QUANTO MI COSTA VIVERE IN THAILANDIA? Rispondiamo alla fatidica domanda :-)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 фев 2019
  • DONAZIONI STREAMLABS: streamlabs.com/lochiamavanovi...
    Cerchiamo di rispondere alla fatidica domanda: QUANTO COSTA VIVERE IN THAILANDIA?
    DISCLAIMER: Secondo me quanto dico in questo video vale un po' per tutta la Thailandia, ma onestamente io ho esperienza principalmente di PHUKET. Se vivi in Thailandia da un'altra parte e vuoi aggiungere la tua opinione diversa dalla mia, sei il benvenuto :-)
    Potete contattarmi sulla Pagina Facebook del canale: / lo-chiamavano-vicky-we...

Комментарии • 345

  • @luigidpl149
    @luigidpl149 4 года назад +7

    Ahah per 1500 euro vivo inizio a vivere dignitosamente in THAILANDIA? 🤣 sta bene dove sta la Thailandia, qui in Italia la gente ormai ci vive quasi con la metà!

  • @Fabrillo
    @Fabrillo 5 лет назад +1

    grazie per le interessanti informazioni che ci dai, sei bravissimo

  • @TheRusticu
    @TheRusticu 5 лет назад

    Complimenti, come sempre analisi lucida e corretta.

  • @damascenajeane
    @damascenajeane 5 лет назад +8

    Ma é sempre il solito discorso.Italiani sognatori che pensano di abitare all`estero con 4 soldi. Abito in Brasile da 25 anni ed, ho semplicemente rinunciato ad essere italiano. Ci si accontenta, ci si adegua, altrimenti scoppi.E di scoppiati ne ho visti tanti. In Tailandia, in Brasile od altrove vivi come gli abitanti locali. Ogni tanto ti cucini, se sai cucinare,Due soaghetti, una carbonara. Ma, per piacere, non vi lamentate. Non pagate riscaldamento, non avete due vestiti uno invernale e un altro estivo. Puoi andare in giro con le hawaiane tutto l´anno a 5 Euro ogni 6 mesi. E poi, che cosa ? Ti porti la famiglia ? Moglie inclusa ? Ma che fai? Ti porti da mangiare al ristorante ?

  • @napoligoussep4023
    @napoligoussep4023 2 года назад

    Sei bravissimo Ti ringrazio molto per queste consiglie

  • @italymaryseason3562
    @italymaryseason3562 5 лет назад

    Bravo Vicky, bel video 😉

  • @maurizioboggian6033
    @maurizioboggian6033 5 лет назад

    Sempre istruttivi i tuoi video, utili perché aprono gli occhi a tante anime candide, che non hanno mai viaggiato! Hai ragione in Thailandia (come in tutto il resto del mondo) DIPENDE sempre dal livello di vita che una persona vuol fare!

  • @JudgeDredd888
    @JudgeDredd888 5 лет назад +4

    Il calcoli mostrati in questo video, in particolar modo per la versione "base" permettono solo la sopravvivenza "alla thailandese", in tal caso , STATEVENE A CASA.
    Cosiderate che, a meno che disponiate di una congrua somma di denato da lasciare su un conto, siete costreti ad uscire e rientrare dalla thailandia OGNI 90 GIORNI (Su questo l´esperto é Vicky).
    Quello che LA MAGGIOR parte di chi chiede queste info (i costi per vivere) deve sapere, é che in Thailandia NON ci vai "a cercare lavoro",
    i soldi li devi aver giá fatti prima o disporre di un reddito residuale (come una buona pensione o un reddito da capitale per esempio) da spendere.
    I "lavoretti" quelli semplici, SONO VIETATI AGLI STRANIERI, sono riservati ai Thai.
    Il farang (lo straniero) in Thailandia, i soldi CE LI DEVE PORTARE da spendere oppure deve portare un congruo capitale, aprire una Company e poi comunque farci lavorare dei Thai in quanto nemmeno lui stesso ci puó lavorare!

  • @lucazullino5887
    @lucazullino5887 5 лет назад

    Ciao vicky! Guardo il video.. Tutto bene? Cmq stai bene con la barba.. Un abbraccio

  • @77MrBuddha
    @77MrBuddha 4 года назад +1

    Ciao è la prima volta che ti vedo su YT.........video molto bello e accurato e finalmente qualcuno che dice veramente le cose come stanno. Basta con sti video che dicono che in thai si vive con 500 euro (una volta ne ho visto uno che parlava addirittura di poco piu' di 300 euro al mese). In ogni caso vorrei solo dire la mia sul fatto che tu vivi a phuket che è molto cara, a pattaya ad esempio i prezzi sono un po' piu' bassi soprattutto se vivi poco fuori città, quindi secondo me a pattaya con 1000 ci stai bene ( ci vivo da poco piu' di 2 anni) certo non puoi andare a fare baldoria tutte le sere ma ci stai stracomodo! Ancora complimenti bellissimo video!!

  • @selladargento2055
    @selladargento2055 5 лет назад +1

    Ciao Vicky bel video come al solito. E' sempre un piacere seguirti. P.S.: qua alcuni youtuber che secondo me seguono molti di noi iscritti al tuo canale stanno mollando, il texano ha chiuso i battenti (che nonostante tutte le fesserie che diceva molti lo seguono pure se non lo dicono, tipo il festival di san remo), Cesare è desaprecido e pure Nato Straniero non si sa che fine abbia fatto. Mi raccomando, te non mollare che sei l'ultimo baluardo !!! l'ultimo nostro partigiano ! Se qualche volta ti sembrerà di non avere niente da dire o da comunicare, mettici su un bel tramonto o uno scorcio del paesaggio tailandese o del mare, che a noi va bene uguale. Un saluto dalla Capitale.

  • @massimilianoforti4229
    @massimilianoforti4229 5 лет назад +1

    Nel conto, va' calcolato anche il costo del visto, che non va' sottovalutato, ed ecco che si superano le 500 euro mensili. Per finire, c'e da calcolare circa 90 o 100 euro mensili per una ottima assicurazione, e si arriva alle 600 euro. Personalmente, che da singol, ho' vissuto il Thailandia 4 anni, con 1500 al mese, e 4 anni con 500 al mese, rimango sempre dell'opinione, che e' un posto fantastico per viverci anche con moglie e figli. Con 1500 euro mensili in Thailandia, si ottiene una vita migliorata nettamente rispetto all'italia. Un pensionato con circa 900 a 1000 euro mensili e' un benestante in Thailandia.

  • @angeldanton4620
    @angeldanton4620 4 года назад

    Viky grazie per i tuoi video. Se vorrai mai andare in Marocco fammi sapere io lo giro da tanto. Ti auguro tanta salute e fortuna sei in gamba. :)

    • @VickyWen
      @VickyWen  4 года назад

      ci ho vissuto in Marocco... lo conosco bene, da nord a sud ;-)
      Probabilmente nella top 3 dei paesi più belli del mondo.

  • @constantacatalinaduret3744
    @constantacatalinaduret3744 5 лет назад +16

    Si sta meglio in Sicilia con 500€ al mese.

    • @fernandon3201
      @fernandon3201 5 лет назад +3

      pero stai sempre a casa e senza donna

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад +2

      @@fernandon3201 In realta' la stragrande maggioranza dei siciliani la donna ce l'ha.

  • @lochiamavanotrinita4705
    @lochiamavanotrinita4705 5 лет назад +1

    Pensavo fosse meno cara, in ogni caso complimenti per l'onestà dei conti

    • @fernandon3201
      @fernandon3201 5 лет назад

      tutto costa poco, ma dipende sempre cosa fai

  • @nicolazicari8644
    @nicolazicari8644 5 лет назад +5

    😎😎🤓Tutto Giusto parafrasando Totò quando diceva a Peppino "non abbiamo il fisico per fare i prigionieri in Russia dobbiamo farci catturare dagli americani" devi scegliere bene prima di prendere una decisione, comunque questi sono i prezzi di Patong Phuket che essendo una meta stra turistica ha i prezzi leggermente drogati 😲 L ultimo appartamento o meglio Town House come chiamano qui le casette a schiera su 2 piani che sono comunque indipendenti in una zona residenziale quindi con guardia di sicurezza all' entrata e carta magnetica per accedere,con un pezzetto di giardino dove comunque stavano comodi i nostri 3 cani o meglio 2 perché il piccolo shi Tzu dorme in casa,in zona per capirsi a 20 minuti dal The Mall BangKhae zona Ottima lontano da aeree turistiche alla fine quasi di Phetkasem road pagavamo 8000 baht al mese al cambio di oggi 35 sono 228 euro, naturalmente i mobili erano nostri ma una volta fatta la spesa ti rimangono per sempre,poi a Bangkok i prezzi delle Forniture per casa sono davvero concorrenziali,e ricordo a chi volesse andare in Thailand nel lungo periodo I prezzi di Phuket o di ko Samui o ko Chang o Hua Hin molto vicina a Bangkok ma carissima perché zona esclusiva oltre che meta estiva della famiglia reale Non sono i prezzi reali della vera Thai Terra i prezzi sono quelli che vi fanno a Bangkok ma qui dipende se volete stare in zone turistiche o se andate in periferia, concetto comunque molto labile perché quello che era periferia 5 o 10 anni fa adesso è stato completamente inglobato nella città, ma comunque in zone per intendersi dove non trovate turisti ma solo Thailandesi ,i prezzi cominciano a crollare,ultima dritta i prezzi variano incredibilmente anche dalla vicinanza dei mezzi di trasporto pubblici per capirci se affittate una casa vecchia di 50 metri quadrati Ma se questo buco Comunque si trova molto vicino a una fermata della metro o dello skytrain il prezzo di questa casa costerà quanto una casa nuova di 100 metri quadrati o anche più che si trova in una zona periferica tipo dove io abitavo non raggiunto da metro o da skytrain...se fate poi la spesa negli enormi centri commerciali all' ingrosso tipo MAKRO potete fare un Bel risparmio, non certo andate nella catena Villa Market costosissima dove trovate solo stranieri impaccati o thai con i soldi 🖖🖖😎

    • @blackbox7826
      @blackbox7826 5 лет назад

      mi hai rubato le parole di bocca, ma argomentando decisamente meglio....alla fine comunque non è diverso dal ragionamento italiano: se vuoi una casa a Milano, preparati al peggio, più ti allontani e più i prezzi crollano (sisi, ok, non è una legge universale, ma rende l'idea); sicuramente non bisogna partire allo sbaraglio, soprattutto considerando che poi una volta lì bisogna mantenersi e trovare un lavoro in zona significa prendere stipendi che sono quel che sono (salvo eccezioni per lavori molto specializzati e ricercati)....ma a parte questo, se posso proprio togliermi un piccolo sfizio, abitando in provincia, darei un rene per trovare un'abitazione come quella descritta per 228 euro al mese....

    • @nicolazicari8644
      @nicolazicari8644 5 лет назад +1

      @@blackbox7826 😎😎Grazie il fatto che ci sia un edilizia sfrenata fa anche crollare i prezzi ,la casa il proprietario per dire se avessi voluto comprarmela me la dava per poco più di 2 milioni di baht ,comunque bisogna girare i prezzi variano in continuazione ma sono sempre in funzione della vicinanza alle grandi linee di comunicazione, se poi ti sposti nell' entroterra tipo dove vivono i suoi genitori vicino al confine Cambogiano, si abbassano ancora di più, però nota da ricordare dato che ho visitato moltissime case ed appartamenti la Qualità costruttiva in Thailandia dei condomini o case in generale è inferiore come rifiniture a quelle Italiane le case invecchiano peggio, questo sempre in generale, se ti fai costruire casa come io sto facendo devi controllare i lavori come un falco ..
      La Kon ciao🙏🖖

    • @daniele.avallone
      @daniele.avallone 5 лет назад

      Parafrasando Salvatore e Saverio nel film "Così parlò Bellavista" vorrai dire. :-)

  • @vitobinaggia2419
    @vitobinaggia2419 5 лет назад +1

    Video come sempre molto chiaro senza adornare l’informazione importante. La realtà è quella... non quella che ha volte vogliamo che fosse. Bravo Capitano

  • @ilsuppotravel
    @ilsuppotravel 5 лет назад

    ottimo video

  • @lucamartini5413
    @lucamartini5413 5 лет назад

    Scusa ma a me pare che ho letto, per trasferirsi in thailandia da pensionato e vivere li devi almeno avere un reddito mensile di 1200 euro altrimenti non ti danno il permesso , poi devi avere un'assicurazione sanitaria perche' devi poterti pagare le cure mediche in caso di malattia , mi sbaglio ?

  • @paolomarinelli3201
    @paolomarinelli3201 5 лет назад +7

    Con 1500 € la vita dignitosa già la faccio in Italia, almeno in Umbria

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад +6

      Sicuro. Ad ogni modo con 1500 € al mese la vita dignitosa si fa quasi ovunque nel mondo. Probabilmente 9 persone su 10 sulla Terra campano con molto meno.

  • @pampitopampiti6898
    @pampitopampiti6898 5 лет назад

    Praticamente concordo con la tua analisi. Mi permetto di aggiungere che nelle città, o cittadine, di provincia i costi per la casa e per il cibo, non italiano, è circa un 30-50% in meno rispetto ai costi da te espressi. Altresì nella tua acutissima analisi non hai accennato al problema dei visti di ingresso ed hai appena menzionato il problema dell'assicurazione sanitaria. I primi, i visti, potrebbero costituire un problema molto serio, non tanto per una questione economica ma soprattutto per una questione di fattibilità stanti le rigide regole thailandesi, mentre l'assicurazione sanitaria, impensabile non averla, attualmente, vista la neo riforma thailandese per le assicurazioni per gli stranieri, ha un costo davvero importante. Eccellente video.... come al solito.

  • @othello8269
    @othello8269 5 лет назад

    ciao...ti ho scritto gia in un'altro post,cambia qualcosa (parlo dei piccoli centri) una volta che si e' local? si e' "trattati" come turisti oppure no?

    • @othello8269
      @othello8269 5 лет назад

      P.S l'assicurazione sanitaria e' compresa in un work visa?

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад

      local intendi residenti? Le persone thai in genere sono meravigliose, quindi chi ti conosce direttamente ti fa sentire a casa. Le leggi però a volte sono difficili da capire perchè sono un po' discriminatorie.
      L'assicurazione sanitaria è SEMPRE carico tuo e FALLA SEMPRE.

    • @othello8269
      @othello8269 5 лет назад

      @@VickyWen te lo chiedevo appunto perché proprio oggi ho sentito il titolare per avere qualche rassicurazione e mi ha detto che automaticamente nel work permit è inclusa l'assicurazione base che ti dà accesso alla struttura sanitaria ritenuta migliore

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад

      :-O Ti vuoi far curare negli ospedali pubblici thailandesi?!?
      Cerca su questo canale, c'è un video sulla sanità confronto tra Cina e Thailandia... lascia sta. Fatti un'assicurazione privata e anche buona.

  • @vapa86
    @vapa86 5 лет назад +7

    Gli italiani che ho conosciuto a phuket quando sn venuto l'anno scorso mi hanno detto di spendere mediamente sui 1200€ mensili, quindi bene o male è abbastanza in linea cn quello che hai detto tu.

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад +1

      Probabilmente la spesa media degli italiani e' quella. Va detto che Phuket e' molto probabilmente il posto piu' costoso di tutta la Tailandia. Costano meno persino altre citta' turistiche come Pattaya o Bangkok, per non dire le periferie di Pattaya e Bangkok, per non dire le altre 70 e passa province della Tailandia.

  • @ilgianlu2251
    @ilgianlu2251 5 лет назад

    Caro Vicky, ottimo video come sempre. Immagino che un confronto dei costi con la "tua" Cina sia altrettanto insensato, ma se non sono troppo indiscreto, quanto si spendeva a Shenzen?

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад +1

      E' un altro mondo, facevo una vita molto agiata a Shenzhen quindi spendevo molto di più. Non vai a Shenzhen a fare quello che fai in Thailandia, in Thailandia ha senso integrarsi e vivere come un thai, in Cina secondo me no...
      A Shenzhen aspiravo a vivere in case meravigliose, dove gli affitti salgono oltre i 2 o 3000 euro, e tutto andava di conseguenza.

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад +1

      Almeno all'inizio, poi in effetti anche in Cina me ne ero andato dove si spendeva molto di meno ^_^
      Però in effetti si potrebbe anche fare un video su quanto si spende in Cina. Ma interessa a poca gente :-)

    • @Roberto-ur2eu
      @Roberto-ur2eu 5 лет назад +1

      Lo chiamavano Vicky Wen, interessa interessa un video sul costo della vita in Cina

    • @ilgianlu2251
      @ilgianlu2251 5 лет назад

      grazie Vicky!

  • @michelemomo2978
    @michelemomo2978 5 лет назад

    Ottimo video soprattutto utile perché purtroppo sul web ci sono tanti che sbandierano che si vive bene in Thai con 500€ al mese quando invece per fare una vita decente ne servono almeno il doppio.

  • @miticocristian94
    @miticocristian94 5 лет назад +2

    mah io con 1500 abito in italia in un quadrilocale, con tutti i servizi umani disponibili e senza rischiare di morire ogni 2 passi, un'auto sotto al culo e servizi sanitari quasi gratuiti

  • @antoncolan2948
    @antoncolan2948 5 лет назад +1

    Con il turismo di massa la Thailandia negli ultimi anni a triplicato i prezzi su tutto , io ci vado solo in vacanza e per un po' di divertimento si spende molto ma a me va bene così , ma se penso di andarci a vivere con dei limiti o denaro contato per sopravvivere direi proprio di no , ciao wiky .

  • @MegaSandro1966
    @MegaSandro1966 5 лет назад

    bravo spieghi molto bene tutto il mondo è paese

  • @vapa86
    @vapa86 5 лет назад +32

    Non ha senso trasferirsi dall'altra parte del mondo per fare il barbone.

    • @gianpaolot1991
      @gianpaolot1991 5 лет назад +7

      Barbone è il tuo modo di pensare

    • @josematera7193
      @josematera7193 5 лет назад

      Ci sei stato?? In thailandia?

    • @vapa86
      @vapa86 5 лет назад +4

      @@josematera7193 si

  • @francescosurfcastingexperi2171
    @francescosurfcastingexperi2171 5 лет назад

    Gli ostelli come sono? Ho intenzione di passare 1 mese in Thai zaino in spalla. Il budget sarebbe 500 euro appunto.

  • @oepses6781
    @oepses6781 5 лет назад

    Stavo guardando che a patong ci sono degli alberghi a 20 euro al giorno con colazione compresa, se i prezzi sono quelli che dici conviene l'albergo servito - riverito e colazione compresa a 600 euro circa al mese

  • @GiuseppeSapone_
    @GiuseppeSapone_ 5 лет назад

    Ciao Viki, l'ideale è avere una compagna Thailandese, che magari ha una casetta...in sostanza più sei in grado di vivere come un Thai e meno spendi... purtroppo la valuta locale si sta rafforzando e questo rende i nostri conti in Euro meno attendibili. Ma che orologio hai?

    • @filippo7797
      @filippo7797 5 лет назад +1

      Insomma scroccare la casa...

    • @GiuseppeSapone_
      @GiuseppeSapone_ 5 лет назад

      @@filippo7797 beh, se è tua moglie e la mantieni....

  • @silvanosua7863
    @silvanosua7863 5 лет назад

    Bravo, sei sincero, e' da poco che ti seguo, ma mi piaci. Io ci sono stato in ferie 16 volte, (oltre che nel frattempo in parti del mondo) la prima volta in thai nel 1992 ( era la mia terra promessa, il mio paradiso) l' ultima volta nel dic 2017, ho visto un cambiamento nelle persone thai micidiale ( per colpa di alcuni noi turisti, maleducati) e penso che forse ci ritornero' ( FORSE ) tra 10 anni. COMPLIMENTI PER IL TUO BAMBINO MOLTO BELLO. Sara' un futuro thai boxer? SPERIAMO DI NO, ne prendono tante e tante.

  • @Hanamichi6666
    @Hanamichi6666 5 лет назад +13

    con 1500 vivi bene a bangkok dai. ed ero io e la mia ragazza. Poi il tuo discorso sul cibo italiano è ridicolo, se vai in un paese straniero e vuoi mangiare italiano allora dovresti stare a casetta tua.

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад +2

      @DORIAN GREY E poi le mozzarelle costano di piu'.

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад +3

      @DORIAN GREY OK ma cosa c'entra adesso l'aria di merda? Si parlava del costo della vita. Se vogliamo parlare di aria, e' ovvio che si sta meglio nella campagna toscana che in una citta' tropicale di 10 milioni di persone.

    • @michelemomo2978
      @michelemomo2978 5 лет назад

      Hanamichi6666 non è così, dopo un po’ hai voglia di magnarti una pizza, due spaghetti, una bufala col crudo ecc. Buonissimo il cibo Thai per carità ma dopo un po’ il cibo italiano al 90% degli italiani manca

  • @godaiyusaku524
    @godaiyusaku524 5 лет назад +1

    i cibi occidentali, italiani, ovviamente costano di più non solo per i costi materiali di importazione, ma perchè c'è la dogana (i dazi doganali) da pagare all'ingresso di ogni paese :)

  • @gianlucacerafogli
    @gianlucacerafogli 5 лет назад

    Bravo concordo su tutto , io inserirei anche foodland e' pieno di cibi provenienti da tutto il mondo e i prezzi erano decenti, poi ovviamente ce' il cambio Euro/Baht a oggi non favorevole

  • @Castellace89
    @Castellace89 5 лет назад

    Ciao Vicky,
    ho appena visto qualche tuo video, mi sono iscritto e mi sento di dirti grazie per la tua attività su RUclips.
    Credo sia davvero preziosa.
    Sono nuovo nel tuo canale e non so se questo è il modo più consono per avere un avvicinamento verbale con te, tuttavia, ti "lancio" ugualmente il mio contesto: sono uno studente di medicina veterinaria, mi laureo a breve e sono interessato ad una specializzazione in animali esotici. La Thailandia è una delle mie ipotetiche mete post laurea (intendo per una permanenza che non superi i 6 mesi).
    Hai qualche consiglio a riguardo circa un ipotetico tirocinio retribuito in Thailandia? Posso contattarti in qualche altro modo? Se non erro in qualche video parlavi di funzionamento di WhatsApp...
    Grazie in anticipo; con la speranza che questa mia richiesta non sia motivo di noia per te ,
    ti porgo i più sinceri saluti.
    F. C.

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад

      Ciao Francesco,
      non saprei consigliarti su dove richiedere un tirocinio in Thailandia, credo sia più efficace una ricerca approfondita su Google di una mia consulenza ;-)

    • @Castellace89
      @Castellace89 5 лет назад

      @@VickyWengrazie mille,
      so che in Thailandia esistono centri buoni, cliniche attive a livello mondiale...
      Tuttavia internet mi è poco di aiuto in quanto risulta essere evasivo e fuorviante...
      Manderò ulteriori e-mail e vediamo che ne esce fuori 😂
      Grazie ancora.

  • @dionisio7719
    @dionisio7719 4 года назад

    È vero, non ha senso trasferirsi in Oriente (e come dici te ) e vivere da occidentale. Si cambia posto per cambiare vita e abbracciare altre 'realtà' e tutto quello che comporta. Grazie del bel video..

  • @cioccolatapertutti9825
    @cioccolatapertutti9825 5 лет назад

    Concordo su tutto al 200%

  • @adamkadmon8413
    @adamkadmon8413 5 лет назад

    1400 euro di pensione basta per una viletta con piscina?

  • @beppell
    @beppell 2 года назад

    A Verona questi prezzi non esistono è troppo caro ma se si vive con pochi soldi al mese è impossibile io x vivere lì da solo 7OO al mese a Capo Verde app di tutto con una camera bagno cucina 350 euro completo di tutto luce e gas ?

  • @imegatanadoiataki
    @imegatanadoiataki 5 лет назад

    Il costo della vita è cresciuto un sacco eh? Cinque anni fa a Chiang Mai con 3500 baht, a 300 metri dal centro avevo stanza, bagno e balcone con uso cucina, con aria condizionata e spese comprese. Ho anche avuto l'occasione di prendere una villetta di quattro stanze, nuova, fuori città, sempre con aria condizionata, frigorifero e ammobiliata semplicemente con un letto doppio e qualche mobilio a 6000 baht al mese, ma lasciai perdere perchè per me solo mi sembrava esageratamente grande. Ovviamente entrambe le case me le fecero vedere amici tailandesi

  • @gianbo-nb4mk
    @gianbo-nb4mk 5 лет назад

    ma la domanda è: ma chi è che vuole vivere in Thai con 500€??? Il budget minimo dev'essere almeno 1000€ e vedendo questo video deduco che sia fattibile

  • @alexmat65
    @alexmat65 5 лет назад

    Piumone? ma non fa caldo?

  • @rikyferraro2321
    @rikyferraro2321 4 года назад

    Dei miei amici nella zona di kata con 8000 bat al mese hanno trovato una simpatica villetta e ti posso dire arredata abbastanza bene, ma io consiglio sempre prima di muoversi cercare di conoscere bene i posti

  • @MarioHonda8Gi
    @MarioHonda8Gi 5 лет назад

    Bravo capitano ottima descrizione😉👍

  • @iononsonocomevuoi9867
    @iononsonocomevuoi9867 5 лет назад +3

    Noi siamo in provincia di khon kaen e con 8500 bath abbiamo stanza con bagno occidentale e cucina e sala all aperto. Spesa al makro per pasta tonno ecc mentre per verdure e frutta negli shop del villaggio.cuciniamo sempre a casa ma formaggi e altre cose italiane non le prendiamo. Ci stiamo con circa 22/23000 bath ma ci adattiamo molto..senza contare che ogni 2 mesi il costo per andare in laos a fare il visa run.

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад +2

      23mila baht per 2 persone al mese? Sono circa 333 euro al mese a persona. Effettivamente credo che la vita nelle province tailandesi costi piu' o meno quello. Poi ovviamente ci possono essere degli extra.

    • @iononsonocomevuoi9867
      @iononsonocomevuoi9867 5 лет назад +1

      @@dandarley6303 si senza extra riusciamo a starci dentro..poi qualcosa di extra al mese salta sempre fuori..

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад +3

      @@iononsonocomevuoi9867 Ci credo. E c'e' una bella differenza tra 333 euro al mese (4.000 l'anno) e 1.500 euro al mese (18.000 l'anno). E' per questo che ho ripetuto a vari commentatori che il costo della vita DIPENDE MOLTISSIMO da DOVE e COME si viva. E non significa necessariamente che chi vive con meno di 1.500 euro al mese (che poi sono la maggioranza degli italiani IN ITALIA) faccia la fame o dorma in una capanna di fango. Grazie per la testimonianza.

    • @iononsonocomevuoi9867
      @iononsonocomevuoi9867 5 лет назад

      @@dandarley6303 si ma 333 a testa lo dici tu..io ho detto 23000 in 2 che da solo non sono 12000..la casa la paghi uguale 1 persona o 2..il motorino lo paghi uguale..la benzina uguale non si può dividere per 2..é ridicolo

    • @iononsonocomevuoi9867
      @iononsonocomevuoi9867 5 лет назад

      L' unica cosa in cui spendi di meno é il cibo

  • @marcofanuntza
    @marcofanuntza 5 лет назад

    aggiungiamo il cambio in questo momento sfavorevole a 34/35. Dai calcoli che ho fatto in base alle mie esigenze.. come minimo sono necessari 1400USD, ripeto in base alle mie esigenze.

  • @colonelkurtz8687
    @colonelkurtz8687 5 лет назад

    Nelle jungle pattayose..?

  • @1moreshoot
    @1moreshoot 5 лет назад

    Ciao Niky mi sei mancato , va tutto bene , mi sei sembrato pensieroso ?

  • @EurofighterTyphoon1976
    @EurofighterTyphoon1976 5 лет назад

    Lo conosci Antonio Phuket un amico conosciuto tanti anni fà ottima guida turistica 👍

  • @810higlock5
    @810higlock5 4 года назад +2

    Secondo me con l entusiasmo che trasmetti non mi sposerei da casa mia al tabaccaio a comprare le sigarette

  • @mimmanatale4009
    @mimmanatale4009 5 лет назад

    per rispondere correttamente a questa domanda si fa una media nazionale sullo stipendio

  • @rikyferraro2321
    @rikyferraro2321 4 года назад

    Con 1200 € se ti sai gestire vivi abbastanza bene, devi però sapere conoscere i posti dove mangiare bene spendendo poco e sopratutto fare una assicurazione sanitaria

  • @fulviofranceschini9912
    @fulviofranceschini9912 5 лет назад

    C'e' da dire che ultimamente la Thailandia e' diventata piuttosto cara anche per via del fatto che il Baht e' salito in maniera abnorme un po su tutte le valute. Io ci passo dai 5 ai 6 mesi all'anno e posso ritenermi fortunato in quanto la stanza in cui vivo mi costa poco ben al di sotto dei prezzi di mercato ma c'e' da dire che c'e' l'ho da diversi anni e che continuo a mentenerla anche quando non ci sono per cui non mi hanno mai aumentato l'affitto. Quanto al mangiare non riesco a mangiare thailandese eccetto alcuni piatti per cui normalmente cucino italiano. Pero' ripeto: la Thailandia non e' piu quella di una volta adesso i prezzi sono simili a quelli europei se non di piu. Poi c'e' tutto il discorso dei visti per cui secondo me se uno ha un badget limitato forse farebbe meglio scegliere Cambogia o Vietnam

  • @lucabovolenta5632
    @lucabovolenta5632 5 лет назад

    Come mai il motorino è necessario? Inoltre come hanno fatto notare tanti, con 1500 euri vivi bene anche in Italia. Finalmente qualcuno che spiega bene come stanno le cose! Una buona vita in Siam!

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад

      sicuramente è necessario qui a Phuket, in altri posti magari meno.

  • @muscilet
    @muscilet 4 года назад +1

    io vivo in thailandia come te ti sei dimenticato di dire le spese del visto

  • @malvagioo
    @malvagioo 4 года назад

    Mah,con €1500 vivo benone anche in Italia,senza spendere e spandere chiaro,ma senza farsi mancare nulla. In thai non ci sono mai stato ma credo che con una cifra del genere si possa vivere più che bene.

  • @gabrielegasparini5779
    @gabrielegasparini5779 5 лет назад

    Mai stato ma pensavo di meno........però sei stato molto obiettivo.........giustamente tutto e relativo ormai........ciao

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад

      Come in Italia e come ovunque, d'altronde.

  • @gianpietronardi830
    @gianpietronardi830 5 лет назад +4

    Ma se in Thailandia non bastano 1500 euro al mese. ....in Italia quanto ci vuole ??

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад +1

      ...vivono come ho detto, alla thailandese!
      Loro in una camera da 4000 baht ci vivono tranquilli, gli basta il ventilatore, spendono 50 baht a pasto quando non dimeno (mamanoodles a 6 baht al seven), ed usano tanto le carte di credito...

    • @nuovovideo
      @nuovovideo 5 лет назад

      Ci vivono perché come diceva Vicky la maggior parte vive in maniera spartana. Mangiano tailandese negli street food quando escono e non hanno le tasse e la burocrazia italiana x aprire una bancarella con 3 ruote da bicicletta e 4 lamiere fai da te

    • @nuovovideo
      @nuovovideo 5 лет назад +2

      @@vivereinthailandia473 diciamo la stessa cosa. Per il momento non vivo ma faccio lunghi periodi e sono in attesa di trasferimento. se uno non ha grosse pretese come dico io vive. Se uno vuole uno stile di vita occidentale e senza fare grosse cose 1000 euro ci vogliono. Questo non significa che con meno si faccia una vita di merda. Io preferisco di gran lunga star qua che in un paese governato dalla massoneria senza diritti e con una mentalità anti Italiani a favore di clandestini

    • @gianpietronardi830
      @gianpietronardi830 5 лет назад

      @@nuovovideo ok va bene, ma vivono,alla thailandese, con poco meno di 1500 euro ?? Io frequento il nord -est della Thailandia da diversi anni e non spendo quella cifra è tanto meno faccio il barbone, poi se uno vuole fare il navali all'italiana. ....

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад +1

      Dipende, Gianpiero. In Italia c'e' chi vive con una pensione minima di 500 euro. E chi invece la moglie di Berlusconi spendeva 100.000 euro al mese. Dipende, no?

  • @croquembouche
    @croquembouche 5 лет назад +6

    E le mignotte non le metti nel budget??e internet? e lavanderia?troppe variabili .....

    • @vapa86
      @vapa86 5 лет назад

      mignotte credo un 300euro al mese te la cavi benone.

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад +1

      La lavanderia costa 5-10 volte meno che in Italia.

    • @geriallo3639
      @geriallo3639 5 лет назад

      vapa86
      Se ci vai una volta al mese ci può stare.

  • @jakcioni
    @jakcioni 5 лет назад +3

    Concordo pienamente, l'unica cosa da dire è (come per l'Italia fra milano firenze o catania lecce), dipende dove vivi. Il tuo rapporto è corretto per mare e Bangkok, magari in aree non turistiche (centro, nord est) può starci un 15/20% in meno.

  • @giuseppemazzolani2052
    @giuseppemazzolani2052 5 лет назад

    Vicky, ho scoperto il tuo canale e ne sono entusiasta. Ti chiederei un favore anche se fuori tema con il video su esposto. Io sono fissato con la Dengue e ti chiedo. Mi sai dire se hai fatto un video che parli di questo problema e anche di malattie triopicali diffuse in Thailandia? Mi sai dire grosso modo quanti sono in percentuale gli stranieri stanziali in Thailandia che si prendono queste patologie? In poche parole, vivendo a Pattaya, Pucket o Bangkok è facile prenderla o è veramente sfiga? Ti ringrazio , un tuo ammiratore.

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад

      direi che è sfiga, ma ogni tanto capita. Dipende anche da che rapporto hai con le zanzare. A me ad esempio pungono una volta l'anno, di solito mi ignorano.

    • @giuseppemazzolani2052
      @giuseppemazzolani2052 5 лет назад

      @@VickyWen , ti ringrazio molto per la tua risposta. Allora dovrò limitarmi a seguire i tuoi meravigliosi racconti e reportage su YT. Nella mia sala assieme ai miei due familiari io vengo punto dalla zanzara tigre 30 volte e loro neanche una volta. Mi faccio letteralmente massacrare. Grazie di nuovo .

  • @MrMarietto
    @MrMarietto 5 лет назад

    Quindi 1500 € vita dignitosa in Thai. Io 600 € che spendo al mese (tra affitto e il resto) in Germania all' Ovest che faccio? Non ho dignità?

    • @dimmacommunication
      @dimmacommunication 5 лет назад

      Vivi nel baden? beh li la vita costa meno che in Italia,no?

    • @MrMarietto
      @MrMarietto 5 лет назад

      @@dimmacommunication Hessen, tra le regioni più ricche d'Europa. Si costa tutto meno rispetto al nord Italia.

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад

      "1500 € vita dignitosa in Thai" Bisognerebbe capire cosa significa "vita dignitosa". Io ad esempio non credo che chi vive con 1.000 o 500 euro in Tailandia faccia una vita NON dignitosa. Alla fin fine, sono discorsi con poco senso.

  • @giuseppecivitillo3505
    @giuseppecivitillo3505 2 года назад

    Si pagano le tasse come in Italia?

    • @VickyWen
      @VickyWen  2 года назад +1

      certo che si pagano le tasse, ma di meno che in italia.

  • @carloservofloriopagano8706
    @carloservofloriopagano8706 5 лет назад

    Ma a quanto dici allora il costo della vita in Thailandia è lo stesso che in Italia? Mi sembra strano sinceramente...

    • @devisbrandolini2411
      @devisbrandolini2411 5 лет назад

      Se vai in un supermercato Thai se va bene spendi come in Italia , ma è più facile spendere di più

  • @alearca1974
    @alearca1974 5 лет назад +1

    è cara, non pensavo

  • @beppell
    @beppell 2 года назад

    Ciao mi chiamo Armando complimenti al video ma te sei ancora lì ?

  • @maurizioberti3505
    @maurizioberti3505 5 лет назад

    vicky explaine,very well and thru, e io vicky sto ancora in questa swizzera freda .poi si deve vivere la vita Thai, pure semaci spagetthi, sai vicky cuando domando Leo mio filio per andare a mangare e io spero alla soupa thai ce mi biaceno , Leo mi risponde Pizza naturallmene della Pizzeria italliana ce fregattura,allora fai bene a dire la verita,bravo vicky.e spero quando venco a phuket ci beviamo insieme acua Minerale bella fresca .

  • @oloap160
    @oloap160 5 лет назад

    io e mia moglie siamo pensionati. In 2 percepiamo 1500 euro al mese..Mi interessava sapere, per quanto riguarda la residenza, se è difficile ottenerla. Grazie e complimenti per la bella famiglia che hai..

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад +1

      ciao, no con la pensione prendi il visto pensionato. Ma 1500 in due non so se rientrate nei requisiti.

    • @oloap160
      @oloap160 5 лет назад

      @@VickyWen Grazie

    • @oloap160
      @oloap160 5 лет назад

      @Gim Boll Grazie.

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад +1

      esagerato e che ti costa 500 euro al mese l'assicurazione? Vero che costa ma non così tanto.

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад +1

      io l'allianz la pago 1200 l'anno e copre qualsiasi cosa tranne i denti...

  • @marioesposito3359
    @marioesposito3359 5 лет назад +6

    Come sempre condivido tutto quello che hai detto, l'unica cosa è che secondo me se uno decide di vivere in un paese che non sia quello di origine deve vivere come per esempio un Thailandese e mangiare quello che mangiano loro e non come alcuni italiani che dovunque vanno non vogliono adattarsi e vogliono mangiare italiano. Se volete vivere all'italiana all'estero, statevene a casa. Io sono uno di quelli che ha deciso di trasferirsi in Thailandia e di abbracciare tutti gli usi e i costumi di quel popolo e cercare di diventare un Thailandese.

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад +5

      ti metto il cuoricino per fratellanza, se vivi qua, ma io thailandese non ci divento :-)
      Mi integro, ma resto italiano ^_^

    • @Silvia_Juve
      @Silvia_Juve 5 лет назад

      Bello tu. Prova a "mangiare norvegese". Sai cosa si produce in Norvegia? 😄

    • @marioesposito3359
      @marioesposito3359 5 лет назад

      @@Silvia_Juve potevi risparmiare questo commento stupido e per essere gentile da persona poco intelligente. Per la prossima volta, evita questo spirito di patata. Fai più bella figura

    • @marioesposito3359
      @marioesposito3359 5 лет назад

      @@VickyWen grazie per avermi risposto, sei sempre gentilissimo. Grazie

    • @Silvia_Juve
      @Silvia_Juve 5 лет назад

      @@marioesposito3359 ma ma ma...non era spiritoso! In Norvegia anche i norvegesi stessi mangiano roba importata (ma dai?!) quindi non puoi spendere poco mangiando cibo locale. La gente scrive perché ha le dita, probabilmente.

  • @stevenmassa2897
    @stevenmassa2897 5 лет назад +1

    Nel 2007 considerate che euro bhat era quasi 50, adesso penso sia sui 40. Non lo so ma ripeto a Patong nel 2007 con 1.600 euro di pensione non ci stavo dentro, la figa costa e andare in Tailandia a chi non piace le belle ragazze solo per il mare per me e' una cazzata.

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад

      adesso credo stia sui 35...

  • @LauraGioia3
    @LauraGioia3 5 лет назад

    ti ho scoperto da poco e mi sono iscritta al tuo canale,sono stata dal 9 al 23 in thailandia,,ho fatto una settimana a chang mai e una settimana a phuket.Mia figlia lavora a chang mai cosi lei ci ha fatto visitare alcune cose è vero al vita in thailandia dipende come hai detto tu,abbiamo girato in moto ,mi ah colpito al benzina in bottiglia che non abbiamo fatto ,mi sono innamorata della thailandia ma per il viverci è tutto un altro discorso,ho fatto qualche video che ho pubblicato sul mio canale ,spero di ritornarci ciao e buon proseguimento,ps ho attivato la campanella cosi vedo quando pubblichi

  • @alessiobrabus7990
    @alessiobrabus7990 5 лет назад

    Ma comprarla una casa invece di affittarla è una strada percorribile o anche li dovresti intestarla ad un/una Thailandese?

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад +1

      è percorribile, ma siccome è un po' complesso ti consiglio di chiedere consiglio e di sapere bene le leggi e i limiti della cosa.

  • @karabogaz
    @karabogaz 5 лет назад

    bravo vicky, fai bene a fa' desistere a quelli che je pare che co du sordi s'arifanno na vita lá... francamente l'italiano medio col ca@@o che si adatta alle condizioni da te (egregiamente) descritte, per il resto credo che chi ha giá una buona posizione si sta trasferendo o lo ha giá fatto da un po' - a BKK il mese scorso ho conosciuto una caterva di tedeschi, sinanco la coppia coi figli all'universitá e loro a 50anni con posto fisso fuori sede, assicurazioni e tutele varie da mettece a firma cor sangue... ma devi da esse mprofessionista, mica te poi mprovvisa'...

  • @mobydickfossati
    @mobydickfossati 5 лет назад +1

    grazie Sig VickyWen !!! Meglio l italia !!! a meno che non si abbia tonnellate di denaro !!! Sempre chiaro, corretto, al nocciolo della discussione!!!!

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад

      "Meglio l'Italia..." Dipende. E' molto difficile dire che il paese A e' "meglio" del paese B. Soprattutto quando parliamo di 2 paesi sostanzialmente normali, come Italia e Tailandia. Non stiamo parlando di Somalia o Afghanistan.

  • @Ortonelbosco
    @Ortonelbosco 5 лет назад

    Nella giungla puoi trovare animali pericolosi?

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад

      direi di si, insetti e serpenti soprattutto...

  • @Trovailtempo
    @Trovailtempo 5 лет назад +2

    "Papà c'ha n'attimo da fare" siete bellissimi ❤️

  • @giulianorivieri2806
    @giulianorivieri2806 4 года назад +1

    Insomma se si va in Thailandia e si vuole avere uno stile di vita "occidentale" la vita non è economica. Se invece ci si accontenta di vivere alla orientale/thailandese...allora cosa molto meno. A quel punto perchè non vivere in Italia alla orientale... Almeno ti risparmi il viaggio.

  • @tredicigiuseppe6420
    @tredicigiuseppe6420 2 года назад

    Spieghi benissimo complimenti. Io sono in pensione ho 60 anni ho una pensione di 1500 E vorrei vivere in tailandia paro non parlo inglese

  • @alessandrodelvaglio3223
    @alessandrodelvaglio3223 4 года назад

    Contate Che mangiate fuori a colazione pranzo e cena e tutti i giorno...sicuramente fare la spesa costera meno

  • @stefaniapignataro7152
    @stefaniapignataro7152 5 лет назад

    La tua voce e la tua mente sono fascino puro.

  • @lucazullino5887
    @lucazullino5887 5 лет назад +9

    Quindi m stai dicendo che la vita costa quanto e più di un paesino tranq in Puglia?? Mah.. A sto punto meglio l Italia

    • @nuovovideo
      @nuovovideo 5 лет назад

      In Italia cé la politica odiosa. Thailandia tutta la vita

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад

      La vita al centro di Bangkok costa più di un paesino tranq in Puglia? Certo, probabilmente si. Anche perche' se vivi nel paesino in Puglia molto probabilmente la casa e' tua e non paghi l'affitto. Detto questo, se a Bangkok ci sono 10 milioni di persone e nel paesino pugliese ci sono 10.000 persone una ragione ci sara'.

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад +1

      @@nuovovideo "In Italia cé la politica odiosa", invece in Tailandia la politica e' come in Svizzera. Ahahahahahahhahaha

  • @guglielmonicolotti5849
    @guglielmonicolotti5849 5 лет назад

    In Thailandia si va 15 giorni in vacanza a divertirsi non ha ritirarsi o aprire business.lo consiglio di andare un gruppo di amici e un paese da visitare e ritornarsene poi a casa e il prossimo anno Cuba o Santo Domingo.

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад

      "In Thailandia si va" per qualunque ragione. Come nei resto dei paesi.

    • @gabbo0954
      @gabbo0954 5 лет назад

      Quanto hai speso 15 giorni ? Per stare lì per i tuoi extra dal mangiare al divertimento ( volo e hotel esclusi )

    • @guglielmonicolotti5849
      @guglielmonicolotti5849 5 лет назад

      @@gabbo0954 da Barcelona vol o a Bangkok 458 euro Prezzi al mese di giugno con quatar airways.io fui in Thailandia 25 anni fa!her viggi hotel e divertimenti a Bangkok 1000 dollari erano altri tempi,oggi penso Che per farli una vacanza normal,e di 15 giorni senza andare a cercare avventure strane e usare un po di buon senso escludento il vol o e girando un po il paese ci vuole del 50 a 60 euro al giorno. Penso Che in tutto compreso hotel e biglietto aereo assicurazione sanitari a trasporti un 1500 euro potrebbero bastarde.occhio alle excursion sono quelle Che spendi di piu. E le ragazze thailandese....

    • @guglielmonicolotti5849
      @guglielmonicolotti5849 5 лет назад

      @@dandarley6303 la ragione e uno sola per molti italiani compreso il sottoscritto . ...e la bernarda e non facciamo i finti moralisto per favore.

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад

      ​@@guglielmonicolotti5849 Gentile Signor Nicolotti, forse non ha capito la (invero semplicissima) frase che ho scritto. Allora provo a spiegarmi meglio.
      Non c'era NESSUN MORALISMO: io sono ateo, amorale, nicciano e compagnia bella.
      Non ho negato che in Tailandia ci siano delle donne (come in qualunque paese, e' evidente).
      Non ho negato che in Tailandia le donne siano piu' disponibili che a Milano, in Arabia Saudita o a Cuba o in Giappone o in Cambogia (non lo so, per cui non lo nego).
      Non ho negato che in Tailandia ci siano prostitute (come in qualunque paese).
      Non ho negato che in Tailandia ci siano piu' prostitute che in altri paesi o che abbiano un prezzario piu' economico (forse e' vero, non lo so, per cui non lo nego).
      Ho solamente scritto che in Thailandia si va per qualunque ragione, non solo per le SUE ragioni o per le ragioni delle persone che conosce LEI.
      Questo e' DIMOSTRATO OGGETTIVAMENTE dal fatto che circa il 40% dei turisti stranieri in Tailandia sono DONNE. Tutte lesbiche in cerca di altre donne? Non credo.
      Tra il restante 60% ovviamente ci sono anche bambini, uomini che viaggiano con fidanzate/mogli/famiglie eccetera.
      Questo DIMOSTRA OGGETTIVAMENTE che il viaggio in Tailandia non e' necessariamente ed esclusivamente sessuale.
      Sono felice di averLe chiarito il dubbio ed averLe illuminato questo piccolo aspetto del mondo reale. Buona giornata.

  • @azadzakarian4784
    @azadzakarian4784 5 лет назад +11

    Ma statevene in Italia tanto le thai le trovate pure qua....😜😜😁😁

    • @vapa86
      @vapa86 5 лет назад +2

      Dove?

    • @VickyWen
      @VickyWen  5 лет назад

      uhauhauha

    • @teleprinter
      @teleprinter 5 лет назад +3

      @@vapa86 su Bakecaincontri

    • @alessiobrabus7990
      @alessiobrabus7990 5 лет назад +2

      Ad Alessandria è pieno pare di essere a Pattaya. :D
      La differenza è che con quello che ti costano qua per "una botta e via", in Thailandia te le porti a casa tutta la notte...

    • @alessiobrabus7990
      @alessiobrabus7990 5 лет назад

      @Viky Moore Ti brucia qualcosa? Se trovassi qualcuna in Italia che mi da quello che mi danno le Thailandesi, di andare in Thailandia ne farei volentieri a meno.

  • @caffettinotime1888
    @caffettinotime1888 5 лет назад

    Diciamo che i costi sono simili al sud Italia solo che ci sono leggi diverse e popolazione diversa, probabilmente c’è più tranquillità li e si sta meglio a livello di serenità mentale...

  • @tonysoprano8304
    @tonysoprano8304 5 лет назад +1

    secondo me per vivere bene ci vogliono 1500 euro al mese e devi sempre avere soldi in banca per le emergenze

  • @diegomarchetti7818
    @diegomarchetti7818 3 года назад

    Alla fine...gira e rigira...meglio andarci solo in vacanza...e trasferirsi da pensionato ...del tipo 6 mesi in Italia e 6 mesi in thai..ma con il conto corrente in Italia...sicuramente non hai nessun problema...perche' se dovessi pensare di mollare l'Italia per poi cercare di fare la stessa vita in thai " a riuscirci"...non so se il gioco vale la candela ...dato che alla fine devi mettere in cantiere molte cose tra cui una buona assicurazione sanitaria...e dico buona...che sicuramente non costa poco.

  • @giuliosalviati9604
    @giuliosalviati9604 5 лет назад

    Io ci verrò solo a svernare dicembre gennaio e febbraio

  • @sabinonazzaro8323
    @sabinonazzaro8323 5 лет назад

    Molto simili alle case di milano 😁😁😁

  • @stevenmassa2897
    @stevenmassa2897 5 лет назад

    Ma come fai a vivere in Tailandia se ti danno solo un visto di 3 mesi e poi devi uscire dalla Tailandia per avere altri 3 mesi, perlomeno quando ci sono stato io 6 mesi nel 2007 era cosi'. Poi bisogna considerare che il clima e' pessimo, nel 2007 e' piovuto quasi tutti i giorni a catinelle da aprile fino settembre, poi aprile e maggio e' estate fa' un caldo infernale. Pet chi piace la figa e' un posto super Patong Beach, ma io con 1.600 euro di pensione non arrivavo alla fine mese e non andavo poco nei ristoranti italiani

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад

      "il clima e' pessimo" e' una tua opinione personale.

    • @geriallo3639
      @geriallo3639 5 лет назад

      Dan Darley
      Sei mesi di pioggia continua sono qualcosa di diverso da un’opinione personale.

  • @fabiotrevisiol493
    @fabiotrevisiol493 5 лет назад +1

    Beh se penso che da me 1500 non bastano neanche per L affitto ...domani sono in Thailandia 😉

    • @fabiotrevisiol493
      @fabiotrevisiol493 5 лет назад

      Prima o poi riuscirò a venire a trovarti! Hai una cena pagata eh!

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад +1

      Prova i villaggi della Papua Nuova Guinea, costano ancora meno.

  • @ProMrSmoker00
    @ProMrSmoker00 5 лет назад

    Quindi alla fine bene o male costa come in Italia... magari poco meno.

    • @dandarley6303
      @dandarley6303 5 лет назад

      Non credo costi "come in Italia". Poi ovviamente anche in Italia c'e' una bella differenza tra vivere al centro di Milano o vivere nella periferia di Pizzo Calabro.

  • @gianlucagullotta115
    @gianlucagullotta115 Год назад

    tetto di lamiera? turca? doccia fredda? ma io voglio che mi paghino loro per viverci

  • @Jasmine-vk7fz
    @Jasmine-vk7fz 5 лет назад

    ma tu che ci fai li se tutto è caro come dici?a me non risulta sia come spieghi.....

  • @travelpachamama8476
    @travelpachamama8476 5 лет назад

    Boh... 200 euro al mese io li spendo a Bologna x una camera... Secondo me con quella cifra prendi un appartamento in thai...

  • @BongiovanniCarmen
    @BongiovanniCarmen 5 лет назад +1

    santo cielo spieghi spieghi e non dici nulla ma che c..... mah direi che dipende da quel che volevi dire

  • @constantacatalinaduret3744
    @constantacatalinaduret3744 5 лет назад

    Ci sono scarafaggi in Tailandia specie negli appartamenti??

  • @gianpietronardi830
    @gianpietronardi830 5 лет назад

    Prova a fare la spesa per 4 persone in Italia poi lo racconti se spendi 2000 baht !!!!

  • @Gabrielegph
    @Gabrielegph 5 лет назад

    Ragionamento personale : perche ' andare a vivere in oriente con la mentalita' occidentale ? a meno che una persona non vada apposta per investire in Thai , se l' obbiettivo e' quello di andare a vivere li' una persona dovrebbe proiettarsi con la mentalita' orientale , quindi stravolgere la propria cultura, ergo se non si e' profondamente convinti almeno di provare ad adattarsi io lo sconsiglio , come quelli che vanno in Thai in vacanza e poi mangiano al mc donald tutti i giorni , che senso ha ? secondo me Vick a conti fatti se una persona vuole adattarsi realmente un minimo di risparmio se cosi' vogliamo chiamarlo lo puo' trovare , almeno con affitto e cibo thai , certo 500 euro resta il minimo indispensabile , una persona che dall italia pensa di venirsi a trasferire in Thai secondo me dovrebbe prima fare questo ragionamento : sono disposto a vivere con poco ma sopratutto ad adattarmi alla vita orientale? questa e' la vera domanda , perche se uno pensa solo a risparmiare 200 euro e vivere tra le palme senza fare una beata mazza sbaglia , e lo dico da persona molto attratta dalla Thai e sopratutto dalla cultura , ma prima di fare questo passo devo essere sicuro di fare una vita dignitosa e sopratutto di adattarmi al luogo e agli usi e costumi , e non prima di avere passato almeno 6 mesi li, questo e cio' che ho capito fin ora , e sono 3 anni che non vedo l' ora di prendermi questo tempo per venire a sondare il terreno :) Un abbraccio Vick .