Ho seguito per un po' la trasmissione rendendomi anche conto che spesso le persone con obesità sono circondate da persone tossiche che aumentano il loro problema. Si creano dei legami distorti che ovviamente si alimentano del bisogno di attenzione e cura dell'obeso. Io ho sempre trovato strano che una madre o una moglie non si rendesse conto a cosa stava partecipando. Fondamentalmente sono complici volontari. Ecco per me oltre all'alimentazione andrebbero rivisti i rapporti che queste persone hanno.
Verissimo. infatti una delle pazienti è rinata divorziando dal legame tossico con il marito ed è quelle più di successo nel dimagrimento. L'obesità è anche ambientale
Ex obesa, ho fatto un intervento di riduzione dello stomaco grazie al SSN. Avrò pagato 150 al massimo tra tutte le varie Mi hanno salvato la vita. Se fossi stata negli USA ora probabilmente sarei arrivata a pesare chissà quanto perché la sanità ha prezzi proibitivi. L'Italia ha molti difetti, ma almeno è per tutti.
Speriamo lo resti. Io a 25 anni ho avuto un tumore ovarico maligno, sono stata seguita in ospedale pubblico e sono assicurata da un'esenzione permanente. È la cosa migliore di cui può vantarsi l'Italia, ma anche questa la stanno straziando. Basti pensare che se lo avessi avuto tre anni più tardi (nel 2020), mi sarei attaccata al tram, perché durante la pandemia a causa dei tagli alla sanità, i pazienti oncologici non riuscivano neppure a fare le sedute di chemio (!) Io essendoci passata sono incazzatissima con la sanità privata. Ma perché?
@@LuckeyWlas durante la pandemia era tutto bloccato . Pazienti con ictus che non potevano accedere alle cure intensive. Quanto alla sasnità privata Dario Fo e Franca Rame che non erano certo di dx si curarono dal "San Raffaele " di Milano: Perché mai?
La tipica disposizione delle città americane,con i quartieri dormitorio,la zona industriale e quella commerciale del tutto separate tra loro, è dovuta(pensa un po') alla lobby delle auto! Difatti quando Ford ha reso accessibile a tutti le auto, riducendone il prezzo attraverso la catena di montaggio, hanno fatto in modo che l' automobile diventasse un bene indispensabile e irrinunciabile..senza parlare poi delle lobby del petrolio, che chiaramente vanno a braccetto...un vero crimine studiato a tavolino sempre e solo per arricchire poche potenti persone.
quando ero piccola circa 8/9 anni mi ricordo benissimo mia mamma che guardava questo programma su realtime, io non riuscivo a vedere persone soffrire così tanto e quando chiedevo a mia madre perché guardasse il programma lei mi guardò e mi disse “così mi ricordo quale sarà la mia fine se non dimagrisco”, in quel esatto momento mi si è spezzato il cuore
Invece tua mamma ha fatto bene a guardarlo con quello scopo. Cioè scegliere di vivere. Scegliere di ricordarsi sempre di prendersi cura di sé. Lo ha fatto anche per te. La gente che vedevi soffrire nello show, era in quello stato perché lo voleva.
@@lucreziaferrario6756 I disturbi alimentari hanno altre origini ben più radicate e profonde. Se si ha una vita sana non è una frase ad innescare un disagio tale da portare ad un disturbo.
Sono l’unica europea in un team di colleghi americani, quando parlano di cibo nella chat aziendale, chiudo tutto per non rovinarmi la giornata. Oltre alla scarsa informazione sul cibo, le cose tremende che mangiano, prendono un sacco di integratori per qualsiasi cosa.
Verissimo, ho ospitato per vari mesi delle ragazze americane (vivevano con noi per lo scambio culturale organizzato dall’università), oltre a non avere nessuna cultura su una sana alimentazione buttavano giù pastiglie come se fossero tic tac. Non soltanto integratori, multivitaminici ma anche anti depressivi
Io sono stata in Michigan per tre mesi dai miei zii. Facevo spesso la spesa da sola perché loro lavoravano tutto il giorno. I prodotti spazzatura avevano un prezzo nettamente inferiore anche alla sola e semplice frutta e verdura… avendo una diversa mentalità, compravo un sacco di cibo sano e alla cassa rimanevo scioccata per il prezzo finale. Vi dico solo questo. Un pacco di patatine stile tortillas stile family (sappiamo il formato famiglia statunitense cosa significhi…) 2 dollari. Un semplice cavolfiore CINQUE dollari!
Sono americana e posso confermare che hai fatto un capolavoro con questo video! È verissimo tutto quello che hai raccontato. Calcola che nonostante il fatto che io sia cresciuta in California (che sinceramente per me è come se fossimo un paese a parte per quanto siamo diversi rispetto al resto del paese) non avevo mai assaggiato tante frutte e verdure che per voi italiani sono scontate cioè cacchi, porri, fichi d’india, finocchi solo come alcuni esempi. Due aspetti che odio e che le nostre frutte sono dieci volte più grandi pieno di ormoni e pesticidi e noi per esempio non abbiamo frutte di stagione. Se vuoi l’anguria in dicembre ci sarà sempre. Potresti fare un video che riguarda il programma Intervention? Sarebbe molto interessante, grazieeee 😊
Si ma non è che si mangino poi così spesso. Cachi, porri, fichi d'india e finocchi credo di non averli mai mangiati da un pezzo. L'ultimo piatto di verdura deve essere stata la zuppa di asparagi la settimana scorsa, non è che anche da noi si corra per mangiare frutta e verdura.
Fa tanto il contesto dove si vive e l'approccio al cibo data dalla famiglia. Personalmente ho vissuto in una famiglia con una buona cultura alimentare e mangio normalmente almeno 4 porzioni di frutta e verdura al giorno e legumi durante la settimana.
5 месяцев назад
@@ricordiaerei7776capisco i fichi d'india che sono più comuni in Sicilia e i cachi che sono autunnali ma vivadio i finocchi?? Li trovi tutto l'anno e in tutti i supermercati!!
In Italia un'alimentazione sana è accessibile, però anche qui l'educazione alimentare scarseggia. Soprattutto si prediligono farine raffinate, mentre la norma dovrebbero essere quelle integrali. E si sta effettivamente perdendo l'abitudine a consumare legumi ma anche frutta e verdura. Obesità, ipercolesterolemia e diabete sono in aumento preoccupante.
@@blackrainbow6720 Concordo, ma anche negli USA è accessibile, nei supermercati trovi di tutto, sono le persone che mangiano "male", o meglio in modo ipercalorico.
Io sono Albanese e vivo in Italia da 27 anni! Grazie a Dio quella volta i miei genitori hanno scelto l’Italia, che per quanti problemi abbia penso sia uno dei paesi migliori in cui vivere🙏🏼 sia per cultura alimentare che per servizio sanitario! E spero rimanga così e non prenda esempio dall’America 🫠
Dipende da noi ragazzi, ribellarsi per riacquisire la nostra sovranità, monetaria , politica ed economica. Ribelliamoci ogni giorno, facciamo il contrario di ciò che dice il mainstream. Riportiamo l'Italia alla grandezza della Prima Repubblica, riprendiamoci il 40% della nistra riserva aurea che risiede in Usa e smantelliamo le basi Nato.
@@slowlistener4690 il fatto che già c’era il fratello di mia mamma qui. Per noi albanesi comunque l’Italia era vista come l’America! Il sogno, il futuro!
Basti pensare come gli stati uniti siano contrari a mettere le etichette sugli alimenti in base all'origine, valori nutrizionali ecc. Mentre qui in italia difendiamo a spada tratta questo modus operandi purché pretendiamo di sapere cosa mangiamo, giustamente direi. Solo per questi 2 approcci diametralmente opposti si capisce che la cultura del cibo sano gli statunitensi non sanno proprio cosa sia. Se Cristoforo Colombo si fosse fatto i fatti suoi....😅😅😂😂😂😂
Gli USA in larga parte non sono a misura d'uomo, a partire dalla sanità, dal cibo, dalla disposizione fisica delle città, al denaro. Mi dispiace molto che sia la stessa deriva che stiamo prendendo anche noi
Qualcuno credeva che si potesse imparare da loro, le vere lotte per gli ultimi non ci sono mai realmente stati li, e si professano pure cristiani patetici.
Beh si tristemente si 😒 ….beh diciamo che il fatto che non sia a misura d’uomo dipende dalla loro mentalità che si lega a stretto filo ( si dice così boh) con l’american dream ossia siccome ci sono stati uomini poveri ma davvero poveri che non avevano manco un tetto sopra la testa che da zero hanno costruito un impero allora puoi farcela anche tu! Questa è la logica preponderante e la competitività è il primo valore sociale che si insegna anche nelle scuole a partire già dalla materna.Un sistema che ha le sue contraddizioni ma che sicuro non lascia molto spazio alle categorie fragili.
In Italia si ricorre alla chirurgia bariatrica anche per perdere pochi Kili anche su pazienti con disturbi del comportamento alimentare ci sono storie che finiscono male anche 😊 da noi ma non se ne parla .tutta questa educazione alimentare non mi pare ci sia .in america i cibi sani come le verdure e la frutta costano molto di più dei cibi spazzatura e da noi ancora ci salviamo su questo anche se guerre e COVID del danno economico su tanti prodotti è evidente che c'è .
Si assolutamente!! Oltre a ciò nei menu dei ristoranti sono scritte le calorie per “scoraggiare” le persone da mangiare cibo spazzatura, ma se non ci sono piani di educazione alimentare decenti o esiste questo proibizionismo per le persone povere nel comprare/mangiare cibi sani, non serve a molto
@@alessiab.9681 "piano di educazione"...si, per quanto basti leggere una tabella nutrizionale per comprendere quali prodotti siano più o meno calorici, giusto per iniziare. Io a 14 nel 2004 sapevo a memoria le calorie di tantissimi prodotti, tanto che di botto smisi di mangiare patatine fritte, visto che avevano tante calorie quanto la Nutella.
Forza di volontà si, ma anche troppa chirurgia bariatrica. Ovvero quegli interventi che servono a ridurre lo stomaco o baypassare il primo tratto intestinale. Io sono arrivata a pesare 172 kg, dopo 30 anni di disordini alimentari.Ho perso 92 kg in 18 mesi SENZA intervento bariatrico. Solo con dieta fortemente ipocalorica e camminate a passo svelto (fino a 20 km al giorno). La lotta non sta solo nel perdere peso, ma nel mantenerlo. Le lacune emotive che ti hanno condotto a dipendere dal cibo, non si disattivano solo perché si raggiunge il normopeso. È una lotta giornaliera, tra il te che vuole rimanere magro e il te grasso che sente la mancanza di quelle abbuffate. E a volte il te grasso vince.
@@MrGiosi25grazie. Ci provo. Che sia chiaro, non l'hi scritto per ricevere complimenti. Ma in troppi pensano che la bariatrica sia la sola via per i grandi obesi. Invece ce la si può fare anche da soli.
@@francescabattaglia3332prendere la zappa, zappare, coltivarsi il cibo...é la migliore via per non ingrassare, altro che resezione bariatrica. Ahah ah
Ma nei casi trattati dalla trasmissione la chirurgia serve. Ad un paziente di 380 kg, immobilizzato nel letto, mica puoi dire di fare camminate a passo svelto. Ci resta secco.
Io ho dovuto fare un'operazione e per addormentarmi mi hanno dato il fentanyl. la sensazione di benessere che ho provato è ancora vivida nella mia testa. ne avrei voluto ancora.. quindi si, terribile, capisco le persone che ci rimangono sotto..
Sogno americano? Un luogo dove non hai diritto alla salute, né all' istruzione (se non hai soldi),ma dove hai diritto a comprare armi al supermercato e dove ti rendono schiavo dei farmaci anche solo per una distorsione alla caviglia non mi pare un pisto da sogno,ma da incubo!
aggiunta post video^^ sono sarda e confermo, abbiamo la fortuna di avere accesso a cibo molto sano e facciamo una vita molto a contatto con la natura, anche se viviamo in città :) secondo me è fondamentale la densità della popolazione, noi siamo pochi e la maggior parte del territorio non è sfruttato quindi resta sano^^
Da cuoco posso dirti che pure in ogni stato c'è una grande ignoranza in campo alimentare, pure qui in Italia. Anche nelle cucine professionali girano tante stronzate, alcune molto pericolose!!!
Quello che dice Alice (e in generale le statistiche) é che in italia l'accesso ad alimenti non ultra processati é piu' facile anche economicamente. Mi spiego, in Italia vai al mercato dei contadini e con 5euro ti porti a casa mezzo frigo, in USA no; oltre poi a non sapere mezza nozione di educazione alimentare - é questo il punto. Poi ovvio, l'ignoranza alimentare impera ovunque, in alcuni paesi di piu' ed in altri di meno, ma qui stai confondendo il cioccolato con il guano. Ti invito a vedere il video di Nova Lectio sull'obesità negli USA che ha menzionato Alice, perché é davvero illuminante.
@@waytansea Il video l'ho già visto e capisco cosa intendi. Negli Usa la situazione è disperata, roba da era della pietra, ma non sto paragonando gli USA con l'Italia. Però dato che gli italiani si vantano di essere gli Dei della cucina bisogna essere sinceri ed ammettere che sono veramente pochi quelli che hanno le nozioni più basilari per capire il valore dei nutrienti per il corpo, come lavorare correttamente le materie prima per evitare di perdere tutte el sostanze nutritive e soprattutto farlo in sicurezza. Il fatto che negli USA la cosa sia molto grave non toglie che sia un problema anche qui da noi. Anche qui da noi non siamo messi bene come malattie derivate da un regime alimentare errato.
@@denisadenisa6673 ad esempio mangiare carni macinate poco cotte come salamelle o hamburger. Alcuni ristoranti le lasciano troppo crude al cuore, vanno cotte. Il problema è che se un pezzo di carne è stato contaminato durante la macellazione/trasporto/lavorazione al ristorante, i batteri sono sulla superficie e muoiono con la cottura. Quando una carne passa al tritacarne i batteri si mescolano bene al composto e poi magari gli hamburger stanno 2 giorni in frigo e i batteri si moltiplicano che è una meraviglia. Se l'hamburger viene cotto bene i batteri muoiono ma se dentro rimane crudo ed è contaminato dalle tossine di Eschericchia Coli rischi di morire.
Grazie, interessantissimo! Ti consiglio caldamente il documentario "Food for profit" che parla proprio di lobby/cibo etc in Europa. Sarebbe bello anche se ci facessi un video :)
'sto cavolo, perché se ti accetti e ci sorridi sopra, o anche solo se ti "accetti" ma non ti curi, se ti fai l'infarto o l'ictus voglio vedere quanto a lungo sorridi
Ciao Ali! Il problema degli USA come hai anche detto sono le distanze, non hanno il concetto della passeggiata ma raggiungono tutti i luoghi in auto. Non hanno nessuna educazione alimentare, sono stata recentemente negli Stati Uniti e come noi abbiamo sempre il cellulare in mano, nell’altra loro hanno anche sempre un bicchierone d’asporto di un qualche super frullato iper mega zuccherato. Sono proprio abituati ad insaporire tutto, tanto da mettere anche salse cariche di zucchero sulla carne. Purtroppo non sempre è questione economica ma ignoranza. Ci sarebbero tantissime cose da aggiungere a riguardo.. un saluto 😘
Più che ignoranza, estrema golosità e sfogare tutto lo stress, l'ansia e il vissuto sul cibo. Succede anche qui nel vecchio continente. Per quanto riguarda l'Italia, in Sicilia, si frigge tutto, pure la minestra e i mobili di casa, diceva un mio collega di Catania. Infatti la Sicilia ha una popolazione locale con un alto tasso di tutti i tipi di diabete, al di là del peso. Andiamo nell' Europa dell'est ad esempio: in Rep. Ceca, a Praga e nelle altre città, è molto comune il "Torcetto" che non è nient'altro che un cono gelato gigante a forma di cornucopia da riempire di gustoso e artigianale gelato al cioccolato e vaniglia; il torcetto praghese può raggiungere anche un chilo di peso ed è considerato cibo da asporto. Come caspita si fa a mangiare un chilo di gelato mentre si passeggia, boh. La cucina ceca poi usa molto strutto e lardo nella carne e si arriva a 2500 3000 calorie a pasto nei ristoranti cechi. La Polonia ha casi di obesità gravi conclamati e ai ragazzi, quando sono in casa, bisogna chiudere la cucina con la chiave perché ci sono sempre più casi di giovani che hanno un appetito parossistico e patologico, senza essere affetti da Prader-Willi. In Romania le porzioni nei ristoranti sono le più abbondanti d'Europa e, in alcuni casi, superano quelle americane. (Testimonianze di blogger e amici). Poi il cibo è anche espressione della cultura locale.
io mi ricordo di un episodio dove una donna andava a fare la spesa inseme alla sua trainer aveva fatto una spesa salutare nonostante lei chiedeva qualche extra. In America il problema del obesità è enorme basta vedere cosa danno da mangiare nelle mense scolastiche, un piano alimentare sano soprattutto per i ragazzi nelle scuole è importante
Senti, perché non fai anche una Bella puntata sul programma che fecero su Mtv :"CatFish"con Nev e Max?❤ Lo Guardavo sempre e insegnava anche qualcosa,a discapito di molte delusioni e lacrime amare,qualche storia sentimentale ,si realizzava🎉Perché soprattutto ora,nel tempo dei social continuano a capitare certe Fregature,i Ragazzi che ti Seguono,nuove generazioni,intendo: Dovrebbero davvero conoscere questo Bel programma...Grazie❤❤❤❤❤
17:42 io sono stata purtroppo per tre lunghissimi mesi in Australia e posso confermare. Frutta e verdura freschi costavano un accidenti al chilo (non ricordo se fossero gli asparagi o i broccoletti, 18-20 dollari/kg). Le porcherie dei fast food come Domino's ecc costavano molto meno e con i buoni avevi anche gli sconti. Stavo prendendo una brutta piega, mangiavo più mer*a che cibo vero. Poi per fortuna sono tornata a casa ❤️
Lotto coi disturbi alimentari da una vita ormai, e ti ringrazio per aver fatto un'analisi così educata ed empatica su questo argomento. Quel che dici riguardo al rinforzo positivo reciproco tra le storie e lo spettatore è verissimo: fai il tifo fino alla fine sperando che la persona si salvi, ti ci rivedi tantissimo. Oserei dire che ti allena l'empatia perché in quei 40 minuti di episodio (o quant'è), vedi chiaramente di non essere l'unico inetto a questo mondo, e che anziché continuare a farti del male, dovresti accompagnarti e farti il tifo come appunto ti viene spontaneo farlo per uno sconosciuto ❤ Riguardo alla spettacolarizzazione, avevo sempre pensato che il programma fosse un aiuto economico per gli stessi partecipanti, perché negli Usa la sanità è cara e intraprendere un percorso di quel tipo (con ricovero, operazione, palestra, psicoterapia, spesa sana ecc) deve essere vantaggio di pochi...
@@gabrielesolletico6542 In effetti è spiaciuto anche a me; soprattutto il primo Supersize è stato illuminante per capire la cultura statunitense del cibo
ho fatto 6 mesi di carcere, e in quel periodo cosi disagiato ho preso 10 chili..in solo sei mesi. poi mi sono rimesso in linea! ma vi garantisco che ci vuole un niente per cadere nella tentazione di abbuffarsi, basta un brutto momento un po di depressione e cadi nella dipendenza
Io ho parecchi kg in piu, e cerco con fatica di dimagrire, ma è una vita che sappiamo che mangiare sano è meglio ecc quindi io sto cercando di educarmi a mangiare bene... vedere quelli di quel programma mi intristisce mi dispiace per loro ma non pensavo che non sapessero che mangiare cosi facesse male (io pensavo ma non vedi come ti riduci?cerca di mangiare meglio, oltre ai problemi emotivi ecc intendo ) ... questo mi fa riflettere su quanto siamo fortunati ad avere scelta, e che potere abbiamo sul determinare la nostra salute. Spero mi dia una spinta ad impegnarmi di piu a dimagrire (perche davvero ne ho bisogno) ... scusate lo sfogo personale, ma questi argomenti mi toccano molto. Baci a tutti
Tranquilla e buona fortuna❤ un passo per volta e anche se cadrai, non mollare (ho avuto e ho il problema inverso, faccio fatica e non lo nego, per cui ti comprendo)
Io ho guardato i video di Luca veronese, che si trovano sul tubo. Ti fa passare la voglia di mangiare merda! Ho perso 10kg in 3 mesi senza dieta, solo guardando quei video!
Auguri, però fatti aiutare da un bravo nutrizionista/ dietologo che ti diano una dieta non severa ma equilibrata , inoltre il fatto di andare a dei controlli aiuta a non mollare.
Ali ti scrivo la definizione di entrambi: “Oppiaceo” è un termine che si riferisce a numerose sostanze ricavate dal papavero da oppio e alle relative varianti sintetiche e semi-sintetiche. Gli “oppioidi” hanno un impiego clinico legittimo come potenti antidolorifici.
Mio padre ha un cancro con metastasi ossee, oltre alla chemio ed altre cure, il dottore gli ha prescritto dei cerotti antidolorifici. Dopo un anno,più o meno, ha deciso di non usarli più perché non aveva dolori acuti. Non ha dormito per diversi giorni, sudava, cambiava umore, poi è passato. Tempo dopo abbiamo capito che quello stop gli aveva creato una crisi di astinenza, nel cerotto c'era un piccola percentuale di Fentanyl.
@@giulianatognon4601Passamene un po' 😢mi servono ma nn li prescrivono ha chi ha avuto problemi di tossicodipendenza...quindi tocca comprare al mercato nero oppioidi.. l'assurdo...nn fatevi mai classificare che fanno le merde.. piuttosto ti fanno comprare l eroina ma nn ti prescrivono oppiacei manco se stai con ossa rotte🎉viva il paese delle banane x scimmie
L america per me è da evitare su tutti punti di vista , non amo per nulla la società americana . Sinceramente ho paura perché l Italia ultimamente si sta americanizzando 😢
@@gabrielesolletico6542 Bisogna essere simpatizzanti comunisti nord coreani per avere in antipatia la società americana (tutta apparenza e niente sostanza, con tutte le sacche di povertà che ci sono... Chi ha TUTTO e chi ha NIENTE)?
Hai ragione Sabina, la società americana è aberrante sotto molti punti di vista. E noi andiamo proprio in quella direzione, prossima tappa: privatizzare la sanità.
@@gabrielesolletico6542quindi secondo te il modello americano è scevro da aspetti fallaci? Magari sei anche uno di quelli che è convinto di vivere un paese democratico...e che l'eu ci abbia salvati.
Cosa conosci degli Usa? Ci hai vissuto? Sei stata lì da simil cittadina per mesi? Hai amici lì? O hai visto i servizi di Rai3? L'America ha tanti difetti ma non merita questo disprezzo. Un poco di equilibrio.
È incredibile quante di queste persone durante l'infanzia hanno subito abusi di ogni genere, e il cibo è diventato il loro rifugio. Molti poi vivono in case squallide, in zone dove non c'è nulla, e non hanno mai trovato chi insegnasse loro l'importanza di esprimersi attraverso l'arte, che può essere un'ancora di salvezza.
Non hanno mai trovato chi gli abbia insegnato a LAVORARE! Spesso é gente che vive senza fare assolutamente nulla, ingrassano (e muoiono) per l'INEDIA prima che per il cibo. Spesso si vedono case "squallide" contornate da terra incolta e piena di erbacce. Noi in Italia, quanto meno piantiamo il prezzemolo e la lattuga, anche nei vasi in terrazzino!! Quelli so' morti viventi!
Questo reality è uno dei pochi che sensibilizzava. Ha portato nel mondo il disagio e ha trattato l’obesità come malattia o meglio finalmente. Spero che molte persone nella solitudine della spirale dove si trovano possano trovare la forza
Hai parlato della Sardegna e mi sento toccata😂 mio nonno è morto pochi mesi fa all'età di 103 anni. Il suo segreto era mangiare di tutto, tranne cioccolato assolutamente bandito e bere un po' di vino almeno a pranzo, diceva sempre così. Si è sempre tenuto in forma camminando, quando non ha più potuto coltivare l'hobby di andare in campagna e costruire qualcosa in legno, faceva le passeggiate dentro casa e contava i passi a mente, dalla mattina alla sera. Non mi crederai ma aveva una pelle stupenda, nemmeno una ruga infatti nessuno gli dava i suoi anni. Diciamo che dalla sua parte aveva anche dei bellissimi geni perché tutti i suoi parenti sono morti dai 95 anni in poi
Vabbè i sardi hanno un dna speciale, diverso da quello degli italiani della penisola. Avevo letto qualche articolo al riguardo e ho riscontrato che in generale i sardi sembrano sempre più giovani di 15/20 anni. Popolo meraviglioso!
Ciao bella! Si dice oppioidi quando parliamo di farmaci sintetici, mentre oppiacei quando parliamo di estratti dall'oppio. In questo caso si parla di oppioidi
Ne devo per forza fare uso, finalmente un medico della " terapia del dolore" mi ha tolto i mille altri farmaci che mi ammazzavano sostituendoli con un oppioidi. A dose minima e solo quello. Ringrazio il mio angelo custode che mi ha inviato quel medico, avevo stomaco intestino e fegato in condizioni pessime dopo anni di antinfiammatori di ogni genere per un' artrosi aggressiva. Basta prestare attenzione e non si diventa dipendenti. Ci vuole buon senso e coscienza
Io vedevo anche "BIG LOOSER",a differenza di vite al limite,i protagonisti erano in un centro,a dieta e da subito gli facevano fare sport,a partire dal loro arrivo,dovevano arrivarci a piedi e il centro/casa era in cima a una collina
Ho seguito, per un po' di tempo, questo programma più che altro perché speravo sempre di veder tornare in salute le persone, ma è stata dura seguirlo, a livello emotivo, specie quando molti non ce la facevano. Grazie per averci fatto un video sopra
Ciao Alice ! Io sono stata negli States anni fa, e la situazione alimentare è catastrofica. Fortunatamente, io ero in Colorado, Stato un po' a parte, data la sua impressionante latitudine, che obbliga il governo interno a promuovere lo sport e l'alimentazione sana. Non a caso,è uno dei pochi Stati, forse l'unico, che combatte gli OGM e va tantissimo il fast food biologico e non processato Chick-Fil-A, famoso per essere di proprietà quacchera e contro le direttive solitamente utilizzate nei fast food. Ricordo infatti che il problema dell'obesità non comporta un problema centrale da quelle parti, le tasse alle palestre sono automatizzate nel sistema interno di tassazione, per spingere la gente a iscriversi in palestra. Nonostante questo, sono stata un mese lì e facevo tantissima difficoltà a mangiare, se consumavo due pasti al giorno era un miracolo, ogni settimana ebbi problemi di salute all'intestino e tornai con due chili in meno. Ma ho avuto molta fortuna, dato che tendo facilmente a prendere peso e devo starci molto attenta.
Complimenti cara Alice!Ogni video vede l’asticella alzarsi, la tua competenza e la ricchezza dei contenuti sono un crescendo continuo. In questo video tratti un argomento delicatissimo e purtroppo credo che la cattiva abitudine alimentare si stia diffondendo anche nelle metropoli europee. Forse complice il fatto di avere “poco tempo”, lo stress lavorativo, la pigrizia, la depressione…ho notato che alcuni ragazzi e ragazze hanno sempre meno voglia di preservare la propria salute con uno stile di vita sano e qualche piccolo sacrificio. Questo è assolutamente un video da diffondere, grazie ancora per il tuo lavoro!❤️
Stiamo parlando di un Paese in cui devi pagare per avere accesso alle cure mediche di base. Non mi definisco affatto comunista ma il capitalismo statunitense sta raggiungendo livelli allarmanti e la cosa preoccupante è che le persone neanche se ne accorgono
Questo docushow me lo ricordo così tanto, soprattutto il dottor Nowzaradan. Lo guardo fin da bambino per capire cos'è l'obesità e che mangiare oltre il limite porti alla morte. Mia riflessione: Nel 2022, pesavo 95kg, ma fortunatamente, sempre nello stesso anno, per volontà mia, ho seguito una dieta perdendo con successo 35kg in 7 mesi, peso dal 2023 60kg e tuttora seguo una dieta di mantenimento. Mi sono dimenticato la mia altezza, sono 1.65cm X 60kg Grazie a ciò, sono più autonomo, ogni giorno faccio attività fisica, come ginnastica, jogging e bicicletta (diventamo routine giornaliera), per gli orari di mangiare peso il cibo (pasta, carne, verdure, frutta, etc..) assegnato in un mio note. Posso dire che la salute è fondamentale per stare bene e per la vita
Permettetemi di dissentire… Al giorno d’oggi non esiste +1 giustificazione all’ignoranza….Esiste Internet per l’informazione… se con cinque euro fai la possibilità di avere la lattuga o un hamburger e hai bisogno di mangiare sano, per lo stesso prezzo ti compri la lattuga…! Ci metti due pomodorini e hai mangiato bene leggero… Diciamo che c’è una scarsa cultura del cucinare e mettersi a spadellare… Quella è la specialità nostra per fortuna
Sono 1.94 x 120 kg ma non sono grasso . Non so quanto tu sia alto ma 60 kg sono un pò pochini per un uomo . Dovresti riuscire a trovare una via di mezzo
Conosco molto bene questo programma, molto real, non solo show. Mi ha sempre colpito come tutte le persone che soffriva o di grande obesità, avessero subito molestie da piccoli. La negazione del proprio corpo attraverso il cibo, che è socialmente rassicurante, il desiderio di non riconoscersi. Un programma molto bello, ripeto, a impatto socio culturale
@@highpriestess7512 le donne tutte, gli uomini in molti, e con abusi intendo infanzie al limite, come la loro vita da obesi. L'obesità deriva da una dipendenza da cibo, e le dipendenze servono per anestetizzare un dolore che non passa.
Orgoglioso di non aver mai visto un minuto, nemmeno dell'orrendo canale televisivo italiano che sforna altro sterco simile. Mi accontento di questo racconto
Video fatto molto bene, ma dai commenti si nota come il messaggio non sia stato capito. Ho sempre amato questo programma e il dott. Now, uno dei pochi a dare una seconda chance a queste persone considerate spazzatura 💜
Il grande compare delle lobby dei fast food è il problema della sanità a pagamento. la gente è letteralmente terrorizzata ad andare all'ospedale,quindi non c'è supporto medico nemmeno sotto quel punto di vista per i meno abbienti.
L'estate scorsa c'era un trend su tiktok (ne ha parlato anche Linus a Radio Dj) con gli americani che venivano in vacanza in Italia dopo magari tanto tempo causa lockdown e si allenavano prima di partire per fare la ITALIAN PASSEGGIATA perché per loro era attività fisica la "vasca" dopo cena sul lungomare 😅
In realtà è una cosa molto comune fra gli attori di Hollywood,in particolare quelli che devo interpretare parti dove devono mostrarsi super tirati. Pitt in Troy, Butler in 300, Jackman in Wolverine ecc... Lui aveva fatto uso massiccio di steroidi in Baywatch, tant'è che in un' intervista ammise di aver avuto problemi di depressione,che è uno degli effetti negativi provocati dall'assunzione di alcuni tipi di steroidi
Io che mentre guardo questo video sto mangiando un piattone di pasta! Comunque vero, confermo, sono stata a new York e in tutta manhattan ho trovato solo un fruttivendolo per la strada. Nei supermercati la sola frutta e verdura era congelata precotta o in bustine "crude" Con Scadenze Lunghe...che poi crude in bustine= additivi antiossidanti a GO-GO
No, in Italia non si toccherà mai il livello americano. Siamo abituati a mangiar bene da quando siam bambini, questi sapori te li fa in chimica, da ragazzino e da adulto giusto ogni tanto. Tanti che conosco, che si sfondavano di MC, toccati i 20 anni son diventati super Fit. In America non han educszione e non la vogliono avere. Piuttosto sarebbero ad arrestare i genitori che ci portano i figli. Li rovinano
Fa venire i tumori quella robaccia,ma tanto vi piace pagare per ammalarvi sempre di più di queste malattie. Mio fratello medico dice sempre che la gente è stuoida e suicida poi piange in ospedale.
Mc Donald risale già alla preistoria. Quando andavo al liceo, fine anni '90/inizio' 00, in gita tutti volevano andare al mcdonald (che io odiavo). Anche quando siamo stati a Napoli, tutti aspira amo al mcdonald. Grandi i napoletani che fin dal primo giorno si sono rifiutati di indicarci la direzione, mandandoci invece in pizzeria. Per tutta la durata della gita nessuno più ha preso in considerazione il mcdonald.
Brava a fare questo video. Vite al limite lo dovrebbero far vedere nelle scuole, che a forza di seguire queste mode americane, specialmente i giovani, anche qui stiamo diventando obesi. Ovviamente, se un hamburger e patatine li mettono a 2 dollari nessuno sara' spinto a cercare alternative salutari. C'e' gente in america che non ha mai mangiato insalata perche' pensa seriamente che sia solo per i conigli.
Non sono invidioso ma quando leggo della Sardegna rimpiango che i miei siano partiti per il Piemonte perché in Sardegna non c'era un futuro per noi figli. Io sono nato a Barumini e, anche adesso che ho 70 anni, invidio chi vive nella bella isola. Un abbraccio
@@Antonio-lw9xw da sarda ti dico che hai ragione per il futuro dei ragazzi, ma bisogna dire che dei posti di lavoro convenienti si trovano comunque, ho tante testimonianze di parenti e amici che fortunatamente non hanno mai avuto grossi problemi a riguardo. La Sardegna è sicuramente un posto meraviglioso per passare la vita dopo la pensione e godersi mare e sole tutto l'anno 😊
I miei migliori amici che si sono sposati nel 2016 erano andati in luna di miele a New York, e si sono spaventati dalla quantità di grassi che ingerivano gli americani
Ciao, sei molto simpatica. In questo video hai detto delle inesattezze: per prima cosa i pazienti non vengono ricoverati, o meglio alcuni di loro vengono seguiti in ospedale, gli altri no. L'intervento viene fatto dopo essere dimagriti parecchio, non prima... poi, i pazienti che riescono a far parte di questo programma non pagano nulla.
Ciao Alice sarebbe interessante se portassi un video sui baby influencer esposti dai genitori ed obbligati a far parte di video ed esposti troppo sui social. Sarebbe interessante vedere non solo casi americani ma anche Italiani che ce ne sono anche se meno gravi
Proposta:Rob Lowe.Era il ragazzo d'oro di Hollywood negli anni '80.Lo scandalo che lo travolse lasciò il posto,molto fortuitamente. ..,a un certo Tom Cruise. Rob fu scelto per "Top gun",un paio di mesi prima dell'inizio del fim lo scandalo.
Ragazze giovani. Niente violenza ma minorenni.Rob non era un santo.ma era robetta rispetto agli altri scandali insomma. Rob fu letteralmente disintegrato.Trattato come un pedofilo satanista e chi più ne ha più ne metta.Spero di averti fatto capire la situazione 😱💙💙
Per me vite al limite aveva una sorta di effetto antidepressivo, se ero giù di morale e lo guardavo mi sentivo immensamente fortunata...lo so che è brutto da dire ma mi faceva proprio questo effetto. Per quanto riguarda il cibo in America è vero, un mio collega è sposato con una Californiana e dice che la il cibo salutare semplicemente non esiste o costa carissimo e solo i ricchi se lo possono permettere! Che tristezza 😢
Dato che c'è sempre qualcuno a cui serve rocordarlo, lo scrivo: non sempre il peso, soprattutto obesità e anoressia o altre condizioni in cui si è gravemente in sottopeso, è correlato ad uno "stile di vita sano", perché per quanto una persona si possa impegnare, uno stile di vita sano in una società che spinge ad una competitività cannibale su più fronti, una società che punta al guadagno e non al benessere mentale o fisico che sia, una società che distribuisce i diritti umani come fossero le caramelle per i bambini, da considerare un extra premietto invece che una necessità, oltre ai problemi della sanità e delle infrastrutture pubbliche, ai farmaci, alle disabilità invisibili e visibili è molto meno raggiungibile di quanto non si possa credere. I medici stessi tendono a sottovalutare i sintomi delle persone sovrappeso, dando la colpa solo al grasso. E sono persone che dovrebbero aver studiato queste cose. Sono passata senza fare nulla dal pesare 95 kg a pesarne 60, quindi ho vissuto entrambe le esperienze fisiche. Ritengo scorretto e ignorante ridurre la forma fisica ad uno stile di vita sano che è considerato sano solo dal punto di vista del cibo e del movimento, senza prendere in considerazione la salute mentale e i problemi sistemici ai quali non cerchiamo alternative solo perché crediamo di non poter fare nulla. Il credere che le piccole azioni non servano a nulla è un buon angolino nel quale ci piace rifugiarci, ma a furia di rifugiarci poi non sappiamo più riconoscere i pericoli e le possibilità che stanno al di fuori dell'angolino in cui stiamo. Poi in USA e altri posti anglofoni sono speciali per ste cose, è aberrante la situazione.
Complimenti per il suo commento : ottima analisi che va oltre i soliti discorsi e idee popolari. Un commento così ti fa riflettere e ti arricchisce : grazie!
Grazie per questo video! Sapevo delle città non a misura d’uomo, ma non del fatto che il cibo sano costasse di più di quelli spazzatura. Adesso mi spiego anche perché i parenti di quelle persone con obesità patologica anziché metterli a dieta continuassero ad ingozzarli inconsapevoli che li stessero uccidendo giorno dopo giorno.
Ciao Alice, solitamente non commento i tuoi video ma volevo farti i miei complimenti per come racconti le tue storie. Volevo consigliarti due casi, se ti interessano: 1. Il primo è il programma "Kid nation", dove dei bambini dagli 8 ai 12 anni, per 40 giorni, vengono portati nel deserto per sopravvivere in una città desolata senza adulti (tranne il presentatore, il cameraman e un medico). Il programma è durato una stagione sola e uno dei protagonisti ha fatto un'intervista sul canale di JonTron; 2. Il secondo riguarda Johnny Kitagawa, creatore del concetto di idol in Giappone. Non sapeva tenere le mani lontane dai suoi idol. C'è un documentario della BBC e diversi idol di vari gruppi hanno detto di aver subito SA da lui. La cosa "bella" è che la società giapponese pensava fosse un semplice "gossip"
Se lo fai con sister wives, sei mitica. Anche perché è una serie che continua dopo quasi dieci anni con risvolti interessantissimi tralasciando il fattore religioso (mormoni).
Ciao Alice, sarebbe bello avere più video anche su questi temi sociali, o comunque non legati al True crime. Personalmente, mi piace seguirti, sei molto simpatica, ma non riesco più a guardare video di True crime, inizio a pensare che non faccia molto bene alla serenità mentale x) Continuerò a seguirti per tutto il resto :)
In realtà, in America durante la scuola lo sport è importante (considerato anche più che in Italia dove le ore di educazione fisica erano ridicole). Gli USA sono un Paese enorme, terza popolazione più numerosa al mondo in cui ogni stato fa quello che vuole quindi la gestione delle linee guida sono praticamente impossibili. Posso parlare della California, dove nutrizione e sport sono abbastanza riconosciuti, sicuramente non hanno una concezione alimentare come in Italia (anche se noi consumiamo tantissima carne processata senza rendercene conto tra prosciutti e salami). Le campagne da parte del USDA e Michelle Obama stanno cercando di fare del loro meglio per sensibilizzare la popolazione ma il problema è di natura economica, la maggior parte del popolo non sa gestire le finanze (si vede anche dalla quantità di cibo che si compra e non si consuma al supermercato) e non possono poi permettersi frutta e verdura, rifugiandosi in fast food sicuramente più economici. In realtà, questo problema sull'alimentazione e al costo del cibo "sano" l'ho riscontrato anche nel Nord Europa (sia per il cibo che per l'uso di droghe pesanti). Se posso dare un consiglio, eviterei di mostrare tanto odio nel confronto di una popolazione che siano gli USA o qualche altro paese perché si rischia di mandare un messaggio negativo. Ho vissuto in Italia, Spagna, Nord Europa, Giappone ed USA e posso dirvi che tutti i paesi hanno pro e contro.
Quando lo guardavo non riuscivo a capire come era possibile ridursi a questo punto. Poi più tardi, informandomi mi sono resa conto che li i cibi salutari, verdure frutta ecc. Costano di più, quindi è più economico mangiare le schifezze, il cibo superlavorato. Mettici dentro le cattive abitudini, la scarsa conoscenza di una dieta salutare, il sistema sanitario che è quello che è... Non è che anche noi in Italia siamo messi bene eh
In Sardegna, compreso questo paese in Sardegna del documentario di Zack, che se non erro è Villagrande (nella regione dove vivo io), c'è un alto numero di centenari ma non solo per la qualità del cibo.i nostri nonni (il mio è morto a 99 anni e fumava pure il sigaro) non mangiavano carne,c' era grande povertà soprattutto nel dopoguerra, e si mangiavano molte verdure e proteine vegetali.in più si camminava tanto, la vita sedentaria non esisteva, si lavorava nei campi,e come hai detto il cibo è ottimo. poi sicuramente il fattore genetico ha una sua rilevanza
Amo moltissimo i tuoi video adoro il modo in cui affronti tutti i tipi di tematiche oltre ai video che fai sulle celebrità amo anche questi video in cui parli di reality ❤
Io non riesco a capire come alla gente non faccia paura abusare dei medicinali. Ho subito un intervento e mi è stato dato il tramadol per il dolore. Inizialmente la dose minima e poi mi è stata aumentata. Le settimane passavano e il dolore continuava. Alla fine sono arrivata alla dose massima e non mi faceva più nessun effetto. Nessun antidolorifico mi faceva più effetto. Risultato che ho passato mesi a piangere e disperarmi finchè alla fine sono guarita. Ma mai che mi sia passata per l'anticamera del cervello di andare oltre la dose che il medico mi aveva prescritto!
Io ho girato dottori per 20 anni per capire il motivo per cui non perdevo peso nonostante dieta e sport, vedere questo video è importante ma mi fa anche un sacco male. Il loro problema è "semplice" sulla carta, nel senso, mangiano troppi cibi iper calorici o mangiano troppo in generale (con OVVIAMENTE tutta la parte psicologica dietro, che è il nucleo del problema), ma si può individuare molto più facilmente di patologie più complesse. Eppure, per un motivo o per l'altro, non vieniamo mai aiutati adeguatamente, e se ciò accade il sistema malato in cui viviamo ci autosabota. Sarà che oggi sono particolarmente giù di morale, ma il "farcela" è un lusso che possono permettersi in pochi.
Io sono fibromialgica e immagina quanto mi costa fare esercizio fisico eppure lo stato non ci arriva. In Francia invece hanno sia la pensione che un programma di attività fisica adatte
@@valervalenzi4321 io sono ingrassata anche in dieta chetogenica (farmaci, sedentarietà forzata, problemi ormonali) diciamo che aiuta ma purtroppo a volte non basta
Io l'ho sempre seguito vite al limite, lo ritengo educativo perché permette di capire cosa succede se si ha una dipendenza e come non ridursi ingerendo cibo compulsivamente. Spesso comunque i pazienti hanno subìto abusi da piccoli e nelle ultime stagioni alla dieta di Nowzaradan si somma anche la terapia psicologica. Far vedere persone che hanno distrutto il proprio corpo e hanno la forza di riappropriarsi della propria vita è un bel messaggio, oltre al fatto di far capire quanto sia importante la buona alimentazione e l'eliminare i fast food dalla dieta.
Non è neanche lontanamente paragonabile, zero proprio.. Per una volta che andiamo meglio di qualcun altro in qualcosa subito a dire "eh ma anche da noi" ma dove? Quando vai a fare la spesa quanta gente vedi che pesa 200 chili che gira con lo scooterino? Dai su
@@danascully8945ma è vero ma bisogna prendere i casi isolati. Per farti capire nella mia città centro-meridionale ha aperto un Mc da qualche mese affianco a 3 licei… le conseguenze ci saranno eccome
@@outerspace6875 esistono da tantissimi anni i mc in italia, pure io ne avevo uno vicino al mio liceo (ti parlo di più di 10 anni fa), ma ne io ne i miei compagni siamo diventati obesi, semplicemente a nessuno qua da noi verrebbe mai in mente di mangiare lì tutti i giorni a differenza degli usa
@@danascully8945 qua ti do ragione perché non so cosa c’è di così buono nel mc che più di una volta sono andata anche io nella stessa settimana ma penso di parlare a nome di quasi tutti se dico che la maggior parte dei nostri genitori non ce lo avrebbe permesso e che siamo comunque abituati sin da piccoli a una cucina nettamente migliore
Io lo guardo da anni. All'inizio per il piacere di vedere queste persone rinascere, ora invece no so perchè, forse per arrabbiarmi. Una ostante che noto, spero faccia parte solo del programma a fini di spettacolarizzazione è il trattamento del dottore verso i pazienti.Come hai detto anche tu, non sono obesi perchè pigri e golosi, ma perchè hanno un evidente disturbo alimentare, trattato in maniera molto divrsa da altri disturbi come anoressia ecc. Quasi a colpevolizzare loro della situazione in cui si trovano. E questo è il primo punto. Il secondo punto è che noi vediamo il medico che si limita a dare loro una dieta da 1200 calorie pensando che la seguano, senza andare nel profondo del problema e fornire un'educaizone che li spinga pian piano a cambiare abitudini. Come si può pensare che una persona dall'oggi al domani inizi magicamente a mangiare 1200 calorie? Non ci sono riuscita io che vivo in italia, non ho disturbi e avevo già un'alimentazione sana. Ripeto, io spero che faccia parte dello shw e che privatamente il dottore si muova in modo diverso, perchè altrimenti non mi stupisce vedere così tante persone fallire nel percorso...
Devono iniziare da un giorno all'altro perché come si vede dalle storie che ha portato ad esempio, non hanno più molto tempo a disposizione... Purtroppo quando si ha un disturbo alimentare si diventa molto manipolatori e bisogna che qualcuno si contrapponga con la realtà dei fatti come fa il dottor Nowzahradan, soprattutto considerando che spesso i familiari non tengono minimamente testa ai pazienti ma anzi continuano a portarli sulla cattiva strada. La maggior parte dei pazienti che sono deceduti nel programma non hanno preso azioni sul momento, si sono opposte e l'hanno tirata per le lunghe, ma è una lotta contro il tempo la loro... Non puoi permetterti il lusso di andare con calma
E poi appunto come dici tu, "non ho un disturbo", loro invece si. Quindi per farti immaginare di più la situazione ad una persona dipendente dall'alcol ad esempio diresti di smettere con calma? È lo stesso principio, loro sono dipendenti dal cibo
Ma se a ogni paziente danno un piano alimentare ed esercizi x fare movimento alle volte se chi li accompagna è obeso anche al patente e poi il dottore a scritto anche dei libri .
@@martinarizzolo5415il tuo è un punto di vista che non avevo considerato. Purtroppo a farmi pensare male è tutto l'interesse al profitto che guida sia il sistema alimentare americano che il mondo dei reality. Per questo metto in dubbio il comportamento del dottore nel programma e in privato. Sorvoliamo sul comportamento dei familiari che prenderei a sberle ogni volta...
Oppioidi e oppiacei sono due cose diverse, gli oppioidi sono sintetici, gli oppiacei derivano dall'oppio. Il fentanyl è un oppioide la morfina e l'eroina sono oppiacei. Almeno mi sembra di ricordare così. Spero di esserti stata utile.
Ciao Alice! Sono sempre una spettatrice silenziosa anche se ti seguo con costanza e da tempo...ma oggi voglio commentare per chiederti il video di approfondimento sulla (non) cultura del cibo negli USA....sarebbe molto interessante! Grazie per il lavoro che fai, un abbraccio❤
Ciao Alice bel video io adoro Nowzy ! Oppioidi e oppiacei sono due categorie di farmaci distinte esistono entrambi: gli oppioidi sono oppio appunto ma soprattutto morfina e altre sostanze naturali, mentre i derivati sintetici ad attività simile sono gli oppiacei. Però tranquilla anche su siti che parlano di terapia del dolore spesso vengono usati un po’ a caso. Aspetto altri video sull’argomento!
Non solo i fast food. Se vai a fare la spesa al supermercato il cibo preparato costa molto meno del fresco. Vedere un bidone di 4 litri di gelato è stato uno shock. In Un banco frigo con solo gelato lungo come il supermercato stesso. Mia cugina con problemi cardiaci si rifiutava di mangiare carne di manzo ma mangiava pollo fritto con una lista di salse lunga un km. Ricordiamoci che la classe politica USA ha bisogno di sponsor per farsi votare. Ecco perché non ci sono politiche sul cibo. Su armi e tutto il resto.
Seguo ormai da qualche anno il canale di Nova Lectio, sono davvero bravissimi! Consiglio anche un altro documentario simile a quello con Zac Efron, sempre su Netflix: si chiama Blue Zone, parla appunto di queste zone blu disseminate in giro per il mondo dove vive una grande popolazione di centenari (una di queste è proprio la Sardegna!) e di come grazie allo stile di vita sano e all'alimentazione si possa arrivare a vivere più a lungo
Ricordo anni fa una ragazza di 18 anni che, per studio, andò a vivere 1 anno in America. Partì magra, tornò con 15 chili in più! Mangiava tante schifezze! Abbasso l'america!
Cmq anche in America si può non mettere su peso. Ci sono cmq frutta e verdura nei supermercati. Certo sono cari ma non tutti quelli che sono andati negli USA sono tornati sovrappeso.
Una delle mie migliori amiche ha sempre avuto problemi di obesità per motivi personali e da ragazza per aiutarmi a perdere un po' di peso mi insegnò un po' di cose sull'alimentazione. Io che ero in una brutto momento persi 30 chili in un annetto e mi trovai nel vortice dell'anoressia. Questo per dire che una buona parte dei DCA nascondono altre problematiche. Detto questo seguo anche io Vite al Limite e trovo possa essere molto utile per quelle persone che non hanno consapevolezza di quale sia un giusto regime alimentare e che cibo, attività fisica, lavoro e interessi ed equilibrio emotivo devono essere controllati in una giusta miscela quotidiana.
Io credo che oltre a una corretta alimentazione e progetti per promuoverla, sia importante consigliare, a chi nel cibo ci vede una valvola di sfogo tale che ti faccia arrivare a pesare così tanto, un percorso psicologico che non si può ovviamente obbligare perché altrimenti non porta a niente. come sempre, grazie per i tuoi video, alla prossima 🫶🏻
non è sufficiente lamentarsi del lupo che arriva all'ovile se non sappiamo da che parte continua a entrare. Se non si capisce perché il paziente continua a mangiare, se per semplice gola o per un problema di cui il mangiare troppo è solo la punta dell'iceberg, non possiamo curarlo. Del resto, conoscere sé stessi, scoprire i propri dèmoni e affrontarli non richiede solo denaro (negli USA la sanità costa molto) ma magari molto tempo (bisogna tirare fuori tutto e ascoltare anche la prospettiva che il terapeuta offre, per conoscersi meglio) e rompere eventuali pregiudizi sulla psicoterapia (ci sono ancora purtroppo): nel tempo che lavori a questo, puoi farti un infarto e morire, quindi la dieta la devi iniziare comunque
@@ANIMATIONLOVERBTinfatti non ho detto che non devono iniziare la dieta subito, ma che una volta iniziata, in molti casi, è consigliabile una terapia. so che è costosa, richiede tempo ma soprattutto fatica perché stesso io sono stata in terapia, ed è una cosa che uno deve essere disposto a fare. ovviamente se si è in obesità patologica bisogna iniziare una dieta perché altrimenti si rischiano gravi rivolti
Le città americane sono distanti, l'una dall'altra e non c'è grande possibilità di muoversi in bici fra le campagne, come da noi o piste ciclabili. Perciò il movimento è veramente basso, le persone si muovono poco, se non fra isolati dei loro quartieri a piedi. La promozione di cibi poco salutari in america ha avuto un grande peso, già durante la guerra. Serviva che i soldati assumessero più calcio e si sponsorizzò il latte e l'assunzione di formaggi, che purtroppo erano già molto processati. Da lì in poi si sono create un sacco di false credenze per far assumere a gli americani una cosa piuttosto che l'altra. Per questo troviamo cibi spazzatura in grande quantità a prezzo bassissimo, mentre le verdure e i frutti a prezzi altissimi. Ormai c'è un giro di soldi assurdo dietro a i cibi processati. Ci sono piccole zone di alcuni stati che cercano di promuovere uno stile di vita più sano, c'è una città di cui non ricordo il nome che promuovere l'assunzione di cibo vegano/vegetariano. Ma sono piccole zone in un paese enorme. I prezzi per curare la propria salute sono altissimi e poco accessibili a chi non ha un certo reddito.
@@valervalenzi4321 Nel senso che mangiano più verdure e meno alimenti processati. Poi che sia carente di nutrienti, non lo metto in dubbio. Ma ci sono modi per integrare ciò che manca nella dieta. Quindi mi ha sorpreso che una città abbia promosso le verdure piuttosto che il cibo spazzatura. Lo trovo un passo in avanti.
Sono un italiano che vive in California da qualche anno. Il problema qui non è solo legato alla cultura del cibo come spieghi tu, ma anche alla qualità degli alimenti. Pane e farine , carni , latte e formaggi e cioccolata PRODOTTI negli Stati Uniti non possono essere vendute in Europa perché non rispettano i nostri livelli tossicità imposti dalla comunità europea. In Europa la sanità essendo pubblica , ha interesse economico nel non far ammalare i cittadini, prevenendo le malattie, in generale lo Stato risparmia soldi rispetto che curare i malati. Qui in USA l’interesse economico è quello di far ammalare le persone così che ospedali , agenzie assicurative, case farmaceutiche ci guadagnino milioni di dollari! Un antibiotico che in Italia senza ricetta consta 8€ qui ne costa 2500$. Io personalmente non posso mangiare glutine e latticini qui in USA perché sto male. In Italia invece posso mangiare TUTTO !!
Ho seguito per un po' la trasmissione rendendomi anche conto che spesso le persone con obesità sono circondate da persone tossiche che aumentano il loro problema. Si creano dei legami distorti che ovviamente si alimentano del bisogno di attenzione e cura dell'obeso. Io ho sempre trovato strano che una madre o una moglie non si rendesse conto a cosa stava partecipando. Fondamentalmente sono complici volontari. Ecco per me oltre all'alimentazione andrebbero rivisti i rapporti che queste persone hanno.
Quello che dici è proprio vero ed è un aspetto molto importante e spesso trascurato delle vite dei protagonisti obesi del programma!!
Si sviluppano delle codipendenze mica da ridere
Verissimo. infatti una delle pazienti è rinata divorziando dal legame tossico con il marito ed è quelle più di successo nel dimagrimento.
L'obesità è anche ambientale
Ex obesa, ho fatto un intervento di riduzione dello stomaco grazie al SSN. Avrò pagato 150 al massimo tra tutte le varie
Mi hanno salvato la vita. Se fossi stata negli USA ora probabilmente sarei arrivata a pesare chissà quanto perché la sanità ha prezzi proibitivi.
L'Italia ha molti difetti, ma almeno è per tutti.
È per tutti ancora per poco
Ehhhh non è più così!
Speriamo lo resti. Io a 25 anni ho avuto un tumore ovarico maligno, sono stata seguita in ospedale pubblico e sono assicurata da un'esenzione permanente.
È la cosa migliore di cui può vantarsi l'Italia, ma anche questa la stanno straziando.
Basti pensare che se lo avessi avuto tre anni più tardi (nel 2020), mi sarei attaccata al tram, perché durante la pandemia a causa dei tagli alla sanità, i pazienti oncologici non riuscivano neppure a fare le sedute di chemio (!)
Io essendoci passata sono incazzatissima con la sanità privata. Ma perché?
@@jessylou9052 non se ne può più dei piagnistei dei menagramo!!!
@@LuckeyWlas durante la pandemia era tutto bloccato . Pazienti con ictus che non potevano accedere alle cure intensive. Quanto alla sasnità privata Dario Fo e Franca Rame che non erano certo di dx si curarono dal "San Raffaele " di Milano: Perché mai?
La tipica disposizione delle città americane,con i quartieri dormitorio,la zona industriale e quella commerciale del tutto separate tra loro, è dovuta(pensa un po') alla lobby delle auto! Difatti quando Ford ha reso accessibile a tutti le auto, riducendone il prezzo attraverso la catena di montaggio, hanno fatto in modo che l' automobile diventasse un bene indispensabile e irrinunciabile..senza parlare poi delle lobby del petrolio, che chiaramente vanno a braccetto...un vero crimine studiato a tavolino sempre e solo per arricchire poche potenti persone.
È vero ho visto un documentario su questo fatto.
@@stefanialaviola4326Come si chiama?
@@nomeacaso7679 se non ricordo male ne ha parlato MRNBD
@@alenico6740 qui invece il sistema non è questo. Viviano a Dreamland.
quando ero piccola circa 8/9 anni mi ricordo benissimo mia mamma che guardava questo programma su realtime, io non riuscivo a vedere persone soffrire così tanto e quando chiedevo a mia madre perché guardasse il programma lei mi guardò e mi disse “così mi ricordo quale sarà la mia fine se non dimagrisco”, in quel esatto momento mi si è spezzato il cuore
Ecco, parlare così ai bambini è deleterio ed è uno dei motivi per cui abbiamo i DCA in aumento 😮💨
Mi dispiace🫂❤
Invece tua mamma ha fatto bene a guardarlo con quello scopo. Cioè scegliere di vivere. Scegliere di ricordarsi sempre di prendersi cura di sé. Lo ha fatto anche per te.
La gente che vedevi soffrire nello show, era in quello stato perché lo voleva.
@@leona25ci sono anche persone che guardando quel programma prendono esempio da quelle persone e fanno quella fine. Non siamo ipocriti
@@lucreziaferrario6756 I disturbi alimentari hanno altre origini ben più radicate e profonde. Se si ha una vita sana non è una frase ad innescare un disagio tale da portare ad un disturbo.
Alice puoi parlare degli angeli di victoria secret, hanno una storia davvero da brividi
Sarei curiosa anche io
Si sarebbe molto interessante!
Quoto
Adesso sono curiosa anche io! 😄
.. anche loro????ma c'è qualcuno che sta bene di testa?
Sono l’unica europea in un team di colleghi americani, quando parlano di cibo nella chat aziendale, chiudo tutto per non rovinarmi la giornata. Oltre alla scarsa informazione sul cibo, le cose tremende che mangiano, prendono un sacco di integratori per qualsiasi cosa.
😱
Integratori di che tipo?
Verissimo, ho ospitato per vari mesi delle ragazze americane (vivevano con noi per lo scambio culturale organizzato dall’università), oltre a non avere nessuna cultura su una sana alimentazione buttavano giù pastiglie come se fossero tic tac. Non soltanto integratori, multivitaminici ma anche anti depressivi
Integratori perché il cibo che hanno a livello nutrizionale fa schifo
Io sono stata in Michigan per tre mesi dai miei zii. Facevo spesso la spesa da sola perché loro lavoravano tutto il giorno. I prodotti spazzatura avevano un prezzo nettamente inferiore anche alla sola e semplice frutta e verdura… avendo una diversa mentalità, compravo un sacco di cibo sano e alla cassa rimanevo scioccata per il prezzo finale. Vi dico solo questo. Un pacco di patatine stile tortillas stile family (sappiamo il formato famiglia statunitense cosa significhi…) 2 dollari. Un semplice cavolfiore CINQUE dollari!
Sono americana e posso confermare che hai fatto un capolavoro con questo video! È verissimo tutto quello che hai raccontato. Calcola che nonostante il fatto che io sia cresciuta in California (che sinceramente per me è come se fossimo un paese a parte per quanto siamo diversi rispetto al resto del paese) non avevo mai assaggiato tante frutte e verdure che per voi italiani sono scontate cioè cacchi, porri, fichi d’india, finocchi solo come alcuni esempi. Due aspetti che odio e che le nostre frutte sono dieci volte più grandi pieno di ormoni e pesticidi e noi per esempio non abbiamo frutte di stagione. Se vuoi l’anguria in dicembre ci sarà sempre.
Potresti fare un video che riguarda il programma Intervention? Sarebbe molto interessante, grazieeee 😊
Si ma non è che si mangino poi così spesso. Cachi, porri, fichi d'india e finocchi credo di non averli mai mangiati da un pezzo. L'ultimo piatto di verdura deve essere stata la zuppa di asparagi la settimana scorsa, non è che anche da noi si corra per mangiare frutta e verdura.
Fa tanto il contesto dove si vive e l'approccio al cibo data dalla famiglia. Personalmente ho vissuto in una famiglia con una buona cultura alimentare e mangio normalmente almeno 4 porzioni di frutta e verdura al giorno e legumi durante la settimana.
@@ricordiaerei7776capisco i fichi d'india che sono più comuni in Sicilia e i cachi che sono autunnali ma vivadio i finocchi?? Li trovi tutto l'anno e in tutti i supermercati!!
In Italia un'alimentazione sana è accessibile, però anche qui l'educazione alimentare scarseggia. Soprattutto si prediligono farine raffinate, mentre la norma dovrebbero essere quelle integrali. E si sta effettivamente perdendo l'abitudine a consumare legumi ma anche frutta e verdura. Obesità, ipercolesterolemia e diabete sono in aumento preoccupante.
@@blackrainbow6720 Concordo, ma anche negli USA è accessibile, nei supermercati trovi di tutto, sono le persone che mangiano "male", o meglio in modo ipercalorico.
Io sono Albanese e vivo in Italia da 27 anni! Grazie a Dio quella volta i miei genitori hanno scelto l’Italia, che per quanti problemi abbia penso sia uno dei paesi migliori in cui vivere🙏🏼 sia per cultura alimentare che per servizio sanitario! E spero rimanga così e non prenda esempio dall’America 🫠
Dipende da noi ragazzi, ribellarsi per riacquisire la nostra sovranità, monetaria , politica ed economica. Ribelliamoci ogni giorno, facciamo il contrario di ciò che dice il mainstream. Riportiamo l'Italia alla grandezza della Prima Repubblica, riprendiamoci il 40% della nistra riserva aurea che risiede in Usa e smantelliamo le basi Nato.
Quali altre scelte avevano preso in considerazione ?
@@slowlistener4690 il fatto che già c’era il fratello di mia mamma qui. Per noi albanesi comunque l’Italia era vista come l’America! Il sogno, il futuro!
@@Tila92 no scusami , intendevo se avevate altre scelte oltre italia
@@slowlistener4690 tutto il resto del mondo se volevano! Hanno scelto l’Italia
Basti pensare come gli stati uniti siano contrari a mettere le etichette sugli alimenti in base all'origine, valori nutrizionali ecc. Mentre qui in italia difendiamo a spada tratta questo modus operandi purché pretendiamo di sapere cosa mangiamo, giustamente direi. Solo per questi 2 approcci diametralmente opposti si capisce che la cultura del cibo sano gli statunitensi non sanno proprio cosa sia. Se Cristoforo Colombo si fosse fatto i fatti suoi....😅😅😂😂😂😂
Gli USA in larga parte non sono a misura d'uomo, a partire dalla sanità, dal cibo, dalla disposizione fisica delle città, al denaro. Mi dispiace molto che sia la stessa deriva che stiamo prendendo anche noi
Qualcuno credeva che si potesse imparare da loro, le vere lotte per gli ultimi non ci sono mai realmente stati li, e si professano pure cristiani patetici.
Beh si tristemente si 😒 ….beh diciamo che il fatto che non sia a misura d’uomo dipende dalla loro mentalità che si lega a stretto filo ( si dice così boh) con l’american dream ossia siccome ci sono stati uomini poveri ma davvero poveri che non avevano manco un tetto sopra la testa che da zero hanno costruito un impero allora puoi farcela anche tu! Questa è la logica preponderante e la competitività è il primo valore sociale che si insegna anche nelle scuole a partire già dalla materna.Un sistema che ha le sue contraddizioni ma che sicuro non lascia molto spazio alle categorie fragili.
Siete Loro colonia dal giorno in cui festeggiate la "liberazione"
In Italia si ricorre alla chirurgia bariatrica anche per perdere pochi Kili anche su pazienti con disturbi del comportamento alimentare ci sono storie che finiscono male anche 😊 da noi ma non se ne parla .tutta questa educazione alimentare non mi pare ci sia .in america i cibi sani come le verdure e la frutta costano molto di più dei cibi spazzatura e da noi ancora ci salviamo su questo anche se guerre e COVID del danno economico su tanti prodotti è evidente che c'è .
@@account9626 cosa c'entra l'essere cristiani? 🤔
Quando mia cugina è stata negli Stati Uniti e’ rimasta inorridita dal fatto che un hamburger costava 5.99 $ ed una lattuga semplice 5$🤦♀️
Si assolutamente!! Oltre a ciò nei menu dei ristoranti sono scritte le calorie per “scoraggiare” le persone da mangiare cibo spazzatura, ma se non ci sono piani di educazione alimentare decenti o esiste questo proibizionismo per le persone povere nel comprare/mangiare cibi sani, non serve a molto
@@alessiab.9681 "piano di educazione"...si, per quanto basti leggere una tabella nutrizionale per comprendere quali prodotti siano più o meno calorici, giusto per iniziare. Io a 14 nel 2004 sapevo a memoria le calorie di tantissimi prodotti, tanto che di botto smisi di mangiare patatine fritte, visto che avevano tante calorie quanto la Nutella.
Per forza, non le mangia nessuno 🙂
Oppiacei
Se ci fai caso anche qui sta diventando così. Nei ristorante un piatto di caprese, semplice pomodoro e mozzarella eh, costa anche dodici euro a volte
Forza di volontà si, ma anche troppa chirurgia bariatrica. Ovvero quegli interventi che servono a ridurre lo stomaco o baypassare il primo tratto intestinale.
Io sono arrivata a pesare 172 kg, dopo 30 anni di disordini alimentari.Ho perso 92 kg in 18 mesi SENZA intervento bariatrico. Solo con dieta fortemente ipocalorica e camminate a passo svelto (fino a 20 km al giorno).
La lotta non sta solo nel perdere peso, ma nel mantenerlo. Le lacune emotive che ti hanno condotto a dipendere dal cibo, non si disattivano solo perché si raggiunge il normopeso.
È una lotta giornaliera, tra il te che vuole rimanere magro e il te grasso che sente la mancanza di quelle abbuffate.
E a volte il te grasso vince.
complimenti, non mollare!
@@MrGiosi25grazie. Ci provo.
Che sia chiaro, non l'hi scritto per ricevere complimenti. Ma in troppi pensano che la bariatrica sia la sola via per i grandi obesi. Invece ce la si può fare anche da soli.
@@francescabattaglia3332prendere la zappa, zappare, coltivarsi il cibo...é la migliore via per non ingrassare, altro che resezione bariatrica. Ahah ah
@@valervalenzi4321oh guarda, aldilà della questione peso, avere del terreno mio da coltivare è uno dei miei sogni!!
Evviva l'autarchia!!!
Ma nei casi trattati dalla trasmissione la chirurgia serve. Ad un paziente di 380 kg, immobilizzato nel letto, mica puoi dire di fare camminate a passo svelto. Ci resta secco.
Io ho dovuto fare un'operazione e per addormentarmi mi hanno dato il fentanyl.
la sensazione di benessere che ho provato è ancora vivida nella mia testa. ne avrei voluto ancora..
quindi si, terribile, capisco le persone che ci rimangono sotto..
A me è capitata una cosa simile con la morfina usata per un operazione.
@@fmc_arte beata te. Io sono refrattaria alla morfina, mi dà euforia ma non mi toglie il dolore. E avevo ossa rotte un po' ovunque.
@@brownie_3.0 il fentanyl lo usano anche qui, specie come antidolorifico per chi ha dolori dovuti al cancro.
l'ora del tè che cita nova lectio
i miei due mondi che si scontrano
momento storico
ho pensato lo stesso
Sogno americano? Un luogo dove non hai diritto alla salute, né all' istruzione (se non hai soldi),ma dove hai diritto a comprare armi al supermercato e dove ti rendono schiavo dei farmaci anche solo per una distorsione alla caviglia non mi pare un pisto da sogno,ma da incubo!
D'accordo 😑
Infatti il sogno americano è una bufala
aggiunta post video^^ sono sarda e confermo, abbiamo la fortuna di avere accesso a cibo molto sano e facciamo una vita molto a contatto con la natura, anche se viviamo in città :) secondo me è fondamentale la densità della popolazione, noi siamo pochi e la maggior parte del territorio non è sfruttato quindi resta sano^^
Da cuoco posso dirti che pure in ogni stato c'è una grande ignoranza in campo alimentare, pure qui in Italia. Anche nelle cucine professionali girano tante stronzate, alcune molto pericolose!!!
Confermo
Puoi farci degli esempi? Sono curiosa
Quello che dice Alice (e in generale le statistiche) é che in italia l'accesso ad alimenti non ultra processati é piu' facile anche economicamente. Mi spiego, in Italia vai al mercato dei contadini e con 5euro ti porti a casa mezzo frigo, in USA no; oltre poi a non sapere mezza nozione di educazione alimentare - é questo il punto.
Poi ovvio, l'ignoranza alimentare impera ovunque, in alcuni paesi di piu' ed in altri di meno, ma qui stai confondendo il cioccolato con il guano. Ti invito a vedere il video di Nova Lectio sull'obesità negli USA che ha menzionato Alice, perché é davvero illuminante.
@@waytansea Il video l'ho già visto e capisco cosa intendi. Negli Usa la situazione è disperata, roba da era della pietra, ma non sto paragonando gli USA con l'Italia. Però dato che gli italiani si vantano di essere gli Dei della cucina bisogna essere sinceri ed ammettere che sono veramente pochi quelli che hanno le nozioni più basilari per capire il valore dei nutrienti per il corpo, come lavorare correttamente le materie prima per evitare di perdere tutte el sostanze nutritive e soprattutto farlo in sicurezza. Il fatto che negli USA la cosa sia molto grave non toglie che sia un problema anche qui da noi. Anche qui da noi non siamo messi bene come malattie derivate da un regime alimentare errato.
@@denisadenisa6673 ad esempio mangiare carni macinate poco cotte come salamelle o hamburger. Alcuni ristoranti le lasciano troppo crude al cuore, vanno cotte. Il problema è che se un pezzo di carne è stato contaminato durante la macellazione/trasporto/lavorazione al ristorante, i batteri sono sulla superficie e muoiono con la cottura. Quando una carne passa al tritacarne i batteri si mescolano bene al composto e poi magari gli hamburger stanno 2 giorni in frigo e i batteri si moltiplicano che è una meraviglia. Se l'hamburger viene cotto bene i batteri muoiono ma se dentro rimane crudo ed è contaminato dalle tossine di Eschericchia Coli rischi di morire.
Grazie, interessantissimo! Ti consiglio caldamente il documentario "Food for profit" che parla proprio di lobby/cibo etc in Europa. Sarebbe bello anche se ci facessi un video :)
grandeee! Soprattutto la verdura costa tanto perché ne producono poca dato che i campi servono per i lager allevamenti questo è
Come dice una battuta recente "Il farmaco per diabetici è per ricchi, la body positivity è per poveri".
'sto cavolo, perché se ti accetti e ci sorridi sopra, o anche solo se ti "accetti" ma non ti curi, se ti fai l'infarto o l'ictus voglio vedere quanto a lungo sorridi
South park??
Mangiare meno e meglio è per poverissimi
@@ANIMATIONLOVERBT Era una battuta, genio. L'ha anche scritto.
@@gabrielesolletico6542 e io non ci rido comunque
Ciao Ali! Il problema degli USA come hai anche detto sono le distanze, non hanno il concetto della passeggiata ma raggiungono tutti i luoghi in auto. Non hanno nessuna educazione alimentare, sono stata recentemente negli Stati Uniti e come noi abbiamo sempre il cellulare in mano, nell’altra loro hanno anche sempre un bicchierone d’asporto di un qualche super frullato iper mega zuccherato. Sono proprio abituati ad insaporire tutto, tanto da mettere anche salse cariche di zucchero sulla carne. Purtroppo non sempre è questione economica ma ignoranza. Ci sarebbero tantissime cose da aggiungere a riguardo.. un saluto 😘
Andy del canale MRNBD ha fatto un video proprio su questo, molto interessante te lo consiglio^^
@@manueladeldrago9288 😊lo guarderò!
Più che ignoranza, estrema golosità e sfogare tutto lo stress, l'ansia e il vissuto sul cibo.
Succede anche qui nel vecchio continente.
Per quanto riguarda l'Italia, in Sicilia, si frigge tutto, pure la minestra e i mobili di casa, diceva un mio collega di Catania. Infatti la Sicilia ha una popolazione locale con un alto tasso di tutti i tipi di diabete, al di là del peso.
Andiamo nell' Europa dell'est ad esempio: in Rep. Ceca, a Praga e nelle altre città, è molto comune il "Torcetto" che non è nient'altro che un cono gelato gigante a forma di cornucopia da riempire di gustoso e artigianale gelato al cioccolato e vaniglia; il torcetto praghese può raggiungere anche un chilo di peso ed è considerato cibo da asporto. Come caspita si fa a mangiare un chilo di gelato mentre si passeggia, boh.
La cucina ceca poi usa molto strutto e lardo nella carne e si arriva a 2500 3000 calorie a pasto nei ristoranti cechi.
La Polonia ha casi di obesità gravi conclamati e ai ragazzi, quando sono in casa, bisogna chiudere la cucina con la chiave perché ci sono sempre più casi di giovani che hanno un appetito parossistico e patologico, senza essere affetti da Prader-Willi.
In Romania le porzioni nei ristoranti sono le più abbondanti d'Europa e, in alcuni casi, superano quelle americane. (Testimonianze di blogger e amici).
Poi il cibo è anche espressione della cultura locale.
io mi ricordo di un episodio dove una donna andava a fare la spesa inseme alla sua trainer aveva fatto una spesa salutare nonostante lei chiedeva qualche extra. In America il problema del obesità è enorme basta vedere cosa danno da mangiare nelle mense scolastiche, un piano alimentare sano soprattutto per i ragazzi nelle scuole è importante
Soprattutto in Ohio. Tanti pazienti di vite al limite vengono dall'Ohio
Senti, perché non fai anche una Bella puntata sul programma che fecero su Mtv :"CatFish"con Nev e Max?❤ Lo Guardavo sempre e insegnava anche qualcosa,a discapito di molte delusioni e lacrime amare,qualche storia sentimentale ,si realizzava🎉Perché soprattutto ora,nel tempo dei social continuano a capitare certe Fregature,i Ragazzi che ti Seguono,nuove generazioni,intendo: Dovrebbero davvero conoscere questo Bel programma...Grazie❤❤❤❤❤
Bello quello!
Da Sarda confermò, il nostro cibo è molto vario e salutare..
17:42 io sono stata purtroppo per tre lunghissimi mesi in Australia e posso confermare. Frutta e verdura freschi costavano un accidenti al chilo (non ricordo se fossero gli asparagi o i broccoletti, 18-20 dollari/kg). Le porcherie dei fast food come Domino's ecc costavano molto meno e con i buoni avevi anche gli sconti. Stavo prendendo una brutta piega, mangiavo più mer*a che cibo vero. Poi per fortuna sono tornata a casa ❤️
Dovrebbe ben essere così, le cose salutari è giusto pagarle 🙂
@@ricordiaerei7776 Perché?
@@LuckeyWlas Perchè essendo più salutari hanno un maggiore "valore aggiunto"
perciò i poveri devono mangiare schifezze...?
Bhe sai ce da dire che in australia gran parte di frutta e verdura le deve importare, sai quando hai più del 50 per cento di terreno desertico
Lotto coi disturbi alimentari da una vita ormai, e ti ringrazio per aver fatto un'analisi così educata ed empatica su questo argomento.
Quel che dici riguardo al rinforzo positivo reciproco tra le storie e lo spettatore è verissimo: fai il tifo fino alla fine sperando che la persona si salvi, ti ci rivedi tantissimo. Oserei dire che ti allena l'empatia perché in quei 40 minuti di episodio (o quant'è), vedi chiaramente di non essere l'unico inetto a questo mondo, e che anziché continuare a farti del male, dovresti accompagnarti e farti il tifo come appunto ti viene spontaneo farlo per uno sconosciuto ❤
Riguardo alla spettacolarizzazione, avevo sempre pensato che il programma fosse un aiuto economico per gli stessi partecipanti, perché negli Usa la sanità è cara e intraprendere un percorso di quel tipo (con ricovero, operazione, palestra, psicoterapia, spesa sana ecc) deve essere vantaggio di pochi...
❤
Il tema junk food è stato ben affrontato dal regista Spurlok (morto nei giorni scorsi) in "Supersize me"
Non sapevo fosse morto! Quel documentario mi è piaciuto tanto!
@@gabrielesolletico6542 In effetti è spiaciuto anche a me; soprattutto il primo Supersize è stato illuminante per capire la cultura statunitense del cibo
Morgan Spurlock! Che ha fatto un cameo anche in una puntata di Beavis and Butt-Head!
ho fatto 6 mesi di carcere, e in quel periodo cosi disagiato ho preso 10 chili..in solo sei mesi. poi mi sono rimesso in linea! ma vi garantisco che ci vuole un niente per cadere nella tentazione di abbuffarsi, basta un brutto momento un po di depressione e cadi nella dipendenza
Infatti l’assurdo è permettere di ingrassare ai detenuti quando per strada c’è gente che fa la fila per il pacco di pastina
Io ho parecchi kg in piu, e cerco con fatica di dimagrire, ma è una vita che sappiamo che mangiare sano è meglio ecc quindi io sto cercando di educarmi a mangiare bene... vedere quelli di quel programma mi intristisce mi dispiace per loro ma non pensavo che non sapessero che mangiare cosi facesse male (io pensavo ma non vedi come ti riduci?cerca di mangiare meglio, oltre ai problemi emotivi ecc intendo ) ... questo mi fa riflettere su quanto siamo fortunati ad avere scelta, e che potere abbiamo sul determinare la nostra salute. Spero mi dia una spinta ad impegnarmi di piu a dimagrire (perche davvero ne ho bisogno) ... scusate lo sfogo personale, ma questi argomenti mi toccano molto. Baci a tutti
Meglio dimagrire gradualmente : sarai sicura di mantenere i risultati raggiunti ❤❤❤👏👏👏👏
Tranquilla e buona fortuna❤ un passo per volta e anche se cadrai, non mollare (ho avuto e ho il problema inverso, faccio fatica e non lo nego, per cui ti comprendo)
Io ho guardato i video di Luca veronese, che si trovano sul tubo.
Ti fa passare la voglia di mangiare merda! Ho perso 10kg in 3 mesi senza dieta, solo guardando quei video!
Auguri, però fatti aiutare da un bravo nutrizionista/ dietologo che ti diano una dieta non severa ma equilibrata , inoltre il fatto di andare a dei controlli aiuta a non mollare.
Ali ti scrivo la definizione di entrambi: “Oppiaceo” è un termine che si riferisce a numerose sostanze ricavate dal papavero da oppio e alle relative varianti sintetiche e semi-sintetiche. Gli “oppioidi” hanno un impiego clinico legittimo come potenti antidolorifici.
Io ne uso abbastanza ogni giorno, senza non potrei stare, ma non ho alternative 😊
Mio padre ha un cancro con metastasi ossee, oltre alla chemio ed altre cure, il dottore gli ha prescritto dei cerotti antidolorifici. Dopo un anno,più o meno, ha deciso di non usarli più perché non aveva dolori acuti. Non ha dormito per diversi giorni, sudava, cambiava umore, poi è passato. Tempo dopo abbiamo capito che quello stop gli aveva creato una crisi di astinenza, nel cerotto c'era un piccola percentuale di Fentanyl.
@@giulianatognon4601Passamene un po' 😢mi servono ma nn li prescrivono ha chi ha avuto problemi di tossicodipendenza...quindi tocca comprare al mercato nero oppioidi.. l'assurdo...nn fatevi mai classificare che fanno le merde.. piuttosto ti fanno comprare l eroina ma nn ti prescrivono oppiacei manco se stai con ossa rotte🎉viva il paese delle banane x scimmie
Sì, vogliamo un'altra puntata sulla "cultura" alimentare statunitense! Sei bravissima 🙂
L america per me è da evitare su tutti punti di vista , non amo per nulla la società americana . Sinceramente ho paura perché l Italia ultimamente si sta americanizzando 😢
Puoi sempre andartene in Nord Corea... lì non si stanno americanizzando per niente, te lo assicuro. Sono anche tutti belli magri...
@@gabrielesolletico6542 Bisogna essere simpatizzanti comunisti nord coreani per avere in antipatia la società americana (tutta apparenza e niente sostanza, con tutte le sacche di povertà che ci sono... Chi ha TUTTO e chi ha NIENTE)?
Hai ragione Sabina, la società americana è aberrante sotto molti punti di vista. E noi andiamo proprio in quella direzione, prossima tappa: privatizzare la sanità.
@@gabrielesolletico6542quindi secondo te il modello americano è scevro da aspetti fallaci?
Magari sei anche uno di quelli che è convinto di vivere un paese democratico...e che l'eu ci abbia salvati.
Cosa conosci degli Usa? Ci hai vissuto? Sei stata lì da simil cittadina per mesi? Hai amici lì? O hai visto i servizi di Rai3? L'America ha tanti difetti ma non merita questo disprezzo. Un poco di equilibrio.
È incredibile quante di queste persone durante l'infanzia hanno subito abusi di ogni genere, e il cibo è diventato il loro rifugio. Molti poi vivono in case squallide, in zone dove non c'è nulla, e non hanno mai trovato chi insegnasse loro l'importanza di esprimersi attraverso l'arte, che può essere un'ancora di salvezza.
Non hanno mai trovato chi gli abbia insegnato a LAVORARE! Spesso é gente che vive senza fare assolutamente nulla, ingrassano (e muoiono) per l'INEDIA prima che per il cibo. Spesso si vedono case "squallide" contornate da terra incolta e piena di erbacce. Noi in Italia, quanto meno piantiamo il prezzemolo e la lattuga, anche nei vasi in terrazzino!! Quelli so' morti viventi!
Questo reality è uno dei pochi che sensibilizzava. Ha portato nel mondo il disagio e ha trattato l’obesità come malattia o meglio finalmente. Spero che molte persone nella solitudine della spirale dove si trovano possano trovare la forza
Questo Dottore e' un Incrocio tra Andreotti e Albano, Una Fusione dei due Personaggi, Grazie a Dio, Non sono Americano
A me ricorda Gargamella dei Puffi!! 🤣
Andreotti & Albano 😆😆 Definizione perfetta!
@@Olghetta888 Una Fusione, FU - SIO - NE!!!!
È vero!😂😂😂😂😂😂
@@francescogaetani2996 Ok ok 😄d'accordo!????
Una mia amica, nel suo viaggio di nozze, è andata in Texas e tra i vari giri è passata dal dottor nowzaradan e si è fatta una foto con lui! 😂
Ahahahahah!
Ahahah sto male!😂😂
Hai parlato della Sardegna e mi sento toccata😂 mio nonno è morto pochi mesi fa all'età di 103 anni.
Il suo segreto era mangiare di tutto, tranne cioccolato assolutamente bandito e bere un po' di vino almeno a pranzo, diceva sempre così. Si è sempre tenuto in forma camminando, quando non ha più potuto coltivare l'hobby di andare in campagna e costruire qualcosa in legno, faceva le passeggiate dentro casa e contava i passi a mente, dalla mattina alla sera.
Non mi crederai ma aveva una pelle stupenda, nemmeno una ruga infatti nessuno gli dava i suoi anni.
Diciamo che dalla sua parte aveva anche dei bellissimi geni perché tutti i suoi parenti sono morti dai 95 anni in poi
In Sardegna il cibo è centomila volte meglio
Vabbè i sardi hanno un dna speciale, diverso da quello degli italiani della penisola. Avevo letto qualche articolo al riguardo e ho riscontrato che in generale i sardi sembrano sempre più giovani di 15/20 anni. Popolo meraviglioso!
@@Bambi253❤grazie
Meraviglia 103 anni 😻
@@TwiggyKitty sii🥰
Ciao bella! Si dice oppioidi quando parliamo di farmaci sintetici, mentre oppiacei quando parliamo di estratti dall'oppio. In questo caso si parla di oppioidi
Ne devo per forza fare uso, finalmente un medico della " terapia del dolore" mi ha tolto i mille altri farmaci che mi ammazzavano sostituendoli con un oppioidi. A dose minima e solo quello. Ringrazio il mio angelo custode che mi ha inviato quel medico, avevo stomaco intestino e fegato in condizioni pessime dopo anni di antinfiammatori di ogni genere per un' artrosi aggressiva. Basta prestare attenzione e non si diventa dipendenti. Ci vuole buon senso e coscienza
Io vedevo anche "BIG LOOSER",a differenza di vite al limite,i protagonisti erano in un centro,a dieta e da subito gli facevano fare sport,a partire dal loro arrivo,dovevano arrivarci a piedi e il centro/casa era in cima a una collina
Ho seguito, per un po' di tempo, questo programma più che altro perché speravo sempre di veder tornare in salute le persone, ma è stata dura seguirlo, a livello emotivo, specie quando molti non ce la facevano. Grazie per averci fatto un video sopra
Ciao Alice ! Io sono stata negli States anni fa, e la situazione alimentare è catastrofica. Fortunatamente, io ero in Colorado, Stato un po' a parte, data la sua impressionante latitudine, che obbliga il governo interno a promuovere lo sport e l'alimentazione sana. Non a caso,è uno dei pochi Stati, forse l'unico, che combatte gli OGM e va tantissimo il fast food biologico e non processato Chick-Fil-A, famoso per essere di proprietà quacchera e contro le direttive solitamente utilizzate nei fast food. Ricordo infatti che il problema dell'obesità non comporta un problema centrale da quelle parti, le tasse alle palestre sono automatizzate nel sistema interno di tassazione, per spingere la gente a iscriversi in palestra. Nonostante questo, sono stata un mese lì e facevo tantissima difficoltà a mangiare, se consumavo due pasti al giorno era un miracolo, ogni settimana ebbi problemi di salute all'intestino e tornai con due chili in meno. Ma ho avuto molta fortuna, dato che tendo facilmente a prendere peso e devo starci molto attenta.
Complimenti cara Alice!Ogni video vede l’asticella alzarsi, la tua competenza e la ricchezza dei contenuti sono un crescendo continuo.
In questo video tratti un argomento delicatissimo e purtroppo credo che la cattiva abitudine alimentare si stia diffondendo anche nelle metropoli europee. Forse complice il fatto di avere “poco tempo”, lo stress lavorativo, la pigrizia, la depressione…ho notato che alcuni ragazzi e ragazze hanno sempre meno voglia di preservare la propria salute con uno stile di vita sano e qualche piccolo sacrificio.
Questo è assolutamente un video da diffondere, grazie ancora per il tuo lavoro!❤️
Che tristezza anteporre gli interessi economici alla vita delle persone 😢
Benvenuta nel nostro triste mondo! 😔
Stiamo parlando di un Paese in cui devi pagare per avere accesso alle cure mediche di base. Non mi definisco affatto comunista ma il capitalismo statunitense sta raggiungendo livelli allarmanti e la cosa preoccupante è che le persone neanche se ne accorgono
Questo docushow me lo ricordo così tanto, soprattutto il dottor Nowzaradan. Lo guardo fin da bambino per capire cos'è l'obesità e che mangiare oltre il limite porti alla morte.
Mia riflessione: Nel 2022, pesavo 95kg, ma fortunatamente, sempre nello stesso anno, per volontà mia, ho seguito una dieta perdendo con successo 35kg in 7 mesi, peso dal 2023 60kg e tuttora seguo una dieta di mantenimento. Mi sono dimenticato la mia altezza, sono 1.65cm X 60kg Grazie a ciò, sono più autonomo, ogni giorno faccio attività fisica, come ginnastica, jogging e bicicletta (diventamo routine giornaliera), per gli orari di mangiare peso il cibo (pasta, carne, verdure, frutta, etc..) assegnato in un mio note. Posso dire che la salute è fondamentale per stare bene e per la vita
Meriti tutto il rispetto che c'è ❤
Non so quanto tu sia alto...ma 60 kg per un uomo sono veramente pochi.
Non è che sei passato all'eccesso opposto?
Permettetemi di dissentire… Al giorno d’oggi non esiste +1 giustificazione all’ignoranza….Esiste Internet per l’informazione… se con cinque euro fai la possibilità di avere la lattuga o un hamburger e hai bisogno di mangiare sano, per lo stesso prezzo ti compri la lattuga…! Ci metti due pomodorini e hai mangiato bene leggero… Diciamo che c’è una scarsa cultura del cucinare e mettersi a spadellare… Quella è la specialità nostra per fortuna
Sono 1.94 x 120 kg ma non sono grasso . Non so quanto tu sia alto ma 60 kg sono un pò pochini per un uomo . Dovresti riuscire a trovare una via di mezzo
@@lunamyamor Mi sono dimenticato di aggiungere nel commento. Sono alto 1.65 cm
Conosco molto bene questo programma, molto real, non solo show. Mi ha sempre colpito come tutte le persone che soffriva o di grande obesità, avessero subito molestie da piccoli. La negazione del proprio corpo attraverso il cibo, che è socialmente rassicurante, il desiderio di non riconoscersi. Un programma molto bello, ripeto, a impatto socio culturale
Vero, hanno tutti dei traumi ignorati e per la maggior parte originati durante l'infanzia.
@tatianavaccarezza8390 "tutti" assolutamente non vero, il programma lo vedevo e lo vedo, alcuni.
@@highpriestess7512 magari non tutti, ma un buon 80/90% sì.
@@highpriestess7512 le donne tutte, gli uomini in molti, e con abusi intendo infanzie al limite, come la loro vita da obesi. L'obesità deriva da una dipendenza da cibo, e le dipendenze servono per anestetizzare un dolore che non passa.
Un'altra realisti controverso è Man vs food...lo farai un video specialmente sul primo conduttore Adam Richman?
Quello che si scansalizzava perché in Sicilia mangiamo i carciofi?
Mi sembra che lui sia dimagrito
Vero quel programma per me era tremendo da un punto di vista educativo
Orgoglioso di non aver mai visto un minuto, nemmeno dell'orrendo canale televisivo italiano che sforna altro sterco simile. Mi accontento di questo racconto
@@stadiosound me la sono persa questa... hai voglia di spiegarmi in breve? pensavo che i carciofi si mangiassero un pò ovunque
Video fatto molto bene, ma dai commenti si nota come il messaggio non sia stato capito. Ho sempre amato questo programma e il dott. Now, uno dei pochi a dare una seconda chance a queste persone considerate spazzatura 💜
Il grande compare delle lobby dei fast food è il problema della sanità a pagamento. la gente è letteralmente terrorizzata ad andare all'ospedale,quindi non c'è supporto medico nemmeno sotto quel punto di vista per i meno abbienti.
Vero
L'estate scorsa c'era un trend su tiktok (ne ha parlato anche Linus a Radio Dj) con gli americani che venivano in vacanza in Italia dopo magari tanto tempo causa lockdown e si allenavano prima di partire per fare la ITALIAN PASSEGGIATA perché per loro era attività fisica la "vasca" dopo cena sul lungomare 😅
Mia figlia a Los Angeles era disperata, ha speso un sacco di soldi per mangiare decentemente.
Zack Efron che promuove il mangiare sano e poi si bomba come un drago è un qualcosa di fantastico😂
In che senso si bomba come un drago??
Nel senso che fa,ed ha fatto largo uso di steroidi
@@Saga-kz2ti davvero?? Questo non lo sapevo... 😅
In realtà è una cosa molto comune fra gli attori di Hollywood,in particolare quelli che devo interpretare parti dove devono mostrarsi super tirati. Pitt in Troy, Butler in 300, Jackman in Wolverine ecc... Lui aveva fatto uso massiccio di steroidi in Baywatch, tant'è che in un' intervista ammise di aver avuto problemi di depressione,che è uno degli effetti negativi provocati dall'assunzione di alcuni tipi di steroidi
@@Saga-kz2tisi ma per loro è una questione di lavoro, ha dovuto bombarsi recentemente per girare" the iron claw " 😄
Il tessuto adiposo non è la pelle l’adipe e’ il grasso sottocutaneo 😅
Ciao 🌹🌹🌹😘
@@laura_728 ciao Laura 😘😘😘
Grazie per aver parlato della Sardegna ❤ perché è vero che è oggetto di studio da anni e anni
Io che mentre guardo questo video sto mangiando un piattone di pasta!
Comunque vero, confermo, sono stata a new York e in tutta manhattan ho trovato solo un fruttivendolo per la strada. Nei supermercati la sola frutta e verdura era congelata precotta o in bustine "crude" Con Scadenze Lunghe...che poi crude in bustine= additivi antiossidanti a GO-GO
Perfino nelle farmacie ci sono reparti dove si vendono "schifezze", tipo dolciumi coloratissimi.
Ieri mio figlio mi ha portata al MC.5.90 menu completo.l'italia sta andando nella stessa direzione...
Ma ha usato le offerte ?
No, in Italia non si toccherà mai il livello americano. Siamo abituati a mangiar bene da quando siam bambini, questi sapori te li fa in chimica, da ragazzino e da adulto giusto ogni tanto. Tanti che conosco, che si sfondavano di MC, toccati i 20 anni son diventati super Fit. In America non han educszione e non la vogliono avere. Piuttosto sarebbero ad arrestare i genitori che ci portano i figli. Li rovinano
Allora sfondati lì di cibo
Fa venire i tumori quella robaccia,ma tanto vi piace pagare per ammalarvi sempre di più di queste malattie.
Mio fratello medico dice sempre che la gente è stuoida e suicida poi piange in ospedale.
Mc Donald risale già alla preistoria. Quando andavo al liceo, fine anni '90/inizio' 00, in gita tutti volevano andare al mcdonald (che io odiavo). Anche quando siamo stati a Napoli, tutti aspira amo al mcdonald. Grandi i napoletani che fin dal primo giorno si sono rifiutati di indicarci la direzione, mandandoci invece in pizzeria. Per tutta la durata della gita nessuno più ha preso in considerazione il mcdonald.
Mai pensato di fare un video sulla sconvolgente vita di Stephen King e sulle vicenda reali che hanno ispirato i suoi libri?
Infatti voi avete le persone ultracentenarie nella vostra splendida isola 😊👏👏
Si pensa che la famosa Atlantide fosse proprio la Sardegna.
@@laura_728 grazie
@@Nicole-lu6qw vero
King, il Re! il Maestro! bravo, sostengo la tua proposta. Alice, caccia un video su King.
Brava a fare questo video. Vite al limite lo dovrebbero far vedere nelle scuole, che a forza di seguire queste mode americane, specialmente i giovani, anche qui stiamo diventando obesi. Ovviamente, se un hamburger e patatine li mettono a 2 dollari nessuno sara' spinto a cercare alternative salutari. C'e' gente in america che non ha mai mangiato insalata perche' pensa seriamente che sia solo per i conigli.
Ciao io sono sarda e nel mio paese ci sono tanti centenari 😊😊 una signora e arrivata all età di 104 anni 😊😊 io vivo nel sud sud Sardegna
Non sono invidioso ma quando leggo della Sardegna rimpiango che i miei siano partiti per il Piemonte perché in Sardegna non c'era un futuro per noi figli. Io sono nato a Barumini e, anche adesso che ho 70 anni, invidio chi vive nella bella isola. Un abbraccio
@@Antonio-lw9xw da sarda ti dico che hai ragione per il futuro dei ragazzi, ma bisogna dire che dei posti di lavoro convenienti si trovano comunque, ho tante testimonianze di parenti e amici che fortunatamente non hanno mai avuto grossi problemi a riguardo. La Sardegna è sicuramente un posto meraviglioso per passare la vita dopo la pensione e godersi mare e sole tutto l'anno 😊
I miei migliori amici che si sono sposati nel 2016 erano andati in luna di miele a New York, e si sono spaventati dalla quantità di grassi che ingerivano gli americani
Ciao, sei molto simpatica. In questo video hai detto delle inesattezze: per prima cosa i pazienti non vengono ricoverati, o meglio alcuni di loro vengono seguiti in ospedale, gli altri no. L'intervento viene fatto dopo essere dimagriti parecchio, non prima... poi, i pazienti che riescono a far parte di questo programma non pagano nulla.
Ciao Alice sarebbe interessante se portassi un video sui baby influencer esposti dai genitori ed obbligati a far parte di video ed esposti troppo sui social. Sarebbe interessante vedere non solo casi americani ma anche Italiani che ce ne sono anche se meno gravi
Certo che vogliamo il video a parte sull'alimentazione americana, amo ascoltarti e mi piacerebbe saperne di più sulla società degli USA. Grazie!
Proposta:Rob Lowe.Era il ragazzo d'oro di Hollywood negli anni '80.Lo scandalo che lo travolse lasciò il posto,molto fortuitamente. ..,a un certo Tom Cruise. Rob fu scelto per "Top gun",un paio di mesi prima dell'inizio del fim lo scandalo.
Quale scandalo? Mi è sfuggito
Ragazze giovani. Niente violenza ma minorenni.Rob non era un santo.ma era robetta rispetto agli altri scandali insomma. Rob fu letteralmente disintegrato.Trattato come un pedofilo satanista e chi più ne ha più ne metta.Spero di averti fatto capire la situazione 😱💙💙
Ragazze minorenni.
Ditemi quello che volete, ma le condizioni in cui certe persone si riducono non riesco neanche a guardarle.
Per me vite al limite aveva una sorta di effetto antidepressivo, se ero giù di morale e lo guardavo mi sentivo immensamente fortunata...lo so che è brutto da dire ma mi faceva proprio questo effetto. Per quanto riguarda il cibo in America è vero, un mio collega è sposato con una Californiana e dice che la il cibo salutare semplicemente non esiste o costa carissimo e solo i ricchi se lo possono permettere! Che tristezza 😢
Dato che c'è sempre qualcuno a cui serve rocordarlo, lo scrivo: non sempre il peso, soprattutto obesità e anoressia o altre condizioni in cui si è gravemente in sottopeso, è correlato ad uno "stile di vita sano", perché per quanto una persona si possa impegnare, uno stile di vita sano in una società che spinge ad una competitività cannibale su più fronti, una società che punta al guadagno e non al benessere mentale o fisico che sia, una società che distribuisce i diritti umani come fossero le caramelle per i bambini, da considerare un extra premietto invece che una necessità, oltre ai problemi della sanità e delle infrastrutture pubbliche, ai farmaci, alle disabilità invisibili e visibili è molto meno raggiungibile di quanto non si possa credere. I medici stessi tendono a sottovalutare i sintomi delle persone sovrappeso, dando la colpa solo al grasso. E sono persone che dovrebbero aver studiato queste cose. Sono passata senza fare nulla dal pesare 95 kg a pesarne 60, quindi ho vissuto entrambe le esperienze fisiche. Ritengo scorretto e ignorante ridurre la forma fisica ad uno stile di vita sano che è considerato sano solo dal punto di vista del cibo e del movimento, senza prendere in considerazione la salute mentale e i problemi sistemici ai quali non cerchiamo alternative solo perché crediamo di non poter fare nulla. Il credere che le piccole azioni non servano a nulla è un buon angolino nel quale ci piace rifugiarci, ma a furia di rifugiarci poi non sappiamo più riconoscere i pericoli e le possibilità che stanno al di fuori dell'angolino in cui stiamo.
Poi in USA e altri posti anglofoni sono speciali per ste cose, è aberrante la situazione.
Complimenti per il suo commento : ottima analisi che va oltre i soliti discorsi e idee popolari. Un commento così ti fa riflettere e ti arricchisce : grazie!
Grazie per questo video! Sapevo delle città non a misura d’uomo, ma non del fatto che il cibo sano costasse di più di quelli spazzatura. Adesso mi spiego anche perché i parenti di quelle persone con obesità patologica anziché metterli a dieta continuassero ad ingozzarli inconsapevoli che li stessero uccidendo giorno dopo giorno.
A new York rimasi di stucco quando scopri che la coca cola costava meno d acqua
Ciao Alice, solitamente non commento i tuoi video ma volevo farti i miei complimenti per come racconti le tue storie.
Volevo consigliarti due casi, se ti interessano:
1. Il primo è il programma "Kid nation", dove dei bambini dagli 8 ai 12 anni, per 40 giorni, vengono portati nel deserto per sopravvivere in una città desolata senza adulti (tranne il presentatore, il cameraman e un medico). Il programma è durato una stagione sola e uno dei protagonisti ha fatto un'intervista sul canale di JonTron;
2. Il secondo riguarda Johnny Kitagawa, creatore del concetto di idol in Giappone. Non sapeva tenere le mani lontane dai suoi idol. C'è un documentario della BBC e diversi idol di vari gruppi hanno detto di aver subito SA da lui. La cosa "bella" è che la società giapponese pensava fosse un semplice "gossip"
Non parliamo poi della carne trattata con gli ormoni.
Se lo fai con sister wives, sei mitica. Anche perché è una serie che continua dopo quasi dieci anni con risvolti interessantissimi tralasciando il fattore religioso (mormoni).
Ciao Alice, sarebbe bello avere più video anche su questi temi sociali, o comunque non legati al True crime.
Personalmente, mi piace seguirti, sei molto simpatica, ma non riesco più a guardare video di True crime, inizio a pensare che non faccia molto bene alla serenità mentale x)
Continuerò a seguirti per tutto il resto :)
In realtà, in America durante la scuola lo sport è importante (considerato anche più che in Italia dove le ore di educazione fisica erano ridicole). Gli USA sono un Paese enorme, terza popolazione più numerosa al mondo in cui ogni stato fa quello che vuole quindi la gestione delle linee guida sono praticamente impossibili. Posso parlare della California, dove nutrizione e sport sono abbastanza riconosciuti, sicuramente non hanno una concezione alimentare come in Italia (anche se noi consumiamo tantissima carne processata senza rendercene conto tra prosciutti e salami). Le campagne da parte del USDA e Michelle Obama stanno cercando di fare del loro meglio per sensibilizzare la popolazione ma il problema è di natura economica, la maggior parte del popolo non sa gestire le finanze (si vede anche dalla quantità di cibo che si compra e non si consuma al supermercato) e non possono poi permettersi frutta e verdura, rifugiandosi in fast food sicuramente più economici. In realtà, questo problema sull'alimentazione e al costo del cibo "sano" l'ho riscontrato anche nel Nord Europa (sia per il cibo che per l'uso di droghe pesanti). Se posso dare un consiglio, eviterei di mostrare tanto odio nel confronto di una popolazione che siano gli USA o qualche altro paese perché si rischia di mandare un messaggio negativo. Ho vissuto in Italia, Spagna, Nord Europa, Giappone ed USA e posso dirvi che tutti i paesi hanno pro e contro.
Quando lo guardavo non riuscivo a capire come era possibile ridursi a questo punto. Poi più tardi, informandomi mi sono resa conto che li i cibi salutari, verdure frutta ecc. Costano di più, quindi è più economico mangiare le schifezze, il cibo superlavorato. Mettici dentro le cattive abitudini, la scarsa conoscenza di una dieta salutare, il sistema sanitario che è quello che è... Non è che anche noi in Italia siamo messi bene eh
In Sardegna, compreso questo paese in Sardegna del documentario di Zack, che se non erro è Villagrande (nella regione dove vivo io), c'è un alto numero di centenari ma non solo per la qualità del cibo.i nostri nonni (il mio è morto a 99 anni e fumava pure il sigaro) non mangiavano carne,c' era grande povertà soprattutto nel dopoguerra, e si mangiavano molte verdure e proteine vegetali.in più si camminava tanto, la vita sedentaria non esisteva, si lavorava nei campi,e come hai detto il cibo è ottimo. poi sicuramente il fattore genetico ha una sua rilevanza
Amo moltissimo i tuoi video adoro il modo in cui affronti tutti i tipi di tematiche oltre ai video che fai sulle celebrità amo anche questi video in cui parli di reality ❤
Quel verde c'è sfondo è molto più bello e ti risalta molto di più! Oddio Nozaradan!
Si, apprezzerei un video a parte.
Bel lavoro, come sempre.
Io non riesco a capire come alla gente non faccia paura abusare dei medicinali. Ho subito un intervento e mi è stato dato il tramadol per il dolore. Inizialmente la dose minima e poi mi è stata aumentata. Le settimane passavano e il dolore continuava. Alla fine sono arrivata alla dose massima e non mi faceva più nessun effetto. Nessun antidolorifico mi faceva più effetto. Risultato che ho passato mesi a piangere e disperarmi finchè alla fine sono guarita. Ma mai che mi sia passata per l'anticamera del cervello di andare oltre la dose che il medico mi aveva prescritto!
Anche io, faccio fatica persino a prendere il paracetamolo. Abito in UK e viene prescritto per qualunque cosa.
Sullo sfogarsi sul cibo purtroppo ti capisco...
Mi dispiace, è una cosa molto frequente ma dolorosa per tutti (chi più chi meno) 😔
Alcune persone mangiano per poi sentirsi male e vomitare in bagno. Quello si chiama "binge eating" ed è un altro tipo di dolore per chi lo prova
Io ho girato dottori per 20 anni per capire il motivo per cui non perdevo peso nonostante dieta e sport, vedere questo video è importante ma mi fa anche un sacco male. Il loro problema è "semplice" sulla carta, nel senso, mangiano troppi cibi iper calorici o mangiano troppo in generale (con OVVIAMENTE tutta la parte psicologica dietro, che è il nucleo del problema), ma si può individuare molto più facilmente di patologie più complesse. Eppure, per un motivo o per l'altro, non vieniamo mai aiutati adeguatamente, e se ciò accade il sistema malato in cui viviamo ci autosabota. Sarà che oggi sono particolarmente giù di morale, ma il "farcela" è un lusso che possono permettersi in pochi.
Io sono fibromialgica e immagina quanto mi costa fare esercizio fisico eppure lo stato non ci arriva. In Francia invece hanno sia la pensione che un programma di attività fisica adatte
@@Nicole-lu6qw semplicemente se ne sbattono, qui come in USA
Togliere tutti i carboidrati e legumi e mangiare carne-uova-pesce-formaggi stagionati, poca verdura e pochissima frutta.
@@valervalenzi4321 io sono ingrassata anche in dieta chetogenica (farmaci, sedentarietà forzata, problemi ormonali) diciamo che aiuta ma purtroppo a volte non basta
@@elenabaldi5299 mi dispiace. Purtroppo i farmaci hanno a volte effetti non buoni. ♥️
Io l'ho sempre seguito vite al limite, lo ritengo educativo perché permette di capire cosa succede se si ha una dipendenza e come non ridursi ingerendo cibo compulsivamente.
Spesso comunque i pazienti hanno subìto abusi da piccoli e nelle ultime stagioni alla dieta di Nowzaradan si somma anche la terapia psicologica.
Far vedere persone che hanno distrutto il proprio corpo e hanno la forza di riappropriarsi della propria vita è un bel messaggio, oltre al fatto di far capire quanto sia importante la buona alimentazione e l'eliminare i fast food dalla dieta.
Tranquilli che il problema della obesità è arrivato anche in italia già anni fa.
Non è neanche lontanamente paragonabile, zero proprio.. Per una volta che andiamo meglio di qualcun altro in qualcosa subito a dire "eh ma anche da noi" ma dove? Quando vai a fare la spesa quanta gente vedi che pesa 200 chili che gira con lo scooterino? Dai su
@@danascully8945ma è vero ma bisogna prendere i casi isolati. Per farti capire nella mia città centro-meridionale ha aperto un Mc da qualche mese affianco a 3 licei… le conseguenze ci saranno eccome
@@outerspace6875 esistono da tantissimi anni i mc in italia, pure io ne avevo uno vicino al mio liceo (ti parlo di più di 10 anni fa), ma ne io ne i miei compagni siamo diventati obesi, semplicemente a nessuno qua da noi verrebbe mai in mente di mangiare lì tutti i giorni a differenza degli usa
@@danascully8945 qua ti do ragione perché non so cosa c’è di così buono nel mc che più di una volta sono andata anche io nella stessa settimana ma penso di parlare a nome di quasi tutti se dico che la maggior parte dei nostri genitori non ce lo avrebbe permesso e che siamo comunque abituati sin da piccoli a una cucina nettamente migliore
@@outerspace6875 eh, infatti, questo dicevo, sono due situazioni completamente diverse quelle di italia e usa
Bravissima come sempre , ottimo video
Io lo guardo da anni. All'inizio per il piacere di vedere queste persone rinascere, ora invece no so perchè, forse per arrabbiarmi. Una ostante che noto, spero faccia parte solo del programma a fini di spettacolarizzazione è il trattamento del dottore verso i pazienti.Come hai detto anche tu, non sono obesi perchè pigri e golosi, ma perchè hanno un evidente disturbo alimentare, trattato in maniera molto divrsa da altri disturbi come anoressia ecc. Quasi a colpevolizzare loro della situazione in cui si trovano. E questo è il primo punto. Il secondo punto è che noi vediamo il medico che si limita a dare loro una dieta da 1200 calorie pensando che la seguano, senza andare nel profondo del problema e fornire un'educaizone che li spinga pian piano a cambiare abitudini. Come si può pensare che una persona dall'oggi al domani inizi magicamente a mangiare 1200 calorie? Non ci sono riuscita io che vivo in italia, non ho disturbi e avevo già un'alimentazione sana. Ripeto, io spero che faccia parte dello shw e che privatamente il dottore si muova in modo diverso, perchè altrimenti non mi stupisce vedere così tante persone fallire nel percorso...
Devono iniziare da un giorno all'altro perché come si vede dalle storie che ha portato ad esempio, non hanno più molto tempo a disposizione... Purtroppo quando si ha un disturbo alimentare si diventa molto manipolatori e bisogna che qualcuno si contrapponga con la realtà dei fatti come fa il dottor Nowzahradan, soprattutto considerando che spesso i familiari non tengono minimamente testa ai pazienti ma anzi continuano a portarli sulla cattiva strada. La maggior parte dei pazienti che sono deceduti nel programma non hanno preso azioni sul momento, si sono opposte e l'hanno tirata per le lunghe, ma è una lotta contro il tempo la loro... Non puoi permetterti il lusso di andare con calma
E poi appunto come dici tu, "non ho un disturbo", loro invece si. Quindi per farti immaginare di più la situazione ad una persona dipendente dall'alcol ad esempio diresti di smettere con calma? È lo stesso principio, loro sono dipendenti dal cibo
Ma se a ogni paziente danno un piano alimentare ed esercizi x fare movimento alle volte se chi li accompagna è obeso anche al patente e poi il dottore a scritto anche dei libri .
@@martinarizzolo5415il tuo è un punto di vista che non avevo considerato. Purtroppo a farmi pensare male è tutto l'interesse al profitto che guida sia il sistema alimentare americano che il mondo dei reality. Per questo metto in dubbio il comportamento del dottore nel programma e in privato. Sorvoliamo sul comportamento dei familiari che prenderei a sberle ogni volta...
@@teresaizzi1851si ma non basta un piano alimentare, devi essere seguito da uno psicoterapeuta DA SUBITO.
Oppioidi e oppiacei sono due cose diverse, gli oppioidi sono sintetici, gli oppiacei derivano dall'oppio. Il fentanyl è un oppioide la morfina e l'eroina sono oppiacei. Almeno mi sembra di ricordare così. Spero di esserti stata utile.
Ciao Alice! Sono sempre una spettatrice silenziosa anche se ti seguo con costanza e da tempo...ma oggi voglio commentare per chiederti il video di approfondimento sulla (non) cultura del cibo negli USA....sarebbe molto interessante! Grazie per il lavoro che fai, un abbraccio❤
Ciao Alice bel video io adoro Nowzy ! Oppioidi e oppiacei sono due categorie di farmaci distinte esistono entrambi: gli oppioidi sono oppio appunto ma soprattutto morfina e altre sostanze naturali, mentre i derivati sintetici ad attività simile sono gli oppiacei. Però tranquilla anche su siti che parlano di terapia del dolore spesso vengono usati un po’ a caso. Aspetto altri video sull’argomento!
Non solo i fast food. Se vai a fare la spesa al supermercato il cibo preparato costa molto meno del fresco. Vedere un bidone di 4 litri di gelato è stato uno shock. In Un banco frigo con solo gelato lungo come il supermercato stesso. Mia cugina con problemi cardiaci si rifiutava di mangiare carne di manzo ma mangiava pollo fritto con una lista di salse lunga un km. Ricordiamoci che la classe politica USA ha bisogno di sponsor per farsi votare. Ecco perché non ci sono politiche sul cibo. Su armi e tutto il resto.
Seguo ormai da qualche anno il canale di Nova Lectio, sono davvero bravissimi!
Consiglio anche un altro documentario simile a quello con Zac Efron, sempre su Netflix: si chiama Blue Zone, parla appunto di queste zone blu disseminate in giro per il mondo dove vive una grande popolazione di centenari (una di queste è proprio la Sardegna!) e di come grazie allo stile di vita sano e all'alimentazione si possa arrivare a vivere più a lungo
Ricordo anni fa una ragazza di 18 anni che, per studio, andò a vivere 1 anno in America. Partì magra, tornò con 15 chili in più! Mangiava tante schifezze! Abbasso l'america!
Cmq anche in America si può non mettere su peso. Ci sono cmq frutta e verdura nei supermercati. Certo sono cari ma non tutti quelli che sono andati negli USA sono tornati sovrappeso.
Che commento profondo, tipo mi cugino m ha detto ghe. Wake up.
Una delle mie migliori amiche ha sempre avuto problemi di obesità per motivi personali e da ragazza per aiutarmi a perdere un po' di peso mi insegnò un po' di cose sull'alimentazione. Io che ero in una brutto momento persi 30 chili in un annetto e mi trovai nel vortice dell'anoressia. Questo per dire che una buona parte dei DCA nascondono altre problematiche. Detto questo seguo anche io Vite al Limite e trovo possa essere molto utile per quelle persone che non hanno consapevolezza di quale sia un giusto regime alimentare e che cibo, attività fisica, lavoro e interessi ed equilibrio emotivo devono essere controllati in una giusta miscela quotidiana.
Beh alla fine anche in Italia nn è così economico mangiare sano diciamocelo parlo x esperienza
Io credo che oltre a una corretta alimentazione e progetti per promuoverla, sia importante consigliare, a chi nel cibo ci vede una valvola di sfogo tale che ti faccia arrivare a pesare così tanto, un percorso psicologico che non si può ovviamente obbligare perché altrimenti non porta a niente.
come sempre, grazie per i tuoi video, alla prossima 🫶🏻
esatto
non è sufficiente lamentarsi del lupo che arriva all'ovile se non sappiamo da che parte continua a entrare. Se non si capisce perché il paziente continua a mangiare, se per semplice gola o per un problema di cui il mangiare troppo è solo la punta dell'iceberg, non possiamo curarlo. Del resto, conoscere sé stessi, scoprire i propri dèmoni e affrontarli non richiede solo denaro (negli USA la sanità costa molto) ma magari molto tempo (bisogna tirare fuori tutto e ascoltare anche la prospettiva che il terapeuta offre, per conoscersi meglio) e rompere eventuali pregiudizi sulla psicoterapia (ci sono ancora purtroppo): nel tempo che lavori a questo, puoi farti un infarto e morire, quindi la dieta la devi iniziare comunque
@@ANIMATIONLOVERBTinfatti non ho detto che non devono iniziare la dieta subito, ma che una volta iniziata, in molti casi, è consigliabile una terapia. so che è costosa, richiede tempo ma soprattutto fatica perché stesso io sono stata in terapia, ed è una cosa che uno deve essere disposto a fare. ovviamente se si è in obesità patologica bisogna iniziare una dieta perché altrimenti si rischiano gravi rivolti
@@consimv esattamente
Le città americane sono distanti, l'una dall'altra e non c'è grande possibilità di muoversi in bici fra le campagne, come da noi o piste ciclabili.
Perciò il movimento è veramente basso, le persone si muovono poco, se non fra isolati dei loro quartieri a piedi.
La promozione di cibi poco salutari in america ha avuto un grande peso, già durante la guerra. Serviva che i soldati assumessero più calcio e si sponsorizzò il latte e l'assunzione di formaggi, che purtroppo erano già molto processati.
Da lì in poi si sono create un sacco di false credenze per far assumere a gli americani una cosa piuttosto che l'altra. Per questo troviamo cibi spazzatura in grande quantità a prezzo bassissimo, mentre le verdure e i frutti a prezzi altissimi.
Ormai c'è un giro di soldi assurdo dietro a i cibi processati.
Ci sono piccole zone di alcuni stati che cercano di promuovere uno stile di vita più sano, c'è una città di cui non ricordo il nome che promuovere l'assunzione di cibo vegano/vegetariano. Ma sono piccole zone in un paese enorme.
I prezzi per curare la propria salute sono altissimi e poco accessibili a chi non ha un certo reddito.
E da quando il "vegano" (cibo carentissimo e pericoloso) sarebbe salutare!?
@@valervalenzi4321 Nel senso che mangiano più verdure e meno alimenti processati. Poi che sia carente di nutrienti, non lo metto in dubbio. Ma ci sono modi per integrare ciò che manca nella dieta.
Quindi mi ha sorpreso che una città abbia promosso le verdure piuttosto che il cibo spazzatura. Lo trovo un passo in avanti.
CHE DIRE....BRAVA BRAVA BRAVA......👏👏👏👏👏👏👏👏💋
....anche il dottor Nowsaradan ha una dipendenza: la tinta per i capelli....
😂
Lol Vero, comunque, almeno quella non è tossica.
@@gabrielesolletico6542dipende se è fatto falla jonshon e jonshon o no😂
Siiii fai un video a parte!!Sei bravissima 💯
Sono un italiano che vive in California da qualche anno. Il problema qui non è solo legato alla cultura del cibo come spieghi tu, ma anche alla qualità degli alimenti. Pane e farine , carni , latte e formaggi e cioccolata PRODOTTI negli Stati Uniti non possono essere vendute in Europa perché non rispettano i nostri livelli tossicità imposti dalla comunità europea. In Europa la sanità essendo pubblica , ha interesse economico nel non far ammalare i cittadini, prevenendo le malattie, in generale lo Stato risparmia soldi rispetto che curare i malati. Qui in USA l’interesse economico è quello di far ammalare le persone così che ospedali , agenzie assicurative, case farmaceutiche ci guadagnino milioni di dollari! Un antibiotico che in Italia senza ricetta consta 8€ qui ne costa 2500$. Io personalmente non posso mangiare glutine e latticini qui in USA perché sto male. In Italia invece posso mangiare TUTTO !!
Sì ma in Italia ti tassano per tutto quello che fai e i soldi escono lo stesso a prescindere se quel farmaco ti serve o meno...