[Classifica] Iron Maiden: gli album dal peggiore al migliore

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 ноя 2024

Комментарии • 80

  • @universorockandmetal
    @universorockandmetal  8 месяцев назад

    METTETE LIKE AL VIDEO, ISCRIVETEVI AL CANALE E ATTIVATE LA CAMPANELLINA⚡️ PRESTO NUOVI CONTENUTI⚡️🤘

  • @niccolonannucci3977
    @niccolonannucci3977 7 месяцев назад +4

    Mi sembra molto ingiusto vedere "The X Factor" in terzultima posizione, anche se me l'aspettavo : è l'ultimo vero grande disco che hanno fatto, superiore a No Prayer For The Dying e Fear Of the Dark."Killers" è il loro capolavoro, seguito da "Iron Maiden" e poi "The Number Of The Beast" : si, sono un fan dei Maiden della prima ora con Paul Di' Anno e Bruce Bruce per me sarà sempre il cantante dei Samson...

  • @alessandroguzzetti3019
    @alessandroguzzetti3019 8 месяцев назад +1

    Incredibile come diverse Generazioni perché io sono del 72 abbiano le stesse opinioni e gusti
    Classifica per me davvero corretta e precisa
    Complimenti 🤟

  • @toff2629
    @toff2629 8 месяцев назад +2

    Io smisi di ascoltare gli iron Maiden dopo l'abbandono di Bruce Dickinson e vedendo la tua classifica degli album,devo dire che nn mi sono perso granché negli anni a seguire.Il mio disco preferito è somewhere in time,trovo che gli innesti delle tastiere completassero appieno il lavoro svolto delle chitarre.....la classica ciliegina sulla torta.
    P.s. mi sarebbe piaciuto provare ad inserire le tastiere anche in qualche canzone di album precedente, così , tanto x vedere l'effetto che avrebbe fatto.

  • @velvetunderground1343
    @velvetunderground1343 5 месяцев назад

    Buona la classifica, anche se io non avrei messo the number of the beast al 1 ma seventh son. Cmq ottimo lavoro❤😊

  • @samuelemariotti4129
    @samuelemariotti4129 8 месяцев назад +2

    Concordo quasi su tutto tranne dance of death così in alto.... non possiamo mettere piece of mind sotto dance of death... no no...😅

  • @PinoBatMusicDrums15
    @PinoBatMusicDrums15 8 месяцев назад +2

    Per me 1 posto Powerslave, 2 posto Seventh Son of a Seventh Son, 3 posto Somewhere in Time 🤟🤟

  • @dariogiuva3274
    @dariogiuva3274 8 месяцев назад +1

    È bello vedere quanto il nome Iron Maiden generi ancora applausi tra le generazioni. Altrettanto curiosa è l'impronta lasciata dal gruppo post 1999, con una fase di transizione costituita dai due album molto discussi prima della Reunion.
    Per quanto mi riguarda, in quanto fan dagli anni '80, i primi 7 dischi costituiscono tutto quello che veramente conta nella loro produzione; raramente una band è riuscita a sfornare una sequenza di 7 Lp senza sbagliare un colpo. Tutti successi.
    Dopodiché, c'è stato un cambio di rotta inevitabile con l'arrivo del grunge e del new metal che ha travolto tutti, e giustamente gli artisti si sono adeguati e "rinnovati" per non perdere pubblico. I Maiden di Fear of the Dark e No Prayer sono ingrezziti, quelli di fine '90 con Blaze più vicini ai gruppi che hanno spopolato con miscele di Dark e Metal. Dal '99 tutto torna indietro, ma con tanta nostalgia al passato ed una (perdonatemi) presunzione di poter replicare Rime of the Ancient Mariner in ogni traccia. Stop ai singoli, pochi, e più suite forzatamente lunghe-anche noiose.
    Brave new World è stato visto come un miracolo! Bello si, ma con delle riserve.
    A seguire, tanta voglia di ascoltare brani da 4 minuti con la speranza che si potesse tornare indietro nel tempo. Ho apprezzato molto gli ultimi 2 Lp ,sicuramente più di quanto valgono presi singolarmente nella loro carriera.
    In conclusione, ognuno preferisce ciò che vuole per l'età anagrafica e per il proprio orecchio. L'importante è stare un'altra volta tutti insieme sotto il palco a cantare fino a quando la favola finirà.
    UP THE IRONS

    • @blackwater_paolo
      @blackwater_paolo 8 месяцев назад +1

      grande è proprio questo lo spirito🤘💙

  • @giacomocarulli4975
    @giacomocarulli4975 8 месяцев назад +3

    Concordo quasi in toto, per me seventh son of a seventh son è monolitico, primo posto in assoluto.
    Comunque contenuto di grande spessore, complimenti.

  • @cri774
    @cri774 8 месяцев назад +1

    In disaccordo totale su A Matter of Life and Death, per me un capolavoro da top 3 - The Legacy è uno dei miei brani preferiti di sempre, live poi fa impazzire. Mi piacciono molto anche The Final Frontier e Senjutsu. All'opposto, Dance of Death non mi ha mai fatto impazzire, mi ascolto qualche canzone random ogni tanto. Belle le citazioni su Afraid to Shoot Strangers e su Childhood's end, gran pezzi. Su The Number of the Beast al n.1 niente da dire, è troppo bello, anche se il mio preferito è SIT. Però gusti e opinioni sono personali, si potrebbe discutere per ore.

    • @blackwater_paolo
      @blackwater_paolo 8 месяцев назад +1

      beh sono contento che ci sia qualcuno che lo apprezzi (AMOLAD). personalmente sono molto legato a quel disco come ho fatto presente nel video e molti brani da esso li trovo validi . Nel complesso però trovo la maggior parte degli altri dischi dei maiden superiori . E questo la dice lunga sulla qualità della loro discografia

  • @morton6141
    @morton6141 8 месяцев назад +2

    1) Killers
    2) Iron maiden
    3) The Number of the Beast
    4) Powerslave
    5) Seventh son of a seventh son
    e poi... basta.

  • @Davidepia_70
    @Davidepia_70 5 месяцев назад

    Finalmente uno che cita Infinite Dreams come una dei pezzi migliori in assoluto dei Maiden

  • @Rutix73
    @Rutix73 8 месяцев назад +3

    Sono d'accordo un po' su tutto ció che afferma Paolo Blackwater.... A parte mettere al 16° posto NPFTD.... ma ci sta. In tutto il mondo ognuno ha la sua classifica dal peggiore al migliore ... ancora resiste una congrua percentuale di fans che preferisce in assoluto i Maiden della "Di' Anno' s Era". Fra i tanti aneddoti curiosi, il titolo dell'ultima epica song di Piece Of Mind rimane qualcosa da rimarcare. Il veto dello scrittore Frank Herbert ha impedito che tale canzone si chiamasse Dune come il suo romanzo fantascientifico. L'autore Harris cosí ripiegò sul titolo "Tò Tame A Land", ció non toglie che in Italia un certo numero di vinili furono stampati col titolo Dune... misteriosamente

  • @riccardop9606
    @riccardop9606 3 месяца назад

    Bravino, butti lì una minima serie di particolari, d'altronde in quaranta minuti, anche troppi, però non riesci a trasmettermi quello che io ho dentro per loro, mi viene un po' da sorridere quando sento "la prima canzone che mi ha folgorato è stata Rainmaker", "il primo concerto che ho visto è stato nel 2005" beato te da un punto di vista anagrafico. Il primo album che ho comprato io è stato Killers (che era appena uscito) e la prima canzone che mi ha folgorato è stata Wratchild, il primo concerto loro che ho visto è stato al teatro tenda di Milano nel 1984 il tour di Powerslave- e quindi capirai che la tua classifica non mi è piaciuta. Con simpatia Riccardo

  • @Salvamachine
    @Salvamachine 8 месяцев назад

    Ciao Boss 🥳
    diciamo che gli Iron
    da "X Factor" incluso in poi non sono mai riuscito a metabolizzarli.
    i Cd li ho, eh,
    ma nonostante gli ascolti, magari non moltissimi quello si
    - e alcuni anche molto patiti -
    (proprio nel senso di sofferenza 🤣
    Virtual XI ha episodi veramente bassi),
    riesco a ricordare solamente qualche pezzo qua e la,
    dove pure c'è del buono, eh 💝.
    Per me
    i primi sette "sono i primi sette",
    mentre se posso salvare dei titoli da quel marasma di pezzi fantasma
    metterei in coda gli album
    No Prayer for the Dying, X Factor, Brave New World
    e Fear of The Dark (come 8° - 11°)
    anche se, quest'ultimo, un po' nel bene e nel male
    soprattutto roguardo alcuni pezzi che col tempo mi sono usciti dalle orecchie;
    il resto tutto a pari-merito nel calderone
    Ave 🤘

  • @robertoheavyrob7976
    @robertoheavyrob7976 27 дней назад

    Cambierei di posizione the number con somewhere, e the x factor con quasi tutto post brave new world

  • @MarcelloDiLorenzo
    @MarcelloDiLorenzo 7 месяцев назад +1

    _Amo il primo!_

  • @vin_baker
    @vin_baker 8 месяцев назад +1

    Per me il peggiore non è Virtual XI, ma No Prayer nettamente. Almeno Virtual XI c'ha The Clansman che è uno dei miei brani preferiti, diciamo top 20 dei Maiden e, unpopoular opinion, rende meglio con Blaze che con Bruce! No Prayer è proprio da buttare (salvo anche io Tailgunner, ma solo quella), specie dopo quei 7 dischi!
    Il meno bello post reunion non ho dubbi su Senjutsu, che è l'album degli Iron Maiden che ho abbandonato più velocemente, anche se ovviamente non è il peggiore in assoluto.
    A Matter è un capolavoro, lo metto quasi al livello di alcuni dei magnifici 7!
    Migliore post reunion ormai sono tanti anni che sono convinto che sia Brave New World, forse anche perché arriva dopo un decennio tremendo come quello degli anni '90 (Fear of The Dark in top 10 non lo metterei mai, ma ci sono Afraid e la title track), fatto sta che io lo metterei pure in top 5!
    Killers lo trovo più bello dell'omonimo debutto, anche abbastanza nettamente, ma diciamo che quando si parla dei dischi anni '80 gioca molto la soggettività, infatti io metterei The Number of The Beast molto più sotto, sicuramente non in top 3, forse in top 5, ma una classifica vera e proprio non l'ho fatta, anche perché cambierebbe di volta in volta. Di sicuro so che Seventh Son sarebbe in cima alla mia ipotetica lista e forse dell'heavy metal tutto (no, perché sarebbe Painkiller, ma insomma, siamo lì).

  • @hansithebard
    @hansithebard 8 месяцев назад +2

    bel video complimenti!

  • @georoma1974
    @georoma1974 8 месяцев назад +2

    bisogna ammettere che è quanto mai complesso e per certi versi anche coraggioso fare una classifica sui migliori album dei MAIDEN perciò onore al recensore ;ascoltando il video sono abbastanza d'accordo su quanto sentito anche se NO PRAYER FOR THE DYING lo metterei al nono posto perchè lo trovo un album con alcuni pezzi di ottimo livello come BRING YOUR DAUGHTER TO THE SLAUGHTER ,RUN SILENT RUN DEEP, MOTHER RUSSIA poi ottimo pezzo anche HOLY SMOKE ecc. e dopo un ottimo album come SEVENTH SON secondo me ci voleva un piccolo ritorno al passato.Sul primo album in classifica sono d'accordo benchè è davvero difficile stilare una classifica sui primi 7 da cui escluderei tra questi DANCE Of DEATH che lo trovo inferiore rispetto A KILLERS che PIECE OF MIND.Saluti

    • @trimlex1
      @trimlex1 8 месяцев назад

      Sono d'accordo con te per quanto riguarda le posizioni di Killers e Piece of Mind. ma per quanto riguarda il resto...lasciamo perdere!

  • @AlessandroMarcellan
    @AlessandroMarcellan 6 месяцев назад

    Io sono della "vecchia guardia", posso dire che 7th Son quando uscì non fu così tanto acclamato, probabilmente proprio per la modernità che lo ha fatto arrivare ai giorni nostri praticamente "invecchiato zero"! Fortunatamente è stato molto rivalutato nel corso degli anni...anche se forse perfino troppo 😂 >>> io gli preferisco i 3 precedenti, sia perché sono quelli che hanno plasmato definitivamente il sound maideniano, sia per la presenza della non irresistibile Can I play with madness, sia infine per la produzione leggerina. Dopo questi 4 ci metto The Number of the Beast (qualche pezzo minore e più "grezzo" è compensato dall'enorme importanza storica generale e dai famosi 3 capolavori), poi certamente l'immortale esordio. In fondo alla classifica concordo su Virtual XI, meno su X Factor (voce probabilmente inadatta, eppure quando uscì ebbe recensioni migliori di Fear of the dark).
    Dal ritorno di Bruce sicuramente metto in testa BNW. L'ultimo mi è piaciuto più degli altri recenti, nonostante alcune prolissità.
    Up the Irons! 😎

  • @CarloDiLittaYT
    @CarloDiLittaYT 8 месяцев назад +2

    Compliment per il video, e per il coraggio di esporsi su gli Album di una band Leggendaria. Mi ritrovo un pó su tutto, tranne su dove hai collocato "New Frontier". Per me il peggiore di tutti, anche di Virtual XI, e nettamente inferiore a "No Prayer for Dying".

    • @blackwater_paolo
      @blackwater_paolo 8 месяцев назад +1

      ti ringrazio ! probabilmente volevi dire the final frontier. Sì concordo non un gran disco, da 6/10 o poco più per me e difatti l'ho messo molto in basso. Ma onestamente non potrebbe mai stare sotto x factor , no prayer, ma sopratutto virtual XI ...almeno per i miei gusti :)

  • @costantinosatta3512
    @costantinosatta3512 8 месяцев назад +1

    Bravo e simpatico...quando canti sei splendido 😂😂..allora seventh son è un capolavoro ma allora lo comprai in ritardo per il singolo che girava in TV..proprio brutto...ma il resto è pazzesco..ma il disco più incredibile ei live After death il primo doppio album...credo fuori classific
    a

  • @alessio9038
    @alessio9038 8 месяцев назад +1

    Sono d'accordo sui primi 3 posti ,ma in generale credo che i i primi 7 album fino a seventh son siano del grandi capolavori ,dal 90 in poi tutto quasi dimenticabile ma credo che personalmente non apprezzo la starda intrapresa nei ultimi anni

  • @alessiopapi5569
    @alessiopapi5569 4 месяца назад

    Credo che la posizione di Dance of Death sia influenzata dal fatto che, come hai detto nel video, è un album al quale sei affezionato; in realtà, a parte qualche pezzo, è un album mediocre, con una delle copertine più brutte e insignificanti dell’intera discografia Maiden.
    Piece of Mind è un capolavoro, non c’è un brano fuori posto, una track list direi perfetta e merita una delle prime tre posizioni.
    Per il resto concordo.
    Mio podio personale:
    1-seventh son of a seventh son
    2-piece of mind
    3-somewhere in time
    Ovviamente parere personale.

    • @universorockandmetal
      @universorockandmetal  4 месяца назад

      diciamo che la copertina non influenza il giudizio sul disco 😄 cmq secondo me è un disco bellissimo. Per me pascendale ,la title- track, journeyman , Montsegur, rainmaker sono autentici capolavori ... cmq può essere che inconsciamente sia anche una questione affettiva 😉

  • @robertodeluca2081
    @robertodeluca2081 8 месяцев назад +2

    Sai che dovendo scegliere proprio la penso più o meno come tè, ma x factor è troppo raffinato per essere terzultimo

  • @xXxnightwish1992xXx
    @xXxnightwish1992xXx 8 месяцев назад +1

    Up the irons 🔥💪

  • @ivegotrage
    @ivegotrage 8 месяцев назад +3

    Io adoro AMOLAD

    • @blackwater_paolo
      @blackwater_paolo 8 месяцев назад

      ci sono molto affezionato come ho spiegato nel video. secondo me è stato totalmente dimenticato nel tempo ed è un peccato perche ha i suoi buoni momenti . peccato per quegli ultimi 2 brani che chiudono l'album che sono proprio bruttini...

    • @ivegotrage
      @ivegotrage 8 месяцев назад

      @@blackwater_paolo 😄 ma figurati un pó. The legacy è la traccia che ascoltavo di più.... But some are just not wanting piace
      Their whole life is death and misery
      The only thing that they know
      Fight fire with fire life is cheap
      But if they do stop to think
      That man is teetering right on the brink
      But do you think that they care
      They benefit from death and pain and despair

  • @pieronovembrini715
    @pieronovembrini715 8 месяцев назад

    Sarà xk sono un po più vecchio di te ma di poco.. Tipo li ho conosciuti nel 2000 ed usciva Brave New World e Rock in Rio.. Quando uscì A Matter Of Life and Death lo amai tantissimo come lo amo tt ora. Quelle sonorità potenti e melodiche studiate.. Lord of Light ti fa fomentare abbastanza!! Final Frontier e The Book Of Souls li sento mooolto più spompati e meno ispirati in confronto!! D'accordo con quasi tt il resto!! 🤟🏻

  • @robertobisatti4625
    @robertobisatti4625 8 месяцев назад

    anche io 1º posto infinite dreams… pensavo di essere il solo al mondo…

  • @davide2008
    @davide2008 8 месяцев назад +1

    powerslave is the best album no dubt

  • @pajamasguitarist1055
    @pajamasguitarist1055 8 месяцев назад +2

    Killers 7?😮

    • @blackwater_paolo
      @blackwater_paolo 8 месяцев назад

      non è che ne abbia parlato male 😂 anzi ne ho tessuto le lodi . disco enorme. Solo che a gusto personale ce ne stanno altri 6 che preferisco

    • @pajamasguitarist1055
      @pajamasguitarist1055 8 месяцев назад +1

      @@blackwater_paolo Certo, però Killers è Killers 😁🤘🍻

  • @vucoja08
    @vucoja08 6 месяцев назад

    no prayer of the Dying secondo me invece non è per nulla male, de gustibus :)

  • @federicosoncini5251
    @federicosoncini5251 3 месяца назад

    Tutto bello eh.. Ma dance of death davanti a Killers mi sembra un azzardo...

  • @thelema77
    @thelema77 7 месяцев назад

    Non commentate se non sapète...per favore

    • @universorockandmetal
      @universorockandmetal  7 месяцев назад

      se il livello della tua conoscenza musicale è pari a quella del tuo italiano stiamo messi bene invece ...

  • @borutbec4349
    @borutbec4349 8 месяцев назад +1

    Bom io gli ascoltto dal 85,. seventh son of a seventh son migliore

  • @enricoton7590
    @enricoton7590 4 дня назад

    L'album iron maiden quinto...ok...

  • @lucaboscolopalo7613
    @lucaboscolopalo7613 8 месяцев назад

    No prayer for the dying è stato l'ultimo album decente dei Maiden, da Fear of the Dark, il declino più totale.
    Non si può passare da album come Somewhere in time a cose mediocri come Fear of the Dark, chi giustifica, è complice.
    Vedere Dance of Death al sesto posto... mi dà l'idea che ti sia perso gli anni migliori in diretta.

    • @universorockandmetal
      @universorockandmetal  8 месяцев назад

      per forza di cose me li sono persi . Sono nato nell'87. ma li ho recuperati dopo :)

  • @allen760805
    @allen760805 8 месяцев назад +1

    Come si fa a posizionare no prayer for the dying al 16 posto su 17, prima c'è tanta spazzatura troppo decantata🤦‍♂️

    • @blackwater_paolo
      @blackwater_paolo 8 месяцев назад

      sono ovviamente opinioni personali:)

    • @lucaboscolopalo7613
      @lucaboscolopalo7613 8 месяцев назад

      @@blackwater_paolo quando si parla di metal non esistono opinioni personali, solamente cose oggettive, perchè Piece of mind non può essere peggio di Dance of Death, suvvia

    • @shattersbossk
      @shattersbossk 8 месяцев назад

      ​@@lucaboscolopalo7613tu sei chiaramente un troll

  • @velvetunderground1343
    @velvetunderground1343 5 месяцев назад

    Virtual xi non l ho trovato così brutto. Forse l assenza di Bruce lo penalizza molto.

  • @davide2008
    @davide2008 8 месяцев назад +1

    il peggiore virtual 11

  • @trimlex1
    @trimlex1 8 месяцев назад

    Gli album con quel poraccio di Bayley che si è ritrovato in mezzo a quel casino io manco li considero.Anzi non sono mai esistiti!

    • @blackwater_paolo
      @blackwater_paolo 8 месяцев назад

      beh dai però the X factor non è male !

    • @trimlex1
      @trimlex1 8 месяцев назад +1

      Per carità!! Complimenti per il video comunque la penso come te sul fatto che Seventh Son abbia un pezzo debole come Can I Play with Madness e che Infinite Dreams sia il loro miglior brano in assoluto. La stessa cosa penso con Gangland che sarebbe stato meglio sostituirla con Total Eclipse.Vero anche che Piece of Mind abbia il secondo lato del disco un pò debole.Di Fear of the Dark io salverei solamente tre brani l'opener,la title track ed Afraid to Shoot a Stranger, per il resto...insomma.Un saluto da L.A. !!@@blackwater_paolo

    • @blackwater_paolo
      @blackwater_paolo 8 месяцев назад +1

      @@trimlex1 grazie mille 💙🤘😎 un saluto a te🤘

  • @mark777nl6
    @mark777nl6 7 месяцев назад

    Ma cosa vi ha fatto "fear of the key"??😂😂

  • @fabioirons3989
    @fabioirons3989 8 месяцев назад

    XFactor a fondo classifica non si può vedere. Da solo vale tutto ciò che è uscito dopo brave New world. Persino virtual xi è meglio di dance of death. I gusti sono gusti ma... Mamma mia😂

    • @blackwater_paolo
      @blackwater_paolo 8 месяцев назад

      opinioni alquanto discutibili ma ognuno la vede a modo proprio. The X Factor come ho spiegato nel video è un disco a cui ritorno solo per ascoltare pochi pezzi come fortunes of war o judgment of heaven e i pezzi migliori del disco riescono infinitamente meglio nelle versioni live con bruce. Quindi finisco per non ascoltare le loro versioni in studio praticametw mai ( sign, lord e man on the edge). Nel complesso per me un disco sufficiente e poco più.

  • @enricoton7590
    @enricoton7590 4 дня назад

    Sewenth son piace ai bimbi

  • @toxicyouthofficial1769
    @toxicyouthofficial1769 8 месяцев назад

    No dai Killers deve stare tra i primi tre

  • @noregsgardvinternatt
    @noregsgardvinternatt 5 дней назад

    Mah,classifica molto ma molto opinabile.

  • @pibio
    @pibio 8 месяцев назад +1

    Dance of Death NON SI PUO' ASCOLTARE. Tra i peggiori, forse IL peggiore.

    • @universorockandmetal
      @universorockandmetal  8 месяцев назад

      e brani come paschendale e dance of death ? scadenti pure quelli? no dai...

  • @samueleruffato-vv4ts
    @samueleruffato-vv4ts Месяц назад

    Iron Maiden e Killers sono i dischi più sopravvalutati degli Iron Maiden. Sarà che per me l'unico cantante dei Maiden che è degno di esserlo è Dickinson