Promuovere i progetti di vita delle persone autistiche. Linee guida e competenze psicologiche

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024
  • L’evento si propone di affrontare e approfondire le linee guida relative al disturbo dello spettro autistico con lo scopo di formare e informare i colleghi dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
    Verranno presentati argomenti che possano introdurre competenze e strumenti basati sull'evidenza scientifica, al fine di promuovere lo sviluppo della professionalità psicologica nella prevenzione, diagnosi e trattamento delle persone nello spettro autistico.
    Il taglio nell’organizzazione della giornata terrà conto delle necessità delle persone autistiche in età evolutiva e in età adulta.
    INTRODUCONO:
    Laura Parolin, Presidente OPL
    Cinzia Sacchelli, referente GdL Psicologia delle Dipendenze OPL
    RELATORI:
    Tina Lomascolo, Psicologa - Comune di Milano, Direzione Welfare e Salute, Area Territorialità e Sistema Integrato di Accesso ai Servizi Sociali, Unità Coordinamento Servizi Sociali di I Livello e Pronto Intervento.
    Paolo Moderato, Professore Emerito di Psicologia, Presidente Iescum Past President CBT Italia e EABCT.
    Simona Ravera, Psicologa, Psicoterapeuta formatrice e responsabile progetto AutAcademy-Monza, consulente D&I a favore della popolazione autistica in ambito ospedaliero, formativo e aziendale, collaboratrice in attività didattiche universitarie.
    Maria Enrica Sali, Psicologa, Psicoterapeuta, BCBA, PhD Sanità Pubblica - Referente Laboratorio Epidemiologia IRCCS E. Medea, Associazione La Nostra Famiglia Bosisio Parini (LC), Docente a contratto Università degli Studi di Milano.
    MODERA:
    Alice Nova, Psicologa specializzanda in psicoterapia in Analisi del Comportamento e Terapia Cognitivo - Comportamentale di terza generazione; tutor clinico presso AutAcademy - Monza; consulente D&I (Diversity and Inclusion) a favore della popolazione autistica in ambito ospedaliero, formativo e aziendale; collaboratrice in attività didattiche universitarie e di ricerca.

Комментарии •