Più la vedo più mi piace, secondo me tra tutte le sorelle dotate della stessa piattaforma è di gran lunga la più caratterizzata e bella, fuori e dentro. Sarebbe da provare perchè anche l'allargamento della carreggiata di oltre 3 cm rispetto ad una 208 normale ne dovrebbe fare un oggetto assai diverso.
io l'esatto opposto, più la vedo e meno mi piace. Comparata alle precedenti ha troppi elementi spigolosi e che invecchieranno presto, passata questa moda...
Non costa poco, ma non costa neanche più della concorrenza anzi. Dentro a mani basse la più elegante e raffinata del segmento anche se come tutte è fatta con plastiche un pò economiche. Fuori onestamente è caratteristica ma non mi piace molto
Mg 3 full Hybrid. Spendi meno hai più prestazioni e ti diverti di più. Il resto, desing ecc sono tutte cazzate. Quello che conta veramente è il motore e la meccanica, ma in un mondo dove conta più apparire che essere non mi stupisco di nulla 😅
@@angelocanonico3775 le macchine europee di qualche anno fa erano certamente superiori però ad oggi molte europee generaliste fanno veramente cagare, come motori, affidabilità, rifiniture e prezzi... Certo le cinesi non saranno delle BMW o delle Mercedes ma in confronto a certe schifezze nostre fanno la loro figura. Vedi byd Seal e una qualsiasi elettrica europea, mg hs ecc... Noi vendiamo la 500e a 37k euro... Siamo fuori mercato totalmente...
@@Asdurbale007 mah, onestamente di un sistema pesantissimo dalla molto dubbia affidabilità, di un marchio cinese, preferisco l’iper collaudato puretech (iper collaudato ora che hanno eliminato la folle cinghia in bagno d’olio) con questo sistema estremamente più semplice. I consumi reali saranno sicuramente uguali tra i due sistemi. Ci sono prove su strada inglesi su youtube dove si mostra come la MG3 non vada oltre i 21/22 al litro, risultato francamente deludente per quel livello di complessità.
@@alfonsotatto8365 la versione ibrida del puretech è ancora da collaudare... L' affidabilità del puretech è nota, immagina questa nuova versione... In più qui hai consumi da benzina normale con mg hai consumi da vera ibrida... Aggiungici 195cv della mg e una migliore dotazione e sei a cavallo... Ovvio capisco il pregiudizio nei confronti dei cinesi e ci sta però, a parità di prezzo e garanzia i cinesi offrono di più... Con mg hai di base 7 anni o 150k km, qui dubito superi i 3 anni obbligatori a meno che non paghi extra... Quindi da un lato hai l' incognita cinese che costa meno, consuma di meno e ha più cavalli e dotazioni, dall' altra hai l' europea stracara per quello che è con meno dotazioni, meno CV , ma un motore "europeo collaudato", ma meno anni di garanzia... Ha i suoi pro e contro... Se uno ha bisogno di un ibrido per andare da a b mg è la scelta migliore se uno guarda il marchio prima di ciò che c'è sotto il cofano (solito discorso conta più apparire che essere) sceglie questa... Tanto l' acquirente medio non capisce nulla di motori sceglie la macchina per il logo e il desing... A cmq per l' inciso questo sistema ibrido di stellantis fa i 6l/100km quindi consumi simili al benzina... Questa per fare 22km/l deve essere usata in discesa... In ciclo misto a malapena sta sotto i 6l/100km... Mg anche con il piede pesante fa i 5l/100km... Solo Toyota riesce a fare meglio con i 4-4,5/100km della Yaris... L' ibrido Renault ha consumi simili ad mg... Ah quasi dimenticavo se proprio vuoi rimanere in Europa c'è la Clio che full Hybrid in allestimento alpine costa cmq meno di questa lancia offrendo molto molto di più...
Voglio fare un’appunto a tutti quelli che criticano che sia su base Francese, tralasciando lo stile che può piacere o meno. Cosa ha venduto Lancia negli ultimi anni? Solo la Y. Come potete pensare che Lancia si metti a sviluppare un’auto da 0 quando ha soldi limitati nelle proprie casse? (visto che aveva solo un modello nella gamma) Questo è un’inizio, la ripartenza di Lancia alla conquista dell’Europa (non sarà in vendita solo in Italia) e per fare ciò, visto che parte da una situazione economicamente difficile, prendere come base una piattaforma condivisa da altre case del gruppo è sicuramente una mossa vincente dal punto di vista economico aziendale. Non può dalle ceneri partire subito a bomba, sarà una crescita progressiva. Voi la fate tanto puzzolente la questione “Francese” ma delle vostre idee di “principio” alla gente normale non frega na mazza e Stellantis lo sa benissimo. Nel mondo reale servono precise mosse aziendali come queste, un compromesso per la ripartenza da 0 di una casa automobilistica. Quando avranno il fatturato, ne svilupperanno una partendo da 0, ma non prima.
Ma cosa sono "le casse di Lancia". Lancia non esiste, come non esiste nessun marchio di stellantis. Esiste solo un gruppo che decide chi deve produrre una macchina e quando farla uscire. Ed è pure stellantis a decidere l'estetica (sulla base di quelle proposte dal centro stile) e il prezzo in modo tale da non infastidire le concorrenti interne. Potevano chiamarla Autobianchi, Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Maserati... Tanto le avrebbero fatte le stesse persone con gli stessi pezzi.
@@mashiro84Le casse esistono per ogni marchio. Si chiama semplice economia. L’offerta deve essere bilanciata alla domanda. Il gruppo ti aiuta e agevola, tra pianali condivisi e pezzi di ricambio, ma ovviamente te singolo marchio, devi fatturare per ricevere investimenti. È tutto ponderato alle singole vendite di ogni singolo marchio.
@@francescovigliola9669 Grazie mille, il tutto sta nel non esser di parte e non fermarsi a guardare in superficie ma comprendere anche le motivazioni che si trovano in profondità che hanno portato alla determinata scelta.
Si chiamano economie di scala, quante auto produce Volkswagen sulla piattaforma MQB? Un'infinità!....pure sulla MQB AO Non riesci a contarle... Tutti i costruttori automobilistici fanno così,cosa c'è di male? Più sei grande più puoi permetterti tutto ciò,poi sta nell'affidamento di sospensioni, cambio,sterzo, interasse, carreggiate a dare a ciascuno marchio la propria personalità ma è risaputo che i maghi della tastiera devono sfogare la propria frustrazione in qualche modo!......🥴🙄
per tutti quelli che dicono che stellantis ha distrutto lancia.. ma se faceva solo quel cesso di y inguardabile da oltre 10 anni.. è morta da decenni, almeno questi ci provano a fare macchine.. e questa non è neanche male se non fosse per il prezzo..
Più che altro ci si lamenta per la vecchia y che è in vendita da anni e su base Punto. Ora ci si lamenta perché la nuova y è in mani francesi e non va bene perché è una copia di 208 Corsa ecc... In pratica non va mai bene niente...
@@lordbyron781 esatto.. e comunque a parte il motore (multijet soprattutto) le fiat sono auto veramente scadenti in tutto(interni, plastiche, impianto elettrico)
Prima che uscisse questa, i video della vecchia Ypsilon erano pieni di critiche negative, se non proprio insulti. Ora che è arrivata la nuova, improvvisamente tutti a dire che era meglio la vecchia. La verità è che ormai i commenti sotto i video di recensioni auto sono negativi a prescindere. Se un marchio non fa auto nuove, viene criticato. Se fa auto nuove viene criticato. Se un'auto consuma poco criticano le prestazioni. Se ha le prestazioni si lamentano che consuma troppo. Se ha prestazioni e consuma poco (es. nuova Honda Civic) non va bene l'estetica. Se è alta è il solito suv, se è bassa non va bene per le strade italiane. Ormai penso che la sezione commenti sia invasa da gente che le auto le odia e guarda questi video solo per soddisfare qualche pulsione sadomasochista.
Molto bella non costa poco ma offre comunque tanto. Con 28 mila ha proprio tutto e sembra un prodotto abbastanza lussuoso e confortevole che ti coccola.
presa per quella che è, la trovo abbastanza bella! sticazzi se non ha il diesel o se è praticamente un auto francese, basta che sia affidabile nel tempo (non cagate fuori nei commenti con la cinghia a bagno d'olio, questa e altre stellantis recenti hanno risolto il problema)
Quello che è: un'utilitaria con i sedili in Alcantara da 24.000, 27 se allestita adeguatamente. Sostanzialmente il prezzo che avevano una A1 o una Mini qualche anno fa, ma senza avere un decimo del prestigio di quelle due.
@@angelocanonico3775 500, come Mini, si porta dietro una certa storia e quindi può pretendere qualcosa in più grazie al design e alla caratterizzazione. A1 fa parte di un marchio che ha acquisito prestigio con una serie di veicoli di qualità riconosciuta venduti negli ultimi 30 anni (e la stessa Polo da cui deriva è una delle auto qualitativamente migliori del segmento B). Ypsilon, ma più in generale Lancia, a che titolo si arroga il diritto di farsi pagare di più di altri marchi? Perché 50 anni fa hanno fatto un macchina che vinceva nei rally?
Non c'è che dire... è un bel progetto. Molto bella ed elegante. Anche l'abitacolo è bello e sembra abbastanza confortevole. Rimane il dubbio della versione elettrica che porta dietro di sè diverse incognite, secondo il mio parere basterebbe la versione mild hybrid. Comunque staremo a vedere se riuscira' a mantenere il livello delle precedenti Ypsilon. Bel video molto chiaro ed esaustivo
A casa abbiamo una Ypsilon 1.2 a benzina del 2013 con 235.000 km, a circa 50.000 abbiamo fatto l'impianto a GPL. Pagata allora 12.000 €, in questi anni non ha mai dato un problema e i costi di gestione sono minimi. È un'ottima seconda macchina. Devo dire che questa nuova mi piace parecchio e quando sarà l'ora ci farò un pensierino. A quanto pare, però, è cambiato anche il prezzo (e non di poco). Ovviamente la sceglierei ibrida, 100 cavalli sono più che sufficienti per questo tipo di macchina.
Invece il modello precedente aveva il pianale della Fiat 500 del 2006 e motori Fiat quindi siamo sempre lì lancia ormai non esiste da molto tempo non ora che il gruppo fca è passato in mano a stellantis anzi ti dirò apprezzo molto questo nuovo modello che potrà fruttare benefici al marchio un progetto nuovo e tecnologia nuova. No un auto che hanno aggiornato solamente la calandra anteriore per più di 10 anni@@GigiBiusco
Quelli di Stellantis sono dei veri geni... tornano ai Rally con un modello termico, mentre la versione HF stradale sarà solo elettrica... tra l'altro di un'auto che sostanzialmente è una 208 ricarrozzata con prezzi di listino folli. Sono fuori di testa.
@@gabyzen88 entrare nei rally ci poteva stare pero con un motore differente, altrimenti è gareggiare con una pegeut 208 (che gia gareggia) a cui hanno messo il logo lancia... Cioè alla fine sono la stessa macchina con piloti diversi... Che senso ha ? Costi inutili per avere gli stessi risultati... Semplicemente per fare contento l' appassionato di lancia ? L' appassionato di lancia si rivolta nella tomba cazzo
La macchina è gradevole anche esteticamente ...Speriamo in una versione hf totalmente termica magari con motori turbo benzina. Anche una versione city cross non sarebbe male....Certo la Lancia del passato è un altro mondo ma meglio questa che il nulla almeno ci hanno provato.
Chissà se avrà successo.... Stiamo vivendo un momento di grandi cambiamenti ed è proprio il concetto di auto privata che scricchiola. Comunque i commenti dell'ingegnere sono sempre molto chiari e appropriati.
Per carità è anche carina e ha tutti gli adas del momento, voglio solo farvi presente che il modello precedente a GPL si porta via a 10k in meno e ad ogni pieno si spende la metà dei soldi. Poi ognuno è libero di comprarla ci mancherebbe altro.
le versioni Cassina hanno l’assistente vocale sala. La differenza tra sala pro (con navigatore) e sala normale è quindi solo l’attivabilità dello stesso con la voce ( sul pro) e con pulsante (sul normale non pro?). Il non pro può diminuire la temperatura dell’abitacolo previo comando vocale attivato con pulsante?
Sono onesto...l'idea che la lancia ritornasse e l'idea di questa Ypsilon non mi era dispiaciuta affatto e anche nelle foto di presentazione così come negli altri video del lancio la linea benché ispirata alle auto francesi non mi dispiaceva.. Ma in questo video più reale con un colore diverso uguale a quello Peugeot e in un contesto diverso di recensione,mi ha sconcertato l'intravedere nelle linee dei montanti e nei passaruota ,la Peugeot 208. Cioè è la stessa identica auto con lo stesso colore e questo dispiace tanto perché per lancia si sceglie sempre una rivisitazione di linee già viste e mai una linea completamente nuova
spero davvero per chi la compri che l'avviso acustico del superamento limite di velocità si possa disattivare per sempre. non essendo una citycar come l'auto che la precede avrebbero potuto chiamarla delta. il design a parte le prese d'aria piu alte che sembrano fatte da ammiocuggino con un trapano è molto bello ( tra l'altro in alcune immagini si vede come la presa inferiore in alcuni punti è tappata, avrebbero potuto impegnarsi un pochino, spostare i radiatori o mettere dei condotti per portare aria fresca più in alto e stappare quella al posto di fare buchi in più).i consumi sono alti per essere ibrida mi aspetto un 20km/litro nel misto nel 2024 con un uso normale. ovviamente la gamma è castrata per non intralciare le vendite della 208 che rimane comunque la punta di diamante di stellantis per questo segmento.
Rispetto alla versione precedente è sicuramente migliorata,si può chiamare auto nel vero senso della parola,solo che a mio parere non ha nessuna personalità legata al marchio Lancia
Forse un po' cara, ma segmento B ci puo' stare, pure la Clio e' una B , pure la Dacia Sandero (prezzi a parte per la Dacia), mi fa' piacere che l' hanno portata piu' in alto nel sua classe
Sinceramente lo spero ma temo che possa entrare nella top 10. Ma il fatto che la avenger a differenza di quanto temevo non sia entrata nella top 3 mi fa ben sperare che anche questa stia lontana dalla top 10
Smesso di guardare al minuto 6 e 30'.....da possessore di precedente Ypsilon 5 porte sentir dire che questa nuova dietro e' più grande mi fa capire che siete solo uno spot pubblicitario, il limite di questa scocca/giroporta Corsa, 208 ecc. e' proprio nell' altezza dell' abitacolo e spazio dei posti posteriori
Ciao ma sopra al.cofano il lato dove finisce porta quella fascia.nera....ma la fa.anche un colore dell'auto...sarebbe dove porta la y illuminata!!! Grazie
Non mi convince la soluzione dell’ibrido in serie. Se per qualsiasi motivo la batteria di trazione ha un problema, resti a piedi. Non metto in discussione la piacevolezza di guida ma per me l’affidabilità di un mezzo è imprescindibile. Preferisco più Toyota.
da possessore di un auto con un tavolino simile ti dico che è ottimo ti permette di tenere cose più a vista mentre guidi, è una buona vis di mezzo tra mettere le cose nel tunnel centrale e tenerle in mano insieme al volante ( perfetto ad esempio per gli snack durante i viaggi autostradali)
Ma i responsabili di stellantis leggono i commenti? Non hanno capito che le persone non vogliono Auto francesi spacciate per Auto italiane 🤷🏻♂️ in 2-3 mesi hanno distrutto tutto quello che rappresentava Lancia
esattamente Lancia cosa rappresenta dagli anni 90 fino ad oggi, no per capirci, al massimi possono rendere un'auto fallita in qualcosa di decente, non si può peggiorare questo è chiaro, è da anni che hanno toccato il fondo
La penso come te. Però i 3 cilindri costano meno e in queste cilindrate hanno la cosiddetta cubatura unitaria ottimale per l'efficienza. Costa meno produrli e consumano in effetti una fischiata. Non sono tutti uguali, questo è particolarmente morbido e piacevole. L'ho provato sulla Jeep, non ibrida, e mi ha ben impressionato.
Quando sento materiali riciclati chiudo i video perché mi innervosisco. Fanno pagare molto più di prima e ci danno molto meno... Poi perché solo automatica e non anche manuale così ci sarebbe una versione meno costosa? Che se la tengano
Visto che hai del caos in testa, ti faccio una domanda. Siccome contesti in ogni video di ogni canale tutte le macchine elettriche e pure quelle elettrificate, e lo fai a prescindere, per quale motivo guardi tutti sti video? C'è già scritto nell'anteprima di quali motori si parlerà. A che pro ogni volta criticare e criticare?
@@FrankTalkToYou domande da tipico italiano medio. Mi piacciono le auto e commento. Tu, vedi un frontale armonioso su quest'auto? Io NO. Solo le full hybrid hanno senso. Il resto, sono tutte ibride fatte per stare dietro alla richiesta assurda dell'Europa (per evitare multe). Ci vediamo sul prossimo video del triciclo elettrico.
@@presaG ma poi, basta che cambio nome e immagine del profilo e risolvo il problema. Quindi, evidentemente, i problemi li hanno loro perché "guai a criticare l'auto a pileh, il futuroh"
il prezzo della benzina non ha senso. Basta farsi estorcere accise campate sul nulla, la benza costa pochissimo in giro, solo in Europa costa cosi' tanto. Il motore potrebbe andare bene per una moto, troppo piccolo e poco frazionato per una macchina. Prezzo complessivo auto fuori da ogni logica, il salari non crescono da 30 anni mentre i prezzi delle auto sono esplosi. Dobbiamo pagare l'energia di meno e rimettere un costruttore nazionale che persegua interessi nazionali. Progetto bocciassimo
A perte gli scherzi, questi sono i tempi e la politica di stellantis e la stessa degli altri grandi gruppi automobilistici.... Piattaforme condivise.... Comunque a me piace molto la nuova lancia ypsilon e mi intriga parecchio....
Meglio l’originale 208! Valutando il prezzo andrei su Corsa.. Ormai sti video elogiano Stellantis quando al di fuori usando le stesse piattaforme cambiano il design e ti prendono per il C. molto meglio!!
È un targa provvisoria che può essere utilizzata dalle case costruttrici per i test su strada delle proprie auto. Se non sbaglio ha una validità di 180 giorni. Nello specifico, la targa A6 fa riferimento alla provincia di Torino, un po' come le vecchie targhe con la sigla della provincia posta sulla sinistra
E' un pessimo esercizio di stile! Peccato perché i bravi designer non ci mancano è tutta una evidente forzatura da qualunque prospettiva la si guardi! Io la penso così! La trovo veramente brutta! Quelle luci anteriori poi bellamente e senza vergogna copiate dalla per niente bella NISSAN JUKE... Ma dai: così vogliamo resuscitare la Lancia? Ma veramente così, eliminando anche l'emblema? Quasi a vergognarsene? Ma fatemi il favore... Comunque auguri!
Pensa che per me è il più bravo di tutti perché pesa le parole. Altri suoi colleghi sembra che leggano la cartella stampa, lui invece dà l'idea di dire quello che pensa, senza giudizi preconfezionati.
Dovete dire che questa Lancia è una pura Peugeot 1.2 con 3 cilindri e catena in bagnio d'olio che se rompe con tanta facilità verso i 60.000 km. E non è solo la piattaforme ad essere condiviso! il 90% è Peugeot! Ancora una grande fregatura. Bacioni !
A differenza di altri video di presentazione qui sotto trovo molti commenti positivi e la cosa mi stupisce molto, quest'auto ha un estetica completamente fuori sincrono, forme e movimenti non coerenti tra di loro, il frontale con quella banda nera, i fari esagonali e poi la presa d'aria li sotto sembrano componenti di tre auto diverse, per non parlare del posteriore con quel faro a sbalzo che è terrificante. Chiamare elementi di design le miriadi di soluzioni estetiche di pessimo gusto usate su questa macchina è un'insulto. Il design di un auto con forme cosi particolari, addensate di bande nere, fasce, forme a contrasto, spigoli, sono per loro essenza destinate ad invecchiare rapidamente, se oggi siete affascinati da questa estetica tra non più di 3 anni quest'auto sarà anche ai vostri occhi inguardabile, quando si parla di ''design senza tempo'' si parla di progetti con forme e materiali utilizzati con senso logico e senso estetico che qui mancano profondamente a mio personale avviso. Il made in italy si è distinto nel mondo per un gusto che evidentemente le persone che hanno progettato quest'auto e quelli che la apprezzeranno evidentemente non hanno. Infatti quest'auto di made in Italy da quanto ho capito ha solo il nome Lancia, poi per il resto non ha nulla da spartire con l'Italia e il made in Italy, né a livello meccanico né a livello estetico. Guardate progetti come la 500, riproporre un'auto del passato, rendendola moderna, sicura e affidabile a costi contenuti è possibile, basta solo avere quel talento di saper selezionare e progettare un prodotto con cognizione di causa.
Come ormai tutto , mi tengo stretta la mia punto 1.3 95 cavalli finché dura ormai è follia comprarsi una macchina nuova prezzo fuori dal normale per macchine che prima costavano la metà un golf ormai cosa 30 k prima ci si comprava un serie 3 un altro po
È molto molto bella, però secondo me discostandosi molto dalla vecchia temo non ne venderanno tante, se non sbaglio il cliente tipo era di tipo femminile e magari costa troppo
Non condanno l'utilizzo della piattaforma PSA, passi anche il 1.2 se messo in una versione base accessibile, ma prezzo e design sono veramente da bocciare, soprattutto il design è un'accozzaglia di richiami reinterpretati che nell'insieme non funzionano, preferivo uno stile più italiano e meno ardito, magari ispirandosi alle linee tese della delta che è rimasta nel cuore di molti appassionati, non trovo alcun motivo di spendere tanti soldi per un'auto così strana e con un motore così piccolo
E' la Peugeot 208 sostanzialmente. Perché il vecchio gruppo Fiat non aveva più la capacità di sviluppare nuove auto e per sfruttare l'effetto di cumulare volumi maggiori di uno stesso progetto declinato in Peugeot, Opel e Lancia. Segue la versione con marchio Fiat. Comprensibile, ma non è più una Lancia. L'auto italiana è finita.
La Peugeot 208 ha sempre ricevuto commenti positivi, se questa è uguale alla 208 dovrebbe ricevere gli stessi commenti. Quindi se sta ricevendo tutte queste critiche vuol dire che l'hanno diversificata abbastanza😂
@@Alegam se si reputa scadente questa Ypsilon la stessa cosa vale per la 208 essendo gemelle, non capisco come possa venire idolatrata la 208 e questa così schifata
Inizia a piacermi. Non capisco il motivo per il quale continuano ad adottare il powertrain francese che personalmente lo ritengo una ciofeca rispetto ai motori nostrani e per questo motivo non la comprerò.
La maggior parte degli italiani non se la può permettere, visti i prezzi , l'utente della precedente y non la cambierà di certo con questo modello ,ciao ciao ricorda di vendite
ypsilon HF,elettrica, trazione anteriore, ritorno ai rally con una gruppo 4 1200 trazione anteriore.... COMPLIMENTI! Avete riportato la lancia agli antichi ( si, ormai antichi) fasti proprio eh?
Una Peugeot 208, a sua volta direttamente derivata dalla Citroen C3 mk3, con 3 kili di plastica incollati nel portellone posteriore, una calandra specifica e qualche finto imbellettamento negli interni, venduta a peso d'oro e che col marchio Lancia non ha ovviamente NIENTE da spartire. Per non parlare della presa per il culo (scusate ma non posso definirla diversamente) della versione "da Rally" con gli adesivi della livrea Martini (neanche ufficiali perché il nome non compare), e sorvolando sul motore 3 cilindri (con catena al posto della tragica cinghia in gomma), posso trarre solo una conclusione: un tombino infame, come il 90% delle vetture in commercio attualmente, ma estremamente "furbo" per far imboccare quanti più clienti sprovveduti ed incompetenti spillandogli una cifra non da poco.
E pensa che c’è gente qua a cui piace ‘sto bidone…mi chiedo se abbiano mai avuto una Lancia (non la ultima Y che era una Panda ricarrozzata ma quelle vere)
Non credo. Per carità i tempi sono cambiati ed il mondo dell'auto è stato totalmente stravolto (in peggio), tanti costruttori non esistono praticamente più ed, al massimo, viene mantenuto in vita artificialmente il brand come nel caso di Lancia. Ma esaltarsi di fronte a certi scempi, e non capire che è veramente una presa per i fondelli fatta anche male, è indice di enorme ignoranza nella materia.....ma purtroppo chi ga meno di 35/40 anni neanche immagina di cosa parliamo.
Non l’han chiamata Delta perché uscirà tra un paio di anni un altro bidone più grosso e elettrico 100% che chiameranno Delta…che brutta fine che ha fatto il glorioso marchio di Borgo S. Paolo
Disegno tipicamente francese: un affastellamento di segni e segnetti, cornicine, micro-particolari, temi e stilemi diversi accostati tra loro in gran numero come sul frontale... Peccato. Auguri comunque a Lancia.
@@antoniopaviciullo3095 perché non ti lascia a terra dopo un anno a differenza delle cinesi. É come dire perché dovrei cagare nel cesso, quando posso cagare nella terra
Secondo me una versione più basica con motore aspirato e cambio manuale venderebbe di brutto, del resto la precedente era ancora così e ne vendevano un botto
Ma in Stellantis lo sanno che a poco più della Ypsilon elettrica si può comprare la Tesla M3?? Io non capisco come facciano le strategie industriali e commerciali là dentro, anche se un'idea purtroppo ce l'ho....
Più la vedo più mi piace, secondo me tra tutte le sorelle dotate della stessa piattaforma è di gran lunga la più caratterizzata e bella, fuori e dentro. Sarebbe da provare perchè anche l'allargamento della carreggiata di oltre 3 cm rispetto ad una 208 normale ne dovrebbe fare un oggetto assai diverso.
io l'esatto opposto, più la vedo e meno mi piace.
Comparata alle precedenti ha troppi elementi spigolosi e che invecchieranno presto, passata questa moda...
Sarà anche su base francese, sarà anche che ahimè di italiano ha pressoché nulla ma a me esteticamente piace veramente tanto
Non costa poco, ma non costa neanche più della concorrenza anzi. Dentro a mani basse la più elegante e raffinata del segmento anche se come tutte è fatta con plastiche un pò economiche. Fuori onestamente è caratteristica ma non mi piace molto
Mg 3 full Hybrid. Spendi meno hai più prestazioni e ti diverti di più. Il resto, desing ecc sono tutte cazzate. Quello che conta veramente è il motore e la meccanica, ma in un mondo dove conta più apparire che essere non mi stupisco di nulla 😅
@@Asdurbale007 non pensare che una macchina cinese e meglio di un Auto Europea
@@angelocanonico3775 le macchine europee di qualche anno fa erano certamente superiori però ad oggi molte europee generaliste fanno veramente cagare, come motori, affidabilità, rifiniture e prezzi...
Certo le cinesi non saranno delle BMW o delle Mercedes ma in confronto a certe schifezze nostre fanno la loro figura. Vedi byd Seal e una qualsiasi elettrica europea, mg hs ecc...
Noi vendiamo la 500e a 37k euro... Siamo fuori mercato totalmente...
@@Asdurbale007 mah, onestamente di un sistema pesantissimo dalla molto dubbia affidabilità, di un marchio cinese, preferisco l’iper collaudato puretech (iper collaudato ora che hanno eliminato la folle cinghia in bagno d’olio) con questo sistema estremamente più semplice. I consumi reali saranno sicuramente uguali tra i due sistemi. Ci sono prove su strada inglesi su youtube dove si mostra come la MG3 non vada oltre i 21/22 al litro, risultato francamente deludente per quel livello di complessità.
@@alfonsotatto8365 la versione ibrida del puretech è ancora da collaudare...
L' affidabilità del puretech è nota, immagina questa nuova versione...
In più qui hai consumi da benzina normale con mg hai consumi da vera ibrida...
Aggiungici 195cv della mg e una migliore dotazione e sei a cavallo...
Ovvio capisco il pregiudizio nei confronti dei cinesi e ci sta però, a parità di prezzo e garanzia i cinesi offrono di più...
Con mg hai di base 7 anni o 150k km, qui dubito superi i 3 anni obbligatori a meno che non paghi extra...
Quindi da un lato hai l' incognita cinese che costa meno, consuma di meno e ha più cavalli e dotazioni, dall' altra hai l' europea stracara per quello che è con meno dotazioni, meno CV , ma un motore "europeo collaudato", ma meno anni di garanzia...
Ha i suoi pro e contro...
Se uno ha bisogno di un ibrido per andare da a b mg è la scelta migliore se uno guarda il marchio prima di ciò che c'è sotto il cofano (solito discorso conta più apparire che essere) sceglie questa...
Tanto l' acquirente medio non capisce nulla di motori sceglie la macchina per il logo e il desing...
A cmq per l' inciso questo sistema ibrido di stellantis fa i 6l/100km quindi consumi simili al benzina...
Questa per fare 22km/l deve essere usata in discesa...
In ciclo misto a malapena sta sotto i 6l/100km...
Mg anche con il piede pesante fa i 5l/100km...
Solo Toyota riesce a fare meglio con i 4-4,5/100km della Yaris...
L' ibrido Renault ha consumi simili ad mg...
Ah quasi dimenticavo se proprio vuoi rimanere in Europa c'è la Clio che full Hybrid in allestimento alpine costa cmq meno di questa lancia offrendo molto molto di più...
Bravissimo come lei presenta e spiega tutti i pregi e difetti delle auto.
Complimenti!
Voglio fare un’appunto a tutti quelli che criticano che sia su base Francese, tralasciando lo stile che può piacere o meno. Cosa ha venduto Lancia negli ultimi anni? Solo la Y. Come potete pensare che Lancia si metti a sviluppare un’auto da 0 quando ha soldi limitati nelle proprie casse? (visto che aveva solo un modello nella gamma) Questo è un’inizio, la ripartenza di Lancia alla conquista dell’Europa (non sarà in vendita solo in Italia) e per fare ciò, visto che parte da una situazione economicamente difficile, prendere come base una piattaforma condivisa da altre case del gruppo è sicuramente una mossa vincente dal punto di vista economico aziendale. Non può dalle ceneri partire subito a bomba, sarà una crescita progressiva. Voi la fate tanto puzzolente la questione “Francese” ma delle vostre idee di “principio” alla gente normale non frega na mazza e Stellantis lo sa benissimo. Nel mondo reale servono precise mosse aziendali come queste, un compromesso per la ripartenza da 0 di una casa automobilistica. Quando avranno il fatturato, ne svilupperanno una partendo da 0, ma non prima.
Ma cosa sono "le casse di Lancia".
Lancia non esiste, come non esiste nessun marchio di stellantis. Esiste solo un gruppo che decide chi deve produrre una macchina e quando farla uscire.
Ed è pure stellantis a decidere l'estetica (sulla base di quelle proposte dal centro stile) e il prezzo in modo tale da non infastidire le concorrenti interne.
Potevano chiamarla Autobianchi, Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Maserati...
Tanto le avrebbero fatte le stesse persone con gli stessi pezzi.
@@mashiro84Le casse esistono per ogni marchio. Si chiama semplice economia. L’offerta deve essere bilanciata alla domanda. Il gruppo ti aiuta e agevola, tra pianali condivisi e pezzi di ricambio, ma ovviamente te singolo marchio, devi fatturare per ricevere investimenti. È tutto ponderato alle singole vendite di ogni singolo marchio.
Concordo, uno dei pochi commenti intelligenti bravo.
@@francescovigliola9669 Grazie mille, il tutto sta nel non esser di parte e non fermarsi a guardare in superficie ma comprendere anche le motivazioni che si trovano in profondità che hanno portato alla determinata scelta.
Si chiamano economie di scala, quante auto produce Volkswagen sulla piattaforma MQB? Un'infinità!....pure sulla MQB AO Non riesci a contarle... Tutti i costruttori automobilistici fanno così,cosa c'è di male? Più sei grande più puoi permetterti tutto ciò,poi sta nell'affidamento di sospensioni, cambio,sterzo, interasse, carreggiate a dare a ciascuno marchio la propria personalità ma è risaputo che i maghi della tastiera devono sfogare la propria frustrazione in qualche modo!......🥴🙄
per tutti quelli che dicono che stellantis ha distrutto lancia.. ma se faceva solo quel cesso di y inguardabile da oltre 10 anni.. è morta da decenni, almeno questi ci provano a fare macchine.. e questa non è neanche male se non fosse per il prezzo..
Grande😊😊😊😊
Più che altro ci si lamenta per la vecchia y che è in vendita da anni e su base Punto. Ora ci si lamenta perché la nuova y è in mani francesi e non va bene perché è una copia di 208 Corsa ecc... In pratica non va mai bene niente...
@@lordbyron781 quoto! Siamo un popolo lamentone
@@lordbyron781 esatto.. e comunque a parte il motore (multijet soprattutto) le fiat sono auto veramente scadenti in tutto(interni, plastiche, impianto elettrico)
Prima che uscisse questa, i video della vecchia Ypsilon erano pieni di critiche negative, se non proprio insulti. Ora che è arrivata la nuova, improvvisamente tutti a dire che era meglio la vecchia.
La verità è che ormai i commenti sotto i video di recensioni auto sono negativi a prescindere.
Se un marchio non fa auto nuove, viene criticato. Se fa auto nuove viene criticato.
Se un'auto consuma poco criticano le prestazioni. Se ha le prestazioni si lamentano che consuma troppo. Se ha prestazioni e consuma poco (es. nuova Honda Civic) non va bene l'estetica. Se è alta è il solito suv, se è bassa non va bene per le strade italiane.
Ormai penso che la sezione commenti sia invasa da gente che le auto le odia e guarda questi video solo per soddisfare qualche pulsione sadomasochista.
Veramente molto bella dentro e fuori..finalmente con un motore ibrido moderno e valido per tutti gli usi..
Molto bella non costa poco ma offre comunque tanto. Con 28 mila ha proprio tutto e sembra un prodotto abbastanza lussuoso e confortevole che ti coccola.
A me piace tanto,mio padre dice che è cara,sicuramente non è paragonabile alle Ypsilon precedenti!
Ottima prova. Equilibrata e ben condotta dal giornalista.
Ci sono salito in occasione del salone dell’auto di torino e mi ha fatto ottima impressione
presa per quella che è, la trovo abbastanza bella! sticazzi se non ha il diesel o se è praticamente un auto francese, basta che sia affidabile nel tempo (non cagate fuori nei commenti con la cinghia a bagno d'olio, questa e altre stellantis recenti hanno risolto il problema)
Finalmente... ancora esistono persone che ragionano .... c'è ancora speranza
Quello che è: un'utilitaria con i sedili in Alcantara da 24.000, 27 se allestita adeguatamente.
Sostanzialmente il prezzo che avevano una A1 o una Mini qualche anno fa, ma senza avere un decimo del prestigio di quelle due.
@@mashiro84che tipo di prestigio hanno un A1 e una mini ? Non sono anche loro dei ricarrozzamenti ? 😂
@@angelocanonico3775A1 sì, Mini in realtà no, aveva una piattaforma tutta sua... Dal 2019 condivide la piattaforma con quel bidone di serie 1 F40
@@angelocanonico3775 500, come Mini, si porta dietro una certa storia e quindi può pretendere qualcosa in più grazie al design e alla caratterizzazione.
A1 fa parte di un marchio che ha acquisito prestigio con una serie di veicoli di qualità riconosciuta venduti negli ultimi 30 anni (e la stessa Polo da cui deriva è una delle auto qualitativamente migliori del segmento B).
Ypsilon, ma più in generale Lancia, a che titolo si arroga il diritto di farsi pagare di più di altri marchi?
Perché 50 anni fa hanno fatto un macchina che vinceva nei rally?
Non c'è che dire... è un bel progetto. Molto bella ed elegante. Anche l'abitacolo è bello e sembra abbastanza confortevole. Rimane il dubbio della versione elettrica che porta dietro di sè diverse incognite, secondo il mio parere basterebbe la versione mild hybrid. Comunque staremo a vedere se riuscira' a mantenere il livello delle precedenti Ypsilon. Bel video molto chiaro ed esaustivo
Il volante è uno spettacolo unico
A casa abbiamo una Ypsilon 1.2 a benzina del 2013 con 235.000 km, a circa 50.000 abbiamo fatto l'impianto a GPL. Pagata allora 12.000 €, in questi anni non ha mai dato un problema e i costi di gestione sono minimi. È un'ottima seconda macchina.
Devo dire che questa nuova mi piace parecchio e quando sarà l'ora ci farò un pensierino. A quanto pare, però, è cambiato anche il prezzo (e non di poco). Ovviamente la sceglierei ibrida, 100 cavalli sono più che sufficienti per questo tipo di macchina.
Però questa è una Peugeot con motori Peugeot quindi è completamente diversa dal modello che possiedi. La Lancia non esiste più
Invece il modello precedente aveva il pianale della Fiat 500 del 2006 e motori Fiat quindi siamo sempre lì lancia ormai non esiste da molto tempo non ora che il gruppo fca è passato in mano a stellantis anzi ti dirò apprezzo molto questo nuovo modello che potrà fruttare benefici al marchio un progetto nuovo e tecnologia nuova.
No un auto che hanno aggiornato solamente la calandra anteriore per più di 10 anni@@GigiBiusco
@@GigiBiuscomeglio questa
La segmento B più bella, c'è poco da dire.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@@emilianobucci5273
Mettine un'altra che sembri più intelligente...
Quelli di Stellantis sono dei veri geni... tornano ai Rally con un modello termico, mentre la versione HF stradale sarà solo elettrica... tra l'altro di un'auto che sostanzialmente è una 208 ricarrozzata con prezzi di listino folli. Sono fuori di testa.
Mi puzza tanto di imposizione 😂
@@angelocanonico3775 esatto
Sembra il contentino prima del fallimento del marchio 😅
@@Asdurbale007 appunto, senza contare che il termico dei rally è quel cesso di 1.2 puretech 😂😂
@@gabyzen88 entrare nei rally ci poteva stare pero con un motore differente, altrimenti è gareggiare con una pegeut 208 (che gia gareggia) a cui hanno messo il logo lancia...
Cioè alla fine sono la stessa macchina con piloti diversi...
Che senso ha ? Costi inutili per avere gli stessi risultati...
Semplicemente per fare contento l' appassionato di lancia ?
L' appassionato di lancia si rivolta nella tomba cazzo
La macchina è gradevole anche esteticamente ...Speriamo in una versione hf totalmente termica magari con motori turbo benzina. Anche una versione city cross non sarebbe male....Certo la Lancia del passato è un altro mondo ma meglio questa che il nulla almeno ci hanno provato.
Estrernamente è discutibile anche se gli interni sono davvero belli, peccato per il prezzo in questo periodo di crisi
Chissà se avrà successo.... Stiamo vivendo un momento di grandi cambiamenti ed è proprio il concetto di auto privata che scricchiola. Comunque i commenti dell'ingegnere sono sempre molto chiari e appropriati.
Bella, sono sicuro che ne venderanno tantissime.
Per carità è anche carina e ha tutti gli adas del momento, voglio solo farvi presente che il modello precedente a GPL si porta via a 10k in meno e ad ogni pieno si spende la metà dei soldi. Poi ognuno è libero di comprarla ci mancherebbe altro.
Spiegazione eccezionale.
le versioni Cassina hanno l’assistente vocale sala. La differenza tra sala pro (con navigatore) e sala normale è quindi solo l’attivabilità dello stesso con la voce ( sul pro) e con pulsante (sul normale non pro?). Il non pro può diminuire la temperatura dell’abitacolo previo comando vocale attivato con pulsante?
scusate la domanda con i nuovi limiti per i neopatentati questa ypsilon ibrida si potrà guidare??
Sono onesto...l'idea che la lancia ritornasse e l'idea di questa Ypsilon non mi era dispiaciuta affatto e anche nelle foto di presentazione così come negli altri video del lancio la linea benché ispirata alle auto francesi non mi dispiaceva..
Ma in questo video più reale con un colore diverso uguale a quello Peugeot e in un contesto diverso di recensione,mi ha sconcertato l'intravedere nelle linee dei montanti e nei passaruota ,la Peugeot 208.
Cioè è la stessa identica auto con lo stesso colore e questo dispiace tanto perché per lancia si sceglie sempre una rivisitazione di linee già viste e mai una linea completamente nuova
spero davvero per chi la compri che l'avviso acustico del superamento limite di velocità si possa disattivare per sempre. non essendo una citycar come l'auto che la precede avrebbero potuto chiamarla delta. il design a parte le prese d'aria piu alte che sembrano fatte da ammiocuggino con un trapano è molto bello ( tra l'altro in alcune immagini si vede come la presa inferiore in alcuni punti è tappata, avrebbero potuto impegnarsi un pochino, spostare i radiatori o mettere dei condotti per portare aria fresca più in alto e stappare quella al posto di fare buchi in più).i consumi sono alti per essere ibrida mi aspetto un 20km/litro nel misto nel 2024 con un uso normale. ovviamente la gamma è castrata per non intralciare le vendite della 208 che rimane comunque la punta di diamante di stellantis per questo segmento.
Rispetto alla versione precedente è sicuramente migliorata,si può chiamare auto nel vero senso della parola,solo che a mio parere non ha nessuna personalità legata al marchio Lancia
Muy bien explicado, saludos desde España 👋
Si distingue.
*Mi piace.*
Soprattutto di notte ^^
Molto più grande, molto più cara, derivata da un'altra auto del gruppo. Che senso ha chiamarla Y?
Forse un po' cara, ma segmento B ci puo' stare, pure la Clio e' una B , pure la Dacia Sandero (prezzi a parte per la Dacia), mi fa' piacere che l' hanno portata piu' in alto nel sua classe
In città consigli di usare la modalità eco, normal o sport? e in autostrada?
Dopo anni di podio, questa in Italia forse arriverà ventesima per vendite, ne sono quasi sicuro.
Sinceramente lo spero ma temo che possa entrare nella top 10. Ma il fatto che la avenger a differenza di quanto temevo non sia entrata nella top 3 mi fa ben sperare che anche questa stia lontana dalla top 10
Sono mesi che ti leggo e tu hai sempre criticato Lancia
@@angelocanonico3775 beh non c'è molto da elogiare in casa lancia 😂
@@GS_RS6 fino alla Thesis,poi il buio
@@angelocanonico3775 sinceramente è inguardabile, molto più bella la Thema, anche se è una Chrysler e bla bla bla.
L'unica cosa positiva è che non è un Crossover 🫠
Smesso di guardare al minuto 6 e 30'.....da possessore di precedente Ypsilon 5 porte sentir dire che questa nuova dietro e' più grande mi fa capire che siete solo uno spot pubblicitario, il limite di questa scocca/giroporta Corsa, 208 ecc. e' proprio nell' altezza dell' abitacolo e spazio dei posti posteriori
La tua Ypsilon ha una delle sedute più scomode mai provate dietro. La 3 porte era un salotto in confronto
Ciao ma sopra al.cofano il lato dove finisce porta quella fascia.nera....ma la fa.anche un colore dell'auto...sarebbe dove porta la y illuminata!!! Grazie
Moooolto bella!!
E questo ibrido sembra proprio fare concorrenza alla Yaris. Bravi Stellantis
Dall'immagine che vedo prima di aprire il video, pare una 208 con paraurti anteriore cambiato.
Secondo me molto ma molto bella 👍 grossi passi in avanti rispetto alla precedente versione,al passo con la concorrenza forse un po' meglio
Non mi convince la soluzione dell’ibrido in serie. Se per qualsiasi motivo la batteria di trazione ha un problema, resti a piedi. Non metto in discussione la piacevolezza di guida ma per me l’affidabilità di un mezzo è imprescindibile. Preferisco più Toyota.
Ma poi si è capito a cosa serve il tavolino sulla plancia??
da possessore di un auto con un tavolino simile ti dico che è ottimo ti permette di tenere cose più a vista mentre guidi, è una buona vis di mezzo tra mettere le cose nel tunnel centrale e tenerle in mano insieme al volante ( perfetto ad esempio per gli snack durante i viaggi autostradali)
Ne ho vista una di colore bianco pochi giorni fa, veramente molto bella.
Adesso ha proprio cambiato segmento essendo pianale 208
È cambiato anche il prezzo 😂
@@angelocanonico3775 a beh si...
@@angelocanonico3775 eeeeeeee ma è premium haahahhahahahahhahaahahhahahahahahahahahahahahahahahaha sto bidone
Fosse quello il problema, già quella del 1995 aveva il pianale della Punto 1.
@@angelocanonico3775 Avrebbe senso una versione a motore aspirato e cambio manuale. Le altre del gruppo ce l'hanno.
Ma i responsabili di stellantis leggono i commenti? Non hanno capito che le persone non vogliono Auto francesi spacciate per Auto italiane 🤷🏻♂️ in 2-3 mesi hanno distrutto tutto quello che rappresentava Lancia
Dai che la prossima é Alfa Romeo🙏
@@nicoforno già hanno fatto la junior
esattamente Lancia cosa rappresenta dagli anni 90 fino ad oggi, no per capirci, al massimi possono rendere un'auto fallita in qualcosa di decente, non si può peggiorare questo è chiaro, è da anni che hanno toccato il fondo
@@Xuzyy io non ci penso minimamente a comprare una Ypsilon del genere , piuttosto mi compro una Lancia degli anni 90 che non erano affatto male
È un 🍶🍶🍶🍶🍶 non è un'auto
Ma i 4 cilindri che hanno fatto di male a questo mondo :) , i 3 cilindri durano la metà
La penso come te. Però i 3 cilindri costano meno e in queste cilindrate hanno la cosiddetta cubatura unitaria ottimale per l'efficienza. Costa meno produrli e consumano in effetti una fischiata. Non sono tutti uguali, questo è particolarmente morbido e piacevole. L'ho provato sulla Jeep, non ibrida, e mi ha ben impressionato.
Ma cosa?😂😂😂
Quando sento materiali riciclati chiudo i video perché mi innervosisco. Fanno pagare molto più di prima e ci danno molto meno... Poi perché solo automatica e non anche manuale così ci sarebbe una versione meno costosa? Che se la tengano
sarebbe stato bello avere anche la variante da 136cv che purtroppo e riservata solo ai modelli francesi del gruppo stellantis
Il frontale dell'auto è talmente caotico che, nel complesso, risulta caotico come questo commento. Altro che stile italiano, c'è da piangere.
Visto che hai del caos in testa, ti faccio una domanda. Siccome contesti in ogni video di ogni canale tutte le macchine elettriche e pure quelle elettrificate, e lo fai a prescindere, per quale motivo guardi tutti sti video? C'è già scritto nell'anteprima di quali motori si parlerà. A che pro ogni volta criticare e criticare?
@@FrankTalkToYou domande da tipico italiano medio. Mi piacciono le auto e commento. Tu, vedi un frontale armonioso su quest'auto? Io NO. Solo le full hybrid hanno senso. Il resto, sono tutte ibride fatte per stare dietro alla richiesta assurda dell'Europa (per evitare multe). Ci vediamo sul prossimo video del triciclo elettrico.
@@FrankTalkToYou Tutti hanno il diritto di criticare e commentare ciò che vogliono. I caos in testa mi sembra il suo.
@@presaG ma poi, basta che cambio nome e immagine del profilo e risolvo il problema. Quindi, evidentemente, i problemi li hanno loro perché "guai a criticare l'auto a pileh, il futuroh"
Non male ... Però la macchina del video é quella termica ... Quando viene inquadrata in movimento é quella elettrica .
il prezzo della benzina non ha senso. Basta farsi estorcere accise campate sul nulla, la benza costa pochissimo in giro, solo in Europa costa cosi' tanto. Il motore potrebbe andare bene per una moto, troppo piccolo e poco frazionato per una macchina. Prezzo complessivo auto fuori da ogni logica, il salari non crescono da 30 anni mentre i prezzi delle auto sono esplosi. Dobbiamo pagare l'energia di meno e rimettere un costruttore nazionale che persegua interessi nazionali. Progetto bocciassimo
Qualsiasi diesel di 10 anni fa è migliore di questo motore a benzina per prestazioni e consumi. Alla faccia dell'innovazione.
A perte gli scherzi, questi sono i tempi e la politica di stellantis e la stessa degli altri grandi gruppi automobilistici.... Piattaforme condivise.... Comunque a me piace molto la nuova lancia ypsilon e mi intriga parecchio....
Meglio l’originale 208! Valutando il prezzo andrei su Corsa..
Ormai sti video elogiano Stellantis quando al di fuori usando le stesse piattaforme cambiano il design e ti prendono per il C. molto meglio!!
Non c'è un originale e un falso... sono auto diverse uscite da una piattaforma comune, con stile diverso, accorgimenti e motorizzazioni diverse.
@@gianfrancobattaglia2276 😂😂😂
Ma che targa è?
La targa prova di Fiat/Lancia
È un targa provvisoria che può essere utilizzata dalle case costruttrici per i test su strada delle proprie auto. Se non sbaglio ha una validità di 180 giorni.
Nello specifico, la targa A6 fa riferimento alla provincia di Torino, un po' come le vecchie targhe con la sigla della provincia posta sulla sinistra
E' un pessimo esercizio di stile! Peccato perché i bravi designer non ci mancano è tutta una evidente forzatura da qualunque prospettiva la si guardi! Io la penso così! La trovo veramente brutta! Quelle luci anteriori poi bellamente e senza vergogna copiate dalla per niente bella NISSAN JUKE... Ma dai: così vogliamo resuscitare la Lancia? Ma veramente così, eliminando anche l'emblema? Quasi a vergognarsene? Ma fatemi il favore... Comunque auguri!
Ma se il motore è sempre quello, che prove fate?
Giuliano con tutto il rispetto sono tanti anni che fai questo lavoro e ancora ogni due parole un "eeehm", "eeee"
Pietoso.....🙄🥴🤔
Insopportabile, io azzero sempre il volume.. ehh ehhh..
Pensa che per me è il più bravo di tutti perché pesa le parole. Altri suoi colleghi sembra che leggano la cartella stampa, lui invece dà l'idea di dire quello che pensa, senza giudizi preconfezionati.
@@mashiro84 il linguaggio deve essere scurrire non continuamente intercalato .....
@@federicoferrari3071 scurrire?
Dovete dire che questa Lancia è una pura Peugeot 1.2 con 3 cilindri e catena in bagnio d'olio che se rompe con tanta facilità verso i 60.000 km. E non è solo la piattaforme ad essere condiviso! il 90% è Peugeot! Ancora una grande fregatura. Bacioni !
A differenza di altri video di presentazione qui sotto trovo molti commenti positivi e la cosa mi stupisce molto, quest'auto ha un estetica completamente fuori sincrono, forme e movimenti non coerenti tra di loro, il frontale con quella banda nera, i fari esagonali e poi la presa d'aria li sotto sembrano componenti di tre auto diverse, per non parlare del posteriore con quel faro a sbalzo che è terrificante.
Chiamare elementi di design le miriadi di soluzioni estetiche di pessimo gusto usate su questa macchina è un'insulto.
Il design di un auto con forme cosi particolari, addensate di bande nere, fasce, forme a contrasto, spigoli, sono per loro essenza destinate ad invecchiare rapidamente, se oggi siete affascinati da questa estetica tra non più di 3 anni quest'auto sarà anche ai vostri occhi inguardabile, quando si parla di ''design senza tempo'' si parla di progetti con forme e materiali utilizzati con senso logico e senso estetico che qui mancano profondamente a mio personale avviso.
Il made in italy si è distinto nel mondo per un gusto che evidentemente le persone che hanno progettato quest'auto e quelli che la apprezzeranno evidentemente non hanno. Infatti quest'auto di made in Italy da quanto ho capito ha solo il nome Lancia, poi per il resto non ha nulla da spartire con l'Italia e il made in Italy, né a livello meccanico né a livello estetico.
Guardate progetti come la 500, riproporre un'auto del passato, rendendola moderna, sicura e affidabile a costi contenuti è possibile, basta solo avere quel talento di saper selezionare e progettare un prodotto con cognizione di causa.
C'è tanta Opel Corsa in questa "Lancia".
OPEL NON è GRUPPO STELLANTIS. ALMENO LE BASI. SCè
@@Rastasolman in realtà si
È sua cugina
@@Rastasolmanopel appartiene a stellantis
Meno gangia,rasta
...ANCORA CON I 3 CILINDRI..?? ORRIBILE ESTETICAMENTE..IL PIATTINO SULLA PLANCIA..? PREZZI ESAGERATI
E la Plafoniera?
Si stacca e ti resta in mano
@@vadocomeundiavolo è portatile, puoi metterla in tasca e posarla sulla credenza come souvenir.
@@GS_RS6 ahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaah
Ahahah le ha guardate senza usarle dalla paura
@@GS_RS6questo succede anche alle Auto tedesche eh 🤷🏻♂️ che fai non lo dici ?
Ma dai. Anche con lo sconto quest'auto viene carissima non ne vale la pena.
Prezzo folle
Come ormai tutto , mi tengo stretta la mia punto 1.3 95 cavalli finché dura ormai è follia comprarsi una macchina nuova prezzo fuori dal normale per macchine che prima costavano la metà un golf ormai cosa 30 k prima ci si comprava un serie 3 un altro po
Folle, ma allineato al segmento, a meno di non andare sulle cinesi.
folle per un italiano ...
AL MENO ABBIAMO ACCOLTO UNA BUONA BASE....CHE IN EUROPA SPOPOLA DA TANTI ANNI.. CON PSA
Qualcuno mi sa' dire se il motore da 136 e uguale a quello da 100 cv
Ma se rottamato una moto posso prendere l’incentivo per la macchina?
No puoi prendere moto elettrica
2 motori più il turbo ed ha soltanto 100 CV? Questo 3 cilindri è una vera schifezza Vincenzo Lancia si starà rivoltando dentro la tomba
si può gasare?
Intendo trasformarla a gpl.
Non conviene. è una cazzata. Sti motori sono a iniezione diretta...
È molto molto bella, però secondo me discostandosi molto dalla vecchia temo non ne venderanno tante, se non sbaglio il cliente tipo era di tipo femminile e magari costa troppo
Non condanno l'utilizzo della piattaforma PSA, passi anche il 1.2 se messo in una versione base accessibile, ma prezzo e design sono veramente da bocciare, soprattutto il design è un'accozzaglia di richiami reinterpretati che nell'insieme non funzionano, preferivo uno stile più italiano e meno ardito, magari ispirandosi alle linee tese della delta che è rimasta nel cuore di molti appassionati, non trovo alcun motivo di spendere tanti soldi per un'auto così strana e con un motore così piccolo
E' la Peugeot 208 sostanzialmente. Perché il vecchio gruppo Fiat non aveva più la capacità di sviluppare nuove auto e per sfruttare l'effetto di cumulare volumi maggiori di uno stesso progetto declinato in Peugeot, Opel e Lancia. Segue la versione con marchio Fiat. Comprensibile, ma non è più una Lancia. L'auto italiana è finita.
La Peugeot 208 ha sempre ricevuto commenti positivi, se questa è uguale alla 208 dovrebbe ricevere gli stessi commenti. Quindi se sta ricevendo tutte queste critiche vuol dire che l'hanno diversificata abbastanza😂
perché stellantis ha 3 auto uguali
@@Alegam se si reputa scadente questa Ypsilon la stessa cosa vale per la 208 essendo gemelle, non capisco come possa venire idolatrata la 208 e questa così schifata
mi potete provare alfa romeno junior ibrida?
Inizia a piacermi. Non capisco il motivo per il quale continuano ad adottare il powertrain francese che personalmente lo ritengo una ciofeca rispetto ai motori nostrani e per questo motivo non la comprerò.
La maggior parte degli italiani non se la può permettere, visti i prezzi , l'utente della precedente y non la cambierà di certo con questo modello ,ciao ciao ricorda di vendite
Mi raccomando votate sempre le ciofeche in politica....
ypsilon HF,elettrica, trazione anteriore, ritorno ai rally con una gruppo 4 1200 trazione anteriore.... COMPLIMENTI! Avete riportato la lancia agli antichi ( si, ormai antichi) fasti proprio eh?
Ma che confusione hanno fatto nel disegnare questa auto pegout Opel un po' di kona un richiamo Yaris.... proprio Ypsilon....
OPEL non fa parte del gruppo stellantis. siete strunz
@@Rastasolman strunz sarai tu....il mio è solo un commento e il frontale è come una opelllll
Una Peugeot 208, a sua volta direttamente derivata dalla Citroen C3 mk3, con 3 kili di plastica incollati nel portellone posteriore, una calandra specifica e qualche finto imbellettamento negli interni, venduta a peso d'oro e che col marchio Lancia non ha ovviamente NIENTE da spartire.
Per non parlare della presa per il culo (scusate ma non posso definirla diversamente) della versione "da Rally" con gli adesivi della livrea Martini (neanche ufficiali perché il nome non compare), e sorvolando sul motore 3 cilindri (con catena al posto della tragica cinghia in gomma), posso trarre solo una conclusione: un tombino infame, come il 90% delle vetture in commercio attualmente, ma estremamente "furbo" per far imboccare quanti più clienti sprovveduti ed incompetenti spillandogli una cifra non da poco.
E pensa che c’è gente qua a cui piace ‘sto bidone…mi chiedo se abbiano mai avuto una Lancia (non la ultima Y che era una Panda ricarrozzata ma quelle vere)
Non credo.
Per carità i tempi sono cambiati ed il mondo dell'auto è stato totalmente stravolto (in peggio), tanti costruttori non esistono praticamente più ed, al massimo, viene mantenuto in vita artificialmente il brand come nel caso di Lancia.
Ma esaltarsi di fronte a certi scempi, e non capire che è veramente una presa per i fondelli fatta anche male, è indice di enorme ignoranza nella materia.....ma purtroppo chi ga meno di 35/40 anni neanche immagina di cosa parliamo.
@@Stefano-lm6kp esatto, condivido al 100% 👍🏻
Vaglielo a spiegare ai ragazzini di oggi cosa era Lancia negli anni ‘80
Un'accozzaglia di stili come la Thesis ......ma perché incasinarsi cosi? Cmq l'avrei chiamata Delta, ypsilon non ha proprio senso
Non l’han chiamata Delta perché uscirà tra un paio di anni un altro bidone più grosso e elettrico 100% che chiameranno Delta…che brutta fine che ha fatto il glorioso marchio di Borgo S. Paolo
Ma agl’italiani lo dite che sul motore total elettrico di 240 cv , stanno arrivando le accise e i bolli da pagare ??? 😂😂
la grammatica dove l'hai studiata?
Non preoccuparti tanto non se la caga nessuno
Se sarà basata sui kilowatt come per le auto a benzina, con un aggiornamento software le taglieranno la potenza.
Tesla lo fa già in diversi mercati.
@@mashiro84 anche in Italia è così, i kW riportati a libretto sono sempre meno dei cavalli reali (di picco)
Speriamo che arriva presto
Mai avrei pensato che un giorno l’avrei detto ma preferisco il modello vecchio
Dovete farle a 4 cilindri. Benzina col turbo e turbodiesel 1.6
Allora si che ne venderete tante... che cazzo non lo capite?
Disegno tipicamente francese: un affastellamento di segni e segnetti, cornicine, micro-particolari, temi e stilemi diversi accostati tra loro in gran numero come sul frontale... Peccato. Auguri comunque a Lancia.
Ma che si sono fumati? La Y è sempre stata un’auto da donne e qui non trovo più uno stile fatto a loro
Perché la dovrei preferire ad una MG 3 hybrid +?
Stavo pensando la stessa cosa. MG sembra offrire una guida quasi da elettrica sotto i 50, pare eccezionale al confronto
@@antoniopaviciullo3095 perché non ti lascia a terra dopo un anno a differenza delle cinesi. É come dire perché dovrei cagare nel cesso, quando posso cagare nella terra
@@King_N06hahaha ma??
puo' piacere o no ma si distingue dalla massa ..credo che ne venderanno tante.
Secondo me una versione più basica con motore aspirato e cambio manuale venderebbe di brutto, del resto la precedente era ancora così e ne vendevano un botto
A livello estetico e bella ,il resto e da valutare..
non ripeterà il successo di vendite della vecchia y
Sicuramente però ci saranno più auto
Durante la prova su strada si avvertono ripetuti bip sommessi ripetuti
L arrampicata sugli specchi è davvero ridicola.
È una 208 brutta, che costa di più.
La Lancia è morta e sepolta.
Costa tanto per essere una utilitaria poi puo piacere o no ma mi sembrano un po tanti
Ha il cartone come materiale isolante sul tetto😢😭😂
Siamo alle solite...da 25k in su, per una citycar, non abbiamo la stampante dei soldi a casa
Ma in Stellantis lo sanno che a poco più della Ypsilon elettrica si può comprare la Tesla M3?? Io non capisco come facciano le strategie industriali e commerciali là dentro, anche se un'idea purtroppo ce l'ho....
Costa 5ooo euro in meno la Tesla, dai comprala subito!! Hai anche 40ooo € di incentivi!! Ops.. dollari
Bidone francese
Bella ma motore non all’altezza. Ww con Skoda Montecarlo monta il 1500 150cv dsg 7 marce. Prezzi analoghi🤷♂️.
ma questo è il motore che ha la cinghia di distribuzione a bagno d'olio?