"Sì, secondo me la donna e l’uomo, sono destinati a rimanere assolutamente differenti. E contrariamente a molti io credo che sia necessario mantenerle se non addirittura esaltarle queste differenze. Perché proprio da questo scontro incontro, tra un uomo e una donna, che si muove l’universo intero. All’universo non gliene importa niente dei popoli e delle nazioni, l’universo sa soltanto che senza due corpi differenti, e due pensieri differenti, non c’è futuro." (G.G.)
Dunno if you guys gives a shit but if you are bored like me during the covid times you can stream pretty much all the latest movies on instaflixxer. Have been binge watching with my gf for the last few days =)
"Secondo me una donna che si offre ad un uomo sessualmente ed è respinta, rimane sconcertata. Non ci può credere. Il suo primo pensiero è che lui sia omosessuale, ma in genere questa versione non regge. E allora pensa "Eh già... lui si difende! Ha paura di essere troppo coinvolto emotivamente! Oppure si sente bloccato dall'eccessiva eccitazione!" Il fatto che lei possa non piacere è un'ipotesi che non può assolutamente prendere in considerazione." GENIALE
La donna senza troppi neuroni non ha le opzioni più svariate di risposta. Non l'altra, quella con l'intelligenza astratta e la lungimiranza e l'intuito che mangia il mondo.
Secondo me quando le donne ci amano non amano proprio noi... forse una proiezione, un sogno, un’immagine che hanno dentro. Ma quando ci lasciano, siamo proprio noi quelli che non amano più.
non amano più noi e non hanno amato neanche prima , semplicemente perché non ci vedevano come realmente siamo. Amavano la loro proiezione. Vale per entrambi i sessi.
Ultimamente le mie credenze sono molto cambiate e l'uomo che ho a fianco è lontano anni luce da ciò che penso ....è dura affrontare questa situazione...
Bastone e carota...ora ad uno ora all' altra....ma il finale è "maestoso" e quanto mai vero....siamo nati diversi proprio in virtù della conservazione della specie e i vari tentativi di "parita"...se da un punto di vista etico sarebbero pure giusti....in pratica poi si dissolvono di fronte alla grandiosa bellezza della diversità.
In effetti se ci si pensa bene la donna ama a prescindere se é innamorata, in questo ha ragione Gaber, il suo amore non nasce dal cuore ma dalla pancia dall' utero, che abbia i figli o meno, che li possa avere o non volere! Sul nuovo testamento, dice solo all' uomo, di amare la moglie come Cristo ha amato la chiesa, mentre alla donna dice di essere sottomessa, e nn accenna all' amore da parte sua, questo perché la donna ha dentro il senso dell' amore più profondo in quanto lei fa nascere l' uomo!
Secondo me la donna, e l'uomo, sono destinati a diventare, uguali In questa nostra epoca, la civiltà si è data un gran da far Per attenuare certe differenze che erano causa di profonda ingiustizia C'è stato un graduale avvicinamento, nel modo, di comportarsi, di sentire, di pensare Insomma, di vivere Fino alla tanto sospirata parità Però, secondo me all'inizio di tutto, c'è sempre una donna Secondo me, la donna è donna da subito Un uomo è uomo a volte prima, a volte dopo A volte mai Secondo me una donna è coinvolta sessualmente, in tutte le vicende della vita A volte persino nell'amore Secondo me, una donna innamorata imbellisce Un uomo Rincoglionisce Secondo me in un salotto, quando non c'è neanche una donna E' come recitare in un teatro vuoto Se invece non c'é neanche un uomo, tra le donne si crea una complice atmosfera di pace Appena arriva un uomo è la guerra Secondo me un uomo che dice di una donna, quella lì la dà via Meriterebbe che a lui le donne non gliela dessero proprio mai Secondo me una donna che dice ad un uomo con cui sta facendo l'amore Come con te con nessuno, andrebbe comunque arrestata per falsa testimonianza Secondo me per una donna che non ha fortuna in amore, non si può usare il termine sfigata Secondo me gli uomini, si sono sempre occupati del potere sulle cose Le donne, del potere sulle persone Ma questa è seria non c'entra niente Secondo me le donne, quando ci scelgono, non amano proprio noi Forse una proiezione un sogno, un'immagine che hanno dentro. Ma quando ci lasciano, siamo proprio noi quelli che non amano più Secondo me, una donna che si offre a un uomo sessualmente ed è respinta, rimane sconcertata Non ci può credere Il suo primo pensiero è che lui sia omosessuale, ma in genere questa versione non regge E allora pensa: " E già, lui si difende Ha paura di essere troppo coinvolto emotivamente Oppure si sente bloccato dall'eccessiva eccitazione" Il fatto che lei possa non piacere è un'ipotesi che non può assolutamente prendere in considerazione Donna... Donna: l'angelo ingannatore L'ha detto Baudelaire Donna: il più bel fiore del giardino L'ha detto Goethe Donna: femina maliarda L'ha detto Shakespeare Donna: sei tutta la mia vita L'ha detto un mio amico ginecologo Sì, secondo me la donna e l'uomo, sono destinati a rimanere assolutamente differenti E contrariamente a molti io credo che sia necessario mantenerle se non addirittura esaltarle queste differenze Perché proprio da questo scontro incontro, tra un uomo e una donna, che si muove l'universo intero All'universo non gliene importa niente dei popoli e delle nazioni L'universo sa soltanto che senza due corpi differenti, e due pensieri differenti, non c'è futuro
Ha sbagliato"non lo prenderebbe mai"...la dai a uno in tutta la vita e poi ti penti😆!! Speriamo che imparo a prenderlo!! Non vedo l'ora😆!! Se aspetto a darla muoio😕
N'atra a vitti o Cannizzaro! Dicinu i nfirmiri chi ci ha murutu so ma qualche giorno prima. Mancu a li cani si augurano ssi sintomi! Mancu a li cani! Tutti promossi! Noi non abbiamo respinto mai nessuna!
Non uguali ma...complementari!🫂👍 Dicono che in Guerra ed in Amore... ma io non la penso così! Vado controcorrente... come i " salmoni". Me l'ha detto Wojtyla e faccio così!!!! Ohhhhh🙈🎣🛶💢🐟🐠🐡 🐟🐟🐟🐟🐠🐟🐟🐡🐟👍
...tutti a scoprire ADESSO il filosofo Gaber... andatevi a vedere in modo più triviale/politically scorrect "Risvolti psicologici nei rapporti tra giovani uomini e giovani donne" (per la vulgata: "CARA TI AMO") di EELST, from Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu, 1989
scambiare l'ironia di Gaber per una frecciatina omofoba è da ignoranti! anzichè sparare minchiate per la fretta informati! la sua è una constatazione ironica del rapporto "uomo/donna" !
Era talmente avanti, che se fossimo in un'altra epoca ed in un altro contesto lo considereremmo un profeta.
Meraviglioso Gaber, non smetterei mai di ascoltarti!
Che eleganza, immenso Gaber.
Oggi sulla repubblica l'intervista di Alessandro Luporini
Quanto ci manca il tuo lucido sarcasmo! Però lo possiamo cercare nei tuoi brani. Sei sempre con qualcuno che ha inteso!
"Sì, secondo me la donna e l’uomo, sono destinati a rimanere assolutamente differenti. E contrariamente a molti io credo che sia necessario mantenerle se non addirittura esaltarle queste differenze. Perché proprio da questo scontro incontro, tra un uomo e una donna, che si muove l’universo intero.
All’universo non gliene importa niente dei popoli e delle nazioni, l’universo sa soltanto che senza due corpi differenti, e due pensieri differenti, non c’è futuro." (G.G.)
joker86CJ hgh
Concordo pienamente!
Esatto 👍👍
Dunno if you guys gives a shit but if you are bored like me during the covid times you can stream pretty much all the latest movies on instaflixxer. Have been binge watching with my gf for the last few days =)
@Grayson Hamza Definitely, I've been using instaflixxer for since december myself :D
👍...... La differenza c'è, indubbiamente....
L'importante è che non ci sia la prevaricazione.
Esatto
Una cosa è certa....non ci sarà mai una donna come te....giorgione!!!
A presto grande G.
Che personaggio fantastico....sei stato e sarai sempre nei ns cuori caro Giorgio....ce ne fossero come te.....purtroppo nn ne esistono più....
"Secondo me una donna che si offre ad un uomo sessualmente ed è respinta, rimane sconcertata.
Non ci può credere. Il suo primo pensiero è che lui sia omosessuale, ma in genere questa versione non regge.
E allora pensa "Eh già... lui si difende! Ha paura di essere troppo coinvolto emotivamente! Oppure si sente bloccato dall'eccessiva eccitazione!"
Il fatto che lei possa non piacere è un'ipotesi che non può assolutamente prendere in considerazione."
GENIALE
Ni
La donna senza troppi neuroni non ha le opzioni più svariate di risposta. Non l'altra, quella con l'intelligenza astratta e la lungimiranza e l'intuito che mangia il mondo.
@Tabrith 🙄
Esatto 😂😂😂
è coinvolta sessualmente in tutte le vicende della vita
a volte persino nell'amore
Che grande uomo, da una donna!
Esaltare le differenze questa è la via contro ogni forma di potere impersonale.
una donna innamorata imbellisce, un uomo innamorato rincoglionisce!
prove viventi ovunque, me compreso! :)
"Secondo me un uomo che dice quella li' la da via a tutti meriterebbe che a quello li',non gliela desse proprio piu' nessuna"
Grandissimo, immenso!! W la diversità e il rispetto reciproco
Ah...quanta verità...grande Gaber ci manchi!!!!
Semplicemente... straordinaria! :-)
Secondo me... una Donna quando... ce l'hai dentro... è per sempre... 💕
secondo me....una donna....quando ce l'ha dentro...GODE!
Secondo me quando le donne ci amano non amano proprio noi... forse una proiezione, un sogno, un’immagine che hanno dentro. Ma quando ci lasciano, siamo proprio noi quelli che non amano più.
Credo proprio tu abbia capito la Donna😉😊😘
non amano più noi e non hanno amato neanche prima , semplicemente perché non ci vedevano come realmente siamo. Amavano la loro proiezione. Vale per entrambi i sessi.
Forse si😭😭😭😂👍
Ultimamente le mie credenze sono molto cambiate e l'uomo che ho a fianco è lontano anni luce da ciò che penso ....è dura affrontare questa situazione...
Che grande che sei Giorgio!
❤un cuore grande in un immenso uomo
Indimenticabile e grandioso Gaber❤
secondo me un uomo che dice " quella li la da via.." , meriterebbe che a lui le donne non gliela dessero proprio mai
secondo me Gaber era un gran conoscitore delle donne ---- era un geniale amatore.
Infatti...lui sapeva apprezzarle e amarle...in tutti I sensi
Come mi manca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oh Gaber ... così dissacrante ... grande Gaber !
Grandissimo!
Finale stupendo!!!
IL finale stupendo
Troppo avanti , troppo intelligente per noi
Grandissimo Gaber!!!!!!!!!!!!
troppo belle le parole e troppe verita grande gaber ................
Grande Giorgio Gaber !!! Fenomeno unico !!!
Bastone e carota...ora ad uno ora all' altra....ma il finale è "maestoso" e quanto mai vero....siamo nati diversi proprio in virtù della conservazione della specie e i vari tentativi di "parita"...se da un punto di vista etico sarebbero pure giusti....in pratica poi si dissolvono di fronte alla grandiosa bellezza della diversità.
Sempre grande Gaber!
Era un grande!!
Genio assoluto!
Quanto manca!!!
Immenso Gaber.
Bellissima...
La mia preferita...
Sublime... straordinario... "gaberiano"!
Fantastico!!!!!!
Maestoso G.!
Grande gaber ❤️
Grande luporini,anche.Oggi intervista sulla repubblica
Brividi *-*
In effetti se ci si pensa bene la donna ama a prescindere se é innamorata, in questo ha ragione Gaber, il suo amore non nasce dal cuore ma dalla pancia dall' utero, che abbia i figli o meno, che li possa avere o non volere! Sul nuovo testamento, dice solo all' uomo, di amare la moglie come Cristo ha amato la chiesa, mentre alla donna dice di essere sottomessa, e nn accenna all' amore da parte sua, questo perché la donna ha dentro il senso dell' amore più profondo in quanto lei fa nascere l' uomo!
Ha capito davvero tutto
Secondo me la donna, e l'uomo, sono destinati a diventare, uguali
In questa nostra epoca, la civiltà si è data un gran da far
Per attenuare certe differenze che erano causa di profonda ingiustizia
C'è stato un graduale avvicinamento, nel modo, di comportarsi, di sentire, di pensare
Insomma, di vivere
Fino alla tanto sospirata parità
Però, secondo me all'inizio di tutto, c'è sempre una donna
Secondo me, la donna è donna da subito
Un uomo è uomo a volte prima, a volte dopo
A volte mai
Secondo me una donna è coinvolta sessualmente, in tutte le vicende della vita
A volte persino nell'amore
Secondo me, una donna innamorata imbellisce
Un uomo
Rincoglionisce
Secondo me in un salotto, quando non c'è neanche una donna
E' come recitare in un teatro vuoto
Se invece non c'é neanche un uomo, tra le donne si crea una complice atmosfera di pace
Appena arriva un uomo è la guerra
Secondo me un uomo che dice di una donna, quella lì la dà via
Meriterebbe che a lui le donne non gliela dessero proprio mai
Secondo me una donna che dice ad un uomo con cui sta facendo l'amore
Come con te con nessuno, andrebbe comunque arrestata per falsa testimonianza
Secondo me per una donna che non ha fortuna in amore, non si può usare il termine sfigata
Secondo me gli uomini, si sono sempre occupati del potere sulle cose
Le donne, del potere sulle persone
Ma questa è seria non c'entra niente
Secondo me le donne, quando ci scelgono, non amano proprio noi
Forse una proiezione un sogno, un'immagine che hanno dentro.
Ma quando ci lasciano, siamo proprio noi quelli che non amano più
Secondo me, una donna che si offre a un uomo sessualmente ed è respinta, rimane sconcertata
Non ci può credere
Il suo primo pensiero è che lui sia omosessuale, ma in genere questa versione non regge
E allora pensa: "
E già, lui si difende
Ha paura di essere troppo coinvolto emotivamente
Oppure si sente bloccato dall'eccessiva eccitazione"
Il fatto che lei possa non piacere è un'ipotesi che non può assolutamente prendere in considerazione
Donna... Donna: l'angelo ingannatore
L'ha detto Baudelaire
Donna: il più bel fiore del giardino
L'ha detto Goethe
Donna: femina maliarda
L'ha detto Shakespeare
Donna: sei tutta la mia vita
L'ha detto un mio amico ginecologo
Sì, secondo me la donna e l'uomo, sono destinati a rimanere assolutamente differenti
E contrariamente a molti io credo che sia necessario mantenerle se non addirittura esaltarle queste differenze
Perché proprio da questo scontro incontro, tra un uomo e una donna, che si muove l'universo intero
All'universo non gliene importa niente dei popoli e delle nazioni
L'universo sa soltanto che senza due corpi differenti, e due pensieri differenti, non c'è futuro
INDIMENTICABILE!
E con lui il genio di Luporini.
Troppo spesso dimenticato
bravo gaber
Gaber... Grande 😉
Ti voglio bene G!
Eccezionale
un poeta
Grazieee🌹
Immenso Gaber
bellissimo :3
Pasara mil años... y siempre sera verdad lo que dice...
...El supo trasmitirlo
Alessandro Luporini,oggi intervista repubblica
Il profeta ❤❤❤
Fiorella..nonsaremomaiugualinemigliorinepeggiori..diversi..ciao.
una donna è donna da subito
Bellissimo 👍
Hai ragione gaber ....
La donna è donna senza togliere niente a l'uomo viva le donne ❤
Oggi sulla repubblica l'intervista di Alessandro Luporini,paroliere di Gaber
"però secondo me all'inizio di tutto c'è sempre una donna" 😅
Intelligenza superiore
Sublime
l'ultima parte andrebbe messa in costituzione.
Vi siete mai chiesti perché una donna non dirà mai ,quello me lo ha dato,?
PERCHÈ E TROPPO ORGOGLIOSA PER DIRLO (ANCHE SE NON NE VEDREBBE L'ORA.....)
giustooooooooooooooo
ti stimo
Ecco..😳sfigata....✌❤
Secondo me la donna è nata per amare ed essere amata
Sposo l’ultima parte ... la penso alla stessa maniera
grazie.
Un grande uomo del mondo dello spettacolo
Secondo me ha avuto la donna più bella che ce Ombretta Colli
bello
Bravo Giorgio 😘 per fortuna noi donne però ,non siamo tutte uguali 😂
Infatti ne enfatizza la diversità
@@guyfawkes8333 Già e la mia era una battuta 👍
@@rosamariabrunetti1163 si capiva
@@guyfawkes8333 Bene 👍
@@rosamariabrunetti1163 capire le donne è come governare l'Italia (soprattutto questa meloniana): non è difficile, è INUTILE....
Ma perché citare quello che dice nel monologo quando nel monologo stesso c'è quello che citate?
per rafforzare....
Me lo sono sempre chiesto anch'io 😊
Ci si ritrova d accordo con quello che dice al punto da far proprie le sue parole.
da 4 e 33 fino a fine é la massima
ma guarda, io non ne sarei così sicuro... è qualcosa di indiretto eppure se ci pensi... comunque si, certi diritti sono da garantire assolutamente.
Meditiamo uomini, perché è sempre la donna che sceglie non l'uomo, ricordiamocelo.
SECONDO ME : LE DONNE INIZIO E FINE !!
❤❤❤❤❤
🌹
Ahhhhh vero ahhh
Ha sbagliato"non lo prenderebbe mai"...la dai a uno in tutta la vita e poi ti penti😆!! Speriamo che imparo a prenderlo!! Non vedo l'ora😆!! Se aspetto a darla muoio😕
👍👍👍😊
💓✨🌌
N'atra a vitti o Cannizzaro!
Dicinu i nfirmiri chi ci ha murutu so ma qualche giorno prima.
Mancu a li cani si augurano ssi sintomi!
Mancu a li cani!
Tutti promossi! Noi non abbiamo respinto mai nessuna!
Non uguali ma...complementari!🫂👍
Dicono che
in Guerra ed in Amore...
ma io non la penso così!
Vado controcorrente...
come i " salmoni".
Me l'ha detto Wojtyla
e faccio così!!!!
Ohhhhh🙈🎣🛶💢🐟🐠🐡
🐟🐟🐟🐟🐠🐟🐟🐡🐟👍
ma questa è seria
❤️🏴☠️
...tutti a scoprire ADESSO il filosofo Gaber...
andatevi a vedere in modo più triviale/politically scorrect "Risvolti psicologici nei rapporti tra giovani uomini e giovani donne" (per la vulgata: "CARA TI AMO") di EELST, from Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu, 1989
La parità di diritti non dovrebbe essere appiattimento delle differenze: fa un pò di confusione; però è vero che nella realtà accade...
Non fa nessuna confusione. Evidenzia semplicemente dei paradossi della realtà. E' teatro, non un trattato ;-)
Dato per scontato che la generazione spontanea non esiste e che la ginogenesi neppure ,tu qualcosa devi averci messo!
Wow
non sono arrestata per falsa testimonianxza
ti amo uomo, ma devi essere uomo
Vale in entrambi i casi
❤⚘🕳
scambiare l'ironia di Gaber per una frecciatina omofoba è da ignoranti!
anzichè sparare minchiate per la fretta informati! la sua è una constatazione ironica del rapporto "uomo/donna" !
Donna, essere molto sopravvalutato, anche dal grande Gaber.