Palermo Marina Yachting

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2023
  • Oltre 40 mila metri quadrati di area di intervento, 7000 mq occupati dal laghetto urbano, superati i 30 milioni di investimento, meno di due anni di lavori. Uno storico tratto della costa cittadina, che da sempre rappresenta un luogo di interazione tra la città e il porto, è stato in tal modo sottratto al degrado e “popolato” di funzioni e di usi a carattere urbano. Il molo Trapezoidale ha cambiato faccia, è diventato una marina bay, una sorta di Barceloneta di grande fascino e dalla forte identità, perché è moderna ma ingloba il passato, quel Castello a Mare posto a presidio della città antica.

Комментарии • 5

  • @ilmiogeometra
    @ilmiogeometra 9 месяцев назад

    Ottimo calcestruzzo

    • @marcopuleo5530
      @marcopuleo5530 9 месяцев назад +3

      Che ci volevi i bonsai su tutta la piazza

  • @GiorgioHouse
    @GiorgioHouse 9 месяцев назад +1

    Non c'è nemmeno una panchina. Mancano le postazioni per fare sport. La fontana danzante più grande d'Italia in una città che non riesce a fare funzionare nemmeno la Fontana di Piazza Pretoria davanti all'ufficio del Sindaco? Per non parlare del fatto che Palermo è una città con servizi di trasporto pubblico fatiscenti ed è immersa nell'immondizia. Invece di creare un'opera per i panfili degli sceicchi che non verranno perché preferiranno sempre la bene organizzata , pulita e ricca Montecarlo, non sarebbe stato meglio usare il denaro per opere davvero utili per i cittadini e, soprattutto, i cui costi non siano pompati dalle tangenti?

    • @emanuelemascari1822
      @emanuelemascari1822 2 месяца назад

      Hai mischiato un mondo . Dovresti andare per step.
      1) il Molo trapeziodale é un investimento tra autorità portuale e privati, é un molo per attracco Yacht e mega yacht , sono stati creati servizi ed aree ristoro, ci sono tanti punti in cui sedersi , é stata riqualificazione un area di oltre 30000 mq dove prima c’era il degrado più totale
      2)per il resto che hai elencato quello é compito dell’amministrazione comunale.
      La prossima prima di fare una pessima figura informati meglio.
      Cordiali Saluti

    • @GiorgioHouse
      @GiorgioHouse 2 месяца назад

      @@emanuelemascari1822 Ma non dire idiozie. Viaggia e vedi cosa fanno gli altri. Vai in Olanda, Vai a Boston, Vai persino in Argentina a Puerto Madero...sai nulla del mondo e ti bevi le caxxx che ti raccontano. Il punto è che in Sicilia si ruba tantissimo e quelli come te difendono le ruberie. È denaro pubblico ! Viaggia e impara come gli altri fanno le cose.