Il Cup Unico Regionale, prenota on line le visite o gli esami diagnostici

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 ноя 2023
  • Da oggi se hai bisogno di una visita specialistica o di un accertamento diagnostico, e sei in possesso della ricetta medica, puoi facilmente prenotare una prestazione attraverso il “CUP” Unico Regionale.
    Puoi farlo recandoti presso una qualsiasi farmacia o struttura sanitaria della regione, oppure utilizzando gli strumenti digitali messi a disposizione dalla Regione Campania.
    Tutti i canali di prenotazione offrono la stessa possibilità di scegliere ambito territoriale e struttura sanitaria più vicina.
    Se hai scelto di utilizzare i nuovi strumenti, dopo aver avuto accesso al sistema, devi utilizzare la funzione CUP per prenotare una prestazione, per te o per un tuo caro.
    Una volta inseriti i dati dell’assistito e il codice riportato sulla ricetta, è sufficiente indicare la provincia di preferenza per visualizzarne tutte le prime disponibilità, ordinate in base alla classe di priorità indicata dal medico sulla prescrizione. È possibile scegliere o variare la data, cambiare la provincia di ricerca e selezionare una struttura specifica. Una volta definita la soluzione ottimale si può procedere al pagamento o alla cancellazione della prenotazione.
    L’utilizzo del Cup Unico Regionale consentirà una maggiore equità di accesso ai servizi sanitari, una gestione più efficace delle liste e un progressivo abbattimento dei tempi di attesa.

Комментарии •