Horizon: Forbidden West - Analisi del gioco e della Campagna

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 янв 2025

Комментарии • 12

  • @BoardGamesDintorni
    @BoardGamesDintorni 5 дней назад

    PS: grazie mille per la citazione!!! 🥰

  • @BoardGamesDintorni
    @BoardGamesDintorni 5 дней назад

    Grande! ci stavo pensando su questo ma poi ho visto che le meccaniche che ho apprezzato nel primo le hanno cambiate...tacci loro!

    • @pigro
      @pigro  5 дней назад +1

      Diciamo che salute ed allerta a parte a livello di meccaniche non è cambiato moltissimo. Poi il cambiamento più grosso è chiaramente la modalità, una cosa simile al gioco originale è presente come modalità secondaria (chiamata machine hunting), però chiaramente è adattata al nuovo sistema . Quindi si usano carte diverse per il setup dell'incontro, i nemici sono randomizzati in base al livello, non ci sono gli eventi ...bho potrebbe funzionare ma bisognerebbe giocarlo. Io avendo tutto il vecchio ho preso il base per l'upgrade pack. Non avessi avuto il vecchio avrei in caso aspettato il retail, gli SG sono un insulto

    • @BoardGamesDintorni
      @BoardGamesDintorni 4 дня назад

      @@pigro non sapevo che avevi il base completo... comunque la gestione della vita con le carte la trovo più originale e per Me ha sempre funzionato bene

    • @pigro
      @pigro  3 дня назад +1

      @@BoardGamesDintorni eh si avevo fatto la campagna al tempo. Oddio non proprio un allin, mi manca una delle macchine giganti (mi pare sia il divoraterra) ma insomma circa. Sfruttato poco in generale come gioco, un po' troppo lungo per quello che è ed il sistema di allerta secondo me funziona male in contesto semicooperativo. Anche per questo sono curioso di vedere come gira in pratica questo

    • @BoardGamesDintorni
      @BoardGamesDintorni 3 дня назад

      @@pigro noi lo abbiamo giocato sempre competitivo

  • @BalduranMidgard
    @BalduranMidgard 5 дней назад

    Grande, l'aspettavo. Ho già pledgiato il gioco. Appena posso leggo anche la tua review. La domanda classica che ti porrò sarà la solita: cosa prendere assieme al core. Ps. Ho un quasi all-in di horizon zero dawn già

    • @pigro
      @pigro  5 дней назад +1

      sinceramente assieme al core non prenderei niente. Costano un sacco ed il contenuto è pochissimo, praticamente spendi 100 euro per 4 miniature in croce e 10 ore di gameplay. Ma quelle 10 ore sono considerate spalmate tra le varie modalità e quindi se a te interessano ad esempio in campagna ti trovi che sono molte meno.

    • @marcofabio793
      @marcofabio793 5 дней назад

      Grazie per i tuoi video, ormai li attendo piu di un podcast 😂. Volevo chiederti se farai un video sul gamefound di The Depth of Abyss della Quasar Games.

    • @pigro
      @pigro  5 дней назад +1

      @@marcofabio793 ahaha grazie! per abysss non saprei, forese nel pm. Diciamo che ho dei grossi dubbi possa essere finanziato ora come ora, secondo me annullano la campagna per rilanciarla in futuro.

  • @giovannistorari9666
    @giovannistorari9666 3 дня назад

    Grande pigro! Da videogiocatore, horizon, cyberpunk, skyrim ecc mi gasano un sacco ma la trasposizione board game mi sembra sempre mediocre (pur non avendola mai sperimentata). Forse mi irrita un po' anche il provare sempre a spremere un certo prodotto di successo per ricavarne il più possibile senza inventare nulla di nuovo... o forse semplicemente non sono all'altezza. Anche perchè di per sè la trasposizione in gioco da tavolo può essere una bella sfida anche a livello creativo e ideativo.
    Ma ti chiedo, qual è secondo te la miglior trasposizione in gioco da tavolo di un videogioco? :)
    (primal non conta perchè non è mh ufficiale 😂)
    P.S. curiosamente invece nemesis mi è piaciuto un sacco e mi ha fatto appassionare alla saga, però essendo un film forse è diverso o forse è perchè aveva delle meccaniche di gioco che non avevo mai sperimentato

    • @pigro
      @pigro  3 дня назад +1

      Bhe dai per nemesis vale quanto detto per primal, è ispirato ma non è ufficiale, riprende il primo alien, ma poi gli alieni arrivano a frotte ed in genere si prende qualche licenza XD.
      Comunque sono abbastanza d'accordo che i gdt ispirati a videogiochi (ma anche fossero film) usano il tema un po' come un cavallo di troia per spingere il marketing e spesso o hanno veramente poco in comune o non sono niente di che. I giochi fatti da steamforged sono quelli che rientrano più nella categoria dei giochi medi (escluso dark souls che secondo me è proprio terribile e fallisce anche solo nel capire "cos'è" dark souls), anche se devo dire che il loro adattamento di resident evil non è per niente male (soprattutto l'ultimo, quello dedicato al remake di resident evil 1).
      Di abbastanza buono c'è anche the witcher, anche se non è un adattamento né di un videogioco né dei libri in senso stretto, ma più dell'ambientazione.
      Ma se dovessi dire il migliore così a caldo secondo me è heroes of might and magic 3, che riesce a trasporre il videogioco in modo quasi perfetto. Dico lui perché riesce ad essere sia un bel gdt sia un adattamento abbastanza fedele del videogioco.