Levigatrice oscillante Parkside PSSO 500 A1, ha un problema?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Ho levigato 20 pezzi di abete subito, appena portata a casa, e zero problemi. Dopo un paio d'ore ho passato una trentina di pezzi tra abete, rovere, e multistrato fenolico, e zero problemi. Dopo un ora ho passato...

Комментарии • 25

  • @davebaol
    @davebaol 6 месяцев назад +2

    Ciao, video interessante. Mi spiace che la tua sia durata così poco. Come sai alcuni specifici utensili Parkside hanno un'alta probabilità di uscire difettosi, altri invece difficilmente ne hanno. La nastro oscillante in particolare è la più sfigata di tutte. Ne ho dovute prendere 4 per trovarne una su cui si riuscisse a stabilizzare il nastro con microregolazioni. Per le precedenti 3 ti assicuro che era impossibile. Il nastro un po' saliva e un po' scendeva senza mai stabilizzarsi, non c'era proprio verso. La cosa interessante è che su un gruppo facebook ho trovato la soluzione ed ho potuto verificarla con successo su tutti e tre gli esemplari difettosi (li ho resi tutti insieme dopo aver trovato la quarta senza questo problema).
    Per risolvere è semplicissimo, basta spessorare con una o più rondelle rondelle il perno nero sotto il rullo di sinistra del nastro, cioè quello sul lato opposto all'albero. Trovando il giusto spessore tutto va in linea e finalmente il nastro si stabilizza agevolmente e la macchina diventa perfettamente utilizzabile.
    In generale, i prezzi bassi di Parkside sono giustificati da due fattori: 1) controllo di qualità moooolto minimale. 2) Assenza di progettazione. Prendono macchine di altre marche blasonate e le clonano (andando un po' al risparmio). Tutto questo fa parte del gioco, basta esserne consapevoli.

  • @gianninodoni7357
    @gianninodoni7357 6 месяцев назад +2

    Bravo professionista,video sempre esaustivi!Per avere un utensile che funziona bene,bisogna andare su altri marchi che lavorano più seriamente! Meglio avere pochi elettroutensili buoni,che avere tanta spazzatura!!!!

  • @massimodellagoduria5801
    @massimodellagoduria5801 6 месяцев назад +3

    ...la domanda è : con tutte le seghe mentali sull'inquinamento perchè lasciano che si producano ancora milioni di tonnellate di spazzatura??

  • @danielesorice6134
    @danielesorice6134 5 месяцев назад +1

    ciao, io ce l'ho da qualche mese e lavora benissimo. ho risolto definitivamente il problema della fuoriuscita del nastro.. ma il vero problema è il piano non perfettamente in piano.

  • @SP_Woodlab
    @SP_Woodlab 6 месяцев назад

    Mi spiace che la tua abbia smesso di funzionare cosi presto, hai spiegato benissimo anche la parte in cui descrivi che la regolazione della rotellina va fatta in modo millimetrico. Io incrocio le dita per la mia che ancora funziona egregiamente e la uso regolarmente da molti mesi. Un saluto!

    • @proveelettroutensiliperlegno.
      @proveelettroutensiliperlegno.  6 месяцев назад +1

      E sei fortunato. La macchina se funziona é una bella macchina, pesante, stabile, fatta bene. Anche economica.

  • @marcomarchini6095
    @marcomarchini6095 6 месяцев назад +1

    A me sta bene che si mostrino i difetti ma andrebbe mostrato anche il perché e cosa si e spostato visto che inizialmente funzionava così chi si ritrova ad un certo punto con la machina che non funziona e non può più renderla la può sistemare se sa già cosa si e rotto .

    • @proveelettroutensiliperlegno.
      @proveelettroutensiliperlegno.  6 месяцев назад +2

      É che io non sono un tecnico riparatore, sono un mobiliere. Se la macchina non funziona la rendo o la contesto. Un interruttore posso cambiare, o la spina, ma finisce lì.
      Non chiedetemi cose tecniche delle macchine, io dopo migliaia di mobili fatti posso dirvi se una macchina va bene o no, e consigliarvela o meno.
      Non devo risolvere i problemi delle macchine nuove, devo fare il mio lavoro.

    • @marcomarchini6095
      @marcomarchini6095 6 месяцев назад

      ​@@proveelettroutensiliperlegno. Senza dubbio se si può rendere fai benissimo a farlo 😮,quello che intendevo dire e che mi sarebbe interessato molto di più vedere anche perché è successo che prima andava e poi e diventata inutilizzabile in caso succeda anche alla mia che ormai non posso più rendere ,sapendo dal video cosa si e spostato o non va posso pensare a un rimedio o a sostituire la parte superiore che monta il nastro se e quella il problema mi sarebbe stato più utile di 10 prove andate male di regolazione del nastro . Inoltre sapendo quale e la causa del difetto si può anche pensare di acquistarla comunque visto che si sa già come risolverlo e quanto costa risolverlo .fino a ieri pensavo fossero problemi di qualche unità o che non fossero in grado di usarle la stessa cosa che ai pensato tu provandola e vedendo che funziona ma a ragion veduta guardando il tuo video e chiaro che c'è qualcosa che non va e mi sarebbe piaciuto non dover aspettare che succeda per risolverlo grazie comunque per il video .

  • @luigicaiazzo6678
    @luigicaiazzo6678 6 месяцев назад +1

    A castellammare di stabia non è arrivata proprio è inutile che la mettete sul volantino andavo spesso al lidl adesso non ci vado più sono molto deluso perché non arriva mai niente

  • @marcomarchini6095
    @marcomarchini6095 6 месяцев назад

    Ma la mia non l ho spinta molto ma mi dava comunque problemi il nastro un attimo ed era regolato a me dava problemi con i rulli mentre levigavi il movimento su e giù lo spostava verso l alto tirato più volte niente da fare e allora ho tolto la parte abrasiva dal rullo ed ho invertito il sopra dell cilindro di carta con il sotto ed e rimasto a posto ,era interessante che controllavi cosa si e spostato magari e una piccolezza una vite una asola piuttosto che il rollo che renderebbe il nastro inutilizzabile .

    • @proveelettroutensiliperlegno.
      @proveelettroutensiliperlegno.  6 месяцев назад

      Si arrangiano. Facciano tutte le prove prima di mettere in commercio un prodotto. La vite e l'asola la guardino loro. Problemi così li accetto dopo dieci anni di utilizzo pesante, non dopo un giorno di prove. Voglio una macchina efficiente.
      Sai cosa succede se consegno mobili che non vanno bene? Che non mi pagano. Non si mettono certo ad aggiustarli.

    • @davebaol
      @davebaol 6 месяцев назад

      Volendo, la stabilizzazione del nastro si risolve con una rondella. Fix verificato su 3 macchine con questo problema. Leggi il mio commento.

  • @gianluigiimpoliti6425
    @gianluigiimpoliti6425 6 месяцев назад

    Mi avevi quasi convinto

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 6 месяцев назад +2

    Diciamo che molta gente si ei lamentata di questa macchina 😐😐😐

    • @davebaol
      @davebaol 6 месяцев назад +1

      Ed ha ragione. La mia esperienza è che solo una su 4 esce buona, permettendoti di stabilizzare il nastro. Ma il fix è semplice come ho scritto nel mio commento a questo video.

  • @teodall
    @teodall 4 месяца назад

    Aspettavo qualcuno la provasse dopo la clamorosa uscita di un’anno fa dove tutti si lamentavano… pensavo avessero sistemato questo problema… e invece niente…

    • @proveelettroutensiliperlegno.
      @proveelettroutensiliperlegno.  4 месяца назад

      Se uscirà di nuovo prima che decida di comprare la Proxxon, ci riprovo. La compro di nuovo e vediamo come va.

    • @teodall
      @teodall 4 месяца назад

      @@proveelettroutensiliperlegno. oggi ne ho viste 5 in una filiale nel vicentino…

    • @proveelettroutensiliperlegno.
      @proveelettroutensiliperlegno.  4 месяца назад

      Si, ne ho viste due a Thiene. Ma io aspetto quella con la sigla successiva. Insomma la versione aggiornata.

    • @teodall
      @teodall 17 дней назад

      Dopo mesi mi son fatto coraggio… visto anche il prezzo sceso a 99€ l’ho presa… l’ho usata per un’oretta e non mi ha dato problemi… a parte il pianetto un po fuori squadra, risolto con un piccolo spessore… la mia é perfetta…. Speren🤞🏻

  • @conanildistruttore7353
    @conanildistruttore7353 6 месяцев назад

    Bah.... Stefano il falegname ha detto che....
    .😁😁😁