ottimo video; ma hai dimenticato di pulire un po' di altre "schifezze", tipo "c:\windows\temp"; "%temp%" (questa fa riferimento ad %appdata%); "c:\windows\pefetch" magari in con un bel file batch (che chiamiamo ad esempio cancella_schifezze.bat) da eseguire come amministratore che contiene i seguenti comandi: .@echo off c: cd \windows\temp echo cotrollo su: cd pause @echo. del *.* /F/S/Q pause cd %temp% echo cotrollo su: cd pause @echo. del *.* /F/S/Q pause cd \Windows\Prefetch echo cotrollo su: cd pause @echo. del *.* /F/S/Q pause il "pause" serve a eventualmente avere il tempo di vedere l'elenco delle schifezze cancellate; ma volendo se ne può fare anche a meno :D
Consigli utili per chi ha un PC datato e con poca RAM. Generalmente i servizi di Windows e i programmi in background non incidono sulle prestazioni di hardware più avanzato. Tuttavia è meglio disattivare alcune app (come Skype per esempio) se non si vuol esser disturbati durante il gioco o altre operazioni critiche. 11:31 Qui è meglio ricordare che il defrag serve solo e soltanto per gli HD, cioè per i dischi meccanici e non per le memorie SSD, perché serve per riordinare i cluster (che gli SSD non hanno) in modo da far lavorare meno il braccio del lettore laser. Per questo è meglio passare agli SSD anche sui PC datati purché provvisti di porte e cavetti SATA, anche perché sono molto più veloci e silenziosi.
Ciao Mary, grazie dei consigli utilissimi da sapere.
Eroina informatica 🎉❤
Come si chiama il video di gpedit?
ruclips.net/video/2MwkrRU0bvE/видео.htmlsi=IT47Qo6J5LPhQMd_
Ottimi consigli ma su deframmentazione è fondamentale che si usi solo su hdd e assolutamente no su ssd piccola dimenticanza forse grazie mille
Esatto, grazie per averlo ricordato 😊
Ops mi hai preceduta. 😅
Maria sei la mia luce sei sempre un amore grazie di cuore
ottimo video; ma hai dimenticato di pulire un po' di altre "schifezze", tipo "c:\windows\temp"; "%temp%" (questa fa riferimento ad %appdata%); "c:\windows\pefetch" magari in con un bel file batch (che chiamiamo ad esempio cancella_schifezze.bat) da eseguire come amministratore che contiene i seguenti comandi:
.@echo off
c:
cd \windows\temp
echo cotrollo su:
cd
pause
@echo.
del *.* /F/S/Q
pause
cd %temp%
echo cotrollo su:
cd
pause
@echo.
del *.* /F/S/Q
pause
cd \Windows\Prefetch
echo cotrollo su:
cd
pause
@echo.
del *.* /F/S/Q
pause
il "pause" serve a eventualmente avere il tempo di vedere l'elenco delle schifezze cancellate; ma volendo se ne può fare anche a meno :D
Consigli utili per chi ha un PC datato e con poca RAM. Generalmente i servizi di Windows e i programmi in background non incidono sulle prestazioni di hardware più avanzato.
Tuttavia è meglio disattivare alcune app (come Skype per esempio) se non si vuol esser disturbati durante il gioco o altre operazioni critiche.
11:31 Qui è meglio ricordare che il defrag serve solo e soltanto per gli HD, cioè per i dischi meccanici e non per le memorie SSD, perché serve per riordinare i cluster (che gli SSD non hanno) in modo da far lavorare meno il braccio del lettore laser. Per questo è meglio passare agli SSD anche sui PC datati purché provvisti di porte e cavetti SATA, anche perché sono molto più veloci e silenziosi.
in realtà windows non deframmenta gli ssd, li ottimizza solamente