti si possono aprire ulteriori possibilità.
suzukirizla11 concordo con te
ESSERE SOCIAL = pseudo-annientamento della vita privata = essere soggetto a tutti i giudizi e pareri no-sense dell'utenza media = collegato al punto di prima, tanta TANTA "POSSIBILE" pressione in più.
Se lui non è social e preferisce stare nel suo e far parlare solo i fatti senza fare lo "showman" per me fa solo bene, tanto se deve essere notato verrà comunque notato visto il livello a cui è e gli agganci/contatti che ha già (McLaren ecc...)
@@simonecorfini3628 Dipende tutto da come usi i social e da che messaggio vuoi trasmettere. Non penso che Salvadori, Fede o Naska ( o anche Lando Norris) si siano fatti un canale per mostrare agli altri quanto sono fighi. Chiaro che se li usi per fare lo showman o la Ferragni di turno e quindi non hai nessun messaggio da trasmettere (se non quello di acchiappare likes) hai vita difficile perchè si realizza quello che hai scritto ma all'ennesima potenza. Per via della pressione: anche li dipenda da cosa fai. Esempio: Montemagno è super social eppure nessuno si aspetta niente da lui.
@@suzukirizla11 è vero, però conoscendo un po' l'ambiente so che gli hater e le persone alle quali piace rosicare e screditare sono sempre dietro l'angolo...sono più prolifiche di quanto la nostra immaginazione possa mai arrivare a pensare :\
Naska e Salvadori (che seguo) hanno i loro hater...e con la fama che cresce crescono anche le rotture di palle (vedi esempio stupido quante volte naska ripete di non andare a disturbarlo prima delle gare e quante altrettante volte questa sua richiesta venga ignorata)...se uno di base è un po' anti-social e non adora mettersi in mostra...non so (parere personale eh) quanto possa essere positivo. Certo però che se vorrà provare ad intraprendere quella strada...spero che gli andrà bene, ho avuto modo di scambiare con Enzo due parole in chat nella stanza di monza alla prima qualificazione del porsche cup di monza...e spero che uno come lui riesca a stare lontano dal lato brutto che ha il mondo del simracing ma che continui così e che si concentrial 100% su quello che fa, sia nel virtuale che soprattutto nel reale perché un manico come lui...secondo me prima o poi (ed è l'augurio migliore che posso sperare di fargli) "deve" appartenere solo al reale.
domanda molto triste, se non te la cavi al simulatore , in proporzione sei automaticamente scarso nel reale o la persenza dei dettagli caratteristici della guida dal vivo (la G force, i movimenti di avantreno e retrotreno e la percezione delle tre dimensioni ) possono diventare elementi fondamentali per andare più forte ? può essere che una postazione''troppo spartana'' da troppi pochi feedback e quindi ti porta a non avere quel feel necessario che serve per ''migliorare in allenamento'' ?
(in tutto questo si sta dando per scontato che uno abbia la forma fisica giusta per guidare forte dal vivo)
Ottima osservazione se una persona non riesce ad andare forte in sim,sarebbe sicuramente scarsa anche in pista reale?
Se sul sim vai male perché ti manca la tecnica, passare su un auto vera non è che migliori le cose... Ad esempio, se la macchina vera sovrasterza, bisogna sapere dove guardare per correggere il sovrasterzo, se sai dove guardare lo correggi anche sul sim.
@@T0n189 è difficile pensare alla tecnica dopo diverse pratiche ,i punti di frenata si possono imparare a memoria ,ma ripeterli 5-20 volte e limarli senza andare fuori 15 volte su 20 è tutt' altra cosa ,inoltre un punti di frenata variano sempre e apprenderli in breve tempo è complicato (sopratutto senza cartelli) ,non mi arriva alcun felling sul dove la macchina è al limite di tenuta e dove poi comincia ad allargare ,il sottosterzo nel teoria è semplice da gestire (diminuisci in percentuale il gas, sterzi in contro fase) ma nella pratica sopra una certa velocità è ingestibile e capita davvero speso che recupero da un verso e parte dall'altro certe volte lo recupero in entrambi i versi anche piu di una volta ma perdo un sacco di velocità (il posteriore va a destra ,recupero, va sinistra ,recupero e continuo oppure va a destra un'ulteriore volta , recupero per l'ultima volta e riprendo ),la gestione del pedale freno andrebbe fatta col tempo ci può lavorare ma mi mette in crisi avere le ruote sulla sedia, manca la costanza nei giri brancolo nel buio (faccio un giro ottimo e poi faccio un curva, mi sembra di farla uguale e invece poi esco in maniera orrenda), in tutto questo sento il volante che da poco feeling perchè teoricamente a 240 senza grandi resistenze riesco a girarlo di 90 gradi (logithech g29) , ad oggi il mio best sul mio tracciato di riferimento (mugello) , è 1:24 con la F138 e 2:13 con la giulia quadrifoglio (moddata perchè ha il cambio automatico 8 rapporti al posto del 6 rapporti manuale) , in tutto questo il problema è che fare 2 giri fotocopia è quasi impossibile e per ogni record misero come questi ci sono almeno 8-10 giri fuori pista, sono impantanato da MESI(forse piu di 12), sono risultati che vanno bene per divertirsi in virtuale, ma con questa costanza nel virtuale ci lasci l' auto e le penne .
la domanda mi è sorta perchè conosco persone abbastanza''confidenti'' al volante (non piloti ovvio) che quando sono salite su un sim andavano peggio di me .
sono molto appassionato di auto e a tempo debito cercare di mettere le mani su bei mezzi, ma per quanto posso amare le auto, se sono negato sono forzato a lasciar stare , non posso rischiare capitali e vita sapendo che è quasi certo che farei casino.
@@T0n189 edit: sono sceso 2.11.965 con la giulia
@@giovanniGLR perdonami, non ho capito, che vuol dire è difficile pensare alla tecnica dopo diverse pratiche? Il sim ha uno strumento utilissimo, si chiama replay, se imposti la visuale da fuori che segue la macchina, e guardi i comandi che davi puoi analizzare perfettamente il comportamento della macchina e capire dove si sbaglia. Quello che serve però è 1)spirito autocritico 2)la conoscenza della tecnica. Se non so come si da gas in uscita di curva, il replay serve a poco. idem se non so come si porta il freno fino a centro curva.
Il sim è un ottimo strumento per affinare la tecnica senza spendere soldi, ma bisogna andarsele a studiare le cose.
EP.2 Gianni Giudici!!!!
Voglio vedere Raikkonen 😂😂😂
ha mai provato una Giulia qv? la puoi portare sul canale?
Fede, ma una puntata con Robert ?
Assolutamente si! 😉
grande Bonito num 1
Fallo con paolo de conto o alex irlando,insomma qualche pilota italiano fortissimo in kart
ciao fede, sono da un po di tempo che cerco di contattarti, mi servirebbero informazioni e consigli su cosa fare per iniziare una carriera da pilota, sono un po incasinato, pls rispondi❤️❤️
ps sei un grande.
chi vuole vedere la postazione di enzo like al commento
Io continuerei con i grandi campioni di simracing, vorrei vedere Gernot Fritsche
Le stream di Norris fanno ridere
Sei un grande
Porta Ricciardo 🙌🙌🙌
1:58 guardo o non guardo, guardo o non guardo? mmh.
Prova a portare Matteo bobbi
Magari!!!!
Davide Valsecchi 👌
Ciao sei il figlio del medico saluti grande
Ho 16 anni e sono agli inizj, che patente devo avere?
Fede ti prego portaci robert kubica
Domanda: Quanto può guadagnare un pilota al simulatore ?
Porta Naji
Valsecchiii
con Davide Cironi😍
Porta Ricciardo
Chi se lo ricorda NetKar-Pro?
Giorgio Mangano, altro Simracer
Masks prossimo video
Naska
Simone Campedelli
Lewis hamilton.
Lando norris ma credo sia impossibile però non si sa mai
Conosce verstappen ??? Vuoi diventare amico mio?
Marco Ardigò
Luca Salvadori
Mhhhh non so....per me lunga vita a marza
LANDO NORRISSSSSS
Nicki Thiim :-)
Come prossimo chiama lui, si proprio lui: Nico Rosberg 😉
Dindo capello
Grande Enzo, già da "bambino" andava fortissimo era sempre trai primi nei TT di gran turismo.
La mayoria de los mejores corredores tienen falta de habilidades sociales y son de poco hablar. Creo que es una cualidad que hay que notar que se repite en todos los mejores corredores.
Miki biasion
Similatore economico? Sia per PC o PS4?
arcade PS4: GT Sport, F1
più economici:
PS4: Pcars, Assetto Corsa
PC: rfactor2, Assetto Corsa
media spesa:
PS4: Pcars 2, Dirt Rally
PC: Assetto Corsa Competizione, Raceroom
costosi:
PS4: Dirt Rally 2, WRC8
PC: iRacing
Postazione economica:
Playseat + Thrustmaster T300
@@Nick86ITA ti ringrazio tanto.
Nel video ma troppo lungo
Mattia Drudi
Però quando li fai una domanda fallo rispondere
Valentino Rossi sarebbe top ..
Meglio into the race
Il primooo
e allora?
Miglior video del2019?
First
Si può sfidare a sto bamboccio