io credo che il ghisa lo abbia preso a mazzate qualcuno meno paziente e tu sei un silos di pazienza fratello biker ma grazie per rappresentare la categoria con tanta buona educazione
Sono onorato di essere stato citato in un tuo video 😁, comunque finalmente ti sei rifatto vivo, pensavo avessi appeso la Gopro al chiodo. Come ti ho già detto a voce la tua avventura è stata veramente assurda, volevo montare anche io una Sc sul mio Kappone ma ci ho ripensato (per ora 😅).
Scrivi una mail ad Sc riportando il numero seriale del terminale e che desideri avere il foglio di omologazione. È fondamentale avere questo foglio per non aver rogne con le forze dell'ordine e per passare in revisione.
Prima cosa mi sono iscritto, 2 cosa questo signore se così possiamo chiamarlo è senza dubbio un emerito.........................😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 hai visto che alla fine anche lui ha capito che............... ciao e buona strada!!🤙🤙🤙🤙
Sono di Rovereto vedo che abiti a morì io lavoro a morì, purtroppo in Trentino è così io la moto non la ho più dopo un incidente L’ho venduta, ora giro con un maxi scooter e 3 anni fa ho montato uno scarico mivv e ho avuto anch’io problemi pur avendo il talloncino di omologazione. Purtroppo le forze dell’ordine non sono formate su questo aspetto e a volte non sanno nemmeno loro cosa sia in regola e cosa no!
Non so se sia così anche nel resto d'italia, però qui in Trentino le forze dell'ordine sono particolarmente accanite sui mezzi a 2 ruote, vedi il limite di velocità dei 60km/h solo per le 2 ruote sui passi ed ora vogliono fare controlli con i fonometri su tutte le moto. Ho sentito di molti che rinunciano a fare giri in moto sulle nostre montagne per paura di prendere una multa o peggio ancora di farsi sequestrare il mezzo. Tutte queste regole "trentine" stanno ammazzando una grossa fetta di turismo.
@@nashira1389 nella altre regioni non saprei anche se sui vari gruppi social vedo altri ragazzi fare modifiche assurde e girare con scarichi presi su aliexpress completamente vuoti e nessuno gli dice nulla, se lo faccio io non arrivo nemmeno fuori di casa che mi sequestrano tutto 😅.. basti solo vedere le revisioni io sono costretto ad andare a Verona a farle sia con l’auto che con lo scooter perché ho delle modifiche e qua non mi fanno la revisione se non ripristino il tutto e invece a Verona me la fanno e non dicono nulla.. booo assurdo! Per quanto riguarda i limiti solo per le moto è una puttanata sono più pericolosi molti automobilisti che viaggiano indisturbati e non sanno nemmeno leggere i cartelli stradali. Purtroppo si verificano troppi indicenti sulle nostre strade tutti gli anni c’è un bollettino di guerra, le strade che abbiamo noi ti invitano a correre e gli abitanti “vecchi” si lamentano del rumore e della velocità quindi hanno dovuto prendere provvedimenti
Io giro con un ProRace dell'Arrow che è omologato con tanto di foglio di omologazione, però senza dbkiller attualmente, a breve andrò a modificarlo perché non fa è davvero esagerato come suono. Ma sinceramente oreferisxo prendere una multa ma tornare vivo a casa. Più di una volta il suono dello scarico mi ha scampato più di un incidente!
l'omologazione deve comprendere anche il collettore e il catalizzatore. Se sul foglio di omologazione è presente solo il terminale (con il relativo numero seriale) ma non il collettore, allora non puoi circolare su strada.
Complimenti. Video ben fatto ed esaustivo. Qualcuno che va in fondo alla questione! Io ho acquistato una xjr con scarico AKRAPOVIC omologato ma non so se il precedente proprietario lo abbia modificato rispetto all'originale. Sapete come fare a verificare la cosa, ovvero se il db killer ci sia o meno? Non vorrei pagare per una modifica che ha fatto qualcun'altra e soprattutto vorrei averne la consapevolezza. Ancora complimenti per i contenuti.
Grazie troppo gentile,credo ci siano molti altri motovlogger più bravi di me 😅..detto questo, credo se tu voglia sapere se sei in regola per poter circolare, il modo più semplice ed immediato è scrivere una mail direttamente ad Akrapovic spiegando il tuo problema magari allegando qualche foto dello scarico e il numero seriale.spero di esserti stato utile ✌️ grazie ancora.
Tutto sto casino per uno scarico di una moto.... Non sanno neanche di cosa parlano, ma neanche avessi evaso milioni di euro... L'unico obiettivo è rompere il cazzo e basta. Dite quel che volete ma questi personaggi esistono solo per questo.
Io ho una domanda,ho un motorino 50 con scarico leovince completo omologato ma non ho il foglio di omologazione,però c'è il codice sulla pancia,se mi fermano possono rompermi i coglioni o gli basta il codice sull'epansione?
Matteo certo che ti contestano lo scarico! Guarda sul sito leovince se c'è la possibilità di scaricare il foglio d' omologazione del terminale, che deve comprendere il numero seriale riportato sullo scarico, altrimenti scrivi una mail direttamente a Leovince che, quasi sicuramente, ti daranno questo foglio che devi portare sempre in moto.
io avrei fatto una denuncia preventiva verso il soggetto che in evidente stato di alterazione e onnipotenza mi molesta telefonicamente e mi vuole multare
se hai il librettino di omologazione,con la dicitura specifica per il tuo modello di moto,se ti fanno la multa,basta non pagarla,fare una denuncia e farti rimborsare anche il tempo perso!
Sono passati 3 anni da questo video.. non so se magari le cose siano cambiate da all’ora ma ti racconto la mia storia uguale identica alla tua domenica 19/05/2024 mi ferma la polizia locale (Duke 125 2018 ) tutto ok se non che i due poliziotti si soffermano a guardare per un po’ il mio scarico austing racing (omologato con certificato e marchio e9) iniziano a dirmi che lo scarico non è assolutamente omologato, che non presenta il dbkiller (dispositivo silenziatore) e che sopratutto tasto dolente non è riportato lo scarico a libretto! Io innanzi tutto gli ho mostrato come giusto che sia il foglio di Omologazione dello scarico con riportato il marchio europeo, riportato il modello della mia moto e il codice che è anche inciso dietro la marmitta stessa, gli ho anche fatto presente di guardare bene con la pila interna che il db è presente ed è internamente allo scarico e non è rimovibile come quelli con il classico tappo, mi hanno contestato queste cose con l’articolo 78 ovvero modifiche alle caratteristiche costruttive del veicolo e la mancata registrazione dello scarico sul libretto, 300 euro di multa entro 5 giorni da pagare oppure dopo 430, e sequestro del libretto per revisione straordinaria, allora, in primis partiamo dal fatto che come dicevo lo scarico e omologato e ha db, inoltre la circolare del ministero dei trasporti parla chiaro e dice che cambiare il terminale di una moto OMOLOGATO, non è una modifica delle caratteristiche costruttive dell’intero scarico e quindi non va assolutamente riportato a libretto, in più!ho parlato con un centro revisioni e un agenzia automobilistica che fa omologazioni e documenti vari e mi hanno riferito che ad oggi non è possibile in alcun modo trascrivere lo scarico a libretto omologato o meno anche perché non è previsto dal codice stradale! E la stessa cosa oggi mi hanno detto in motorizzazione dopo che ho preso appuntamento pagando 45 euro per la revisione straordinaria, tra l’altro questi ultimi mi hanno pure rilasciato la circolare del ministero dove cita le cose che ho scritto prima cosìcche possa stamparlo e allegarlo al foglio di omologazione dello scarico che fa fede solo ed esclusivamente quello! L’unica cosa al mondo che i poliziotti possono contestare è solo ed esclusivamente la rumorosità dello scarico, però attenzione per contestarlo devono avere in dotazione un fonometro posizionarlo a 50 cm dallo scarico far andare ai giri scritti sul libretto la moto e vedere se supera i decibel segnalati in parte ai giri.. se supera sei in multa e hanno ragione ma la stra grande maggioranza della polizia ti prende la moto te la sgasa ti dice che fa rumore e ti da la multa.. io ovviamente contesterò il tutto con tutti i documenti allegati.. e occhio a chiunque che in giro purtroppo c’è tanta gente che ha voglia di fare gli sceriffi..😊
Per fortuna la mia vicenda è andata a morire e non ho preso sanzioni, nel tuo caso c'erano tutti gli estremi per andare dal giudice di pace e contestare la multa.
Se sei sicuro di essere al 100% omologato ed in regola fai ricorso,però non devi pagare la multa prima! Se avessi preso multe per il mio scarico avrei fatto ricorso. Dio......
Io ho montato uno scarico mivv delta race con omologazione e db installato... Andando senza lo smorzatore d decibel fa un carnaio della madonna nonostante il dbkiller saldato... Dici che sono in regola cmq😅..
@@nashira1389 si dovrebbero esserci sinceramente non ho guardato ho visto il modello d moto compatibile e bon... Ora sn incerto se montare il rompifiamma e comprare un catalizzatore visto che lo vendono a parte...
Quello che scrivi sull'articolo 201 è una boiata. La contestazione differita è sempre ammessa quando la violazione emerge a seguito di accertamenti, ricostruzione ecc. come nel caso di rilievi a seguito di sinistro e come credo anche nel tuo caso. Basta che l'agente faccia menzione nel verbale del motivo per cui ha fatto la contestazione. Detto questo, che un agente perda tutto sto tempo per uno scarico è allucinante
A me mi fermò la polizia, l’ho scarico a me e omologato ma circolavo quel giorno senza db killer e mi disse che lo scarico era falso, che era rotto che gli avevo fatto dei buchi perché faceva troppo troppo rumore è che non era omologato nonostante a me sullo scarico tiene dei codici di omologazione e volevano sequestrarmi la moto perché gli agenti dicevano che il duke non monta quelle marmitte la è che fosse una marmitta da pista 😂
Guarda, è una cosa pazzesca... io porto sempre rispetto per la divisa ma è pieno di sceriffi sopratutto nella locale, poi in busa ce ne sono due tre che sono molto "amici" dei motociclisti e ho avuto "il piacere" di conoscerne uno, che si è mostrato davvero ridicolo, strafottente e pagliaccio. Comunque alla fine basta andar tranquilli ed essere a posto con revisione e assicurazione... perché cag**e il c***o se metto una marmitta sportiva o una lucina a led? Baaaaah.....Questa è l'Italia!
ma questi si devono da una calmata, e' possibile che un agente chiama al telefono privato di uno che non conosce nemeno per ste stronzate? ti rendi conto?
Guarda che dal momento che t aveva lasciato andare se nn ha scritto nulla del fatto che t abbia fermato potevi al 100% mandarlo a fanculo nel secondo in cui ti richiamava…presto fatto, manco a farlo apposta son stato piu di due ore ad investigare su internet ed ho trovato le stesse leggi 😂😂
ciao il problema che riguarda tutti i motociclisti e non è questa: TU puoi montare uno scarico OMOLOGATO con tanto di foglio di omologazione di chi ha progettato la marmitta, MA NON BASTA! I CC POLIZIA e altro, VOGLIONO CHE QUESTO certificato vada INSERITO DENTRO IL LIBRETTO! ovvero TUTTO DEVE ESSERE RIPORTATO NEL LIBRETTO. Poi se troviamo l'infame anche con il certificato la multa te la fa! e non si può ANDARE OGNI VOLTA A CULO!! i certificati di OMOLOGAZIONE non servono a NULLA è carta straccia! Poi c'è tanta ignoranza se gli agenti vedono il DB killer con omologazione alcuni ti lasciano perdere altri NO! PER NON FARVI BECCARE ad ogni POSTO DI BLOCCO Si deve RIPORTARE TUTTO SU LIBRETTO! spero di essere stato chiaro! Dovresti andare in motorizzazione e farti riportare i dati nel libretto, E non lo faranno MAI!! e sai perché ?E' casa madre della tua moto che ti dovrebbe dare la concessione e autorizzazione, perché secondo loro la moto esce cosi di fabbrica e tu te la devi tenere cosi purtroppo! Almenoché come si facevano ai tempi miei si portava lo scarico originale dal marmittaio si smontava tutto l'interno e si trasformava in uno scarico racing svuotato.. con tanto di canna ad espansione. Risultato ti fermano loro vedono la tua marmitta originale esterna con i numeri di serie, FESSI e contenti!..... CHE poi io non ho mai capito una cosa Harley FERRARI LAMBO fanno un casino della madonna che sparano più DB di una normale marmitta racing e va tutto bene! perché le loro case costruttrici pagano i corrotti tutto questo indotto di norme, mentre con chi fa questo viene multato e sequestrato!
Probabilmente si era innamorato di te avendo questa insistenza ahahah
Nel dubbio giro ancora col 2t euro 0 con lo scarico artigianale calcolato che se mi fermano gli fo direttamente le chiavi😂
A sto punto togli pure la targa
io credo che il ghisa lo abbia preso a mazzate qualcuno meno paziente e tu sei un silos di pazienza fratello biker ma grazie per rappresentare la categoria con tanta buona educazione
Sono onorato di essere stato citato in un tuo video 😁, comunque finalmente ti sei rifatto vivo, pensavo avessi appeso la Gopro al chiodo. Come ti ho già detto a voce la tua avventura è stata veramente assurda, volevo montare anche io una Sc sul mio Kappone ma ci ho ripensato (per ora 😅).
Jn Nn bbbbbbbvb
N nn jn nn nn jn nn nn nnn
Scusa cosa hai scritto ad sc project? E che documenti ti hanno inviato per dimostrare tutto? Vorrei tutelarmi anche io grazie
Scrivi una mail ad Sc riportando il numero seriale del terminale e che desideri avere il foglio di omologazione. È fondamentale avere questo foglio per non aver rogne con le forze dell'ordine e per passare in revisione.
Prima cosa mi sono iscritto, 2 cosa questo signore se così possiamo chiamarlo è senza dubbio un emerito.........................😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 hai visto che alla fine anche lui ha capito che............... ciao e buona strada!!🤙🤙🤙🤙
Ho il terrore di essere fermato da questi INCOMPETENTI ....stipendiati da tutti noi 🤦🏻♂️
Mi è anadata anche bene! Se mi faceva la multa dovevo stare zitto e fare ricorso in un secondo momento.
Sono di Rovereto vedo che abiti a morì io lavoro a morì, purtroppo in Trentino è così io la moto non la ho più dopo un incidente L’ho venduta, ora giro con un maxi scooter e 3 anni fa ho montato uno scarico mivv e ho avuto anch’io problemi pur avendo il talloncino di omologazione. Purtroppo le forze dell’ordine non sono formate su questo aspetto e a volte non sanno nemmeno loro cosa sia in regola e cosa no!
Non so se sia così anche nel resto d'italia, però qui in Trentino le forze dell'ordine sono particolarmente accanite sui mezzi a 2 ruote, vedi il limite di velocità dei 60km/h solo per le 2 ruote sui passi ed ora vogliono fare controlli con i fonometri su tutte le moto.
Ho sentito di molti che rinunciano a fare giri in moto sulle nostre montagne per paura di prendere una multa o peggio ancora di farsi sequestrare il mezzo.
Tutte queste regole "trentine" stanno ammazzando una grossa fetta di turismo.
@@nashira1389 nella altre regioni non saprei anche se sui vari gruppi social vedo altri ragazzi fare modifiche assurde e girare con scarichi presi su aliexpress completamente vuoti e nessuno gli dice nulla, se lo faccio io non arrivo nemmeno fuori di casa che mi sequestrano tutto 😅.. basti solo vedere le revisioni io sono costretto ad andare a Verona a farle sia con l’auto che con lo scooter perché ho delle modifiche e qua non mi fanno la revisione se non ripristino il tutto e invece a Verona me la fanno e non dicono nulla.. booo assurdo! Per quanto riguarda i limiti solo per le moto è una puttanata sono più pericolosi molti automobilisti che viaggiano indisturbati e non sanno nemmeno leggere i cartelli stradali. Purtroppo si verificano troppi indicenti sulle nostre strade tutti gli anni c’è un bollettino di guerra, le strade che abbiamo noi ti invitano a correre e gli abitanti “vecchi” si lamentano del rumore e della velocità quindi hanno dovuto prendere provvedimenti
Infatti noi veneti col c...o che veniamo in Trentino. Vado nelle nostre montagne o in Friuli...
Io giro con un ProRace dell'Arrow che è omologato con tanto di foglio di omologazione, però senza dbkiller attualmente, a breve andrò a modificarlo perché non fa è davvero esagerato come suono. Ma sinceramente oreferisxo prendere una multa ma tornare vivo a casa. Più di una volta il suono dello scarico mi ha scampato più di un incidente!
Anche se uno monta uno scarico completo non deve essere scritto a libretto, ma basta il foglio di omologazione dato dall'azienda?
l'omologazione deve comprendere anche il collettore e il catalizzatore. Se sul foglio di omologazione è presente solo il terminale (con il relativo numero seriale) ma non il collettore, allora non puoi circolare su strada.
@@nashira1389 l omologazione riguarda il solo terminale,tra l altro gli SC sono tra i più rumorosi in commercio
@@alessandroberlusconi5001prova il ProRace dell'Arrow😂
Complimenti. Video ben fatto ed esaustivo. Qualcuno che va in fondo alla questione!
Io ho acquistato una xjr con scarico AKRAPOVIC omologato ma non so se il precedente proprietario lo abbia modificato rispetto all'originale.
Sapete come fare a verificare la cosa, ovvero se il db killer ci sia o meno? Non vorrei pagare per una modifica che ha fatto qualcun'altra e soprattutto vorrei averne la consapevolezza.
Ancora complimenti per i contenuti.
Grazie troppo gentile,credo ci siano molti altri motovlogger più bravi di me 😅..detto questo, credo se tu voglia sapere se sei in regola per poter circolare, il modo più semplice ed immediato è scrivere una mail direttamente ad Akrapovic spiegando il tuo problema magari allegando qualche foto dello scarico e il numero seriale.spero di esserti stato utile ✌️ grazie ancora.
@@nashira1389 grazie. farò così
Video molto utile, grazie! :)
Il catarifrangente può essere anche sopra alla targa o a lato, non sono specificate dimensioni e posizioni 👍🏼
Tutto sto casino per uno scarico di una moto.... Non sanno neanche di cosa parlano, ma neanche avessi evaso milioni di euro... L'unico obiettivo è rompere il cazzo e basta. Dite quel che volete ma questi personaggi esistono solo per questo.
Esistono solo perché noi, li manteniamo, purtroppo
Io ho una domanda,ho un motorino 50 con scarico leovince completo omologato ma non ho il foglio di omologazione,però c'è il codice sulla pancia,se mi fermano possono rompermi i coglioni o gli basta il codice sull'epansione?
Matteo certo che ti contestano lo scarico! Guarda sul sito leovince se c'è la possibilità di scaricare il foglio d' omologazione del terminale, che deve comprendere il numero seriale riportato sullo scarico, altrimenti scrivi una mail direttamente a Leovince che, quasi sicuramente, ti daranno questo foglio che devi portare sempre in moto.
@@nashira1389 ok grazie dell'informazione
io avrei fatto una denuncia preventiva verso il soggetto che in evidente stato di alterazione e onnipotenza mi molesta telefonicamente e mi vuole multare
se hai il librettino di omologazione,con la dicitura specifica per il tuo modello di moto,se ti fanno la multa,basta non pagarla,fare una denuncia e farti rimborsare anche il tempo perso!
sei molto ottimista...
Si era fissato, già il fatto del numero la dice lunga.
Sono passati 3 anni da questo video.. non so se magari le cose siano cambiate da all’ora ma ti racconto la mia storia uguale identica alla tua
domenica 19/05/2024 mi ferma la polizia locale (Duke 125 2018 ) tutto ok se non che i due poliziotti si soffermano a guardare per un po’ il mio scarico austing racing (omologato con certificato e marchio e9) iniziano a dirmi che lo scarico non è assolutamente omologato, che non presenta il dbkiller (dispositivo silenziatore) e che sopratutto tasto dolente non è riportato lo scarico a libretto! Io innanzi tutto gli ho mostrato come giusto che sia il foglio di Omologazione dello scarico con riportato il marchio europeo, riportato il modello della mia moto e il codice che è anche inciso dietro la marmitta stessa, gli ho anche fatto presente di guardare bene con la pila interna che il db è presente ed è internamente allo scarico e non è rimovibile come quelli con il classico tappo, mi hanno contestato queste cose con l’articolo 78 ovvero modifiche alle caratteristiche costruttive del veicolo e la mancata registrazione dello scarico sul libretto, 300 euro di multa entro 5 giorni da pagare oppure dopo 430, e sequestro del libretto per revisione straordinaria, allora, in primis partiamo dal fatto che come dicevo lo scarico e omologato e ha db, inoltre la circolare del ministero dei trasporti parla chiaro e dice che cambiare il terminale di una moto OMOLOGATO, non è una modifica delle caratteristiche costruttive dell’intero scarico e quindi non va assolutamente riportato a libretto, in più!ho parlato con un centro revisioni e un agenzia automobilistica che fa omologazioni e documenti vari e mi hanno riferito che ad oggi non è possibile in alcun modo trascrivere lo scarico a libretto omologato o meno anche perché non è previsto dal codice stradale! E la stessa cosa oggi mi hanno detto in motorizzazione dopo che ho preso appuntamento pagando 45 euro per la revisione straordinaria, tra l’altro questi ultimi mi hanno pure rilasciato la circolare del ministero dove cita le cose che ho scritto prima cosìcche possa stamparlo e allegarlo al foglio di omologazione dello scarico che fa fede solo ed esclusivamente quello! L’unica cosa al mondo che i poliziotti possono contestare è solo ed esclusivamente la rumorosità dello scarico, però attenzione per contestarlo devono avere in dotazione un fonometro posizionarlo a 50 cm dallo scarico far andare ai giri scritti sul libretto la moto e vedere se supera i decibel segnalati in parte ai giri.. se supera sei in multa e hanno ragione ma la stra grande maggioranza della polizia ti prende la moto te la sgasa ti dice che fa rumore e ti da la multa.. io ovviamente contesterò il tutto con tutti i documenti allegati.. e occhio a chiunque che in giro purtroppo c’è tanta gente che ha voglia di fare gli sceriffi..😊
Per fortuna la mia vicenda è andata a morire e non ho preso sanzioni, nel tuo caso c'erano tutti gli estremi per andare dal giudice di pace e contestare la multa.
Scusate ma nel padellone c’è il catalizzatore o è proprio questo padellone il “catalizzatore” scusate l’ignoranza
Nel padellone è inserito il catalizzatore che può essere libero o saldato all'interno a seconda dei modelli.
@@nashira1389 grazie mille
Ehmmm ma la Dorsoduro che fine ha fatto??? :-D
Vigili sono sempre gli stessi, niente da fare, tra l'altro la multa la può fare solo sul posto non da remoto
era solo un frustrato che voleva solo la ragione, deve aver parecchi problemi per insistere in quella maniera anche dopo in privato.
Successo settimana scorsa... 300 di verbale e revisione straordinaria. Adesso devo correre diocan
Se sei sicuro di essere al 100% omologato ed in regola fai ricorso,però non devi pagare la multa prima! Se avessi preso multe per il mio scarico avrei fatto ricorso. Dio......
Io ho montato uno scarico mivv delta race con omologazione e db installato... Andando senza lo smorzatore d decibel fa un carnaio della madonna nonostante il dbkiller saldato... Dici che sono in regola cmq😅..
Se non erro, sul foglio di omogazione dello scarico sono riportati i decibel.
@@nashira1389 si dovrebbero esserci sinceramente non ho guardato ho visto il modello d moto compatibile e bon... Ora sn incerto se montare il rompifiamma e comprare un catalizzatore visto che lo vendono a parte...
@@nashira1389 grazie x la risposta😉😁
Quello che scrivi sull'articolo 201 è una boiata. La contestazione differita è sempre ammessa quando la violazione emerge a seguito di accertamenti, ricostruzione ecc. come nel caso di rilievi a seguito di sinistro e come credo anche nel tuo caso. Basta che l'agente faccia menzione nel verbale del motivo per cui ha fatto la contestazione. Detto questo, che un agente perda tutto sto tempo per uno scarico è allucinante
In Italia non sanno più dove e come prendere soldi 🙈
Certo se togli il db killer, bel video, non é che la gente puó star a sentire sempre le scoreggie! )))
Comunque imbarazzante che chiamino dopo averti lasciato andare.... assurdo 🤦🏻♂️
Se lo risenti digli che vada lavorare in miniera almeno si stanca e non rompe più le p...e al prossimo
Ma che frustrato è sto agente? Ma che approfondisse cose più sensate, invece di rompere i coglioni per uno scarico ( per lo più in regola)
Grande...
👍🏻
A me mi fermò la polizia, l’ho scarico a me e omologato ma circolavo quel giorno senza db killer e mi disse che lo scarico era falso, che era rotto che gli avevo fatto dei buchi perché faceva troppo troppo rumore è che non era omologato nonostante a me sullo scarico tiene dei codici di omologazione e volevano sequestrarmi la moto perché gli agenti dicevano che il duke non monta quelle marmitte la è che fosse una marmitta da pista 😂
Senza db killer, o db killer modificato, devono applicare l,art 72 , è basta
Anche nel caso di uno scarico
Non omologato andrebbe applicato il 72/79
Verissimo
non ti puoi difendere unica difesa è farsi omologare tutto su libretto.
Guarda, è una cosa pazzesca... io porto sempre rispetto per la divisa ma è pieno di sceriffi sopratutto nella locale, poi in busa ce ne sono due tre che sono molto "amici" dei motociclisti e ho avuto "il piacere" di conoscerne uno, che si è mostrato davvero ridicolo, strafottente e pagliaccio. Comunque alla fine basta andar tranquilli ed essere a posto con revisione e assicurazione... perché cag**e il c***o se metto una marmitta sportiva o una lucina a led? Baaaaah.....Questa è l'Italia!
ma questi si devono da una calmata, e' possibile che un agente chiama al telefono privato di uno che non conosce nemeno per ste stronzate? ti rendi conto?
Non ho parole per questo vigile, (questo come tutti) ahahah
Ah non era la Polizia stradale?
Credo siano più intelligenti quelli della stradale.
@@nashira1389 probabilmente sono più studiati
Guarda che dal momento che t aveva lasciato andare se nn ha scritto nulla del fatto che t abbia fermato potevi al 100% mandarlo a fanculo nel secondo in cui ti richiamava…presto fatto, manco a farlo apposta son stato piu di due ore ad investigare su internet ed ho trovato le stesse leggi 😂😂
Basta farti la multa per il rumore perché non rispetta i limiti prescritti Db ........
Un kappa con la gomma liscia e Stra sprecato
Era solo invidioso il vigile... fermasse le harley... ce ne fosse una “legale”
Non le fermano quelle, scarico aperto e targa a fianco carter, più illegale di così...
Le Harley sono Harley… poi gli Harleisti non corrono come pazzi 😝
Questo era uno stolker no un poliziotto
ciao il problema che riguarda tutti i motociclisti e non è questa: TU puoi montare uno scarico OMOLOGATO con tanto di foglio di omologazione di chi ha progettato la marmitta, MA NON BASTA!
I CC POLIZIA e altro, VOGLIONO CHE QUESTO certificato vada INSERITO DENTRO IL LIBRETTO! ovvero TUTTO DEVE ESSERE RIPORTATO NEL LIBRETTO. Poi se troviamo l'infame anche con il certificato la multa te la fa! e non si può ANDARE OGNI VOLTA A CULO!! i certificati di OMOLOGAZIONE non servono a NULLA è carta straccia! Poi c'è tanta ignoranza se gli agenti vedono il DB killer con omologazione alcuni ti lasciano perdere altri NO! PER NON FARVI BECCARE ad ogni POSTO DI BLOCCO Si deve RIPORTARE TUTTO SU LIBRETTO!
spero di essere stato chiaro! Dovresti andare in motorizzazione e farti riportare i dati nel libretto, E non lo faranno MAI!! e sai perché ?E' casa madre della tua moto che ti dovrebbe dare la concessione e autorizzazione, perché secondo loro la moto esce cosi di fabbrica e tu te la devi tenere cosi purtroppo! Almenoché come si facevano ai tempi miei si portava lo scarico originale dal marmittaio si smontava tutto l'interno e si trasformava in uno scarico racing svuotato.. con tanto di canna ad espansione. Risultato ti fermano loro vedono la tua marmitta originale esterna con i numeri di serie, FESSI e contenti!..... CHE poi io non ho mai capito una cosa Harley FERRARI LAMBO fanno un casino della madonna che sparano più DB di una normale marmitta racing e va tutto bene! perché le loro case costruttrici pagano i corrotti tutto questo indotto di norme, mentre con chi fa questo viene multato e sequestrato!
Poveri noi 🤦♂️
Assurdo