In Forever Evil, saga scritta qualche anno fa dal grandissimo Geoff Johns, veniva mostrato come Batman avesse un piano per fermare o eliminare ogni singolo membro della JL che fosse impazzito e/o controllato da forze malvagie; per ognuno aveva una valigetta contenente uno specifico oggetto che ne neutralizzasse i poteri, dalla kryptonite per Superman all'anello Giallo per Lanterna Verde.
Ma magari!! Fosse stato così non avrebbero fatto quell'obbrobrio di Suicide Squad: Kill the justice league... In pratica sarebbe tornato di nuovo da solo
Il problema è che tutti prevedono che il membro della JL stia lì come un fesso a fare attuare a Batman il suo piano, mentre la maggior parte di loro he skill enormemente superiori a quella di Batman: Supes, WW, Flash non sono solo velocissimi, ma hanno tempo di reazione altrettanto se non più rapidi, quindi verosimilmente sarebbe impossibile per Batman colpirli come prevedono i suoi piani, anzi in realtà lo annienterebbero ancora prima che batman abbia tempo di fare qualsiasi cosa. Ma gli autori scrivono queste cose per fare contenti i fans e dato che Batman è il personaggio con più fans...
Sì ok...puoi essere preparato quanto vuoi, puoi essere paranoioco ai massimi livelli, puoi essere intelligente tipo genio...ma contro uno che è più veloce della luce...cioè non so se avete ben chiara la cosa...uno che potrebbe sfondare da parte a parte un pianeta e farlo per centinaia di volte fino a distruggerlo, uno da cui non ti puoi nascondere perché vede e sente praticamente tutto e tutti, uno che (e questo è un aspetto non tanto trattato ma logico nella sua linearità) essendo iperveloce nei movimenti può pensare anche supervelocemente... ...contro uno così puoi essere Bat quanto vuoi, ma perderebbe sempre. Tipo Omniman quando elimina senza sforzi (la versione del fumetto intendo) tutti i Guardiani del Globo...incluso uno che è tipo Batman, Darkwing. Ma poi, alla fine, il risultato di uno scontro e quindi la vittoria o la sconfitta lo decide chi è dietro a tali storie...se si volesse far vincere anche un Peter Griffin contro tutti i supereroi, si troverebbe un modo per farlo. La fantasia e l'immaginazione non hanno limiti. 😊
Hai ragione ma dimentichi un dettaglio fondamentale su Superman e Batman: le loro mamme hanno lo stesso nome 😂!! "Marta?!? Perché hai detto quel nome?!?" "È il nome di mia madre.." "Ah.. beh potevi anche dirlo prima!" "Perché?" "Anche la mia si chiama così! Vieni, ti offro una birra!" "Uh.. ok, ma senza Kriptonite spero!" "No no, tranquillo"😂
Clark non potrebbe mai vincere perché in fondo è una brava persona, ed in fondo, Batman non lo è.(superman non vince praticamente mai, né nei fumetti, né nelle animazioni) la storia la decide chi la fa, chi la scrive, quindi alla fine vince sempre il prep time di Batman.
Il piano per sconfiggere Wander Woman mi sembra un po' troppo "fantascientifico", nel senso che prevede l'invenzione di uno strumento estremamente elaborato...e a questo punto con quell'aggeggio, si potrebbero battere anche tutti gli altri membri della Justice Legue. Insomma, un aggeggio "troppo potente". Io WW l'avrei sconfitta piuttosto cercando di usare conro di lei la sua più grande arma, vale a dire il suo lazo magico. Altra cosa su cui non sono d'accordo, sono quelli che tu dici essere gli effetti della Kryptonite rossa; ma non provoca affatto dolore etc...La K. rossa ha degli effetti molto inprevedibili che variano a a secondo del tipo di frammento; andate a cercare in wikipedia cosa può provocare, non è come dite voi.
Anche quella versione di Batman è stata fermata, mi pare che era stata tipo wonderwoman dei fumetti a spedirlo nel sole che cancella ogni forma di vita, non vorrei dire una minchiata@@edoardoseminara9362
Se fosse stato uno dei cattivi non avrebbe avuto l'autore che la storia con tutto che va come fa più comodo a Batman, Vedi ad esempio il Dr. Destino della Marvel, Doom ha tutte la caratteristiche di Bruce ma migliorate, è più intelligente, più ricco, con maggiori risorse, un'armatura che lo rende super umano, ed è anche uno stregone formidabile prodigalmente secondo solo a Strange, discorso simile anche per Loki.
Sinceramente non capisco questa ossesioni di fare combattere i personaggi dello stesso universo tra di loro, sono un fan Superman ma non ho nulla contro Batman e nemmeno con gli altri... Pero pensadoci bene Batman o il Cavaliere oscuro è stato pensato per combattere i crimini in Gotham city ovviamente non alieni o semidivinita.. Superman è nato per "distruggere il pianeta" si questo doveva essere il suo ruolo proncipale ma essendo cresciuto da essere umani è diventato emotivamente e come carattere un essere umano ma biologicamente o fisiologicamente è un alieno anzi una delle razze piu evolute del universo... comunque Superman ha il ruolo di proteggere il pianeta intero stessa cosa di Optimus Prime che protegge la terra e si sacrifica per proteggere il pianeta dalla sua stessa razza come Superman ovviamente parli della invasione di Zod pero non ha senso elencare tutte le cose di Superman... Ma almeno posso dire che Batman è un umano che combatte contro i malvagi/criminali e Superman è un alieno che combatte per la terra... Metterli contro non avrebbe nessun senso che poi persino Lois Lane puo uccidere Superman buttandosi da un grattacielo con una scatola di piombo e far uscire fuori una kryptonite verde per suicidarsi con Superman oppure non ci serve un genio usare della kriptonite nel cibo o come trucco per uccidere Superman, stessa cosa con Batman non ci serve un genio per creare proiettili di kryptonite e usare gas di kriptonite per far perdere a Superman i poteri anzi renderlo debole.. ma non ci serve nemmeno un genio per far volare Superman per ogni fottuto angolo del mondo per distruggere ogni traccia di kryptonite.. vi ricordo che lui ha i raggi x e distingue la kryptonite con un colore verde.. l unica debolezza sarebbe il piombo che purtroppo non funziona i raggi x e nemmeno la kryptonite e parlo della storia canonica e non di Superman quello divinità cioe immortale e overpowered pero ci sarebbero molte teorie anzi teorie infinite comunque vi ricordo che Batman è stato ucciso da una psicopatica senza superpoteri quindi è difficile raggiungere Superman guarda che Clark Kent non è una gallina ha pure lui un cervello e anche se dovessimo parlare di teorie Superman potrebbe andare a viaggiare per l universo e tra qualche decina di anni torna e si piscia sulla tomba di Batman cioe è solo un esempio 😂😂😂
Li basterebbe un virus informatico per infettare il suo sistema, come è stato fatto in star trek per sconfiggere i borg (che sono dei cyborg) Comunque effettivamente lo ha dimenticato.
A meno che non lo prendi di sorpresa (e per Bruce è un gioco da ragazzi) e gli inietti naniti che emettono impulsi elettromagnetici che inibiscono la sua velocità, e senza super velocità Flash per Batman è un avversario che non ha scampo.
@@ClaudioCasale flash lo sentirebbe arrivare e potrebbe tranquillamente vibrare alla frequenza dell'aria, nel momento in cui avverte il contatto fisico nemico.
@@ClaudioCasale batman può pensare a velocità della luce? Non mi pare. Batman è più veloce di un proiettile, quale che sia di naniti che possano inibire la velocità di Flash? Non mi pare. Batman può avere tutto il tempo che vuole, realisticamente parlando, flash sarebbe più veloce di quello stesso proiettile e, come detto nel video, la fantasia va a livelli stratosferici. Normalmente, Batman non sarebbe nemmeno in grado di vedere Flash, in uno scontro concreto. (Non è hating su Batman, io lo adoro, ma è comunque la verità). Flash può pensare a velocità della luce, nel preciso millisecondo in cui avverte il contatto, può tranquillamente spostarsi, avendone tutto il tempo. I poteri di flash funzionano così.
@@Powericki Non contro Batman che lo può accecare con i flash, attaccarlo con le cortine fumogene e poi iniettargli direttamente quei naniti rendendo praticamente inoffensivo, per Bruce questo è un gioco da ragazzi...Flash può pensare, scoreggiare, mangiare e cagare alla velocità della luce, ma da cieco e totalmente avvolto dal fumo nero non ha nessuna possibilità contro Batman, così come nessun altro personaggio della League può sopraffarlo in quanto conosce i punti deboli dei suoi amici e ha SEMPRE un piano A fino alla Z per fermarli e ci riesce sempre.
In realtà Batman con Superman ha usato anche le radiazioni del Sole Rosso, con Wonder Woman potrebbe tranquillamente lanciarle addosso potenti scariche elettriche a cui non è immune oppure legarla col suo stesso Lazo...
@@giovannidanania2873 Eh si perché quel Lazo essendo di entità mistica divina addirittura più potente dell'armatura di WW lei non può fare niente per liberarsi dal suo stesso Lazo...così come non ci riesce nessuno.
Il problema è che realisticamente senza forzature da parte dell'autore WW ha poteri equiparabili a quelli di Supes quindi estremamente più forte, veloce agile e resistente di Batman, quandi per Batman sarebbe impossibile colpirla, anzi lei lo massacrerebbe ancora prima che Batman possa fare alcunché. Ma gli autori devono fare contenti i fans quindi inventano ste stronzate per far vincere batman solo perché è più amato.
Batman è un genio e con il genio puoi fare tutto. Soprattutto se hai i soldi per realizzare qualsiasi cosa! XD
Ciao Marra, bellissimo video. Quando torneranno i contenuti su invincible? Aspetto con ansia quel video su Robot!
In Forever Evil, saga scritta qualche anno fa dal grandissimo Geoff Johns, veniva mostrato come Batman avesse un piano per fermare o eliminare ogni singolo membro della JL che fosse impazzito e/o controllato da forze malvagie; per ognuno aveva una valigetta contenente uno specifico oggetto che ne neutralizzasse i poteri, dalla kryptonite per Superman all'anello Giallo per Lanterna Verde.
Mi meraviglio che saputa la cosa gli altri membri della Justice League non lo abbiano buttato fuori a calci.
Ma magari!! Fosse stato così non avrebbero fatto quell'obbrobrio di Suicide Squad: Kill the justice league... In pratica sarebbe tornato di nuovo da solo
Batman in fatto di piani e bravo ma anche strano
Ciao Marra buona serata e buon lavoro
Mi piace la fiducia di Bat Man nelle persone, dovrei prendere spunto da lui😂
Il problema è che tutti prevedono che il membro della JL stia lì come un fesso a fare attuare a Batman il suo piano, mentre la maggior parte di loro he skill enormemente superiori a quella di Batman: Supes, WW, Flash non sono solo velocissimi, ma hanno tempo di reazione altrettanto se non più rapidi, quindi verosimilmente sarebbe impossibile per Batman colpirli come prevedono i suoi piani, anzi in realtà lo annienterebbero ancora prima che batman abbia tempo di fare qualsiasi cosa.
Ma gli autori scrivono queste cose per fare contenti i fans e dato che Batman è il personaggio con più fans...
Sì ok...puoi essere preparato quanto vuoi, puoi essere paranoioco ai massimi livelli, puoi essere intelligente tipo genio...ma contro uno che è più veloce della luce...cioè non so se avete ben chiara la cosa...uno che potrebbe sfondare da parte a parte un pianeta e farlo per centinaia di volte fino a distruggerlo, uno da cui non ti puoi nascondere perché vede e sente praticamente tutto e tutti, uno che (e questo è un aspetto non tanto trattato ma logico nella sua linearità) essendo iperveloce nei movimenti può pensare anche supervelocemente...
...contro uno così puoi essere Bat quanto vuoi, ma perderebbe sempre. Tipo Omniman quando elimina senza sforzi (la versione del fumetto intendo) tutti i Guardiani del Globo...incluso uno che è tipo Batman, Darkwing.
Ma poi, alla fine, il risultato di uno scontro e quindi la vittoria o la sconfitta lo decide chi è dietro a tali storie...se si volesse far vincere anche un Peter Griffin contro tutti i supereroi, si troverebbe un modo per farlo.
La fantasia e l'immaginazione non hanno limiti. 😊
Hai ragione ma dimentichi un dettaglio fondamentale su Superman e Batman: le loro mamme hanno lo stesso nome 😂!!
"Marta?!? Perché hai detto quel nome?!?"
"È il nome di mia madre.."
"Ah.. beh potevi anche dirlo prima!"
"Perché?"
"Anche la mia si chiama così! Vieni, ti offro una birra!"
"Uh.. ok, ma senza Kriptonite spero!"
"No no, tranquillo"😂
@@giovannidanania2873 🤣👍👍👍 top
@@fabiano5801 😂 grazie
Underrated comment. ❤
Clark non potrebbe mai vincere perché in fondo è una brava persona, ed in fondo, Batman non lo è.(superman non vince praticamente mai, né nei fumetti, né nelle animazioni) la storia la decide chi la fa, chi la scrive, quindi alla fine vince sempre il prep time di Batman.
Si anche perchè plastic man confronto a M.R fantastic può canbiare aspetto e forma
Scusa ma non era stato Vandal Savage a rubare i piani anti Justice League?
In un film animato del 2012 la storia è stata leggermente modificata, il cattivo di turno è Vandal Savage invece del fumettistico Ras.
@@claudiofarina4568 Ok, grazie.
Bel video
Ma per battere wonder woman basterebbe una forchetta perché le cose appuntite sono la sua debolezza
Il piano per sconfiggere Wander Woman mi sembra un po' troppo "fantascientifico", nel senso che prevede l'invenzione di uno strumento estremamente elaborato...e a questo punto con quell'aggeggio, si potrebbero battere anche tutti gli altri membri della Justice Legue. Insomma, un aggeggio "troppo potente".
Io WW l'avrei sconfitta piuttosto cercando di usare conro di lei la sua più grande arma, vale a dire il suo lazo magico.
Altra cosa su cui non sono d'accordo, sono quelli che tu dici essere gli effetti della Kryptonite rossa; ma non provoca affatto dolore etc...La K. rossa ha degli effetti molto inprevedibili che variano a a secondo del tipo di frammento; andate a cercare in wikipedia cosa può provocare, non è come dite voi.
Menomale che batman è uno dei buoni se era uno dei cattivi chi cazzo lo fermava
Sei sicuro che non sia un cattivo? Ti stai scordando del Batman che Ride
@@Edor17 escludiamo le versioni alternative
Anche quella versione di Batman è stata fermata, mi pare che era stata tipo wonderwoman dei fumetti a spedirlo nel sole che cancella ogni forma di vita, non vorrei dire una minchiata@@edoardoseminara9362
Se fosse stato uno dei cattivi non avrebbe avuto l'autore che la storia con tutto che va come fa più comodo a Batman, Vedi ad esempio il Dr. Destino della Marvel, Doom ha tutte la caratteristiche di Bruce ma migliorate, è più intelligente, più ricco, con maggiori risorse, un'armatura che lo rende super umano, ed è anche uno stregone formidabile prodigalmente secondo solo a Strange, discorso simile anche per Loki.
Sinceramente non capisco questa ossesioni di fare combattere i personaggi dello stesso universo tra di loro, sono un fan Superman ma non ho nulla contro Batman e nemmeno con gli altri... Pero pensadoci bene Batman o il Cavaliere oscuro è stato pensato per combattere i crimini in Gotham city ovviamente non alieni o semidivinita.. Superman è nato per "distruggere il pianeta" si questo doveva essere il suo ruolo proncipale ma essendo cresciuto da essere umani è diventato emotivamente e come carattere un essere umano ma biologicamente o fisiologicamente è un alieno anzi una delle razze piu evolute del universo... comunque Superman ha il ruolo di proteggere il pianeta intero stessa cosa di Optimus Prime che protegge la terra e si sacrifica per proteggere il pianeta dalla sua stessa razza come Superman ovviamente parli della invasione di Zod pero non ha senso elencare tutte le cose di Superman... Ma almeno posso dire che Batman è un umano che combatte contro i malvagi/criminali e Superman è un alieno che combatte per la terra... Metterli contro non avrebbe nessun senso che poi persino Lois Lane puo uccidere Superman buttandosi da un grattacielo con una scatola di piombo e far uscire fuori una kryptonite verde per suicidarsi con Superman oppure non ci serve un genio usare della kriptonite nel cibo o come trucco per uccidere Superman, stessa cosa con Batman non ci serve un genio per creare proiettili di kryptonite e usare gas di kriptonite per far perdere a Superman i poteri anzi renderlo debole.. ma non ci serve nemmeno un genio per far volare Superman per ogni fottuto angolo del mondo per distruggere ogni traccia di kryptonite.. vi ricordo che lui ha i raggi x e distingue la kryptonite con un colore verde.. l unica debolezza sarebbe il piombo che purtroppo non funziona i raggi x e nemmeno la kryptonite e parlo della storia canonica e non di Superman quello divinità cioe immortale e overpowered pero ci sarebbero molte teorie anzi teorie infinite comunque vi ricordo che Batman è stato ucciso da una psicopatica senza superpoteri quindi è difficile raggiungere Superman guarda che Clark Kent non è una gallina ha pure lui un cervello e anche se dovessimo parlare di teorie Superman potrebbe andare a viaggiare per l universo e tra qualche decina di anni torna e si piscia sulla tomba di Batman cioe è solo un esempio 😂😂😂
L'unico che può battere batman è il sergente kabukiman
E cyborg?😊
Li basterebbe un virus informatico per infettare il suo sistema, come è stato fatto in star trek per sconfiggere i borg (che sono dei cyborg) Comunque effettivamente lo ha dimenticato.
Viva batman
Flash è quasi impossibile prenderlo dietro al collo
A meno che non lo prendi di sorpresa (e per Bruce è un gioco da ragazzi) e gli inietti naniti che emettono impulsi elettromagnetici che inibiscono la sua velocità, e senza super velocità Flash per Batman è un avversario che non ha scampo.
@@ClaudioCasale flash lo sentirebbe arrivare e potrebbe tranquillamente vibrare alla frequenza dell'aria, nel momento in cui avverte il contatto fisico nemico.
@@Powericki Non contro Batman che è consapevole di tutto ciò...
@@ClaudioCasale batman può pensare a velocità della luce? Non mi pare. Batman è più veloce di un proiettile, quale che sia di naniti che possano inibire la velocità di Flash? Non mi pare. Batman può avere tutto il tempo che vuole, realisticamente parlando, flash sarebbe più veloce di quello stesso proiettile e, come detto nel video, la fantasia va a livelli stratosferici. Normalmente, Batman non sarebbe nemmeno in grado di vedere Flash, in uno scontro concreto. (Non è hating su Batman, io lo adoro, ma è comunque la verità). Flash può pensare a velocità della luce, nel preciso millisecondo in cui avverte il contatto, può tranquillamente spostarsi, avendone tutto il tempo. I poteri di flash funzionano così.
@@Powericki Non contro Batman che lo può accecare con i flash, attaccarlo con le cortine fumogene e poi iniettargli direttamente quei naniti rendendo praticamente inoffensivo, per Bruce questo è un gioco da ragazzi...Flash può pensare, scoreggiare, mangiare e cagare alla velocità della luce, ma da cieco e totalmente avvolto dal fumo nero non ha nessuna possibilità contro Batman, così come nessun altro personaggio della League può sopraffarlo in quanto conosce i punti deboli dei suoi amici e ha SEMPRE un piano A fino alla Z per fermarli e ci riesce sempre.
In realtà Batman con Superman ha usato anche le radiazioni del Sole Rosso, con Wonder Woman potrebbe tranquillamente lanciarle addosso potenti scariche elettriche a cui non è immune oppure legarla col suo stesso Lazo...
La seconda cosa che hai detto ha un che di sado/bdsm ma proprio per questo non è male come idea 😊
@@giovannidanania2873 Eh si perché quel Lazo essendo di entità mistica divina addirittura più potente dell'armatura di WW lei non può fare niente per liberarsi dal suo stesso Lazo...così come non ci riesce nessuno.
@@giovannidanania2873 Conosco quasi tutti i punti deboli dei personaggi sia Marvel che DC
@@ClaudioCasale non ho motivo di dubitarne
Il problema è che realisticamente senza forzature da parte dell'autore WW ha poteri equiparabili a quelli di Supes quindi estremamente più forte, veloce agile e resistente di Batman, quandi per Batman sarebbe impossibile colpirla, anzi lei lo massacrerebbe ancora prima che Batman possa fare alcunché.
Ma gli autori devono fare contenti i fans quindi inventano ste stronzate per far vincere batman solo perché è più amato.