Ma in realtà cosa può succedere? Se capita "qualcosa di brutto" siamo su strade normali, qualcuno che ci soccorre c'è sicuramente. Se rimaniamo a piedi con la moto (ipotesi IMPOSSIBILE con una Royal 😄) gli altri motociclisti di solito si fermano per un aiuto e poi c'è il soccorso stradale. Dai, vedrai che è bellissimo andare con i propri ritmi, non è questione di coraggio (io sono un cacasotto come tutti). Ciao!
La Meteor si arrampica in una maniera impressionante, non te lo aspetteresti mai da una moto che non da eccessive prestazioni in accelerazione e velocità.. È un adorabile muletto... E poi, non è importante arrivare presto, l'importante è il viaggio
Non avrei potuto dirlo meglio! Secondo me con quel motore ci starebbe anche una versione Scrambler vecchio tipo: adesso che l' Himalayan diventa una moto "Moderna" e l'attuale esce di produzione, ci starebbe un modello Scrambler Classic.
Ciao Cesare, condivido ogni tuo pensiero in merito al godimento della Meteor 350, e proprio per questo voglio raccontarti brevemente la cazzata che ho fatto, avevo la Meteor 350 fino a settimana scorsa, io e la moglie ci siamo divertiti tantissimo su quel trabiccolo, poi però siccome non abbiamo molto tempo per i viaggi, ho pensato di prendere la super Meteor 650, in modo da avere giusto la possibilità di andare in autostrada, così da poter andare un po' più lontano e in tempi più brevi, Ho fatto la più grande cazzata della mia vita, la Super Meteor non c'entra nulla con la Meteor, è pesante, goffa, il motore gira sempre alto, non ha raggio di sterzata, e le pedane sono troppo avanti, insomma mi sono pentito amaramente, cioè non ti godi il paesaggio come con il 350, perché non è bella pastosa come il 350, dolce, con la possibilità di guardare in giro senza rischiare troppo, insomma per concludere, adesso sto cercando di restituirla ha solo 200 km, ma rivoglio la Meteor 350, farò un bagno di sangue di soldi, ma non mi trovo e non posso guidare con la tensione, complimenti per le tue scorazzate buona strada ciao..
Sono moto che condividono il nome ma sono molto diverse per tanti aspetti. Mi dispiace che tu abbia fatto un "passo falso" ma onore al tuo coraggio nell'ammetterlo. Magari per altri il passaggio alla 650 invece è stato super positivo, non siamo tutti uguali (per fortuna!). Ciao!!
@@bischerotoscano assolutamente vero! Comunque è sempre utile sentire il parere di chi ci ha messo dei soldi (il proprietario), perché sarà un parere sempre soggettivo, ma ad ascoltare i vari tester - giornalisti - influencer tutte lle moto sono perfettamente fantastiche 😂😂
E io al momento stò a rosicare di invidia😂 Verrà luglio, e anche io salirò su questa bistrattata, umiliata, da molti detta scarsissima grande moto. Complimenti e buona strada e kilometri sereni❤
Ciao Cesare aspetto un nuovo video dei tuoi! A quanti kilometri sei arrivato fino ad ora? Ad oggi la Meteor come va? Nuove imprese 😉? Buon proseguimento grande 👍
Guarda, sabato volevo farlo perché sono a 21000 passati ma poi sono successi un paio di imprevisti e quindi è rimandato di un po' perché le settimane che mi aspettano sono FULL (per dirti, oggi sono in Romania). Comunque ti anticipo che tutto va bene (spero di non tirarmela ...), ho fatto alcuni w.e. carini con mia moglie e poi con mio figlio (lui BMW) mi ha fatto fare il passo Baremone , Giogo Maniva, passo Croce Domini ecc. , molto belli ma con la Meteor e il suo ABS c'è da farsela un po' sotto e non ti diverti. Grazie, ciao!!!
Ciao Cesare scusa se ti do del tu ma vorrei sapere come va in montagna la meteor 350 con i suoi soli 20 cv e se fosse possibile vorrei chiamarti xche' sono indeciso se cambiare la mia vespa 300gts con una meteor 350 aura. Grazie e complimenti x i video che considero ben fatti i istruttivi!
Ciao, in montagna quella moto è un mulo: tranquilla si arrampica senza problemi perché ha un'ottimo tiro ai bassi. I cavalli sono un po' una malattia del giorno d'oggi, quel che conta sono le sensazioni e lei te ne trasmette tante, per me è una goduria. Poi lo vedi da te dove si arriva: in tutti i passi ero la moto meno potente, ma so che si fa anche con un PX 125. Cambiare la GTS 300? Vedi tu, sono due mezzi completamente diversi, la Meteor assomiglia molto di più al mio vecchio PX200, la GTS sicuramente più facile (variatore, niente catena e casini per lavarla), versatile (come ogni scooter) e magari anche più svelta ma le emozioni della Meteor secondo me te le scordi. Vedi tu, la scelta è solo tua.
Complimenti per l'impresa! Ho anche io una Meteor 350 con la quale mi trovi benissimo. Non sono molto allenato a stare tanto in sella e mi piacerebbe fare qualche passo alpino. Sono in Brianza, se vuoi possiamo concordare un tragitto da fare insieme. Ciao!
Per arrivare nella tua zona già dovrei fare un 250 km, ma se mi troverò lì sarà per fare qualche bel tratto delle tue Alpi o un giro intorno ai bellissimi laghi e allora potremmo beccarci e fare un po' di strada insieme!
Passo del Rombo circa 2475 m s.l.m. Complimenti per la moto, se non avessi ormai l'età della ragione, e qualche acciacco fisico di troppo, la penserei come prima moto.
La foto mi sembra si stata fatta sull'Iseran, adesso non ho accesso all'archivio foto e quindi vado a memoria. Il Rombo, che feci in passato in auto, era tra quelli in programma a luglio e che saltarono per la lombosciatalgia. Età della ragione? Io vado per i 58 a gennaio ... 😂
Ciao Cesare, tralascio i complimenti già scontati... :) ti volevo chiedere: essendo io interessato alla Royal 350 classic ma solo per una questione di estetica (ma sono molto combattuto tra le 2) quale motivo ti ha spinto a scegliere la meteor e perchè non la classic? Grazie 1000
Quando ho acquistato la Meteor la Classic non era ancora in vendita. Successivamente ho provato la Classic ma mi sono trovato molto male come posizione di guida, ci sei più "sopra" che "dentro", inoltre il manubrio per me è troppo stretto, insomma mi sono sentito appollaiato e insicuro . Queste sono le mie sensazioni, magari un altro invece si trova meglio sulla Classic che sulla Meteor. Il mio consiglio è sempre quello di provarle, i concessionari Royal sono sempre molto disponibili per i test drive. Ciao!
Ciao Cesare io ho una classic e vorrei fare un giro un fine settimana verso l'abruzzo partendo da Roma. Non ho mai utilizzato la moto per tanto tempo ma solo quanche km in zona. che consigli su come organizzare la moto per il viaggio e cosa portare di assolutamente importante. grazie e continua con i tuoi video. ciao
Difficile rispondere in un commento. Per un giro giornaliero io prendo sempre il materiale antipioggia, kit antiforature e compressorino Xiaomi, poi acqua da bere ...
Non ho mai avuto problemi, si va con calma (che è la filosofia di questa moto) ma anche pendenza elevate non danno problemi. Sia in due che in due con bagaglio per una settimana di ferie.
Sinceramente? Non lo so, non guardavo il tachimetro. Posso dirti che la gran parte delle salite "pesanti" le ho fatte in 3a , a volte serviva anche la 2a ma raramente. Però il bello è che gli strumenti non li guardi, ti godi il paesaggio! Ciao!
@@CesareTomasini dai !!!!!!! compaesano viaggiatore, complimenti !! ti seguo nelle tua avventure in Meteor, ne ha una anche la mia compagna e condivido tutto quello che scrivi, la trovo una moto gustosissima, siamo stati in Versilia settimana scorsa passando per Passo Rdici e in montagna è stata perfetta!! adesso ha poco piu di 8.000 km..
@@CarloPoma-vy5ov eh sì! Un prodotto molto indovinato e affidabile, ovviamente non può essere per tutti perché, come ogni mezzo, ha le proprie caratteristiche che vanno molto in controtendenza con quello che cerca la maggior parte dei motociclisti. Comunque la moto la conosci, se mi vedi in giro fermami che facciamo due chiacchiere! Ciao
La GoPro la devi avere, poi devi avere le batterie di ricambio, poi le devi caricare (non ho avuto la 230 V per tutto il viaggio) poi devi fermarti per accenderla e poi per spegnerla ... lo stesso con lo smartphone, che poi si sporca anche di moscerini. Se ci fai caso non ho usato praticamente mai neppure il navigatore. Non ci si improvvisa in queste cose, se a uno piace farle non pesano, a me invece aggiungono poco e quindi è uno sbatti che mi sono risparmiato. Comunque i paesaggi sono bellissimi, credimi, vale assolutamente la pena fare un viaggio così e gustarselo appieno. 😄 un saluto!
Mi è piaciuto molto un bellissimo resoconto di viaggio. Saluti da Stoccarda Germania Stefan Lutz
Grazie, ❤️ Stuttgart!
Un giro fantastico! Che bei posti ci hai mostrato. Complimenti a te e alla moto
Grazie Lorenzo!!
ciao Cesare e complimenti, io ho una classic e condivido al 100% il tuo "modo" di vivere la moto...
Bellissimi posti grande Cesare 🤗
Bravo bei posti ci hai fatto vedere e brava la meteor 😅😅
Grazie!
davvero complimenti. Ho 53 anni, e da solo ho timore pure di andare da roma al lago di albano. Sana invidia per il tuo coraggio!👍
Ma in realtà cosa può succedere? Se capita "qualcosa di brutto" siamo su strade normali, qualcuno che ci soccorre c'è sicuramente. Se rimaniamo a piedi con la moto (ipotesi IMPOSSIBILE con una Royal 😄) gli altri motociclisti di solito si fermano per un aiuto e poi c'è il soccorso stradale. Dai, vedrai che è bellissimo andare con i propri ritmi, non è questione di coraggio (io sono un cacasotto come tutti). Ciao!
What a view... thanks for sharing, brother. How i wish there are English sub title.Keep up the good work. Love from Meteor rider from Malaysia.
Thank you! In brief I just say that the bike handles slowly but perfectly, excellent engine!
La Meteor si arrampica in una maniera impressionante, non te lo aspetteresti mai da una moto che non da eccessive prestazioni in accelerazione e velocità.. È un adorabile muletto... E poi, non è importante arrivare presto, l'importante è il viaggio
Non avrei potuto dirlo meglio! Secondo me con quel motore ci starebbe anche una versione Scrambler vecchio tipo: adesso che l' Himalayan diventa una moto "Moderna" e l'attuale esce di produzione, ci starebbe un modello Scrambler Classic.
Ciao Cesare, condivido ogni tuo pensiero in merito al godimento della Meteor 350, e proprio per questo voglio raccontarti brevemente la cazzata che ho fatto, avevo la Meteor 350 fino a settimana scorsa, io e la moglie ci siamo divertiti tantissimo su quel trabiccolo, poi però siccome non abbiamo molto tempo per i viaggi, ho pensato di prendere la super Meteor 650, in modo da avere giusto la possibilità di andare in autostrada, così da poter andare un po' più lontano e in tempi più brevi, Ho fatto la più grande cazzata della mia vita, la Super Meteor non c'entra nulla con la Meteor, è pesante, goffa, il motore gira sempre alto, non ha raggio di sterzata, e le pedane sono troppo avanti, insomma mi sono pentito amaramente, cioè non ti godi il paesaggio come con il 350, perché non è bella pastosa come il 350, dolce, con la possibilità di guardare in giro senza rischiare troppo, insomma per concludere, adesso sto cercando di restituirla ha solo 200 km, ma rivoglio la Meteor 350, farò un bagno di sangue di soldi, ma non mi trovo e non posso guidare con la tensione, complimenti per le tue scorazzate buona strada ciao..
Sono moto che condividono il nome ma sono molto diverse per tanti aspetti. Mi dispiace che tu abbia fatto un "passo falso" ma onore al tuo coraggio nell'ammetterlo. Magari per altri il passaggio alla 650 invece è stato super positivo, non siamo tutti uguali (per fortuna!). Ciao!!
@@CesareTomasinidella super meteor ne parlano bene tutti i test rider .. grande motore e comodità … hai ragione non siamo tutti i uguali ..
@@bischerotoscano assolutamente vero! Comunque è sempre utile sentire il parere di chi ci ha messo dei soldi (il proprietario), perché sarà un parere sempre soggettivo, ma ad ascoltare i vari tester - giornalisti - influencer tutte lle moto sono perfettamente fantastiche 😂😂
E io al momento stò a rosicare di invidia😂
Verrà luglio, e anche io salirò su questa bistrattata, umiliata, da molti detta scarsissima grande moto. Complimenti e buona strada e kilometri sereni❤
Grazie e ti auguro buon divertimento!
Ciao Cesare aspetto un nuovo video dei tuoi! A quanti kilometri sei arrivato fino ad ora? Ad oggi la Meteor come va? Nuove imprese 😉? Buon proseguimento grande 👍
Guarda, sabato volevo farlo perché sono a 21000 passati ma poi sono successi un paio di imprevisti e quindi è rimandato di un po' perché le settimane che mi aspettano sono FULL (per dirti, oggi sono in Romania). Comunque ti anticipo che tutto va bene (spero di non tirarmela ...), ho fatto alcuni w.e. carini con mia moglie e poi con mio figlio (lui BMW) mi ha fatto fare il passo Baremone , Giogo Maniva, passo Croce Domini ecc. , molto belli ma con la Meteor e il suo ABS c'è da farsela un po' sotto e non ti diverti. Grazie, ciao!!!
Ciao Cesare scusa se ti do del tu ma vorrei sapere come va in montagna la meteor 350 con i suoi soli 20 cv e se fosse possibile vorrei chiamarti xche' sono indeciso se cambiare la mia vespa 300gts con una meteor 350 aura. Grazie e complimenti x i video che considero ben fatti i istruttivi!
Ciao, in montagna quella moto è un mulo: tranquilla si arrampica senza problemi perché ha un'ottimo tiro ai bassi. I cavalli sono un po' una malattia del giorno d'oggi, quel che conta sono le sensazioni e lei te ne trasmette tante, per me è una goduria. Poi lo vedi da te dove si arriva: in tutti i passi ero la moto meno potente, ma so che si fa anche con un PX 125. Cambiare la GTS 300? Vedi tu, sono due mezzi completamente diversi, la Meteor assomiglia molto di più al mio vecchio PX200, la GTS sicuramente più facile (variatore, niente catena e casini per lavarla), versatile (come ogni scooter) e magari anche più svelta ma le emozioni della Meteor secondo me te le scordi. Vedi tu, la scelta è solo tua.
Complimenti per l'impresa! Ho anche io una Meteor 350 con la quale mi trovi benissimo. Non sono molto allenato a stare tanto in sella e mi piacerebbe fare qualche passo alpino. Sono in Brianza, se vuoi possiamo concordare un tragitto da fare insieme. Ciao!
Per arrivare nella tua zona già dovrei fare un 250 km, ma se mi troverò lì sarà per fare qualche bel tratto delle tue Alpi o un giro intorno ai bellissimi laghi e allora potremmo beccarci e fare un po' di strada insieme!
Passo del Rombo circa 2475 m s.l.m.
Complimenti per la moto, se non avessi ormai l'età della ragione, e qualche acciacco fisico di troppo, la penserei come prima moto.
La foto mi sembra si stata fatta sull'Iseran, adesso non ho accesso all'archivio foto e quindi vado a memoria. Il Rombo, che feci in passato in auto, era tra quelli in programma a luglio e che saltarono per la lombosciatalgia. Età della ragione? Io vado per i 58 a gennaio ... 😂
Ciao Cesare, tralascio i complimenti già scontati... :) ti volevo chiedere: essendo io interessato alla Royal 350 classic ma solo per una questione di estetica (ma sono molto combattuto tra le 2) quale motivo ti ha spinto a scegliere la meteor e perchè non la classic? Grazie 1000
Quando ho acquistato la Meteor la Classic non era ancora in vendita. Successivamente ho provato la Classic ma mi sono trovato molto male come posizione di guida, ci sei più "sopra" che "dentro", inoltre il manubrio per me è troppo stretto, insomma mi sono sentito appollaiato e insicuro . Queste sono le mie sensazioni, magari un altro invece si trova meglio sulla Classic che sulla Meteor. Il mio consiglio è sempre quello di provarle, i concessionari Royal sono sempre molto disponibili per i test drive. Ciao!
Ciao Cesare io ho una classic e vorrei fare un giro un fine settimana verso l'abruzzo partendo da Roma. Non ho mai utilizzato la moto per tanto tempo ma solo quanche km in zona. che consigli su come organizzare la moto per il viaggio e cosa portare di assolutamente importante. grazie e continua con i tuoi video. ciao
Difficile rispondere in un commento. Per un giro giornaliero io prendo sempre il materiale antipioggia, kit antiforature e compressorino Xiaomi, poi acqua da bere ...
Con il passeggero cone si comporta nei viaggi o nelle salite sui passi???
Non ho mai avuto problemi, si va con calma (che è la filosofia di questa moto) ma anche pendenza elevate non danno problemi. Sia in due che in due con bagaglio per una settimana di ferie.
Rispondo io che sono reduce da un weekend tra i monti della Basilicata in due + bagagli: la Meteor sale ovunque a prescindere dal carico.
ma in salita che velocità riuscivi a tenere?
Sinceramente? Non lo so, non guardavo il tachimetro. Posso dirti che la gran parte delle salite "pesanti" le ho fatte in 3a , a volte serviva anche la 2a ma raramente. Però il bello è che gli strumenti non li guardi, ti godi il paesaggio! Ciao!
Cesare dalla Bassa Modenese dove di preciso? a soon ad Mirandla me!!!
Anca me!
@@CesareTomasini dai !!!!!!! compaesano viaggiatore, complimenti !! ti seguo nelle tua avventure in Meteor, ne ha una anche la mia compagna e condivido tutto quello che scrivi, la trovo una moto gustosissima, siamo stati in Versilia settimana scorsa passando per Passo Rdici e in montagna è stata perfetta!! adesso ha poco piu di 8.000 km..
@@CarloPoma-vy5ov eh sì! Un prodotto molto indovinato e affidabile, ovviamente non può essere per tutti perché, come ogni mezzo, ha le proprie caratteristiche che vanno molto in controtendenza con quello che cerca la maggior parte dei motociclisti. Comunque la moto la conosci, se mi vedi in giro fermami che facciamo due chiacchiere! Ciao
Cesare, con piacere se ci incrociamo, ciao e grazie per i tuoi video
@@CarloPoma-vy5ov Grazie a te
Bastva legarsi una Gopro al petto o al casco riprendevi ciò che vevi, almeno in qualche punto. Anche lo smartphon su un apposito supporto.
La GoPro la devi avere, poi devi avere le batterie di ricambio, poi le devi caricare (non ho avuto la 230 V per tutto il viaggio) poi devi fermarti per accenderla e poi per spegnerla ... lo stesso con lo smartphone, che poi si sporca anche di moscerini. Se ci fai caso non ho usato praticamente mai neppure il navigatore.
Non ci si improvvisa in queste cose, se a uno piace farle non pesano, a me invece aggiungono poco e quindi è uno sbatti che mi sono risparmiato. Comunque i paesaggi sono bellissimi, credimi, vale assolutamente la pena fare un viaggio così e gustarselo appieno. 😄 un saluto!
Sta moto nemmeno cn gli sputi va avanti dio cristo
Vero, in effetti usa benzina 😄. Sai che c'è? Sono quasi tutte più potenti quindi hai l'imbarazzo della scelta.
@@CesareTomasini no no intendevo dire che anche andando sputandogli addosso non va proprio, è na chiavica
Sì, sì è una chiavica. Ciao!
@@CesareTomasini e meno male, mica la tua non è un offesa diretta. Io intendo tutte le meteoor sono proprio moto di merda comprate dagli stronzi