L’ultima (?) di NADAL al Roland Garros. Bene SINNER e Arnaldi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 окт 2024
  • Una partita che non ha sorpreso ma non ha certamente deluso quella tra Rafael #Nadal e Alexander #Zverev. E poi i debutti di Jannik #Sinner e Carlos #Alcaraz e i successi convincenti di #Arnaldi e #Paolini. #rolandgarros
    ♥️ Abbonati e sostieni SLICE qui:
    / @slicepodcasting
    Vai su nordvpn.com/slice per acquistare 2 anni + 4 mesi extra di NordVPN con uno sconto esclusivo + fino a 50€ di Carta Regalo per i tuoi viaggi e non solo! Offerta a tempo limitato fino al 30 maggio.

Комментарии • 36

  • @slicepodcasting
    @slicepodcasting  4 месяца назад +3

    Una partita che non ha sorpreso ma non ha certamente deluso quella tra Rafael #Nadal e Alexander #Zverev. E poi i debutti di Jannik #Sinner e Carlos #Alcaraz e i successi convincenti di #Arnaldi e #Paolini. #rolandgarros
    ♥ Abbonati e sostieni SLICE qui:
    ruclips.net/channel/UCrUccQZNK2kQErhNEJqbBtwjoin
    Vai su nordvpn.com/slice per acquistare 2 anni + 4 mesi extra di NordVPN con uno sconto esclusivo + fino a 50€ di Carta Regalo per i tuoi viaggi e non solo! Offerta a tempo limitato fino al 30 maggio.

  • @dodobirdie2
    @dodobirdie2 4 месяца назад +1

    Bravissimo Emanuele!

  • @NuovaDefinizione
    @NuovaDefinizione 4 месяца назад +4

    Nadal è un grandissimo campione, il più forte di tutti sulla terra rossa. Ma il modo in cui ha deciso di strutturare questo suo tour di "addio" non gli rende per niente giustizia.
    Credevo che la sua ultima partita al Roland Garros mi avrebbe emozionato e rattristito molto di più di quanto invece ha fatto.
    Il suo non prendere una decisione definitiva sul'essere o meno l'ultima partita al Roland Garros ha reso tutto molto blando e poco toccante, persino lui sembrava "triste ma neanche troppo". Non sapeva se piangere o meno, così come gli organizzati del torneo non sapevano se fare una celebrazione a fine match a lui dedicata o no. Di conseguenza anche noi eravamo davanti alla tv pensando "ma devo piangere o no?". Tutto molto piatto se è stata realmente la sua ultima apparizione al roland garros

    • @giovanniscardetta333
      @giovanniscardetta333 4 месяца назад +1

      Essere un grande campione ,non ti rende necessariamente un "equilibrato stratega " quando devi dire addio alla cosa che più hai amato e che ti ha dato di più nella vita
      Onore e affetto eterno a Rafa, campionissimo, e "essere umano" come tutti noi

  • @FabrizioMurchio
    @FabrizioMurchio 4 месяца назад +2

    Purtroppo o per fortuna il tempo passa per tutti.Oggi ê calato definitivamente il sipario su un grandissimo campione per certi aspetti ( specialmente sui campi rossi) inarrivabile.Si ë congedato nell arena in cui lui ha dominato e vinto per 14 volte,e l omaggio per lui del pubblico di Parigi ê stato emozionante...grazie Rafa per averci fatto emozionare e sognare per anni.

  • @andresusch
    @andresusch 4 месяца назад +2

    Bella lettura su Sakkari-Gracheva al momento del sorteggio. Non mi spiego come la greca non riesca a migliorare minimamente dal punto di vista mentale. Non si può sbagliare SEMPRE di rovescio quando si è in difficoltà, su qualsiasi tipo di palla offerta dalla avversaria.

  • @ragindo
    @ragindo 4 месяца назад +2

    👍Nel terzo set Sinner ha sentito qualcosa si è toccato e ha fatto uno stiramento, sembra che abbia accusato qualcosa, che ha poi subito tenuto nascosto, spero sia solo un mio sospetto.
    Poi lo rivisto nel box di Kalinskaya, forse non era niente, solo non in piena forma, speriamo 🤞bene.

  • @Zandrea78
    @Zandrea78 4 месяца назад +2

    La solita ottima panoramica della giornata con il dovuto approfondimento dedicato al grande Nadal. Ho altresì apprezzato la mancanza di fanta pronostici su Sinner nr 1 ATP se...come sono solito fare altri, tanti, troppi youtubers. Grazie, da noi si dice safety first, qui di dice tennis first.

  • @robertofaraone4310
    @robertofaraone4310 4 месяца назад +7

    Oltre ad esprimere soddisfazione per la vittoria di Lorenzo sonego (consueto generoso combattente), dispiacere per l’uscita dal torneo (prevista ampiamente, peraltro) dell’icona Nadal …mi permetto una personale considerazione: per lo stato di forma, credo sarà Tsitsipas l’uomo da battere in questa edizione. Naturalmente, una rivincita in finale col nostro sinner , sarebbe un evento da far tremare i polsi..

    • @adrianafeliciani8184
      @adrianafeliciani8184 4 месяца назад

      Sperando non arbitri la Tourte che ho visto che è tornata!😢

    • @francescojsb
      @francescojsb 4 месяца назад

      ​@@adrianafeliciani8184 Non se ne è mai andata (a Roma ha arbitrato)

    • @adrianafeliciani8184
      @adrianafeliciani8184 4 месяца назад

      @@francescojsb si ma il doppio. Ora è di nuovo nel singolare maschile

    • @francescojsb
      @francescojsb 4 месяца назад

      @@adrianafeliciani8184 No, che c'ero io in tribuna stava sia al Pieteangeli con Zverev (forse quella con Vukic) che all'Arena in Tabilo-Khachanov (forse ottavi) più diversi altri singolari che ora non ricordo, ma puoi controllare

    • @mistericchisi3704
      @mistericchisi3704 4 месяца назад

      ​@@adrianafeliciani8184 ancora con questa storia? Provate a farvene una ragione

  • @giovanniscardetta333
    @giovanniscardetta333 4 месяца назад +5

    Yannick è molto sereno

  • @davidderanieri1066
    @davidderanieri1066 4 месяца назад +1

    Ci sono stati più spunti in questi due giorni che in tutti i turni di Roma e Madrid messi insieme....su Nadal penso non si possa dire nulla, se non che la sua onorevolissima partita può benissimo esser accettata come buona uscita di scena dal RG (anche se dal Tennis è ancora presto). Zverev ha dato un'ulteriore ennesima prova di crescita mentale, direi che in prospettiva possa puntare a una lotta alla pari con i due giovani...molto bene gli Italiani in generale, Sinner conta che recuperi la forma, per come si erano messe le cose non è ormai questo Slam un obiettivo fondamentale (il che non significa che gli sia indifferente). Per il Cile infine una debacle veramente avvilente (e mi spiace).

  • @mariopolito1318
    @mariopolito1318 4 месяца назад +1

    Ottima sintesi. Sonego finalmente ottimo e direi giustamente, merita affetto e rispetto per la sua abnegazione. Ci mette il cuore, sempre. Nardi incomprensibile. Bene Yannik, crescerà appena necessario, una vera volpe... Arnaldi ottimo. Eccellente partita contro Tiafoe di Bellucci. Bene Fognini e Cocciaretto! Insomma, un bellissimo esordio dei nostri ragazzi, Musetti incluso, dal quale mi aspetto molto...

    • @vanessagarnier6636
      @vanessagarnier6636 4 месяца назад

      @mariopolito1318
      Ah ecco, nel mazzo ci metti Jannik che, poverino, deve ancora crescere 😅😅😅
      Chissà allora tutti gli altri che hai nominato cosa dovranno fare per essere numeri 2 del mondo!!!!

    • @mariopolito1318
      @mariopolito1318 4 месяца назад

      @@vanessagarnier6636 Ciao. Intendevo crescerà di forma durante il torneo... a volte ho l'impressione che inizialmente giochicchi per disorientare gli avversari... gli altri non lo saranno mai, credo, con sorprese sempre possibili, nello sport come nella vita.

  • @LoScrittoreDivergente
    @LoScrittoreDivergente 4 месяца назад +1

    Nardi non l'ho visto (a questo punto direi "per fortuna"). Mi ha stupito la sua ammissione: "Non ero teso. Forse ero troppo rilassato", che ricalca un po' la perplessità di cui commentavo già nelle settimane passate, qui, sul tuo canale. Mi fa venire in mente la frase che i prof dicevano ai nostri genitori negli anni '80: "Il ragazzo può, ma non si applica".
    Nadal dispiace: decisamente una spanna sopra a quello visto sino a oggi, dal rientro.
    Bene Arnaldi. Circa Fils, non capisco cosa gli succede: era un fenomeno in grande crescita non molto tempo fa… S'è "inabissato": sarà che gli allenatori l'hanno mandato in confusione? O pensi che tempo fa giocasse molto sull'onda dell'entusiasmo? E poi s'è sgonfiato alle prime sconfitte? Sembrava un nuovo Alcaraz in divenire - con le dovute differenze.
    (Wawrinka m'è piaciuto parecchio. Va anche detto che bisogna vederlo alle prese con qualcuno più in forma, però.)

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  4 месяца назад +2

      Come per tutti i ragazzi emergenti le difficoltà sono molte: la perdita di "freschezza" a causa delle pressioni esterne, la complessità del lavoro tencino necessario per concretizzare il "potrenziale", il livello altissimo del tour che punisce ogni passaggio a vuoto, ogni "difetto" di gioventù.

  • @claudiozanella256
    @claudiozanella256 4 месяца назад

    Che fregatura un giocatore fortissimo come Zverev al primo turno!

  • @francescojsb
    @francescojsb 4 месяца назад

    Sarà una coincidenza, ma Nardi ha avuto una involuzione dopo aver lasciato Galimberti per tornare "a casa"

    • @davidderanieri1066
      @davidderanieri1066 4 месяца назад

      Notato pure io, ma è prematuro esserne sicuri...e poi: Galimberti out è causa o sintomo?

  • @mariopolito1318
    @mariopolito1318 4 месяца назад

    Francamente Nadal farebbe bene, come Murray, a chiudere il sipario degnamente: solo uno Zverev a tratti irriconoscibile gli ha consentito qualche sprazzo di tennis... Ci vuole un po' di sano realismo.

  • @francosavadori7292
    @francosavadori7292 4 месяца назад +2

    Continuo a non comprendere l'ostinazione di queste "glorie" del tennis, soprattutto Nadal e Djokovic... Ma cosa cercano e cosa vogliono di più? Che senso ha tutta questa manfrina da parte di un pubblico che da parecchi incontri rende standing ovation ad uno che si sta ponendo alla berlina da solo... Vince una partita e ne perde tre, eppure sembra non capire che il mondo va avanti e che più s'ostinerà in questa inutile sceneggiata e più perderà la sua aurea mitica, per trasformarsi nella caricatura di quello che è stato un grande giocatore. Lo stesso dicasi per Djokovic. Grandi giocatori, ma dalle limitate capacità psicologiche. Spettacoli tristi e del tutto inutili.

    • @User3378-s9g
      @User3378-s9g 4 месяца назад

      Su Djokovic non sono assolutamente d'accordo. Ricordiamoci che, per quanto sia lontanissimo da una forma degna del suo nome, solo quattro mesi fa ha fatto semifinale in uno slam. Inoltre é ancora numero uno al mondo. Essendo una fase di decadimento relativamente breve, ci sta che provi a capire fino a che punto sia fisiologico o meno. Non sarebbe la prima volta in carriera che Djokovic "giochicchia" per alcuni mesi. Sono sicuro che se la stagione proseguisse in questo modo Djokovic si ritirerebbe a novembre, o al massimo agli AO. Ma pretendere che uno che sette mesi fa ha vinto le finals si ritiri per quattro mesi mediocri non ha nessun senso.
      Per il resto sono d'accordo sul fatto che non tornerà piú ai suoi massimi livelli, ma non ci vedo nulla di male nel prendersi un po' di tempo per accertarsene. Djokovic é tutto fuorché un personaggio limitato!

    • @mistericchisi3704
      @mistericchisi3704 4 месяца назад +1

      Hai mai pensato che forse a Nadal e Djokovic non frega nulla dell"aura mitica" che hanno in testa alcuni fans e giocano perché questo gli fa star bene?

    • @vanessagarnier6636
      @vanessagarnier6636 4 месяца назад

      @francosavadori7292
      Finalmente la verità!
      È noioso e stucchevole questo continuo esserci e perdere di questa Leggenda, che dovrebbe lasciare con tutti gli Onori, ma che pare non riesca a comprenderne il motivo. Adesso soprattutto i suoi fans lo stanno rendendolo ridicolo!

    • @vanessagarnier6636
      @vanessagarnier6636 4 месяца назад

      ​@@mistericchisi3704 In effetti questa potrebbe essere la migliore versione...

    • @francosavadori7292
      @francosavadori7292 4 месяца назад

      @@mistericchisi3704 No, gente con questa mentalità non può star bene se non vince. Questo è l'assurdo della loro condizione. L'aura mitica è stata conferita loro per le loro capacità di vincere, non per quella di perdere. Errare è umano, ma perseverare nell'errore denota poca intelligenza.