Sono un iscritto di Falco semplice. Guardo inception di contenuti che di un altro canale non tollererei mai, solo perché è Falco e mi tiene piacevolmente compagnia.
Lost crown ha venduto bene per il progetto che era, il problema è Ubisoft che ha aspettative irrealistiche. Il problema di Ubisoft è che chi comanda li dentro è un branco di idioti che non ne stanno beccando una da tantissimo tempo, chiudere lo studio di Lost Crown è un altro danno di immagine, già il pubblico ormai ti odia a prescindere, così fai solo peggiorare la situazione, vista che era l'unico tuo gioco che era stato apprezzato da non si quanto tempo. Per non parlare poi delle varie scelte controverse prese sul nuovo Assassins Creed... Vuole tagliare le spese? Bene elimini tutti i vari live service fallimentari creati e pure quelli che sicuramente ha ancora in cantiere, tanto falliranno tutti.
Falco, questi video mi fanno morire dal ridere. Le facce che fai sentendo i tuoi vecchi video sono fantastiche. Sono convinto che i produttori di videogiochi dovrebbero guardare con attenzione questa serie di video che hai fatto perchè sono una risposta ai problemi che hanno e sono allo stesso tempo la loro soluzione.
Secondo me Ubisoft dovrebbe far finta di chiudere, cambiare Nome e annunciare la sua nuova 'nascita'. La visione della gente nei suoi confronti è irrimediabilmente compromessa. È un pò come la situazione di Lollo Pellegrini con i suoi tifosi... potrebbe anche vincere le partite da solo, ma la gente sarebbe sempre pronta ad imbracciare i forconi appena fa un errore.
Capitan ectoplasma te le fa perde le partite, zero palle dal primo anno di mou,insieme all altri senatori ha rovinato la Roma e c ha relegato a sta stagione.
@carloalbertocolaiacovo4182fin quando ti tieni il tuo pessimismo per te e non lo condividi con gli altri influenzando i pensieri altrui stiamo tutti apposto
Anno disastroso per Ubisoft in cui l'unico gioco degno di nota, Prince of persia: The lost Crown è andato male e se non ricordo male lo studio è stato chiuso (oppure ci son stati licenziamenti... ormai con tutte le volte che ciò accade, tra conferme e smentite, non so più cosa sia accaduto e cosa non è accaduto). Quindi se tiriamo le somme abbiamo: - Prince of persia: The lost Crown che è andato male a detta dello studio. - Skull & bones un buco nell'acqua costato non so nemmeno quanto. - XDefiant chiuso. - The division Hearthland cancellato. - Star Wars: Outlaws è andato maluccio ed il gioco è mediocre ad essere buoni. - AC: Shadow rinviato all'anno prossimo che dovrà salvare la baracca, ma che già non parte per niente bene viste tutte le polemiche dei mesi scorsi. - Splinter Cell non pervenuto. - Beyond good & Evil 2 è ormai un meme. - Il remake delle sabbie del tempo in alto mare. - Non si ha una visione chiara del futuro... A parte AC: Shadow che altro è previsto? La serie Might & Magic che fine ha fatto? Ghost recon e tutti gli altri sotto brand di Tom Clancy? Rayman? Potenziale buttato. Il prossimo anno potrebbe essere catastrofico e metto in conto anche una possibile bancarotta o svendita di Ubisoft, perchè per me è chiaro che la situazione non può andare avanti in questo modo a meno che non ci sia un cambiamento radicale, ma fare solo questo ormai è troppo tardi dopo anni di negligenza della dirigenza e mediocrità, quindi deve essere un cambiamento radicale che dia risultati positivi in breve tempo, cosa a mio parere estremamente difficile. Se salta Ubisoft sarà un grosso segnale per l'industria videoludica ed un punto di svolta, nel bene e nel male. PS Permettetemi di dire che il tanto bistrattato Starfield ne vale 10 di Star wars: Outlaws.
@@mitra1300 Non basta. Servirebbero vendite da decine e decine di milioni di copie, e per quanto possa vendere bene non credo che Shadows arriverà a quel punto. Si porta già dietro troppe critiche e polemiche. Tra l'altro esce in un periodo pessimo.
Pensa che ho visto alcuni pareri di analisti finanziari e danno ubisoft spacciata a prescindere perché ha perso oltre 80% del valore azionario ma quello che decreterà la fine come ubisoft è la mancanza di fiducia negli azionisti che non hanno più intenzione di metterci soldi.
Sono d'accordo con l'analista. AC Shadows non basterà a risollevare l'azienda, ormai la fiducia è compromessa e le vendite di un singolo gioco non bastano.
Immortal fenyx rising, giocato con i dlc e obiettivi fatti, è passato in sordina ed è stato uno dei 3 giochi che ho preso a prezzo pieno in vita mia e lo ricordo tuttora con infinito piacere, era evidente l'amore dedicatogli nello sviluppo
Io sono solitamente ottimista, Ma alla fine dell'anno scorso non ho ben capito cosa ti ha portato ad esserlo così tanto visto che già in quel periodo gran parte delle produzioni annunciate erano palesemente in uscita nel 2025.. detto ciò per me è stato un anno migliore di quanto mi sarei immaginato, perlomeno per quanto riguarda i miei gusti Ubisoft inutile commentarla, compagnia senza più speranza
Ma un bel nuovo Rayman nuovo (2D preferibilmente), fatto dal team di Prince of Persia? Bello, bello, fresco, fresco nel 2025. Lo so è impossibile ma ci credo ancora
Lo sto ripetendo tanto nell'ultimo periodo, ma spero davvero che Ubisoft si risollevi, perché ad oggi, sono uno dei "pochi" fan rimasti di questa grande azienda e mi dispiacerebbe vederla crollare a picco nel 2025. Spero con tutto il cuore che si riprenda e torni a sfornare quei capolavori a cui ci ha abituato negli anni passati. :)
The Lost Crown io ancora non l'ho comprato puramente perché aspetto sempre grossi sconti e non supporto la filosofia dell'industria, o almeno dei suoi maggiori esponenti (di cui ubisoft è uno di punta), di spremere le mucche (il discorso è molto più complicato, ora non addentriamoci). Ma giocata la demo, l'ho assolutamente messo in wishlist a mani bassissime. Il problema è che, parlandone con altri, fuori dalla ahimé minuscola nicchia di gente che apprezza certi tipi di giochi, viene considerato un gioco vecchio, per bambini, e altre imbarazzanti amenità del genere perché non è il classico giocone full 3D col graficone ultrarealistico. Mi sono sentito dire "da ragazzino ho giocato decine di giochi uguali" da gente che resta completamente accecata dall'open world gigante mediocre e vuotissimo ma col graficone (cioè quasi tutti gli altri giochi Ubisoft, in pratica) in cui spreca decine di ore a fare il nulla cosmico e si annoia, ammettendolo pure, "però è bello da vedere". E come usciamo da 'sta cosa, se anneghiamo in una palude di dissonanze cognitive simili e una enorme fetta di pubblico vole solo graficone graficone graficone? In realtà c'è anche il fattore FOMO, perché riscontro che questa gente i giochi "sub-par" li scarta a priori, ma anche quelli teoricamente "on-par" li gioca solo se piacciono agli altri e vanno di moda, in quel meccanismo perverso già ben noto per cui "se non è virale, non è divertente". Muoro.
Abbiamo così tanti giochi che ormai non ci innamoriamo più di nulla . Cmq ad esempio in spiderman cosa costava poter interagire con la mappa andando al pub e conoscere amici ?
Fortunatamente non mi sono mai legato a Ubisoft e posso guardare questo video solo facendomi due risate. Nella mia vita ho fatto l' errore di legarmi a due aziende: CDprojekt e Bioware. Sappiamo come è andata con entrambe, non farò mai più questo errore.
Quando mi immagino la diregenza di ubisoft mi immagino sempre la scena dei simpson in cui c'è un tizio che si chiede ma chi diamine le scrive le battute? E poi fanno vedere una stanza piena di scimmie che batte a macchina😂😂😂
L’ottimismo (non solo tuo) di fine anno scorso secondo me era anche dovuto a BG3. Quel titolo aveva portato una “luce” di speranza.. Quanto eravamo ingenui 😅
Quello che fa rabbia di Ubi, la cara e vecchia Ubi, è che hanno chiuso definitivamente il team di PoP Lost Crown, un titolo tra i più riusciti negli ultimi tempi, senza pischellate tipo woke e compagnia cantante, un gameplay bello tosto che regala una sfida non indifferente... insomma un titolo che si era promosso a pieni voti ma che giocoforza era di nicchia rispetto ai soliti fps alla COD o altri generi. Tante IP che hanno voluto votare al già citato woke e alle micro-transazioni e che per forza di cose sono scadute nel tempo e nello spazio. Vediamo che dalle parti di Ubi si persevera nell'errore, ergo unica via di uscita una potenziale acquisizione da parte di qualche colosso che possa tirar su le sorti della storica casa, creatrice di molteplici capolavori, tra tutti AC. Il 2025 dovrà essere cruciale per loro: devono risollevarsi e ricominciare a produrre giochi per i giocatori e non esclusivamente per il soldo facile o per stupide dietrologie che poco interessano a noi diretti interessati
Diciamo che, la cosa che ho percepito della Ubisoft di questi ultimi anni è che sa fare dei bei trailer; quando vidi star wars outlaws per la prima volta ne rimasi sorpreso, poi sentendo parlare della recensioni, perché ancora non ci ho giocato,ha deluso le aspettative. Per quanto riguarda assassin's creed shadow anche lì i vari trailer mi intrigano, ma ho sempre quel terrore che possa rivelarsi un flop. Gli ultimi assassin's creed a parte forse origins, non mi sono piaciuti per niente, soprattutto valhalla, mirage non l'ho preso proprio perché sto cominciando a perdere la fiducia in questo brand.
Boh molti però ripongono oramai nei giochi aspettative irrealistiche ,dove se poi i titoli non raggiungono l eccellenza allora sono merda. Il prossimo AC sarà sulla falsariga di Vallhalla, ne più ne meno.
Dai che Assassin's Creed Shadows sarà ottimizzato specificamente per le nuove 5090 e 5080 con il nuovo Dlss 4 e così Ubisoft si riprende vendendo a palate grazie a questa vetrina tech. Anzi secondo me hanno rinviato apposta il gioco a febbraio per poterlo ottimizzare per le nuove rtx 5000 e avvantaggiarsene. Dovrebbe essere il secondo gioco ad uscire ottimizzato per le nuove gpu, dopo Spiderman 2 a gennaio
Seh vabbè... secondo te milioni di persone spenderanno mezzo stipendio per comprare le schede 5090 e 5080, solo per poter giocare al nuovo Assassin's Creed? 😂😂
@@Plinious no è il contrario. Cioè molti di coloro che compreranno le nuove 5080 e 5090 vorranno giochi nuovi con le nuove tech da dare in pasto alle loro nuove mostruose Gpu. E questo spingerà di molto le vendite di AC Shadows, perché sarà uno dei primi giochi a sfruttare le tech delle nuove rtx 5000 insieme a Spiderman 2
@@RobertDin-nr7wc Sì ma per quanto possano essere attese le nuove schede costeranno una schioppettata, inizialmente a comprarle saranno soprattutto gli enthusiast e chi ci lavora. Quindi non mi immagino, per dire, che AC Shadows venderà 10 o 20 milioni di copie solo per le nuove schede video. Qualcuno sicuramente ci sarà, ma sono mumeri marginali.
Personalmente penso che ubisoft continuerà a calare fino a chiudere o fino ad essere acquisita.. sono in una fase bruttissima e con l’odio di molte persone addosso…
Ormai Ubisoft ha una brutta nomea, guadagnata con "merito" nel corso degli anni. Prince of Persia non ha venduto perchè la gente ha pensato all'ennesimo stupro di una sua IP.
Devi dire che allora erano tutti molto ottimisti per Outlaws. E onestamente non hi mai caoito perché; queli ingredienti c'erano?! Una protagonista anonima e scopiazzata da Han? (hanno fallito con il prequel di un personaggio già rodato, figuriamoci con lei) Un gameplay che dal primo all'ultimo filmato si è sempre mostrato legnoso e noioso? Le vibes spaziali di Starfield, che avevano già stufato e toppato con Starfield? Seriamente, quali erano queste belle prospettive che tutti avevano visto ma che non ho mai capito?
Il problema di Ubisoft (ma anche di Square Enix) sono anche aspettative irrealistiche di chi c'è al vertice... non possono aspettarsi "millemila milioni di copie vendute!" in qualsiasi titolo... Basta essere più realistici e "tirare basso coi numeri", perchè se dici "venderemo 20 milioni di copie di Prince of Persia" (numero a caso) e poi ne vendi un solo milione, il tonfo in borsa sarà enorme... se invece dici "venderemo 500 mila copie di Prince of Persia" e poi ne vendi un milione, vedendo che hai venduto più delle aspettative, le azioni dell'azienda andranno a salire... Stessa cosa Square con gli ultimi Final Fantasy, "hanno tutti under performato rispetto al numero di copie che ci aspettavamo" e grazie al c***o, vi aspettavate vendesse il doppio di Elden Ring! Ma cadete dal pero?!?! (che non hanno nemmeno venduto male in realtà, ma erano loro ad essere totalmente fuori dal mondo)
Dopo i continui fallimenti, la dirigenza ha dimostrato di non aver imparato nulla. Nel 2025 non la vedo benissimo, il nuovo AC sarà il suo "all in" e stavolta non basterà un buon prodotto per salvarla.
La questione prince of Persia è come quella di Immortal Fenix rising,fanno un bel gioco dopo anni di mediocrità però nessuno lo compra e quindi addio progetto
Purtroppo Ubisoft è ad un punto piuttosto critico.. Se i brand che furono amati non riceveranno giustizia a livello di vendite nemmeno quando sono validi (vedi prince of persia).. C'è il rischio di una grandissima crisi.. L'utenza ormai parte con una sorta di "pregiudizio misto rassegnazione" Verso i loro prodotti.. Purtroppo però tale situazione è figlia di troppi anni di prodotti poco a fuoco
Tolto alcuni casi sporadici, Child of Light e Valiant Hearts, li ho abbandonati. La loro politica di gioco annuale ( AC in primis ) non l'ho mai capito ne apprezzata. Speriamo possa riprendersi
Troppi titoli di peso e con la disorganizzazione e la speranza che il budget di spesa di un gamer sia infinito... si finisce a fare giochi che si fanno concorrenza fra loro (magari troppo simili). Vendere qualcosa e concentrarsi su quello che si sceglie di tenere potrebbe essere una via di uscita?
Ubisoft è sull'orlo del baratro purtroppo. Io la vedo male..ma spero sempre che il tutto si risolva nel migliore dei modi. Anche perché sono cresciuto con i loro titoli 🤞🏻🥲
Peccato perché Ubisoft a fine 2023 aveva dato buoni segnali. The crew motorfest è sicuramente il migliore della saga ed un ottima alternativa PlayStation per chi non può giocare a forza horizon. mirage pur essendo un Ac divisivo è un gioco che funziona, divertente, più coerente con i primi e pur essendo un prodotto con difetti il prezzo d'uscita allettante lo ha reso un titolo buono. The Lost crown non ha funzionato, ma è il caldaico gioco che verrà recuperato nel corso degli anni. Purtroppo ciò che di buono Ubisoft aveva da offrire si è esaurito a febbraio, poi il nulla
Nessuno ha cagato il nuovo Prince of Persia semplicemente perché è l'ennesimo MetroidVania, ne escono 20 all'anno di ogni tipo, pur essendo un buon prodotto hanno scartavetrato i testicoli, so tutti uguali cristo santo, e lo dico da videogiocatore che ha iniziato a videogiocare con la gen 8 bit e ho oltre 100 piattaforme tra portatili e fisse, basta MetroidVania derivativi, non se ne può più
Per me Ubisoft è morta dopo Immortals Fenix Rising (gran gioco, recuperatelo). Far Cry 6 era una mezza ciofeca, demenziale, mediocre e ripetitivo. AC Mirage, Avatar e SW Outlaws sullo stesso filone insipido e banale. Quando tornerà la vecchia e grande Ubisoft di Far Cry 3? Se mai tornerà...
Prince of Persia avrà venduto poco perchè percepito dal pubblico come un gioco che entro qualche mese viene droppato sul Plus base o Extra. E ci sta eh.
4:22 con tutto l'amore ma io un gioco così non me l'ho compro manco morto, non ci dimentichiamo dei gusti di ogni giocatore che è un discorso molto sottovalutato, io per esempio odio gli action rpg (fantasy, medievali) quindi odio the Witcher, odio Zelda ecc ecc quindi anche se un prodotto è valido ognuno ha i suoi gusti.
Sulla play e in generale in quest'epoca ci sono solo dark souls e giochi con zombi e/o alieni.Una volta uscivano titoli come scarface il padrino, le campagne di call of duty duravano di più e non c'erano zombi. Per non parlare del fatto che ormai in ogni gioco ci sono lesbiche e gay come nei film disney. Vogliamo anche aggiungere che ho visto un samurai nero ?! Bha
@GPepe-jn5xy Quando esce un dark soul io sono contento per voi perché io proprio non li posso toccare ma perché odio proprio il tema medievale odio giocare con spade, scudi ecc. A me piacciono gli shooter tattici arma reforger, hell let loose, adoro tlou2, resident evil, mafia, dragon ball, metal gear e inazuma Eleven. I fantasy mi uccidono, io Zelda proprio non posso toccarlo sono fatto così 🤷🏻♂️, eh bro quante ore sul padrino e Scarface ma ormai nessuno farà mai un gioco così perché c'è GTA disgraziatamente, per non parlare che nel padrino l'open World era veramente divertente e c'era la guerra tra famiglie, se quelli di hangar 13 fossero un po' più intelligenti potremmo vedere questa meccanica in un gioco di mafia.
Basta che capiscano che hanno un tesoro come Rainbow Six tra le mani e piuttosto di inventarsi batte royale con i pirati o single player che gioca il 5% nel mondo e inizino ad investire maggiormente su r6.
Io sono uno di quelli che non ha giocato l'ultimo Prince of Persia. Quello che mi frena è il design generale troppo colorato e fanciullesco e, soprattutto, quello del protagonista a mio personalissimo gusto, con zero personalità
Di Star Wars Outlaws gli ingredienti c'erano tutti, poi ci hanno messo l'ananas
Sottile, elegante ed efficace. 👌🏽
"Ti guardi indietro e vedi tanta meraviglia, ti guardi intorno e vedi tanta tristezza, guardi avanti e vedi nebbia buio e..."
Sei a Silent Hill !!!!
Il falchismo é il profumo della vita 😂
Sono un iscritto di Falco semplice. Guardo inception di contenuti che di un altro canale non tollererei mai, solo perché è Falco e mi tiene piacevolmente compagnia.
"Nostrafalcus ha agito per vie misteriose"
Ormai ho più fiducia nei piccoli Studi, ma non nelle major! Speriamo.
Bene per il Futuro... Ma la vedo nera!
Lost crown ha venduto bene per il progetto che era, il problema è Ubisoft che ha aspettative irrealistiche.
Il problema di Ubisoft è che chi comanda li dentro è un branco di idioti che non ne stanno beccando una da tantissimo tempo, chiudere lo studio di Lost Crown è un altro danno di immagine, già il pubblico ormai ti odia a prescindere, così fai solo peggiorare la situazione, vista che era l'unico tuo gioco che era stato apprezzato da non si quanto tempo.
Per non parlare poi delle varie scelte controverse prese sul nuovo Assassins Creed...
Vuole tagliare le spese? Bene elimini tutti i vari live service fallimentari creati e pure quelli che sicuramente ha ancora in cantiere, tanto falliranno tutti.
Mi dispiace per i dipendenti, ma spero falliscano o vendano. Così magari il talento di queste persone venga utilizzato altrove
Falco, questi video mi fanno morire dal ridere. Le facce che fai sentendo i tuoi vecchi video sono fantastiche. Sono convinto che i produttori di videogiochi dovrebbero guardare con attenzione questa serie di video che hai fatto perchè sono una risposta ai problemi che hanno e sono allo stesso tempo la loro soluzione.
Secondo me Ubisoft dovrebbe far finta di chiudere, cambiare Nome e annunciare la sua nuova 'nascita'.
La visione della gente nei suoi confronti è irrimediabilmente compromessa.
È un pò come la situazione di Lollo Pellegrini con i suoi tifosi...
potrebbe anche vincere le partite da solo, ma la gente sarebbe sempre pronta ad imbracciare i forconi appena fa un errore.
Ma quando mai vince le partite da solo? Forse qualche punizione anni fa. Semmai te le fa perdere da solo
Capitan ectoplasma te le fa perde le partite, zero palle dal primo anno di mou,insieme all altri senatori ha rovinato la Roma e c ha relegato a sta stagione.
Mai essere ottimisti…
Nei confronti di ubisoft poi....😂
Se vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto non va bene nella vita.... Gli occhiali neri non sono sempre consigliati
@francescosegala4754pero a me mi hanno sempre salvato dallo sprare cavolate…non sara bello ma…
@carloalbertocolaiacovo4182fin quando ti tieni il tuo pessimismo per te e non lo condividi con gli altri influenzando i pensieri altrui stiamo tutti apposto
Dopo Cyberpunk, sono diventato pessimista su ogni cosa 😅
Anno disastroso per Ubisoft in cui l'unico gioco degno di nota, Prince of persia: The lost Crown è andato male e se non ricordo male lo studio è stato chiuso (oppure ci son stati licenziamenti... ormai con tutte le volte che ciò accade, tra conferme e smentite, non so più cosa sia accaduto e cosa non è accaduto).
Quindi se tiriamo le somme abbiamo:
- Prince of persia: The lost Crown che è andato male a detta dello studio.
- Skull & bones un buco nell'acqua costato non so nemmeno quanto.
- XDefiant chiuso.
- The division Hearthland cancellato.
- Star Wars: Outlaws è andato maluccio ed il gioco è mediocre ad essere buoni.
- AC: Shadow rinviato all'anno prossimo che dovrà salvare la baracca, ma che già non parte per niente bene viste tutte le polemiche dei mesi scorsi.
- Splinter Cell non pervenuto.
- Beyond good & Evil 2 è ormai un meme.
- Il remake delle sabbie del tempo in alto mare.
- Non si ha una visione chiara del futuro... A parte AC: Shadow che altro è previsto? La serie Might & Magic che fine ha fatto? Ghost recon e tutti gli altri sotto brand di Tom Clancy? Rayman? Potenziale buttato.
Il prossimo anno potrebbe essere catastrofico e metto in conto anche una possibile bancarotta o svendita di Ubisoft, perchè per me è chiaro che la situazione non può andare avanti in questo modo a meno che non ci sia un cambiamento radicale, ma fare solo questo ormai è troppo tardi dopo anni di negligenza della dirigenza e mediocrità, quindi deve essere un cambiamento radicale che dia risultati positivi in breve tempo, cosa a mio parere estremamente difficile.
Se salta Ubisoft sarà un grosso segnale per l'industria videoludica ed un punto di svolta, nel bene e nel male.
PS Permettetemi di dire che il tanto bistrattato Starfield ne vale 10 di Star wars: Outlaws.
Falco buon natale tvb !!!
Tempo un paio di mesi è vanno in bancarotta, au revoir Ubisoft, è stato bello(non sempre)
Sarebbe bello vedere Assassin’s Creed nelle mani di un team competente
se shadows floppa (al di là di probabile instabilità nelle recensioni al lancio) potrei accodarmi alla tua opinione
@@mitra1300 Ma anche se dovesse vendere bene, non basta un solo gioco per risollevare una multinazionale con 20mila dipendenti.
@@Plinious non direi risollevare, ma ri-stabiliizzare si
@@mitra1300 Non basta. Servirebbero vendite da decine e decine di milioni di copie, e per quanto possa vendere bene non credo che Shadows arriverà a quel punto. Si porta già dietro troppe critiche e polemiche. Tra l'altro esce in un periodo pessimo.
"L'ottimismo è il profumo della vita".
Auguri Falcone nazionale!
Pensa che ho visto alcuni pareri di analisti finanziari e danno ubisoft spacciata a prescindere perché ha perso oltre 80% del valore azionario ma quello che decreterà la fine come ubisoft è la mancanza di fiducia negli azionisti che non hanno più intenzione di metterci soldi.
Sono d'accordo con l'analista. AC Shadows non basterà a risollevare l'azienda, ormai la fiducia è compromessa e le vendite di un singolo gioco non bastano.
Sei presente ogni volta x noi e un grazie ti è dovuto....grazie Falconero x essere una grande garanzia ottimi video ogni giorno
Effettivamente un enorme potenziale non sfruttato non si capisce bene perché 😢
Immortal fenyx rising, giocato con i dlc e obiettivi fatti, è passato in sordina ed è stato uno dei 3 giochi che ho preso a prezzo pieno in vita mia e lo ricordo tuttora con infinito piacere, era evidente l'amore dedicatogli nello sviluppo
Tanta roba Outlaws, un mio amico è felicissimo per l'acquisto...da quel giorno, il tavolino in salotto non balla più😂
Io sono solitamente ottimista, Ma alla fine dell'anno scorso non ho ben capito cosa ti ha portato ad esserlo così tanto visto che già in quel periodo gran parte delle produzioni annunciate erano palesemente in uscita nel 2025.. detto ciò per me è stato un anno migliore di quanto mi sarei immaginato, perlomeno per quanto riguarda i miei gusti
Ubisoft inutile commentarla, compagnia senza più speranza
Grazie per averci assecondato 😂😂
Ma un bel nuovo Rayman nuovo (2D preferibilmente), fatto dal team di Prince of Persia? Bello, bello, fresco, fresco nel 2025. Lo so è impossibile ma ci credo ancora
Lo sto ripetendo tanto nell'ultimo periodo, ma spero davvero che Ubisoft si risollevi, perché ad oggi, sono uno dei "pochi" fan rimasti di questa grande azienda e mi dispiacerebbe vederla crollare a picco nel 2025. Spero con tutto il cuore che si riprenda e torni a sfornare quei capolavori a cui ci ha abituato negli anni passati. :)
Non succederà, ormai quegli sviluppatori non ci sono più.
Apprezzo molto la tua capacità di creare contenuti di qualità. I tuoi video si distinguono sempre dagli altri. Continua così!😼🛣☄️
The Lost Crown io ancora non l'ho comprato puramente perché aspetto sempre grossi sconti e non supporto la filosofia dell'industria, o almeno dei suoi maggiori esponenti (di cui ubisoft è uno di punta), di spremere le mucche (il discorso è molto più complicato, ora non addentriamoci). Ma giocata la demo, l'ho assolutamente messo in wishlist a mani bassissime.
Il problema è che, parlandone con altri, fuori dalla ahimé minuscola nicchia di gente che apprezza certi tipi di giochi, viene considerato un gioco vecchio, per bambini, e altre imbarazzanti amenità del genere perché non è il classico giocone full 3D col graficone ultrarealistico. Mi sono sentito dire "da ragazzino ho giocato decine di giochi uguali" da gente che resta completamente accecata dall'open world gigante mediocre e vuotissimo ma col graficone (cioè quasi tutti gli altri giochi Ubisoft, in pratica) in cui spreca decine di ore a fare il nulla cosmico e si annoia, ammettendolo pure, "però è bello da vedere".
E come usciamo da 'sta cosa, se anneghiamo in una palude di dissonanze cognitive simili e una enorme fetta di pubblico vole solo graficone graficone graficone?
In realtà c'è anche il fattore FOMO, perché riscontro che questa gente i giochi "sub-par" li scarta a priori, ma anche quelli teoricamente "on-par" li gioca solo se piacciono agli altri e vanno di moda, in quel meccanismo perverso già ben noto per cui "se non è virale, non è divertente".
Muoro.
Buon Natale Falco, ora mi sparo un'oretta di greedfall post cena con i genitori della mia ragazza.
Adoro questo format!
Queste reaction sono tragicomiche hahahah.
In attesa delle prossime previsioni in cui mi aspetto un Falco cinico e pungente.
Abbiamo così tanti giochi che ormai non ci innamoriamo più di nulla . Cmq ad esempio in spiderman cosa costava poter interagire con la mappa andando al pub e conoscere amici ?
al dizionario hanno aggiunto la parola
Ubisoft : quando al peggio non c'è fine
Fortunatamente non mi sono mai legato a Ubisoft e posso guardare questo video solo facendomi due risate.
Nella mia vita ho fatto l' errore di legarmi a due aziende: CDprojekt e Bioware. Sappiamo come è andata con entrambe, non farò mai più questo errore.
Quando mi immagino la diregenza di ubisoft mi immagino sempre la scena dei simpson in cui c'è un tizio che si chiede ma chi diamine le scrive le battute? E poi fanno vedere una stanza piena di scimmie che batte a macchina😂😂😂
L’ottimismo (non solo tuo) di fine anno scorso secondo me era anche dovuto a BG3.
Quel titolo aveva portato una “luce” di speranza..
Quanto eravamo ingenui 😅
Quello che fa rabbia di Ubi, la cara e vecchia Ubi, è che hanno chiuso definitivamente il team di PoP Lost Crown, un titolo tra i più riusciti negli ultimi tempi, senza pischellate tipo woke e compagnia cantante, un gameplay bello tosto che regala una sfida non indifferente... insomma un titolo che si era promosso a pieni voti ma che giocoforza era di nicchia rispetto ai soliti fps alla COD o altri generi.
Tante IP che hanno voluto votare al già citato woke e alle micro-transazioni e che per forza di cose sono scadute nel tempo e nello spazio.
Vediamo che dalle parti di Ubi si persevera nell'errore, ergo unica via di uscita una potenziale acquisizione da parte di qualche colosso che possa tirar su le sorti della storica casa, creatrice di molteplici capolavori, tra tutti AC.
Il 2025 dovrà essere cruciale per loro: devono risollevarsi e ricominciare a produrre giochi per i giocatori e non esclusivamente per il soldo facile o per stupide dietrologie che poco interessano a noi diretti interessati
In attesa delle previsioni del 2025
Diciamo che, la cosa che ho percepito della Ubisoft di questi ultimi anni è che sa fare dei bei trailer; quando vidi star wars outlaws per la prima volta ne rimasi sorpreso, poi sentendo parlare della recensioni, perché ancora non ci ho giocato,ha deluso le aspettative. Per quanto riguarda assassin's creed shadow anche lì i vari trailer mi intrigano, ma ho sempre quel terrore che possa rivelarsi un flop. Gli ultimi assassin's creed a parte forse origins, non mi sono piaciuti per niente, soprattutto valhalla, mirage non l'ho preso proprio perché sto cominciando a perdere la fiducia in questo brand.
Boh molti però ripongono oramai nei giochi aspettative irrealistiche ,dove se poi i titoli non raggiungono l eccellenza allora sono merda. Il prossimo AC sarà sulla falsariga di Vallhalla, ne più ne meno.
Quindi mediocrissimo? 😅
Buona vigilia Falco
Ti voglio bene Falco
È come se a fine 2023 un’altra entità si sia impossessata del corpo di Davide
Dai che Assassin's Creed Shadows sarà ottimizzato specificamente per le nuove 5090 e 5080 con il nuovo Dlss 4 e così Ubisoft si riprende vendendo a palate grazie a questa vetrina tech. Anzi secondo me hanno rinviato apposta il gioco a febbraio per poterlo ottimizzare per le nuove rtx 5000 e avvantaggiarsene. Dovrebbe essere il secondo gioco ad uscire ottimizzato per le nuove gpu, dopo Spiderman 2 a gennaio
Seh vabbè... secondo te milioni di persone spenderanno mezzo stipendio per comprare le schede 5090 e 5080, solo per poter giocare al nuovo Assassin's Creed? 😂😂
@@Plinious no è il contrario. Cioè molti di coloro che compreranno le nuove 5080 e 5090 vorranno giochi nuovi con le nuove tech da dare in pasto alle loro nuove mostruose Gpu. E questo spingerà di molto le vendite di AC Shadows, perché sarà uno dei primi giochi a sfruttare le tech delle nuove rtx 5000 insieme a Spiderman 2
@@RobertDin-nr7wc Sì ma per quanto possano essere attese le nuove schede costeranno una schioppettata, inizialmente a comprarle saranno soprattutto gli enthusiast e chi ci lavora. Quindi non mi immagino, per dire, che AC Shadows venderà 10 o 20 milioni di copie solo per le nuove schede video. Qualcuno sicuramente ci sarà, ma sono mumeri marginali.
Un gioco su un brand come star wars che vende a malapena 1 milione di copie è grave. A paragone i 2 jedi di ea ne hanno vendute 40 milioni
Personalmente penso che ubisoft continuerà a calare fino a chiudere o fino ad essere acquisita.. sono in una fase bruttissima e con l’odio di molte persone addosso…
Ormai Ubisoft ha una brutta nomea, guadagnata con "merito" nel corso degli anni. Prince of Persia non ha venduto perchè la gente ha pensato all'ennesimo stupro di una sua IP.
Devi dire che allora erano tutti molto ottimisti per Outlaws. E onestamente non hi mai caoito perché; queli ingredienti c'erano?!
Una protagonista anonima e scopiazzata da Han? (hanno fallito con il prequel di un personaggio già rodato, figuriamoci con lei)
Un gameplay che dal primo all'ultimo filmato si è sempre mostrato legnoso e noioso?
Le vibes spaziali di Starfield, che avevano già stufato e toppato con Starfield?
Seriamente, quali erano queste belle prospettive che tutti avevano visto ma che non ho mai capito?
Il problema di Ubisoft (ma anche di Square Enix) sono anche aspettative irrealistiche di chi c'è al vertice... non possono aspettarsi "millemila milioni di copie vendute!" in qualsiasi titolo... Basta essere più realistici e "tirare basso coi numeri", perchè se dici "venderemo 20 milioni di copie di Prince of Persia" (numero a caso) e poi ne vendi un solo milione, il tonfo in borsa sarà enorme... se invece dici "venderemo 500 mila copie di Prince of Persia" e poi ne vendi un milione, vedendo che hai venduto più delle aspettative, le azioni dell'azienda andranno a salire...
Stessa cosa Square con gli ultimi Final Fantasy, "hanno tutti under performato rispetto al numero di copie che ci aspettavamo" e grazie al c***o, vi aspettavate vendesse il doppio di Elden Ring! Ma cadete dal pero?!?! (che non hanno nemmeno venduto male in realtà, ma erano loro ad essere totalmente fuori dal mondo)
Preferisco non aspettarmi mai nulla, così quando esce un buon prodotto rimango realmente e positivamente colpito e me lo godo meglio.
Dopo i continui fallimenti, la dirigenza ha dimostrato di non aver imparato nulla. Nel 2025 non la vedo benissimo, il nuovo AC sarà il suo "all in" e stavolta non basterà un buon prodotto per salvarla.
La questione prince of Persia è come quella di Immortal Fenix rising,fanno un bel gioco dopo anni di mediocrità però nessuno lo compra e quindi addio progetto
Dita incrociate per il prossimo Far Cry
For Honor quando uscì aveva delle meccaniche di gioco molto equilibrate ora le cose sono cambiate
Aspetto un successore di rayman legends
Nostrafalcus mi fa paura
Arriverà di sti tempi una reaction in cui ci si stupirà in positivo?
Purtroppo Ubisoft è ad un punto piuttosto critico.. Se i brand che furono amati non riceveranno giustizia a livello di vendite nemmeno quando sono validi (vedi prince of persia).. C'è il rischio di una grandissima crisi.. L'utenza ormai parte con una sorta di "pregiudizio misto rassegnazione" Verso i loro prodotti.. Purtroppo però tale situazione è figlia di troppi anni di prodotti poco a fuoco
Tutto quello che poteva andare male..... è finito peggio...
Sperando che il nuovo rayman non faccia poche vendite come prince of persia.
secondo me ubisoft ti ha ascoltato e ha spostato shadows nel 2025
Tolto alcuni casi sporadici, Child of Light e Valiant Hearts, li ho abbandonati.
La loro politica di gioco annuale ( AC in primis ) non l'ho mai capito ne apprezzata.
Speriamo possa riprendersi
Troppi titoli di peso e con la disorganizzazione e la speranza che il budget di spesa di un gamer sia infinito... si finisce a fare giochi che si fanno concorrenza fra loro (magari troppo simili). Vendere qualcosa e concentrarsi su quello che si sceglie di tenere potrebbe essere una via di uscita?
Un disastro, povera Ubisoft mi dispiace, speriamo almeno che il prossimo assassin creed sia fatto bene e soprattutto esca a breve, per rilanciarsi….
Ciao Falco, mi mancano gli spotlight 😸😸
Ubisoft è sull'orlo del baratro purtroppo. Io la vedo male..ma spero sempre che il tutto si risolva nel migliore dei modi. Anche perché sono cresciuto con i loro titoli 🤞🏻🥲
For Honor è immortale, ancora oggi lo gioco, e non mi stufa mai, pazzesco.
Falco prima non era un hater di Ubisoft ... oggi bella domanda 😅
io personalmente da molti anni non compro giochi ubisoft.
Ubisoft💀☠️
Credo che nemmeno il Falco più pessimista avrebbe potuto prevedere quello che è successo.
skull and Bones prima o poi farà la stessa fine di xdefiant con la chiusura dei server
Peccato perché Ubisoft a fine 2023 aveva dato buoni segnali. The crew motorfest è sicuramente il migliore della saga ed un ottima alternativa PlayStation per chi non può giocare a forza horizon. mirage pur essendo un Ac divisivo è un gioco che funziona, divertente, più coerente con i primi e pur essendo un prodotto con difetti il prezzo d'uscita allettante lo ha reso un titolo buono. The Lost crown non ha funzionato, ma è il caldaico gioco che verrà recuperato nel corso degli anni. Purtroppo ciò che di buono Ubisoft aveva da offrire si è esaurito a febbraio, poi il nulla
Madò che fastidio i video velocizzati
l’anno scorso parlavi molto più velocemente! 😂
6:50 starfield con le mod di outlaws è meglio hahaha
Falco dammi i numeri del lotto che gioco gli altri ahahahah
Avevano ip che se portate avanti bene vivevano di rendita per anni..
Nessuno ha cagato il nuovo Prince of Persia semplicemente perché è l'ennesimo MetroidVania, ne escono 20 all'anno di ogni tipo, pur essendo un buon prodotto hanno scartavetrato i testicoli, so tutti uguali cristo santo, e lo dico da videogiocatore che ha iniziato a videogiocare con la gen 8 bit e ho oltre 100 piattaforme tra portatili e fisse, basta MetroidVania derivativi, non se ne può più
Falco, ancora ricadi nel peccato dell' ottimismo? Pentiti!😂
Difficile essere ottimisti con Ubisoft ormai
ubisoft è passata dall essere copiata al copiare male altre idee uscendone sempre con le ossa rotte.
Speriamo
Per me Ubisoft è morta dopo Immortals Fenix Rising (gran gioco, recuperatelo). Far Cry 6 era una mezza ciofeca, demenziale, mediocre e ripetitivo. AC Mirage, Avatar e SW Outlaws sullo stesso filone insipido e banale. Quando tornerà la vecchia e grande Ubisoft di Far Cry 3? Se mai tornerà...
Quanto inutile ottimismo 😂 speriamo nel 2025 di sentirti completamente pessimista e magari va meglio 😁
Prince of Persia avrà venduto poco perchè percepito dal pubblico come un gioco che entro qualche mese viene droppato sul Plus base o Extra. E ci sta eh.
4:22 con tutto l'amore ma io un gioco così non me l'ho compro manco morto, non ci dimentichiamo dei gusti di ogni giocatore che è un discorso molto sottovalutato, io per esempio odio gli action rpg (fantasy, medievali) quindi odio the Witcher, odio Zelda ecc ecc quindi anche se un prodotto è valido ognuno ha i suoi gusti.
Sulla play e in generale in quest'epoca ci sono solo dark souls e giochi con zombi e/o alieni.Una volta uscivano titoli come scarface il padrino, le campagne di call of duty duravano di più e non c'erano zombi. Per non parlare del fatto che ormai in ogni gioco ci sono lesbiche e gay come nei film disney. Vogliamo anche aggiungere che ho visto un samurai nero ?! Bha
@GPepe-jn5xy Quando esce un dark soul io sono contento per voi perché io proprio non li posso toccare ma perché odio proprio il tema medievale odio giocare con spade, scudi ecc. A me piacciono gli shooter tattici arma reforger, hell let loose, adoro tlou2, resident evil, mafia, dragon ball, metal gear e inazuma Eleven. I fantasy mi uccidono, io Zelda proprio non posso toccarlo sono fatto così 🤷🏻♂️, eh bro quante ore sul padrino e Scarface ma ormai nessuno farà mai un gioco così perché c'è GTA disgraziatamente, per non parlare che nel padrino l'open World era veramente divertente e c'era la guerra tra famiglie, se quelli di hangar 13 fossero un po' più intelligenti potremmo vedere questa meccanica in un gioco di mafia.
@@vittoriosaia4568 a me non piacciono i dark souls proprio come te 🤣
@@GPepe-jn5xy Buon Natale giocatore, l'anno prossimo speriamo di godere con il nuovo mafia.
@@vittoriosaia4568 🤣🤣🤣 buon natale anche a te
Basta che capiscano che hanno un tesoro come Rainbow Six tra le mani e piuttosto di inventarsi batte royale con i pirati o single player che gioca il 5% nel mondo e inizino ad investire maggiormente su r6.
Hanno fatto extraxction,non è andata proprio bene...
Io sono uno di quelli che non ha giocato l'ultimo Prince of Persia. Quello che mi frena è il design generale troppo colorato e fanciullesco e, soprattutto, quello del protagonista a mio personalissimo gusto, con zero personalità
Anche a me non ispira per niente