Tempo fa parlavo con mia madre di Formula1 (evento raro) e lei mi ha raccontato dell’unica gara che era andata a vedere, l’aveva vista a Imola ma non si ricordava in che anno. Si ricordava però che molti piloti si ritirarono e che una Ferrari finì la benzina proprio davanti a dove era seduta lei Per curiosità ho cercato di che gara si trattasse ma senza risultati, fino alla comparsa di questo video nella home di RUclips, a distanza di quasi 40 anni dalla gara. Che magia.
ruclips.net/video/SGjgNMEdJQU/видео.html. In questo video che è memory Elio De Angelis di Raisport se guardi dal minuti 34 e 40 fino al minuto 39 e 30 hai il servizio della domenica sportiva sul Gran premio di Imola del 1985.
imola allora era una pista stupenda e da CONTROPALLE.. poi vedere le colline della tosa e rivazza di notte....era un qualcosa di superbo... da brividi, peccato voi non abbiate potuto goderne!!
Il circuito di Imola è bellissimo anche oggi, ghiaia e erba dappertutto, zero cemento dopo i cordoli se sbagli ci perdi, curve iconiche come Tosa, Piratella, Acque Minerali, Rivazza e le due curve assassine Tamburello e Villeuneuve completamente ridisegnare e rese sicure, il Tamburello che non è più velocissima grazie alla esse in fondo e la Villeuneuve con le vie di fuga molto più ampie di quel funesto 94 e pensare che probabilmente dal 2027 non sarà più in calendario lascia molta tristezza.
Lo ho vissuto all'età di 8 anni quel GP....e sì,una volta per i GP si andava con i tappi x le orecchie talmente "ruggivano" quei motori.....la passione della F1 x me nacque anni prima quando a 3 anni mio papà ogni domenica mi diceva "dai che adesso vediamo le Ferrari alla tv" e nel 1980 c'era un certo Gilles......che ricordi con questo video ed anche se ricordavo la gara e tutto ciò che accadde e stato bello ritornare indietro col vostro fantastico video👍👍👍👍
Bellissimo video di una F1 che adoravo in quanto oltre alla spettacolarità era piu alla portata della gente e non assurdamente complessa come oggi. Per il racconto/commento, nulla da dire.... Mi piacerebbe sentira te fare le telecronache delle gare attuali, altro che noia e abbiocco😂😂😂
Ero presente quel giorno come solito in tribuna centrale davanti alla linea di partenza. Fu una vera lotteria ed una grande delusione per noi tifosi che ormai assaporavamo la vittoria di Johansson con la Rossa!
Apertura con il pilota romano romano Andrea de Cesaris e chiusura con occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio. Mi inchino. Facezie a parte, complimenti anche per tutto quel che c'è nel mezzo!
Io c'ero a quel gran premio! Il mio primo gran premio! Me lo ricordo Johansson passava e andava a scatti problemi elettrici. Poi finita la corsa, con i miei amici facemmo invasione di pista e vedemmo passare Ayrton Senna con la Lotus sopra il carroattrezzi! Ancora non era cosi' famoso! Una fantastica giornata!
Io nella vita mi sento proprio come Leclerc in Formula 1, ovvero SFIGATISSIMO ahimè 😅😂 10:04 AHAHAHAHAH GRANDISSIMO 😂 per la citazione del buon GERMANO MOSCONI 😂😂😂😂😂
A mio personale parere, Naska é assolutamente il miglior narratore tra tutti gli youtuber italiani, tra tutti gli argomenti, ma qui ragazzi siamo subito dietro, a meno di un decimo di distanza, in piena zona DRS 😅 Cmq grande qualità anche in questo canale, che coi racconti degli anni 80 e 90 mi fan venire una potente nostalgia di quand'ero ragazzino! 😍 Non smettete MAI perfavore!!
Elio de Angelis il più grande pilota italiano degli anni moderni ed una grande promessa mancata (con un’auto competitiva avrebbe lottato per il mondiale)
Non era una promessa ma una certezza (considerando i risultati ottenuti e il livello di competitività delle vetture che ha guidato). Non mancata ma spezzata da un disgraziato incidente su una pista priva di soccorsi.
Metto un mi piace sulla fiducia. Questa gara...caspita che follia, ricordo in vari servizi che ho visto che quando Johansson fece quella rimonta da paura, c'era già chi lo paragonava a villeneuve, poi Elio, dopo quella gara tutto il team lotus invece di puntare su di lui ,supportarono ancora di più Ayrton..
Mi piacerebbe che faceste un video sulla gara di zandvoort 1985, l'ultima vittoria di niki Lauda in formula 1, con gran rimonta e duellone con Prost....
L'avete già fatto un bel video sulla gara di long beach 1983? La più grande rimonta di un intero team dal fondo della griglia alla doppietta finale....
I problemi e le polemiche in F1 ci sono sempre state. Chi non sa guardare abbastanza indietro nel tempo è perchè non ha abbastanza conoscenza del passato. Chi se la dimentica quella gara e chi se le dimentica le gufate di Poltronieri.
Non male, preciso e dettagliato.... Peccato per la facile e crassa ironia su Poltronieri, tecnologia e regia di quei tempi... fa capire che purtroppo non c'eravate ancora e non avete vissuto quelle gare....detto senza cattiveria .. è un bel canale ma è troppo rivolto ai ragazzetti di oggi, ai troppi bambocci che si esaltano per lo spettacolo deprimente della F.1 di oggi...tanti di noi, che c'eravamo, non hanno dimenticato nulla della F.1 di quei tempi....un saluto
Questo canale è rivolto a tutti, ai ragazzi di oggi e a te che quando eri giovane eri un “ragazzetto” come loro, anche se magari non ti sembra. Per quanto riguarda l’ironia è da sempre uno dei nostri punti cardine, solo chi si ferma alla superficialità ci vede del disprezzo. Ciao ☺️
E sì, ricordo che all'epoca la regia seguiva solamente la testa della corsa. Nelle retrovie poteva succedere di tutto, ma lo venivo a sapere solo dopo un paio di giorni quando compravo Autosprint visto che anche Poltronieri in telecronaca non aveva detto niente.
Ricordo quel Gp, Johansson intervistato al riguardo sosteneva sorridente che dal muretto gli avessero indicato boost (del turbo) o push, e lui eseguì restando senza benzina. Non è che intendessero boost cime dire riduci?
Proprio cosi cara F1 dimenticata,di un gp quello di San Marino 1985 nel iconica Imola figlio di quei tempi in cui contava perlopiu' praticamente portare al traguardo la vettura che non altro e pur creando piu' di una volta dei colpi di scena in un gp,al contempo creava ecatombe meccaniche che piu' delle volte portavano a gravi incidenti mortali o che di fatto facevano concludere le carriere ai piloti,con quel gp che alla fine arrise al ottimo Elio de angelis su Lotus(compagno di un certo Ayrton Senna il quale quest'ultimo con quel team trovo' la sua prima vittoria in carriera sul bagnato in quel del Estoril nella medesima stagione 1985),alla sua seconda e ultima vittoria in carriera davanti ai propri tifosi sfruttando soprattutto la squalifica della Mclaren-TAG Porsche di Alain Prost vincitrice del gp,chiudendo cosi davanti al belga Thierry Boutsen sulla Arrows motorizzata BMW e Patrick Tambay su Renault,risultando al contempo il primo pilota italiano a vincere un gp in casa sua dal 1966.
In realtà dopo la debacle di Alboreto, da Maranello arrivò l'ordine di far tirare Johansson all'inverosimile per puro show. La sua rimonta era fittizia perchè completamente fuori dalla tabella dei consumi ed al box sapevano benissimo che non avrebbe finito la gara perchè a secco, ma...evidentemente volevano bene ai tifosi all'epoca :D
Andrea che fa il misterioso su un GP in realtà trasmesso una domenica di due- tre anni fa sulla pagina FB Curioso sentir parlare di problemi di consumo in una gara dove l'Agip più che cartelloni pubblicitari sembra avere vere e proprie stazioni di servizio
Ricostruzione perfetta (io c'ero). L'unica cosa da aggiungere è che il motore del povero De Angelis era fiacco, molto fiacco e già da Imola le differenze dei mezzi dei piloti lotus erano notevoli.
Senna portava sponsor e fondi personali, i soldi del Paparino pretendendo trattamento da prima guida anche se non era ancora nessuno, gli ingegneri lavoravano solo sulla sua vettura, aveva diritto di veto sugli aggiornamenti che venivano dati a Elio dopo qualche gara e se Senna voleva, nonostante De Angelis era da sempre si può dire in squadra, che poi Senna fosse bravo, bravissimo nessuno lo mette in dubbio ma che da pivello avesse una spocchia degna del marchese del Grillo era cosa risaputa. Degno di nota è l' aneddoto di quando ai box si accorse che a De Angelis venne dato un componente nuovo senza il suo permesso, si mangio' prima gli ingegneri poi andò da Elio e il suo entourage additandoli di essere i soliti mafiosi italiani, questo era Senna prima che lo spirito divino si impossessasse di lui e diventasse beato con tanto di comparsa di stimmate.
@@vincenzoallevato595 hai centrato in pieno la questione. Il migliore della sua epoca forse migliore di sempre. Sicuramente pilota scorretto in pista come lo sono stati altri, vedi Schumacher. Poi lui ha sempre cercato di curare il suo mito, per questo suggerisco di ascoltare bene le interviste di Andrea De Adamich su Senna. Quando ho parlato con più piloti di F1 ho chiesto loro del famoso giro e gara di Donington 1993. Tutti mi hanno detto la stessa cosa.....che avevano molti dubbi....su quella macchina. Come molti avevano dubbi sui problemi al cambio nella gara del Brasile del 1991. La passione per uno sport, molto spesso, non fa vedere in maniera oggettiva le vicende. Poi c'è sempre un silenzio su certi aspetti o retroscena che riguardano la f1 (come lo stato mentale e fisico di Pironi in prova ad Hockenheim 1982). Inoltre i giornalisti, che di tecnica e di guida ne capiscono poco, alimentano il mito per partecipare alle celebrazioni e darsi lustro. Comunque questa ricostruzione è perfetta. Bravi!!!
@@bernardobucelli3809, su Donnington 91 ho seri dubbi anch' io che riuscisse a dare 2 secondi al giro a tutti solo di piede, per ciò che concerne i problemi al cambio di San Paolo con conseguente sceneggiata brasileira sul podio, lo stesso Patrese in più di un' occasione ha raccontato di come appena finita la cerimonia del podio da mezzo morto come sembrava durante la premiazione poi nel retro podio abbia cominciato a saltellare qua e la come un grillo, solito miracolo di san Ayrton di San Paolo o una delle solite sceneggiate che a Senna piacevano tanto fare?
Beh ma quella di Clay non è una gufata!! È giusto preoccuparsi del consumo(in un circuito in cui questo è critico) di un pilota che sta correndo in modo cosi aggressivo!!
Quest'anno sono stato a lavoro di domenica mentre c'era il GP due volte. La prima volta ha vinto Sainz. La seconda Norris. Le uniche due gare non vinte da Verstappen. Le uniche due gare che non ho potuto vedere in diretta. Per la serie "statistiche da Sommo" ndovinate chi ha il turno domenica pomeriggio?
@LaF1dimenticata la ringrazio molto, Signor Andrea : ho visto le ALTELVCI sul canale telegrammi istantanei ( Instagram 😅) e Lei mi ha strappato una bella risata : significa molto per chi non ha nulla
Quasi tutte le macchine hanno I freni che funzionano con un fluido per avviare la pressione delle pinze sul disco e frenare l'andatura della gomma. Se quel fluido finisce... Beh, si ricaricano i freni (Comunque era De Cesaris)
La sigla del programma, era la sigla di un vecchio gioco di F1 se non ricordo male, ce l'ho avuto nel N64, ma non ricordo quale, chi mi aiuta xfavore?? 😊
Tempo fa parlavo con mia madre di Formula1 (evento raro) e lei mi ha raccontato dell’unica gara che era andata a vedere, l’aveva vista a Imola ma non si ricordava in che anno. Si ricordava però che molti piloti si ritirarono e che una Ferrari finì la benzina proprio davanti a dove era seduta lei
Per curiosità ho cercato di che gara si trattasse ma senza risultati, fino alla comparsa di questo video nella home di RUclips, a distanza di quasi 40 anni dalla gara. Che magia.
ruclips.net/video/SGjgNMEdJQU/видео.html. In questo video che è memory Elio De Angelis di Raisport se guardi dal minuti 34 e 40 fino al minuto 39 e 30 hai il servizio della domenica sportiva sul Gran premio di Imola del 1985.
@@michelecoin9737 grazie mille!
il potere di internet: usiamolo bene
Che spettacolo… intervistare i piloti già negli abitacoli…. Ogni epoca ha i propri pro e contro, però gli anni 80 sono stati eccezionali.
Grazie...ellissimo video di amarcord dedicato al GP di Imola, lo scorso anno saltato per l'alluvione im Emilia!
imola allora era una pista stupenda e da CONTROPALLE.. poi vedere le colline della tosa e rivazza di notte....era un qualcosa di superbo... da brividi, peccato voi non abbiate potuto goderne!!
Il circuito di Imola è bellissimo anche oggi, ghiaia e erba dappertutto, zero cemento dopo i cordoli se sbagli ci perdi, curve iconiche come Tosa, Piratella, Acque Minerali, Rivazza e le due curve assassine Tamburello e Villeuneuve completamente ridisegnare e rese sicure, il Tamburello che non è più velocissima grazie alla esse in fondo e la Villeuneuve con le vie di fuga molto più ampie di quel funesto 94 e pensare che probabilmente dal 2027 non sarà più in calendario lascia molta tristezza.
sappiamo tutti cosa abbiamo pensato oggi leggendo di benzina e pompe...
Ahahahahaahha oddioooooooo 😂
Oramai farò benzina solo sul "servito" 😅 (credo)
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
😮
69 like numero perfetto per favore lasciamolo!😅
Avevamo Albiteto e De Angelis su vetture in grado di vincere gran premi (piú svariati altri in scuderie minori), che epoca per i piloti italiani di F1
Lo ho vissuto all'età di 8 anni quel GP....e sì,una volta per i GP si andava con i tappi x le orecchie talmente "ruggivano" quei motori.....la passione della F1 x me nacque anni prima quando a 3 anni mio papà ogni domenica mi diceva "dai che adesso vediamo le Ferrari alla tv" e nel 1980 c'era un certo Gilles......che ricordi con questo video ed anche se ricordavo la gara e tutto ciò che accadde e stato bello ritornare indietro col vostro fantastico video👍👍👍👍
Povero Johansson...una rimonta incredibile ...che peccato
Io ero alla Tosa in mezzo al fango fino al ginocchio..... come è andata la gara mi ricorda Montecarlo del 1982.... siete grandi....
Ragazzi siete fortissimi!! Ho visto quel gran premio in TV e Elio era il mio idolo. Peccato non aver potuto festeggiare la vittoria sul podio..
Sempre ottimi i vostri video, con un omaggio a due grandi e compianti sportivi, Elio De Angelis e Germano Mosconi
Chi vuole una top 10 sulle gufate di poltronieri metta like!
Almeno uno per ogni gara😂
16:05 Una puntata di "Piloti Sfigati" sul buon Stefan andrà fatta, prima o poi! 🇸🇪
Ma ha avuto anche troppo culo lo svedese😂
Bellissimo video di una F1 che adoravo in quanto oltre alla spettacolarità era piu alla portata della gente e non assurdamente complessa come oggi.
Per il racconto/commento, nulla da dire.... Mi piacerebbe sentira te fare le telecronache delle gare attuali, altro che noia e abbiocco😂😂😂
La risata sui team radio mi ha fatto morire! 😂
Problema tecnico Is the new "ho fatto na cazzata". 😅 Gran del video come sempre ❤
Dedicato ad Elio. Un campione Italiano
Fantastico ragazzi bellissima storia continuate sempre così 😎💪💪
Video strepitoso!! Sempre i migliori!
Geniale citazione Mosconiana😂, grandissimo
Video spettacolare! Grandi 😁
Speriamo che il solito meteo non si metta di nuovo in mezzo anche quest'anno e si corra. Video bellissimo complimenti davvero. Ciao e alla prossima.
Ero presente quel giorno come solito in tribuna centrale davanti alla linea di partenza. Fu una vera lotteria ed una grande delusione per noi tifosi che ormai assaporavamo la vittoria di Johansson con la Rossa!
Apertura con il pilota romano romano Andrea de Cesaris e chiusura con occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio. Mi inchino.
Facezie a parte, complimenti anche per tutto quel che c'è nel mezzo!
Fonti dell'epoca ci dicono che i meccanici del box si rifiutarono di toccare le pompe di benzina dopo un certo filmato che girava nel paddock
Cioè? 🤔
Dubito che nel 85 girassero video 😂😂😂😂 su VHS ok
Io c'ero a quel gran premio! Il mio primo gran premio! Me lo ricordo Johansson passava e andava a scatti problemi elettrici. Poi finita la corsa, con i miei amici facemmo invasione di pista e vedemmo passare Ayrton Senna con la Lotus sopra il carroattrezzi! Ancora non era cosi' famoso! Una fantastica giornata!
Alboreto era parente di Massimo Boldi , non riesco a non pensare a questo aneddoto
“I benzinai dimenticati” 😉👌👌👍🤝🤝🤝🤝
Io nella vita mi sento proprio come Leclerc in Formula 1, ovvero SFIGATISSIMO ahimè 😅😂
10:04 AHAHAHAHAH GRANDISSIMO 😂 per la citazione del buon GERMANO MOSCONI 😂😂😂😂😂
finalmente un altro episodio di gare dimenticate!
Ricordo benissimo, io e mio padre davanti alla TV, prima increduli per il susseguirsi di ritiri e, poi, tante risate!
Finalmente RUclips mi consiglia un bel contenuto.
Complimenti per il video!
Iscritto 👍🏻👍🏻
Bella la maglia dei Gunners.
A mio personale parere, Naska é assolutamente il miglior narratore tra tutti gli youtuber italiani, tra tutti gli argomenti, ma qui ragazzi siamo subito dietro, a meno di un decimo di distanza, in piena zona DRS 😅 Cmq grande qualità anche in questo canale, che coi racconti degli anni 80 e 90 mi fan venire una potente nostalgia di quand'ero ragazzino! 😍 Non smettete MAI perfavore!!
Aldilà della squalifica,Prost come sempre ha dimostrato di essere un genio della stregia
Non a caso viene chiamato "il professore"
Elio de Angelis il più grande pilota italiano degli anni moderni ed una grande promessa mancata (con un’auto competitiva avrebbe lottato per il mondiale)
Non era una promessa ma una certezza (considerando i risultati ottenuti e il livello di competitività delle vetture che ha guidato). Non mancata ma spezzata da un disgraziato incidente su una pista priva di soccorsi.
Io dico che lo avrebbe vinto il mondiale, con l'auto giusta. Quante volte è stato davanti a Senna in Lotus?!?!
Vero, anche Patrese non era male pero'.
Gara indimenticabile la vera F 1 merita di essere narrata e riproposta magari rimasterizzata
Mi sa che Mazzoni ha imparato da Poltronieri 😂
I Fantozzi come intermezzo di quella corsa pazzesca ci stanno alla grande 😂 uno dei GP più belli!👏🏻
Io ero alla Tosa
Corsa spettacolare
Senna già immenso
Sound spaventoso
Metto un mi piace sulla fiducia. Questa gara...caspita che follia, ricordo in vari servizi che ho visto che quando Johansson fece quella rimonta da paura, c'era già chi lo paragonava a villeneuve, poi Elio, dopo quella gara tutto il team lotus invece di puntare su di lui ,supportarono ancora di più Ayrton..
Mi piacerebbe che faceste un video sulla gara di zandvoort 1985, l'ultima vittoria di niki Lauda in formula 1, con gran rimonta e duellone con Prost....
Johanson è il Leclerc del bahrain 2019 ma 34 anni prima
L'avete già fatto un bel video sulla gara di long beach 1983? La più grande rimonta di un intero team dal fondo della griglia alla doppietta finale....
Poesia è quando quattro macchine sputano fuoco sotto allo sponsor della fiat uno,proprio altri tempi❤️
“Come dite? Radio?!” Bella la risata!
10:13 in che senso ricaricare i freni? grazie
Dateci una top ten su poltronieri
Che gara incredibile, si quelle che oggi non si vedono più… peccato che poi quel campionato abbia avuto un finale molto deludente per i nostri…
I problemi e le polemiche in F1 ci sono sempre state. Chi non sa guardare abbastanza indietro nel tempo è perchè non ha abbastanza conoscenza del passato.
Chi se la dimentica quella gara e chi se le dimentica le gufate di Poltronieri.
Ho 44 il mio primo gp seguito mi ricordo tutto... Bravi ragazzi...
13:24, il momento migliore
Mamma mia che gare ! Che gare !!!
Non male, preciso e dettagliato.... Peccato per la facile e crassa ironia su Poltronieri, tecnologia e regia di quei tempi... fa capire che purtroppo non c'eravate ancora e non avete vissuto quelle gare....detto senza cattiveria .. è un bel canale ma è troppo rivolto ai ragazzetti di oggi, ai troppi bambocci che si esaltano per lo spettacolo deprimente della F.1 di oggi...tanti di noi, che c'eravamo, non hanno dimenticato nulla della F.1 di quei tempi....un saluto
Questo canale è rivolto a tutti, ai ragazzi di oggi e a te che quando eri giovane eri un “ragazzetto” come loro, anche se magari non ti sembra. Per quanto riguarda l’ironia è da sempre uno dei nostri punti cardine, solo chi si ferma alla superficialità ci vede del disprezzo. Ciao ☺️
Elio de Angelis un campione dimenticato...purtroppo
Bellissimo video come sempre, ma ogni volta che vedo il layout pre 1995 di Imola mi sale un misto di nostalgia e rabbia difficile da spiegare
E sì, ricordo che all'epoca la regia seguiva solamente la testa della corsa. Nelle retrovie poteva succedere di tutto, ma lo venivo a sapere solo dopo un paio di giorni quando compravo Autosprint visto che anche Poltronieri in telecronaca non aveva detto niente.
Questa gara è da sbattere in faccia a quelli del "eh ma adesso i piloti sono tassisti, non come una volta quando potevano pensare solo a spingere".
Io c'ero! Tribuna Fiaam.
Grande Elio!!!
Andre bel video, ma la maglia dei Gunners proprio no eh... :D
Ripeto, se non capite di calcio non è colpa mia 😃
io ci fui..... ricordo bene tutte le auto rimaste senza benza... vidi anche johansson quando si ritirò ero in quel punto....😁😊
Ricordo quel Gp, Johansson intervistato al riguardo sosteneva sorridente che dal muretto gli avessero indicato boost (del turbo) o push, e lui eseguì restando senza benzina. Non è che intendessero boost cime dire riduci?
Bella questa f1
Proprio cosi cara F1 dimenticata,di un gp quello di San Marino 1985 nel iconica Imola figlio di quei tempi in cui contava perlopiu' praticamente portare al traguardo la vettura che non altro e pur creando piu' di una volta dei colpi di scena in un gp,al contempo creava ecatombe meccaniche che piu' delle volte portavano a gravi incidenti mortali o che di fatto facevano concludere le carriere ai piloti,con quel gp che alla fine arrise al ottimo Elio de angelis su Lotus(compagno di un certo Ayrton Senna il quale quest'ultimo con quel team trovo' la sua prima vittoria in carriera sul bagnato in quel del Estoril nella medesima stagione 1985),alla sua seconda e ultima vittoria in carriera davanti ai propri tifosi sfruttando soprattutto la squalifica della Mclaren-TAG Porsche di Alain Prost vincitrice del gp,chiudendo cosi davanti al belga Thierry Boutsen sulla Arrows motorizzata BMW e Patrick Tambay su Renault,risultando al contempo il primo pilota italiano a vincere un gp in casa sua dal 1966.
Gagata pazza top e io sto a Imola oggi domenica 19 maggio attendo con ansia sotto al cartello.....fuori il p.co acque minerali
Io c'ero invasione di pista a fine gara per toccare la macchina di Lauda ferma alla tosa.
Dite a Leclerc di andare da Rocco Di Papa dov'è andato De Angelis a Imola questo weekend
È ancora in vita Rocco di Papa?
Lui bravo narratore ❤
In realtà dopo la debacle di Alboreto, da Maranello arrivò l'ordine di far tirare Johansson all'inverosimile per puro show. La sua rimonta era fittizia perchè completamente fuori dalla tabella dei consumi ed al box sapevano benissimo che non avrebbe finito la gara perchè a secco, ma...evidentemente volevano bene ai tifosi all'epoca :D
0:15 " vincerà verstappen " !
segnamoci il momento in cui Andrea divenne Mazzoni.
Niente da fare servirebbe il Mazzoni originale per far perdere Verstappen (anche se stavolta ci è mancato veramente poco).
Non ci credo! Questa mattina ho raccontato questa gara a un amico (molto) più giovane che si lamentava di quanto è attualmente noiosa la F1! 😂
Quello romano romano Andrea De Cesaris mi ha spezzato 😂😂😂
La maglia dei gunners ormai un istituzione
C'ero anch'io... Ricordo Johansson: da infarto a 15 anni.
Elio e Michele … entrambi a correre lassù❤
E 40 anni fa usavano quasi 100lt di benzina in più.. incredibile evoluzione
Yuki Tsunoda + E' Fermo Frentzen! = E' Fermo Yuki Tsunoda!
Andrea che fa il misterioso su un GP in realtà trasmesso una domenica di due- tre anni fa sulla pagina FB
Curioso sentir parlare di problemi di consumo in una gara dove l'Agip più che cartelloni pubblicitari sembra avere vere e proprie stazioni di servizio
Cuoricino per la maglia ❤🤍
Ho paura che ormai sia andata... Ma _se_ succede...
Ragazzi è prevista pioggia!! Portatevi l'impermeabile e buona gara ❤
Come si chiama la canzone introduzione?
Ia prossima Monaco 82
Ricostruzione perfetta (io c'ero). L'unica cosa da aggiungere è che il motore del povero De Angelis era fiacco, molto fiacco e già da Imola le differenze dei mezzi dei piloti lotus erano notevoli.
Senna portava sponsor e fondi personali, i soldi del Paparino pretendendo trattamento da prima guida anche se non era ancora nessuno, gli ingegneri lavoravano solo sulla sua vettura, aveva diritto di veto sugli aggiornamenti che venivano dati a Elio dopo qualche gara e se Senna voleva, nonostante De Angelis era da sempre si può dire in squadra, che poi Senna fosse bravo, bravissimo nessuno lo mette in dubbio ma che da pivello avesse una spocchia degna del marchese del Grillo era cosa risaputa. Degno di nota è l' aneddoto di quando ai box si accorse che a De Angelis venne dato un componente nuovo senza il suo permesso, si mangio' prima gli ingegneri poi andò da Elio e il suo entourage additandoli di essere i soliti mafiosi italiani, questo era Senna prima che lo spirito divino si impossessasse di lui e diventasse beato con tanto di comparsa di stimmate.
@@vincenzoallevato595 hai centrato in pieno la questione. Il migliore della sua epoca forse migliore di sempre. Sicuramente pilota scorretto in pista come lo sono stati altri, vedi Schumacher.
Poi lui ha sempre cercato di curare il suo mito, per questo suggerisco di ascoltare bene le interviste di Andrea De Adamich su Senna.
Quando ho parlato con più piloti di F1 ho chiesto loro del famoso giro e gara di Donington 1993. Tutti mi hanno detto la stessa cosa.....che avevano molti dubbi....su quella macchina.
Come molti avevano dubbi sui problemi al cambio nella gara del Brasile del 1991.
La passione per uno sport, molto spesso, non fa vedere in maniera oggettiva le vicende. Poi c'è sempre un silenzio su certi aspetti o retroscena che riguardano la f1 (come lo stato mentale e fisico di Pironi in prova ad Hockenheim 1982).
Inoltre i giornalisti, che di tecnica e di guida ne capiscono poco, alimentano il mito per partecipare alle celebrazioni e darsi lustro.
Comunque questa ricostruzione è perfetta. Bravi!!!
@@bernardobucelli3809, su Donnington 91 ho seri dubbi anch' io che riuscisse a dare 2 secondi al giro a tutti solo di piede, per ciò che concerne i problemi al cambio di San Paolo con conseguente sceneggiata brasileira sul podio, lo stesso Patrese in più di un' occasione ha raccontato di come appena finita la cerimonia del podio da mezzo morto come sembrava durante la premiazione poi nel retro podio abbia cominciato a saltellare qua e la come un grillo, solito miracolo di san Ayrton di San Paolo o una delle solite sceneggiate che a Senna piacevano tanto fare?
Io ho un'idea per il prossimo video di gare dimenticate ovvero Monza 1997: l'ultima possibilità di Jean Alesi.
da appassionato , come fai a recuperarti le gare degli anni passati ?
Prost era il pilota più intelligente, non sarà stato un campione di fegato, ma alla fine la sua carriera gli ha dato ragione eccome
Mi fate accapponare la pelle😢
10:01 grazie
Beh ma quella di Clay non è una gufata!! È giusto preoccuparsi del consumo(in un circuito in cui questo è critico) di un pilota che sta correndo in modo cosi aggressivo!!
Qualcuno conosce il brano della sigla? Volevo sapere di che sigla si tratta grazie
È la sigla della FIA anni 90
Grazie mille
Iscritto e lasciato like al video i tuoi video sono molto belli la sigla della FiA anni 90 si trova su RUclips?
👏👏👏
Imola 85 ❤
nessuno dei 5 piloti fini la gara 🤣🤣
Vista in TV. Grandi poltronieri e zermiani
Quest'anno sono stato a lavoro di domenica mentre c'era il GP due volte. La prima volta ha vinto Sainz. La seconda Norris. Le uniche due gare non vinte da Verstappen. Le uniche due gare che non ho potuto vedere in diretta.
Per la serie "statistiche da Sommo" ndovinate chi ha il turno domenica pomeriggio?
Dammi un nome che lo gioco
@@Baronix23 non Verstappen... Se lo schema si ripete 🤣😂🤣
@@marcocaselli82 😂😂
Almeno le Altelvci telegrafiche per il trionfo dell' italica Ferrari a Montecarlo....😅
Sul nostro Instagram/TikTok tra poco.
@@LaF1dimenticata ottimo , Signor Andrea
@LaF1dimenticata la ringrazio molto, Signor Andrea : ho visto le ALTELVCI sul canale telegrammi istantanei ( Instagram 😅) e Lei mi ha strappato una bella risata : significa molto per chi non ha nulla
Sempre se non l'avete già fatto...non ho visto la play list...
in che senso caricare i freni a de angelis?
Quasi tutte le macchine hanno I freni che funzionano con un fluido per avviare la pressione delle pinze sul disco e frenare l'andatura della gomma. Se quel fluido finisce... Beh, si ricaricano i freni (Comunque era De Cesaris)
"FA SCHIFO SENZA BENZINA!"
Cit. UltraAlem
La sigla del programma, era la sigla di un vecchio gioco di F1 se non ricordo male, ce l'ho avuto nel N64, ma non ricordo quale, chi mi aiuta xfavore?? 😊
No, è la sigla della FIA degli anni '90 :)