DAINESE TONALE D-DRY. RECENSIONE COMPLETO TOURING, ZOOM REVIEW

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024

Комментарии • 7

  • @lucaeffe8563
    @lucaeffe8563 2 года назад +3

    Grazie per il video, spiega bene numerosi dettagli. Ho questo completo da un anno circa e ne ho fatto uso in tutte le condizioni, sino a -2°C.
    La mia esperienza è nel complesso positiva, perché il livello di protezione impermeabile è molto buono, pur non raggiungendo quello del Gore-tex. In compenso a mio parere ha il vantaggio di essere rispetto a quest'ultimo, ben più leggera, elastica e traspirante. Dainese ha fatto un gran lavoro e se pubblicizzasse meglio i reali numeri di questo tessuto, avrebbe ottimi riscontri. Tra l'altro la Gore-Tex impone un costo molto elevato che gli è garantito dalla quota mercato ormai consolidata, ma non è in questo caso migliore del D-Dry.
    Un discorso a parte riguarda invece questo taglio di giacca nello specifico per la quale a parte l'ottima vestibilità, leggerezza, elasticità e traspirabilità (compatibilmente con i limiti che un tessuto impermeabile vero impone), presenta alcune pecche migliorabili. Queste sono, a mio modesto parere: 1) le prese d'aria anteriori in ragione della rigidità delle protezioni antipioggia e della posizione, non si aprono bene e l'aria che filtra in tarda primavera/inizio estate è pressoché minima a dare reale refrigerio 2) le tasche sono troppo poche, manca quella interna (potrei sbagliarmi) e si sente moltissimo la mancanza di tasche anteriori alte, sacrificate per le prese d'aria poco funzionali. 3) le tasche inferiori, sempre per massimizzare l'impermeabilità, hanno la ribattina, ma infilare la mano con un guanto da media stagione o invernale, è utopia, o comunque è molto laborioso 4) il colletto è un po' rigido e specie da nuovo, infastidisce un poco il collo se si è privi di una protezione
    Per il resto, confermo che è un bel prodotto molto valido. Piccole migliorie e sarà perfetto...

    • @ArturoPiazza
      @ArturoPiazza 7 месяцев назад

      Che sia meglio il goretex come impermeabilità ho capito, ma migliore in che senso? Che qui un po’ di acqua passa?

    • @guidodarrigo2065
      @guidodarrigo2065 16 дней назад

      Anche io ho la giacca da due anni, e la uso prevalentemente d'inverno. Confermo che la ventilazione non è particolarmente valida, quindi se fa caldo non è la giacca ideale, e confermo che le tasche sono relativamente poco utilizzabili. Tuttavia io uso un borsello da serbatoio quindi nella giacca non tengo mai praticamente nulla. Per quanto riguarda impermeabilità, l'ho provata con temporali decisamente severi e ha tenuto benissimo. Visto l'abbassarsi dei prezzi ho comprato ora anche il pantalone... vedremo!

  • @TheMax0801100
    @TheMax0801100 2 года назад

    Grazie del video. Non si capisce se anche i pantaloni abbiano la ginocchiera protettiva.

    • @smanettoninet
      @smanettoninet  2 года назад +1

      Anche i pantaloni hanno le protezioni interne sulle ginocchia.

  • @marcobowroad
    @marcobowroad Год назад

    Dal sito avevo visto che aveva protezioni di livello 2 non 1 o sbaglio?

  • @linker75
    @linker75 3 года назад

    essendo una giacca laminata il prezzo è interessante ..... il problema è che secondo me è poco areata