5 minuti di curve con la Royal Enfield Meteor 350

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024
  • Un video assemblato alla buona, per festeggiare i 5000 km fatti con la Royal Enfield Meteor 350: una sequenza di curve riprese dai miei figli durante un'uscita sull'Appennino. Buona visione.

Комментарии • 14

  • @giovannimacrina6961
    @giovannimacrina6961 2 года назад +4

    Ho da 2 mesi la meteor 350, ho 46 anni e mai salito prima su di una moto, neo patentato. Ho fatto piu di 500 km e sono andato a fare il primo tagliando a 50 km di distanza da dove abito. In autostrada, posso dire che è stata una figata, avevo un po di timore ma la moto si fa guidare in maniera clamorosa. 70/80/90 all'ora è una goduria, giuda rilassata, posizione comodissima e ti godi la sensazione di viaggiare anche in autostrada. Io ho il cupolino basso ma chi viaggia in autostrada o fa tragitti lunghi consiglio quello alto. per il resto buono l'impianto frenante, ma man mano che si prende confidenza con la moto si utizza veramente il necessario perché ha un ottimo freno motore e si sa utilizzare bene ti cambia tutto. La consiglio vivamente. Un abbraccio a voi tutti!!

  • @nevio6131
    @nevio6131 2 года назад +3

    complimenti, moto fantastica e magnifica gita in famiglia. Grazie per aver tolto qualche dubbio a noi che stiamo meditando l'acquisto della Meteor. Un saluto!

  • @649dharmendra
    @649dharmendra 2 года назад +2

    Royal Enfield is carrying its legacy to next level.

  • @alessandrograzia3265
    @alessandrograzia3265 2 года назад +3

    È la dimostrazione che non serve andare a 1000 orari per divertirsi ✌🏻

  • @morrisfamily4153
    @morrisfamily4153 4 месяца назад

    Ciao , bel video e come sempre mi fai venire voglia di andare a farmi un giro in moto. Posso chiederti quanto sei alto? Io vorrei tanto prenderla ma i miei figli mj stanno tormentando perché dicono che sono troppo alto x la meteor. Per la cronaca sono 188cm

    • @CesareTomasini
      @CesareTomasini  4 месяца назад

      Ciao, sono 178, 10 cm in meno. I tuoi figli fanno bene a metterti il dubbio, potresti non trovarti comodo: vai da un concessionario Royal a provarla, così ti fai un'idea dell'ergonomia rispetto alle tue misure.

  • @andrea-nv3tq
    @andrea-nv3tq Год назад

    Buongiorno, posso chiederti perché non hai scelto Guzzi ? Essendo ex guzzista? Io sto pensando alla hntr o v7 so che sono due cose diverse e una costa il doppio per a me la hntr mi piace molto. Anche la Triumph street Twin ma quest'ultima costa troppo e anche la v7 si fa pagare parecchio anche se come meccanica sicuramente a costi maggiori della Triumph.

    • @CesareTomasini
      @CesareTomasini  Год назад +1

      Ciao, il mio budget arrivava a fatica a 4500€, nel senso che per un gioco come la moto (nel mio caso) avrei trovato immorale spendere di più. Parlo per me, non è un giudizio per gli altri, sia chiaro, ognuno si regola secondo i propri principi. La V7 mi è piaciuta molto sin dalla prima serie ma è troppo supervalutata come usato e con quei soldi trovi esemplari di qualche anno ma soprattutto di qualche mano: essendo un mezzo di moda, non volevo trovare qualcosa di usato male da un qualche "risvoltino" fighetto. La Triumph mi piace tanto, ma siamo fuori con il prezzo. La Benelli Imperiale mi piaceva ma non al 100%. Ho provato la Himalayan ma non mi ha convinto soprattutto per i freni, mi sono seduto sulla Meteor e ho visto davanti a me "welcome back, old man!" (sì, ok, ci siamo capiti). Spero di averti risposto. Ciao!

    • @andrea-nv3tq
      @andrea-nv3tq Год назад

      @@CesareTomasini Mi hai risposto pienamente e sono d'accordo con te pesando ai consumi al costo tagliandi al costo moto e al utilizzo che ne farei io la tua risposta mi dà molta pace 😊. Perché effettivamente l'usato è altissimo di prezzo e dove trovi il prezzo ha molti km con Guzzi.
      Il nuovo mi sono informato questa mattina e costa parecchio considerando che ho due bimbi piccoli e il periodo con le finanze vorrei andarci piano e soprattutto per l'uso che ne farei casa lavoro e qualche piccolo giretto credo sia adeguata la Hntr senza contare che ok vai tranquillo ma non consuma nulla proprio è anche green. Ho qualche dubbio in salita che mi deluda un pochetto per i pochi CV fare un sorpasso è quasi impossibile per quello sono un pochetto titubante. Comune sul piano provata e va benissimo esteticamente stupenda e soprattutto per me che ho figli so che andando piano torno a 🏡.
      Però se Guzzi si svegliasse a fare qualcosa di simile anche con un costo di poco superiore non avrei dubbi a me il prodotto italiano piace da sempre.
      Ti ringrazio per la tua risposta e le la disponibilità. Ovviamente le mie sono opinioni personali ci mancherebbe 👐

    • @CesareTomasini
      @CesareTomasini  Год назад +3

      @@andrea-nv3tq non preoccuparti delle salite, il motore è quello della mia e pompa forte: chiaro che vai piano ma non ti fermi mai e ti diverti pure (con la HNTR anche di più secondo me e pesa meno). Per i sorpassi invece ti confermo che è il vero limite, spesso devi stare dietro e prendertela con filosofia: d'altronde è una moto indiana, loro son filosofi di natura!

    • @andrea-nv3tq
      @andrea-nv3tq Год назад

      @@CesareTomasini Grazie 😄

  • @fabioalaimo3776
    @fabioalaimo3776 2 года назад

    Il mio pensiero essendo pesante
    E che andando in due mostrino il.fianco le sospensioni e il motore

    • @CesareTomasini
      @CesareTomasini  2 года назад +1

      Quando andiamo in due gli ammortizzatori posteriori vanno messi in precarico alto; per quanto riguarda il motore non ho notato alcun problema, anche con clima molto caldo e in montagna. Questa almeno è la mia esperienza.

    • @robertarosa4271
      @robertarosa4271 2 года назад +4

      Tranquillo , io e mia moglie da 3 mesi viaggiamo con la piccole grande meteor su e giu per le montagne tra passi alpini , vallate fantastiche , borghi da sogno , con la moto che ti coccola curva dopo curva e un motore che a dispetto dei suoi 20 cavalli va che è una meraviglia senza cali di potenza e con un borbottio del rumore che mete pace nell’anima , veramente una gran moto …..provatela !!!