La serie su Avetrana supera la parodia | BarbieXanax Marta Suvi
HTML-код
- Опубликовано: 15 ноя 2024
- Avetrana qui non è Hollywood
Abbonati per accedere a commenti extra bit.ly/2ZkGR0Q
🖤 Pampling calze gratis con il codice SGHICIO www.pampling.c... (affiliato)
Contatti lavorativi info.martasuvi[AT]gmail.com
Le mie recensioni su SCREENWEEK bit.ly/2weSUi7
Seguimi su MUBI mubi.com/t/web...
Alcuni link sono affiliati
MAmmamia a me quella scritta Disney ENORME all'interno della locandina ha disturbato tantissimo, credevo fosse un problema solo mio
Quando mi hanno girato la locandina ero convinta che fosse generata con qualche programma di Ai :/ non ci volevo credere sinceramente
Il fatto che ancora qualcuno si indigni per questi codici è buonsenso. Grazie Marta
Povera Sara. Chissà se quando guardava La Bella e La Bestia o Alladin poteva immaginare che la stessa multinazione avrebbe usato la sua violenta e tragica morte per intrattenimento.
Beh se la ragioni così allora qualsiasi documentario o docuserie non andrebbe prodotta
Io, appena vista la locandina, ho pensato: "ma vogliono sviluppare il Crimine Italiano Cinematic Universe?"
Hahah 😂😂😂😂 questa è geniale
Così tragicomico che potrebbe realizzarsi anche senza Maccio
Non l ha già fatto 4 grado?
Bravissima. Molto inquietante la piega che sta prendendo l'intrattenimento. Disney è una piattaforma, ma come hai detto vengono totalmente travisati i codici e si sta abituando tutti a gestire la tragedia con banalità e superficialità. Ciò non giova all'educazione emotiva dei giovani, ma come adulta educanda mi sento corresponsabile e impotente di fronte a questo processo. Nel mio piccolo cerco di discutere con i miei alunni sul perché queste cose, fruite in questo modo, possono danneggiare il loro organo emotivo e cerco di sviluppare senso critico.
Attualmente ho una schiera di bambini che con entusiasmo raccontano di queste serie ( Yara , Dahmer, ecc) senza ricordarsi delle vittime e assumendo posizioni faziose veicolate da programmi faziosi. Noi adulti non abbiamo gli strumenti per poter mettere in dubbio il lavoro dei magistrati, immaginati i bambini.
Sono molto preoccupata e vorrei fare di più. Vorrei non leggere più notizie di ragazzi che, lasciati nel silenzio e nella indifferenza, si trasformano in personaggi che uccidono per frustrazione o per mantenere una vita di apparenze (mi viene da pensare al caso di Turetta e al caso della ragazza che ha nascosto le gravidanze e ha sepolto i bambini nel giardino, oppure al ragazzo che ha sterminato la famiglia). Ricordo un bellissimo intervento di Galimberti quando commentò il caso di Erica e Omar per aiutarci a capire come l'organo emotivo dei ragazzi possa smettere di funzionare se non sufficientemente supportato da una comunità educante.
Comunque... Grazie per questi focus e per l'attenzione che metti su questi temi. Ti ascolto sempre con attenzione e stima.
Complimenti, innanzitutto, per la parte introduttiva con cui vai a contestualizzare storicamente il fenomeno della spettacolarizzazione del dolore in Italia.
Dinamiche sintetizzate benissimo da una vecchia, ma sempre attuale, canzone:
«Some children died the other day
we fed machines and then we prayed
puked up and down in morbid faith
you should have seen
the ratings that day».
Una delle pochissime persone qui sul Tubo, e per estensione in Rete, che - al di là di convergenze o divergenze di opinioni - dimostra sempre di sapere davvero di cosa parla.
Bravissima! 👏🏻
Sei una ragazza intelligente e sensibile.
grazie mille
avevo provato a dire un pensiero simile su facebook ma... mi hanno crocefisso in sala mensa...🤣🤣🎤🎤
😂😂😂❤
Quando ho visto la locandina non sapevo cosa provare
ma infatti dalla locandina delle seria sembra più una sitcom! :D
La serie documentario è già stata fatta qualche anno fa da Sky, con la partecipazione anche della famiglia sia Scazzi (madre e fratello) che Misseri (la sorella di Sabrina) oltre che a quella di alcuni giornalisti che erano sul campo. Se non sbaglio avevano coinvolto anche degli esperti. Comunque, questo documentario era basato su un libro "Sarah - La ragazza di Avetrana", che è anche la base di questa serie (da quello che ho letto). La docu-serie era stata molto interessante e ben fatta, però non so cosa aspettarmi da questa serie, lo ammetto.
Non la conoscevo devo recuperarla grazie mille ♥️
@@BarbieXanax Piccinni e Gazzanna hanno scritto il libro da cui è tratta la serie e ne sono anche co-autori. Il libro fornisce una serie di dettagli per lo più sconosciuti ai più. Io propendo per la versione più semplice, ovvero che è stato solo Michele.
Per me una locandina angosciante poteva essere la Sabrina che criticava i giornalisti con:"non avete rispetto", quando stavano riesumando Sara dal pozzo e ancora non si sapeva che l'avesse uccisa proprio lei.
Oppure
L'immagine di Michele che Cal Sara nel pozzo in cui si vede solo una corda tesa dentro l'apertura del pozzo.
Oppure
Il volto straziato della madre di Sara quando le dicono in diretta di averne trovato il cadavere.
Sicuramente altre immagini potranno essere più angoscianti ,ma a mia memoria ho questi ricordi principali,quelli che mia hanno scosso si più.
🎙️ Una critica ai giornalisti/inviati/ospiti in studio,a volte con zero empatia , mentre parlano di questi delitti fanno sorrisi, battutine,ecc...ormai sono totalmente immuni all'orrido che può portare un delitto e ne parlano come se fosse un gossip, non pesano le loro parole che possono ferire ulteriormente i parenti della vittima. Capisco l'assuefazione al macabro,ma non il dimenticarsi che le parole fanno male se usate a sproposito, soprattutto in diretta in un canale nazionale.
Sono sempre piu convinta che queste immagini siano create con intelligenza artificiale, e le nostre reazioni (di schifo, perplessità, smarrimento) servono a migliorare l'algoritmo. Stanno facendo delle prove. Come agli albori del cinema, pure i capolavori conservano un'aura di ingenuità per noi "scafati" dei trucchi cinematografici. È brutto che si stia procedendo a tentoni anche con la scrittura e la regia del film
Si anche secondo me le reazioni alimentano l'algoritmo, che genera un'economia senza incontro di volonta'. Ma come ci siamo arrivati? E pur accorgendocene.
Prossima serie Disney: *POGO Il Clown Amico dei Bambini*
John Wayne Gacy?! Mamma mia!
Quanto hai ragione.
Da Salentino, grazie per il tatto e la precisione con cui hai trattato questo argomento! Brava!
Se l'industria Disney non ha avuto problemi ad infangare con simili prodotti il ricordo d'infanzia di miliardi di persone legato al mondo della Walt Disney, allora vuol dire che è veramente tutto marcio e bisogna solo aspettare di andarsene da questo mondo.
Sono talmente d'accordo con te. Appena ho intravisto la locandina ho avuto un'impressione talmente brutta che ho evitato qualsiasi articolo o video su questa serie, fino ad oggi, giorno in cui mi sono decisa ad informarmi in merito tramite il tuo video (perché ti considero una persona seria che tratta i temi con delicatezza). Il modo in cui è stata trattata la storia di Sara l'ho sempre trovato ripugnante, e vedere quel poster è stato un pugno allo stomaco.
Grazie mille
@@BarbieXanax Grazie a te per gli strumenti che ci fornisci per ragionare sulla realtà
Signori non ho stomaco di guardarla. Non ce la posso fare. Io mi ricordo quando uscì la notizia della sua sparizione e tutto il dramma che è uscito.
Non si può fare una trashata così. Un documentario, un video podcast, sono cose diverse. Più adatte al dramma. Già Monsters di Murphy é borderline nella sceneggiatura, ma secondo me ci sta ancora. Ma sta cosa orrida no. E mi stupisco di Disney+.
In accordo su tutta la linea e grazie della riflessione
Ricordo dietro quello speciale su Alfredino c'era Emilio Fede
Veramente? 😢 Non sapevo ma adesso collego molte cose.
Il caso, a livello mediatico senza precedenti, di Alfredo "Alfredino" Rampi (1975-1981) a Frascati (Roma) .
I ricavati della serie andranno alla famiglia di Sara o a chi è stato accusato? La trasmissione Pomeriggio 5 ha superato quel limite con la confessione in diretta in un delitto.
C'è un vecchio film con Kirk Douglas che si chiama L' Asso nella manica,molte persone a mio avviso dovrebbero guardarlo. Li si vede la fame di notizia, la partecipazione di gente che non c'entra nulla in un evento tragico, ma vuole essere lì a vedere non sa cosa. Poi sento dei parallelismi con Dhamer, Jack lo Squartatore, ma sul serio?
ti riferisci a me? quei prodotti li ho citati per altri motivi
@@BarbieXanax no in generale, è la prima volta che guardo un tuo video
Sono d'accordo con te su tutta la linea. In pochi anni sono stati superati tanti limiti in tanti ambiti e non nego di temere parecchio la conclusione che ci attende alla fine di questo tunnel degli orrori a senso unico che la società ha imboccato a velocità folle.
Ho fatto lo stesso ragionamento per quanto riguarda l'accostamento tra la serie e il marchio Disney. Soprattutto non usando disney plus io resto ancorata a Disney come marchio di infanzia, cartoni animati, contenuti leggeri e non so, mi fa strano sapere che sul loro servizio streaming uscisse una serie del genere. Per carità, colpa mia che uso solo netflix, prime etc. quindi non mi aspetterei un true crime serio da loro. Al di là di questo, il tuo discorso non fa una piega.
Brava!! Il tuo video esprime bene ciò che anche io penso!! Ciao Al🎤🎙️🎤🎙️🎤🎙️📰🗞️📰🗞️📰🗞️
questo poster è veramente orribile, pare quello di un film trash turco.
Pure la serie sui Menendez in alcuni punti mi ha fatto parecchio storcere il naso (a cominciare dalle insinuazioni ammiccanti sull'incesto, messe palesemente lì per far creare alla gente le gif piccantine😐)
E tutto questo è legale, mamma mia, ci dovrebbe essere un limite al cattivo gusto
non so se hai visto pomeriggio 5 di ieri, hanno fatto un salto carpiato intervistando in diretta un uomo non lucido che aveva appena tolto la vita alla madre anziana, la distopia
@@BarbieXanax qui siamo oltre le parodie di maccio capatonda
Io penso che quel tuo orecchino possa avere un significato. Resta il fatto che questo Video è da Super Eroina. Grazie! Posso condividere ogni singola tua opinione, anche seppur nuova per me. A volte è più semplice non dire niente. Anzi Spesso. Per questo HAI tutta la mia STIMA. Ammiro la tua incredulità. GRAZIE!
Bix scusa ma hai cancellato il video sui fondi del Mic al caso Yara?
Sei troppo brava Marta ♥️
Grazie ♥️♥️
Questa storia mi ricorda quando da piccolo mi mettevo a disegnare quadri famosi, a una certa mi fermavo, mi accorgevo che era uno schifo e buttavo.
Però loro l hanno distribuito..
Grande Marta❤. Sono d’accordo con te al 100%
non dimentichiamo che c'è oltre ai parenti di Sarah, Valentina Misseri, che è l'unica che non è andata in galera.. lei come dovrebbe sentirsi nel vedere questa pagliacciata ma soprattutto nell'affrontare la quotidianità una volta che la serie è uscita? Potevano fare una docu-serie come ha fatto Netflix con Bossetti che problema c'era?
Trovo questa scelta assolutamente aberrante e schifosa..ma poi il sottotitolo NON E' HOLLYWOOD ma in che senso scusatemi tanto?
5:28 no vabbè, ma scherziamo, è stato fatto il costume di carnevale per bambini di michele misseri, pazzesco
Molto brava.
Niente, Pippo Mezzapesa non ce la fa proprio a stare lontano dalle stronzate. A me dispiace perché ha un occhio molto interessante, l'ha dimostrato fin dai suoi esordi con "zinnanà" ... però dopo quel "padrino" di wish con elodie (che alla fine risulta il problema meno grave), ora sto "Avetrana : chi ha ucciso Sara? Scarica l'app e gioca con i tuoi amici" ... il trailer con la trap manco fosse il biopic su Truce Baldazzi, il poster che mio cugggino lo faceva meglio o almeno azzeccava il mood non promettono niente di buono, sarà un tentativo paraculo di mostrare la storia, puntare il dito contro i media (disney non si smentisce mai sull'ipocrisia) e la regia di mezzapesa che di solito non è coerente con quello che sta raccontando... vedremo
A me la locandina mi ricorda quella della serie only murders in the bulding, meno cupa
❤❤❤ grazie. Non ho ancora finito il video quindi spero tanto che non abbiano chiesto finanziamenti statali...
Ciao Al!🗞
Hai mai fatto un video sulla serie "The Bear"? La trovai fantastica, per nulla scontata.
Ciao Al ✨️
Ciao Al❤
Mi ricordi un sacco cutiepie Marzia hihi
Dolce Marta, grazie per i tuoi video, mi mettono sempre di buon umore, e tu sei fantasticamente bella 😚😘☺
🎙🎙🎤🎤
❤
Spero che tu veda bodies bodies bodies, vorrei sentire tanto cosa ne pensi!
l'ho visto
@@BarbieXanax Grazie ❤️
perche della porcata "Pam e Tom" ne vogliamo parlare?
Ad esempio, secondo me, la serie-documentario su Elisa Claps è fatta bene.
Io seguo i podcast crime, anche i documentari fatti bene ma questi sono romanzetti che sfruttano i morti
Ma non L ho trovata serie
Brava ed eloquente come sempre. Io direi 🎤📹⌨️🎬🎥🎞💰💰 ma anche 🤢🤮💩💩💩
🎤📰
🎤🎤🎤🎤
🎙️🎤
E' agghiacciante il tutto 🙄🙄😒😒📰📰
Sei semplicemente geniale...ma da dove sei uscita? Geniale.ti ho scoperto adesso, cioè trenta minuti fa circa...😮
🎙🎤
🎤🎤
Beh diciamo che la sorella è il padre della cecchettin ci hanno messo del loro per attirarsi critiche a dosso .. io non voglio sminuire il loro dolore ci mancherebbe però diciamo che certe cose potevano evitarle ecco
E tu come avresti reagito? In questo paese si giustifica chi fa fuori i ladri in casa ma non una famiglia che subisce un lutto
@@BarbieXanax io non lo so come avrei reagito ma so per certo che non avrei passato le mie giornate a fare interviste su interviste e a raccontarci che persone che non avevano fatto assolutamente nulla dovevano chiedere scusa sminuendo così il gesto fatto dal vero assassino 🤷🏻♂️
@@BarbieXanax perché a te se entrano i ladri in casa che fai gli offri un caffè ? O cerchi di difenderti in ogni modo possibile fammi capire ?
Trovo sbagliato fare Sensibilizzazione sociale? allora chiudiamo l’onu
Al momento l’eccesso di legittima difesa è reato, il parlare di problemi sociali no.
🎙️
🎤🎤🎤
🎤
📰
🎤 🗞️
Ma l'ambulanza?
parte dello show
🎤🎤🎤🗞📰🗞📰📰
Se penso hai famigliari che verranno coinvolti(loro malgrado)in questo ennesimo carrozzone ....😢
📰 🗞 🎙 🎤
Non ho capito che centra la serie sui Menendez, da quello che dici mi sa che non l hai vista. Incesto? Ma sai di cosa parli? E Versace? La struttura della serie è il contrario del sensazionalismo, proprio perché parte in ogni puntata dalla fine per indagare le azioni e i motivi che hanno portato all’ omicidio. Certo che non e piaciuta a Donatella, perché ci è voluto un americano per parlarci delle dinamiche di una famiglia del sud italia con un componente gay.
i fratelli si baciano. forse ti sei distratto
@@BarbieXanax quindi?
@@BarbieXanax a parte che non si baciano proprio ci sono degli atteggiamenti ambigui. Poi certo ci sono degli abusi, se ne parla, ma questo che c entra con la locandina di Avetrana? Mi sa che la serie non l hai finita o non te la hanno raccontata bene, perché il tema è proprio la spettacolarizzazione del caso e questo avviene anche depistando lo spettatore usando proprio il mezzo filmico che si denuncia come manipolatore.
c'è letteralmente la scena di un bacio
@@BarbieXanax ma cosa c’entra con avetrana?
Pensa a fare la Barbie. Certe cose, lasciale commentare a chi ha qualcosa di intelligente da dire.
Con qualcuno che dice qualcosa di intelligenti sotto intendi te stesso ? 😂
📰
🗞️
📰
🎤🗞️
📰📰🗞️
🗞️
📰🗞🎙