Lo Spettro di JOANNA LANNISTER
HTML-код
- Опубликовано: 13 янв 2025
- PATREON: / mondoghiacciofuoco
SE VOLETE INVIARE UNA DONAZIONE: paypal.me/Mondo...
VOCE di @AvidoAlchimista : bit.ly/AvidoAl...
Oggi analizziamo il sogno in cui Jaime incontra sua madre Joanna. Ma si tratta davvero di un sogno?
Probabilmente Martin aveva altre idee per questa scena.
Fonte lettura di Martin: www.tapatalk.c...
COMPRATE MAGLIETTE A TEMA GOT E NERD-CULTURA SU PAMPLING cliccando qui: goo.gl/7jZAyt
...ed inserendo il codice sconto "STANNIS" otterrete un paio di CALZE in OMAGGIO a vostra scelta.
CONTATTI
Instagram: / mondo.ghiacciofuoco
Facebook: / ilmondodelghiaccioedel...
Le nostre magliette: teespring.com/...
E-mail: mondo.ghiacciofuoco@gmail.com
Canale Vittorio: bit.ly/Mitologi...
Musiche: / adrianvonziegler
Le introduzioni sono stupende, continuate così, inoltre Jaime è un personaggio con un'evoluzione stupenda. Complimenti per l'ottimo lavoro.
Bellissimi questi ultimi due video sui sogni di Jaime! Personalmente mi piacerebbe molto vedere in futuro una possibile serie di video sui viaggi di Jaime (soprattutto a partire da Brienne) che seguano la sua incredibile evoluzione; in fondo è uno dei personaggi più amati per un motivo!
Anche a me sarebbe piaciuto se Martin avesse inserito questa parte nel capitolo della veglia funebre: sarebbe stato ancora più toccante di come è la versione definitiva
🎩 grazie di nuovo per avermi permesso di collaborare con voi ▶️
Ho amato queste introduzioni e ovviamente mi sono iscritto a Avido Alchimista e mi sono sparato i suoi estratti.
Io vi seguo da anni nonostante non abbia mai letto i libri, e ascoltando questi estratti, la voglia di recuperarli si fa sentire. Però non voglio ritrovarmi nella condizione di dover aspettare TWOW perciò rimarrà purtroppo un rimpianto.
Leggili comunque, é meglio aver amato e perso che non aver mai amato!
Queste introduzioni sono super apprezzatissime, fatene ancora :)
Crossover: Jamie Lannister paziente di Sigmund Freud gli racconta i suoi sogni 😅
Bel video, continuate con questi video (soprattutto se basati sui Lannister, che nonostante siano i bastardi di Westeros, mi stan simpatici).
Ragazzi le intro spaccano...i vostri contenuti sono sempre stati di spessore, ma con questa nota poetica fanno un salto di qualità
Come insegna Syrio Forel, "c'è un solo dio, la Morte" pregherò che il giorno dei microfoni non sia oggi.
Che qualità questa settimana 👍👍
Introduzione stupenda! Complimenti per l'ottimo lavoro.
Il merito di questa evoluzione positiva di Jaime è tutto di Brienne.
Bellissima introduzione,torno a rileggere il capitolo
Possibile che questa visione sia una sorta di prova del potere del culto dei Sette Dei? Pensandoci il culto dei Sette è l'unico culto nel mondo di ASOIAF di cui non abbiamo avuto ancora una "prova" della sua "potenza magica" (non saprei bene come definirla).
Per me nei libri (contrariamente a cio che dice jon nella seria) i personaggi hanno un'anima che sopravvive alla morte. Vari personaggi entrano in contatto con personaggi defunti e dialogano con loro in sogni o visioni che però si rivelano molto di piu (in questo sogno è la stessa joanna a dira a jaime di contarsi le mani per fargli capire che non sta sognando). Quindi io credo che questo sia davvero il fantasma di joanna che, tramite il suo pianto, cerca di far capire qualcosa a jaime
Io l'ho già detto in altre sedi, ma lo dico anche qui, così lo stabiliamo una volta per tutte, Jaime è un personaggio che apprezzo molto, anche perché lui è uno dei pochi motivi che mi hanno impedito di buttare "Un banchetto per i corvi" fuori dalla finestra....o di dargli fuoco
Cos'ha di tanto brutto "un banchetto per i corvi"?
@@gennaronarducci1333 Semplice. Non ci sono i personaggi che amo
Un introduzione cos' breve è anche carina, quella del primo video era decisamente troppo lunga invece
Bravissimi
Si, mi piacerebbe se fosse il fantasma...è una cosa dolcissima 🥰
Ormai potreste essere scritturati per fare un bel spin-off su Planetos per HBO. mmm magari un bel live action su Norvos per parlare delle origini dell'unico e vero Azor Ahai, che ne dite?
Sono un po' una perdita questi cambiamenti di Martin.
Sono molto suggestivi, questi passaggi, e arricchirebbero molto la storia.
Oltre al fatto che perde comunque tempo a scriverli e ciò sappiamo che comporta.
Il vostro lavoro é sempre bellissimo (complimento finale d'obbligo) 😁
Potrebbe essere stata anche un allucinazione, essendo questa un sintomo comune se non si dorme per diversi giorni come Jamie durante la veglia
Esperimento da ripetere!!
Vi dirò, sarà un difetto mio, perché Le Cronache e Il Trono di Spade giustamente sono un fantasy con draghi, non morti, resurrezioni e tutto il resto, però io effettivamente un fantasma lo avrei trovato troppo high fantasy.
Secondo me un fantasma avrebbe stonato perché incoerente con l'impostazione atea di ASOIAF. Un conto è la magia, che è una forza "naturale" di Planetos, un altro sono le entità sovrannaturali.
@@ValyrianKhatru Sì, però non so quanto ASOIAF sia effettivamente ateo. A me pare si dia a intendere che R'hllor esista davvero.
@@hoabbandonatoyoutube6077 No, secondo me le divinità di ASOIAF sono solo il modo con cui i personaggi umanizzano la magia di Planetos, non esistono realmente.
@@ValyrianKhatru Quindi anche la resurrezione di Jon Snow dipende dalla magia?
A mio parere sarà frutto della combinazione dei poteri di Melisandre e della magia metamorfica.
4:58 cazzo deve essere davvero lunga sta strada sono 15 anni che e in viaggio 😂😢😭
farei solo un canale su Jaime Lannister
Le intro non dispiacciono affatto, anzi...personalmente non dico di volerne una per ogni contenuto che pubblicate, ma se è il caso e se c'è la possibilità l'intro ci sta tutta!
Personalmente ho sempre pensato, che fosse la coscienza di j emmy
Però c'è il fantasma di cuore alto....
Il tempio era Dumbledore 🤣
Ragazzi, ma qua è abbastanza evidente ciò che ci sta dicendo Martin! I 2 gemelli non sono i figli di Tywin Lannister ma del re folle. E il che spiegherebbe l'ultima frase di Joanna e anche il perchè Aerys II sia stato tanto imbecille da mettere nella guardia reale il figlio primogenito di un suo nemico, rischiando così di farsi accoppare a tradimento alla prima occassione, come è poi accaduto... Perchè in realtà jamie era suo figlio! E lo voleva vicino a se. E spiegherebbe anche il perchè della brutalità di Tywin contro la famiglia reale di Aerys e anche il perchè Martin nei vari capitoli toglie fuori ogni tanto senza motivo il nome di Joanna Lannister. Ci sta svelando cosa c'è sotto. Se questa mia teoria fosse vera i 2 gemelli potrebbero vantare pretese sul trono in quanto figli di Aerys II e anche piu grandi di Daenerys, anche se bastardi...
Bello il clown però