IL CRONOVISORE DI PADRE ERNETTI - Davide Pulici

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • ▶️ SE TI PIACE IL NOSTRO PROGETTO CULTURALE E VUOI AIUTARCI A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE, SOSTIENI "FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE" - INFORMAZIONE DIFFERENTE
    www.paypal.com...
    Enrico Pietra intervista Davide Pulici (saggista, critico cinematografico e cofondatore della rivista ‘Nocturno’) per parlare del suo ultimo libro “Nelle Fauci del Tempo”.
    Si parla del fantomatico “cronovisore” di Padre Pellegrino Ernetti, un macchinario che avrebbe permesso di osservare e filmare il passato dell’umanità da un secondo prima fino alla notte dei tempi.
    Si tratta di una storia controversa e priva di prove inconfutabili, ma sorretta da tutta una serie di testimonianze attendibili che si sono susseguite nel corso dei decenni.
    Per ‘Pillole di ExtraMondo’ proviamo a fare luce su uno dei grandi miti della scienza e della fantascienza: la possibilità di viaggiare indietro nel tempo, facendone da spettatori.
    @FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE
    ▶️FABBRICA DELLA COMUNICAZIONE www.fcom.it
    ▶️BEATRICE SILENZI www.beatricesi...
    ▶️FACEBOOK PROFILO / beatrice.silenzi
    ▶️FACEBOOK PAGINA / beatricesilenzi.giorna...
    ▶️CANALE TELEGRAM t.me/fabbricad...
    ▶️TWITTER / beatricesilenzi
    ▶️GOOGLE NEWS news.google.co...
    ▶️SPOTIFY open.spotify.c...
    ▶️MAIL direttamente@beatricesilenzi.it

Комментарии • 72

  • @albertoplm
    @albertoplm 17 дней назад +5

    Il cronovisore di Padre Ernetti esiste ed è regolarmente utilizzato da Padre Kayn che sul suo canale legge la Bibbia e di volta in volta verifica l'aderenza storica del racconto biblico.

  • @mauromasterdetailer
    @mauromasterdetailer 7 месяцев назад +4

    Bella intervista. Il cronovisore è riportato anche nel libro I MANOSCRITTI SEGRETI DI MONS. POGGI. Un libro passato in sordina, ma molto interessante. Padre Ernetti stesso disse anche che con il cronovisore riuscì a vedere dove si nascose Majorana dopo la sua scomparsa e allora non si sapeva quello che conosciamo oggi.

  • @alexbia
    @alexbia Год назад +2

    Sempre ottime le interviste di Enrico!
    Anche la rivista Chiesa Viva edita a Brescia in un suo numero, dell'anno scorso ha parlato di questa vicenda. Complimenti all’intervistato per l’onestà intellettuale ed il lavoro di ricerca svolto. Grazie!

    • @enricopietra8028
      @enricopietra8028 Год назад +1

      Grazie delle belle parole Alessia. Davide Pulici è un grande scrittore e saggista, confermo. Riesce a recuperare l'articolo di cui parla? Lei lo ha letto?

    • @savicchianni
      @savicchianni Год назад +1

      Grazie Alessia, il riferimento bibliografico non lo conoscevo...

  • @ventanas15
    @ventanas15 5 месяцев назад +8

    preferisco il cronovisore di Padre Kayn

    • @albertoplm
      @albertoplm 17 дней назад

      Guarda che Padre Kayn usa il cronovisore originale di Padre Ernetti.

    • @fedefede2435
      @fedefede2435 17 дней назад

      ​​@@albertoplm quello di padre kayn è originale, padre ernetti in realtà ha viaggiato nel futuro rubando la macchina a john titor e rubò il cronovisore a kayn, kayn è il vero inventore del cronovisore

    • @albertoplm
      @albertoplm 16 дней назад

      @@fedefede2435 non dire sciocchezze , l'ha dichiarato padre Kayn stesso che è il cronovisore di Ernetti . Magari ora è una versione migliorata perché la tecnologia è comunque progredita. Ma l'idea originale resta quella.

  • @domenicocandita961
    @domenicocandita961 Год назад +3

    Ritengo che il cronovisore sia attendibilissimo. Semplicemente al pari di uomini dai doni straordinari che " spaziano " in visioni al di là del tempo senza limiti. Non pochi mistici ne sono una testimonianza.

    • @doctorflynn5124
      @doctorflynn5124 Месяц назад +2

      @@domenicocandita961 bravo allocco 😅🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @domenicocandita961
      @domenicocandita961 Месяц назад +1

      @@doctorflynn5124 Buongiorno allocco oltre che sciocco ed arrogante. Chi credi di essere per offendere ? Premesso che ognuno di noi è libero di credere ciò che ritiene possibile, anche coloro che pensavano di poter viaggiare nello spazio sono stati allocchi, eppure nello spazio si viaggia tranquillamente. L'ipotesi dell'impossibile apre le porte al possibile. Credo di essere stato chiaro, allocco!

    • @domenicocandita961
      @domenicocandita961 Месяц назад +1

      Il mondo è pieno di allocchi, ma come lei ovviamente inutilmente arroganti.

    • @fedefede2435
      @fedefede2435 17 дней назад

      ma infatti. flash ossia barry allen ne è la conferma

  • @maristellatonello5975
    @maristellatonello5975 Год назад +2

    Incredibile , bella intervista! Complimenti.

  • @paolo7528
    @paolo7528 Год назад +2

    IMPORTANTE!!!
    SAPPIATE CHE DIETRO AL CROCEFISSO LIGNEO DI COLLEVALENZA C’È UN AVVENIMENTO INSPIEGABILE, MIRACOLOSO E A MAGGIOR RAGIONE E’ SINGOLARE CHE L’IMMAGINE USCITA DAL MACCHINARIO IN QUESTIONE A ME HA COLPITO ANCOR DI PIÙ QUANDO NE AVETE PARLATO!
    Grazie 🙏

  • @noncicla397
    @noncicla397 Год назад +1

    Grazie Enrico, sempre di valore le tue interviste.
    Davide Pulici può indicare come recuperare il libro di Cecchini? o almeno sapere l'editore. Grazie

    • @enricopietra8028
      @enricopietra8028 Год назад

      La ringrazio molto. L'editore è "CLD Libri". Purtroppo è molto difficile da reperire ma on line forse qualche copia ancora si trova

  • @domenicocandita961
    @domenicocandita961 Год назад +2

    Bellissimo dibattito.

  • @belfagorblu
    @belfagorblu Год назад +5

    Ma quando qualcuno dichiara di aver fatto una invenzione non dovrebbe spiegare come funziona?

    • @savicchianni
      @savicchianni Год назад +3

      Certo. Infatti abbiamo specificato che di prove non ne esistono. Ernetti diede indicazioni di massima sul funzionamento della Macchina e sui principi teorici alla base della sua progettazione e realizzazione, ma senza mai scendere nei dettagli. La "mezza prova" costituita dal recupero di un testo latino considerato perduto, resta una questione dubbia (passibile di sviluppi, come ho detto nell'intervista).

    • @valeriobruno8019
      @valeriobruno8019 Год назад

      ​@@savicchianniora vogliamo sapere tutti chi è il testimone misterioso

  • @iviolindo
    @iviolindo Год назад +3

    Probabilmente captava ciò che é stato registrato nell'Akasha nell'etere

    • @savicchianni
      @savicchianni Год назад +3

      l'Akasha è infatti una delle ipotesi che, nell'ambito altroscientista, sono andate per la maggiore, a proposito del "serbatoio" da dove la Macchina avrebbe captato le tracce del passato. Altrettanto fortunata fu l'ipotesi delle onde di rimbalzo dagli astri, che tuttavia fu teoria smentita da Ernetti stesso.

  • @Bandido2006i
    @Bandido2006i Год назад +1

    eccezionale

  • @davidebressani6941
    @davidebressani6941 Год назад +2

    Partendo da concetto che nulla si distrugge forse l'energia che noi creiamo con le nostre azioni rimane nell'etere, quindi un idea magari dico una castroneria. Quando una persona si trova in una situazione pericolosa di morte si dice che vede la sua vita come in un film, tipo cronovisore, qundi tutte le nostre azioni che compiamo nella nostra vita rimangono nell'etere? Ed in una situazione di pericolo vitale entriamo in risonanza con una dimensione sottile che ci mette in comunicazione visiva con la nostra energia vissuta?
    Cosa ne pensate?

    • @enricopietra8028
      @enricopietra8028 Год назад +2

      Teoria suggestiva, non c'è che dire. Non saprei darle un parere specifico anche perché non vi sono prove né che esita l'etere né che esistano i cosiddetti registri akashici. Sicuramente, per dirla con le parole di Lavoisier, nulla di crea e nulla si distrugge. Grazie della visione

  • @SAVONASOTTERRANEASEGRETA
    @SAVONASOTTERRANEASEGRETA Год назад +2

    Cosa dire chatGTP del cronovisore? : In generale, il cronovisore è considerato una leggenda urbana o una bufala, e non esistono testimonianze affidabili di persone che abbiano visto il dispositivo in funzione.

  • @lipranditoys
    @lipranditoys 11 месяцев назад +2

    Nell'intervista pubblicata su La Domenica del corriere, che se non sbaglio è l'unica voce sull'argomento che abbiamo direttamente da Ernetti, il presunto inventore commette una serie di strafalcioni molto grossolani sulla fisica. Usa termini a casaccio come per impressionare chi ne capisca meno di lui, ma gli errori riguardano argomenti di base che vengono normalmente affrontati nella scuola superiore. Oltre a questo l'impostazione del discorso manca di logica: per confondere chi non legge attentamente, spaccia come spiegazioni quelli che sono solamente giri di parole sulle affermazioni che dovrebbe dimostrare. Sicuramente non è l'intervista ad una persona che abbia metodo o competenza in materia scientifica.

  • @alexlucioptcom
    @alexlucioptcom Год назад +1

    Roba forte questa! 😳 Complimenti!!

  • @SherwoodFluFortuna
    @SherwoodFluFortuna Год назад +2

    A mio avviso padre Ernetti aveva una straordinaria capacità manipolativa che esercita ancora ora da defunto. Può aver creato anche questa macchina ma sicuramente vuoi che tecniche di manipolazione o addirittura ipnosi ha giocato con moltissime persone

    • @enricopietra8028
      @enricopietra8028 Год назад +1

      Personalmente ritengo più plausibile, per assurdo, che Ernetti la macchina non l'abbia mai inventata piuttosto che ascrivere a lui capacità manipolatorie che non si comprenderebbe bene né perché le avrebbe esercitate né quale vantaggio gli avrebbero procurato

    • @savicchianni
      @savicchianni Год назад +2

      Mi pare affermazione di una gravità eccezionale. Anche perché non si capirebbe a quale fine avrebbe manipolato degli "allocchi": per mitomania, a causa di ideazioni paranoiche, per celia? Vorrei capire...

    • @doctorflynn5124
      @doctorflynn5124 4 месяца назад +1

      @@savicchianni e perche no? è pieno di questa gente oltre che di creduloni.

    • @patriziabuso1889
      @patriziabuso1889 25 дней назад

      Ho avuto la grazia di conoscerlo, negli ultimi suoi anni di vita, era tutt' altro che mitomane e manipolatore, era una persona retta e generosa verso il prossimo, dotata di doni speciali.

    • @lupinsecond
      @lupinsecond 16 дней назад

      ​@@patriziabuso1889avete mai parlato del cronovisore?

  • @lipranditoys
    @lipranditoys 11 месяцев назад +1

    Uno degli strafalcioni di Ernetti riguarda proprio l'emissione di luce: noi emaniamo onde elettromagnetiche, sicuramente, ma non emettiamo luce. Quello che vediamo è sempre la luce emessa da fonti come fuoco, sole o lampadine. I nostri corpi si limitano a riflettere quella luce, come ogni altro oggetto. E ciò che vediamo, le persone che vediamo, è la luce riflessa.

    • @albertoplm
      @albertoplm 17 дней назад

      Eh ma parte Ernetti non aveva una laura un fisica, ma era un geniaccio della fisica

  • @superrrrrrboy
    @superrrrrrboy 6 месяцев назад +1

    Il crocifisso di madre speranza a Collevalenza ha una storia particolare che avvallerebbe la veridicità della foto di Ernetti

  • @1979antom
    @1979antom Год назад

    Queste sono le classiche invenzioni di cui si approriano le agenzie a tre lettere e/o il vaticano e probabilmente vengono sviluppate e migliorate in gran segreto...

    • @fedefede2435
      @fedefede2435 17 дней назад +1

      classiche invenzioni 🤣🤣🤣😅

  • @enricosianovigorito4830
    @enricosianovigorito4830 4 месяца назад

    Ma com’è avvenuta la morte di Gesù secondo ciò che si è visto nel Cronovisore? La sua resurrezione invece? Qualcuno lo ha letto da qualche parte? Grazie

    • @utenteSeba
      @utenteSeba 21 день назад +1

      Mi pare che lei pretenda troppo dalla "scienza".

  • @ferenacarotenuto9851
    @ferenacarotenuto9851 Год назад +1

    Ma erano in grado di capire il latino del tempo di Ennio? Anche di Cicerone?

    • @utenteSeba
      @utenteSeba 21 день назад +1

      😂certo che sì, conoscevano il latino. Però in quei casi i protagonisti parlavano in aramaico. E poi, possibile che di tutta la vita di Gesù si sia andati a vedere la crocifissione? Io sarei andato a casa sua a vedere se esistevano i suoi adelphoi maschi e femmine. O nei 40 giorni del deserto quando parlottavan con satanasso in persona

  • @MDna-ug5un
    @MDna-ug5un Год назад

    Al min 46.08 : capo di Givwrno non poteva essere Giolitti, in quanto deceduto nel 1928

  • @user-gx2he7kq5r
    @user-gx2he7kq5r Год назад +1

    Gronchi, non Giolitti.
    Il presidente della repubblica nel 1956era lui... Vidéo interessante, come sempre, ottimo lavoro

    • @savicchianni
      @savicchianni Год назад +3

      Sì, ha ragione, mi scuso del lapsus...

    • @user-gx2he7kq5r
      @user-gx2he7kq5r Год назад +3

      @@savicchianni ma ci mancherebbe, complimenti per la sua ricerca

  • @kyma1999x
    @kyma1999x Год назад +2

    ecco....un non laureato in fisica esperto in musica prepolifonica e teologia riesce a inventare qualcosa che va addirittura contro le leggi ufficiali della fisica sperimentale e teorica?
    altro che tornare con i piedi per terra, qui siamo oltre la pseudoscienza, siamo giá alla fantascienza 😂

    • @savicchianni
      @savicchianni Год назад +1

      Attenzione, però: non abbiamo parlato del team con il quale Ernetti collaborava. Fermi, un allievo dello stesso, Von Braun, un premio Nobel per la fisica giapponese e un'altra mezza dozzina di scienziati. Ciò va detto per completezza di informazioni.

    • @doctorflynn5124
      @doctorflynn5124 Месяц назад +1

      @@savicchianni von braun si che stava in america peró 😅🤣🤣

  • @maddalenaman
    @maddalenaman Год назад

    Curioso il fatto che in quello stesso periodo ci sia pure la storia di Maggiorana e poco prima la e scoperte di Tesla. Tutto occultato

    • @savicchianni
      @savicchianni Год назад +1

      Non abbiamo avuto il tempo, nell'intervista, di parlare del team che avrebbe assistito Ernetti nella scoperta. Fermi e Von Braun erano agli atti già degli scritti di Brune. Io, di mio, ho scoperto chi era De Matos, il sacerdote portoghese che tutti consideravano entità fantasmatica, deceduto nel gennaio del 2021, senza che nessuno lo avesse mai interpellato in proposito, purtroppo. Posso aggiungere, ora, che c'entrarono nella scoperta anche studi che erano stati ereditati da Gugliemo Marconi...

  • @emanuela9653
    @emanuela9653 Год назад

    Ho sentito dire che anche Ighina avrebbe costruito un cronovisore. Il signor Pulici ne sa qualcosa?

    • @savicchianni
      @savicchianni Год назад +2

      No, cercherò di informarmi. Grazie.

  • @maurofreddo4897
    @maurofreddo4897 Год назад +1

    Con tutto il rispetto,quando é stato detto che questo macchinario negli anni cinquanta giâ era in grado di creare ologrammi,ma in bianco e nero...mi è venuto da sorridere. Sembra alquanto ridicola una cosa del genere da un punto di vista tecnologico. Significa affermare che si disponeva di una tecnologia avanti di 50-60 anni (prendendo solo in esame solo l'aspetto olografico)ma allo stesso non siccome all'epoca ancora i televisori erano in bianco e nero allora anche gli ologrammi venivano in quella modalità . Poi che non sia mai esistito questo a dir poco straordinario strumento,di cui sento parlare ormai da 15 anni io di certo non posso affermarlo.

    • @savicchianni
      @savicchianni Год назад +4

      Precisiamo: l'esempio dell'ologramma serve solo a rendere l'idea della forma in cui si presentava la captazione, ovvero come una scena tridimensionale, apprezzabile, quindi, anche in profondità. Ernetti mai parlò di ologrammi, ovviamente. Il termine è stato introdotto nei suoi testi da Padre Brune (quindi dalla metà degli anni Novanta) per cercare di tradurre in qualcosa di noto, ciò di cui gli aveva parlato padre Pellegrino.

    • @doctorflynn5124
      @doctorflynn5124 4 месяца назад +1

      ma poi avrebbe coinvolto Von Braun che era in USA ed era sicuramente sorvegliato in qualche modo dagli americani, figurati se collaborava con un monaco in Italia poi ahahahhhahah

  • @doctorflynn5124
    @doctorflynn5124 4 месяца назад +2

    cronovisore che non esiste ahahahha

  • @cicciobastardo2564
    @cicciobastardo2564 19 дней назад

    🤣🤣🤣🤣
    Girava tanta droga anche nei conventi in quegli anni...