Ufficio stampa: cos'è e a cosa serve

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 сен 2024
  • Cos'è l'ufficio stampa? E a cosa serve? Mi è capitato moltissime volte di incontrare clienti che non sanno ci sia una professionalità specifica che metta in relazione aziende e media. In più, negli anni ho cercato più volte di spiegare a mia mamma il mio lavoro e penso che ancora non abbia ben capito...
    In questo video ho condensato in pochi minuti ciò che un lavoro come quello dell'addetto stampa mette anni a diventare. Insomma, un lavoro che mi piace davvero, che è difficile a volte, ma dà grandissime soddisfazioni.
    Spero che il video vi piaccia!
    #exigolab #comunicazione #ufficiostampa #addettostampa #professione
    Chi sono:
    Mi chiamo Francesca Casali, sono consulente in comunicazione, press office & event manager, specializzata in turismo ed enogastronomia. Giornalista, socia GIST (Gruppo italiano stampa turistica), docente nella scuola di specializzazione IAL FVG con il corso di "Organizzazione di eventi". Formatrice in corsi dedicati all'aggiornamento e all'approfondimento nel settore Ho.Re.Ca. Sommelier AIS.
    La mia agenzia di marketing, comunicazione e organizzazione eventi Exigo Media Events ha sede a Pordenone, Milano e Bolzano. ExigoLAB è una parte delle mie attività che svolgo in agenzia: un laboratorio digitale attraverso il quale vorrei condividere ciò che ha imparato e imparo ogni giorno. Non si smette mai di crescere.
    Teniamoci in contatto:
    ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LE NOTIFICHE
    www.youtube.co....
    SEGUIMI ONLINE
    Facebook: / exigolab
    Instagram: / francesca_c. .
    SCOPRI I MIEI CORSI
    exigolab.com/
    SCOPRI EXIGO MEDIA EVENTS
    www.exigome.it/

Комментарии • 2

  • @Anacronistica
    @Anacronistica 3 года назад +2

    Sono interessata a questa figura professionale. Potresti parlare del percorso formativo utile per accedere a questa professione? E quando hai parlato di scuola cosa intendi... sei parallelamente un'insegnante?

  • @Vale-ej1fz
    @Vale-ej1fz 3 года назад

    Anche io sarei curiosa di sapere se posso accedere a questo mondo solo con una laurea triennale in Comunicazione o se è necessaria la magistrale. Nella mia università diamo molto spazio a laboratori, quindi ho imparato a condurre interviste, scrivere comunicati stampa, dèplian, realizzare video di comunicazione pubblica, elaborare strategie pubblicitarie e ho anche seguito un corso sul personal branding. Se puntassi su queste conoscenze potrei avere buone possibilità nonostante non abbia in mano una laurea magistrale o master?