Giornata Mondiale dell'Ambiente - Vivere nel bosco e prendersi cura degli alberi.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 июн 2023
  • 🌍 Oggi, 5 giugno 2023, si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente.
    Una giornata come quella odierna a cosa serve? Serve a ribadire che ogni azione intrapresa deve essere guidata dalla consapevolezza che dobbiamo assolutamente adottare stili di vita più sostenibili, meno impattanti per il pianeta, più sani per l’ecosistema Terra e quindi per l'ambiente stesso.
    Dopotutto, prendersi cura dell’ambiente, è prendersi cura dell’essere umano.
    Per celebrare questa giornata abbiamo scelto di mostrarvi l'intervista ad Alessandro e Daniela. Entrambi vivono nel cuore del castagneto milleriadio “Le Filicaia”, nel sud della Toscana. E proprio qui, #Treedom e l’associazione #Quercus si impegnano a mantenere pulito il bosco e a piantare nuovi alberi.
    🌳 Buona visione e buona giornata dell’Ambiente!
    #LetsGreenThePlanet
    #Treedom

Комментарии • 2

  • @user-hk5hr5sj1o
    @user-hk5hr5sj1o Год назад +1

    Oltre a Treedom ci sono un sacco di altre app che meriterebbero di essere approfondite, una di queste e senza dubbio "ecosia", essa è un motore di ricerca che ogni 45 ricerche finanzia un albero. ripeto, ogni 45 ricerche...

    • @CriSaturn
      @CriSaturn Год назад

      Si può essere ecologici utilizzando strumenti non eco friendly?
      La risposta è assolutamente no. Proprio da questo proposito scaturiscono i dubbi nei riguardi di Ecosia. Infatti, quando si effettua una ricerca sul motore di ricerca ecologico, i risultati sono esattamente quelli di Bing e precedentemente anche di Yahoo. Utilizzando motori di ricerca non eco friendly il consumo di risorse da parte di Ecosia rimane comunque elevato, nonostante abbia una produzione di energia elettrica rinnovabile propria. Inoltre, ci sono anche molti dubbi sui reali risultati ottenuti dal motore di ricerca ecologico. L’utilizzo di motori di ricerca non eco friendly fa si che l’offerta di Ecosia risulti ecologica utilizzando velatamente strumenti con un disastroso impatto ambientale. Parallelamente, se prendiamo in considerazione il motore di ricerca Google, esso è alimentato da diversi anni da sole fonti rinnovabili.
      Non inquinare e non alimentare l’inquinamento è possibile, ma bisogna fare attenzione a scegliere le alternative sostenibili che possono aiutare veramente il pianeta.
      Asia Lupo