Non sono un chitarrista, non sono un musicista, non sono un appassionato di musica o dei Guns…sono finito in questo tuo video per caso, ma mi hai fatto emozionare!!! Il tuo suonare, il modo in cui lo fai e in cui ne parli…l’espressione che hai mentre suoni e lo spieghi…pura EMOZIONE! GRAZIE!
Sono qua con gli occhi sgranati ad ammirare (come un bambino di 5 anni vede il luna park per la prima volta) una persona (con un forte accento genovese) che suona la chitarra come Dio in persona.... ci sono centinaia di "chitarristi" su youtube che si vendono come maestri con esperienze decennali che non valgono neanche un terzo... Mamma mia che maestria che tempo perfetto, tutti gli abbellimenti come li descrivi nel video ( che fanno una differenza atomica!) pura poesia! Che bello vedere nel 2024 che c'è ancora la passione per la musica... quella vera non le merdate che passano in radio. GRAZIE!
Nel 1987 avevo 14 anni e appetite mi ha segnato per sempre. Che album che artisti … immensi. Il mondo non è mai più stato lo stesso… e tu sei un grandissimo!!!
Posso dire che a livello personale penso sia il video più bello che tu abbia mai caricato, trasmette emozioni infinite, si vede benissimo che per te i Guns n Roses significano molto. Sei un Grande
I brividi....i brividi.... raccontare emozioni, spiegare la musica suonando, la tua personalità e competenza, lo spazio largo ai giovani. Secondo me stai creando un modo nuovo per divulgare la cultura della musica, vedo un gran futuro in quello che stai facendo. Complimenti!
E niente, sono qui a letto, alle 3 e mezza del mattino, a sentirti raccontare storie sia con la voce che con la chitarra, sei uno dei miei più grandi motivatori, grazie maestro!
E' bellissimo vedere con quanta emozione, sofferenza e passione parli di quel periodo e dei Guns. E comprendo benissimo il tuo stato d'animo. Ho imparato più cose da questo video che da decine e decine di altri che ho visto sull'argomento. E poi ci sono tanti commenti che potrei aver scritto io (Es- Passoborgo ghost dog, Fabio Ferrari, etc). Questo video rappresenta per me uno dei momenti più alti vissuti sul tubo e per questo ti ringrazio. Mi piacerebbe se approfondissi il discorso del blues, del funky e di tutto il resto che è contenuto in questo album e che ci facessi ascoltare altri pezzi. Grande
Mi hai fatto tornare a quei tempi e anche al mio primo gruppo insieme agli amici! W gli anni 90! Che malinconia e insieme quanti ricordi, quanta gioia, tante emozioni contrastanti potenti e bellissime
Credo che questo sia uno dei più grandi regali che ci hai fatto; grazie. Ci sei arrivato dentro così tanto che non riesco a trovare la parole per esprimerlo... soltanto WOW e GRAZIE. I tuoi insegnamenti (e non parlo solo di quelli tecnici o, almeno, non per me che non ho praticamente mai preso in mano una chitarra) sono preziosi. Davvero tanto preziosi. Grazie
Che ricordi! 12 anni tipo, venivo da 3 di anni hip hop/crossover e poi la chitarra. Nirvana, led, red hot, c'erano tutti ed ovviamente loro, i Guns. Mi hai fatto commuovere. Vedevo nei tuoi occhi e nel tuo sguardo la sensazione che provo nel ricordare quei momenti; un misto tra malinconia e "che ne sapete voi". Oggi è un botto di roba inutile, prima poca roba ma buona. Daje continuo il video 👊
Mitico. Sei un grande, sono 30 anni che vado a correre con Appetite for Destruction, al punto che per me non ci sono più i titoli dei brani ma è diventato un unicum. Ora me li devo sviscerare sull acustica perché non c è niente di più vero di quello che dici..se non suonano con quella non è che puoi fare il miracolo con l elettrica.
Ho 19 anni e ascolto i guns da quando son nato, sono i miei preferiti in assoluto. Son 10+ anni che guardo YT e questo è uno dei video più belli che ho mai visto❤️🩹 Grazie🤟🏻
Mamma mia che video meraviglioso, che mi hai tirato fuori, io coi guns ci ho passato il liceo (sebbene sia pure nato qualche anno dopo il loro scioglimento) ed è sempre un'emozione, e appetite è davvero un album della madonna. L'ho riascoltato di recente dopo anni ed è stato meraviglioso. E Rocket Queen è sempre stata tra le mie preferite in assoluto. Grande! Ah, e comunque si dice Ganzi e Rozzi!
Scusate io scrivo a mano a mano mentre ascolto, è una magia sentirti suonare la chitarra, pazzesco!!!! E il sentimento che si sente è davvero tanta roba, nemmeno da chi le scrive certe volte!!! Grazie di farci rivivere un po' di quei anni e senza imporli, ma solo farceli sentire come li senti tu, grandissimo maestro di musica e tal volta anche di vita!!! 🤘🤘🤘
Sono un “giovincello” del 78 cresciuto con i guns che ancora oggi sono la mia band preferita. Vedere questo video mi ha emozionato tantissimo, soprattutto per l amore con cui suoni queste canzoni. Ps: rocket queen è stupenda. Pss: ho conosciuto il tuo canale da poco, ma gia lo amo! Ciao!
Ti ho trovato per caso e devo farti i miei complimenti per la tua bravura e con quale passione suoni questi pezzi. Mi hai fatto venire la pelle d'oca perché anche io ho iniziato con questo album a suonare, mi hai fatto tornare 16enne.
Bravissimo tu e bellissimo video...mi hai riportata indietro nel tempo. Anch'io sfegatata per i Guns e ripensare a quegli anni, a quelle canzoni..mette i brividi. Grazie!
Ciao, oggi hai parlato della mia infanzia, Che nostalgia!! essendo io del '73, mi sa che siamo cresciuti con gli stessi miti... Complimenti e grazie per l'emozione che ci hai regalato in questo video!
Sei un grande. Starei ad ascoltarti per ore...sto video è ipnotico e un capolavoro per me. Grande "chitta" spero d'incontratri per Zena e offrirti un panetto..
Che bella naturalezza! Sembrava di stare in strada con un amico più bravo (un bel po’) a schitarrare canzoni stupende. E quanta emozione. Complimenti Pietro!
A quei tempi si duplicavano le cassette, e ne vendevano di vari tipi e qualità. Per cui si finiva ad avere pochi LP originali, e un mare di cassette duplicate. Chi era fortunato ad avere l'amico "granoso" duplicava dal disco LP oppure meglio da CD, con le cassette al cromo veniva QUASI come l'originale. Non c'erano tutti i mezzi di adesso, come Guitar Pro, Guitar rig o audancy ed editor vari. Per rallentare un bravo bisognava modificare il registratore facendo scorrere il nastro più lentamente, ma la tonalità scendeva. Ma c'era più gusto e passione in giro. Adesso c'è più ignoranza e pochi hanno la passione della musica suonando uno strumento, anche se ci sono mezzi ENORMI , ma manca la cultura e il gusto. Grande chitarra disagio, un vero artista old style. Happy new year!!!!
Sei pazzesco…sono proprio due sere che sto arpeggiando Civil war e dont cry…non sono canzoni…sono pezzi di vita di ognuno. Dopo i riff con la 12 corde degli aerosmith anche questo video è davvero un capolavoro…grazie!
Quando guardo i tuoi video mi si stampa in faccia un sorriso dal primo secondo fino all’ultimo, tipo una “paresi”... Hai mai pensato di fare dei concerti? Stessa scenografia, “Nebbia” compreso, e stessa improvvisazione... faresti tutti sold out.
Dopo alcuni anni di stop riprendo in mano l’acustica sui tuoi atteggi di Don’t cry. Sublime! Facessi un approfondimento su quegli arpeggi ti seguirei all’inferno.. complimenti! ..e grazie.
Con la lista dei dischi hai aperto una finestra di ricordi della fine degli anni 80, la passione, i sogni l'emozione di trovare un altro che aveva i tuoi stessi gusti e condividere due riff su una clarissa scassata al mare!
La maglia degli Iron Maiden... mi sono rivisto negli anni '80, che bei ricordi di musica suonata e vissuta. Spettacolare come la musica in quegli anni fosse un modi di vivere, un modo di essere e di pensare.
che nostalgia! hai citato tutte quelle canzoni dei miei 17 anni, è un viaggio nella storia della mia anima, mi rivedo dietro la finestra a sognare tra il brivido e la voglia di respirare i sogni e per essere vivo. la musica ha messo radice nella tua anima e nella tua chitarra vibra il cuore che risplende nella cassa armonica del cuore e si sente !
gran video grande musica Maestro. Mi hai riportato a quegli anni quando i Gun's e i Dire mi hanno salvato la vita! Senza quei dischi sarei sprofondato nella totale depressione... Mi piacerebbe sapere i 4 dislike messi che motivazioni hanno per non averlo apprezzato!
E niente questo tuo intervento me lo vedo e rivedo....non suono strumenti... strimpellavo il piano....ma ascoltarti mi fa stare bene. Grazie, sei una persona speciale.
Belin, questo è l'unico tuo video che non riesco a guardare fino in fondo. Troppi ricordi... non ce la faccio. E meno male che non hai fatto tutto Appetite, perchè essendo più vecchio di te non sarei arrivato nemmeno al 3° min... Hugs from Scrivia Valley :)
Io quando é uscito l’album non ero ancora nato, ero alle elementari la prima volta che l’ho ascoltato e non ce n’é, te lo senti dentro e non se ne va più , e ti ritrovi a 30 anni con la chitarra in mano a cercare di seguirti, anche se é mezzanotte, e devi svegliarti alle 4:30 per andare al lavoro. Il tuo video più bello in assoluto ! 🤟🏼
Ciao, ti ho beccato per caso su RUclips tramite ricerche inerenti ai Guns (sono un fan dei Guns e un "cultore" dello stile Slash). Sono d'accordo su tutto quello che hai detto in questo video, ma soprattutto, mi hai fatto emozionare!!!.Grande caxxxx continua così.Ciao
beh....mi hai fatto piangere con ROCKET QUEEN...Grazie!!!(...ho la chitarra in ufficio...madonna santa la sto suonando!!!)...da dove vieni fuori?Sei fantastico, complimenti!!
Ti faccio i complimenti, bravissimo, un esempio di come si suona con sentimento. Non basta la tecnica ci vuole tanta passione e sentimento. Sei un grande esempio.
Sono le stesse canzoni su cui ho passato ore alla chitarra cercando di riprodurre proprio quei riff e arpeggi.. Mi hai fatto emozionare su rocket queen perché l'hai scelta non essendo tra le più popolari ma quel pezzo alla chitarra è di una bellezza disarmante.. Grazie per i mille ricordi..
Sto imparando troppo dai tuoi consigli, sei veramente in grado di trasmettere la tua passione agl altri, pure io ero/sono un autodidatta che provava a imitare slash fin da piccolo 👌
Ciao Pietro! Sn Alessandro, appena iscritto al tuo canale e questo è il primo tuo video ke vedo, complimenti 🤝🏻 Condivido ciò ke dici circa gli anni '90....sn ank'io dell'81 cm te, ho iniziato chitarra da autodidatta in prima media, andavo ad orecchio e ogni giorno ero sempre cn il walkman🤟🏻 Un po' alla volta mi guarderò gli altri video, tanta tanta roba💪🏻
Lavoro di notte e i tuoi video mi accompagnano all'alba con una voglia pazzesca di arrivare a casa ad abbracciare la mia chitarra. Grazie per i tuoi video. Sei un grande 🤟🤟🤟
Sei un GRANDEEEEEEE è inutile parlarne sei un grande maestro complimenti fai dei tutorial bellissimi e appassionanti nel modo in cui li proponi ci aggiungi anche la cultura ti seguo molto con piacere perché oltre ad insegnarci trasmetti passione grazie
Bravo. Comprendo tutte le emozioni che hai citato. Mi fa ridere però una cosa. A inizio video parli del fatto che hai imparato a suonare su Appetite e che il 90% dei pezzi sono Appetite e poi parti con 3 di UYI!!! Grandissimo!! Che emozione pazzesca aver sentito l'arpeggio di November in quella versione bootleg...dovresti fare anche Dust in the wind che Axl faceva al piano...brividi puri!
Grazie Pietro !!! Qui per avermi fatto conoscere i guns che non avevo mai approfondito, (arpeggi bellissimi!!!!) e per la tua visione/approccio musicale in altri video! Io ti seguo ciao
non immagino dal vivo che cosa potresti trasmettere vedendoti suonare e guardandoti negli occhi. "sai di amore" per la chitarra e per la musica. grazie !
Grazie Pietro che ci fai compagnia con la tua simpatia, bravura e la tua anima rock sempre fresca e verace :D Il tuo arrangiamento di Rocket Queen è esageratamente bello e l'ho sentita come non l'avevo mai sentita prima! A sto punto sarebbe troppo chiederti se ci facessi sentire altri arrangiamenti acustici del disco. Anche a poco poco quando ne hai voglia. Un disco che fece epoca e fa storia della musica. In Rocket Queen a un certo punto si sentono i gemiti di una ragazza e quando eravamo giovinetti era tra il divertito e l'imbarazzato quel pezzo del brano, perché sembrava che vedevamo i pornazzi in cameretta o stavamo facendo l'amore con la fidanzatina! Pietro come si confà a noi generazione anni '80 ho ancora le musicassette originali, stropicciate e con la grafica consumata e graffiata :D Ehi sarebbe interessante sapere il passaggio che hai avuto da musicista rock a musicista classico da concerto. Cosa hai perduto o cosa ti ha dato in più e insomma le tue impressioni. In cosa eri avvantaggiato o svantaggiato? Inoltre mi piacerebbe sapere come un musicista professionista ascolta i brani musicali. Ti piacerebbe dirci qualcosa su come ascolti i brani? Come li studi e li analizzi e li trascrivi ce lo hai detto ma come li ascolti non ce l'hai ancora detto! Ci puoi dare qualche consiglio per migliorare l'ascolto, lo studio e la comprensione del brano? Grazie! Non dico di dirci troppo i tuoi segreti perché non siamo tuoi allievi e non sarebbe giusto per la tua professione ma intendo dire cose di ordine divulgativa e generale se puoi e lo ritieni opportuno. Per migliorare la capacità di ascolto e comprensione di un brano. Grazie ancora! Alla prossima!
Sto guardando il video da 10 minuti e hai fatto solo Use Your Illusion ... Che emozioni! Appetite ero in terza media...Illusion sedicenne... Che bei tempi... Penso di essere rimasto piantato al 1991 io....
Grandissimo!!!! Che chiccone che tiri fuori!!!! 1989 passai da bimbo mix ad appetite for destruction in un attimo e da li vuoi considerato un disagiato😂😂😂!!!! Aspetto con ansia un'altro video con qualcosa da G'N'R LIES , uscito prima di Appetite direi ma poi ristampato dopo che tutti hanno conosciuto i Guns......A grande richiesta per farmi alzare i peli delle braccia vorrei una tua versione di PATIENCE , USE TO LOVE HER e ONE IN A MILLION....Ciao grandissimo e orgogliosamente disagiato!
Complimenti cazzo, da vero appassionato dei Guns davvero complimenti, oltre per gli arpeggi, per tutto il contesto, mi piacerebbe passare un pomeriggio a parlare dei Guns...
Grazie per il viaggio nell'adolescenza....mamma mia che ricordi. Civil war live fu il primo brano che mi fece venire i brividi all'ascolto....ricordo che ero ragazzino e non capivo come diavolo potesse una "semplice" canzone della quale nemmeno capivo le parole farti provare quella sensazione di gioia mista ad adrenalina.
Che mito che sei ..mi hai fatto rivivere quei momenti mai passati della mia fissa con i guns ..ma diciamo in tarda età..lo scorso anno..ho iniziato a suonare il basso !!
Non sono un chitarrista, non sono un musicista, non sono un appassionato di musica o dei Guns…sono finito in questo tuo video per caso, ma mi hai fatto emozionare!!!
Il tuo suonare, il modo in cui lo fai e in cui ne parli…l’espressione che hai mentre suoni e lo spieghi…pura EMOZIONE!
GRAZIE!
Veramente! Bravissimo cazzo
X forza sa suonare..e non fa pezzi di fede.z ...MA?..GUNS..N ..ROSES ....DIOO .......P.
beh the power of music
Grazie per aver descritto così bene ciò che succede anche a me! (Io sono pigro e non l'avrei mai scritto)
E veramente espressivo il maestro fa venire la pelle d oca ciao magister
Pietro ho in mente le giornate a strimpellare assieme ed io nel tentativo di starti dietro eri già un grande ed ora irraggiungibile
Sono qua con gli occhi sgranati ad ammirare (come un bambino di 5 anni vede il luna park per la prima volta) una persona (con un forte accento genovese) che suona la chitarra come Dio in persona.... ci sono centinaia di "chitarristi" su youtube che si vendono come maestri con esperienze decennali che non valgono neanche un terzo... Mamma mia che maestria che tempo perfetto, tutti gli abbellimenti come li descrivi nel video ( che fanno una differenza atomica!) pura poesia! Che bello vedere nel 2024 che c'è ancora la passione per la musica... quella vera non le merdate che passano in radio. GRAZIE!
Nel 1987 avevo 14 anni e appetite mi ha segnato per sempre. Che album che artisti … immensi. Il mondo non è mai più stato lo stesso… e tu sei un grandissimo!!!
Posso dire che a livello personale penso sia il video più bello che tu abbia mai caricato, trasmette emozioni infinite, si vede benissimo che per te i Guns n Roses significano molto. Sei un Grande
I brividi....i brividi.... raccontare emozioni, spiegare la musica suonando, la tua personalità e competenza, lo spazio largo ai giovani. Secondo me stai creando un modo nuovo per divulgare la cultura della musica, vedo un gran futuro in quello che stai facendo. Complimenti!
E niente, sono qui a letto, alle 3 e mezza del mattino, a sentirti raccontare storie sia con la voce che con la chitarra, sei uno dei miei più grandi motivatori, grazie maestro!
Stessa cosa😎
Idem
Idem, ore 3:43
Idem 02:37
E' bellissimo vedere con quanta emozione, sofferenza e passione parli di quel periodo e dei Guns. E comprendo benissimo il tuo stato d'animo. Ho imparato più cose da questo video che da decine e decine di altri che ho visto sull'argomento. E poi ci sono tanti commenti che potrei aver scritto io (Es- Passoborgo ghost dog, Fabio Ferrari, etc). Questo video rappresenta per me uno dei momenti più alti vissuti sul tubo e per questo ti ringrazio. Mi piacerebbe se approfondissi il discorso del blues, del funky e di tutto il resto che è contenuto in questo album e che ci facessi ascoltare altri pezzi. Grande
Esatto! Sarebbe interessante un'analisi completa di tutto Appetite!
Yo my man
Even though I’ve got no idea what you talking about
Your guitar playing is sick AF
Kudos
Keep it up
@cyruskrissam We need someone to translate it for us! Great guitar playing
Mi hai fatto tornare a quei tempi e anche al mio primo gruppo insieme agli amici! W gli anni 90! Che malinconia e insieme quanti ricordi, quanta gioia, tante emozioni contrastanti potenti e bellissime
Credo che questo sia uno dei più grandi regali che ci hai fatto; grazie. Ci sei arrivato dentro così tanto che non riesco a trovare la parole per esprimerlo... soltanto WOW e GRAZIE. I tuoi insegnamenti (e non parlo solo di quelli tecnici o, almeno, non per me che non ho praticamente mai preso in mano una chitarra) sono preziosi. Davvero tanto preziosi. Grazie
Ps. Belin se la vogliamo sta rubrica!
Che ricordi!
12 anni tipo, venivo da 3 di anni hip hop/crossover e poi la chitarra.
Nirvana, led, red hot, c'erano tutti ed ovviamente loro, i Guns.
Mi hai fatto commuovere. Vedevo nei tuoi occhi e nel tuo sguardo la sensazione che provo nel ricordare quei momenti; un misto tra malinconia e "che ne sapete voi".
Oggi è un botto di roba inutile, prima poca roba ma buona.
Daje continuo il video 👊
Maestro sei uno spettacolo! Ci fai rivivere emozioni di gioventù...TOP
Mitico. Sei un grande, sono 30 anni che vado a correre con Appetite for Destruction, al punto che per me non ci sono più i titoli dei brani ma è diventato un unicum. Ora me li devo sviscerare sull acustica perché non c è niente di più vero di quello che dici..se non suonano con quella non è che puoi fare il miracolo con l elettrica.
il video più bello del tubo. a mani bassissime ❤
Ho 19 anni e ascolto i guns da quando son nato, sono i miei preferiti in assoluto. Son 10+ anni che guardo YT e questo è uno dei video più belli che ho mai visto❤️🩹
Grazie🤟🏻
Mamma mia che video meraviglioso, che mi hai tirato fuori, io coi guns ci ho passato il liceo (sebbene sia pure nato qualche anno dopo il loro scioglimento) ed è sempre un'emozione, e appetite è davvero un album della madonna. L'ho riascoltato di recente dopo anni ed è stato meraviglioso. E Rocket Queen è sempre stata tra le mie preferite in assoluto. Grande!
Ah, e comunque si dice Ganzi e Rozzi!
Bravissimo! Ti ascolterei le ore !
Scusate io scrivo a mano a mano mentre ascolto, è una magia sentirti suonare la chitarra, pazzesco!!!! E il sentimento che si sente è davvero tanta roba, nemmeno da chi le scrive certe volte!!! Grazie di farci rivivere un po' di quei anni e senza imporli, ma solo farceli sentire come li senti tu, grandissimo maestro di musica e tal volta anche di vita!!! 🤘🤘🤘
Con don’t cry mi hai sbloccato un ricordo; io sul letto della cameretta che provo a suonarla. Grazie. Seguo sempre con grande piacere questo canale!
Sono un “giovincello” del 78 cresciuto con i guns che ancora oggi sono la mia band preferita. Vedere questo video mi ha emozionato tantissimo, soprattutto per l amore con cui suoni queste canzoni. Ps: rocket queen è stupenda. Pss: ho conosciuto il tuo canale da poco, ma gia lo amo! Ciao!
Ti ho trovato per caso e devo farti i miei complimenti per la tua bravura e con quale passione suoni questi pezzi. Mi hai fatto venire la pelle d'oca perché anche io ho iniziato con questo album a suonare, mi hai fatto tornare 16enne.
Bravissimo tu e bellissimo video...mi hai riportata indietro nel tempo. Anch'io sfegatata per i Guns e ripensare a quegli anni, a quelle canzoni..mette i brividi. Grazie!
Oltre la bravura.. Che è tanta tanta... Sei simpaticissimo... Un abbraccio da Firenze..
L’umanità che traspare dai tuoi video regala emozioni profonde e difficili da trovare su questa piattaforma. Grazie maestro
Ciao, oggi hai parlato della mia infanzia, Che nostalgia!! essendo io del '73, mi sa che siamo cresciuti con gli stessi miti... Complimenti e grazie per l'emozione che ci hai regalato in questo video!
Complimenti, ti ho scoperto per caso girando su you tube, bel video...bello l'approccio. Ti sei guadagnato un iscritto. 😉
Sei un grande. Starei ad ascoltarti per ore...sto video è ipnotico e un capolavoro per me. Grande "chitta" spero d'incontratri per Zena e offrirti un panetto..
Che bella naturalezza! Sembrava di stare in strada con un amico più bravo (un bel po’) a schitarrare canzoni stupende. E quanta emozione. Complimenti Pietro!
A quei tempi si duplicavano le cassette, e ne vendevano di vari tipi e qualità. Per cui si finiva ad avere pochi LP originali, e un mare di cassette duplicate. Chi era fortunato ad avere l'amico "granoso" duplicava dal disco LP oppure meglio da CD, con le cassette al cromo veniva QUASI come l'originale. Non c'erano tutti i mezzi di adesso, come Guitar Pro, Guitar rig o audancy ed editor vari. Per rallentare un bravo bisognava modificare il registratore facendo scorrere il nastro più lentamente, ma la tonalità scendeva. Ma c'era più gusto e passione in giro. Adesso c'è più ignoranza e pochi hanno la passione della musica suonando uno strumento, anche se ci sono mezzi ENORMI , ma manca la cultura e il gusto. Grande chitarra disagio, un vero artista old style. Happy new year!!!!
Sei pazzesco…sono proprio due sere che sto arpeggiando Civil war e dont cry…non sono canzoni…sono pezzi di vita di ognuno. Dopo i riff con la 12 corde degli aerosmith anche questo video è davvero un capolavoro…grazie!
E davvero sempre bello ascoltarti!! Grande Maestro!!!
Che spettacolo di video! Quanta emozione. Grande Peter 💪🏼
Mezz'ora di buona anzi Ottima musica!
Grazie! E Rocket Queen...una delle mie preferite...a cui tutti i veri fan dei Guns sono affezionati...
Video bellissimo , hai trasmesso perfettamente le tue emozioni, le emozioni con cui siamo cresciuti
Spettacolo!
A sto punto si aspettano gli iron 🤟
Quando guardo i tuoi video mi si stampa in faccia un sorriso dal primo secondo fino all’ultimo, tipo una “paresi”...
Hai mai pensato di fare dei concerti? Stessa scenografia, “Nebbia” compreso, e stessa improvvisazione... faresti tutti sold out.
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, pelle d'oca....
Grazie 💓
Onestamente fo fatica a trovare una persona che tira fuori la passione e questo mi affascina. Sei un Grande
Dopo alcuni anni di stop riprendo in mano l’acustica sui tuoi atteggi di Don’t cry.
Sublime! Facessi un approfondimento su quegli arpeggi ti seguirei all’inferno.. complimenti! ..e grazie.
Con la lista dei dischi hai aperto una finestra di ricordi della fine degli anni 80, la passione, i sogni l'emozione di trovare un altro che aveva i tuoi stessi gusti e condividere due riff su una clarissa scassata al mare!
La maglia degli Iron Maiden... mi sono rivisto negli anni '80, che bei ricordi di musica suonata e vissuta. Spettacolare come la musica in quegli anni fosse un modi di vivere, un modo di essere e di pensare.
che nostalgia! hai citato tutte quelle canzoni dei miei 17 anni, è un viaggio nella storia della mia anima, mi rivedo dietro la finestra a sognare tra il brivido e la voglia di respirare i sogni e per essere vivo. la musica ha messo radice nella tua anima e nella tua chitarra vibra il cuore che risplende nella cassa armonica del cuore e si sente !
gran video grande musica Maestro. Mi hai riportato a quegli anni quando i Gun's e i Dire mi hanno salvato la vita! Senza quei dischi sarei sprofondato nella totale depressione...
Mi piacerebbe sapere i 4 dislike messi che motivazioni hanno per non averlo apprezzato!
Come hai fatto a vedere i dislike scusa se youtube li ha rimossi? 🤔
E niente questo tuo intervento me lo vedo e rivedo....non suono strumenti... strimpellavo il piano....ma ascoltarti mi fa stare bene.
Grazie, sei una persona speciale.
Belin, questo è l'unico tuo video che non riesco a guardare fino in fondo. Troppi ricordi... non ce la faccio. E meno male che non hai fatto tutto Appetite, perchè essendo più vecchio di te non sarei arrivato nemmeno al 3° min... Hugs from Scrivia Valley :)
we Giovanni Storti!
@@farina2217 sì infatti voleva essere una citazione :D :D
@@nagabox5634 hahahahah grande... ciao!
Io quando é uscito l’album non ero ancora nato, ero alle elementari la prima volta che l’ho ascoltato e non ce n’é, te lo senti dentro e non se ne va più , e ti ritrovi a 30 anni con la chitarra in mano a cercare di seguirti, anche se é mezzanotte, e devi svegliarti alle 4:30 per andare al lavoro. Il tuo video più bello in assoluto ! 🤟🏼
Bellissimo sentirti suonare un po' di Guns e ragionare di vita e musica. Grazie per il video!
Ciao, ti ho beccato per caso su RUclips tramite ricerche inerenti ai Guns (sono un fan dei Guns e un "cultore" dello stile Slash). Sono d'accordo su tutto quello che hai detto in questo video, ma soprattutto, mi hai fatto emozionare!!!.Grande caxxxx continua così.Ciao
beh....mi hai fatto piangere con ROCKET QUEEN...Grazie!!!(...ho la chitarra in ufficio...madonna santa la sto suonando!!!)...da dove vieni fuori?Sei fantastico, complimenti!!
Ti faccio i complimenti, bravissimo, un esempio di come si suona con sentimento. Non basta la tecnica ci vuole tanta passione e sentimento. Sei un grande esempio.
Sono le stesse canzoni su cui ho passato ore alla chitarra cercando di riprodurre proprio quei riff e arpeggi.. Mi hai fatto emozionare su rocket queen perché l'hai scelta non essendo tra le più popolari ma quel pezzo alla chitarra è di una bellezza disarmante.. Grazie per i mille ricordi..
Sei un grande Pietro….pagherei oro per averti come amico e come insegnante
Sei bravissimo! Grazie di questi doni
Per caso sei capitato sul tubo....pelle d'oca e lacrime di nostalgia ...... grazie ❤ sei strepitoso.
Sto imparando troppo dai tuoi consigli, sei veramente in grado di trasmettere la tua passione agl altri, pure io ero/sono un autodidatta che provava a imitare slash fin da piccolo 👌
"Lo vedete il dito come stuzzica".
Poesia!
Scherzi a parte, grande Maestro, emozionante come sempre!
Brividi, dico solo questo, bravissimo.
Il consiglio più bello che potessi aspettarmi.
Grazie per questi video. un saluto da Roma
Ciao Pietro! Sn Alessandro, appena iscritto al tuo canale e questo è il primo tuo video ke vedo, complimenti 🤝🏻 Condivido ciò ke dici circa gli anni '90....sn ank'io dell'81 cm te, ho iniziato chitarra da autodidatta in prima media, andavo ad orecchio e ogni giorno ero sempre cn il walkman🤟🏻 Un po' alla volta mi guarderò gli altri video, tanta tanta roba💪🏻
Lavoro di notte e i tuoi video mi accompagnano all'alba con una voglia pazzesca di arrivare a casa ad abbracciare la mia chitarra. Grazie per i tuoi video. Sei un grande 🤟🤟🤟
27 minuti...con la pelle d'oca. Non credevo fosse possibile ...bravissimo ;-)
Bellissimo video.. grazie Pietro!
FANTASTICO!!...QUANTI RICORDI...QUANTE EMOZIONI...GRANDE...BELLISSIMO VIDEO.
Un video sui Stone Temple Pilots coi loro accordi alieni e le influenze jazz?
Dean DeLeo è un genio. Voto anche io per un video dove venga spiegato perché. :)
"Accordi alieni", vengono dal jazz e dalla Motown, pure i giri di basso, vedi Interstate Lovesong
@@guitaristssuck8979 che è esattamente quello che ho detto due parole dopo... "alien" era inteso per le normali sonorità rock. Ma vabbè.
@@DavidRFIT tipi di accordi che si usavano anche prima, pure nel rock
compá si proprio vrusciato....... però sei veramente un grande .....tanta roba e poche chiacchiere ti ascolto con piacere 👋🏽
Vedere i tuoi video-lezione-documentario è una goduria per gli occhi, le orecchie e l'anima.
Grazie Pietro! I tuoi video mi fanno innamorare sempre di più della musica
Che videoneeeee... Che emozione e che ricordi... Mi iscrivo!!!!!
Ho….. ma quanto sei bravo !!
Mi viene voglia di sbattere via la chitarra !
Sei un GRANDEEEEEEE è inutile parlarne sei un grande maestro complimenti fai dei tutorial bellissimi e appassionanti nel modo in cui li proponi ci aggiungi anche la cultura ti seguo molto con piacere perché oltre ad insegnarci trasmetti passione grazie
'On every street' dei Dire Straits è un album meraviglioso. Fa parte anche della mia infanzia (come peraltro tutti gli altri che hai citato).
Un video incredibile mi si è aperto un mondo nuovo tra arpeggi e riff con svisceramento totale. Grazie Pietro💯💯💯
La tua passione è emozionante. VIVA I GUNS !!!
Sei un grande
Civil War SPETTACOLO!!!!!! Sei FORTE, I GUNS PER LA MIA ADOLESCENZA SONO STATO TUTTO QUELLO CHE AVEVOOOOO. UN ABBRACCIO!!!!!!!
Guns live at Ritz 1988-02-02, lacrime e profondo disagio
Che bello vedere persone che si emozionano quanto me! In certe parti del video si vede che non volevi proprio staccare! Che ricordi sti pezzi!
Bravo. Comprendo tutte le emozioni che hai citato. Mi fa ridere però una cosa. A inizio video parli del fatto che hai imparato a suonare su Appetite e che il 90% dei pezzi sono Appetite e poi parti con 3 di UYI!!! Grandissimo!! Che emozione pazzesca aver sentito l'arpeggio di November in quella versione bootleg...dovresti fare anche Dust in the wind che Axl faceva al piano...brividi puri!
Grazie Pietro !!! Qui per avermi fatto conoscere i guns che non avevo mai approfondito, (arpeggi bellissimi!!!!) e per la tua visione/approccio musicale in altri video! Io ti seguo ciao
non immagino dal vivo che cosa potresti trasmettere vedendoti suonare e guardandoti negli occhi. "sai di amore" per la chitarra e per la musica. grazie !
Grazie Pietro che ci fai compagnia con la tua simpatia, bravura e la tua anima rock sempre fresca e verace :D
Il tuo arrangiamento di Rocket Queen è esageratamente bello e l'ho sentita come non l'avevo mai sentita prima! A sto punto sarebbe troppo chiederti se ci facessi sentire altri arrangiamenti acustici del disco. Anche a poco poco quando ne hai voglia.
Un disco che fece epoca e fa storia della musica.
In Rocket Queen a un certo punto si sentono i gemiti di una ragazza e quando eravamo giovinetti era tra il divertito e l'imbarazzato quel pezzo del brano, perché sembrava che vedevamo i pornazzi in cameretta o stavamo facendo l'amore con la fidanzatina!
Pietro come si confà a noi generazione anni '80 ho ancora le musicassette originali, stropicciate e con la grafica consumata e graffiata :D
Ehi sarebbe interessante sapere il passaggio che hai avuto da musicista rock a musicista classico da concerto. Cosa hai perduto o cosa ti ha dato in più e insomma le tue impressioni.
In cosa eri avvantaggiato o svantaggiato?
Inoltre mi piacerebbe sapere come un musicista professionista ascolta i brani musicali.
Ti piacerebbe dirci qualcosa su come ascolti i brani? Come li studi e li analizzi e li trascrivi ce lo hai detto ma come li ascolti non ce l'hai ancora detto! Ci puoi dare qualche consiglio per migliorare l'ascolto, lo studio e la comprensione del brano? Grazie!
Non dico di dirci troppo i tuoi segreti perché non siamo tuoi allievi e non sarebbe giusto per la tua professione ma intendo dire cose di ordine divulgativa e generale se puoi e lo ritieni opportuno. Per migliorare la capacità di ascolto e comprensione di un brano.
Grazie ancora! Alla prossima!
Cazzo quando hai raccontato l'arpeggio di Rocket Queen con la traduzione mi hai riportato ai miei 17 anni.....spettacolo puro....
Ascoltandoti suonare i Guns mi sono venuti brividi alti due dita. Grandissimo
Grazie X tutti i tuoi Video!! Un Chitarrista A. "Tuo modo!!'74😂☮️🤟🎸.hola¡¡
emozionante....e non aggiungo altro.....
Questo video é poesia pura. Grazie Maestro.
Sto guardando il video da 10 minuti e hai fatto solo Use Your Illusion ...
Che emozioni! Appetite ero in terza media...Illusion sedicenne...
Che bei tempi...
Penso di essere rimasto piantato al 1991 io....
Sempre bello sentire e suonare gli arpeggi di Slash e Izzy, grazie Maestro
Stessa musica, stesse band, stessi dischi, stessi brani, grazie.
Davvero.
sei un grande.. sai trasmettere tutta l emozione..veramente bravo... i guns sono "la musica"
quando hai detto "lo vedete il dito come stuzzica?" mi sono dovuto iscrivere al canale obbligatoriamente
Grandissimo!!!! Che chiccone che tiri fuori!!!! 1989 passai da bimbo mix ad appetite for destruction in un attimo e da li vuoi considerato un disagiato😂😂😂!!!! Aspetto con ansia un'altro video con qualcosa da G'N'R LIES , uscito prima di Appetite direi ma poi ristampato dopo che tutti hanno conosciuto i Guns......A grande richiesta per farmi alzare i peli delle braccia vorrei una tua versione di PATIENCE , USE TO LOVE HER e ONE IN A MILLION....Ciao grandissimo e orgogliosamente disagiato!
Complimenti cazzo, da vero appassionato dei Guns davvero complimenti, oltre per gli arpeggi, per tutto il contesto, mi piacerebbe passare un pomeriggio a parlare dei Guns...
Grazie per il viaggio nell'adolescenza....mamma mia che ricordi.
Civil war live fu il primo brano che mi fece venire i brividi all'ascolto....ricordo che ero ragazzino e non capivo come diavolo potesse una "semplice" canzone della quale nemmeno capivo le parole farti provare quella sensazione di gioia mista ad adrenalina.
Grazie di avermi fatto riemizionare ascoltandoti, vecchi ricordi.
Pelle d'oca su November rain...❤️
Non conoscevo questa versione primordiale...sei un grande
Grande Disagio, vorrei prima o poi una tua playlist unplugged su qualche piattaforma!!!
Torno sempre a riascoltare questo video. Troppo......tutto!
Che mito che sei ..mi hai fatto rivivere quei momenti mai passati della mia fissa con i guns ..ma diciamo in tarda età..lo scorso anno..ho iniziato a suonare il basso !!