Da integrare al discorso relativo alle “storie Instagram e pubblicazione di contenuti non adatti”. Chiaramente se il profilo è lavorativo è meglio evitare certi tipi di contenuti e giustamente avete sottolineato che esistono gli amici stretti per quello. Sempre parlando di profilo Instagram professionale e lavorativo credo che un po’ di spazio dedicato alla “vita quotidiana” all’interno del proprio piano di comunicazione non possa far del male ma tutt’altro può aiutare a stringere ulteriormente un legame con le persone che seguono i nostri contenuti. Riflessione terminata. Nel video avete dato ottimi consigli. Alcuni ben poco banali
Comsigli davvero preziosi, voi giustamente parlate di professionalità, oggi c’è gente che si butta in questo ambito per pura curiosità o per passione momentanea, quindi c’è molta confusione in giro. Posso dire che è diventato un delirio guardare un video su RUclips, ogni 20 secondi pubblicità, io spesso interrompo la visione di un intero video, anche dopo solo pochi minuti per l’eccessiva pubblicità, mi distoglie la mente. Magari non è corretto scriverlo qui ma nessuno ne parla?
Video Super Interessante, complimenti! Infatti, proprio al caso mio: mi trovo in un bivio per la prima volta nella mia vita. Ho 34 anni e dai 20 ai 28 ho lavorato presso l'hotel di famiglia dove ho imparato a fare tutto dal Receptionist d'Hotel al cameriere, al facchino, al portiere notturno. Poi con la mia famiglia abbiamo deciso di metterci in proprio ed abbiamo aperto così una lavanderia industriale per noleggio e lavaggio biancheria per hotel e ristoranti, solo che ora la mia famiglia non vuole più continuare l'attività e non posso assumere persone a causa del costo elevato. Sono costretto a chiudere, quindi adesso cosa fare? Consigli? Ho pensato di partire (non so dove) per fare il cameriere oppure continuare a rimanere in Sicilia a fare attività in proprio, quindi domande: 1) imprenditore o dipendente? Visto che ho fatto entrambi; 2) Dovessi lavorare per conto mio farei il Tour Operator o il Videomaker (quello che mi piace di più) ma rende? 3) Che sia dipendente o imprenditore, farlo in Sicilia oppure appunto nord o estero? Cosa faresti al posto mio? Ti ringrazio anticipatamente ...
C'è una certa alchimia tra Emanuele e Simone, nonostante l'intento serio e il contesto prettamente lavorativo, ravviso per qualche ragione un potenziale comico che scaturisce dalla voce, postura, sguardo di Simone, nel suo interagire con Emanuele.
mamma mia...certo che se c'è bisogno di dire ad un X candidato che deve indicare almeno le proprie generalità (nome, cognome, città...) beh...quel candidato sta proprio messo male :) Ma male male... XD
da fotografo non concordo con nessuno di questi punti. Essere professionali non ha molto senso in un lavoro artistico, è più sensato dire che non bisogna avere grandi lacune (non avere un portfolio ecc) Il tutto va contestualizzato all’ambito fotografico in cui si lavora e al proprio modo di comunicare. Questi sono più consigli adatti a chi vuole fare un tipo di fotografia puramente portata al guadagno, come fotografia di moda, prodotti, commerciale. Ma per chi come me lavora in ambito più passionali (fotografia sportiva) vieni scelto principalmente perché sei strano e fuori dalle regole. Un fotografo medio, come quello che avete descritto in questo video, è più un lavoratore generico in giacca e cravatta che un vero appassionato di fotografia.
Da integrare al discorso relativo alle “storie Instagram e pubblicazione di contenuti non adatti”. Chiaramente se il profilo è lavorativo è meglio evitare certi tipi di contenuti e giustamente avete sottolineato che esistono gli amici stretti per quello.
Sempre parlando di profilo Instagram professionale e lavorativo credo che un po’ di spazio dedicato alla “vita quotidiana” all’interno del proprio piano di comunicazione non possa far del male ma tutt’altro può aiutare a stringere ulteriormente un legame con le persone che seguono i nostri contenuti. Riflessione terminata.
Nel video avete dato ottimi consigli. Alcuni ben poco banali
bravi e sopratutto grazie dei consigli
Comsigli davvero preziosi, voi giustamente parlate di professionalità, oggi c’è gente che si butta in questo ambito per pura curiosità o per passione momentanea, quindi c’è molta confusione in giro. Posso dire che è diventato un delirio guardare un video su RUclips, ogni 20 secondi pubblicità, io spesso interrompo la visione di un intero video, anche dopo solo pochi minuti per l’eccessiva pubblicità, mi distoglie la mente. Magari non è corretto scriverlo qui ma nessuno ne parla?
Ottime dritte😊👍
Video Super Interessante, complimenti! Infatti, proprio al caso mio: mi trovo in un bivio per la prima volta nella mia vita. Ho 34 anni e dai 20 ai 28 ho lavorato presso l'hotel di famiglia dove ho imparato a fare tutto dal Receptionist d'Hotel al cameriere, al facchino, al portiere notturno. Poi con la mia famiglia abbiamo deciso di metterci in proprio ed abbiamo aperto così una lavanderia industriale per noleggio e lavaggio biancheria per hotel e ristoranti, solo che ora la mia famiglia non vuole più continuare l'attività e non posso assumere persone a causa del costo elevato. Sono costretto a chiudere, quindi adesso cosa fare? Consigli? Ho pensato di partire (non so dove) per fare il cameriere oppure continuare a rimanere in Sicilia a fare attività in proprio, quindi domande: 1) imprenditore o dipendente? Visto che ho fatto entrambi;
2) Dovessi lavorare per conto mio farei il Tour Operator o il Videomaker (quello che mi piace di più) ma rende?
3) Che sia dipendente o imprenditore, farlo in Sicilia oppure appunto nord o estero?
Cosa faresti al posto mio? Ti ringrazio anticipatamente ...
Ma Taormina non è una contrada di Milano?
Ciao! Siete già alla fase 2 delle candidature? Entro quando si possono inviare?
da notare la scioltezza comunicativa del capitano
C'è una certa alchimia tra Emanuele e Simone, nonostante l'intento serio e il contesto prettamente lavorativo, ravviso per qualche ragione un potenziale comico che scaturisce dalla voce, postura, sguardo di Simone, nel suo interagire con Emanuele.
Infatti nel privato siamo due giullari🫠
mamma mia...certo che se c'è bisogno di dire ad un X candidato che deve indicare almeno le proprie generalità (nome, cognome, città...) beh...quel candidato sta proprio messo male :)
Ma male male...
XD
Video fatto da due maghi. Magia del fine settimana.
Quindi niente Gatti?
adesso impossibile presentarsi male
E a chi ti domanda per prima cosa "ma con quale contratto? Ma quanto si prende?"
Onestamente non è molto elegante come prima cosa da domandare 😅
simone trattiene le bestemmie ahha
da fotografo non concordo con nessuno di questi punti.
Essere professionali non ha molto senso in un lavoro artistico, è più sensato dire che non bisogna avere grandi lacune (non avere un portfolio ecc)
Il tutto va contestualizzato all’ambito fotografico in cui si lavora e al proprio modo di comunicare.
Questi sono più consigli adatti a chi vuole fare un tipo di fotografia puramente portata al guadagno, come fotografia di moda, prodotti, commerciale.
Ma per chi come me lavora in ambito più passionali (fotografia sportiva) vieni scelto principalmente perché sei strano e fuori dalle regole. Un fotografo medio, come quello che avete descritto in questo video, è più un lavoratore generico in giacca e cravatta che un vero appassionato di fotografia.
Ma non è meglio farsi raccomandare dal politico che magna e ti inserisce subito sul "mercato"? Anche i preti vanno bene, hanno funzionato alla grande.
critica : audio poco intellegibile , opaco