NOSFERATU - The Superdrama - HORROR MUSICAL CABARET

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 фев 2024
  • A 100 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche del film
    Palco5 e Compagnia Bit
    presentano
    NOSFERATU
    - The SUPERDRAMA -
    HORROR MUSICAL CABARET
    regia JON KELLAM
    libretto di KJ Luker, con Jon Kellam e Bernadette Sullivan
    in collaborazione con Jeb Bek
    e the original Zoo District Theatre cast
    musica di Stefano Lori, Gianluca Savia, Marco Caselle
    liriche di Marco Caselle
    traduzione di Ginevra Scaglia
    costumi Marco Caudera
    La produzione rende omaggio al film degli anni Venti con lo spettacolo teatrale ‘’Nosferatu Horror Musical Cabaret” la regia straordinaria di Jon Kellam che ha portato per primo in Italia il genere Superdrama.
    Uno spettacolo allucinatorio e onirico ambientato in un cabaret frequentato da vampiri assetati di sangue specialisti dell’occulto.
    Un cocktail di comicità da brivido e atmosfere noir, realizzato attraverso lo stile teatrale unico ed esplosivo del Superdrama.
    Lo spettacolo teatrale porta in scena gli ultimi momenti di vita di F. W. Murnau, regista cinematografico che nel 1922 firmò la regia dell’opera cult ‘’Nosferatu”, uno dei film muti più importanti della storia del cinema; una sinfonia dell’orrore espressionista e a tratti surrealista, ispirata alla leggendaria figura del Conte Dracula.
    Lo spettacolo fa entrare lo spettatore nell’inquietante e visionario mondo psichico del regista Murnau, che negli istanti prima di morire percorre un tragicomico viaggio dell’anima, perennemente in lotta contro i suoi demoni.
    𝐈𝐋 𝐒𝐔𝐏𝐄𝐑𝐃𝐑𝐀𝐌𝐀
    è un linguaggio teatrale e un approccio pedagogico alla formazione degli attori, alla creazione di personaggi e all'ideazione di performance. Un "teatro di enorme intimità", una tecnica performativa dinamica e ultraespressionistica, simbioticamente allineata con una profonda autenticità intima. Nelle intenzioni, Superdrama è un approccio revisionista espressionista alla Commedia dell'Arte, influenzato in modo evidente dalla strana estetica dell'Espressionismo tedesco, dalla spettacolarità dell'Opera cinese, da Stanislavski e dal Surrealismo. Il Superdrama deriva in parte da una tecnica inventata e praticata da The Actors' Gang (una compagnia teatrale di Los Angeles).

Комментарии •