Se anziché intervistare la zia avessero intervistato un comodino probabilmente avrebbe ottenuto più riscontro. Senza emozioni e senza conoscere minimamente la nipote per me nn sa neanche dv si trova la zia
Assurdo come il fidanzato l’abbia fatta franca. Capisco che le condanne, purtroppo e sottolineo purtroppo, non si fanno con le deduzioni logiche ma solo con le prove, ma come si è fatto a scagionare definitivamente il fidanzato? Un personaggio già di suo ambiguo con una doppia vita perpetrata nonostante fosse stato scoperto, possessivo e violento, che litigava spesso con Laura. Cioè in base ai racconti la dinamica è chiarissima: lui va da Laura con Vanna che forse le chiede di mettere fine alla relazione(la ragazza bionda che hanno visto sul porticato corrisponde a lei) lui nel frattempo la vede tornare con un altro ragazzo, gli scatta un raptus e la uccide e il colpo ai genitali è chiaro segno di “punizione” per averla “tradita”. Anche la telefonata del mattino dove non approfondisce ciò che gli aveva detto la zia fa capire che la notizia in lui non provoca nessuna reazione in quanto ne era già ovviamente a conoscenza. È così evidente che sia stato lui, anche dalla confidenza che aveva nel muoversi nell’appartamento: un aggressore casuale poteva andare a prendere l’arma in cucina? Pazzesco, poi ovviamente indagini fatte maldestramente, non trovare uno straccio di impronta in bagno o in cucina lo trovo davvero assurdo. Mi dispiace per la famiglia, un’altra vittima senza colpevole.
soprattutto la reazione spontanea, penso di chiunque, ad una zia che dice che una ragazza è morta sarebbe quella di approfondire. Fosse anche per scongiurare un ictus della zia.
In questo caso, l'assassino è lampante che sia Jimmy, il "fidanzato" con la doppia vita, ma purtroppo l'ha fatta franca, anche se dovesse ammettere pubblicamente di aver ucciso Laura, non potrà mai andare in carcere, perchè una persona non può essere processata due volte per lo stesso reato. Ormai è finita così. Mi dispiace per la famiglia di Laura, perchè non avranno mai giustizia.
Questa storia è folle. Già è strano che una persona faccia sesso occasionale in auto e poi inviti l'altro a salire in casa. Cosa doveva salire a fare? Non penso che dormire insieme sia fondamentale dopo una botta e via. Per fare il bis? Ma allora perché affrettarsi a lavare le mutande? A me anche la deposizione del biondino non torna. Ma poi chi mai correrebbe a lavare le mutande mentre ha ancora addosso il giubbotto? Ha avuto il tempo di farsi il caffè ma non di levare il giubbotto? E magari di mettersi un altro paio di mutande? Forse il caffè lo ha fatto l'aggressore aspettandola, boh. Se veramente fosse stato il fidanzato possessivo e morboso, potrebbe benissimo essersi appostato per vendicarsi della scappatella col "biondino", spiegherebbe anche come abbia potuto conoscere bene la casa, anche se non penso serva un genio per reperire un coltello da cucina anche in casa di sconosciuti. E poi, quando non ha voluto salire in casa col biondino, chi avrebbe dovuto esserci in casa? Da come ne parla Laura sembra un villaggio turistico, parenti che entrano ed escono alle 3 di notte, lei che non sa se i genitori siano in casa o meno, boh. Poi invece il giorno dopo i genitori vanno a prenderla e fanno entrare la vicina in casa per avere sue notizie, anziché entrare loro in prima persona. Mi pare strano. O Laura ha mentito al biondino o mente lui. Ma poi se avesse avuto paura di trovare i genitori in casa, neanche gli avrebbe detto di bussare alle 4 del mattino. "Se non ti apro è il segnale che non c'è via libera", geniale, e se invece avesse aperto il padre? Spero vivamente che qualcuno si sia fatto queste domande durante le indagini e che semplicemente il servizio non ne parli.
Vero,poi dal racconto sembra contraddirsi, quando lei gli avrebbe detto che vedeva la luce accesa in casa lui afferma di non sapere quale sia la finestra,poi quando tornano lei sale per prima lui sembra andare a colpo sicuro a bussare alla porta,ma se non sapeva quale era??? Qui qualcuno ha mentito
Tutto non quadra in questa storia, quello è ciò che ha dichiarato il biondino,non possiamo sapere la versione della ragazza,non c'è nessuno che può confermare sarebbe stato giusto approfondire le dichiarazioni del ragazzo della discoteca possibile che nessuno ci abbia pensato??
Ma infatti perché pensano che le mutande le abbia lavate di ritorno dalla discoteca ? Non poteva averle lavate il pomeriggio ? Aveva solo un paio di mutande ? Secondo me la storia del via libera e ‘ una stronzata , io penso che il biondino non ha raccontato tutto . E ‘ salito e se n ‘ e ‘ andato ma non può dirlo per non essere incriminato anche se non c ‘entra niente . Successivamente e ‘ salito Gimmy che la stava spiando dalla strada . Era sicuramente arrivato con Wanda che è stata vista Forse inizialmente hanno solo parlato e poi successivamente lui L ‘ha aggredita per gelosia quando lei non se L aspettava più .
La zia più inquietante di sempre. Il condominio più insonne di sempre. Eppure nessuno ha sentito nulla. Ma Vanna aveva per caso i capelli biondi? È mai stata indagata? Mi sembra tutto così palese....
Anche se il fidanzato è stato assolto, per insufficienza di prove, ritengo che sia il più probabile colpevole. Almeno a logica. Diciamo che verso sera si presenta a casa di Laura per farle una sorpresa o per qualsiasi altro motivo. Lei non c'è perché è andata a ballare, sapendo dove sono le chiavi di riserva entra in casa e la aspetta. Quando torna lei si accorge che c'è qualcuno in casa ma è con un altro ragazzo. Entra a casa a controllare vede il fidanzato, gli dice di aspettare un attimo e liquida l'altro ragazzo. Dopodiché lei gli confessa, magari per ripicca, di essere stata con un altro. Discutono. Lui, disonesto, possessivo e geloso non ci vede più e in uno scatto di ira la uccide. Fa quello che tutti sappiamo e scappa. È fortunato e nessuno lo vede. Escluderei il maniaco occasionale, nella stragrande maggioranza dei casi il colpevole è il primo sospetto
Concordo. Data l'efferatezza del delitto, solo una persona gelosa poteva accanirsi in tale modo, ed io penso sia stato Jimmy. Solo lui sapeva dove era nascosta la chiave. Mi chiedo solo come mai nessuno ha sentito nulla in quel palazzo. In pieno silenzio, nessun urlo, nessun rumore. Hanno solo sentito puzza di bruciato e nient'altro. Mi sembra assurdo...
@@marialaricchia3348 lei potrebbe essere stata aggredita addirittura nel sonno, o comunque di sorpresa, girata e l'assassino l'ha presa sul fianco come spiega il tizio della scientifica di Bologna, non c'è stato modo di urlare e difendersi.
Non capisco perche' sul caso del delitto di Via Poma (che e' alquanto analogo a questo su certi aspetti, ma molto piu' "enigmatico") si e' fatto un casino di indagini per decenni scuotendo mari e monti... mentre questo della povera Bigoni che si presenta piuttosto "nitido" (benche' non ci siano prove schiaccianti...) sia stato chiuso cosi'... mandando a tarallucci e vino tutti gli indagati?! Assurdo!!!
Secondo me è sospetto il ragazzo conosciuto in discoteca. L'appartamento era piccolo, quindi non ci voleva molto a familiarizzare con il luogo. Forse Laura, mentre erano stesi sul letto c'ha ripensato, lui era molto eccitato e quello stop non gli è andato giù... non penso sia stato Jimmi, perchè farlo? Erano anni che andavano avanti così, che le due ragazze lo minacciavano, lo lasciavano, ma poi ci ritornavano insieme... se fosse stata Wanda l'avrebbe uccisa in maniera diversa. Alla fine del ragazzo conosciuto in discoteca non sappiamo assolutamente nulla... poi il racconto è davvero illogico: se già si erano appartati per fare le loro cose, perchè salire in casa? Poi se c'erano i genitori o il fidanzato geloso, perchè lui doveva bussare? Se ci fosse stato qualcun altro oltre a Laura sarebbe andato ad aprire. Secondo me ha inventato quella storia perchè se qualche inquilino l'avesse visto scendere dalle scale c'era la spiegazione.
Sono iscritta da poco al tuo canale, caspita adesso non posso più farne a meno. Questo è un altro giallo dell'estate non risolto. Una altra ragazza che purtroppo non ha avuto giustizia. Le solite indagini approssimative. Il via di persone che inquinano le prove.
Perché continua a dire che Clusone è sul lago di Iseo quando in realtà è distante almeno 20 km? Clusone è un paese di montagna, non c'è nessun lago vicino
All'utimo dice due tre cose che pero' l'intervistatore non approfondisce...prima dice che la nipote era riservata poi spara ste tre cose su Ginny che l'aveva spaventata ecc...ma spaventata come? Cosa aveva fatto o minacciato?
Omicidio premeditato ma da ... una mezzore circa . Il tempo che è passato da quando il fidanzato , sopraggiunto per fare una sorpresa e dormire con lei , ha visto che invece lei si andava ad appartare con un altro . Dopodiché si sarà fatto trovare a letto , fingendo di dormire e L ‘ha attaccata all ‘improvviso .
Sai cosa penso? Che la gelosia potrebbe non essere il movente se è stato Jimmy, negli anni 90 l'AIDS faceva molta più paura di adesso, quindi sapere di avere una relazione sessuale con un partner che a sua volta ha rapporti occasionali con sconosciuti, può fare scattare un attacco di panico tipico di chi teme di contrarre un virus mortale, passare dal panico alla rabbia è un attimo, rabbia incontenibile a tal punto che.........
Il tentativo d'ppiccare un incendio con la lacca ed i colpi al pube sono significativi.Sicuramente una mente disturbata ( narcisista?). Mi piacerebbe conoscere il parere di uno psicologo rispetto la personalità dell' assassino.
Scusate un attimo...ma gli inquirenti hanno preso tutto per oro colato le stronzate che ha detto il ragazzo che l'ha accompagnata a casa quella notte?? Cioè che c'era uno nel cortile con un fare minaccioso e che ha preferito tirare dritto? Che Laura gli dice di aspettare x poi farlo andare via e tornare bussando alla sua porta tre volte...e visto che non ha ricevuto risposta è andato via. La luce accesa che ha visto Laura ma lui no. Ma cavolo...è così evidente che è stato il tipo che l'ha accompagnato a casa. Ma sono scemi gli inquirenti o ci fanno? Non ho parole!!! La ragazza vicino al portone poteva essere benissimo scesa lei dal taxi .dopo essere tornata da una serata fuori e si è fumata una sigaretta vicino al bar chiuso prima di rientrare a casa. X me è stato il tipo che ha visto x ultimo. Non stanno in piedi e non reggono le due affermazioni e il racconto che dato. Lui e stato rifiutato e l'ha uccisa ...punto!! Ovviamente sempre tenendolo conto del fatto che le prove sul suo ragazzo Jimmy e sula sua seconda fidanzata nn ce n'erano. Altrimenti gli assassini li avevano già....Jimmy e Vanna. Ma se nn sono stati loro a me il racconto del ragazzo mi puzza si brutto!!
secondo me l'assassinata ha avuto un rapporto(magari non completo) con il ragazzo che tu citi nel momento in cui sono andati nel posto appartato, perciò lo escludo dai possibili indiziati. Ed è anche per questo motivo che ha voluto lavare gli slip a quell'ora della notte.
@@ioannis7418 Può comunque essere che sia andata come dici te. Magari il suo ragazzo era già lì ad attenderla in casa quando lei ha visto la luce accesa...e vedendola arrivare con l'altro x poi allontanarsi ancora con lui e quimdi ritornare più tardi...ha fatto due piu due...convinto appunto che hanno fatto qualcosa di sesso insieme...e gli è partito l'embolo al punto di ucciderla dalla forte gelosia.
@@claudialoruaso6105 si ma la figura dell’individuo(di età non più giovane) semi nascosto vicino alla proprietà della ragazza in questo modo come si spiegherebbe ?
@@ioannis7418 Guarda a questo punto proprio non so che dire. Anche perché il video l'ho visto una volta soltanto. Dovrei rivederlo e ascoltarlo con più attenzione sperando di riuscire ad avere qualche delucidazione in più oltre a qualche altra risposta che possa farmi percepire cosa è davvero accaduto. Ma sai...non ci sono riusciti neanche gli inquirenti a risolvere l'omicidio. Poi a me su questi casi mi piacerebbe tantissimo avere la possibilità di leggere tutte le deposizioni così da avere un quadro più chiaro e completo dove poteri ragionare su meglio riguardo l'omicidio. Ma sfortunatamente non ho questo possibilità essendo una persona comune che può affacciarsi solamente a quesri crimini tramite le informazioni appunto del web o dei giornali e dei media...tv compresa. Sarebbe davvero bello poter dare e fare giustizia a queste povere vittime.
Ma perché in Italia non si porta mai niente alla conclusione , perché le indagini non vengono mai approfondite, passano anni , ma pare che per parecchi casi rimarranno inrisolti per sempre 🤔
Gli eventi di quella notteraccontati dal ragazzo conosciuto in discoteca non hanno logica, come hanno sottolineato in molti. Sarebbe stato più facile per lui dire che si sono appartati in auto e poi ha accompagnato Laura davanti a casa. Se ha avuto bisogno di dire che è stato una prima volta davanti a casa e poi anche più tardi potrebbe dipendere dal timore che qualcuno lo abbia visto in quelle due occasioni. Avendo l'appartamento a disposizione è più plausibile che siano stati lì tutto il rempo e non in auto. Ma dicendo questo si farebbe trovare nel luogo e nel tempo del delitto. La mia è soltanto un'ipotesi, ma mi sembrava il caso di fare queste considerazioni.
Aggiungo un'altra considerazione. In base al racconto del ragazzo quando sono tornati davanti a casa verso le quattro Laura gli avrebbe detto che in casa ci poteva esserci qualcuno (fidanzato? Genitori?), perciò dopo il suo ingresso doveva provare a bussare, cosa che lui racconta di aver fatto con insistenza. Nel caso di nessuna risposta voleva dire che l'appartamento era occupato e lui avrebbe dovuto andare via. Ma chi è che dice di bussare di notte se dentro ci può essere qualcuno che non deve sapere dell'accompagnatore? Più logico dire: se non mi vedi vai via. altrimenti mi affaccio e ti faccio entrare. Ma io ritorno sull'ipotesi che lui abbia avuto timore di essere stato visto da qualcuno davanti all'uscio di casa. E forse è proprio così, o forse la sua è soltanto una ricostruzione sconclusionata.
Sembra un omicidio passionale,le ferite ai genitali sembrano proprio una sorta di "punizione",quasi a voler dire "se non ti posso avere io,non ti può avere nessuno". Sembra anche fin troppo un'omicidio passionale,quasi a voler proprio puntare tutti i sospetti su Jimmy. Alcuni aspetti non mi sono chiari però.. è mai stato fatto un identikit dell'uomo visto dal ragazzo rimorchiato in discoteca mentre andava via? Inoltre,il comportamento di Laura mi confonde,viene descritta come una che non va a rimorchiare in discoteca di solito,eppure lo fa e se ne va tranquillamente con uno sconosciuto in macchina. In più,allo sconosciuto viene detto di provare a "bussare" dopo,sembra un metodo gia utilizzato molte volte,sembra una ragazza che ha confidenza e che non ha alcun timore di essere scoperta dai genitori,se ci fossero stati i genitori,avrebbero sentito bussare no? Lei non sembra per nulla preoccupata e si porta un completo estraneo in casa dopo un paio di ore in discoteca.. non mi quadra col profilo della ragazza. E se anche lei avesse avuto una relazione parallela? Magari nata dopo aver scoperto i tradimenti di Jimmy? Magari una relazione che lei voleva chiudere o pensava di aver chiuso..e invece al "lui" misterioso non andava bene..
Carlo Lucarelli spesso parla troppo in fretta e non fa capire bene la situazione..non ci ho capito niente..... Ma poi tutto quel via vai e nessuno che ha sentito nulla ..ma se erano tutti svegli????
Anche secondo me l'assassino è Gimmy, il quale l'ha attesa a casa e, quando ha saputo che Laura l'ha tradito quella sera stessa, colto dalla rabbia, l'ha accoltellata, anche e soprattutto nelle parti intime. Riguardo il 50enne che avrebbe "Guardato male" il Marco Conti, qui in valle, se vediamo per le scale del nostro condominio uno sconosciuto alle 3.30 del mattino, certo non siamo cordiali, direi quantomeno sospettosi e prevenuti. Quindi, per me la cosa è ininfluente.
Io trovo assurdo e impossibile che il padre non abbia sentito ne visto nulla e trovo molto improbabile che una seconda persona abbia commesso questo omicidio rischiando sapendo di non essere soli a casa. Mah
La solita fuffa di Carlo Lucarelli. In questa puntata si è superato, non si capisce proprio nulla. Meraviglioso il documentario sulla valle di Clusone in stile Piero Angela
a sangue freddo vuol dire senza empatia per la vittima, senza la minima titubanza o preoccupazione per quello che stai facendo. Di contro, puoi pianificare per anni un delitto e cagarti sotto lo stesso nel momento in cui lo traduci in realtà. Secondo me non si contraddicono le due affermazioni.
Ciao Carlo... Il mio lago, la mia Vallecamonica... Ti assicuro che è bello, ma non direi proprio calmo. Il lago nasconde un sacco di storie... Si troverebbero auto,cadaveri. Molte persone scomparse ...
Anno 2000, dalla😮 Calabria svolgevo turni di guardia medica a Clusone (bella e ridente cittadina, tutt'altro che macabra). Una sera tardi d'inverno, (d'inverno e di sera è un po' solitaria )mi chiamano per una visita domiciliare. Allora Google Maps non c'era. Giunta in zona non riuscivo a trovare l'abitazione. Mi avvicino a due persone e chiedo indicazioni. I ragazzi parlottando tra loro dicono:" Ah be' si, è il palazzo DEL MOSTRO DI CLUSONE!!! E poi mi danno le indicazioni precise sulla casa che dovevo raggiungere" 😮😮😮 Brrrrr😅
Laura è una ragazza sorprendente sembra tranquilla ma non lo è sicuramente anche lei una doppia vita. Se l’assassino fosse un seriale avremmo altre ripetizioni del omicidio ma qui non c’è ne sono state. Fa pensare che l’assassino doveva conoscere bene la casa sapersi muovere al interno senza destare sospetti oppure fare rumori ( come aprire porte, cassetti ante rumorose). Laura dava di spalle alla porta e queste e sicuramente strano o era sicura di essere sola oppure si fidava del assassino. Se non c’è una casualità con un omicidio seriale di solito vittima e assassino si conoscono bene. Il rapporto con il suo fidanzato poteva dare fastidio a tante persone. Gli stessi zii possono aver provato vergogna per il comportamento troppo liberale della nipote. Il fidanzato che in un momento di crisi l’unico modo vederla morta dato che il loro rapporto sembra manipolatorio da parte di lui nei confronti di Laura. Ma la stessa Laura poteva aver vissuto un rapporto parallelo con un uomo che di lui non si conosce identità perché magari sposato. Bisognerebbe indagare sul impossibile chi erano le persone sul taxi ( dove si possono trovare i taxi gialli e soprattutto a distanza di tanti anni come fare a sapere quale taxi era in una zona di non sua competenza. Poi il taxi può essere stato rubato solo per quella sera). Sicuramente ora è difficile. Quello che sorprende che il modo di provocare il fuoco sembra da addetto ai lavori. La brutalità delle ferite all’inguine di chi la odiasse e la volesse punire. Ma Wanda di che colore ha i cappelli?
Secondo me un'auto gialla non significa necessariamente che fosse un taxi, specialmente se la si vede di notte quando potrebbe scappare dalla vista l'insegna o la scritta posta sui fianchi dell'autovettura. Qui, dove abito io pur non essendo una grande città, circolano almeno tre auto di colore giallo: una Punto (seconda serie), una Panda (pure questa appartenente alla seconda serie), un Maggiolone e una Tigra!
@@steste6134 No, guarda che in quei anni i taxi in Italia erano effettivamente gialli; ti do un'indicazione: guarda il file di Sordi "Il tassinaro" e ti renderai conto...
Questo Gimmy deve essere stato una forza della natura per riuscire a soddisfare due giovani ragazze 24 ore su 24. Faceva il primo turno, il secondo, la notte e pure il cottimo. Del resto di mestiere faceva l'elettricista in proprio e si sa cosa combinano idraulici ed elettricisti quando passano per casa. Quindi oltre alle due "ufficiali" doveva pure farsi quelle "occasionali".
@@sonylbas Bisogna vedere che tacito accordo aveva con una delle due o entrambe, questo qui per me era un bugiardo che indossava una maschera, in giro presentava le due ragazze come le sue fidanzate ufficiali, poi magari sotto sotto per lui erano tutto meno che delle fidanzate, probabilmente era solo interessato al sesso ma voleva comunque apparire come bravo ragazzo rispettabile quando in realtà era un gran furbo. Dubito abbia convinto Laura a continuare la tresca dicendo:" con l'altra ho chiuso", molto più probabile che le abbia proposto una "relazione aperta" io mi vedo con chi voglio tu puoi fare lo stesso. Premetto che queste sono solo le mie ipotesi, ma come ho già detto un bugiardo, falso, che indossa una maschera può presentare le proprie trombamiche come fidanzate, sono stato insultato per un'ipotesi del genere, ma è quello che penso, è solo la mia opinione, non so assolutamente cosa sia successo, ma tutti abbiamo diritto ad un'opinione.
Ma che pirla quel Jimmy!! Se sei così, evita di entrare nella vita delle tue partner, come entrare in casa loro, frequentane anche 10 se vuoi non 2, fuori dalla loro vita privata, puoi fare quel cavolo che vuoi con chi vuoi. Ma dal momento in cui ceni a casa di lei con i genitori... Eh.. Va' beh.. Insomma.. Un po' di buon senso..
Per me è stato quell'uomo di una certa età ,appartato di soppiatto , che studiava i movimenti della vittima e guardava con odio il ragazzo che aveva conosciuto in disco, che rappresentava l'unico ostacolo per compiere l'atroce gesto. La ragazza bionda per me non ha alcuna rilevanza, così come il ragazzo con cui parlava il giorno prima. Rilevante a mio parere invece è il taxi. Possibile che quell'uomo fosse un taxista e che consequenzialmente conoscesse quella zona ? Possibile che conoscesse anche i possessori e le famiglie dei vari condomini dato l'esiguo numero di abitanti e si fosse invaghito in maniera morbosa della giovane? Il tocco noir è rappresentato dalle 2 tazzine di caffè: la prima è stata preparata da Laura prima di distendersi a letto? La seconda è stata preparata e bevuta dall'assassino dopo l'omicidio per poi tornare a lavoro nel taxi e anche depistare le indagini facendo ricadere la colpa a qualche giovane che la Bigoni frequentava tipo il ragazzo della discoteca che lui aveva visto bussare alla sua porta? Vi sono stati fatti esami per rilevare eventuali tracce di saliva sui bordi? Jimmy non aveva bisogno di arrivare ad ucciderla, anche perchè lei lo aveva lasciato e non avrebbe avuto problemi a trovare altri uomini data l'avvenenza e l'indipendenza economica. E lo stesso Jimmy non mi pare fosse un ragazzo disperato, non voluto e allontanato da tutti. Sapeva sfruttare il suo fascino e il suo carattere a suo vantaggio, certo in maniera egoistica e volta solo al suo tornaconto, ma non ha assolutamente i contorni del killer descritto dal Bozzi e Lucarelli. E poi la magistratura lo assolse e a prescindere dalle solite e canoniche battute se lo hanno fatto non vi erano indizi a suo carico degni di nota.
Qualche giorno dopo i vicini di casa di Laura testimoniarono una cosa del tutto sgradita ai genitori di Laura i quali montarono su tutte le furie, alla luce dell'assoluzione di Jimmy la chiave di lettura del delitto potrebbe stare in una realtà testimoniata dai vicini e mai indagata dagli inquirenti. Non credo sia stato Jimmy , in quanto penso che più che una relazione volesse solo una "trombamicizia aperta", per lui Laura e Vanna probabilmente erano solo delle "trombamiche", i genitori di Laura non glielo hanno mai perdonato.
Quando si dice quel fenomeno di Jimmy. Esce dal caso per quali motivi? Mah... fare tante ipotesi quando è evidente che il farfallone non solo stava tradendo entrambe ma si permetteva di essere pure geloso!
"Laura era una ragazza serissima, tutta casa e lavoro" Okkeiii😳: quadra perfettamente con la condotta della vittima! Avrà improvvisamente manifestato una duplice personalità... Mamma, qua mi sa che la più fuori dai coppi era proprio lei. Ma partire da questa ipotesi, no eh?!
Il sig.Jimmy a mio avviso non ha assolutamente un movente,tantomeno il ragazzo conosciuto da poco,,qualcuno che si muove bene in quella casa e che non desta sospetti,,,qualcuno che lì viveva,,, chissà se la zia ha visto o capito?!
Credo più plausibile che sia stata la mano di una donna gelosa. Una donna sfrontata che l'aveva gia avvicinata, fingendosi amica, affinché l'asciasse il suo uomo. Creando l'alibi al fidanzato ha creato l'alibi a se stessa. La Vanna
Noi non sappiamo che accordi avesse preso con sto Jimmy, dubito che lui le abbia detto:" rimettiti con me ti giuro che con l'altra ho chiuso", dubito anche che abbia fatto sesso con il tipo conosciuto in discoteca per ripicca verso Jimmy, è mia personalissima opinione che Jimmy l'abbia convinta ad accettare una relazione aperta al 100% dove entrambi erano liberissimi di frequentare altre persone, ovviamente gli accordi dovevano rimanere segretissimi, ma ripeto questa è una mia personale opinione, una mia personale ipotesi basata anche su indizi che circolavano all'epoca dei quali preferisco non parlare. Sono sicuro tuttavia che Jimmy sia innocente.
Lucarelli è bravo e quando lavorava con i soldi della rai faceva de programmi ottimi. Adesso fa delle cose rabberciate alla meglio e sostanzialmente inutili per capire qualcosa dei casi trattati
Giusta la pena, ma ci avrei aggiunto, oltre ai 30 anni, solo 100 grammi di pane a giorni alterni per fargli capire cosa ha costretto a fare alla vittima.
@@okhairagione7307 ci arriviamo x logica e deduzione...mi chiedo come facciano a volte gli inquirenti a non vederle certe cose...le hanno sotto il naso
a me la storia del biondino che quando suona e non gli apre non si insospettisce puzza di brutto! aveva raggiunto l'obiettivo di trombare, ma tutti li orari sono basati sul suo racconto. x non parlare dei pantaloni bruciati del vecchio vicino parcheggiatore..mmmm 2 possibili assassini
Se anziché intervistare la zia avessero intervistato un comodino probabilmente avrebbe ottenuto più riscontro. Senza emozioni e senza conoscere minimamente la nipote per me nn sa neanche dv si trova la zia
Vero
Concordo. Una zia che subisce una perdita così straziante della nipote....non avrebbe potuto nascondere le emozioni. Mah
@@sabrinagianotto8632😮😮⁶😮
Occhi lombrosianamente vicini
Io avverto anche una certa omertà intenzionale
Che belli sti programmi...grazie!
Non riesco a capire cosa ci sia di bello nella morte di una persona che viene assassinata....boh!...😒
Probabilmente per programmi belli si vuole intendere programmi fatti bene, con grande professionalità.
Assurdo come il fidanzato l’abbia fatta franca. Capisco che le condanne, purtroppo e sottolineo purtroppo, non si fanno con le deduzioni logiche ma solo con le prove, ma come si è fatto a scagionare definitivamente il fidanzato? Un personaggio già di suo ambiguo con una doppia vita perpetrata nonostante fosse stato scoperto, possessivo e violento, che litigava spesso con Laura. Cioè in base ai racconti la dinamica è chiarissima: lui va da Laura con Vanna che forse le chiede di mettere fine alla relazione(la ragazza bionda che hanno visto sul porticato corrisponde a lei) lui nel frattempo la vede tornare con un altro ragazzo, gli scatta un raptus e la uccide e il colpo ai genitali è chiaro segno di “punizione” per averla “tradita”. Anche la telefonata del mattino dove non approfondisce ciò che gli aveva detto la zia fa capire che la notizia in lui non provoca nessuna reazione in quanto ne era già ovviamente a conoscenza. È così evidente che sia stato lui, anche dalla confidenza che aveva nel muoversi nell’appartamento: un aggressore casuale poteva andare a prendere l’arma in cucina? Pazzesco, poi ovviamente indagini fatte maldestramente, non trovare uno straccio di impronta in bagno o in cucina lo trovo davvero assurdo. Mi dispiace per la famiglia, un’altra vittima senza colpevole.
Infatti per me è lui
Perfetta analisi sono d'accordo!
lo penso anch'io
...Gli faceva paura perche ' aveva litigato con lui...all'epoca non si era ancora sensibilizzati sul "femminicidio"
soprattutto la reazione spontanea, penso di chiunque, ad una zia che dice che una ragazza è morta sarebbe quella di approfondire.
Fosse anche per scongiurare un ictus della zia.
In questo caso, l'assassino è lampante che sia Jimmy, il "fidanzato" con la doppia vita, ma purtroppo l'ha fatta franca, anche se dovesse ammettere pubblicamente di aver ucciso Laura, non potrà mai andare in carcere, perchè una persona non può essere processata due volte per lo stesso reato. Ormai è finita così. Mi dispiace per la famiglia di Laura, perchè non avranno mai giustizia.
Infatti ho pensato lo stesso
Mah, quella è una legge statunitense, in Italia se emergono nuove prove si può chiedere di rifare il processo da quanto so io.
@@CarloBtt è una legge italiana si chiama bis in idem,non puoi essere processato 2 volte per lo stesso reato,l'America lasciala dov'è.
@@elpojolocobeatz Esatto. Anche l'omicida di via Caravaggio, a Napoli, l'ha fatta franca per lo stesso motivo.
@@UNOwen-pb9lq in questi casi non c'è nulla da fare,se riescono a farla franca in 3 gradi di giudizio,è finita.
Questa storia è folle. Già è strano che una persona faccia sesso occasionale in auto e poi inviti l'altro a salire in casa. Cosa doveva salire a fare? Non penso che dormire insieme sia fondamentale dopo una botta e via. Per fare il bis? Ma allora perché affrettarsi a lavare le mutande? A me anche la deposizione del biondino non torna. Ma poi chi mai correrebbe a lavare le mutande mentre ha ancora addosso il giubbotto? Ha avuto il tempo di farsi il caffè ma non di levare il giubbotto? E magari di mettersi un altro paio di mutande? Forse il caffè lo ha fatto l'aggressore aspettandola, boh. Se veramente fosse stato il fidanzato possessivo e morboso, potrebbe benissimo essersi appostato per vendicarsi della scappatella col "biondino", spiegherebbe anche come abbia potuto conoscere bene la casa, anche se non penso serva un genio per reperire un coltello da cucina anche in casa di sconosciuti. E poi, quando non ha voluto salire in casa col biondino, chi avrebbe dovuto esserci in casa? Da come ne parla Laura sembra un villaggio turistico, parenti che entrano ed escono alle 3 di notte, lei che non sa se i genitori siano in casa o meno, boh. Poi invece il giorno dopo i genitori vanno a prenderla e fanno entrare la vicina in casa per avere sue notizie, anziché entrare loro in prima persona. Mi pare strano. O Laura ha mentito al biondino o mente lui. Ma poi se avesse avuto paura di trovare i genitori in casa, neanche gli avrebbe detto di bussare alle 4 del mattino. "Se non ti apro è il segnale che non c'è via libera", geniale, e se invece avesse aperto il padre? Spero vivamente che qualcuno si sia fatto queste domande durante le indagini e che semplicemente il servizio non ne parli.
Vero,poi dal racconto sembra contraddirsi, quando lei gli avrebbe detto che vedeva la luce accesa in casa lui afferma di non sapere quale sia la finestra,poi quando tornano lei sale per prima lui sembra andare a colpo sicuro a bussare alla porta,ma se non sapeva quale era??? Qui qualcuno ha mentito
Tutto non quadra in questa storia, quello è ciò che ha dichiarato il biondino,non possiamo sapere la versione della ragazza,non c'è nessuno che può confermare sarebbe stato giusto approfondire le dichiarazioni del ragazzo della discoteca possibile che nessuno ci abbia pensato??
👏👏👏👏👏👏👏👏
Ma infatti perché pensano che le mutande le abbia lavate di ritorno dalla discoteca ? Non poteva averle lavate il pomeriggio ? Aveva solo un paio di mutande ? Secondo me la storia del via libera e ‘ una stronzata , io penso che il biondino non ha raccontato tutto . E ‘ salito e se n ‘ e ‘ andato ma non può dirlo per non essere incriminato anche se non c ‘entra niente . Successivamente e ‘ salito Gimmy che la stava spiando dalla strada . Era sicuramente arrivato con Wanda che è stata vista
Forse inizialmente hanno solo parlato e poi successivamente lui L ‘ha aggredita per gelosia quando lei non se L aspettava più .
@@Rosellina_d66 ai. RAGIONE 😅 CIAO COMPLIMENTI 👌
La zia più inquietante di sempre. Il condominio più insonne di sempre. Eppure nessuno ha sentito nulla. Ma Vanna aveva per caso i capelli biondi? È mai stata indagata? Mi sembra tutto così palese....
Un solo appunto: Clusone si trova in Val Seriana, ben lontano dal lago d'Iseo. Lucarelli deve essersi confuso con Clusane.
Grazie per averlo fatto notare con tatto...❤️
Esatto anch'io sono rimasta perplessa
@@silviaricci3802 ⁰
Mah rimanesse concentrato sul caso invece che fare mezz’ora di vuoto Pavone...
Davvero mi da fastidio sta cosa, Clusone è in montagna in Val Seriana, ma ben lontano dal lago di Iseo!!!!
Non lo conoscevo . Grazie immenso Lucarelli
Intervista alla zia è sconvolgente x l'indifferenza la freddezza quasi noia nel parlare della nipote!
classico giudizio ignorante
a caso....non sembrava affatto annoiata, molto a disagio forse, sai davanti alle telecamere....
Grazie per averlo pubblicato
Questo per me non è un caso irrisolto, la soluzione è abbastanza ovvia. Non so proprio come non siano riusciti ad incastrarlo.
Anche se il fidanzato è stato assolto, per insufficienza di prove, ritengo che sia il più probabile colpevole. Almeno a logica. Diciamo che verso sera si presenta a casa di Laura per farle una sorpresa o per qualsiasi altro motivo. Lei non c'è perché è andata a ballare, sapendo dove sono le chiavi di riserva entra in casa e la aspetta. Quando torna lei si accorge che c'è qualcuno in casa ma è con un altro ragazzo. Entra a casa a controllare vede il fidanzato, gli dice di aspettare un attimo e liquida l'altro ragazzo. Dopodiché lei gli confessa, magari per ripicca, di essere stata con un altro. Discutono. Lui, disonesto, possessivo e geloso non ci vede più e in uno scatto di ira la uccide. Fa quello che tutti sappiamo e scappa. È fortunato e nessuno lo vede. Escluderei il maniaco occasionale, nella stragrande maggioranza dei casi il colpevole è il primo sospetto
Beh, come Chiara Poggi.
Almeno in questo caso c'è stata un'assoluzione, se non ci sono prove schiaccianti è ancfhe giusto
Concordo. Data l'efferatezza del delitto, solo una persona gelosa poteva accanirsi in tale modo, ed io penso sia stato Jimmy. Solo lui sapeva dove era nascosta la chiave. Mi chiedo solo come mai nessuno ha sentito nulla in quel palazzo. In pieno silenzio, nessun urlo, nessun rumore. Hanno solo sentito puzza di bruciato e nient'altro. Mi sembra assurdo...
@@marialaricchia3348 lei potrebbe essere stata aggredita addirittura nel sonno, o comunque di sorpresa, girata e l'assassino l'ha presa sul fianco come spiega il tizio della scientifica di Bologna, non c'è stato modo di urlare e difendersi.
Non capisco perche' sul caso del delitto di Via Poma (che e' alquanto analogo a questo su certi aspetti, ma molto piu' "enigmatico") si e' fatto un casino di indagini per decenni scuotendo mari e monti... mentre questo della povera Bigoni che si presenta piuttosto "nitido" (benche' non ci siano prove schiaccianti...) sia stato chiuso cosi'... mandando a tarallucci e vino tutti gli indagati?! Assurdo!!!
Secondo me è sospetto il ragazzo conosciuto in discoteca. L'appartamento era piccolo, quindi non ci voleva molto a familiarizzare con il luogo. Forse Laura, mentre erano stesi sul letto c'ha ripensato, lui era molto eccitato e quello stop non gli è andato giù... non penso sia stato Jimmi, perchè farlo? Erano anni che andavano avanti così, che le due ragazze lo minacciavano, lo lasciavano, ma poi ci ritornavano insieme... se fosse stata Wanda l'avrebbe uccisa in maniera diversa. Alla fine del ragazzo conosciuto in discoteca non sappiamo assolutamente nulla... poi il racconto è davvero illogico: se già si erano appartati per fare le loro cose, perchè salire in casa? Poi se c'erano i genitori o il fidanzato geloso, perchè lui doveva bussare? Se ci fosse stato qualcun altro oltre a Laura sarebbe andato ad aprire. Secondo me ha inventato quella storia perchè se qualche inquilino l'avesse visto scendere dalle scale c'era la spiegazione.
Sono iscritta da poco al tuo canale, caspita adesso non posso più farne a meno. Questo è un altro giallo dell'estate non risolto. Una altra ragazza che purtroppo non ha avuto giustizia. Le solite indagini approssimative. Il via di persone che inquinano le prove.
Insomma nessuno dormiva in quel palazzo alle 5 del mattino fare pulizie 🙄🙄🙄
A voglia conosco gente cte si alza anche,alle 3.00 del mattino ier oo stesso motivo .
Fondamentale l'intervista alla zia, praticamente non sa niente della nipote
sembra anche che non gliene frega niente...
ho pensato fosse lei la KIller ahahah
Perché continua a dire che Clusone è sul lago di Iseo quando in realtà è distante almeno 20 km? Clusone è un paese di montagna, non c'è nessun lago vicino
Silio bozzi forever!!!!
Non posso che essere d'accordo con Lei. Silio Bozzi forever. È un uomo fantastico.
Un figo ,in ogni circostanza....la sua voce poi....😍😍
Che rabbia quando I maledetti se la cavano
L'intervista alla zia una schifezza.😮☹
All'utimo dice due tre cose che pero' l'intervistatore non approfondisce...prima dice che la nipote era riservata poi spara ste tre cose su Ginny che l'aveva spaventata ecc...ma spaventata come? Cosa aveva fatto o minacciato?
Ma vogliamo parlare della zia? A me pare una psicolabile....
Omicidio premeditato ma da ... una mezzore circa . Il tempo che è passato da quando il fidanzato , sopraggiunto per fare una sorpresa e dormire con lei , ha visto che invece lei si andava ad appartare con un altro . Dopodiché si sarà fatto trovare a letto , fingendo di dormire e L ‘ha attaccata all ‘improvviso .
Sai cosa penso? Che la gelosia potrebbe non essere il movente se è stato Jimmy, negli anni 90 l'AIDS faceva molta più paura di adesso, quindi sapere di avere una relazione sessuale con un partner che a sua volta ha rapporti occasionali con sconosciuti, può fare scattare un attacco di panico tipico di chi teme di contrarre un virus mortale, passare dal panico alla rabbia è un attimo, rabbia incontenibile a tal punto che.........
Il tentativo d'ppiccare un incendio con la lacca ed i colpi al pube sono significativi.Sicuramente una mente disturbata ( narcisista?). Mi piacerebbe conoscere il parere di uno psicologo rispetto la personalità dell' assassino.
Il palazzo dei nottambuli affetti da insonnia violenta 😳
😂😂. C'è da ridere , ma purtroppo non è una barzelletta....
Hanno riaperto le indagini 3 mesi fa
Sei uno dei miei canali preferiti grazie 🙏
Grazie a te...buona visione, ❤
Allora non ho paura del buio!!☺️
Scusate un attimo...ma gli inquirenti hanno preso tutto per oro colato le stronzate che ha detto il ragazzo che l'ha accompagnata a casa quella notte??
Cioè che c'era uno nel cortile con un fare minaccioso e che ha preferito tirare dritto?
Che Laura gli dice di aspettare x poi farlo andare via e tornare bussando alla sua porta tre volte...e visto che non ha ricevuto risposta è andato via. La luce accesa che ha visto Laura ma lui no.
Ma cavolo...è così evidente che è stato il tipo che l'ha accompagnato a casa.
Ma sono scemi gli inquirenti o ci fanno?
Non ho parole!!!
La ragazza vicino al portone poteva essere benissimo scesa lei dal taxi .dopo essere tornata da una serata fuori e si è fumata una sigaretta vicino al bar chiuso prima di rientrare a casa.
X me è stato il tipo che ha visto x ultimo. Non stanno in piedi e non reggono le due affermazioni e il racconto che dato.
Lui e stato rifiutato e l'ha uccisa ...punto!! Ovviamente sempre tenendolo conto del fatto che le prove sul suo ragazzo Jimmy e sula sua seconda fidanzata nn ce n'erano.
Altrimenti gli assassini li avevano già....Jimmy e Vanna.
Ma se nn sono stati loro a me il racconto del ragazzo mi puzza si brutto!!
secondo me l'assassinata ha avuto un rapporto(magari non completo) con il ragazzo che tu citi nel momento in cui sono andati nel posto appartato, perciò lo escludo dai possibili indiziati. Ed è anche per questo motivo che ha voluto lavare gli slip a quell'ora della notte.
@@ioannis7418
Si può essere anche così.
Però non so...per come ha raccontato la storia...a me sa di inverosimile.
@@ioannis7418
Può comunque essere che sia andata come dici te.
Magari il suo ragazzo era già lì ad attenderla in casa quando lei ha visto la luce accesa...e vedendola arrivare con l'altro x poi allontanarsi ancora con lui e quimdi ritornare più tardi...ha fatto due piu due...convinto appunto che hanno fatto qualcosa di sesso insieme...e gli è partito l'embolo al punto di ucciderla dalla forte gelosia.
@@claudialoruaso6105 si ma la figura dell’individuo(di età non più giovane) semi nascosto vicino alla proprietà della ragazza in questo modo come si spiegherebbe ?
@@ioannis7418
Guarda a questo punto proprio non so che dire.
Anche perché il video l'ho visto una volta soltanto.
Dovrei rivederlo e ascoltarlo con più attenzione sperando di riuscire ad avere qualche delucidazione in più oltre a qualche altra risposta che possa farmi percepire cosa è davvero accaduto.
Ma sai...non ci sono riusciti neanche gli inquirenti a risolvere l'omicidio.
Poi a me su questi casi mi piacerebbe tantissimo avere la possibilità di leggere tutte le deposizioni così da avere un quadro più chiaro e completo dove poteri ragionare su meglio riguardo l'omicidio. Ma sfortunatamente non ho questo possibilità essendo una persona comune che può affacciarsi solamente a quesri crimini tramite le informazioni appunto del web o dei giornali e dei media...tv compresa.
Sarebbe davvero bello poter dare e fare giustizia a queste povere vittime.
Questo ispettore è bravissimo
Ma perché in Italia non si porta mai niente alla conclusione , perché le indagini non vengono mai approfondite, passano anni , ma pare che per parecchi casi rimarranno inrisolti per sempre 🤔
Gli eventi di quella notteraccontati dal ragazzo conosciuto in discoteca non hanno logica, come hanno sottolineato in molti. Sarebbe stato più facile per lui dire che si sono appartati in auto e poi ha accompagnato Laura davanti a casa. Se ha avuto bisogno di dire che è stato una prima volta davanti a casa e poi anche più tardi potrebbe dipendere dal timore che qualcuno lo abbia visto in quelle due occasioni.
Avendo l'appartamento a disposizione è più plausibile che siano stati lì tutto il rempo e non in auto. Ma dicendo questo si farebbe trovare nel luogo e nel tempo del delitto.
La mia è soltanto un'ipotesi, ma mi sembrava il caso di fare queste considerazioni.
Si hai ragione nn ci avevo pensato..
Aggiungo un'altra considerazione. In base al racconto del ragazzo quando sono tornati davanti a casa verso le quattro Laura gli avrebbe detto che in casa ci poteva esserci qualcuno (fidanzato? Genitori?), perciò dopo il suo ingresso doveva provare a bussare, cosa che lui racconta di aver fatto con insistenza. Nel caso di nessuna risposta voleva dire che l'appartamento era occupato e lui avrebbe dovuto andare via. Ma chi è che dice di bussare di notte se dentro ci può essere qualcuno che non deve sapere dell'accompagnatore? Più logico dire: se non mi vedi vai via. altrimenti mi affaccio e ti faccio entrare. Ma io ritorno sull'ipotesi che lui abbia avuto timore di essere stato visto da qualcuno davanti all'uscio di casa. E forse è proprio così, o forse la sua è soltanto una ricostruzione sconclusionata.
Sembra un omicidio passionale,le ferite ai genitali sembrano proprio una sorta di "punizione",quasi a voler dire "se non ti posso avere io,non ti può avere nessuno". Sembra anche fin troppo un'omicidio passionale,quasi a voler proprio puntare tutti i sospetti su Jimmy.
Alcuni aspetti non mi sono chiari però.. è mai stato fatto un identikit dell'uomo visto dal ragazzo rimorchiato in discoteca mentre andava via? Inoltre,il comportamento di Laura mi confonde,viene descritta come una che non va a rimorchiare in discoteca di solito,eppure lo fa e se ne va tranquillamente con uno sconosciuto in macchina. In più,allo sconosciuto viene detto di provare a "bussare" dopo,sembra un metodo gia utilizzato molte volte,sembra una ragazza che ha confidenza e che non ha alcun timore di essere scoperta dai genitori,se ci fossero stati i genitori,avrebbero sentito bussare no? Lei non sembra per nulla preoccupata e si porta un completo estraneo in casa dopo un paio di ore in discoteca.. non mi quadra col profilo della ragazza.
E se anche lei avesse avuto una relazione parallela? Magari nata dopo aver scoperto i tradimenti di Jimmy? Magari una relazione che lei voleva chiudere o pensava di aver chiuso..e invece al "lui" misterioso non andava bene..
Carlo Lucarelli spesso parla troppo in fretta e non fa capire bene la situazione..non ci ho capito niente..... Ma poi tutto quel via vai e nessuno che ha sentito nulla ..ma se erano tutti svegli????
Ciao! Mi sono appena iscritta 😃
Anche secondo me l'assassino è Gimmy, il quale l'ha attesa a casa e, quando ha saputo che Laura l'ha tradito quella sera stessa, colto dalla rabbia, l'ha accoltellata, anche e soprattutto nelle parti intime.
Riguardo il 50enne che avrebbe "Guardato male" il Marco Conti, qui in valle, se vediamo per le scale del nostro condominio uno sconosciuto alle 3.30 del mattino, certo non siamo cordiali, direi quantomeno sospettosi e prevenuti. Quindi, per me la cosa è ininfluente.
Io trovo assurdo e impossibile che il padre non abbia sentito ne visto nulla e trovo molto improbabile che una seconda persona abbia commesso questo omicidio rischiando sapendo di non essere soli a casa. Mah
La solita fuffa di Carlo Lucarelli. In questa puntata si è superato, non si capisce proprio nulla. Meraviglioso il documentario sulla valle di Clusone in stile Piero Angela
Purtroppo, devo concordare pienamente
alberto
Caso riaperto !!
Prima Bozzi parla di omicidio a sangue freddo, poi di azione non premeditata e disorganizzata... Lo trovo un po' contraddittorio.
a sangue freddo vuol dire senza empatia per la vittima, senza la minima titubanza o preoccupazione per quello che stai facendo.
Di contro, puoi pianificare per anni un delitto e cagarti sotto lo stesso nel momento in cui lo traduci in realtà.
Secondo me non si contraddicono le due affermazioni.
Ciao Carlo... Il mio lago, la mia Vallecamonica... Ti assicuro che è bello, ma non direi proprio calmo. Il lago nasconde un sacco di storie... Si troverebbero auto,cadaveri. Molte persone scomparse ...
Jimmy il Fenomeno 😂😂
😅
🤣🤣🤣🤣🤣🤣👏
Gli occhi della zietta...🥴🥴🤔🤔...poco espressiva la ragazza...🤨😏😏
ciaoo! ma da qualche parte c'è il nome di questo presunto ?
si ma come mai non dice come mai jimmy è stato escluso dalle indagini??
Intervista penosa alla zia sembra di parlare con un pezzo di legno 11:08
MA VOLETE ANDARE A DORMIRE ????? TUTTI SVEGLI A CAGARE IL CANE A FUMARE A FARE PULIZIE ALLE 5??????
Ciao sono un nuovo iscritto
Benvenuto 🤗
Come possibile che in Italia sia così difficile chiudere un caso?
E anche quando i risolvono i colpevoli vengono condannati a pene irrisorie
Eccessivo garantismo
Quando vai in caserma solo per prendere lo stipendio...
La zia era di una simpatia impressionante
Il segreto non esiste se c'è ...silio Bozzi unico per sempre ☘️🥂😉
Queste musiche dusturbano enormemente! Troppo alto il tono
l'unico appunto è che Clusone non si trova sul lago d'iseo.
bravo.....infatti è una località di montagna nella bergamasca.
@@onlymixedbreeddogs1221 si si lo so abito a bergamo :)
@@leroy299 io sono di Milano ma ho vissuto quasi una decina di anni a Bergamo.....precisamente Ponteranica.....Ciao!
Anno 2000, dalla😮 Calabria svolgevo turni di guardia medica a Clusone (bella e ridente cittadina, tutt'altro che macabra). Una sera tardi d'inverno, (d'inverno e di sera è un po' solitaria )mi chiamano per una visita domiciliare. Allora Google Maps non c'era. Giunta in zona non riuscivo a trovare l'abitazione. Mi avvicino a due persone e chiedo indicazioni. I ragazzi parlottando tra loro dicono:" Ah be' si, è il palazzo DEL MOSTRO DI CLUSONE!!! E poi mi danno le indicazioni precise sulla casa che dovevo raggiungere" 😮😮😮 Brrrrr😅
meno male che sei sopravvissuta
nei paesi sanno anche quando vai al bagno....l' esperto disse che laura fu accoltellata di lato
Miss simpatia la zia.
Trovato?
Laura è una ragazza sorprendente sembra tranquilla ma non lo è sicuramente anche lei una doppia vita.
Se l’assassino fosse un seriale avremmo altre ripetizioni del omicidio ma qui non c’è ne sono state.
Fa pensare che l’assassino doveva conoscere bene la casa sapersi muovere al interno senza destare sospetti oppure fare rumori ( come aprire porte, cassetti ante rumorose).
Laura dava di spalle alla porta e queste e sicuramente strano o era sicura di essere sola oppure si fidava del assassino.
Se non c’è una casualità con un omicidio seriale di solito vittima e assassino si conoscono bene.
Il rapporto con il suo fidanzato poteva dare fastidio a tante persone.
Gli stessi zii possono aver provato vergogna per il comportamento troppo liberale della nipote.
Il fidanzato che in un momento di crisi l’unico modo vederla morta dato che il loro rapporto sembra manipolatorio da parte di lui nei confronti di Laura.
Ma la stessa Laura poteva aver vissuto un rapporto parallelo con un uomo che di lui non si conosce identità perché magari sposato.
Bisognerebbe indagare sul impossibile chi erano le persone sul taxi ( dove si possono trovare i taxi gialli e soprattutto a distanza di tanti anni come fare a sapere quale taxi era in una zona di non sua competenza. Poi il taxi può essere stato rubato solo per quella sera). Sicuramente ora è difficile.
Quello che sorprende che il modo di provocare il fuoco sembra da addetto ai lavori. La brutalità delle ferite all’inguine di chi la odiasse e la volesse punire.
Ma Wanda di che colore ha i cappelli?
Che fortuna per l'assassino che chi ha spruzzato con l'estintore la stanza abbia coperto tutte le impronte...
Secondo me un'auto gialla non significa necessariamente che fosse un taxi, specialmente se la si vede di notte quando potrebbe scappare dalla vista l'insegna o la scritta posta sui fianchi dell'autovettura. Qui, dove abito io pur non essendo una grande città, circolano almeno tre auto di colore giallo: una Punto (seconda serie), una Panda (pure questa appartenente alla seconda serie), un Maggiolone e una Tigra!
Che poi in Italia mi risulta che i taxi siano bianchi, boh, forse non in quegli anni
@@steste6134 No, guarda che in quei anni i taxi in Italia erano effettivamente gialli; ti do un'indicazione: guarda il file di Sordi "Il tassinaro" e ti renderai conto...
@@carminvalle9955 ah ok, grazie della precisazione
Ti posso assicurare che negli anni '90, se avevi una macchina gialla erano solo 2 le ipotesi. o eri un tassista o eri un tassista.
Questo Gimmy deve essere stato una forza della natura per riuscire a soddisfare due giovani ragazze 24 ore su 24. Faceva il primo turno, il secondo, la notte e pure il cottimo.
Del resto di mestiere faceva l'elettricista in proprio e si sa cosa combinano idraulici ed elettricisti quando passano per casa. Quindi oltre alle due "ufficiali" doveva pure farsi quelle "occasionali".
E anche queste 2 ragazze che continuavano a vederlo nonastante sapessero tutto....
@@sonylbas ESATTO doveva davvero essere irresistibile....
@@sonylbas Bisogna vedere che tacito accordo aveva con una delle due o entrambe, questo qui per me era un bugiardo che indossava una maschera, in giro presentava le due ragazze come le sue fidanzate ufficiali, poi magari sotto sotto per lui erano tutto meno che delle fidanzate, probabilmente era solo interessato al sesso ma voleva comunque apparire come bravo ragazzo rispettabile quando in realtà era un gran furbo. Dubito abbia convinto Laura a continuare la tresca dicendo:" con l'altra ho chiuso", molto più probabile che le abbia proposto una "relazione aperta" io mi vedo con chi voglio tu puoi fare lo stesso. Premetto che queste sono solo le mie ipotesi, ma come ho già detto un bugiardo, falso, che indossa una maschera può presentare le proprie trombamiche come fidanzate, sono stato insultato per un'ipotesi del genere, ma è quello che penso, è solo la mia opinione, non so assolutamente cosa sia successo, ma tutti abbiamo diritto ad un'opinione.
Piu' che irresistibile!!😂😂😂😂
no, faceva il vigile del fuoco
Il più probabile è Jimmy, ma perché l'hanno scagionato?
Bisognerebbe leggere le carte processuali.
24:30 sembra di vedere un documentario della National geographic, invece di un programma che tratta di cold case bah...
Troppo lunga la descrizione della valle....
Ma che pirla quel Jimmy!!
Se sei così, evita di entrare nella vita delle tue partner, come entrare in casa loro, frequentane anche 10 se vuoi non 2, fuori dalla loro vita privata, puoi fare quel cavolo che vuoi con chi vuoi.
Ma dal momento in cui ceni a casa di lei con i genitori... Eh.. Va' beh.. Insomma.. Un po' di buon senso..
sai che non è la prima volta che sento una storia del genere...è più frequente di quel che pensi purtroppo
Anche le ragazze che perdono tempo e serenità con un tizio del genere....
Aiutoooo sto caso è un po' complicato c è pieno di gente 😵💫🙄
La zia di Laura 😢
Lucarelli farebbe meglio a guardarsi una cartina e vedere dove sta Clusone, da non confondersi con Clusane!
ma si dai ... Bergamo ... Brescia ... che cambia?
😂😂😂
Ora ho due popoli che mi vogliono morto.
Infatti che gnurant
Per me è stato quell'uomo di una certa età ,appartato di soppiatto , che studiava i movimenti della vittima e guardava con odio il ragazzo che aveva conosciuto in disco, che rappresentava l'unico ostacolo per compiere l'atroce gesto.
La ragazza bionda per me non ha alcuna rilevanza, così come il ragazzo con cui parlava il giorno prima.
Rilevante a mio parere invece è il taxi.
Possibile che quell'uomo fosse un taxista e che consequenzialmente conoscesse quella zona ?
Possibile che conoscesse anche i possessori e le famiglie dei vari condomini dato l'esiguo numero di abitanti e si fosse invaghito in maniera morbosa della giovane?
Il tocco noir è rappresentato dalle 2 tazzine di caffè: la prima è stata preparata da Laura prima di distendersi a letto?
La seconda è stata preparata e bevuta dall'assassino dopo l'omicidio per poi tornare a lavoro nel taxi e anche depistare le indagini facendo ricadere la colpa a qualche giovane che la Bigoni frequentava tipo il ragazzo della discoteca che lui aveva visto bussare alla sua porta?
Vi sono stati fatti esami per rilevare eventuali tracce di saliva sui bordi?
Jimmy non aveva bisogno di arrivare ad ucciderla, anche perchè lei lo aveva lasciato e non avrebbe avuto problemi a trovare altri uomini data l'avvenenza e l'indipendenza economica.
E lo stesso Jimmy non mi pare fosse un ragazzo disperato, non voluto e allontanato da tutti. Sapeva sfruttare il suo fascino e il suo carattere a suo vantaggio, certo in maniera egoistica e volta solo al suo tornaconto, ma non ha assolutamente i contorni del killer descritto dal Bozzi e Lucarelli.
E poi la magistratura lo assolse e a prescindere dalle solite e canoniche battute se lo hanno fatto non vi erano indizi a suo carico degni di nota.
Qualche giorno dopo i vicini di casa di Laura testimoniarono una cosa del tutto sgradita ai genitori di Laura i quali montarono su tutte le furie, alla luce dell'assoluzione di Jimmy la chiave di lettura del delitto potrebbe stare in una realtà testimoniata dai vicini e mai indagata dagli inquirenti. Non credo sia stato Jimmy , in quanto penso che più che una relazione volesse solo una "trombamicizia aperta", per lui Laura e Vanna probabilmente erano solo delle "trombamiche", i genitori di Laura non glielo hanno mai perdonato.
Come aveva invitato il primo ragazzo trovato in discoteca appena conosciuto, poteva averne invitato un altro.
Hanno mai pensato a Vanna....
Infatti, le donne tra loro si odiano profondamente
Quando si dice quel fenomeno di Jimmy. Esce dal caso per quali motivi? Mah... fare tante ipotesi quando è evidente che il farfallone non solo stava tradendo entrambe ma si permetteva di essere pure geloso!
"Laura era una ragazza serissima, tutta casa e lavoro"
Okkeiii😳: quadra perfettamente con la condotta della vittima!
Avrà improvvisamente manifestato una duplice personalità...
Mamma, qua mi sa che la più fuori dai coppi era proprio lei.
Ma partire da questa ipotesi, no eh?!
Ma che stai a dì??
Il sig.Jimmy a mio avviso non ha assolutamente un movente,tantomeno il ragazzo conosciuto da poco,,qualcuno che si muove bene in quella casa e che non desta sospetti,,,qualcuno che lì viveva,,, chissà se la zia ha visto o capito?!
Gimmy non era uno conosciuto da poco ma il fidanzato storico con cui aveva un rapporto tumultuoso
Penso che forse è stata l'altra fidanzata del ragazzo, ovviamente era gelosa e quindi forse ha pagato qualcuno per farla fuori 🤔
gelosa? erano 5 o 6 anni che la storia andava avanti
@elioswedal7908 boh
Credo più plausibile che sia stata la mano di una donna gelosa. Una donna sfrontata che l'aveva gia avvicinata, fingendosi amica, affinché l'asciasse il suo uomo.
Creando l'alibi al fidanzato ha creato l'alibi a se stessa.
La Vanna
Ma come facevano a continuare a starci insieme al Jimmy? 🤦♀️
Noi non sappiamo che accordi avesse preso con sto Jimmy, dubito che lui le abbia detto:" rimettiti con me ti giuro che con l'altra ho chiuso", dubito anche che abbia fatto sesso con il tipo conosciuto in discoteca per ripicca verso Jimmy, è mia personalissima opinione che Jimmy l'abbia convinta ad accettare una relazione aperta al 100% dove entrambi erano liberissimi di frequentare altre persone, ovviamente gli accordi dovevano rimanere segretissimi, ma ripeto questa è una mia personale opinione, una mia personale ipotesi basata anche su indizi che circolavano all'epoca dei quali preferisco non parlare. Sono sicuro tuttavia che Jimmy sia innocente.
Lucarelli è bravo e quando lavorava con i soldi della rai faceva de programmi ottimi. Adesso fa delle cose rabberciate alla meglio e sostanzialmente inutili per capire qualcosa dei casi trattati
Giusta la pena, ma ci avrei aggiunto, oltre ai 30 anni, solo 100 grammi di pane a giorni alterni per fargli capire cosa ha costretto a fare alla vittima.
Possibile che nel pieno silenzio in quel palazzo nessuno ha sentito niente? Nessun urlo? Niente? Mah....
Che soggettino la zia..😲
anch``io penso al fidanzato come il colpevole,ma un ex pompiere che non sa come funzionano gli incendi nelle case?
Vorrei vedere Jimmi nel 2022
Se il ragazzo di Laura è un vigile l fuoco avrebbe saputo dar fuoco alla stanza. Non è stato lui.
e se questo pensiero fosse alla base del depistaggio?
Chi sa fare una cosa, sa anche come non farla.
Magari voleva solo nascondere le prove senza fare una strage di gente innocente
Clusone non è su lago d'Iseo
La musica è insopportabile
A Clusone non c'è nessun lago.
Lago a Clusone??? 😆😆😅
Meraviglioso Lucarelli 👏👏👏👏
La zia è l'allegoria dell'ermetismo a questa Quasimodo je fa pippa come se dice a Roma.
Non so ma mi sembra una tragedia accaduta in un manicomio
L'enigma più grosso è come ha fatto ad entrare senza infrangere,se non è Jimmy???
lo penso anch'io...aveva una doppia vita e poi conosce bene il fuoco xchè è un vigile del fuoco...
@@Alfakkin Esatto, stesso pensiero
@@okhairagione7307 ci arriviamo x logica e deduzione...mi chiedo come facciano a volte gli inquirenti a non vederle certe cose...le hanno sotto il naso
Dunque se non è il fidanzato è lei stessa che ha aperto perché conosceva l'assassino o l'assassina. Pero dovrebbero fare un test con il DNA.
Ah si lo avevo visto
Roba da matti!!
Clusone non ha niente a che vedere con il lago d' Iseo
Ma chi è stato
Come é possibile hanno trovato il sangue nel bagno ecd.non si é usato dna?
Il sangue non era dell'assassino ma della vittima
Ma non hanno mai preso il dna sulle tazzine?
a me la storia del biondino che quando suona e non gli apre non si insospettisce puzza di brutto! aveva raggiunto l'obiettivo di trombare, ma tutti li orari sono basati sul suo racconto. x non parlare dei pantaloni bruciati del vecchio vicino parcheggiatore..mmmm 2 possibili assassini
Come si può uccidere e continuare a vivere come se niente fosse
@@antonioroda7830 è una passeggiata ;)
@@antonioroda7830 si chiama rimozione. Leggi un libro di psicoanalisi.
Un materasso che brucia lentamente???mah
?Ce la fai ogni tanto a stare zitto?