FLSun S1 recensione - La velocità non è tutto!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 июн 2024
  • Ritorna la serie del "giovedì" dedicata alle stampanti 3D! E ritorna col botto, perché oggi abbiamo la nuova ammiraglia FLSun: tanto hype, tanta velocità, ma....
    Link FLSUN S1: bit.ly/3RgSW2w
    ########################
    SEGUIMI SU INSTAGRAM!
    / overvoltofficial
    Altri social: bento.me/overvolt
    Mandami le tue idee di video a overvolt.it/idee
    ########################
    Contatto commerciale/business: commercial@overvolt.it
    (non rispondo a richieste di aiuto per mail)
  • НаукаНаука

Комментарии • 58

  • @stefanopambianchi2999
    @stefanopambianchi2999 20 дней назад +21

    Sarebbe stato interessante vedere i benchmark fatti anche con l'hyper pla. Senza calcolarne i punteggi, ma per vedere come cambia il risultato

  • @LaserMob.
    @LaserMob. 20 дней назад +10

    perché in feature aggiuntive non avete provato la stampa a velocità massima (con il suo pla), quella è la funzione principale senza non è valutata al 100%

  • @Lanostraconoscenza
    @Lanostraconoscenza 20 дней назад +3

    Wow, questo video è stato davvero interessante! La nuova FL Sun S1 sembra una bestia nel mondo delle stampanti 3D. Amo come avete dettagliato tutte le sue caratteristiche e i vari passaggi del montaggio. È incredibile pensare a quanto velocemente possa stampare, anche se sembra avere qualche difetto di gioventù. Complimenti per il video super dettagliato e divertente, mi avete fatto venire voglia di vedere questa stampante in azione!

  • @power_3d
    @power_3d 18 дней назад +2

    Ottimo lavoro ragazzi. Sicuramente la FLSUN punta su chi vuole andare veloce, non per tutti quindi. Mi aspettavo che il software, lo slicer ecc fossero molto molto più sviluppati. Un gran peccato, il lancio di questa stampante l'hanno cannata completa (per il momento).

  • @ivancarfagna9301
    @ivancarfagna9301 16 дней назад

    Come sempre video interessante, giustamente avete utilizzato lo stesso filamento per aver un confronto reale con le altri stampanti e come specificate avete usato il profilo del PLA generico.
    Potreste fare un’ulteriore video di approfondimento(da non tenere in considerazione per la classifica) con il PLA HS così da capire se con quello si ottengono risultati migliori oppure no.
    Giusto per testare effettivamente al meglio la stampante visto che “corre” molto.
    Potreste anche inserire nei vari test (visto che le stampanti tendono ad essere super veloci) dei test con il PLA HS,così a mio avviso togliereste diversi dubbi :).

  • @giacomodante614
    @giacomodante614 20 дней назад

    GRANDE MARCO

  • @matteomott5669
    @matteomott5669 20 дней назад +50

    Raga! Ma come fate a testarla bene senza un filamento apposito? NO SENSE. Capisco i paragoni, ma ci sono Brand che lavorano sodo per stampe migliori, e se gli togli il filamento che hanno prodotto apposta, non stai testando la stampante che ti hanno venduto... Se volete fare dei test uguali allora dovreste usare anche le stesse velocità su tutte, oltre che allo stesso filamento che già usate. Questa recensione mi ha deluso un pò. Perchè credo che non abbiate tirato fuori il meglio da questa stampante. Vorrei faceste una recensione solo per lei, con il suo filamento e facendo tutti i test del caso. Per dire fino a che velocità mi posso spingere senza perdere qualità? Spero Help3d faccia un video migliore. Scusate ma so cosa sto dicendo.

    • @danielemancino9136
      @danielemancino9136 20 дней назад +4

      Hai ragione purtroppo...

    • @ocram_86
      @ocram_86 20 дней назад +2

      assolutamente d'accordo, non si può portare una Ferrari benzina su pista buttando gasolio nel serbatoio...

    • @abrilele_
      @abrilele_ 20 дней назад +22

      Ciao Matteo, penso anch'io di sapere quello che dico. Prima di fare video, sono un assiduo utilizzatore di stampanti da anni e mi confronto giornalmente con persone che fanno lo stesso.
      Normalmente non rispondo, ma voglio spiegare in questo commento alcune cose perché mi dispiace realmente deludere il nostro pubblico.
      Se domani la compri, poi userai solo il loro filamento? Non penso. Per questo (come specificato nel video) abbiamo usato un profilo di stampa creato da FLSUN appositamente per PLA generico e non il profilo creato per il loro Hyper PLA. Concorderei con te se io avessi richiesto alla stampante la qualità promessa con Hyper PLA da un PLA generico, ma così non è stato.
      Detto ciò, seguo anch'io Help3D e guarderò anch'io molto volentieri un suo video a riguardo, ma spero che tutti capiscano la natura diversa dei due canali. Help3D è un grande professionista che fa video molto specifici e tecnici. Noi, in questo caso, non puntiamo minimamente ad arrivare a quel risultato, ma vogliamo dare l'idea a un utilizzatore medio o neofita che metà dei dati spiegati da Piraz manco sanno cosa sono.
      Purtroppo, utenti come me o te che vogliono i famosi "dati da nerd" sono pochi. Io personalmente mi sono confrontato molto con amici sugli aspetti tecnici e, se ne avessi l'opportunità, la smonterei pezzo per pezzo per capirne anche la singola vite, ma comprendo che d'altronde siamo pochi e che esistono già altre persone che lo fanno anche meglio di me.
      Ultima cosa, specifico che quando parliamo di test uguali parliamo di test di uso reale. Ogni stampante ha il suo utilizzo e giustamente le sue velocità. Che io domani compri una Prusa, una Creality o una FLSUN, la monto, premo stampa e il risultato che ottengo è meglio o peggio se avessi fatto la stessa operazione con un'altra stampante? Questo era il risultato che volevamo ottenere.
      Detto ciò, scusa il pippone, ma ci tenevo a risponderti, rifletteremo anche su questo punto di vista e, se c'è da aggiustare il tiro, siamo sempre pronti a farlo.❤

    • @rosariocutrone2304
      @rosariocutrone2304 20 дней назад +2

      Hanno usato lo stesso filamento per tutte le stampanti per essere imparziali. Altrimenti se su bambulab usavano il loro filamento su tutte le stampe prendeva il massimo dei voti e non c'era storia..

    • @abrilele_
      @abrilele_ 20 дней назад +4

      @@ocram_86 scusa se a me una macchina la danno con una mappa 100 ottani ed una per la classica 95 ottani quando ci metto la 95 e metto la mappa della 95 mi aspetto sicuramente di andare più piano ma comunque bene.

  • @MrAmerra
    @MrAmerra 20 дней назад

    Ciao Marco puoi caricare il printer.cfg della super racer direct drive con il speeder pad?

  • @matteooselin1696
    @matteooselin1696 20 дней назад

    Ciao, qual è il miglior tipo e marca per filamento PLA??

  • @fedehitech
    @fedehitech 20 дней назад

    Grazie per la recensione. Ottimo lavoro come al solito! Credo che abbia senso filtrare l'aria in entrata del ventilatore, per non fare entrare polvere all'interno. Presumo sia un normale filtro in ovatta, anche perché altri tipi di filtro non avrebbero senso ...

  • @Ombra3
    @Ombra3 16 дней назад

    La prima cosa che mi è venuta in mente... un frigorifero! 😂

  • @giovannimarzari9469
    @giovannimarzari9469 20 дней назад

    Come stampa con l’abs il volume di stampa è riscaldato ?

  • @matteo9953
    @matteo9953 20 дней назад

    Avrà anche tanta qualità, ma costa veramente tanto. Per me siete stati anche troppo buoni con i voti.

  • @DannyTheMaster
    @DannyTheMaster 20 дней назад +8

    Faccio il product manager di lavoro! Ci saranno alcune risposte probabilmente ad "alcune" delle vostre domande/dubbi ma avete fatto una consulenza gratuita a FLSUN, che per quanto scontata vi possa sembrare (perché a voi paiono ovvie certe cose) come potete capire così ovvie non sono o ci avrebbero pensato i loro designer che è evidente hanno qualche carenza progettuale. Dovreste pensare di aprire un'azienda di test/Q&A per aziende produttrici di stampa 3D :-D

    • @AstroStampa
      @AstroStampa 20 дней назад

      che bel commento! Hai perfettamente ragione, potrebbero benissimamente far consulenze

    • @DannyTheMaster
      @DannyTheMaster 20 дней назад +2

      @@AstroStampa In europa il livello si alza, qui parliamo di un prodotto cinese, però non ho potuto fare a meno di comprendere la profondità della loro preparazione che è ad un compromesso giusto per un prodotto destinato al mercato consumer, quella del display è assurda, i cinesi sono anche bassi se hanno fatto i test sulla scrivania hanno usato una scala per mettere la bobina... quindi delle due, o metti la bobina sotto e ti inventi di portare il filo sopra senza rovinarlo, o metti il display sul bordo superiore... XD

  • @massimoferro5175
    @massimoferro5175 18 дней назад

    Porterete in test la Kobra 3 combo della Anycubic? Sembrerebbe molto interessante con il suo nuovo ams

  • @Mattiskm
    @Mattiskm 15 дней назад

    Potreste recensire la qidi q1 pro

  • @YARISARA85
    @YARISARA85 20 дней назад

    A vederla sembra costruita veramente bene

  • @StefanoPesce84
    @StefanoPesce84 15 дней назад

    Quando recensione di Qidi Q1 pro?

  • @fraan83
    @fraan83 20 дней назад +1

    A parità di prezzo, ho preferito la bambu lab x1c. Spero di non pentirmene.

  • @lorenzoruffato
    @lorenzoruffato 20 дней назад

    Bisognerebbe ri-testare la v400 per verificare a che punteggio si trova, e temo che sia molto poca la differenza con la S1

  • @superfra3581
    @superfra3581 17 дней назад

    fai un video sulla kobra 3 combo, sembra interessante

  • @mikehammer5476
    @mikehammer5476 20 дней назад

    Per me è bocciata già a partire dalle dimensioni del piatto in rapporto alla stampante in se. Poi se la velocità compromette completamente la qualità, che senso ha?

  • @Lastwhitelf
    @Lastwhitelf 18 дней назад

    "Abbiamo bisogno di uno sgabello più grande" semi-cit.

  • @fedehitech
    @fedehitech 20 дней назад +1

    Per come la vedo io è inutile pretendere di stampare barchette con questa stampante, come sarà inutile continuare ad usarle come benchmark con stampanti così veloci. Il pane di stampanti del genere devono essere pezzi grandi e complicati, magari con grandi riempimenti, dove la velocità sui perimetri e negli spostamenti può davvero fare la differenza, mantenendo un'altra qualità. Sicuramente queste stampanti dovranno adottare filamenti hs di ultima generazione o, ancora meglio, di prossima generazione.

  • @luigipezzullo8315
    @luigipezzullo8315 23 часа назад

    Perché non sistemate meglio la colonna dei punteggi, perché non si capisce, ne si vede bene nei filmati?

  • @matteodegennaro636
    @matteodegennaro636 20 дней назад

    A parer mio dovete stampare i benchmark ad una velocità settata magari in base al tipo di stampante

  • @dennymanuella6618
    @dennymanuella6618 17 дней назад

    Entra? Non penso proprio oooh 😂

  • @leonardocatani7346
    @leonardocatani7346 20 дней назад +3

    Ma i bot che bei commenti inerenti fanno ahahaha

  • @massimobanzato318
    @massimobanzato318 20 дней назад

    hai controllato che sia ortogonale?

  • @Salvolama
    @Salvolama 19 дней назад

    Dove lo vendono questo raffrescatore? 😂😂😂..cmq ragazzi sarebbe stato equo e logico usare il suo filamento

  • @N0a5301
    @N0a5301 13 дней назад

    Onestamente penso che sia meglio la bambu lab x1 carbon, che si è meno veloce ma almeno i profili dei filamenti se sono i loro sono perfetti e inoltre è una stampante che ha anche una funzione per asciugare il filamento e anche uno slicer a dir poco perfetto e anche se è veloce ha una qualità di stampa perfetta inoltre costa anche di meno

  • @marionava661
    @marionava661 14 дней назад

    Lidar e camera ai le ha anche la k1 max che porti a casa per 680 euro 😊

  • @GaetanoFerraro110
    @GaetanoFerraro110 19 дней назад

    Secondo me il valore del qualità prezzo è troppo alto...è vero che hanno molte feature di qualità ma quei dettagli sbagliati non ci devono essere su una stampante da 1400 euro...secondo me per essere buoni 6 altrimenti realisticamente 5

  • @textech8946
    @textech8946 20 дней назад

    come al solito i produttori millantano velocità inesistenti

  • @simonegaliazzo2520
    @simonegaliazzo2520 20 дней назад

    La vera regina rimane quella che si vede nello sfondo, col suo AMS sopra la capoccia. Di questa ne riparliamo fra qualche anno, quando ci saranno magari i materiali che potranno valorizzarla. Voto finale? Comprate una Bambu. 😂

  • @DavidSedda-xy2rj
    @DavidSedda-xy2rj 20 дней назад

    ciaoo

  • @ELWILLIWILLY
    @ELWILLIWILLY 20 дней назад

    La più costosa sarà la creality k2 plus 1500€

  • @matematicagomgom105
    @matematicagomgom105 19 дней назад

    Secondo me avete dato un punteggio troppo alto rispetto ai risultati...per stampare in modo decente devo farmi un profilo da solo e dimezzare la velocità??

  • @Gio91FPV
    @Gio91FPV 19 дней назад

    Comunque, sarebbe più bello vederla stampare anche mentre parlate

    • @Gio91FPV
      @Gio91FPV 19 дней назад

      la stampate più veloce della storia, non si vede mentre stampa... dai

  • @mattiusmau
    @mattiusmau 19 дней назад

    I vostri test semore con lo stesso filamento per essere coerenti secondo me può migliorare, capisco che così puo sembrare equo, ma avete mai visto un giornalista automobilistico che testa auto sempre col la stessa misura di gomma? Se compro un ferrari ci metto le sue gomme e non quelle di una Ford. Secondo me dovreste testare le stampanti che hanno il loro filamento ottimizzato cosi come di fabbrica e poi criticare perché non hanno ottimizzato con altri tipi di filamento

  • @clarkfpv9627
    @clarkfpv9627 20 дней назад

    Poco da dire... una stampa 3d deve avere qualità..... velocità e qualità non vanno d'accordo......

  • @PixelForgeLab
    @PixelForgeLab 2 дня назад

    Il problema e' che a voi possono darvi anche una stampante da un altro universo, ma non siete capaci voi a stampare ! fate uscire sempre gli stessi pezzi su tutte le stampanti ! come facciano a regalarvele davvero non so... Andate a spingere gli aerei ingolfati che e' meglio

  • @AndreaDinale
    @AndreaDinale 19 дней назад

    I benchmark che avete fatto sono completamente inutili. Sarebbe come provare una macchina da pista in strada urbana con le gomme della panda. Ovvio che va di mer**. Ci sta di fare delle comparazioni con gli altri a parità di materiale, ma il voto lo dovete dare sui risultati ottenuti con il filamento adeguato. Altrimenti non ha proprio senso.
    Non puoi testare una panda e una Lamborghini nelle stesse condizioni.