ATALANTA 100mln sul MERCATO: ECCO il BILANCIO!! DIVENTERÀ una BIG?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • Inter mercato news: oggi parliamo dell'Atalanta e la paragoniamo all'Inter sul piano aziendale e manageriale. CONDIVIDI IL VIDEO 💙🖤
    #inter #Atalanta #calciomercato
    ●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
    Rifiuto di mantenere il canale attraverso sponsorizzazioni che non rispettano i miei parametri etico-morali. Una scelta forte e difficile da portare avanti, spero ne valga la pena.
    Se vuoi sostenere il canale:
    ▶ABBONAMENTO: bit.ly/30GgHWd
    ▶FAI UNA DONAZIONE: paypal.me/Mess...
    ▶ISCRIVITI e ATTIVA LA CAMPANELLA 🔔 NON PERDERTI I NUOVI VIDEO
    Lascia un like e condividi i video se vuoi che questa community cresca 💙🖤
    ●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
    Analisi tattiche, commenti e highlights sulle partite dell'Inter.
    Dibattiti sulle news e sul mercato dell'Inter.
    W l'onestà, l'informazione, la passione e soprattutto...
    SEMPRE FORZA INTER, AMALA! ⚫🔵⚫🔵

Комментарии • 144

  • @stefanorigotti3304
    @stefanorigotti3304 Месяц назад +18

    L'Atalanta non ha zavorre, quindi può cominciare a volare alto. Noi abbiamo molti margini di miglioramento, diciamo. Certo che certi nostri grossi dirigenti che mettono le mani avanti dicendo che il calcio a certi livelli genera solo passività..................non farmi dire altro, caro Ermes

    • @Bamanuel26
      @Bamanuel26 Месяц назад +6

      Dai fammi qualche esempio di società storicamente vincenti che generano utili a parte il Bayern Monaco... PSG, Manchester City, Real Madrid, Barcellona, Juventus, Atletico Madrid, Liverpool... Chi più chi meno ha debiti o dei fondi dietro che vanno a perdere... Il Bayern è l'unica perché vive in un contesto totalmente diverso dalle altre, poiché in bundesliga quasi nessuna società è indebitata, ma parliamo dello stato più ricco d'europa. Ma poi io mi chiedo, vi fa godere di più vendere Lautaro a 110 milioni e comprare 2 giovani di prospettiva o è più bello vincere uno scudetto? Mi sembrate tutti revisionisti di bilancio, ma alla fine per un tifoso la gioia dovrebbe essere quella di vedere grandi giocatori, di vedere trofei alzati, certo non a discapito di una situazione debitoria che sprofonda, ma quanto meno trovare un equilibrio tra le due cose e mi pare che l'inter in questi anni ci sia riuscita, vi siete goduti 2 scudetti, una finale di champions league e soprattutto un bel calcio, partite belle, con giocatori importanti!

  • @TheJustAqui
    @TheJustAqui Месяц назад +43

    Bilancio dell'inter:
    Copertina in depressione
    Bilancio Atalanta:
    FIERO

  • @alexander.ekdahl
    @alexander.ekdahl Месяц назад +9

    Caro Ermes io capisco quello che dici, ma vorrei esempi di altre grandi società gestite come l'Atalanta. In giro non mi sembra di vederne.
    Una cosa è applicare il modello di gestione Atalanta "relativamente" al contesto Inter, altra cosa è auspicarsi che l'Inter eviti scelte di mercato scriteriate a livello economico e sia un filo più coraggiosa nello scouting. Sono due cose diverse.
    Tu in passato hai addirittura lanciato la provocazione di vendere Lautaro in quanto ritenuto da te il meno indispensabile sul piano tecnico, cessione che sicuramente ci avrebbe dato ossigeno a livello di bilancio, ma chi ti dice che poi avremmo fatto lo stesso campionato e vinto la seconda stella? Alla luce di quello che ha fatto Lautaro in quest'ultima stagione come numeri e leadership, nutro parecchi dubbi che oggi avremmo la seconda stella sul petto.
    Questo per dire che bisogna andarci piano con le valutazioni, facile sparare a zero sui dirigenti in un video youtube ma poi ti vorrei vedere a dover prendere decisioni in una società come l'Inter dove sei obbligato a competere sempre ai massimi livelli, non come a Bergamo dove puoi permetterti di sbagliare e nessuno ti chiede lo scudetto ogni anno.
    Noi piano piano stiamo rientrando in carreggiata e sicuramente ci dirigiamo verso un pareggio di bilancio e una futura gestione economica più oculata sotto la supervisione di Oaktree, e questo sarebbe già un grande traguardo.

    • @garuda7993
      @garuda7993 Месяц назад +4

      A Bergamo 2 anni fa sono rimasti addirittura fuori dalle coppe,nessuno si è lamentato prova ad arrivare ottavo da noi,vedi cosa succede

    • @alexander.ekdahl
      @alexander.ekdahl Месяц назад +4

      @@garuda7993 ma infatti i due contesti non sono nemmeno lontanamente paragonabili. A Bergamo puoi permetterti di lavorare in tutta tranquillità perché non ci sono grandi aspettative, poi se arriva un trofeo tanto di guadagnato ma non potrai mai ambire a competere costantemente ai massimi livelli.
      All'Inter ogni anno ti si chiede giustamente di vincere lo scudetto e lottare per la Champions.

    • @garuda7993
      @garuda7993 Месяц назад +5

      @@alexander.ekdahl si ti chiedono tutto anche con squadre magari non attrezzate per la stagione ,Gasperini saranno 10 anni che è li a prescindere da come vada ..

  • @alessandroromersa8795
    @alessandroromersa8795 Месяц назад +11

    Sempre molto interessanti i video in cui analizzi i bilanci, sarebbe bello un video sulla situazione del chelsea

    • @davidericci2699
      @davidericci2699 Месяц назад

      Sarebbe molto interessante perché il chealsea funziona completamente in maniera diversa considerando la quantità e la diversificazione degli introiti, considerando anche che là premier “paga” molto di più

  • @Pippus4
    @Pippus4 Месяц назад +21

    Atalanta: lavoro metodico e con un chiaro obiettivo di crescita
    Inter: "finché la pezza che ci mette Inzaghi va, lasciala andareee"

  • @MrSmokerCA
    @MrSmokerCA Месяц назад +13

    Mi chiedo come fanno alcuni a chiedersi perché Inter non spende e atalanta si
    Non si capisce o non si vuole capire la situazione dell inter

  • @andreaparimbelli30
    @andreaparimbelli30 21 день назад +4

    Ma tutti sti tifosi che non hanno capito una mazza e dicono solo: eh si ma l'inter è una big, è obbligata a vincere, ha un blasone ecc ecc, mentre l'atalanta è una piccolina provinciale schifosa.
    Avete presente il Bayern Monaco? Ne avrete sentito parlare ogni tanto.
    Modello identico all'Atalanta. Punto.
    Sono laureato in fisica ma sono sicuro che non serve per capire il ragionamento.
    L'Atalanta ha la storia dell'Inter? Assolutamente no.
    Ma è il momento di ammettere che a livello societario l'Atalanta piscia in testa all'Inter da anni.

  • @silviodessi7157
    @silviodessi7157 Месяц назад +4

    Ma poi come si fa a mettere in dubbio un direttore come Marotta con la storia che ha? Veramente si vuole convincere che un Marotta non sappia di tutto ciò che analizzi tu? Maorotta dirigente con 45 anni di esperienza a tutti i livelli?

  • @natalinoaragona
    @natalinoaragona Месяц назад +8

    Ciao Ermes
    Concordo con te che le tue proposte sono state sempre oculate e se ti avessero ascoltato per la metà delle volte staremmo molto meglio,
    ma dissento con il fatto che si possa gestire allo stesso modo una azienda a gestione familiare e una multinazionale.
    Nello specifico a Bergamo i contabili hanno un doppio/triplo orgasmo, all'Inter i contabili hanno un solo orgasmo (da -245 a -45) i tifosi multiorgasmi per i continui trofei.
    🖤💙🌟🌟

    • @ErmesMessaggeroNerazzurro
      @ErmesMessaggeroNerazzurro  Месяц назад +7

      Natalino, l'Inter è una multinazionale gestita come un'aziendina padronale del nord-est ovvero una specie di Alitalia. Tanti costi, alta inefficienza e produttività bassa...un colabrodo antiquato. Hai proprio fatto un esempio sbagliato.

    • @natalinoaragona
      @natalinoaragona Месяц назад +5

      @@ErmesMessaggeroNerazzurro sei un po' troppo duro 🤣, certo hanno fatto errori, come giustamente hai sottolineato, ma anche un lavoro stupendo in pochi anni e con risorse limitate.

    • @alexander.ekdahl
      @alexander.ekdahl Месяц назад +5

      ​@@natalinoaragona io capisco quello che dice Ermes, ma vorrei esempi di altre grandi società gestite come l'Atalanta. In giro non mi sembra di vederne.
      Una cosa è applicare il modello di gestione Atalanta "relativamente" al contesto Inter, altra cosa è auspicarsi che l'Inter eviti scelte di mercato scriteriate a livello economico e sia un filo più coraggiosa nello scouting. Sono due cose diverse.
      Ermes in passato ha addirittura fatto la provocazione di vendere Lautaro in quanto ritenuto da lui il meno indispensabile, cessione che sicuramente ti avrebbe dato ossigeno a livello di bilancio, ma chi ti dice che poi avremmo fatto lo stesso campionato e vinto la seconda stella? Alla luce di quello che ha fatto Lautaro in quest'ultima stagione come numeri e leadership, nutro parecchi dubbi che oggi avremmo la seconda stella sul petto.
      Questo per dire che bisogna andarci piano con le valutazioni, facile farlo in un video youtube ma poi ti vorrei vedere a dover prendere decisioni in una società come l'Inter dove sei obbligato a vincere sempre, non come a Bergamo dove puoi permetterti di sbagliare.
      Noi piano piano stiamo rientrando in carreggiata e sicuramente ci dirigiamo verso un pareggio di bilancio e una futura gestione economica più oculata, e questo sarebbe già un grande traguardo.

    • @mimmonatale7276
      @mimmonatale7276 Месяц назад

      Forse non ricordiamo l'età Moratti, quella del triplete, e non per il triplete ma per la situazione finanziaria. E da lì ad oggi di passi in avanti credo se ne siamo stati fatti, ovviamente per sistemare le cose ad oggi, oltre alle tue considerazioni, ci vorrebbe un miracolo, oppure ancora degli anni e una buona gestione.

    • @garuda7993
      @garuda7993 Месяц назад +1

      @@alexander.ekdahl concordo,quando si vince alla fine festeggiano tutti però

  • @lucio_caputo
    @lucio_caputo Месяц назад +9

    Un premio alla qualità e all'impegno per video come questo ✌🏻

  • @PaoloLivio210170
    @PaoloLivio210170 Месяц назад +5

    Ti seguo da anni e questo video proprio non lo vedo so già tutto passo oltre, sarebbe per me l'ennesima ripetizione per fortuna sta per ricominciare il campionato...aspetto il pre partita il post partita e le pagelle...🖤💙

  • @bobpalt68
    @bobpalt68 Месяц назад +3

    Potresti provare ad analizzare il bilancio di squadre come PSG, Real Madrid, M. City? Lo chiedo per capire come fanno queste società ad acquistare, con fior di milioni, i migliori giocatori al mondo. Se non sbaglio hanno debiti clamorosi..

    • @marcoalbanese5154
      @marcoalbanese5154 Месяц назад +3

      Di base hanno ricavi stratosferici. Il doppio dei nostri o tipo Inter + Milan messi insieme

    • @lucio_caputo
      @lucio_caputo Месяц назад +2

      Sul Real Madrid ha già fatto un video per il bilancio 2020/21:
      ruclips.net/video/RVqjm_j7tms/видео.html

    • @alexander.ekdahl
      @alexander.ekdahl Месяц назад +1

      Stai sicuro che non lo fanno perché hanno gestioni virtuose come l'Atalanta.

  • @Ashiok89
    @Ashiok89 Месяц назад +32

    Ho paura di aprire il video per non farmi venire un travaso di bile... Uno scambio di gestione no?

    • @EmilioGasp
      @EmilioGasp Месяц назад +7

      Al minimo spingiamo per Ermes in dirigenza 😂

    • @Ashiok89
      @Ashiok89 Месяц назад +2

      MA MAGARI!!!! Prego.tutti i giorni perché una cosa del genere accada... Ermes all' Inter con pieni poteri sarebbe un sogno

    • @Crisdalpa
      @Crisdalpa Месяц назад +2

      si, anche uno scambio di trofei e successi degli ultimi 3 anni !

  • @Giarko
    @Giarko Месяц назад +22

    Ermes caro, io te lo dico, se continui così finisci per tifare Atalanta. Va bene la critica, ma paragonare l'Atalanta all'Inter è totalmente senza fondamento. Faranno pure 100 mln ma poi fanno cagare in campionato perché NON POSSONO avere continuità, proprio in virtù della politica di player trading che fanno. l'Inter è un'altra cosa, gli errori che sono stati fatti sono stati anche una conseguenza della NECESSITÀ invece dell'Inter di essere competitiva, anche a costo di infilarsi in situazioni complicate e affrettate. Il mondo ideale a cui ti riferisci tu (nel caso dell'Atalanta) è un mondo senza nemici ma solo opportunità.
    Negli ultimi tre anni abbiamo subito un attacco concentrico, compreso di strategia sul mercato per tenerci bloccati, proprio perché siamo competitivi e pericolosi. Insomma Ermes, non so per cosa tu abbia il dente avvelenato, ma te lo dico, si vede e toglie completamente oggettività a dei discorsi spesso condivisibili.
    Un saluto nerazzurro💙🖤

    • @alexander.ekdahl
      @alexander.ekdahl Месяц назад +7

      @@Giarko ma infatti l'Atalanta non è e non potrà mai diventare una vera big, per quanto virtuosa e illuminata possa essere la sua gestione. Posso capire Ermes che si esalta per la gestione societaria dei bergamaschi, ma da persona intelligente quale è saprà benissimo che non si può impiantare lo stesso modello in un club come l'Inter soggetto a ben altre pressioni e obblighi di dover essere sempre competitivo ai massimi livelli, con un bacino di utenza migliaia di volte superiore.
      Quello che può fare l'Inter è prendere qualche spunto che riguarda essenzialmente il cercare di evitare scelte scriteriate di mercato, ed essere un filo più coraggiosa nello scouting. Ma non più di questo e di sicuro non parliamo di grosse rivoluzioni.

    • @Giarko
      @Giarko Месяц назад +3

      @@alexander.ekdahl concordo 100%

    • @mimmonatale7276
      @mimmonatale7276 Месяц назад +1

      Concordo, al momento non si può paragonare Inter e atalanta, come ambizioni e trofei vinti, come pressione e monte stipendi, e tanto altro ancora..capisco le tue riflessioni però, mah...

    • @fabio-themisinformed3595
      @fabio-themisinformed3595 Месяц назад +1

      Ma guarda che l'Inter negli ultimi anni ha fatto più player trading dell'Atalanta. Con la differenza che noi siamo obbligati a vendere uno due titolari l'anno mentre loro vendono solo su offerta da capogiro. Poi la logica della necessità di vincere è sbagliata, e ti porta ad alcune mosse inutilmente costose tipo arnautovic e Cuadrado che non sono scusabili

    • @lupastro3057
      @lupastro3057 Месяц назад +3

      Bisogna togliersi dalla testa, come i tifosi di Roma, Milan, Juve ecc questa cosa che si DEVE vincere, per missione divina o non so cosa. Il concetto non è che si DEVE vincere, ma che si DEVE ESSERE COMPETITIVI, salvaguardando l'integrità dell'azienda e del suo continuo nel tempo. Non è difficile da capire, se no ci si ritroverà con i Thohir, con i cinesi insolventi, i bond i debiti ecc finché in un futuro che forse sarà mai ma potrebbe, si arriverà in mano ai Manenti o al Viperetta della Samp con annesse conseguenze....

  • @Cudydaisandankai
    @Cudydaisandankai Месяц назад +16

    Speriamo veramente che oaktree si svegli e dica "noi dobbiamo fare così"

    • @eazyez5717
      @eazyez5717 Месяц назад +1

      Magari subitissimo no, ma che inizi ad avvicinarsi quantomeno lato sportivo, per poi avvicinarsi economicamente. Posto che I grandi nomi servono, ma almeno le riserve e qualche titolare facciamocelo in casa.

    • @Cudydaisandankai
      @Cudydaisandankai Месяц назад +1

      @@eazyez5717 i grandi nomi non servono, servono le qualità

    • @The_greatest_of_boxing
      @The_greatest_of_boxing Месяц назад

      Lato economico ci dobbiamo avvicinare non sportivamente ​@@eazyez5717

    • @SalvatoreVad
      @SalvatoreVad Месяц назад

      Oak é molto vicino al pensiero di Ermes... Un po' di pazienza.
      Ermes vai all'Atalanta? Ti faccio da procuratore gratis❤

    • @Cudydaisandankai
      @Cudydaisandankai Месяц назад

      @@SalvatoreVad insomma, la prima mossa che ha fatto è stata dare pieni poteri a Marotta che non è che abbia fatto chissà che questi anni

  • @filippos5530
    @filippos5530 Месяц назад +11

    la genialità è prendere Retegui a 25, non li vale, o Zaniolo sempre rotto e Scamacca che ha fatto solo qualche partita ... senza considerare che essendo un TOP CLUB, per l'Inter certi costi: cartellino + stipendio sono più elevati per lo status che rappresenta, condivisibile invece il discorso scouting, che l'Inter negli anni ha utilizzato per comprare altri giocatori, esattamente come la juve quest'anno, ma a parte Scalvini, quali giocatori dell'Atalanta attualmente in rosa arrivano dal loro settore giovanile ? mah

    • @jacopo1355
      @jacopo1355 Месяц назад +11

      Scalvini, Carnesecchi, Ruggeri, Palestra… quanti invece nell’inter?

    • @Sounder_
      @Sounder_ Месяц назад +3

      ma non devono arrivare per forza del settore giovanile, lo scouting mica lo devi fare per forza sui 14enni / 15enni, può avere anche 23/24 anni ma magari era un mezzo sconosciuto che prendi a poco e triplichi il suo valore, cosa che l’atalanta ha fatto decine di volte in sti anni

    • @Dav-Emme
      @Dav-Emme Месяц назад +1

      Un altro aspetto che non si considera è che i giocatori nelle piazze come Inter, Milan, Juve ecc hanno più pressioni ed è più complicato per tutti. Se non si vince è un fallimento. Mentre a Bergamo se si arriva 5, tutto sommato ci sta

    • @garuda7993
      @garuda7993 Месяц назад

      Sarà mica un fenomeno Rategui ..per non parlare di Scamacca,stanno bene li dove sono niente di più

    • @andreaparimbelli30
      @andreaparimbelli30 21 день назад

      Scalvini, Carnesecchi, Palestra, Ruggeri, Zappacosta, Manzoni.
      Dai fra, ritenta che sarai più fortunato.

  • @eazyez5717
    @eazyez5717 Месяц назад +4

    Per me di quel che fa l'atalanta servono: under 23 e sistema scouting: il primo abbiamo visto che funziona, anche alla juventus (che han tirato fuori soulè e iling junior, yldiz lo hanno preso a 0).
    Il lato scouting va sicuramente implementato.

  • @RajithFernando9817
    @RajithFernando9817 Месяц назад +7

    Un video top 💪🏾 questo video dovrebbe essere mandato direttamente ad oaktree 😊

  • @alexdamiani4889
    @alexdamiani4889 Месяц назад +4

    Anche a livello europeo ha acquistato molta credibilità e stima

  • @suzzoman
    @suzzoman Месяц назад +1

    20:36 ma perchè il Milan non spende più di 20 -25 mln per cartellino dei giocatori che acquista?

  • @eugeniosaccon4826
    @eugeniosaccon4826 Месяц назад

    Grazie!

  • @andreamarasco
    @andreamarasco Месяц назад +9

    Onestamente mi sento di criticare la dirigenza interista per una cosa soprattutto: quella di essere poco decisa e di sottostare troppo alla pancia di allenatori e tifosi. Non posso pensare che Marotta e chi lo assiste non fosse in grado di vedere che Cuadrado aveva lo stesso impatto a bilancio che avrebbe avuto il riscatto di Bellanova, ma evidentemente si è fatto condizionare da Inzaghi (che Bellanova non lo vedeva) e da quella parte di pseudotifosi che fischiano e criticano al primo errore. La dirigenza dovrebbe essere più coraggiosa, anche nello scouting e nel player trading - che poi è ciò che contribuisce maggiormente a rendere "positivi" i bilanci delle squadre provinciali perchè l'Atalanta ad esempio senza i 66M€ di plusvalenze nel 2023 non avrebbe certo fatto utile)

  • @bianchino0001
    @bianchino0001 Месяц назад +1

    Un buon equilibrio si potrebbe trovare impostando un 11 di livello e tutti i sostituti giovani futuribili, specie della primavera

  • @davidericci2699
    @davidericci2699 Месяц назад +2

    Grazie davvero per questo tipo di contenuti (oltre a tutto ciò che fai)

  • @raffaeledegiosa3892
    @raffaeledegiosa3892 Месяц назад +8

    Ciao Ermes, ti faccio i miei più sinceri complimenti per il lavoro che svolgi su questo canale e ne approfitto per chiederti se potessi portare un video approfondimento sulla situazione Chelsea, che è difficile capirci qualcosa.
    Adesso mi godo il video!

  • @Lollhff
    @Lollhff Месяц назад +1

    Guarda che sono 3 anni che spendono 100mln ogni estate 😂😂😂

  • @TheScorpio53
    @TheScorpio53 Месяц назад +1

    Ottimo video ! Penso alle grosse difficoltà che dovrà affrontare l’Inter quest‘anno anche nel gioco , prevedo che avremo grossi problemi e forse andremo incontro a brutte figure , cosa ne pensi ?

  • @ilmansiz
    @ilmansiz Месяц назад

    E nn dimentichiamo che l atalanta ha lo stadio di proprietà e lo sta ristrutturando, sarà pronto per settembre/ottobre, passando da 15 a 25mila posti, cosa che gli permetterà di aumentare ricavi strutturali

  • @silviodessi7157
    @silviodessi7157 Месяц назад +1

    TONALI? Perché non dici che quell'anno l'inter ha investito 35ml per il Sig. Barella giovane dal Cagliari e seguendo le richieste dell'allenatore scelto,ha preso Vidal esperto in caso Barella non fosse esploso?

    • @Gianmy31190
      @Gianmy31190 24 дня назад

      Barella é costato 50 milioni non 35

  • @lorismancuso9961
    @lorismancuso9961 19 дней назад

    Come si accumulano i debiti non ho mai ben capito questa cosa 😅

  • @vincenzochiarenza7065
    @vincenzochiarenza7065 Месяц назад +4

    Ho appena scoperto che facciamo il compleanno lo stesso giorno. Sono abbastanza orgoglioso di questa cosa 😂

  • @ValenciaVlxne
    @ValenciaVlxne 29 дней назад

    Speriamo che oaktree f possa aiutare su questo aspetto 😢

  • @TheScorpio53
    @TheScorpio53 Месяц назад +2

    Grazie.

  • @cescofavara3825
    @cescofavara3825 Месяц назад +2

    Bel video. È si. gente dirigente nell'Inter nel posto sbagliato, purtroppo.

  • @TomAlTass
    @TomAlTass 27 дней назад +1

    Bravo, finalmente uno che porta fatti, cifre e che ragiona, non le solite sparate alle figurine e da "giornalisti" e tifosi con il paraocchi.

  • @furioso8148
    @furioso8148 Месяц назад

    Ciao Ermes, potresti in futuro fare un video sul bilancio della juve? perché io non riesco a spiegarmi come facciano ad avere tutto questo spazio a bliancio nonostante abbiano giocatori che pesano tantissimo (vlahovic 41 milioni)

    • @LightMovies
      @LightMovies Месяц назад

      Avere lo stadio di proprietà aiuta. Comunque il bilancio della juve è piuttosto sano, mi pare lo abbia già fatto il video.
      Lo trovi sul sito ufficiale comunque.

  • @stefanocampanelli1680
    @stefanocampanelli1680 21 день назад

    Ma l'Atalanta fa player trading da oltre 10 anni, e lo fa benissimo. Nel momento in cui fará il passo piú lungo della gamba cominceranno i dolori perché non ha una base di ricavi sufficienti per ambire a qualcosa di piú, simple as that.
    Inter e Atalanta fanno sport diversi, l'Inter DEVE vincere, l'Atalanta DEVE vendere.
    Possiamo fare tutti i discorsi economici e di bilancio che vogliamo, la frase di prima racchiude tutto, paragonare i bilanci di Inter e Atalanta mi fa sorridere. Noi dobbiamo paragonarci a Real, Barcellona City e Psg, e attenzione che sono 4 anni che l'Inter deve vincere spendendo meno di 0 sul mercato, ed é segno di enorme competenza.

  • @alegatti03
    @alegatti03 Месяц назад

    Sogno un video sul bilancio della Juventus
    Lo hai fatto per milan, roma e Atalanta, ti manca solo la juve ormai ;)

  • @miticogiamma666
    @miticogiamma666 29 дней назад

    Grande Ermes, perché però non sfrutti queste tue potenzialità?

    • @ErmesMessaggeroNerazzurro
      @ErmesMessaggeroNerazzurro  27 дней назад

      Cioè?

    • @miticogiamma666
      @miticogiamma666 27 дней назад

      @@ErmesMessaggeroNerazzurro mettere da parte il tuo tifo per l'Inter e parlare anche degli altri club, ne avresti da mettere di carne al fuoco 🔥

    • @miticogiamma666
      @miticogiamma666 27 дней назад

      Sono interista ma guarderei anche quelli

  • @PBoss-tq9eh
    @PBoss-tq9eh Месяц назад

    Video interessante e preciso come al solito, ma a questo punto manca quello sugli amici della Rubentus 😂

    • @LightMovies
      @LightMovies Месяц назад

      È abbastanza sano.
      Anche senza avere un diploma di ragioneria, basta andare sui siti ufficiali delle squadre a consultare l'ultimo bilancio e guardare soprattutto tre voci: 1) patrimonio netto 2) perdite portate a nuovo 3) utile d'esercizio. Se queste tre voci non sono in negativo il bilancio è sano, soprattutto le prime due voci.
      Non va fatto lo sbaglio di prendere la voce debiti come indicatore, perchè vanno calcolati assieme ai crediti e anche quanto sono dilazionati.

    • @kaioken939
      @kaioken939 Месяц назад

      ​@@LightMovies è sano perché hanno dietro un sistema mezzo criminale (agnelli il ladro di stato) che immette capitali drogati.

  • @danielespina2126
    @danielespina2126 Месяц назад +3

    Guardando il bilancio, fermo restando l'assoluta sostenibilità della gestione, vedo che come per tutte le società italiane le prospettive dipendono
    - dai diritti TV
    - dalle plusvalenze
    - dai premi della CL
    l'Atalanta non fa ricavi commerciali (da vedere quelli del nuovo stadio, ma non mi aspetterei granché)
    La mia personale opinione è che non diventi una big se non fai ricavi commerciali ben diversificati e cospicui. E di conseguenza, dubito che l'Atalanta possa diventare stabilmente una big. Al massimo può fare un paio di annate top grazie al fatto che ha un tesoretto di utili portati a nuovo che gli darebbero un boost. Ma i ricavi commerciali li fai con un bacino di utenza che ti deriva dalla tradizione. Il valore del brand è sostanzialmente quello e ci vogliono decenni per aumentarne il valore (al di là di un ottimo lavoro di marketing ovviamente)

    • @user-yc1np8hh5n
      @user-yc1np8hh5n Месяц назад

      😂😂😂...ma quanti neuroni hai nel cervello... sono 8 anni che l Atalanta sta tra i grandi.... e ci rimarrà a lungo!!

    • @alexander.ekdahl
      @alexander.ekdahl Месяц назад

      Esattamente ed è per questo che, almeno al giorno d'oggi, non è pensabile che l'Atalanta diventi una big per quanto virtuosa possa essere la sua gestione societaria.
      Ma non è così per le società italiane, è così per tutte.

    • @kurapika_1999
      @kurapika_1999 Месяц назад

      Ma vedrai che ricavi commerciali son piccoli, è la squadra di Bergamo, non Milano o Roma. E' già tanto che non competano con Lecce, Hellas, Udinese etc per la parte bassa di classifica. Stai dicendo l'ovvio. Nell'immediato rimarranno comunque competitivi perchè hanno tante riserve a bilancio e il valore della rosa è altissimo. In più finchè Gasperini è sotto contratto hanno la fortuna di avere uno dei migliori allenatori al mondo per valorizzare i ragazzi che gli passano sotto le mani.

  • @rickymatte0546
    @rickymatte0546 Месяц назад +5

    Ciao ermes, vorrei farti una critica costruttiva. Il tuo lavoro non è solo eccezionale, è unico, dunque a parer mio avrebbe bisogno di più visibilità. So che sarebbe contro i tuoi principi abbassarti a fare del trash solo per ottenere più fama, non chiedo questo, ma magari sarebbe il caso di trovare dei metodi con i quali riusciresti a far sì che questo canale riesca ad espandersi e ad incorporare anche gente che magari non ha mai neanche avuto la possibilità di interfacciarsi con la qualità del tuo lavoro o di lavori simili. E per far ciò magari sarà necessario sponsorizzare meglio il tuo canale, facendo anche più collab e magari ampliando la tua visione verso altre opportunità e tendenze (sempre mantenendo i tuoi principi saldi). Certe volte bisogna tentare in maniera più concreta di espandere i propri confini, facendo cose che magari non ti aspetteresti di fare per ottenere successo (Machiavelli docet). E questo perché il successo significherebbe non solo gratificazione personale, ma sopratutto far sì che si vada verso un miglioramento generale, perché la qualità va condivisa ed espressa al 100% se si vuole puntare al progresso. Alla fine è sempre quello che è successo nella storia dell'uomo: vecchio divenuto disfunzionale sostituito da nuovo più efficiente, ma per fare in modo che questo avvenga ci vuole una spinta, un cambiamento. Insomma, non basta la qualità, ma serve che essa arrivi a più gente possibile perché possa essere espressa. Tanto per essere chiaro ed esemplificativo, un lavoro di qualità 9 ma applicazione 3 è meno utile di uno di qualità 7 ma applicazione 10, poiché, nonostante il secondo lavoro sia meno qualitativo a livello assoluto, il primo non riuscirà mai ad esprimersi quanto l'altro. Quindi, come consiglio pratico, potrei dirti di provare a parlare di più argomenti, magari più di tendenza e più "acchiappalike", (comunque di qualità) se può servire a concretizzare di più il tuo progetto. Sul resto ovviamente lascio a te creatività e inventiva, poiché essendo ignorante e incapace non saprei che consigli concreti darti, ma penso che dovresti tentare a seguire questo tipo di direzione. Correggimi e correggetemi se e dove sbaglio, grazie ermes

    • @GSIMorbt
      @GSIMorbt Месяц назад +6

      Stai chiedendo ad uno dei più permalosi del mondo di mettersi a confronto con chi magari non ha le sue stesse capacità ma ben altro nel proprio repoertorio, luogo dove potrebbe sembrare spocchioso e altezzoso come lo è spesso anche nei commenti di critica. Considera che avrei voluto commentare questo video con una leggera critica, ma sinceramente mi sono tirato indietro perché Ermes non da spazio alle critiche e se la prende in modo impulsivo sul personale.

    • @rickymatte0546
      @rickymatte0546 Месяц назад +1

      ​@@GSIMorbt non penso sia così, ogni volta in cui ho visto che ha risposto male o incazzato era a gente indicibile e a commenti indecenti, non penso sia così ottuso e chiuso, spero e credo che voglia migliorare e accetti le critiche buone. magari mi sbaglio ma non ho avuto questa impressione su ermes

    • @GSIMorbt
      @GSIMorbt Месяц назад +7

      @@rickymatte0546 una volta gli contestai un voto dato a Sommer per un errore di Bastoni, non l'avessi mai fatto... Mi ha dato del demente e in modo scorbutico non ha considerato nulla delle mie critiche costruttive. Mi è sembrato molto maleducato, oltre che scorbutico ed egoico. Per alcune cose è molto bravo, nelle analisi è veramente preparato, ma ama ascoltare sé stesso e questo è il suo più grande problema, va a spada tratta senza provare a guardare il punto di vista di altri e panoramico oltre alle situazioni che conosce bene.

    • @user-nm8lx1dn5g
      @user-nm8lx1dn5g Месяц назад +2

      @@GSIMorbtsecondo me invece questo è anche un suo punto di forza. io sono sempre d’accordo con lui ma penso anche che se dovesse ricevere una critica costruttiva fondata e ben spiegata l accetterebbe. comunque non so che cosa tu gli abbia scritto e non ho nemmeno in mente la risposta che ti ha dato, quindi non so giudicare il tuo caso specifico

    • @user-nm8lx1dn5g
      @user-nm8lx1dn5g Месяц назад

      secondo me gli stai chiedendo una cosa fuori dal mondo per il suo parere. ha ripetuto più volte che non si svenderebbe mai al trash solo per andare virale, anche se sono d’accordo con te sul fatto che dovrebbe un po’ cercare collaborazione o stratagemmi che lo facciano essere conosciuto e seguito di più, per togliere altri interisti e tifosi dall’’ignoranza

  • @football_cat
    @football_cat Месяц назад +3

    Ermes sei diventato tifoso della Dea? Hahaha

    • @Brake_03
      @Brake_03 Месяц назад +5

      del sistema dea si

    • @user-vp4qi6qe6h
      @user-vp4qi6qe6h Месяц назад

      Finalmente parla uno che ha competenza....bravo...complimenti

  • @samuelegiraudo5373
    @samuelegiraudo5373 Месяц назад

    Ciao Ermes, per la gestione che ha adesso il milan pensi possa avvicinarsi al modello Atalanta? grazie in anticipo

  • @gianluigibalbinot4464
    @gianluigibalbinot4464 Месяц назад +2

    Grazie e buone vacanze.

  • @francapernigotto1790
    @francapernigotto1790 Месяц назад +1

    Bravo!😊👋

  • @alessiocolavita
    @alessiocolavita Месяц назад +1

    Ho aspettato tutto il giorno 🤩🤩🤩

  • @DerrkuciCufo
    @DerrkuciCufo Месяц назад

    Like per Ermes dirigente!

  • @LaUoDDa
    @LaUoDDa Месяц назад

    Come sempre dico solo la mia, l'atalanta appena sgarra "in vincite" pure lei è fritta, il calcio è strano e la dea non è di certo il REAL "anche gli infortuni durante una stagione contano" e non credo che diventerà una big "tanti dirigenti inter via"

  • @stefanoepis6955
    @stefanoepis6955 Месяц назад

    Complimenti per il video, non ti avevo mai sentito., bravo.
    Domanda scontata.
    Ma se le big non si svegliano a cambiare rotta, virando per quel che è possibile sul modello Atalanta perché non lo fanno da subito?

  • @SaxophoneLesson
    @SaxophoneLesson Месяц назад +5

    No..per carità...diventare una big è tutt'altra cosa. Magari vincerà uno scudettino, com'è avvenuto per Verona, Sampdoria, e perché no, lo stesso Napoli. E finisce la parabola. Le grandi hanno tutt'altra storia...

    • @mattiapapolino6801
      @mattiapapolino6801 Месяц назад +1

      Esistono Big su vari livelli, di certo non è una Big come Napoli Roma e Lazio, che a loro volta non sono big come Juventus Inter e Milan anche se le ultime 3 negli ultimi 15 anni si sono livellate alle semi Big diciamo. Poi pensala come vuoi a me non interessa

    • @mychaelmyers1297
      @mychaelmyers1297 Месяц назад +2

      Se parliamo di bacino d'utenza provinciale l'Atalanta è ai primi posti col suo 1115 000 anime. Su più di 100 province sparse in tutta Italia . Anche più di province come Firenze e Bologna, e pure Genova. Sappiamo che il livello metropolitano è maggiore,non c'è bisogno di essere dei commercialisti per saperlo. Quindi l'Atalanta società è di medio livello,che però con grande competenza può creare una grande squadra come dimostra il presente. Quello che non potrebbe essere realizzabile in altre province molto più piccole. Poi se parliamo di grandezza città, Roma è il doppio di Milano e fa di più anche con il resto della provincia, eppure le milanesi hanno vinto molto ma molto di più. Come si spiega tutto questo? Ve lo dico io . Milan Inter Juventus hanno anche molti tifosi nel resto dell'Italia .. e l'Atalanta anche se non raggiungerà mai questi numeri, sta' piano piano acquistando nuovi tifosi anche fuori provincia . E a noi basta e avanza 😂

  • @matteosanto8751
    @matteosanto8751 Месяц назад

    So già che rosicherò per l'ennesima volta per colpa della nostra gestione 😂

  • @mattiapapolino6801
    @mattiapapolino6801 Месяц назад

    Puoi fare lo stesso video anche per le altre Big italiane? Grazie bellissimo video

  • @lupastro3057
    @lupastro3057 Месяц назад

    Sei il numero uno. Se nel mondo del calcio tutti i giornalisti fossero come te sarebbe un mondo meno putrido. Ti seguo, scrivendo poco, da un lontano Atalanta - Inter 4-1 di Spallettiana confusione. Un video che mi fece divertire tantissimo nonostante la tua incazzatura😂. Da allora anni di informazione pura. Ti ringrazio e... buon compleanno!🎉

  • @matteosanto8751
    @matteosanto8751 Месяц назад +2

    Bellanova oggi il toro lo vende a 25 milioni minimo.
    Oggi noi avremmo potuto avere un buon esterno giovane e bravo.
    Invece ci troviamo con dumfries e darmian e buchanan rotto

  • @riccardoroncalli6547
    @riccardoroncalli6547 19 дней назад

    Erpes parla dei debiti della tua inter

  • @AleDambro84
    @AleDambro84 Месяц назад

    Video illuminante come sempre. Però ho un domanda se la Roma è inguaiata come noi e anche peggio, come visto da bilancio, come ha fatto a spendere quasi 100 milioni sul mercato?

  • @rikspidy2747
    @rikspidy2747 Месяц назад

    Gran bel video, complimenti 👍

  • @fabiorolla4045
    @fabiorolla4045 Месяц назад

    Per adesso ha beccato 7 gol in due partite poi tra 5 giorni si vedrà…

  • @Cudydaisandankai
    @Cudydaisandankai Месяц назад

    Dovremmo copiare ogni mossa dell'Atalanta

  • @francescodellanoce3249
    @francescodellanoce3249 Месяц назад

    Lo fai anche per il Napoli?

  • @Cudydaisandankai
    @Cudydaisandankai Месяц назад +1

    Oaktree come prima mossa decide di fare presidente Marotta, mi sa che anche loro non ne capiscono molto, non mi aspetto niente ma sono già deluso

  • @lucianobianchi9173
    @lucianobianchi9173 Месяц назад +3

    ermes come se4mpre video eccezionale e bilancio calcistico dell atalanta che non fa che confermare le TUE capacità manageriali 😀 però purtroppo visto i like capisco che a molti non interessa sapere queste verità ma vorrebbero sentirsi dire che l inter presto acquisterà mbappè bellinghame vinicius

  • @gabrieladobati9207
    @gabrieladobati9207 Месяц назад

    Ascolta il bene e non il male che 6 bravissimo e competente

  • @gabri9629
    @gabri9629 Месяц назад

    Futuro da big cosa che faremo la fine del napoli della stagione passata

  • @silviodessi7157
    @silviodessi7157 Месяц назад +2

    Buongiorno. Come si fa a confrontare l'Atalanta all'Inter? Quanto costa vincere 20 scudetti 3 Champions ecc.... ecc.....? Come si fa ad avere una storia come la nostra? Come si fa a gestire milioni di tifosi in tutto il mondo? Partendo dagli allenatori, perché Herrera, Trap,Mancini,Mourinho ecc.... hanno allenato e vinto da Noi e non da loro? Perché Conte, che da noi ha vinto costando 250ml da loro è resistito 13 partite facendo 13 punti? È perché Gasperini il grande guro bergamasco è durato 4 partite? Perché non ricordiamo a tutti che i Nostri debiti sono molto vecchi dai tempi di Moratti, che per accontentare tutti a rischiato di far fallire l'Inter è che la società di Zhang e quella attuale sempre comandate da Marotta sono molto più virtuose nonostante continuando a vincere? Perché non ci sono risposte a questi quesiti ? Perché non fai lo stesso discorso su LAZIO E NAPOLI E TORINO che hanno società anche migliori dell'atalanta dove i presidenti sono incredibilmente odiati perché non fanno mercato?

  • @alfonsomiceli9035
    @alfonsomiceli9035 Месяц назад

    Oaktree guarda il video!

  • @vale_2578
    @vale_2578 Месяц назад +2

    Finche continuano a vedere i loro migliori faranno fatica a diventare una big

  • @simonefalligi4156
    @simonefalligi4156 Месяц назад +5

    Wow ma che modello virtuoso! 😍 chissà quanto avrà vinto l’Atalanta in questi anni.. ah no… caro Ermes mi spiace, ma la tua invidia per non essere riuscito minimamente a realizzarti, ti sta mangiando. Il calcio non è solo Conti ma è soprattutto campo. Due stelle. Il resto è noia e invidia.

    • @Dave-bm8jh
      @Dave-bm8jh Месяц назад +15

      Wow ma come hai fatto a condensare cotanta ignoranza in un commento? Insegnaci 🙌
      Ah e poi mi ricordi cosa abbiamo fatto noi contro il Siviglia? Almeno loro in Europa hanno portato a casa una coppa...

    • @ErmesMessaggeroNerazzurro
      @ErmesMessaggeroNerazzurro  Месяц назад +18

      Simone, non so se sei in malafede oppure ottuso. O forse un misto tra le due. In ogni caso è tempo perso per entrambi, ci sono altri canali che fanno per te.

    • @martpe4276
      @martpe4276 Месяц назад

      @@ErmesMessaggeroNerazzurro bravo! Grazie!

    • @LightMovies
      @LightMovies Месяц назад

      Giusto, non è solo Conti... era anche Cabrini, Scirea e Causio, con Bearzot allenatore.

  • @GSIMorbt
    @GSIMorbt Месяц назад +1

    🙄🙄🙄