Sangiuliano torna in Rai: quali confini tra giornalismo e politica?
HTML-код
- Опубликовано: 9 янв 2025
- L'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è tornato in Rai, dove un tempo era direttore del TG2 e che poi ha temporaneamente lasciato per diventare miniastro della Repubblica. Ora, come se niente fosse, torna a fare il giornalista di una rete pubblica. Ma è etico che tra giornalismo e politica i confini siano così labili? Quale può essere la deontologia professionale di un giornalista così?
#sangiuliano #Rai #ministerodellacultura
Incredibile: solo in italia queste cose surreali.
Sottoscrivo tutto quanto detto dalla collega. Per i giornalisti la politica dovrebbe essere una strada senza ritorno.
Lo stesso problema che riguarda i politici-magistrati ma, forse è se vogliamo, altre professioni, grazie alle quali si può condizionare il consenso o che, grazie alla politica, si può far (troppo) presto carriera.
Allora, forse, si dovrebbe pensare ad una società dove, anche chi fa politica, in fondo, esercita anche un mestiere.
Dunque, più che escludere che un magistrato, giornalista,...usi la sua posta girevole, si dovrebbe immaginare di fare politica, quasi a costituire una categoria professionale.
Perlamiseria!!vicino al vaticano!!
Quindi puo' anche gestire gli eventi del santo padre papa francesco!!
Toto' disse : ma mifaccia il piacere!
Sangiula'!😂
Mi si intorcinano le budella! ❤❤❤
È ora di finirla!!! Ogni volta che la parola cultura si associa a sangiuliano, mi si annodano talmente i peli del beep da farmi lacrimare gli occhi!!! Non ce la faccio più a spendere tutti quei soldi in visite oculistiche!!!!
Perché Sangiuliano non può ritornare a fare il giornalista? E perché SANTORO, POLITO,GRUBER, CERNO, PARAGONE, MARRAZZO ecc ecc. e tanti altri sono ritornati a farlo? E perché sono addirittura ritornati i Magistrati al vecchio lavoro come la FINOCCHIARO? Forse perché di sinistra ne hanno facoltà gentile signora, mentre Sangiuliano no? 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Lo hanno fatto nel servizio pubblico fenomena?
FENOMENO e’ un sostantivo maschile, ma rispettando il tuo stile, la fenomena, ti dice che GRUBER è stata parlamentare europea ed è tornata alla RAI, perché era all’epoca, poi è passata a La7, SANTORO era a RAI3 e ci è rimasto fino a pochi mesi fa, BADALONI e’ rientrato in RAI, devo continuare?
@@Francescaromana-j6f prima di darmi lezioni di grammatica (su storpiature volute nel parlato) bada bene di distinguere gli avventi degli apostrofi però che è più gravino (vai a cercare su Treccani se esiste)😝.
Nel merito non credo si tratti di una questione di sinistra o di destra, ma piuttosto di come si gestiscono le carriere pubbliche in un settore così delicato come il giornalismo televisivo, soprattutto in una rete pubblica come è la Rai, che dovrebbe rispondere a tutti i cittadini.
Se critico Sangiuliano è proprio perché chi ricopre incarichi istituzionali o strettamente legati alla politica dovrebbe evitare di rientrare nei ranghi come se nulla fosse dopo aver umiliato l'incarico sul quale aveva giurato sulla Costituzione. E questo non perché è di destra o di sinistra (questo non c'entra un cazzo) ma perché è un inetto inadeguato a rappresentare lo stato e le istituzioni.
Santoro non è mai stato ministro (al massimo mi pare europarlamentare), non ha mai pagato con i soldi dei contribuenti donne piacenti introducendole ad incarichi di potere. Sa chi pagava le donne invece piazzandole a piacimento in posti in vetrina per i suoi porci comodi? Berlusconi, non solo uomo di destra ma anche colui che gente come Santoro si preoccupò di bandirla dalla RAI...questo lo volevi dire nel tuo continuo?
La risposta, non è perché quelli di sinistra no mentre quelli di destra si (come sei poi residuasse una differenza tra le due categorie ormai su queste temi) ma è fuori i quaquaraquà dalla cosa pubblica, fuori dalle istituzioni e fuori dalla RAI che come organo di informazione non ha bisogno di gentaglia mentre ci sono validi giovani fuori dagli studi Rai (preparati e fuori dalla politica) alla fame.
@@angelorullo8157 COMPLIMENTI per il garbo linguistico ed umano . Complimenti per la preparazione soggettiva delle questioni! 👏👏🤣🤣👋👋
@@Francescaromana-j6f la famosa "preparazione soggettiva delle questioni" 🤓