Tornati i LINKIN PARK? Hanno fatto bene? Vi dico la mia...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 сен 2024
  • Per seguirmi su Instagram, TikTok, ascoltare musica su Spotify, clicca sul link magico: shorturl.at/cmQ25
    #DannyMetal #Metal #linkinpark

Комментарии • 747

  • @dannymetal
    @dannymetal  7 дней назад +24

    Siete tutti invitati all'ULTRA MEGA PARTY TOUR questo sabato all'Alchemica di BOLOGNA! Uniamo l'orda e divertiamoci!

    • @FedericaPalmieri-l2s
      @FedericaPalmieri-l2s 7 дней назад

      Accipicchia! vorrei davvero tanto venire insieme al resto dell'orda ma purtroppo ricomincia a scuola Lunedì, festeggiate anche per me ok? Mi chiamo Rose.

    • @pearlyachtservice
      @pearlyachtservice 7 дней назад +1

      Grazie finalmente una giusta es onesta react ! Ma una somanda cosa prefferisxi un ticket per vedere i LP di oggi oppure hybrid theory tribute la cover portoghese ?

    • @robertopacini5118
      @robertopacini5118 7 дней назад

      La cover​@@pearlyachtservice

    • @celestedanti337
      @celestedanti337 7 дней назад

      😊😊​@@FedericaPalmieri-l2s

    • @FedericaPalmieri-l2s
      @FedericaPalmieri-l2s 6 дней назад +1

      @@pearlyachtservice Io Linkin Park per tutta la vita, ah una cosa, stai attento perchè LP è unaltro cantante e qualcuno potrebbe confondersi, comunque LINKIN PARK!!!

  • @LorisTaraborrelli
    @LorisTaraborrelli 7 дней назад +316

    La penso esattamente come te, l'obiettivo è ripartire da zero, non rimpiazziare Chester. I veri fan l'hanno capito.

    • @SBALL3RiO
      @SBALL3RiO 7 дней назад +22

      Il solo fatto di aver messo una voce femminile é anche una genialata…
      Non potevano ripartire in un modo migliore di questo

    • @miriam5431
      @miriam5431 7 дней назад

      👍👍👍👍

    • @iAmJoshC
      @iAmJoshC 7 дней назад +4

      Forse non è chiaro che non si parla più questioni meramente tecnico/musicali. Molti fan sono preoccupati del fatto che i LP possano venire accostati a persone venute a contatto con culti / organizzazioni i cui principi sono abbastanza esecrabili(o quantomeno torbidi) . i LP hanno bisogno sì di andare avanti, ma possibilmente con brave persone prima ancora che belle voci. A me non interessa che uno sia bravo a cantare se poi è a contatto con culti legati a rapimenti di donne, violenze sui bambini ecc. Vorrei che i LP rimanessero un gruppo pulito e che non venissero macchiati da situazioni del genere , poi dopo possono prendere chiunque , da una donna a un uomo. Proprio perché Nessuno la conosce, nessuno può avere la certezza assoluta che Lei ne sia fuori così come non può averla del fatto che sia dentro. Per me questa cosa è giusto non prenderla alla leggera , ed è giusto andare a fondo della questione. Poi se tutto verrà smentito, io saró contento perché il brano nuovo con la voce di Emily mi piace molto (versione studio), seppur con qualche riserva invece sui live (time Will tell)

    • @MangAnimeFan89
      @MangAnimeFan89 7 дней назад +3

      Eccolo. Un altro che da patenti di tifo.

    • @riccardofagiolo3175
      @riccardofagiolo3175 7 дней назад +11

      a me non piace non canta bene , inoltre essendo un fan dagli albori della band è un po offensivo scrivere "i veri fan l'hanno capito"

  • @SadBoss.
    @SadBoss. 7 дней назад +312

    Quando perdi un leader come Chester hai solo due modi per uscirne: o muori come band e vivi di rendita tra best of e greatest hits, come i Queen, oppure rinasci con una nuova voce come i Foo Fighters.
    Shinoda ha scelto di rinascere.

    • @Andry87M
      @Andry87M 7 дней назад +7

      il commento più bello in assoluto!

    • @toysamurai6858
      @toysamurai6858 7 дней назад +12

      sono d accordo..per me era meglio che cambiavano nome alla band e che assolutamente NON riproponessero il loro repertorio storico senza chester

    • @MCN.86
      @MCN.86 7 дней назад +29

      ​@@toysamurai6858Assolutamente no , finitela con sta storia del cambio nome perché non ha senso.
      Chaz rimarrà nel cuore di tutti , soprattutto a quelli che hanno apprezzato e capito " One more light " ... chi li conosce bene sa perfettamente che i risultati che hanno ottenuto, sono l'insieme degli sforzi di ogni singolo componente , con un certo merito a Mike !

    • @alexanderdario
      @alexanderdario 7 дней назад +1

      @@toysamurai6858 TI faccio una domanda giusto per curiosità: quindi per te i Black Sabbath dopo Ozzy dovevano cambiare nome?

    • @toysamurai6858
      @toysamurai6858 7 дней назад +3

      @@alexanderdario penso che non si possano sostituire membri fondatori di una band così importanti…ma te li immagini i Led Zeppelin senza jimmy page? Solo per fare un esempio.quando nell’ 80 morì John bonham gli zeppelin si sciolsero dando come motivazione che non avrebbero mai potuto sostituire il loro batterista

  • @Bullmastiff-putti
    @Bullmastiff-putti 7 дней назад +143

    La penso esattamente come te, io sono uno di quelli che se non si fossero riformati non avrei mai avuto possibilità di vederli, e sono fra le mie band preferite in assoluto

    • @godiseverysinglethingsofun5828
      @godiseverysinglethingsofun5828 7 дней назад +2

      Io la penso uguale ma sinceramente non andrei a vederli live anche perché io ero colpito dalla voce di Chester poi gli altri ok ma non sono unici

    • @marcosgambato9774
      @marcosgambato9774 6 дней назад +4

      ah beh ora invece andrai a sentire sicuramente i linkin park, con meta’ line up cambiata pero’, contento tu 😂

    • @Bullmastiff-putti
      @Bullmastiff-putti 6 дней назад

      @@marcosgambato9774 😅😂🥳🥳🥳

    • @MannySadness
      @MannySadness 5 дней назад +1

      In live cosa vedi? Una line up totalmente nuova.
      Per chi era all’ippodromo nel 2014 sa benissimo di cosa parlo

    • @Bullmastiff-putti
      @Bullmastiff-putti 5 дней назад

      @@MannySadness me lo immagino, vederli con la storica formazione dev’essere stato indimenticabile. A me i nuovi membri però piacciono e li vedrei comunque

  • @Filippooooo
    @Filippooooo 7 дней назад +93

    Per quanto riguarda le accuse rivolte alla nuova cantante tutti quelli che la criticano nel nome di Chester Bennington dovrebbero riascoltarsi uno dei suoi ultimi discorsi sul palco: "We don't care what you look like, we don't care where you come from, we don't care what you believe in. We love every single one of you out there, and nothing will ever change that. With that said, let's sing some songs together".
    Questo era Chester, questa è la sua eredità più grande, perfino più grande di Numb.
    PS: bravo danny hai un nuovo follower

    • @victoriaxdiamonds
      @victoriaxdiamonds 4 дня назад

      Queste sono state le ultime parole di chester è vero ma se non fosse stato per persone disgustose che gli hanno fatto del male chester sarebbe ancora con noi.

    • @Filippooooo
      @Filippooooo 4 дня назад +2

      @@victoriaxdiamonds La storia di Chester la conosco molto bene. Chester ha perdonato tanti anni fa la persona che abusò sessualmente di lui perché anche l'altro ragazzo era stato vittima a sua volta di abusi sessuali. Poi certe ferite non si vedono e non guariscono. Ma l'eredità lasciata da Chester è chiara.

    • @victoriaxdiamonds
      @victoriaxdiamonds 4 дня назад

      @@Filippooooo non siamo della stessa opinione. Nonostante chester era buono di cuore e perdonava io non riesco a non provare disgusto totale per persone che fanno determinate cose. Mettere come cantante una che fa parte di scientologist è stata un enorme mancanza di rispetto per chester. Potevano metterne alti che attenzione non sarei ugualmente stata contenta ma sarei stata felice che avessero dei valori cosa che a emily mancano. Buona serata

    • @st31928
      @st31928 4 дня назад +3

      @@victoriaxdiamonds dovresti evitare di farti un'opinione e giudicare le persone senza andare a fondo, perche' stai avendo dei pregiudizi su di lei e basta. E' sbagliato.
      Lei e' nata da 2 genitori che facevano parte di Scientology, che colpa puo' avere a riguardo? Probabilmente avra' anche passato un'infanzia di merda a causa di questo.
      In piu' e' omosessuale, una cosa che va nettamente contro le ideologie di quel culto. Inoltre, diverse canzoni dei Dead Sara, il suo altro gruppo, parlano di suicidio e problemi mentali (es. Suicidal) ma in generale ce ne sono parecchie che vanno contro quello che dice Scientology.
      E' probabile che lei non si schieri apertamente contro la "chiesa" per paura di ripercussioni violente, che spesso fanno contro membri/ex membri che parlano, inoltre i suoi genitori ne fanno parte. Non e' una situazione facile e secondo me bisognerebbe empatizzare piu' che dare addosso e giudicare senza davvero sapere nulla.
      Tutto quello che sappiamo, oltre ai fatti che ho riportato sopra e' che nel 2013 e' andata a una conferenza (11 anni fa, una foto nel pubblico) e che poi e' andata ad un'udienza preliminare in favore di una persona che pensava fosse un amico e poi si e' rilevato uno stupratore e dal quel momento ha tagliato ogni rapporto con lui.
      I fatti sono questi, a me lo shitstorm che si sta prendendo sembra onestamente esagerato e non mi sento in diritto di giudicare una persona che non conosco ne' mi reputo il paladino della purezza e della giustizia. I linkin park hanno da sempre come "missione" il superare le difficolta', la depressione, gli errori che si fanno nella vita e trovo poetico questo nuovo inizio, anche tirando dentro una persona (piu' vittima che membro a mio avviso) di Scientology con tutto lo shitstorm che ne e' conseguito. Siamo tutti uguali e lottiamo insieme, questo e' il messaggio.
      Ognuno poi libero di pensarla come vuole, non sono nessuno per imporre un'idea agli altri, ma almeno riflettete, informatevi, cercate di capire, e se alla fine non capite non giudicate. Che poi vorrei vedere che belle persone sono in realta' tutti quelli che stanno buttando merda addosso ad Emily (non mi riferisco a te in particolare). Tutti immacolati dietro alla tastiera.

    • @Filippooooo
      @Filippooooo 4 дня назад +1

      @@victoriaxdiamonds Ma se lui perdonava e tu no allora è una mancanza di rispetto verso di te e non verso di Chester. Ricordati che tu non sei amica di Chester. I linkin park sono amici di Chester quindi secondo me sanno meglio di te cosa è una mancanza di rispetto verso di lui e cosa invece è un omaggio. Inoltre provi disgusto per una persona di cui non sai nulla?

  • @CoryAOS
    @CoryAOS 7 дней назад +7

    Io invece penso che lo hanno comunque sfruttato, il nome. E la cantante, scusatemi, non è all'altezza. L' impatto non mi è piaciuto, ma probabilmente sono io che non comprendo il progetto. Ciao Danny grandissimooo!!!

    • @silviechester1985
      @silviechester1985 7 дней назад +4

      Quel poco che ho visto,ha praticamente rovinato tutte le canzoni..Cantasse le nuove dell' album,che ovviamente sono fatte per il suo timbro,ma quelle vecchie le ha storpiare tutte...non so come facciano a dire che è brava..
      Ne seguo di cantanti femminili nel metal brave,lei non è tra quelle
      Poi facessero come vogliono,per me durano poco

  • @MatteoSetzu
    @MatteoSetzu 7 дней назад +48

    Sto con te Danny, il nuovo pezzo molto bello e si sente la melodia del gruppo, aspettiamo l album, poi qualche canzone storica potrà migliorare l esecuzione in live. Shinoda e il gruppo meritano di continuare il progetto anche senza l'amico.

    • @cynzia_d
      @cynzia_d 7 дней назад

      Sembra Guilty All the Same

  • @amivaleo
    @amivaleo 7 дней назад +26

    Io non riesco a percepirli come la stessa band. Penso che forse un giorno li apprezzerò ma come qualcosa di diverso.
    A me non frega troppo se tengono o meno il nome, perché alla fine è solo un insieme di lettere. È il significato sotto il punto, il mondo di emozioni legato al "nome" (in realtà alla band), alle loro canzoni e l'impatto che hanno avuto.
    In tutti i modi ho letto che Emily non è un rimpiazzo, e mi pare un'enorme ovvietà, perché pure se avesse la stessa identica voce, non sarebbe la stessa cosa: se mettessero la IA più perfetta a cantare con la voce di Chester, non sarebbe la stessa cosa.
    E in tutte le salse ho letto del nome/non-nome... Chissenefrega a un certo punto.
    Il punto infatti per me è che, come pure tu dici, saranno qualcosa di nuovo, "partono from zero".
    Sta proprio tutto qui per me: saranno altro, li sentirò come altro, e non è proprio oggettivamente possibile che riescano a rievocarmi ciò che sentivo quando c'era Chester. Anzi, sento che mi sarà impossibile associarli ormai a un tempo andato e sentirò invece principalmente tristezza...
    Questa novità di questi giorni mi ha già riaperto una ferita. Mi sono ritrovato con le lacrime che scorrevano mentre vedevo il concerto, e non perché fossi felice del ritorno ma perché sentivo la sua assenza di nuovo, per intero, come se fosse andato via questo sabato. Ancora adesso ho nodi alla gola e sto avendo difficoltà ad ascoltare le loro canzoni come facevo quasi giornalmente fino a venerdì.
    Signori, io non dico che debbano o non debbano fare A o B, non solo perché il mio parere è irrilevante ma anche perché sento che non sarebbe proprio giusto. Nemmeno mi viene spontaneo in testa pensare "eh però se avessero fatto A, B, C". Non lo so.
    Non è questo il punto.
    Il punto è ciò che rappresentano, ciò che mi evocano. Ed è principalmente dolore adesso. Questo prescinde da chi sia la cantante.
    Quando li ho rivisti sul palco mi sono sentito come se stessi rivedendo quel microfono con una corona di fiori e Numb in sottofondo nel 2017. Mi si è rispezzato il cuore e per tutta l'ora del concerto quasi non l'ho sentita Emily.
    Fa male cazzo, come se fosse ieri. Ed è per questo e solo per questo che avrei preferito non fosse successo niente o, al più, che fosse tutta una nuova band, un nuovo nome per accentuare la distanza, per dire "ci siamo ma siamo altra roba adesso", non lo so.
    Torneranno a spaccare e ad emozionare? Ma va benissimo, mi fa anche piacere.
    È che penso che proprio... Ascoltarli è come... Fatemi dire forse una stronzata, ma mi viene da dire che è come andare a guardare la sua tomba e, per quanto possa venire un sorriso per quello che è stato, il cuore diventa pesantissimo.
    A loro il meglio quindi, ma io non riesco. Resterò nel passato, cercherò lui e tornerò ad ascoltarlo serenamente come ho fatto fino a venerdì.
    E se onestamente vi sembro melodrammatico... Beh, vaffanculo.

    • @mattemattscarse7415
      @mattemattscarse7415 7 дней назад +2

      Menomale, qualcuno che scrive senza dare spazio all'ipocrisia e al buonismo gratuito.

    • @verdianacapaldo6013
      @verdianacapaldo6013 7 дней назад +1

      Ti capisco perfettamente ❤😢

    • @lunaesposito8456
      @lunaesposito8456 5 дней назад +1

      Hai espresso esattamente il modo in cui mi sento io a riguardo

    • @veronicapavesi3500
      @veronicapavesi3500 3 дня назад +2

      Penso tu abbia detto con estrema precisione quello che provo, e che non sarei stata in grado di descrivere meglio

  • @valeriopoletti4626
    @valeriopoletti4626 7 дней назад +23

    Completamente d'accordo. E' una di quelle frasi fatte che si sente spesso con i Linkin Park, ma io sono uno di quelli che hanno emotivamente salvato. Mi sono emoziato di nuovo l'altra sera in diretta, ho sentito una connessione di nuovo, viscerale, con la mia adolescenza, con il mio presente, con i problemi, con quello che affronto. Non so perchè con i LP è così. Ascolto mille gruppi Metal ma con loro è diverso è proprio totalmente un'altra cosa. Non so perchè.

    • @riccardoulivi3041
      @riccardoulivi3041 7 дней назад +7

      Li ho scoperti tardi. Ho ascoltato per sbaglio One more light e ho provato delle sensazioni mai sentite prima. Non ascolto nu metal, metal, ecc... Perché non mi piace il genere, so che One more light è molto più commerciale, ma al di là di questo, mi ha creato una connessione assurda. Come se lo conoscessi personalmente tanto da sentirne la sofferenza. Non ho mai pianto per nessuno, l'ho fatto con una canzone, di un gruppo che non ho mai ascoltato, col quale non ho legami. Grazie Chester.
      Edit: il video del live tributo con numb, la scena in cui dovrebbe attaccare la strofa ma si sente solo la strumentale è una delle cose più tristi che abbia visto

    • @valeriopoletti4626
      @valeriopoletti4626 7 дней назад +7

      @@riccardoulivi3041 One more light è totalmente diverso e allo stesso tempo connesso ai pezzi del passato, i testi sono totalmente connessi con i primi album nonostante lo stile totalmente differente. E' un album che ho apprezzato solo dopo diverse settimane. All'uscita sono rimasto scioccato per le differenze stilistiche, poi ho capito meglio, era anche già successo con gli album precedenti in modo meno drastico. Dopo la morte di Chester è stato ancora più cristallino. Aggiungo una nota di merito a Shinoda. Shinoda è uno dei produttori migliori che questa era musicale ha creato. Ha una visione musicale molto ampia lo dimostrano anche i suoi progetti side di ottima fattura e al tatto e al rispetto con cui ha trattato in questi anni la questione. Sono contento che la gente scopra anche solo oggi i LP. La loro musica merita di essere sentita da tutti. A nessuno restano indifferenti. Magari non si diventa fan sempre, ma colpiscono sempre, quello sì. Io piango ancora oggi quando sento certe canzoni, dopo oltre 24 anni di ascolto e 38 di età

    • @2kingharry
      @2kingharry 7 дней назад

      Totalmente in sintonia con le tue parole

  • @cristinamungo9570
    @cristinamungo9570 7 дней назад +7

    concordo con te su tutto! io mi sono emozionata anche solo a vedere Shinoda così felice sul palco.

  • @Filippooooo
    @Filippooooo 7 дней назад +17

    Boh hai detto tutto perfetto. Massima stima. Soprattutto hai detto giusto quando hai sottolineato il coraggio di questa band di ripresentarsi al mondo dopo 7 anni non per riempire gli stadi nel nome di chester e vivere di nostalgia ma con un nuovo album così de botto. Questo è il modo giusto di tornare e anche se Chester non è più con loro, il ritorno dei Linkin Park continuerà a portare luce sulla vita di Chester. Ragazzini che adesso hanno 10 anni possono scoprire i Linkin Park e conoscere anche cosa sono stati prima del 2017

  • @SuperGindo
    @SuperGindo 7 дней назад +24

    Super d'accordo, tanta gente è fan di alcuni singoli dei primi due album e veramente si scorda che i linkin park non erano più quelli da tempo, nemmeno con Chester. L'evoluzione e la sperimentazione li ha sempre caratterizzati, se li conosci, lo accetti e lo sai e continui a seguirli se ti piacciono. Anche perché è vero: lo stile del nuovo singolo è proprio da linkin park e la cantante ci sta benissimo nel loro stile, ottima scelta davvero!

    • @adrianvictornavorski5531
      @adrianvictornavorski5531 7 дней назад +4

      Quella della sperimentazione è un'ottima scusa per addolcire il guano che hanno tirato fuori dopo Meteora. Così so boni tutti. Tiri fuori album che non stanno né in cielo né in terra, eh però so esperimenti eh.

    • @SuperGindo
      @SuperGindo 7 дней назад +1

      @@adrianvictornavorski5531 che piacciano o non piacciano è un altro paio di maniche. Che siano brutti o belli oggettivamente, anche.
      Ma che abbiano comunque provato a sperimentare altri generi e stili, quello è innegabile.
      Ne sono usciti risultati buoni o cattivi? Ognuno lo decide, ma il punto su cui volevo focalizzarmi è comunque il loro spirito di cambiare, provare ed evolversi (che, come ho detto, non significa per forza produrre qualcosa di bello)

    • @christianalbergoni1364
      @christianalbergoni1364 7 дней назад +2

      ​@@adrianvictornavorski5531so boni tutti non direi visto i loro numeri. Anche per me i veri LP sono quelli di Meteora e hybrid teory, ma definire guano tutto il resto va oltre l'eccessivo visto quello che ci offre il panorama musicale. Sicuramente hanno voluto sperimentare nuove sonorità, ma secondo me sono stati indirizzati su una via più commerciale

    • @2kingharry
      @2kingharry 7 дней назад

      @@christianalbergoni1364 Concordo in pieno con te, ma poi smettetela con sto pop/commerciale come una cosa negativa, c'è modo e modo di farlo e saper vendere con la propria musica a un pubblico immenso non è per niente banale come la fate voi, specialmente con un genere come questo

    • @Sezz91AeonGamer
      @Sezz91AeonGamer 2 дня назад +1

      @@2kingharry il pop commerciale è una cosa negativa, la spinta di ciò, ci ha portato all'appiattimento musicale, canzoni sempre più scialbe, pubblico che si fa andar bene la peggio merda perché non ha paragoni nel mainstream ecc. Questa cosa è successa di recente! Prima degli anni 2000 non c'era tutto questo appiattimento e molti di noi lo hanno notato il cambio commerciale del mondo della musica. I Linkin park avevano preso la stessa via infatti gli ultimi album erano dimenticabili tolti i singoli di punta.

  • @linkinpark9396
    @linkinpark9396 7 дней назад +18

    "In the role of Chester is each of you" basta questa frase di Mike detta al live nei confronti del pubblico presente (e non) per far capire tutto. Ho il poster di Chester in cameretta, quindi sono il primo ad avere emozioni contrastanti, però cazzo quanto mi erano mancati. La nuova canzone spacca ed è bella. Stile Linkin Park in tutto e per tutto. Certo ascoltare le vecchie canzoni fa venire il magone, però ragazzi dobbiamo anche rispettare la scelta di quelli che con Chester hanno passato 20 anni circa della loro vita, e che hanno sofferto di sicuro molto di più di tutti noi. Quindi che Chester possa benedirli da lassù e un grande in bocca al lupo per questo nuovo inizio!

    • @lo_zio_max
      @lo_zio_max 5 часов назад +1

      Il commento che cercavo. ❤

  • @supergire007
    @supergire007 7 дней назад +8

    Bravo Danny, concordo in pieno. Penso anche che Emily abbia bisogno solo di tempo per migliorare sui pezzi vecchi, sui quali è vero che ha traballato un po’ (seppur non in tutti), anche se chiaramente sarà più semplice per lei con i pezzi nuovi, visto che saranno pezzi anche “suoi”.
    Sono molto curioso del nuovo album.

  • @mattsiena7113
    @mattsiena7113 7 дней назад +96

    Piccola prefazione: quelli che inizieranno a commentare a caso senza neanche sapere cosa sia/come funzioni Scientology (soprattutto non argomentando) è meglio che si informino e rimangano in silenzio.
    Inoltre, le azioni compiute in passato, non possono definire in maniera totalitaria quello che si è oggi. Si supporta (anche sbagliando consapevolmente) magari anche solo per amore, nella vita si cambia.
    Nessuno conosce personalmente la diretta interessata, e su internet è facile dare opinioni a mo' di "risata ecoica" solo per sentirsi appartenenti alla maggioranza.
    Bisogna avere il coraggio di dare la propria opinione; sempre argomentandola in maniera quanto meno coerente a una qualsivoglia logica.
    Qui parliamo peró di musica, e tutto il resto deve rimanere fuori. Non avete idea di quanti "beniamini pubblici"
    siano pregni di marcio senza saperlo. In questo caso non parliamo di un criminale; basta professare le retoriche di pensiero.
    Nessuno conosceva Chester di persona e nessuno conosce Emily.
    Chester ha mollato autonomamente; tuttavia si ha sempre una scelta, nel bene o nel male. lo sentendo questa ragazza mi sono emozionato, ho pianto due notti intere e mai come prima ho sentito la band felice e allo stesso tempo la legacy dei LP onorata.
    Nessuno potrà (e vorrà) mai sostituire Chester. Ma dire che i LP fossero solo lui non ha il benché minimo senso ed è una mancanza di rispetto per tutti gli altri membri (fondatori e non).
    Se i "nuovi" LP siano necessari o meno non spetta a noi attestarlo. Chi vorrà seguirli lo farà, chi non lo farà continuerà a vivere la propria vita come ha fatto in questi 7 anni.

    • @SteGamerPOG
      @SteGamerPOG 7 дней назад +6

      Condivido pienamente tutto ciò che hai detto

    • @slimshady3116
      @slimshady3116 7 дней назад +21

      Non ci credo, ho seriamente trovato un commento intelligente riguardante questa situazione, credo ancora nell'umanità.

    • @Brave-cg9th
      @Brave-cg9th 7 дней назад +3

      ben detto, parole sante

    • @Freya-v5e
      @Freya-v5e 7 дней назад +2

      Condivido totalmente.👏🏻👏🏻👏🏻

    • @supergire007
      @supergire007 7 дней назад +3

      Parole santissime.

  • @alexisbernabei7109
    @alexisbernabei7109 7 дней назад +4

    È successo quello che è successo, bisogna farsene una ragione.
    È giusto andare avanti, il ricordo ci sarà sempre ma bisogna andare avanti!

  • @danielerosacardinal5507
    @danielerosacardinal5507 7 дней назад +5

    Io sono eccitatissimo per il loro nuovo percorso, in bocca al lupo LP coraggiosi come sempre ❤❤❤❤

  • @thymian__
    @thymian__ 7 дней назад +1

    Mi ha fatto veramente piacere ascoltare le tue parole in particolare
    “Non permettersi di emozionarsi di nuovo “ mi ha dato proprio colpito e dato conforto.
    É stato proprio emozionarmi la mia prima reazione, la mia, spontanea.
    Solo emozionarmi nel rivederli e sentirli.
    Poi ovviamente sono arrivati i dubbi, i pensieri, i commenti letti, le dichiarazioni del figlio di Chester… tutte cose che mi hanno di nuovo spenta un po’…
    Ma é proprio vero quel che dici
    “Non permettersi di emozionarsi di nuovo” … ma perché mai?
    Perché cadere in una condizione così tanto triste?

  • @88immod
    @88immod 7 дней назад +11

    Se vuoi "fare un nuovo capitolo" allora ti presenti con un altro nome. Bisogna analizzare un paio di cose. I LP hanno da sempre avuto 2 voci maschili. Già di x sé mettere una frontwoman va a cambiare radicalmente gli equilibri. Secondo. Vero è che Mike è il fondatore principale ma fa parte anche di un altro gruppo, quindi il cambiare nome non sarebbe stata una ipocrisia, proprio perché non erano la "Chester Orchestra). Se a tutto ciò ci aggiungi che pure un altro membro è uscito (quindi 1/3 del gruppo è diverso) allora purtroppo mi viene da pensare che uscire col nome Linkin Park sia piuttosto una trovata pubblicitaria e forse anche molto riuscita visto quanto se ne sta parlando. Ma questi non sono i Linkin park. Sono membri che facevano parte della band che ricominciano da zero (lo dicono loro) e che avrebbero dovuto usare un nome diverso.

    • @MangAnimeFan89
      @MangAnimeFan89 7 дней назад +4

      @@88immod sono d'accordo con te. Anche il chitarrista si sta defilando verso l'uscita,quindi siamo 3/6 della band il 50%. È stata scelta una donna anche discussa, per evitare paragoni con Chester. Io non li riconosco come Linkin Park. Potevamo creare un nuovo progetto con un nome diverso, come fece un componente dei Nirvana creando i Foo Fighters. Invece Shinoda ha voluto fare come i Queen post Mercury, all'epoca fu un flop...

  • @user-iz66xh77he1p
    @user-iz66xh77he1p 7 дней назад +1

    Sono felice di seguirti su questo canale. Il tuo video e il tuo pensiero mi sono piaciuti molto. Bravo.
    E sempre FORZA LINKIN PARK ❤👊

  • @damienrosso5996
    @damienrosso5996 7 дней назад +2

    Farò vedere questo video a tutti quelli che mi parleranno dei Linkin park, perché se loro come gruppo hanno trasmesso le nostre emozioni nella nostra vita, tu sei riuscito a farlo con me in questo momento, traducendo in parole i miei pensieri.
    Grazie.❤

  • @samehrezk3052
    @samehrezk3052 5 дней назад

    Complimenti sei riuscito a tirare fuori a parole tutte le sensazioni che mi ha provocato questo ritorno e questo pezzo veramente energico. Contento di aspettarmi nuovi pezzi di questa nuova mescla

  • @fabriziodinunzio1960
    @fabriziodinunzio1960 7 дней назад +1

    Grazie Danny, sono un metallaro dal 1985 ed amo il metal in tutte le sue ramificazioni ma schifavo i LP. Dopo il tuo precedente video su di loro ho iniziato davvero ad apprezzarli. Proprio perché sono un nuovo loro fan sicuramente non mi farò tutte le pippe mentali dei nostalgici. Grazie per avermi fatto conoscere una nuova band. Stay metal. Horns up.

  • @danbat85
    @danbat85 5 дней назад +2

    Vena metal persa dopo il terzo album anche no, il penultimo album, The Hunting Party, è stato un bel occhiolino alle origini. In generale sono d'accordo con quello che dici. Mio modesto parere Emptiness Machine è un macigno sul cuore, è stato emozionante e esaltante ascoltarlo, sono i LP, è quello che mi aspetto da loro e la parte di Emily è pazzesca, ma lo spettro di Chester nella melodia della canzone è potente, si può immaginarlo cantare. E' una eredità pesantissima che non si può ignorare soprattutto quando si esibiscono con i loro vecchi pezzi. La sensazione è che proprio questi possano sembrare delle cover di loro stessi.

  • @GSIMorbt
    @GSIMorbt 7 дней назад +5

    Sulla questione nome e giusto chiedersi perché non hanno cambiato, lo fecero i Joy Division dopo la morte di Ian, scelta giusta anche per onorare un qualcosa che si era interrotto.

    • @davidemarconi9146
      @davidemarconi9146 4 дня назад

      Erano tempi diversi. Migliori? Probabile. Ma oggi… soprattutto con in mano un brand che fa girare un sacco di soldi, non si può fare nulla del genere. Nessuno lo farebbe. Neanche i Joy Division oggi lo farebbero.

  • @gabrielebruzzone4911
    @gabrielebruzzone4911 7 дней назад +3

    Non li ho mai visti esibirsi dal vivo purtroppo, ma ora che sono tornati non voglio assolutamente perdermeli.

  • @MadMatt95
    @MadMatt95 7 дней назад +2

    Prima band in assoluto che ho ascoltato e scoperto a partire dal 2007, tramite i video AMV di Dragon Ball. Continuerò a supportarli sempre, a prescindere da chi sia o meno il frontman. Certo, non sono ancora abituato ad Emily, ma siamo agli inizi e devo ammettere, il loro ritorno mi ha emozionato e potrò finalmente sentirli live❤

  • @rothehren5461
    @rothehren5461 7 дней назад +3

    Io come sempre dico, ero fan di Chester e di tuttu i suoi grupoi finché era in vita. Ora non mi voglio sentire obbligata a sentire un gruppo di cui lui non fa più parte. Stessa cosa per gli escape the fate. Io mi affeziono ai membri in specifico e anche ai gruppi ma non era caso né dei linkin park ne dei escape the fate, mi andava di seguite i frontman e gli ho seguiti

  • @NeuHunter
    @NeuHunter 7 дней назад +10

    Il discorso è molto semplice.
    Hanno tutto il diritto di fare la musica che vogliono, come vogliono, quando vogliono e con chi vogliono.
    Ciò detto, sul piano artistico sarebbe stato davvero più speciale se avessero semplicemente fatto una nuova band.
    Perché all'atto pratico lo è.
    Nuovo inizio? Bene, allora che lo sia fino al fondo.
    Purtroppo la scelta fatta mi lascia un magone irrazionale che non riesco e non voglio mandare giù.

    • @RoxyFallenAngel88
      @RoxyFallenAngel88 4 дня назад +3

      Finalmente qualcuno che lo dice. Ma a quanto pare siamo noi a non essere "veri fan" 🙄

  • @adrianograziani2239
    @adrianograziani2239 2 дня назад +1

    L analisi più lucida, ponderata e fedele alla realtà che ho sentito fino ad oggi. Se siete veri fan accetterete il cambiamento come avete accettato l'evoluzione della band rispetto ai primi album....ed è questa la vera sintesi. I linkin park sono tante cose e tra le tantissime cose non sono solo Chester Bennington. Complimenti @danny ti ho trovato per caso ti ascolterò più spesso.

  • @blkc744
    @blkc744 7 дней назад +4

    Io avrei solo preferito che avessero cambiato nome poiché inutile raccontarcela ma una band storica è sempre in maniera covalente legata al cantante più il fatto che hanno cambiato il nome da xero a linkin park con l’entrata di Chester nella band

  • @VolcomYo51
    @VolcomYo51 7 дней назад +4

    " il marchio di fabbrica dei lp" cazzo si, quando ho sentito i primi secondi di the emptiness machine in live mi sembrava una canzone di the hunting party 🤣🤣 comunque da vero fan ti di ragione al 1000%

  • @fabioesposito9158
    @fabioesposito9158 7 дней назад +2

    Ciao, sono un nuovo iscritto al tuo canale, e apprezzo il tuo modo di affermare il tuo pensiero in maniera pacata ed equilibrata. La nuova cantante mi piace molto, e apprezzo la continuità del sound LP. Ho 61 anni, e ho pensato alla situazione degli AC/DC dopo la morte di Bon Scott. La voce molto particolare ed empatica di Brian Johnson, ha ancora più caratterizzato il sound del gruppo ed ha permesso di continuare il successo agli occhi (e alle orecchie) dei fans e del sottoscritto. Stessa cosa non è successa con i Doors, perché alla morte di Jim non ho trovato così forti e caratterizzanti le loro proposte musicali, che in aggiunta alla mancanza di un frontman iconico ed idolatrato come Morrison, hanno visto spegnersi le loro velleità di successo. Detto questo, voglio vedere se questo From Zero riuscirà a tirar fuori dal mio animo ancora delle emozioni. L'energia e il dolore che Chester instillava nel mio cuore e nella mia mente, rimarranno per sempre, e in alcuni momenti difficili della mia vita mi hanno aiutato a tirare fuori un urlo liberatorio e salvifico..
    Ieri sera ho pianto per l'ennesima volta, rivedendo Live in Texas e Live in Moscow..
    W i Linkin Park 🤟

  • @YTGappu
    @YTGappu 7 дней назад +1

    Sono d'accordo con te su tutto quello che riguarda il reinventarsi ed andare avanti ma spero solo che sia stato questo l'obiettivo di Shinoda, o in generale dei Linkin Park, perché da fan mi dispiacerebbe tantissimo poi vedere un lento declino invece di una rinascita.

  • @Icarus00783
    @Icarus00783 7 дней назад +1

    Ragazzi io non scherzo quando dico che i Linkin Park mi hanno salvato la vita. Letteralmente. In più di un'occasione. è una band che è per me estremamente speciale, dal primo all'ultimo disco, dalle demo all'ultimo album con Chester. Quando ho scoperto che però la band non esisteva più per via della morte del cantante, ho pianto per settimane. Come se avessi perso un fratello.
    Quando l'altra sera ho visto la live, ho pianto per tutto, e dico tutto, il tempo. Di gioia. Finalmente posso andare a vederli. Finalmente posso, come dici tu, Danny, emozionarmi anche io. Finalmente posso rendere omaggio in qualche modo a un gruppo senza il quale starei tre metri sotto terra da un pezzo. Sono artisti rari quelli così. Si contano sulle dita di una mano quelli che riescono a salvare vite con la musica. Perché, quindi, escluderne uno per il suo semplice volere di andare avanti?
    Io credo che "From zero" non sia solo un concept della band. Ma un concept anche dei fan. Si chiude un capitolo e se ne apre un altro. Dopo anni per superare un lutto che veramente ha scosso il mondo della musica da cima a fondo, è giusto anche lasciar andare Chester. Non dimenticarlo. Lasciarlo andare tra quelle stelle di cui cantava. E andare avanti nel cammino, parallelo, della vita della band e dei suoi fan.

  • @mercuryfaith
    @mercuryfaith 7 дней назад +4

    La band è andata e andrà avanti ed è giusto così. Su questo non si discute così non si discute sulla bravura dei nuovi membri. Il problema sono le basi su cui si fonda questa nuova lineup. L'idea di avere Emily come nuova cantante, nonostante la sua ben nota posizione in merito alla setta di Scientology, sembra abbastanza strana e potrebbe essere controproducente nel medio lungo tempo. Cioè, i Linkin Park sono una delle più importanti ed influenti del ventunesimo secolo. Persino Cristo sarebbe onorato di fare da frontman alla band! Ora, la mia ipotesi è che Mike abbia scelto Emily più perché donna piuttosto che in quanto artista così da potersi parare il posteriore nel momento del confronto tra lei e Chester. Se fosse vera questa mia ipotesi, questa scelta politica e sessista potrebbe minare l'espressione artistica futura della band poichè alla base ci sarebbe più una direzione manageriale della band piuttosto che artistica pura. La scelta di Colin sembra essere invece di pura matrice artistica. Infatti, essendo anche Mike un polistrumentista e produttore, Colin potrebbe co produrre musica, melodie e testi dei nuovi brani e dare maggiore forza artistica alle canzoni. Parlando invece della ciccia, ovvero della nuova musica, il nuovo singolo è cento per cento Linkn Park The Hunting Party vibes. Non è un singolo leggendario come Lost ma è veramente tanta roba. Ad ogni modo, aspetterò con ansia il nuovo disco. E' ancora troppo presto per tirare pomodori a destra e a manca

  • @Bob-ng7rx
    @Bob-ng7rx 7 дней назад

    Danny sei il numero uno! Non potevi dare concetti migliori di quanto detto nel tuo video. Pienamente d’accordo con te. Non vedo l’ora di sentire il nuovo album 💪

  • @Sezz91AeonGamer
    @Sezz91AeonGamer 2 дня назад +2

    Il fatto è che senza Chester, i Link Park non sarebbero mai emersi dall'underground! Era lui il vero talento che ha fatto salire la band nell'olimpo nella musica degli anni 2000. Mike Shinoda ci ha messo del suo ma non sarebbe bastato. Infatti gli ultimi album più elettronici, dove Chester aveva perso la sua potenza vocale, stavano andando sempre peggio e ciò che sosteneva la band era solo il nome. Ora hanno deciso di non cambiare nome, ci può stare. Ma se "ri"partono con un concerto facendo cantare alla nuova cantante i brani vecchi, è normale che venga fatto il paragone e lei ci perde in tutto! Sono curioso del nuovo album che faranno uscire. Ma non sono così sicuro che riescano a raggiungere i livelli toccati con chester come frontman

  • @BlueHeart01
    @BlueHeart01 7 дней назад +1

    approvo totalmente danny!♥parlo da fan che ha ascoltato tutti gli album e tutti i singoli e gli sono piaciuti . pultrtoppo non ho visto i linkin park dal vivo con chester ma si va avanti.

  • @davidsterchele470
    @davidsterchele470 7 дней назад

    Grazie Danny!adoro i tuoi contenuti! E mi piace il tuo punto di vista molto riflessivo e obbiettivo. Le riflessioni dove hai catturato la mia attenzione sono: “cambiamento e andare avanti” ; e poi ancora “il mondo va avanti” ed è vero con o senza Chester.

  • @FedericaPalmieri-l2s
    @FedericaPalmieri-l2s 7 дней назад

    Sono davvero felice del ritorno dei Linkin Park, sono sempre stata una band che mi ha accompagnato nella mia INAFANZIA, quindi sono davvero una grande grande fan, inoltre il nome del nuovo album "From Zero" è davvero una scelta azzeccatissima perchè è un NUOVO percorso, è una NUOVA esperienza per la band, sono sicura che torneranno con molta emozione da parte dei fan, ovviamente Chester rimarrà una stella nel cielo che non smetterà mai di brillare, ma come ho detto prima questo è un nuovo percorso, voglio vedere la forza e la determinazione di questa band continuare a crescere anche perchè i nuovi membri Emily e Brad sono davvero mostruosi, come dico sempre io, non sei forte quando non cadi ma se quando cadi riesci a rialzarti e continuare a correre, grazie di aver fatto questo video Danny, sei un grande. ❤‍🩹😊

  • @ChiamamiHaWk
    @ChiamamiHaWk 7 дней назад

    Video fantastico. É VERAMENTE difficile parlare in modo lucido e obiettivo in questo momento, se l' amore che si prova verso questa band é tanto. Complimenti

  • @darkbyer830
    @darkbyer830 6 дней назад

    Sono d'accordissimo con te, hai detto le stesse cose che abbiamo pensato con i miei amici quando abbiamo sentito il brano per la prima volta, non vedo davvero l'ora di sentirti il nuovo album! Sono davvero carichissimo 💪🏻❤️

  • @MatteoZorzi
    @MatteoZorzi 2 дня назад

    La penso esattamente come te . Non vedo l'ora di sentire il nuovo disco ❤

  • @RomanStraightEdge
    @RomanStraightEdge 7 дней назад

    La penso esattamente come te ma io non faccio testo in quanto non li seguivo più da tantissimo tempo, li ho persi di vista dopo i primi due/tre album e non so neanche perché (semplicemente hanno smesso di entusiasmarmi). In bocca al lupo per il tour 🤘🏽

  • @domenicolenoci4152
    @domenicolenoci4152 День назад +1

    Secondo me, per capire i nuovi LP bisognerebbe comprendere il significato del nuovo singolo; quando ripete “I only wanted to be part of something”, sembra quasi che Shinoda volesse riappropriarsi dei LP, in quanto nel corso degli anni, e dopo la sua morte, la figura di Chester era sinonimo del gruppo. Tutto sto pippone per dire che, secondo me, Shinoda ha voluto sfruttare il nome Lp perché pensa (e lo è in parte) di essere il creatore dei Lp; discorso corretto, se non fosse che il nome del gruppo era Xeno, prima di Chester e poi sono diventati i Lp. Avrei paradossalmente apprezzato il contrario: chiama l’album nuovo Linkin Park, o qualcosa che lo rimandi, e il gruppo lo richiami Xeno, così da sottolineare che si, il nuovo gruppo deriva da Lp, ma che non sono gli Lp, ma qualcosa di diverso, evitando critiche e giustificazioni varie ed eventuali.

  • @francescalocatelli208
    @francescalocatelli208 5 дней назад

    Grande!!! Standing ovation!!! Il pezzo nuovo spacca e sono sicura che nonostante le critiche arrivera' in alto!!!!

  • @_davii
    @_davii 7 дней назад +1

    emily è fantastica, ha avuto un gran coraggio a fare la scelta che ha fatto. le persone devono capire che non rimpiazzarà chester ma è onorata di continuare il loro percorso. non aspetto altro che vederli in italia❤

  • @tecnomos
    @tecnomos 6 дней назад

    Condivido tutto ciò che hai detto, e non potevi dirlo nel modo migliore! Emili mi piace, specialmente nel nuovo brano, sentire i vecchi brani da lei, con la voce non ci arriva, ma fa nulla va bene cosi, non deve avere la stessa voce Chester! Non vedo l'ora di ascoltare l'album! Sono strafelice del loro ritorno!

  • @SebastianWind
    @SebastianWind 5 дней назад +1

    Grande Danny concordo con te in tutto. Cavolo tra l'altro sono stati in lutto per ANNI celebrando Chester e tirando fuori inediti su inediti commemorandolo, si vede che ci hanno pensato, si vede che hanno sofferto. E' il loro lavoro, loro amano la musica, loro SONO i Linkin Park ed è giusto che vadano avanti senza mai cancellare il passato, Chester avrebbe voluto questo.

  • @Pietro-xu4ki
    @Pietro-xu4ki 7 дней назад +3

    Va bene tutto, ma per me non era necessario: sono dell'idea che se il frontman non c'è più, la band dovrebbe sciogliersi (come i Nirvana).
    Molto più necessario invece il ritorno di Marilyn Manson (sto ancora aspettando un tuo video a riguardo) 😂

  • @zanna9856
    @zanna9856 7 дней назад +4

    Ammiro la vostra elasticità mentale ( non è sarcasmo) per me i LP sono finiti il 20/7/17 e questo non ha fatto altro che peggiorare la situazione,auguro ancora il meglio alla band ma non sarà mai più nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a ciò che era

  • @alberto5111
    @alberto5111 7 дней назад +4

    ✨✨✨Linkin Park ✨✨✨
    Premetto che sono un fan vecchissima data.
    ❤️che la scelta di mettere una ragazza é palese che non ci sia la voglia di "imitare" il cantante originale.👍🏻
    Lei é una bravissima cantante e la sua voce molto "maschile" e graffiata ha un "che" di quella di Chester, Mike Shinoda questo lo ha notato subito ❤️.....aggiungo, Chester aveva una voce abbastanza femminile mentre lei é molto maschile, e se sono passati 7 anni senza che i Linkin Park volessero cercare un cantante un motivo c'è.
    Il motivo é l'emotività della stessa band nel continuare con un frontman di carattere..... e dalle foto del primo live del 2024 di debutto ho visto Mike Shinoda con lo stesso sguardo di quando era con Chester ❤️ e questo mi basta ✨🙌🏻 capisco che avrebbero potuto trovare altri 100 sosia perfetti a Chester ma il motivo aimé é proprio questo ...avere una copia identica a Chester potrebbe a livello emotivo creare ancora troppo dolore a Mike e alla band...che forse dopo 7 anni ha elaborato il lutto.....quindi capisco il fatto di avere una ragazza che "in alcune note ricorda Chester". Auguro tantissima fortuna ai loro futuri anni ❤️bravissimo anche il nuovo batterista 🎉🎉

    • @nikecatania95
      @nikecatania95 7 дней назад +3

      Concordo con te, Chester era Chester, ma con questa cantante al mio parere, questa frontwoman ha ridato una nuova linfa vitale alla band. Con questa nuova cantante sono riusciti a riportare in vita la band senza snaturarla.

  • @pierrestradivari7305
    @pierrestradivari7305 7 дней назад

    Uno dei pochissimi su YT che fa discorsi intelligenti con sensibilità. Perfettamente d'accordo con tutto quello che dici

  • @87kaorim
    @87kaorim 7 дней назад +1

    É quello che penso io. Sottoscrivo tutto. TUTTO.
    Aspettavo con ansia il tuo parere e sapere che la pensiamo allo stesso modo mi ha resa felice. Ci tenevo molto alla tua opinione. Grazie❤

  • @camimotta6534
    @camimotta6534 4 дня назад

    Purtroppo è già successo che band famose abbiamo ( Purtroppo) perso il loro front men , ma sono andati avanti ..la vita e così x tutti anche nella musica..ma è bello vedere chi riesce ad andare avanti nonostante il dolore...rialzarsi ed affrontare a viso aperto il presente e il futuro..comunque emily mi è piaciuta e non faccio paragoni ...aspetto il nuovo album e poi si vedrà 😊

  • @1amon
    @1amon День назад

    Sono d'accordo con ogni singola parola 👍 l'idea di una voce femminile mi garba e come hai detto tu sono sempre loro ed è giusto che possano e vogliano esprimere ancora la loro musica anche con membri nuovi darò sicuramente una possibilità all'album nuovo 👍

  • @MrC9206
    @MrC9206 7 дней назад +1

    Ho scoperto il Linkin Park nel 2022 ed gli ho adorati, ho sempre rimpianto di non aver potuto conoscere i Linkin Park nei loro anni d'oro, ma ora sento di avere una specie di seconda possibilità, e non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà il futuro.

  • @mRebo.82
    @mRebo.82 7 дней назад +1

    metto like per il discorso generale però, per esempio, da fan duro che sono stato degli Alice in chains, con la "nuova" formazione, secondo me alla lunga non ci sono proprio stati, salvo poca roba; troppo Cantrell centrica. Quindi, vediamo come andranno avanti i LP e speriamo che la nuova onda meriti il giusto nel lungo periodo, che è la vera realizzazione del tutto 😉

  • @Pietro_Portaluppi
    @Pietro_Portaluppi 7 дней назад +1

    Dani concordo con te, sai come la penso, alcune cose le vede solo chi ha avuto band o mastica musica da tutta la vita. Shinoda ha tutto il diritto di continuare un suo progetto, lui è il creatore e il produttore della band da sempre, ci hanno messo 7 anni a elaborare il lutto, giusto così, tutti lo sanno che Chester non è sostituibile e prendere un cantante sosia sarebbe stato ancora peggio. Detto ciò la canzone nuova spacca, date tutti un'opportunità a questa ragazza che deve già portarsi dietro una croce gigante.

  • @marioperuzzi1907
    @marioperuzzi1907 7 дней назад +1

    Pienamente d'accordo con te..ho vissuto i loro inizi e ricordo ancora quando svariati anni fa comprai Meteora..a mio avviso il miglior modo di portare rispetto a Chester è stato proprio il non prendere un ragazzo in grado di cantare perfettamente i loro vecchi pezzi ( e basta fare un giro su RUclips e di mostri che somigliano a lui ce ne sono eccome)..hanno preso una ragazza anche molto brava per dare un seguito e un nuovo punto di partenza..hanno la mia stima e sicuramente ascolterò il loro nuovo disco con interesse..il primo singolo secondo me spacca!!

  • @lucabraglia5202
    @lucabraglia5202 7 дней назад

    Commento molto raramente post o video, ma ci tengo a farti i miei complimenti! Hai fatto un'analisi molto intelligente, da chi la musica la conosce e la vive in modo viscerale. Sono pienamente d'accordo, la band vuole dare luce ai progetti a cui stava lavorando probabilmente già da prima della morte di Chester, e come i Linkin Park ci hanno sempre abituato, vuole reinventarsi e rinnovarsi.
    Sono un classe 93 e fan di lunga data, e posso solo dire che quando venerdì mattina ho appreso del nuovo tour ho provato una semplice sensazione: brividi di felicità🍃
    Complimenti per questo format Danny, verrò a pogare presto sotto il tuo palco 🙏

  • @francescobraggie2677
    @francescobraggie2677 7 дней назад

    Danny sei un grande!! La penso esattamente come te! Fiducia e supporto a Emily&co che SONO CONVINTO, ci daranno ancora tante bellissime emozioni!
    LP❤

  • @PrynceAssassin
    @PrynceAssassin 7 дней назад

    Ottima analisi oggettiva e giusta, bravo danny, ho apprezzato tantissimo questo tuo ragionamento, per il resto a me è bastato vedere Mike felice e sorridente, come tutta la band, Emily mi piace un sacco e auguro il meglio a questa band

  • @angelopistelli
    @angelopistelli 5 дней назад

    8:29 uno dei miei più grandi rimpianti, una cosa per cui adesso farei i salti mortali, ma so che purtroppo non posso tornare indietro. è per questo che voglio godermeli finché posso d'ora in poi

  • @riccardozei895
    @riccardozei895 6 дней назад +2

    Anche jame Bennington (il figlio)ha detto che così facendo sta insabbiando tutto ciò che il papà ha fatto per me potevano chiamarsi " la pasticceria di nonna Pina" che avrebbe messo in pace ciò che era perfetto il resto auguro un buona carriera personalmente non mi ha preso nemmeno un po' mi ricorda guilty all the same come struttura musicale non vedo tutta questa gran rivoluzione...

  • @xFenix94
    @xFenix94 5 дней назад

    perfettamente d'accordo con te danny ovvio sulle canzoni vecchie non rende lei sono voci completamente diverse è semplicemente una storia che va avanti questo è un nuovo capitolo e lo dovviamo prendere per quello che è un'esperienza nuova

  • @giacomovigano2540
    @giacomovigano2540 23 часа назад

    Per me esistono reunion e reunion, come hai detto te loro erano ancora in attività quando è venuto a mancare Chester, e quindi posso capire che la band abbia voluto provare a rimettersi in pista, io che non riesco proprio a mandare giù è esempio la reunion dei pantera, che già non erano più in attività da prima della scomparsa di dimebag e successivamente di Vinnie.

  • @eliaildruido
    @eliaildruido 5 дней назад

    5:11 concordo con te, sulle sue canzoni si sente la differenza di tonalità. Sulle canzoni cantate in passato da Chester, si sentiva (perdonami il termine) "forzato" un pochino per stare al passo del pezzo. Addirittura da ex cantante ti dico, è arrivata a fine concerto un po' corta per aver forzato. Sui pezzi costruiti su di lei molto bene. Il sound è un po' più delicato. Ma quando sentiamo quello in studio si può dare un giudizio più completo

  • @LuigiT95
    @LuigiT95 7 дней назад

    Concordo pure con i silenzi. Da fan dal 2007 non posso nascondere che sentire una voce diversa da quella di Chester mi ha shockato però allo stesso tempo ero felice di vederli sul palco e si percepiva che anche loro lo erano, Mike aveva un sorriso a 70 denti, come faccio a buttargli merda? Non lo farò mai anche se non dovesse piacermi il disco.

  • @tasso_viola2011
    @tasso_viola2011 3 дня назад

    Sono d'accordo con te per quanto riguarda il futuro ed il fatto di ripartire da zero.
    L'unica cosa che forse pensi ma io non l'ho recepita dal tuo video è che al momento che nei Live vengono suonate le vecchie canzoni Emily dovrebbe cercare di cantare certamente con una tonalità più alta, ma almeno senza esagerare con le distorsioni, e cercare l'intensione che era di Chester ( i risolini in canzoni dove Chester quasi piangeva anche no).
    La nuova canzone mi piace e concordo che su quella Emily sia una bomba.

  • @mattiafadini5132
    @mattiafadini5132 14 часов назад

    Cazzarola è la prima cosa che ho pensato pure io appena sentito solo il ritornello,sono balzato sulla sedia sono tornati i LINKIN PARK il loro sound è inconfondibile è come dici tu un marchio di fabbrica dei LP.
    Non lo so può confondere e li lo si sente sono TORNATI ❤

  • @Federico-dj9tc
    @Federico-dj9tc 7 дней назад

    grazie danny per aver detto la tua, finalmente, ci voleva qualcuno di importante come te che facesse aprire gli occhi alla gente che ormai, lobotomizzata dalla massa, insultava gli LP senza motivo e li accusava di essere morta di fame, quindi grazie danny.
    per quanto mi riguarda la penso come te, ci sta la rinascita è quello che vorrebbe anche chaz.
    il mio unico rimpianto è non essere mai andato a sentire quella stupenda voce angelica e demoniaca in live, ma spero comunque che ci sia una data qui a Milano in modo da poter sentire la mia band preferita da ormai 18 anni
    ciao Danny grazie ❤

  • @RS0593
    @RS0593 7 дней назад +1

    Condivido quello che hai detto. A me delle polemiche su ciò che Emily ha fatto in passato non frega niente, a me basta che canti molto bene e sia un valore aggiunto per la band. Mi mancavano i Linkin Park e sono tornati, sono felice, anzi felicissimo, li ascolto ogni giorno da ormai 17 anni e li adoro. Canta in modo diverso da Chester? Ovvio, ed è un bene che sia così almeno potremo scoprire nuove direzioni!

  • @andreasavoia4319
    @andreasavoia4319 6 дней назад

    A me lei piace e penso che sulle vecchie canzoni ci sarà un miglioramento nel tempo sia da parte sua che da parte nostra, sul nuovo perfettamente d'accordo sentita mezza volta e ti rimbalza in testa
    I ragazzini di oggi magari sentiranno per la prima volta una canzone dei "vecchi LP" cantata da lei decideranno di andare a recuperarsi le versioni con Chester che se avessero smesso o cambiato nome non avrebbero mai ascoltato e per me è un po' come se in questo senso stessero tenendo in vita il ricordo..."nel ruolo di Chester Bennington tutti voi"

  • @wayra00
    @wayra00 7 дней назад +1

    Hai detto perfettamente quello che dico a chi mi chiede un parere (la mia band preferita dagli esordi)...e comunque dal minuto 8:00 mi stavo commuovendo,sante parile valide per tutti gli ambiti della vita...al minuto 10:00 ho applaudito

  • @TheAngelogrigio
    @TheAngelogrigio 7 дней назад +1

    Con tutto il
    Rispetto… non condivido mezza parola di quello che hai detto.

  • @LucaDeFeo23
    @LucaDeFeo23 7 дней назад

    Ci vuole apertura mentale nella vita, come nella musica. La nostalgia se sana, è un ingrediente che deve esserci ma che deve essere carburante per l'ambizione di andare avanti. Chester rimarrà per sempre come Kurt Cobain, Layne Staley, Jim Morrison...ma i Linkin Park devono assolutamente continuare e farlo con Emily Armstrong è una buona idea. Poi ognuno è libero di decidere cosa fare con la musica che ama. Il consiglio da parte di chi segue e ama i LP dal giorno uno, è di dare loro fiducia, quantomeno quello.
    Le tue parole sono perfette Danny, mi sono permesso di aggiungere le mie. Horns Up!

  • @B8E9A
    @B8E9A 7 дней назад

    Piango ancora ricordandolo e sento ancora quanto Chester mi sia entrato dentro. Ma trovo i nuovi componenti perfetti per la ripartenza del gruppo! Emily è molto brava e talentuosa. Ora sono molto curiosa di sentire l'album preparato x costruire nuove emozioni con la band, ma senza scordare dentro di me quanto Chester mi abbia fatto sognare. Nel concerto Mike ha detto che siamo noi fan l'anima di Chester e sempre nn dobbiamo scordarci di lui. Emily avrà modo avere la sua rivalsa per un primo live comprensibilmente moscio da parte sua.

  • @alessiodimanno6916
    @alessiodimanno6916 6 дней назад

    Questa rinascita mi è piaciuta tantissimo. Lei non sostituisce Chester ma come detto è un nuovo inizio, Mike ha detto la cosa giusta Chester siamo noi 🖤

  • @28fabio93
    @28fabio93 6 дней назад

    Super contento anche io di aver ritrovato il loro sound!
    Al primo ascolto del nuovo brano mi è sembrato di essere nel 2010 e poter riapprezzare una loro nuova uscita, come se non fossero passati tutti questi anni di inattività.
    Vale sicuramente la pena portare avanti un progetto cosi unico!!!
    Anche perche la discografia intera ormai l’ho consumata 😂

  • @Xedef885
    @Xedef885 7 дней назад +2

    Se rimpiazzi parte di una band meglio dare un nuovo nome ma comunque se la storia è passata e la carriera pure....meglio lasciare spazio ad altri,lasciare un segno nell'epoca in cui hai spaccato poi meglio lasciare.....

  • @simonesegalini4001
    @simonesegalini4001 4 дня назад

    Bravo anzi Chapeau perché hai detto il mio stesso pensiero da vecchietto che si è visto dal vivo all' Arena parco Nord di qualche decennio fa loro dal vivo e la nuova canzone l'ho proprio gradita ha una voce che ci sta come evoluzione della band.

    • @donatomezzina3467
      @donatomezzina3467 4 дня назад

      La cantante che supporta uno stupratore tutto bene invece?

  • @ermaniacogti
    @ermaniacogti 5 дней назад

    Danny, rieccomi qui, dopo aver ascoltato l’ultima traccia… leggendo e sentendo in giro ho paura di ascoltare una traccia completamente stravolta (calcola che i LP li ho accantonato dopo meteora come scrivevo nel precedente commento) e invece no. Caspita che traccina! Ovvio non è Chester di HT o Meteora ma mi piace !! L’ho sempre sostenuto che la gente dovrebbe mettere da parte i pregiudizi e provare di persona ma è una riprova di ciò. Vedo continuamente gente che spala merda se la si pensa in modo diverso. Commenti costruttivi sono altra cosa. Vado a recuperare dal 4* album in poi per farmi un idea del cambiamento.

  • @AllyCoxon
    @AllyCoxon 6 дней назад

    Io sono d’accordo sul fatto che vadano avanti con lo stesso nome, non sono né i primi ne gli ultimi, assolutamente, in più come hai detto tu sono già cambiati diverse volte negli anni, non sono mai stati il tipo di band che resta sempre uguale, quindi non stona un cambio di cantante, specie visto che purtroppo non potevano fare altrimenti 😞.
    Quello che non mi piace e mi fa storcere il naso è l’idea che nei live vengano proposti anche i vecchi pezzi con la nuova voce, la mia opinione conta niente, ovvio, ma non penso sia l’unica di questo avviso.

  • @cristiancerasuolo1997
    @cristiancerasuolo1997 7 дней назад

    Analisi eccellente, mi trovo al 101%, questi ragazzi ci stanno dando la possibilità di emozionarci di nuovo con loro dal vivo (o dalla prima volta per molti come me) e di farlo anche loro stessi. Mi dispiace che molti lo vedano come un attacco al Dio (Chester) ma non è affatto così e spero che lo riescano a comprendere tutti, Jaime Bennington compreso.

  • @Pino_Q2
    @Pino_Q2 7 дней назад +1

    Hai dato voce hai miei pensieri, è bello non essere il solo a pensarla così bravo danny!
    Ho appena letto un’articolo del figlio di chester che sta facendo un po’ di polemica.. mah comunque viva la buona musica!!

  • @996nikko
    @996nikko 7 дней назад

    Bro sei un grande, uno dei poco pensieri sensati e soprattutto pensati, migliori che abbia sentito in questi giorni

  • @ScarMatt
    @ScarMatt 7 дней назад

    Perfetta la frase, dire ad un artista di non esprimersi e come chiedere di non respirare, sono completamente d'accordo sul tuo punto di vista i linkin stanno tornando e secondo me Chester avrebbe voluto questo continuo piuttosto che la fine di una band del genere

  • @alessandromartinelli8315
    @alessandromartinelli8315 6 дней назад

    Ho fiducia nei nuovi LP.
    Hanno fatto una scelta che in qualunque direzione avrebbe fatto discutere. penso che ognuno di loro deve continuare questo progetto che si è interrotto bruscamente e che ha bisogno per loro stessi vedersi concludere o proseguire musicalmente e non da eventi personali.
    Avremmo preferito la scelta fatta dagli staticX?
    La vita và avanti e mi pare non così male..
    Anche io mi domando se riuscirei ad ascoltare i system of a down senza serj talkian e comprendo i più fedeli al gruppo...ma ripeto che dal mio punto di vista non è nemmeno per denaro,ma per portare avanti o concludere qualcosa che si è interrotto drammaticamente ma che va portato avanti con qualunque esito.
    Grazie Danny, è sempre bello ascoltarti e condividere i propri punti di vista 🔝

  • @KryZeeMedia
    @KryZeeMedia 7 дней назад

    Io, come tanti, li ascolto da sempre, sono felicissimo che siano tornati e Emily ed il nuovo batterista si sono amalgamati perfettamente al sound classico dei LP.
    Non vedo l'ora di sentire le altre tracce dell'album e soprattutto sentirli di nuovo live, in particolare Emily, ricordiamo che era alla sua presentazione ufficiale come nuova cantante dei Linkin Park, vorrei vedere chiunque altro al posto suo come avrebbe gestito la situazione, lei per me e' stata grande e non vedo l'ora di vedere come si evolvera' questo nuovo capitolo!

  • @user-lr3kt4cv3h
    @user-lr3kt4cv3h 7 дней назад

    La penso come te. Coi linkin ho passato gli anni più difficili dell'adolescenza, dai 13 anni ai 18. Ma ancora oggi li ascolto spesso e guardo live in Texas 2003,stupendo. Penso che il gruppo faccia bene a ricominciare a suonare con nuove cose e che non sia per dimenticare chester ma anzi per continuare quanto di grandioso ha dato ai linkin, alla musica, e a tutti noi cresciuti con le loro canzoni crude e potenti quando avevano 13 14 anni, che ora avranno la. Mia età circa, 35 36 anni. Sono curioso di sentire il disco e anche di sapere per perché Rob bourdon non abbia voluto continuare coi suoi vecchi amici e compagni di mille palchi. Magari tu Danny lo sai e mi togli questa curiosità. Il metal non finisce con chester ma è giusto che vada avanti, appunto per rendere ancora più gratitudine a persone fragili come lui, che davano l'anima per ciò che facevano e riuscivano a regalare emozioni speranze e forza e grinta alla gente, in una parola, riuscivano a regalare passione, a trasmetterla con la loro voce e i loro testi tormentati della sua vita e i suoi problemi che purtroppo han privato noi di un monumento della musica

  • @matteobirsa
    @matteobirsa 5 дней назад

    Sono assolutamente d'accordo su tutto! Il singolo nuovo spacca. Lei mi piace molto ma non quando canta i brani con Chester alla voce.
    Non si rimpiazza nessuno. Che un nuovo capitolo abbia inizio!

  • @AleDexT.
    @AleDexT. 7 дней назад

    Io sono perfettamente totalmente d’accordo con tutto ciò che hai detto, finalmente una persona degna e brava e che ha capito benissimo la cosa. Io con tutta l’onestà a me lei piace e anche tanto, tanto che Emptiness Machine la so LETTERALMENTE a memoria a furia di ascoltarla in loop continuo 🙈🙈🤣🤣

  • @Johnny-nb7vt
    @Johnny-nb7vt 7 дней назад

    Pienamente d’accordo con te. Ma pare che anche il chitarrista ha deciso di restare solo in fase di progettazione in studio, nei live ci sarà un altro che nn ricordo il nome. Io mi auguro che spacchino tutto come hanno sempre fatto 💪🏻🎶🎸

  • @tr3vlad183
    @tr3vlad183 6 дней назад

    Hai detto tutto tu, d’accordissimo, mi sento felice sapendo che molte persone la pensano come me ❤

  • @Hakunapatatailritorno
    @Hakunapatatailritorno 2 дня назад

    Credo abbiano fatto un'ottima ricerca. Questa nuova canzone ricalca il sound e i testi della band, ci sono le sensazioni dei Linkin Park in questa canzone. Per assurdo questa canzone cantata da Chester sarebbe stata bellissima, bellissima come con questa nuova cantante. C'è da incarnare la nuova anime dentro l'ingranaggio linkin park, io stessk cercavo la voce di chester durante la canzone ed è bello cosi, la canzone è stupenda.

  • @andreapaganoni5486
    @andreapaganoni5486 6 дней назад

    Da fan ti direi che ricominciare e veramente lodevole e apprezzabile...e sono sicumente curioso di sentire le nuove idee...unica cosa fondamentale è cambiare nome....troppe cose sono cambiate

  • @antoniocaldo2393
    @antoniocaldo2393 День назад

    Ciao Danny, innanzitutto complimenti per il tuo canale........ premetto che sono un grande Fan dei Linkin Park, ma soprattutto della voce di Chester. Secondo il mio parere, tutti , devono rassegnarsi al fatto che, questa nuova band, è una NEW GENERATION, non il continuato o la continuazione dei Linkin.......... questo è il mio giudizio. La nuova cantante, Emily, ha una voce pazzesca, ma non potrà mai essere la voce di Chester. W i Linkin Park, sia la storica Band , sia la New GENERATION

  • @AramZero
    @AramZero 7 дней назад

    Nessuno avrebbe potuto parlare della propria posizione meglio di così. Specialmente la parte riguardante Chester e i suoi ultimi album. Personalmente Emily l'ho apprezzata in alcune song non sue, come Faint per esempio. Totalmente d'accordo su quanto sia più esplosiva sulla sua. Sarei tuttavia curioso di ascoltarla prodotta in studio, mentre canta le vecchie.
    Non ti conoscevo come canale, che figo che sei italiano! Rimarrò nei paraggi 🥸