Come si pulisce un mobile antico lucidato a gommalacca?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 янв 2021
  • Ho scritto un ebook per la composizione della finitura a cera d'api per i mobili antichi, che oggi sono pronto a condividere in cambio del tuo indirizzo email.
    Nel pdf che riceverai, troverai una spiegazione dettagliata passo per passo di due metodi di applicazione del prodotto.
    Il primo metodo riguarda l'applicazione della cera d'api direttamente su un fondo ligneo grezzo, senza alcun trattamento preliminare. Il secondo metodo invece ti mostrerà come applicare l'encaustico su un fondo che è stato preventivamente trattato con vernice a gommalacca.
    Se sei interessato a imparare queste tecniche e scoprire, il mio metodo di composizione del prodotto e di applicazione , clicca sul link qui in basso e scrivi il tuo indirizzo email e sarai presto in possesso di tutte le informazioni necessarie.
    Grazie per l'attenzione e non vedo l'ora di condividere con te le mie conoscenze sulla finitura a cera d'api per i mobili antichi.
    Clicca qui! www.giovanniconsolo.it/ebook-... ✅ Iscriviti per non perdere i miei video: / giovanniconsolo
    🧰 Qui puoi trovare la mia attrezzatura:
    www.amazon.it/shop/restauride...
    Riceverai da parte mia dei consigli su attrezzature e prodotti che io ritengo idonei al restauro e che io stesso utilizzo in bottega per i miei progetti. In quanto affiliato, Amazon mi riconosce una piccola percentuale sul venduto: a te non verrà applicato nessun sovrapprezzo, mentre per me questa rappresenterà un valido aiuto per la produzione di contenuti, che richiedono tempo ed impegno. Grazie.
    ▶️ VAI SUL MIO SITO UFFICIALE: www.giovanniconsolo.it/
    🔥 SEGUIMI SUI SOCIAL🔥
    FACEBOOK: / restaurailtuomobileant...
    INSTAGRAM: / restauridepocadigconsolo
    Consigli per la pulizia straordinaria del tuo mobile antico . Per questa procedura potrai avvalerti di una spazzola a setole morbide e di una pezzuola di cotone, facendo attenzione, in caso di pulitura di mobili intarsiati o impiallacciati, perché con queste potresti staccare delle porzioni di piallaccio o di intarsio; a tal proposito, preventivamente è consigliabile controllare con l’ausilio tattile soprattutto gli spigoli e, se vi sono punti d'inciampo, provvedere a passare della carta abrasiva per attenuarli. Per l'eliminazione della polvere o dei sedimenti di segatura all'interno dei buchi di tarlo, potrà essere utile anche l'uso dell'aria compressa.
    VISITA IL SITO E SCOPRI I CORSI DI RESTAURO CHE PASSIONE
    www.giovanniconsolo.it/
    Vuoi contattarmi? Scrivimi una email
    Info@giovanniconsolo.it
  • ХоббиХобби

Комментарии • 27

  • @gabber7081
    @gabber7081 Год назад +1

    Grazie per questo bel video.
    Volevo sapere se questo prodotto può andare bene anche per i mobili antichi impiallacciati in bois de rose e intarsiati. Grazie mille

  • @gabrielevassallo3438
    @gabrielevassallo3438 9 месяцев назад

    Grazie mille per i tuoi video, sono utilissimi e trasmettono la passione per il bellissimo mestiere che fai! Volevo ravvivare/rinnovare un tavolo che sarà degli anni 50 o 60, in parte in massello in parte impiallacciato. Il mobile è abbastanza macchiato e scurito dal tempo, ma prima di passare a lana di acciaio e rilucidature volevo provare con il sistema che proponi, cercando di pulire il legno in maniera non invasiva. Purtroppo anche in una ferramenta molto fornita non avevano il prodotto e su internet non è facilmente reperibile. Ci sono prodotti alternativi/ricette che si possono utilizzare? Ad esempio si potrebbe effettuare la pulizia con l'olio di lino o altro? Cosa avrebbe senso provare? Grazie!

    • @GiovanniConsolo
      @GiovanniConsolo  9 месяцев назад

      Ciao Gabriele, ti consiglio di utilizzare questo prodotto, puoi provare a contattare il mio fornitore, dovrebbe farti una spedizione. Ti scrivo il numero della ferramenta Amenta di Messina.
      090 717967

  • @valeriatartari9286
    @valeriatartari9286 Год назад +1

    grazie, per il video molto interessante, Considerando l'esperienza Le chiedo un consiglio. Ho una vecchia camera da letto in gommalacca stile barochetto 1930. Quando fu restaurata molti anni fa hanno hanno dipinto le cornici di nero, (sempre in gommalacca), che proprio non mi piacciono, vorrei riportarle colore legno. Non so come fare, alcuni mi hanno suggerito di usare l'alcool, altri del decapante sintetico altri ancora l'uso di un utensile elettrico per abradere. Siccome è un lavoro lungo trattandosi di una camera da letto completa, gradirei ricevere anche il Suo parere. La ringrazio con un cordiale saluto.

    • @GiovanniConsolo
      @GiovanniConsolo  Год назад

      Le consiglio di intervenire anzitutto con dello sverniciatore e eventualmente con l'aiuto di spazzole sintetiche non aggressive. Se il risultato non è soddisfacente potrebbe sbiancare il legno con un procedimento. Trova le risorse video all'interno del canale.

  • @mariapiapretto356
    @mariapiapretto356 3 года назад

    Buongiorno ma contiene silicone ? Questo prodotto ? Dove lo posso trovare . In casa ho molti mobili antichi e 2 volte L hanno li passo e lascio per una notte la cera d api Ambra . Poi lucido . Mi consigli . Grazie

    • @GiovanniConsolo
      @GiovanniConsolo  3 года назад +1

      www.timpest.com/spolverol questo è il sito dove trova la scheda tecnica.
      Su mobili con finitura a cera d'api va benissimo anche la cera Ambra su finitura a gommalacca viceversa può utilizzare lo spolverol.

  • @ivanapepe3834
    @ivanapepe3834 2 года назад +2

    Ciao non ho capito quando faccio la pulizia ordinaria come mi devo comportare? Oltre a spolvere il mobile con straccio eletrostatico cosa devo applicare?

    • @GiovanniConsolo
      @GiovanniConsolo  2 года назад +2

      Se è un mobile antico ti suggerisco il prodotto che ho menzionato nel video.

    • @ivanapepe3834
      @ivanapepe3834 2 года назад

      @@GiovanniConsolo grazie mille

  • @giovannamelchiorre282
    @giovannamelchiorre282 2 года назад

    Grazie. Ho un tavolino in radica di noce sul quale negli anni sono stati passati "strati" di Pronto! Come fare per pulirlo? Questo prodotto è indicato?

  • @giuseppe5001
    @giuseppe5001 3 года назад +2

    ciao Gianni

  • @cristinavincenti5287
    @cristinavincenti5287 Год назад

    Dove si compra il prodotto? Grazie

    • @GiovanniConsolo
      @GiovanniConsolo  Год назад

      Io lo trovo in ferramenta a Messina su internet puoi provare a fare una ricerca.

  • @giovannacontino2580
    @giovannacontino2580 3 года назад +1

    Io ho passato della cera d’api e adesso il tavolo e opaco e a tratti lucido.Posso usare questo prodotto per farlo ritornare lucido?

  • @barbarastrazzeri5614
    @barbarastrazzeri5614 Год назад

    Dove posso trovare questo prodotto

    • @GiovanniConsolo
      @GiovanniConsolo  Год назад

      Nelle ferramenta più fornite della tua citta oppure su internet

  • @angelamicheli7707
    @angelamicheli7707 3 года назад +1

    Quindi acqua e ammoniaca una volta a settimana rovina il legno?

    • @GiovanniConsolo
      @GiovanniConsolo  3 года назад +2

      Direi ...

    • @angelamicheli7707
      @angelamicheli7707 3 года назад

      @@GiovanniConsolo Scusi il disturbo cosa mi consiglia per togliere le ditate dal legno? non mi basta spolverare devo lavare i mobili con i ragazzi in casa. .

  • @user-jx6cg6db1s
    @user-jx6cg6db1s 11 месяцев назад

    Ho comprato mobili per stanza da letto secondo mano. Molto bello. Ma come puzza!!! Odore di naftalina. Devo buttare ho si può togliere?

    • @GiovanniConsolo
      @GiovanniConsolo  11 месяцев назад

      Lascialo arieggiare e poi applica il prodotto, che hai visto nel video.

  • @Carlo-iz2ve
    @Carlo-iz2ve Год назад

    221q111 grazie molto beene