Q&A: Perchè Dimitrov non è diventato Federer? Sinner cosa aspettarsi a Madrid?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 окт 2024
  • Perché #Dimitrov non è diventato Federer? Jannik #Sinner cosa aspettarsi a Madrid? Perché #Berrettini non ha mai vinto sul cemento? E poi ancora: #Nadal, #Rune, #Ruud, Tsitsipas, #Paolini, #Rybakina, il topspin e molto altro.
    ♥️ Abbonati e sostieni SLICE qui:
    / @slicepodcasting

Комментарии • 41

  • @slicepodcasting
    @slicepodcasting  5 месяцев назад

    Perché #Dimitrov non è diventato Federer? Jannik #Sinner cosa aspettarsi a Madrid? Perché #Berrettini non ha mai vinto sul cemento? E poi ancora: #Nadal, #Rune, #Ruud, Tsitsipas, #Paolini, #Rybakina, il topspin e molto altro.
    ♥ Abbonati e sostieni SLICE qui:
    ruclips.net/channel/UCrUccQZNK2kQErhNEJqbBtwjoin

  • @marcodimario9918
    @marcodimario9918 5 месяцев назад +9

    Paolini GRANDIOSA! Non è per tirare fuori le solite banalità, ma vedere una giocatrice che, pur essendo fisicamente svantaggiata rispetto a molte sue concorrenti, riesce a competere vittoriosamente, è una vera GIOIA :) Complimenti a lei e a tutto il suo staff.

  • @marcoturra5499
    @marcoturra5499 5 месяцев назад +2

    Questo video mi fa riflettere su una cosa. Per noi che abbiamo avuto il privilegio di ammirare il gesto elegante di Federer portato a singolare efficacia non è facile che Dimitrov, anche se stilisticamente è quello che più gli somiglia, non ce lo faccia rimpiangere. Un dibattito interessante secondo me può porsi in questi termini, del resto il video ha toccato questo aspetto. Cos'è che più resta, togliendo l'eleganza dei gesti, che non vale solo per Federer, anche se a mio modesto parere lui l'ha portata a livello massimale, della bellezza del tennis? Secondo me l'agonismo. Emblematica l'ultima finale di Melbourne, che mi ha ricordato il quarto episodio della saga di Rocky, in cui sembrava inizialmente dovesse soccombere ai colpi di Medvedev (nessuna implicazione politica eh), e poi invece è risalito con forza, carattere, determinazione fino a vincere il match

  • @antonellaliaci2486
    @antonellaliaci2486 5 месяцев назад +3

    Gill (Ghill) Gross fa delle analisi tecniche e statistiche fantastiche, vi consiglio l'analisi della vittoria in finale all'AO di Sinner contro Meddy.
    Complimenti per il canale e in bocca al lupo!

  • @sergiopiscitello9377
    @sergiopiscitello9377 5 месяцев назад +6

    Dimitrov è sublime. Godiamocelo

  • @paolo0247
    @paolo0247 5 месяцев назад +1

    Ciao. Innanzitutto ti vorrei fare i complimenti per tutto lo splendido lavoro di analisi che fai e ti seguo sempre con piacere. Vorrei porti una domanda. Prossima settimana andrò a cagliari per vedere il super challenger 175 e vorrei sapere un pò il tuo parere. La entry list é di assoluto spessore (almeno da 250) e sono molto emozionato di poterci partecipare.
    Ps. Non so quando mi risponderai ma spero vivamente che humbert avrà perso contro struff cosí potrò ammirarlo dal vivo 😂

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  5 месяцев назад

      Grazie, beh dai sei stato accontentato :) Penso che sia una occasione per vedere dell'ottimo tennis, a dei prezzi ahimè fuori dalla grazia di dio (almeno l'anno passato)

  • @LuigiPerrone-t2q
    @LuigiPerrone-t2q 5 месяцев назад +8

    ......ma soprattutto perché Federer non è diventato Dimitrov????😂😂😂

  • @sonia.24
    @sonia.24 5 месяцев назад +1

    Beh però Tsitsipas con quel rovescio ha comunque varie semifinali e finali slam (non solo su terra). Nel senso, è un po' un peccato parlarne sempre come quello che per vincere uno slam deve sperare che non ci siano i soliti 2 o 3 giocatori solo perché fa fatica con il rovescio. Alcuni di loro li ha battuti più volte, per dire. Non è solo "quello che fa fatica col rovescio". Il resto del suo gioco è di alto livello. In Quel 3° set è pesata la stanchezza (secondo me) perché nel resto della partita ha retto bene col rovescio

    • @alexzolder
      @alexzolder 5 месяцев назад +1

      Qualche colpo riesce a tirarlo come si deve, ma resta un punto debole il suo rovescio.

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  5 месяцев назад +4

      sì, il resto del suo tennis è di altissimo livello, sottolineato moltissime volte in passato. Ma la sua ambizione è massima e quello che lo ha separato, ad oggi, dal realizzare questa ambizione rimane ahimè proprio il rovescio. Che sulla terra rossa tiene meglio ma rimane un elemento di fragilità che al massimo livello ha sempre dovuto pagare. Quest’anno l’annata è però particolare, vedremo.

    • @davidderanieri1066
      @davidderanieri1066 5 месяцев назад

      È una questione di aspettative. Nel 2018-21 il greco stava compiendo un percorso che sembrava lo portasse a candidarsi ai massimi livelli. Da due anni a questa parte si è inceppato, specie tecnicamente e pare quasi involuto e soprattutto ormai sorpassato da gente più giovane. In parte Zverev ha seguito un destino simile, ma non per motivi tecnici. Mentre Medvedev, anni fa quasi ignorato, è arrivato sia ad uno Slam che al N°1

    • @sonia.24
      @sonia.24 5 месяцев назад +2

      @@davidderanieri1066 Io credo che gli infortuni (soprattutto spalla e gomito) abbiano influito. Prima il rovescio era molto più solido. Se si parla di debolezze non è che Zverev sia messo tanto meglio (il suo dritto si inceppa tanto quanto il rovescio di Tsi). Su entrambi c'erano aspettative che non c'erano su Medvedev, questo è vero. Le aspettative, gli infortuni e il dover giocare già da giovanissimi contro i "big 3" tutte le volte (quando erano molto più in forma di adesso) tutto questo forse ha influito negativamente e li ha un po' "frenati".
      Però se ci pensiamo Tsitsipas ha ancora 25 anni. È davvero "finita" per lui per quanto riguarda gli slam? Secondo me no.

    • @davidderanieri1066
      @davidderanieri1066 5 месяцев назад

      @@sonia.24 tutto giustissimo. Alla fine tuttavia il punto è che in questa fase Tsitsipas ha il "borsino in ribasso". Fosse un titolo in borsa, direbbero di disinvestire; fosse un candidato alle Primarie, avrebbe i sondaggi in calo. Zverev non è messo molto meglio, ma un po' sì, in quanto: 1) si è ripreso molto bene d un infortunio grave ed è lì nei Top5; 2) negli H2H con i Top se la batte e se la gioca bene, dando l'idea di potercela fare. Insomma, da qui a fine carriera entrambi hanno chance di portarsi uno Slam a casa, ma vedo il greco messo un po' peggio (felice per lui se vince fra 2 mesi a Parigi).

  • @AndreaMartino-k8m
    @AndreaMartino-k8m 5 месяцев назад

    Semplicissimo, di Federer ne esiste uno solo.

  • @luigiiacoletti8134
    @luigiiacoletti8134 5 месяцев назад

    Fermo con quelle maniiii...

  • @laparage8039
    @laparage8039 5 месяцев назад +1

    Sono io o non si sente?

  • @MassimoX
    @MassimoX 5 месяцев назад

    perchè non è un fuoriclasse, che sono rarissimi......

  • @giannisrvd1466
    @giannisrvd1466 5 месяцев назад

    Tutto da rifare

  • @emilioguerra6694
    @emilioguerra6694 5 месяцев назад

    Questa volta la puntata merita una parziale insufficienza, perché hai conglobato insieme al titolo temi diversi, seppur rispettabilissimi e degni di nota. Consiglio, dato lo strumento RUclips, di dedicare settimanalmente una puntata specifica alle domande degli utenti, su temi di interesse comune. Tanto ti dovevo date le tue capacità.

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  5 месяцев назад

      Orpo insufficienza addirittura... Se segui il canale sai che solitamente è così, ma in questo caso per vari motivi è stato fatto diversamente come è specificato nei primi secondi del video. Ma è una eccezione.

    • @emilioguerra6694
      @emilioguerra6694 5 месяцев назад +1

      @@slicepodcasting A- Ho scritto parziale insufficienza e ho motivato; B- Ho suggerito una soluzione dal mio punto di vista, perché lo strumento RUclips, nel caso, posso affascinare ancora di più i tuoi utenti, anche entrando nella loro curva di apprendimento. In sintesi, hai dato troppe informazioni.

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  5 месяцев назад +1

      @@emilioguerra6694 capito

    • @emilioguerra6694
      @emilioguerra6694 5 месяцев назад

      @@slicepodcasting Controslice....perfetto!

  • @joemazla6672
    @joemazla6672 5 месяцев назад +1

    dimitrov non puo diventare federer non e magia

  • @paolomatera1865
    @paolomatera1865 5 месяцев назад +1

    Il rovescio di Federer secondo me è stato il più bello della Storia del tennis. A parte l'apertura alare e del torace massima, che è stata messa in evidenza nella foto copertina di questo video e che è riprodotta fedelmente in Dimitrov, c'erano quelle gambette che vibravano nell'aria come un ballerino classico, che mi facevano davvero estasiare. Sul dritto, invece, penso sia più bello quello di Dimitrov. Più fluido e più piatto, probabilmente anche con impugnatura più classica. Parlo di pura estetica, ovvio.

  • @luigitempini7789
    @luigitempini7789 5 месяцев назад +1

    Ragazzi ma, seriamente, come si puo' paragonare Dimitrov a Federer? Ma state bene, su.....

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  5 месяцев назад

      a chi ti stai rivolgendo esattamente?

    • @luigitempini7789
      @luigitempini7789 5 месяцев назад +1

      ​@@slicepodcastingin generale, tranquillo