La libertà e la possibilità di esercitare il libero arbitrio con tutte le sue conseguenze... Se fossimo degli esseri evoluti non avremmo alcun bisogno di sperimentare il libero arbitrio... "Sputa sulla libertà" a mio parere vuol dire essere già consapevoli dell'esperienza...
Che meraviglia...estasiato. Tutta la platea praticamente nelle mani di quest'uomo...senza rendersene conto come marionette. Immenso. Chissà se oggi fosse vivo quanto ci avrebbe deliziato..😊
Un uomo di grande cultura e di grande personalità...la vita di teatro e una innata predisposizione al pressured of speech ..gli permetteva una indubbia supremazia sul dialogo parlato e sul proprio interlocutore...Un personaggio che affascina e che sapeva il fatto suo. Oltre a tutte queste indiscusse qualità..il buon CB era,per me,anche un gran paraculo..che ha fatto del non senso il proprio cavallo di battaglia...potremmo elogiarlo fino alla nausea,potremmo difenderlo fino allo sfinimento..(anche se lui assolutamente non aveva bisogno di difensori)..ma resterà,per noi comuni mortali..un mito, capace di dire tutto....senza dire un emerito cazzo.
andiamoci piano, il fatto che tu affermi (come me) che "non dice un cazzo" già sei fuori dalla mischia degli "idioti" che lo santificano, quindi deduco che carmelo bene prendeva per il culo chi ci si lasciava prendere, anche in questo video è andato nel pallone più volte, della serie costruisci un personaggio e difendilo a prescindere.
Giordano Bruno Guerri è un piccolo moscerino dispettoso rispetto ad un gigante come Bene... rivedendolo ora andrei a sputargli in faccia a sto montato che ha ottenuto un po di visibilità dal Costanzo Show
Ricorda che Bene da delle risposte terrificanti e lui ancora non riesce a cogliere . Ci gioca come il gatto col topo, facendogli credere che abbia ragione. Da vedere il dibattito senza tagli dopo che gli chiede se sia fascista. Non ha capito un cazzo. 😂 Immeno Bene. Se piacesse a tutti mi preoccuperei
Ascoltato senza guardare, ne ho potuto (anche se solo in parte) comprendere lo studio della Parola. Ascoltate, soprattutto, le sillabe finali. Un lavoro titanico. Di meglio, in Bene.
Carmelo Bene, è il risultato della cultura che ha studiato. Nei libri trovate tutte le risposte e anche di più. Le persone informate sono le più pericolose
@@lamafiaeunamontagnadimerda8999che Hanno studiato, con il cuore e la mente. Ti allarga tutto e impari a Pensare con la tua Testa nn con quella della "maggioranza"
ma al minuto 5.03 colui che interviene dalla platea è lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco? crepi la democrazia crepi la repubblica crepi il presidente della repubblica ahhaha standing ovation per questo genio immortale
@@angelociccolo7812 ma anche no Il niente tratta la materia, il nulla qualcosa che va oltre. Ma il Nulla è già esso stesso "l'oltre" quindi non è più neanche un qualcosa, poiché se lo fosse, sarebbe "il niente". E CB, con "l'annullare l'io", non è divenuto "niente", quindi materia e quindi nell'eterno, ma con il suo "abbandono" è divenuto "il nulla", oltre la meteria, quindi Egli stesso è divenuto "l' Eterno" . "non só se ho reso la non idea" CB
@@derubeisdomenico3393 Tu mi dici,"ma anche no"! E io ti dico "ma anche dipende"! Praticamente quello che ti ho detto io è giusto,niente e nulla significano la stessa identica cosa,infatti per esempio in inglese le due parole,si traducono con la stessa parola,"NOTHING"! Però,c'è un però che da ragione anche a te,ed è per questo che io ti ho scritto prima,"dipende"! La parola nulla rispetto alla parola niente può avere un significato più ampio,per esempio in un contesto filosofico-letterario,la parola nulla o il nulla significa "vuoto" o "il vuoto"! Penso che adesso anch'io sia stato più preciso con te!
@@francomontesi8318ma non è questione di gusti. Sono chiacchiere al vento, senza senso. Frasi a casaccio, citazioni continue per non rispondere alle domande che gli vengono poste...e come diceva il grande Gassman "basta paraculare la gente e arricchirsi con ste cazzate!"
@@RobertoMarraChannel Hahahahaha,e meno male che lo dice "ripetutamente" lo stesso CB!Chiaro che è un perculare,un prendere in giro le persone,era in vena di relax,ma in parole pavore dice una cosa sacrosanta e legittima,non potete rompere i coglioni ad un classico. Non se lo potevano permettere. Lo stesso Giordano B.Guerri dice:va bene,visto che l'ho fatta divertire abbastanza.... capisce? Difficile tenere testa ad un mostro di cultura come CB. Le citazioni?Semplice,fa sfoggio di tutto il suo repertorio,fa capire quanto colto e quanto abbia studiato CB e di come abbia amato ed odiato il teatro nello stesso tempo. Poi le chiedo:quali frasi a casaccio?Non risponde alle domande? Guardi che il video lo abbiamo visto in molti e non mi sembra in tutta onestà che non abbia risposto alle domande! Ancor oggi c'è gente che si spreme il cervello e studia CB,e pretende di capirlo lei? Poi lo si può discutere sulla forma e i modi di esprimersi,ma almeno non era un falso,non mentiva come noi facciamo "spudoratamente" tutti i santi giorni.
@@francomontesi8318 Lasci stare con certa gente perde solo tempo. C.B un genio unico. Veramente.una perdita incalcolabile. io sono solo un'anno che lo studio... Sono completamente dipendente da quest'uomo. Ho pensato anche di portarlo come tesi universitaria ma ho paura di offenderlo. Perché Carmelo Bene è indefinibile, con lui ogni definizione ogni termine se ne va a quel paese. Un funambolo del linguaggio. Ovviamente,sono ancora lontanissimo da capire un briciolinio del suo non lavoro , del suo non pensiero. Mi perdoni, dato che lei lo studia da molto molto molto più tempo di me , vorrei sapere il rapporto che c'era tra Carmelo Bene e Eduardo de Filippo. ( Ho visto la loro conferenza: un dialogo tra Sordi ). Non mi è chiaro. Due geni completamente diversi, ma per altri versi uguali. Solo non capisco perché Ci.B considera Eduardo de Filippo uno scrittore non di prosa . Un non attore . Può chiarirmi questo dubbio che mi assilla??? Grazie infinite e Scusi .
Se dovesse capitare qualcuno che ancora oggi vede questo video, e mi piacerebbe sapere come la pensa su quanto sto per dire, Carmelo Bene si sembra un moderno Oscar Wilde..
No, Carmelo Bene è incomparabile. Periodicamente vedo i sui video e ogni volta scopro qualcosa in più ,perché la comprensione vera sfugge al primo ascolto, e occorre disfarsi della presunzione di certe struttura mentali che abbiamo appreso. disintossica dal peso oprimente de dover essere e lo fa con ironia e fervore. Non è un artista è l'arte che lo ha scelto e lui glielo ha permesso, diventando davvero(Non senza fatica) un "capolavoro"
SI PUÒ SCAMPARE ALLA NEURO PER DIVENTARE GENI IN SEPARATA SEDE ? IO CONTINUO A PENSARE CHE LA GENIALITÀ SIA STRETTAMENTE COLLEGATA ALLA SEMPLICITÀ. GESÙ È DIVENTATO UN CLASSICO DA PRIMA LINEA PERCHÉ È RIUSCITO A TROVARE UN GERGO SEMPLICE PER FARSI CAPIRE DALLE MASSE. QUI NON CI SIAMO PROPRIO.
SILVIA MAGHEZZA cazzo c'entra Gesù Cristo? Carmelo Bene è un artista. E si definiva folle, non pazzo. Viva la follia che distingue dalle masse e colora il grigio della banalità. Lei una genialità e una follia come quella di Bene non se la sogna nemmeno la notte. La follia bisogna meritarsela e sudarsela. La pazzia invece è il marcio frutto di un mondo corrotto dalla disumanità che provoca dolore e trauma. Si informi e si disinformi! Lei giustamente errando nel giudizio pone solo tributo sempre più alto a un grande della storia della cultura mondiale:)
Matteo & Maragna Ahahahahahah cerchi di imitarlo ora?? Ma comunque non sono d’accordo sul fatto che la follia bisogna meritarsela e sudarsela, geni, folli, artisti si nasce... Non esiste studio per la follia!
Approposito degli argomenti trattati, mi viene da pensare quasi istintivamente e con una vera di un passatismo giustificato e semplificatorio, "in America hanno avuto George Romero e noi Carmelo Bene!"
Questo signore ha sempre rappresentato il suo nulla, era morto lui e pensava che erano morti gli altri, che cosa ha rappresentato per il teatro italiano non saprei, gli hanno pure fatto ricordare le vittime della strage di Bologna!
Io sono ignorante perché ignoro molte cose, però ho l'intelletto di capire dei discorsi logici e lineari ma , per me Carmelo bene quando si esprimeva, era ripetitivo.
Bene osannato da tutti sempre e comunque e nonostante tutto non ha mai detto niente di senso compiuto. Una serie di vaneggiamenti sconnessi a ruota libera, e tutti ad applaudire. Bisognerebbe chiedere a tutti quelli che applaudono una sintesi di uno qualsiasi di questi discorsi, sarei curioso di sapere cosa hanno immaginato di capire.
Guarda, conoscendo Bene posso dirti che tutto il suo teatro e la sua persona poggiano sulla distruzione del ruolo e una attitudine anti sociale spinta al parossismo, al di là delle comparsate e dell'aspetto più ludico di questi interventi Bene è sempre stato questo: un cane sciolto. Il senso el discorso emerge da quello che dice se si conosce a monte la filosofia beniana ma ti do pienamente ragione, i suoi mozziconi di parole e frasi sembrano buttati lì alla rinfusa, avendo letto la sua biografia, visto i suoi film e ascoltato diverse ore di interviste so dove va a parare, di sicuro senza questa conoscenza appare come un supercazzolatore
riuscite a vedere questo video con la filosofia del "per noia"? senza dargli un senso, senza odio o amore. Soltanto per noia. Credo di essere l'unico al mondo a capire una roba simile
@@Andrea-ke7zl per noia, perché non c'è niente da capire nella vita, anche se la passi a cercare di capirla, l'unica conclusione è che in una vita senza senso l'importante è non annoiarsi
@@Andrea-ke7zl se non ti annoia, ben venga. Poi uno si stanca e passa ad altro. La regola principale resta non annoiarsi, dato che non c'è modo di sfuggire alla morte. L'importante è sfuggire alla morte in vita. Spero di essermi spiegato.
Un po presuntuosa la tua affermazione, pensare di essere gli unici e' già di per se una condizione malata figuriamoci se poi ne sei convinto davvero, dovresti pedalare ancora un po e prendere consapevolezza di altre realta'.
Tu odio su fellini e Pasolini lo tieni perché non 6 i grado di capirli 6 cometutti gli italiani 85 x 100 che vedono uomini e donne c'è posta x te e non capisco no fellini sei una frana vivente se riesci ha spiegarmi la voce della luna l'ultimo capolavoro del più grande regista del mondo potrò dirti che 6 bravo .l
Uno che non si fa capire quando parla dichiara di non saperne abbastanza. Quel saltare poi da un concetto all’altro, sottolineando “questo é un altro discorso” fa capire quanto non dica dicendo. Riconosco in lui una grande capacità di pensiero, ma la sua dialettica non ermetica, ma difficile, lo rende presuntuoso.
L'intrapendenza del non essere è intraprendente nell'apparire, ma rispecchiarsi mentre si scompare, ardua la sinapsi dell'intransigenza del pensiero concreto....che cazzo ho scritto?!?!
A tutti i "Genih" che pensano che Carmelo Bene faccia Antani... Farò un semplice Test del Q.I. "Qual è la cosa più importante ?".* Tre tentativi. Non è che se non "avvertite" Carmelo Bene , vuol dire che sia il Nulla. Molto più probabile invece...che nella vita non abbiate mai combinato un Catso. Poichè i Mediocri come voi...odiano tutti Carmelo Bene. Ma neanche sapete il perchè. Ergo ; figuriamoci se sapete "Qual è la cosa più importante ?".* Vi sfido. Gli Antani siete Voi che non riconoscete il valore di Carmelo Bene. Tanto a lui lo studieranno. Le vostre strønzåte ; svaniranno al primo impulso Emp. Che se continuate a fregarvene del Sistema , è lì proprio ...che andrà a finire il Tutto...diventando niente. Così il Nulla , torna allo Zero. Semplice no? Se non sapete rispondere a sei parole*...figuriamoci le altre milioni di miliardi. Infatti lo vedo come siete ridotti... Un branco di pecoroni che si fa assoggettare da quattro cialtroni di Montecitrollano... Ma siccome siete troppo codardi per cacciarli , ve la prendete con Carmelo Bene... Carmelo Bene che a suo tempo tentò di avvertire gli Italiani , del pericolo EuroCrazia Europea. L'avete ascoltato ? NO. Lui aveva ragione. L'Europa era una fregatura. Lo disse negli anni 90'. Ve l'ho dico... VI FACCIO STARE ZITTI A TUTTI / BRANCO DI VIGLIACCHI. FATE PENA. LI MORTACCĪ VOSTRA. CHE SIATE MALEDETTI FINCHÈ NON PROTESTATE CONTRO UN SISTEMA DI INETTI E PER INETTI. BRANCØ DI STRØNZI. VE LO INSEGNO IO / A NON ROMPERE PIÙ IL CÅZZØ ALLE PERSONE CHE NEL TEMPO HANNO PROVATO AD AVVERTIRVI. E AVETE PURE IL CORAGGIO DI CRITICARLI ? COL CÅZZØ LO FARESTE DAL VIVO. PECORONI. ☝
Ci tengo a precisare non sono di destra ne tantomeno un nostalgico ,ma costui è un vecchio raccomandato post guerra ,l ho seguito con interesse contro Gassman ma sinceramente è capace solo ad offendere ,autoproclamandosi poeta etc ,per me ha solo una piaga e non una ferita narcisistica,per chi non li sapesse ci sono dei video molto istruttivi sulla ferita narcisistica
Ma hai visto le sue rappresentazioni o letto ciò che ha scritto? Stai giudicando il personaggio e non la persona, citandolo: "stai confondendo il significato col significante".
Non so perche' utube mi ha suggerito questo reperto. Zio Fester italiano che chiama zombies degli idioti che in qualche modo lo venerano, non si capisce perche' dato che non lo capiscono, tanto da farsi insultare. Un quadretto tutto nostrano. Costanzo sembra un arancino con i piedi. Lo zio Fester non so chi sia. Mi pare d'aver capito che fa teatro, una palla di forma d'arte che fa leva su un'altra palla di forma d'arte, la filosofia. Certo una conversazione con lo zio Fester ed hai bisogno del multicentrum, ti prosciuga proprio, un vampiro dell'energia.
che piccolo uomo noioso e pieno di se, discorsi assurdi e senza senso di un fanatico che stava in preda al delirio di onnipotenza. antipatico e meschino. e come attore non mi è mai piaciuto. ma chi credeva di essere il nuovo Messia??
un genio? o no? un affabulatore? una cosa è certa che non si capisce quello che dice e chi dice di capirlo spesso mente, in alcune frasi dice tutto e il contrario di tutto che come equazione da zero.
Ascoltate Carmelo Bene dopo esservi fatti 2 canne....è meraviglioso!!!!!!
Temo che con due canne tutto possa apparire meraviglioso, e Bene non necessita di cannabis per esserlo.
@@zelot aahhaaaahhaaah.... Bravo,ottima idea
Dovresti ascoltarlo da lucido ..poi farti due canne...e darti All arte anche tu......
@Desmo Dromico Comunita' ? Tossico ? Per due canne ?
@Desmo Dromico GGGGGGGGGGGGGGGGGGGG
"Si, va bene, ma si rimuore"
È impressionante. Incredibile .
La signora cui rispose al costanzo"si ma si rimuore", buddista che gli risponde : si bravo così...Poetico la ricordo .... Patetica.
"Niente è così vincolante quanto la libertà" Epico
La libertà e la possibilità di esercitare il libero arbitrio con tutte le sue conseguenze...
Se fossimo degli esseri evoluti non avremmo alcun bisogno di sperimentare il libero arbitrio...
"Sputa sulla libertà" a mio parere vuol dire essere già consapevoli dell'esperienza...
Siate rispettosi non di questa poltrona vuota ma del cervello che vi manca ahahhaha
Roadster 1200 Perché ti fa tanto scaldare questa cosa?
@@Vinsmillenovecentottanta si è sentito preso in causa
@@Vinsmillenovecentottanta probabilmente era in prima fila
Che meraviglia...estasiato. Tutta la platea praticamente nelle mani di quest'uomo...senza rendersene conto come marionette. Immenso. Chissà se oggi fosse vivo quanto ci avrebbe deliziato..😊
Il personaggio più riuscito di bene è bene
No, se lui è così è Proprio perché non gioca nessun ruolo, quando lui non è lui Nessuno può abusare di lui neanche Carmelo Bene stesso
"Anche da morti continuate a fare i cittadini...."
@ Sarà un follower di giuseppi.
.. oppure di casalina.
Un uomo di grande cultura e di grande personalità...la vita di teatro e una innata predisposizione al pressured of speech ..gli permetteva una indubbia supremazia sul dialogo parlato e sul proprio interlocutore...Un personaggio che affascina e che sapeva il fatto suo.
Oltre a tutte queste indiscusse qualità..il buon CB era,per me,anche un gran paraculo..che ha fatto del non senso il proprio cavallo di battaglia...potremmo elogiarlo fino alla nausea,potremmo difenderlo fino allo sfinimento..(anche se lui assolutamente non aveva bisogno di difensori)..ma resterà,per noi comuni mortali..un mito, capace di dire tutto....senza dire un emerito cazzo.
come Gesù
6.1 djssAcratore dell'umanità. Ti. Debbomo mandare. Al. Rogo. Vergognati filosofia. Del. Cavolo.
esatto
andiamoci piano, il fatto che tu affermi (come me) che "non dice un cazzo" già sei fuori dalla mischia degli "idioti" che lo santificano, quindi deduco che carmelo bene prendeva per il culo chi ci si lasciava prendere, anche in questo video è andato nel pallone più volte, della serie costruisci un personaggio e difendilo a prescindere.
Giordano Bruno Guerri è un piccolo moscerino dispettoso rispetto ad un gigante come Bene... rivedendolo ora andrei a sputargli in faccia a sto montato che ha ottenuto un po di visibilità dal Costanzo Show
Stai tranquillo si sputa da solo
Ce pure il pagliaccio di fianco
E si chiama pure giordano bruno.....
Ricorda che Bene da delle risposte terrificanti e lui ancora non riesce a cogliere . Ci gioca come il gatto col topo, facendogli credere che abbia ragione.
Da vedere il dibattito senza tagli dopo che gli chiede se sia fascista. Non ha capito un cazzo. 😂
Immeno Bene.
Se piacesse a tutti mi preoccuperei
Bruno Giordano, che giocatore!!!@@arthurschopenhauer110
Ascoltato senza guardare, ne ho potuto (anche se solo in parte) comprendere lo studio della Parola. Ascoltate, soprattutto, le sillabe finali. Un lavoro titanico. Di meglio, in Bene.
Soprattutto le sillabe finali...
il top è quando gli idioti applaudono al "basta tasse"
che è la cosa più importante per ogni persona
se sei ricco, se sei una persona normale (e la tassazione è progressiva) contano di più i servizi pubblici e il welfare
E poi il silenzio imbarazzato al "sputate sulla libertà"
È stata l'unica frase compresa dai defunti in sala
Sono gli stessi che poi vogliono essere mantenuti dallo Stato con i soldi delle tasse
Grande concentrazione per seguire un genio. 🧞♂️
“Voi siete troppo illuminati per essere un cimitero”
Illuminati,danno cultura x nuovi popoli x migliaia di secoli
Carmelo Bene, è il risultato della cultura che ha studiato. Nei libri trovate tutte le risposte e anche di più. Le persone informate sono le più pericolose
Che intendi? Per informato?
@@lamafiaeunamontagnadimerda8999che Hanno studiato, con il cuore e la mente. Ti allarga tutto e impari a Pensare con la tua Testa nn con quella della "maggioranza"
Anche la Sastri...immensa
bellissimo e grandissimo Carmelo Bene. Mi hai insegnato tanto. Grazie
A fare le orecchiette
"Anche da morti fate i cittadini "
Chiamare genio CARMELO BENE è riduttivo . CARMELO BENE è stato tra i più grandi di tutti i tempi a livello internazionale. UNICO.
ma al minuto 5.03 colui che interviene dalla platea è lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco? crepi la democrazia crepi la repubblica crepi il presidente della repubblica ahhaha standing ovation per questo genio immortale
contro la libertà ovvero contro la democrazia: sempre !
Dopo di lui il nulla .Grande Carmelo Bene
Il niente... Non il nulla... Poiché siam pieni di niente
@@derubeisdomenico3393 Ma dire il niente o il nulla è la stessa identica cosa perchè sono due sinonimi!!
@@angelociccolo7812 ma anche no
Il niente tratta la materia, il nulla qualcosa che va oltre. Ma il Nulla è già esso stesso "l'oltre" quindi non è più neanche un qualcosa, poiché se lo fosse, sarebbe "il niente".
E CB, con "l'annullare l'io", non è divenuto "niente", quindi materia e quindi nell'eterno, ma con il suo "abbandono" è divenuto "il nulla", oltre la meteria, quindi Egli stesso è divenuto "l' Eterno" .
"non só se ho reso la non idea" CB
@@derubeisdomenico3393 Tu mi dici,"ma anche no"! E io ti dico "ma anche dipende"! Praticamente quello che ti ho detto io è giusto,niente e nulla significano la stessa identica cosa,infatti per esempio in inglese le due parole,si traducono con la stessa parola,"NOTHING"! Però,c'è un però che da ragione anche a te,ed è per questo che io ti ho scritto prima,"dipende"! La parola nulla rispetto alla parola niente può avere un significato più ampio,per esempio in un contesto filosofico-letterario,la parola nulla o il nulla significa "vuoto" o "il vuoto"! Penso che adesso anch'io sia stato più preciso con te!
@@derubeisdomenico3393 ma certo che ne avete molto di tempo per tutte ste pippe mentali!!!
Carmelo Bene ❤️👍
io sono 48 anni che lo studio ♥
Peccato... sicuramente tutti questi anni persi non glieli darà nessuno indietro...
ok, sicuramente a lei non piace, tutto li
@@francomontesi8318ma non è questione di gusti. Sono chiacchiere al vento, senza senso. Frasi a casaccio, citazioni continue per non rispondere alle domande che gli vengono poste...e come diceva il grande Gassman "basta paraculare la gente e arricchirsi con ste cazzate!"
@@RobertoMarraChannel Hahahahaha,e meno male che lo dice "ripetutamente" lo stesso CB!Chiaro che è un perculare,un prendere in giro le persone,era in vena di relax,ma in parole pavore dice una cosa sacrosanta e legittima,non potete rompere i coglioni ad un classico.
Non se lo potevano permettere.
Lo stesso Giordano B.Guerri dice:va bene,visto che l'ho fatta divertire abbastanza.... capisce? Difficile tenere testa ad un mostro di cultura come CB.
Le citazioni?Semplice,fa sfoggio di tutto il suo repertorio,fa capire quanto colto e quanto abbia studiato CB e di come abbia amato ed odiato il teatro nello stesso tempo.
Poi le chiedo:quali frasi a casaccio?Non risponde alle domande?
Guardi che il video lo abbiamo visto in molti e non mi sembra in tutta onestà che non abbia risposto alle domande!
Ancor oggi c'è gente che si spreme il cervello e studia CB,e pretende di capirlo lei?
Poi lo si può discutere sulla forma e i modi di esprimersi,ma almeno non era un falso,non mentiva come noi facciamo "spudoratamente" tutti i santi giorni.
@@francomontesi8318 Lasci stare con certa gente perde solo tempo. C.B un genio unico. Veramente.una perdita incalcolabile. io sono solo un'anno che lo studio... Sono completamente dipendente da quest'uomo. Ho pensato anche di portarlo come tesi universitaria ma ho paura di offenderlo. Perché Carmelo Bene è indefinibile, con lui ogni definizione ogni termine se ne va a quel paese. Un funambolo del linguaggio. Ovviamente,sono ancora lontanissimo da capire un briciolinio del suo non lavoro , del suo non pensiero. Mi perdoni, dato che lei lo studia da molto molto molto più tempo di me , vorrei sapere il rapporto che c'era tra Carmelo Bene e Eduardo de Filippo. ( Ho visto la loro conferenza: un dialogo tra Sordi ). Non mi è chiaro. Due geni completamente diversi, ma per altri versi uguali. Solo non capisco perché Ci.B considera Eduardo de Filippo uno scrittore non di prosa . Un non attore . Può chiarirmi questo dubbio che mi assilla??? Grazie infinite e Scusi .
Grandissimo Carmelo Bene!
Una meravigliosa Ines Sastre.
non mi piacque, troppa piaggeria
dove si puó trovare l’episodio completo?
Cercando “Carmelo Bene MCS 1995”
L'armonia del rumore...
Fantastico! Quando parlava per concentrarsi doveva rivolgere gli occhi in alto. Come nei personaggi di Verdone "in che senso" 😂😂😂
Se dovesse capitare qualcuno che ancora oggi vede questo video, e mi piacerebbe sapere come la pensa su quanto sto per dire, Carmelo Bene si sembra un moderno Oscar Wilde..
No, Carmelo Bene è incomparabile. Periodicamente vedo i sui video e ogni volta scopro qualcosa in più ,perché la comprensione vera sfugge al primo ascolto, e occorre disfarsi della presunzione di certe struttura mentali che abbiamo appreso. disintossica dal peso oprimente de dover essere e lo fa con ironia e fervore. Non è un artista è l'arte che lo ha scelto e lui glielo ha permesso, diventando davvero(Non senza fatica) un "capolavoro"
Bisogna riguardarlo costantemente per coglierne la grandezza e la trascendenza del suo pensiero... Vedeva oltre.
Artaud era piú vero...Carmelo Bene, suo studente, era troppo showman...un personaggio di sè stesso.
Non sempre ti capisco.Ma dispiace non sentire una voce così fuori,così alta e libera.
SI PUÒ SCAMPARE ALLA NEURO PER DIVENTARE GENI IN SEPARATA SEDE ?
IO CONTINUO A PENSARE CHE LA GENIALITÀ SIA STRETTAMENTE COLLEGATA ALLA SEMPLICITÀ.
GESÙ È DIVENTATO UN CLASSICO DA PRIMA LINEA PERCHÉ È RIUSCITO A TROVARE UN GERGO SEMPLICE PER FARSI CAPIRE DALLE MASSE. QUI NON CI SIAMO PROPRIO.
SILVIA MAGHEZZA cazzo c'entra Gesù Cristo? Carmelo Bene è un artista. E si definiva folle, non pazzo. Viva la follia che distingue dalle masse e colora il grigio della banalità. Lei una genialità e una follia come quella di Bene non se la sogna nemmeno la notte. La follia bisogna meritarsela e sudarsela. La pazzia invece è il marcio frutto di un mondo corrotto dalla disumanità che provoca dolore e trauma. Si informi e si disinformi! Lei giustamente errando nel giudizio pone solo tributo sempre più alto a un grande della storia della cultura mondiale:)
@@matteomaragna125 RUTTO LIBERO?
SILVIA MAGHEZZA rutto libero sia! :) prego..
Matteo & Maragna Ahahahahahah cerchi di imitarlo ora?? Ma comunque non sono d’accordo sul fatto che la follia bisogna meritarsela e sudarsela, geni, folli, artisti si nasce... Non esiste studio per la follia!
La genialità è immediato. Nel 900 trackeggiavano. Per fortuna col ritorno al realismo queste stupidaggini sono fuori moda
Questo essere buio vuoto....è l'essenza in persona del,pieno luminoso
Questo prendeva la meglio cocaina del mondo.... a il cervello di un un'altro pianeta.... praticamente nn è umano.
Che potenza!
Illuminato!!!
“Lei è stato votato come il peggior classico” povero zombie
È incapace di parlare chiaramente. Ma questo è un dono di pochi. Assolutamente sopravvalutato. Egocentrismo e narcisismo iper sviluppati.
Solo strheller poteva capire carmelo bene bisogna essere teatro allestremo
Approposito degli argomenti trattati, mi viene da pensare quasi istintivamente e con una vera di un passatismo giustificato e semplificatorio, "in America hanno avuto George Romero e noi Carmelo Bene!"
Che fascino.
Il senso del controsenso.
La Vita del Morire.
Bene, benissimo.
1981?
Meravigliosa Ines Sastre ❤
Preferisco Carmelo Meglio.
spero che qualcuno abbia capito che questo ha sempre trollato
Tu sicuramente hai capito tutto!
Te si che sei uno zombie vero
@@Sergios863 dipende da cosa intendi per zombie, dipende se gli arrechi accezione negativa o positiva
Supercazzole a go go
Si, con supercazzola prematurata.
Questo signore ha sempre rappresentato il suo nulla, era morto lui e pensava che erano morti gli altri, che cosa ha rappresentato per il teatro italiano non saprei, gli hanno pure fatto ricordare le vittime della strage di Bologna!
Io sono ignorante perché ignoro molte cose, però ho l'intelletto di capire dei discorsi logici e lineari ma , per me Carmelo bene quando si esprimeva, era ripetitivo.
Bene osannato da tutti sempre e comunque e nonostante tutto non ha mai detto niente di senso compiuto. Una serie di vaneggiamenti sconnessi a ruota libera, e tutti ad applaudire. Bisognerebbe chiedere a tutti quelli che applaudono una sintesi di uno qualsiasi di questi discorsi, sarei curioso di sapere cosa hanno immaginato di capire.
Non ne sono capaci
Questo era il 900
Ora sono video scoloriti
Guarda, conoscendo Bene posso dirti che tutto il suo teatro e la sua persona poggiano sulla distruzione del ruolo e una attitudine anti sociale spinta al parossismo, al di là delle comparsate e dell'aspetto più ludico di questi interventi Bene è sempre stato questo: un cane sciolto. Il senso el discorso emerge da quello che dice se si conosce a monte la filosofia beniana ma ti do pienamente ragione, i suoi mozziconi di parole e frasi sembrano buttati lì alla rinfusa, avendo letto la sua biografia, visto i suoi film e ascoltato diverse ore di interviste so dove va a parare, di sicuro senza questa conoscenza appare come un supercazzolatore
Il genio è anche ciò che non si capisce...il genio è unico!
Le domande sono piu intelligenti delle risposte..
carmelo bene.
immortale!!!
Crepi la democrazia grande Carmelo ❤❤❤
Seghe mentali di formiche che si danno importanza.
cesaresusa prima passavi la tua esistenza a criticare le canzoni hip hop e adesso sei passato a Bene ?
@@mattipalmi97 ....si riferiva al pubblico....( mi auguro, per la sua salute mentale..)
Spero si riferisca a Carmelo Bene
La zona comfort del classico ❤️
a tratti sembra di sentire un novax: basta con lo stato, con le tasse, con i cittadini
Sicuro che il no vax dice ste cose? Il semplice novax vuole fare la società come vuole lui...Bene dice altro...
riuscite a vedere questo video con la filosofia del "per noia"? senza dargli un senso, senza odio o amore. Soltanto per noia. Credo di essere l'unico al mondo a capire una roba simile
Cioè?
@@Andrea-ke7zl per noia, perché non c'è niente da capire nella vita, anche se la passi a cercare di capirla, l'unica conclusione è che in una vita senza senso l'importante è non annoiarsi
@@DanieleGittia interessante, ma questo non porta al puro edonismo, a un nichilismo passivo?
@@Andrea-ke7zl se non ti annoia, ben venga. Poi uno si stanca e passa ad altro. La regola principale resta non annoiarsi, dato che non c'è modo di sfuggire alla morte. L'importante è sfuggire alla morte in vita. Spero di essermi spiegato.
Un po presuntuosa la tua affermazione, pensare di essere gli unici e' già di per se una condizione malata figuriamoci se poi ne sei convinto davvero, dovresti pedalare ancora un po e prendere consapevolezza di altre realta'.
Voi siete fin troppo illuminati per essere UN cimitero, cioè per essere dei morti!! 😂
Tu odio su fellini e Pasolini lo tieni perché non 6 i grado di capirli 6 cometutti gli italiani 85 x 100 che vedono uomini e donne c'è posta x te e non capisco no fellini sei una frana vivente se riesci ha spiegarmi la voce della luna l'ultimo capolavoro del più grande regista del mondo potrò dirti che 6 bravo
.l
Uno che non si fa capire quando parla dichiara di non saperne abbastanza. Quel saltare poi da un concetto all’altro, sottolineando “questo é un altro discorso” fa capire quanto non dica dicendo. Riconosco in lui una grande capacità di pensiero, ma la sua dialettica non ermetica, ma difficile, lo rende presuntuoso.
Sei tu che non hai capito un cazzo.
L'intrapendenza del non essere è intraprendente nell'apparire, ma rispecchiarsi mentre si scompare, ardua la sinapsi dell'intransigenza del pensiero concreto....che cazzo ho scritto?!?!
Su dieci parole, una sensata e nove supercazzole.
Silenzio idiota
Seppure...
Qual è stato l'ultimo libro che ha aperto? Quello delle favole in età infantile?
ma il dottore poi è arrivato?
Sopravvalutato. Non era Laurence Olivier.
Maestro😅👍👍👍
Ma cosa dice?
Mi sono vergognato per lui.
Ma la prima a fare la domanda è Lina Sastri
La meravigliosa Ines Sastre
A tutti i "Genih" che pensano che Carmelo Bene faccia Antani...
Farò un semplice Test del Q.I.
"Qual è la cosa più importante ?".*
Tre tentativi.
Non è che se non "avvertite" Carmelo Bene , vuol dire che sia il Nulla.
Molto più probabile invece...che nella vita non abbiate mai combinato un Catso.
Poichè i Mediocri come voi...odiano tutti Carmelo Bene.
Ma neanche sapete il perchè.
Ergo ; figuriamoci se sapete "Qual è la cosa più importante ?".*
Vi sfido.
Gli Antani siete Voi che non riconoscete il valore di Carmelo Bene.
Tanto a lui lo studieranno.
Le vostre strønzåte ; svaniranno al primo impulso Emp.
Che se continuate a fregarvene del Sistema , è lì proprio ...che andrà a finire il Tutto...diventando niente.
Così il Nulla , torna allo Zero.
Semplice no?
Se non sapete rispondere a sei parole*...figuriamoci le altre milioni di miliardi.
Infatti lo vedo come siete ridotti...
Un branco di pecoroni che si fa assoggettare da quattro cialtroni di Montecitrollano...
Ma siccome siete troppo codardi per cacciarli , ve la prendete con Carmelo Bene...
Carmelo Bene che a suo tempo tentò di avvertire gli Italiani , del pericolo EuroCrazia Europea.
L'avete ascoltato ?
NO.
Lui aveva ragione.
L'Europa era una fregatura.
Lo disse negli anni 90'.
Ve l'ho dico...
VI FACCIO STARE ZITTI A TUTTI / BRANCO DI VIGLIACCHI.
FATE PENA.
LI MORTACCĪ VOSTRA.
CHE SIATE MALEDETTI FINCHÈ NON PROTESTATE CONTRO UN SISTEMA DI INETTI E PER INETTI.
BRANCØ DI STRØNZI.
VE LO INSEGNO IO / A NON ROMPERE PIÙ IL CÅZZØ ALLE PERSONE CHE NEL TEMPO HANNO PROVATO AD AVVERTIRVI.
E AVETE PURE IL CORAGGIO DI CRITICARLI ?
COL CÅZZØ LO FARESTE DAL VIVO.
PECORONI.
☝
Oscar!,bravissimo,illuminato÷ma ,quanto sei brutto truccato=assomigli ad essere umano ,che ha peccato...
In it=max la 3 media!
La sig è bella, ma è pur sempre tra gli zombie... birichino!
❤️
Pensieri contro se stesso Cioran
La scuola it=0,da 50 anni =0
Libertà vera,,dove?????????
Quante puttanate!
I pazzi basta ignorarli.
Giordano Bruno guerri senza argomenti.
Ci tengo a precisare non sono di destra ne tantomeno un nostalgico ,ma costui è un vecchio raccomandato post guerra ,l ho seguito con interesse contro Gassman ma sinceramente è capace solo ad offendere ,autoproclamandosi poeta etc ,per me ha solo una piaga e non una ferita narcisistica,per chi non li sapesse ci sono dei video molto istruttivi sulla ferita narcisistica
Ma hai visto le sue rappresentazioni o letto ciò che ha scritto? Stai giudicando il personaggio e non la persona, citandolo: "stai confondendo il significato col significante".
@@uliveno22 sì hai fatto centro ,però se hai un personaggio...beh li dentro c è parecchio di te
Anche fosse IL RACCOMANDATO N. 1........ occorre solo ascoltare, per disimparare e riprovare a capire e ritornare a... sbagliare.
raccomandato da chi?
Giornalista=donna?=...???
anche da morti continuate a fare i cittadini grande Carmelo Bene. ..
Quanto è insulso il pubblico italiota che applaude disonorando il profeta
ma poi riusciva a tornare normale?
Mi auguro di no, meglio la sua pregiudicata " pazzia", che la " sanezza" della società
del vostro governo, ma se è anche il tuo! bello lavarsene le mani così
Carlo Guastella nc'hai capito proprio ncazzo
Tu non hai capito nulla
Dopo pochi minuti stanca ascoltarlo, noioso, nulla di interessante!
Infatti, Carmelo Bene non è per tutti. Multa paucis
Non so perche' utube mi ha suggerito questo reperto. Zio Fester italiano che chiama zombies degli idioti che in qualche modo lo venerano, non si capisce perche' dato che non lo capiscono, tanto da farsi insultare. Un quadretto tutto nostrano. Costanzo sembra un arancino con i piedi. Lo zio Fester non so chi sia. Mi pare d'aver capito che fa teatro, una palla di forma d'arte che fa leva su un'altra palla di forma d'arte, la filosofia. Certo una conversazione con lo zio Fester ed hai bisogno del multicentrum, ti prosciuga proprio, un vampiro dell'energia.
Velvet Beats blueee Velvet.
Vabbè se non sai chi sia 🤣... però hai citato il multicentrum
Stai parlando di Carmelo Bene, se sei ignorante non commentare
Sei il manager de achille lauro vé...?
che piccolo uomo noioso e pieno di se, discorsi assurdi e senza senso di un fanatico che stava in preda al delirio di onnipotenza.
antipatico e meschino.
e come attore non mi è mai piaciuto.
ma chi credeva di essere il nuovo Messia??
@ellefferecords opinioni diverse
Uno che parla così, con tanta IGNORANZA, della libertà è INCOMMENTABILE!!!!!!!!!!! VERGOGNA!!!!
non passa...
Fai silenzio ignorante
lascia perdere
Carlo Yann
La libertà, per l'essere umano non esiste, è solo nella nostra mente.
@@deadsfilmsociety magistrale risposta
un genio? o no? un affabulatore? una cosa è certa che non si capisce quello che dice e chi dice di capirlo spesso mente, in alcune frasi dice tutto e il contrario di tutto che come equazione da zero.
Mah, considerare una persona del genere al pari di grandi artisti .....
Carmelo bene dopo un po stanca noioso egocentrico
Libertà vera,,dove?????????