CROIX89 REAGISCE A MESSINA ( spoiler : è arrabbiato )

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2024
  • ►3 Mesi GRATUITI Amazon Prime Student
    www.amazon.it/j... Guarda la live completa qui : / 949559506
    ----------------------------------------------
    Canale twitch croix89 : / marcomerrino
    Profilo instagram croix89 : / marco_croix
    Profilo instagram Sdrumox : ...
    Canale twitch Ciccio : / ciccio_merrino
    Mio profilo instagram: / xxstuvi

Комментарии • 385

  • @polanskyf
    @polanskyf 3 года назад +226

    _Lino_
    _Lino combina guai_
    _Giù a Messina felice tu stai_
    _Il beniamino di tutti i ga - frolliniiii_

  • @davidemorabito
    @davidemorabito 3 года назад +283

    Gente più innamorata di Messina come Marco non l'ho mai vista, sempre a parlarne

    • @usual.
      @usual. 3 года назад +9

      Si infatti fa solo critiche costruttive usando sempre il suo sarcasmo. È effettivamente il fan numero uno di quel posto, quasi un personal-legal-trainer

    • @scacchomattho
      @scacchomattho 2 года назад

      Così fan che ogni volta spala merda di messina e i messinesi e quando capita non fa altro che ripetere quanto si sente fortunato di esserne scappato

  • @robertomascheroni9158
    @robertomascheroni9158 3 года назад +817

    Uno streamer/youruber che dice a un boomer di trovarsi un lavoro vero è il payback più bello del ventennio

    • @ziocleto4556
      @ziocleto4556 3 года назад +45

      Usalo ogni tanto un inglesismo se ti va..

    • @robertomascheroni9158
      @robertomascheroni9158 3 года назад +21

      @@ziocleto4556 in italiano non suona bene allo stesso modo 🤷‍♂️

    • @robertomascheroni9158
      @robertomascheroni9158 3 года назад +15

      Ragazzi mi sa che non avete capito il commento🤗

    • @croix89quellochegrida
      @croix89quellochegrida 3 года назад +103

      Roberto era dalla mia ragazzi, ma ci siete?

    • @robertomascheroni9158
      @robertomascheroni9158 3 года назад +20

      @@croix89quellochegrida stanno dalla parte del fruttivendolo marco

  • @jarvis7779
    @jarvis7779 3 года назад +188

    Adoro il disprezzo che emana Marco quando giudica i suoi compaesani

    • @sebastiandaidone6916
      @sebastiandaidone6916 3 года назад +12

      Quello che facciamo tutti noi siciliani.

    • @jokersandco.byfromsoftware6203
      @jokersandco.byfromsoftware6203 3 года назад +3

      @@sebastiandaidone6916 domanda da non siciliano e da curioso della vostra terra: tralasciando il discorso pattriottismo italiano, voi siciliani vi sentite appartenenti ad un unico popolo, o vi identificate solo come appartenenti ad una propria cultura del popolo locale (messinesi, catanesi, palermitani, siracusani etc.)?

    • @siummatoassai
      @siummatoassai 3 года назад +3

      @@jokersandco.byfromsoftware6203 considera che a momenti ci sono lotte tra quartieri. Per come la vedo io esiste il sentirsi "siciliani" fuori dalla Sicilia. Ma credo che quest'ultima frase sia più o meno ascrivibile a qualsiasi abitante di qualsiasi regione (fammi sapere se è così magari nella tua zona)

    • @jokersandco.byfromsoftware6203
      @jokersandco.byfromsoftware6203 3 года назад +2

      @@siummatoassai vabbè certo che esiste un sentimento di appartenenza regionale per chiunque viva fuori. Io penso che siamo divisi in due zone di popoli: o siamo napoletani o del cilento. Basta! Poi microgruppi e sottocategorie ci sono, ma penso che sia questo la suddivisione.

    • @leorusso2381
      @leorusso2381 3 года назад +3

      @@jokersandco.byfromsoftware6203 In linea generale c'è chi ti direbbe che si sente "siciliano", ma di fatto ogni città ha un intero background specifico con un suo "carattere" ed una sua anima diciamo, il che ci porta ad essere molto diversi. Abbiamo delle cose che ci accomunano in quanto siciliani, quindi le basi del dialetto che restano quelle anche se usate in maniera molto diversa dal lato occidentale a quello orientale dell'isola, la gestualità e lo spiccato individualismo che ci contraddistingue. Un palermitano è sicuramente diverso da un catanese su tanti punti di vista, cresciamo in contesti diversi e anche il semplice cambiare dialetto (perché abbiamo varianti dialettali diametralmente opposte anche se sulle stesse basi) ci crea una sorta di incomunicabilità. Forse per le città un po' più piccole la cosa varia anche di più, ma ti basti pensare che anche in un qualunque paesino di provincia palermitana ci sia una mentalità diversa da chi è cresciuto nella città di Palermo. Siamo molto territoriali e quindi di base ci sentiamo siciliani, ma più che altro quando ci troviamo "fuori sede", mentre nel nostro territorio siamo del nostro rione/borgata e della nostra città al limite. Chi cresce in città percepisce già come "diverso" e "straniero" chi sta nel paesino accanto la città, perché il dialetto è più "paesano". La "diversità" che percepiamo varia esponenzialmente più ci si allontana dal proprio lato di Sicilia. Il palermitano non si sentirà catanese così come il messinese non si sentirà agrigentino o il trapanese non si sentirà siracusano. Penso valga così anche per le altre regioni, però al Sud siamo particolarmente attaccati alle nostre città e ce le "difendiamo".

  • @pathetic5876
    @pathetic5876 3 года назад +102

    Comunque sto tizio parla letteralmente come Mario in Mario e Luigi al centro di Bowser
    Cercate Mario e Luigi italian gibberish

    • @pathetic5876
      @pathetic5876 3 года назад +8

      BABARABUBIBABARABABARABUBI

    • @zangbang9886
      @zangbang9886 3 года назад +6

      APUTENATETO indimenticabile

    • @gabrielevaccaro2453
      @gabrielevaccaro2453 3 года назад +1

      PERAPIPO PARAPEPO DARIDO BARABARUDO(tizio in rosso mangi tropp pasta alla milanese)

  • @fabrizioarezzesse716
    @fabrizioarezzesse716 3 года назад +94

    Il fatto è che noi giovani (dall'85 in poi più o meno) siamo fortunati ad essere nati in un periodo in cui si sta muovendo qualcosa e l'istruzione e la cultura sono diventate priorità e ci viene facile ridere e deridere una persona così in una situazione del genere, ma la questione è ben più complicata e parlandone si sfocia solo in ipocrisia e qualunquismo. È giustissima l'idea di voler vedere rispettate le regole totalmente e il volere l'assoluta legalità, ma davvero si può dare TUTTA la colpa a queste persone? Io sono di Cosenza in Calabria, qui la situazione è pressoché identica, e vi posso assicurare che chi si ritrova adulto sul marciapiede con la cassetta di pomodori, non è perché lo vuole, ma è costretto. Perché nascere in un periodo in cui la scuola non era obbligatoria (o se lo era, poco fregava se non ci andavi), dentro un contesto sociale dove bastava avere il minimo indispensabile e si facevano figli a sproposito, dove già a 6 anni si era in mezzo a tutto e tutti senza nessuna guida o tutela, il futuro poi te lo segna. Inevitabilmente poi si finisce ad essere un giovane adulto totalmente senza cultura e cosa puoi fare? O scegli di andare su strade veramente cattive o ti arrangi con mestieri miseri ed anche irregolari ed in questo modo ci invecchi. Dove va uno così a trovare lavoro? Non è ridicolo il solo dirlo? I giovani del sud vorrebbero che la loro terra non sia più la solita realtà rurale fatta di ambulanti e simili, ma piuttosto che prendersela con i disperati si dovrebbe pensare ad altre soluzioni.

    • @Pr0ject95
      @Pr0ject95 3 года назад +14

      Se vivi in un posto così lotti per cambiare qualche cosa, anche piccola, non scappi a Milano e critichi tutto e tutti da dietro la tua scrivania

    • @Stuvi
      @Stuvi  3 года назад +6

      è la riflessione che fa marco verso il minuto 14

    • @Martina-od1wv
      @Martina-od1wv 3 года назад +16

      @@Pr0ject95 non funziona proprio così, e lo dico da persona del sud che si è spostata al nord per l'università. Spostarsi in un'altra zona ti aiuta innanzitutto ad avere una visone più completa dei problemi del proprio paese, proprio perché ci si distacca dal proprio contesto e si ha modo di vedere altre realtà di Italia differenti. Purtroppo rimanere in questi posti significa venire risucchiati dal sistema, dalla catena di raccomandazioni, dal nepotismo. Il sud cambierà solo nel corso del tempo, ma si tratta di un lasso di tempo di almeno 2/3 prossime generazioni. Ed è anche per persone che si spostano al nord e che denunciano ciò che succede al sud che alcune regioni stanno iniziando a condannare i propri problemi e mettere in luce il proprio disagio. Il ricambio generazionale farà il suo lavoro, nell'immediato possiamo soltanto denunciare la situazione in modo che la gente inizi a rendersi conto delle problematiche che affliggono il sud da 160 anni ormai.

    • @simpleconcept3698
      @simpleconcept3698 3 года назад +14

      @@Pr0ject95 Peccato che in realtà l'essere nato in un posto non ti obbliga a rimanerci e cambiarlo. Se la Sicilia fa schifo io sono liberissimo di scapparmene e lamentarmene

    • @fabrizioarezzesse716
      @fabrizioarezzesse716 3 года назад +3

      @@Stuvi Ok che dopo si ravvede ma intanto ha preso per il culo in tutti i modi una persona per tutto il resto del video, una persona che come tante al sud fa quel che può per vivere, perché in un modo o nell'altro devono tirare avanti no? Non dico che sia giusto vendere abusivamente ma banalmente preferisco "perdonare" e comprendere un abusivo piuttosto che un ladro o uno spacciatore ecc. Quel che fa Marco alla fine, opinione mia eh, è solo pararsi il culo perché sa di aver esagerato. Non è il primo passo falso simile che fa.

  • @yngmk22
    @yngmk22 3 года назад +89

    3:01 dice al riflesso sui finestrini di chiamare Lino, si accorge che il riflesso è lui, è costretto a chiamare Lino di nuovo.

  • @dazouo
    @dazouo 3 года назад +92

    5:02 questo sarà ciccio merrino se rimane in sicilia

  • @rombopapera
    @rombopapera 3 года назад +25

    Il messinese del video che vende abusivamente la frutta è l'equivalente del livornese che vende l'arselle in piazza e insulta i passanti

    • @gianlucacivitella
      @gianlucacivitella 3 года назад +2

      gnamo l'arsella sei etti cinque euro!! Dio porco

  • @ilpreservativo657
    @ilpreservativo657 3 года назад +52

    Spoiler: è arrabbiato
    Non serviva nemmeno scriverlo, lui si arrabbia sempre

  • @dmassimo1986
    @dmassimo1986 3 года назад +44

    Anche io sono nato e cresciuto a Messina e sono felice di essere scappato da lì da oltre 20 anni abitando tra il Veneto e il Trentino. Ti capisco

    • @peppecasella8
      @peppecasella8 3 года назад

      Il problema è che avete la feccia a messina, perché infondo la città in se non è male il problema siete voi

    • @sebastiandaidone6916
      @sebastiandaidone6916 3 года назад +4

      @@peppecasella8 il problema è l'intera Sicilia.

    • @leorusso2381
      @leorusso2381 3 года назад +13

      Lamentarsi sempre del posto in cui si nasce e si cresce un vi siddia? La Sicilia potrà avere tutti i problemi che volete, ma sicuramente chi scappa e non fa niente per cambiarla non ha molto senso che poi se ne lamenti. Scelta rispettabilissima e comprensibilissima se non trovi modo di vivere la vita che desideri nel posto in cui sei nato, ma scappare e schifarla è stupido. L'abusivismo c'è perché dietro ci sono un contesto e delle difficoltà, e giudicare così a cazzo di cane chi nonostante tutto prova a campare nella propria terra anche a costo di non dare dei soldi ad uno stato che ci abbandona mi sembra proprio stupida come cosa. Io sono palermitano e pago la TARI, ma non dovrei farlo... la munnizza quannu sa cuogghinu? Perché devo pagare un servizio che non c'è? Il fruttivendolo che vende la frutta senza licenza né niente non mi viene proprio da giudicarlo, perché alla fine dei conti che sta facendo di sbagliato? Non sta dando dei soldi che lo Stato comunque gli fotte da qualche altro lato? Il governo le tasse le prende per migliorare la vita dei cittadini, cosa che non ha mai fatto finora. Continuiamo a pagare le tasse fingendo di vivere in un Paese ideale in cui pagare le tasse è giusto e contribuisce al bene comune? Beh, non contribuisce proprio ad una minchia fino a quando sti soldi se li ammucca il primo consigliere comunale corrotto di merda che timbra il cartellino e si nni va... tutti quanti a dire che il problema è la Sicilia di qua e di là. Continuate a fingere che non ci siano delle motivazioni dietro i comportamenti delle persone, scappate e poi lamentatevi.. voi sì che siete diversi, che giudicate a distanza qualcosa da cui siete scappati e con cui chi ancora abita la vostra terra si trova a lottare tutti i giorni con i problemi della nostra terra, facendo ciò che possono ognuno con i loro mezzi ovviamente. Non tutti purtroppo "protestano", ma si limitano a fare il possibile per campare la famiglia. Se ti trovassi a scegliere tra comprare il pane per tua figlia che ha solo 6 anni e dare i soldi per una licenza che finirà per finanziare indirettamente politici corrotti che impoveriscono le nostre terre cosa sceglieresti? Ma piccortesia

    • @thenerderland3227
      @thenerderland3227 3 года назад +10

      @@leorusso2381 lo si può giudicare dal momento in cui esistono persone che al fine di poter vendere la propria merce e i loro prodotti fanno sacrifici per dichiarare tutto e mettersi in regola. Chi spende uno sproposito per la licenza e poter vendere regolarmente.
      Lui secondo te è più furbo di, esempio, tuo padre che magari si è sbattuto per avere la licenza?
      Evadere e aggirare le cose non è segno di furbizia, bensì, di ignoranza e arretratezza.

    • @leorusso2381
      @leorusso2381 3 года назад

      @@thenerderland3227 Sacrifici? In Italia sacrifici significa arrivare a sottoporsi ad un tentato suicidio. Ti rendi conto di cosa possa significare per qualcuno per esempio pagare tutto ciò che va pagato per un locale? Sacrifici? Chi spende uno sproposito per la licenza perché dovrebbe farlo? Viviamo in un Paese onesto dove aver pagato la licenza significa per caso aver contribuito al bene pubblico? No, viviamo in un Paese in cui pagare la licenza è un regalare soldi a dei politici che per noi continuano a non fare niente, ad ignorarci e a dare i nostri soldi alle mafie. In pratica è un pizzo legalizzato... l'uomo fa sacrifici ma per la sua famiglia, e non per uno Stato di merda. Perché mai uno dovrebbe sacrificarsi per pagare il pizzo? Perché questo è, nient'altro che pizzo. Assolutamente sì, se uno riesce ad aggirare una legge sbagliata o con prezzi troppo alti è stato più furbo di mio padre nel qual caso non sia riuscito a far valere il suo diritto di poter vivere dignitosamente senza pagar eil pizzo. Aggirare le cose è sinonimo di furbizia se le cose che aggiri sono sbagliate. In un Paese buono e sistemato le tasse hanno un senso, ma se i miei soldi servono a nulla a sto punto meglio tenermeli in tasca e spenderli per il mangiare... Chi si sbatte per avere la licenza lo fa per non avere problemi spesso e volentieri, perché sappiamo tutti che è un'ingiustizia farsi i soldi su chi sta facendo ciò che è in suo potere per camparsi la famiglia. Ma vi rendete conto che se io domani voglio fare il panellaro devo mettere in conto che dovrei dare il culo allo Stato e pagare il pizzo? La cosa grave è che il pizzo non lo vuole solo la mafia ma anche lo stato. Tra l'altro un conto bello salato. Poi ci si lamenta della gente che non ha voglia di lavorare, ma se uno pensa che lavorare significa fare sacrifici non per la tua vita ma per un governo che fino a quel punto sulla tua vita ci ha sputato sopra non c'è da sorprendersi se scappa o decide di arrangiarsi come può. E se uno decide di arrangiarsi e poi gli scassano pure la minchia allora che si fottano. Arretratezza? Paghiamo qualunque tipo di tassa per avere un cazzo di niente in cambio. Bella merda, non fa una piega... allora stando a questo dovrebbero tutti andarsi a prostituire (perché è l'unico modo che hai per pagare le tasse attualmente) e poi per miracolo lo Stato non consegnerà i nostri soldi alle mafie ma li investirà per il nostro benessere futuro e il bene comune. Non siamo in un cartone Disney, mi spiace. Non funziona così... potrai dirmi che facendo come dico io non è che cambi chissà cosa, ma sicuramente almeno ci salviamo fra di noi invece di prenderla sempre in culo. Poi se c'è chi continua a prenderla nel culo sono anche affari suoi, se uno decide deliberatamente di pagare delle tasse che sono sbagliate per tutti allora che lo faccia.

  • @themaiomaio
    @themaiomaio 3 года назад +15

    "non sai comunicare in italiano"; Marco Merrino, 2021

  • @ShadyflameSl
    @ShadyflameSl 3 года назад +21

    Si Marco ma pure tu, tu scuiddaste quanno l'acqua ru puzzu ti parìa champagne?

  • @gabrielepalmieri7424
    @gabrielepalmieri7424 3 года назад +21

    in tutta italia c'è gente che delique e pretende che gli sia lasciato fare.

    • @leorusso2381
      @leorusso2381 3 года назад +1

      Non pagare delle tasse ad uno Stato che non trasforma le tasse in contributi al bene comune mi sembra più onesto che prendere le tasse dei cittadini e trasformarle in riciclaggio di denaro per Cosa Nostra. E' lo Stato che delinque sopra le spalle dei cittadini... il vostro discorso vale solo se si è in uno Stato che funziona come dovrebbe, e non nel Paese della corruzione. Vendere le patate per strada senza licenza per voi è delinquere? La licenza a cosa serve? Ad arricchire i politici senza avere nulla in cambio? Ma che muoiano di fame, cuinnutu io si ci rugnu un euro a sti quattru cannavazzi

    • @samuelepelisseri
      @samuelepelisseri 3 года назад

      @salve no

    • @idk-en2ft
      @idk-en2ft Месяц назад

      ​@@leorusso2381Porcodio che terrone che sei, paga le tasse e zitto.

  • @kwertchayolo2911
    @kwertchayolo2911 3 года назад +21

    Marco cosplay di Fabio Zeta

    • @Stuvi
      @Stuvi  3 года назад +3

      molecola recensione

  • @lalettricesolitaria
    @lalettricesolitaria 3 года назад +10

    QUOTO ogni singola parola di Marco sull'argomento.

  • @cali156
    @cali156 3 года назад +2

    La lenta trasformazione di Marco Merrino in Fabio Zeta

  • @tantoamore5465
    @tantoamore5465 3 года назад +37

    Sintetizzare questi episodi con reazioni di pancia è sbagliato, molto meglio che marco si sia corretto dopo. Queste realtà sono molto più complesse di "trovati un lavoro vero e non vendere verdure abusivamente"
    L'episodio tra l'altro sembra anche recente, quindi se la polizia si è mossa l'ha fatto soprattutto per liberare i marciapiedi e far rispettare le norme anti covid ...è chiaro poi che una cosa tira l'altra e ti sequestrano la verdura, ma prima del covid ha sempre funzionato cosi

    • @lencefalogrammo9771
      @lencefalogrammo9771 3 года назад

      già

    • @scacchomattho
      @scacchomattho 2 года назад +1

      Vabbè ma non nascondiamoci dietro alla "complessità" e all'abitudine. Pure se fosse una cosa che va avanti da sempre, comunque da sempre resta abusivismo e come tale va trattato. Peró, ovviamente, SICCOME c'è l'abitudine (o direttamente favoritismi) , allora le forze dell'ordine fanno un cazzo. Poi, quando si svegliano, tutti con la pikachu face

  • @davidemori8934
    @davidemori8934 3 года назад +9

    Che bello sentire Marco parlare dialetto ahahah

  • @mattiaso2404
    @mattiaso2404 3 года назад +50

    raga ma quindi man mano che marco merrino dimagrirà diventerà sempre più uguale a Krusty il Clown?

  • @RUFUS-146
    @RUFUS-146 3 года назад +5

    Posso o non posso vendere la verdura abusivamente con la mascherina abbassata......ah non posso !

  • @riga0044
    @riga0044 3 года назад +12

    Abbiamo bisogno di te in patria Marco, una persona che riesca a riappacificare il popolo messinese

  • @kiss-shot.
    @kiss-shot. 3 года назад +11

    Belli questi titoli didascalici stuvi

    • @Stuvi
      @Stuvi  3 года назад +7

      sono contento ti piacciano mi diverte scriverli

    • @GenoTangerine
      @GenoTangerine 3 года назад +1

      @@Stuvi bravo stuvi ora metto like hahaha siuumm funny xd

    • @Stuvi
      @Stuvi  3 года назад +1

      XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

  • @velluvis3124
    @velluvis3124 3 года назад +1

    7:14 Marco dice "lui sta facendo appello al" Parte la pubblicità "questo è un appello urgente di savethechildren"
    Tutto ciò è stupendo

  • @london7623
    @london7623 3 года назад +6

    7:46 Che qualche producer campioni sta minchiata e ne faccia una trappata yodel messinese con un pizzico di sound napoletano

  • @pizzamorte666
    @pizzamorte666 3 года назад +3

    8:07 Best parte change my mind

  • @nikecatania95
    @nikecatania95 3 года назад +3

    Il cammio ahahahah! Voglio dire che il problema della Sicilia, è un po' tutto il sistema, la quale spesso costringe o a lavorare in nero per un datore di lavoro e anche per due spiccioli o di mettersi in proprio in nero, come accade spesso. Chiaramente questa cosa può essere applicato a tutti i settori, quindi costringendo la gente a scappare dalla Sicilia.

  • @sebas4O4
    @sebas4O4 3 года назад +5

    7:46 nuova suoneria per il telefono

  • @marconardone2897
    @marconardone2897 3 года назад +4

    Trasimm NDA GA LE RA, ca tuta ra LEGGEA, raZEUS o Ra GI VO VA, SHCARP SHLACCIAT O PER

  • @giulioscrima7312
    @giulioscrima7312 3 года назад +20

    Spoiler: in 3 anni si è scordato la sua lingua madre

  • @AWaveNotSoSynth
    @AWaveNotSoSynth 3 года назад +20

    Chi si azzarda a scrivere "primo!" lo obbligo a giocare a Cyberpunk su PS4

    • @ChildInBlack
      @ChildInBlack 3 года назад +3

      Non che duri molto l'esperienza

    • @Spumpolox
      @Spumpolox 3 года назад +4

      No ti prego preferisco investire mio padre

    • @iltucanodialagaesia5117
      @iltucanodialagaesia5117 3 года назад +2

      Ottimo, PS4 gratis

    • @mattiaso2404
      @mattiaso2404 3 года назад +3

      pff, pensi che qualche perdita di frame e qualche buggetto grafico mi spaventi? ho tenuto fino al 2018 un pc che se vedeva un'auto in fiamme su gta san andreas laggava e faceva un rumore che faceva presagire che sarebbe esploso da un momento all'altro, e ci ho fatto partire ogni genere di gioco a quel coso.

    • @000577Nokia
      @000577Nokia 3 года назад

      Già fatto e finito pure

  • @jcida5163
    @jcida5163 3 года назад +2

    Dio venditore di CAROTE

  • @ale942009
    @ale942009 Год назад

    "Lo istiga a seguire la legge" bellissima frase

  • @marcoamoroso2293
    @marcoamoroso2293 3 года назад +3

    Sono nato in Svizzera fino alle elementari ci sono cresciuto. Poi mio padre mi ha portato a Licata provincia di di Agrigento, il suo paese. Fino ai 22 anni sono li... E appena ho potuto sono tornato in Svizzera. Mi sento Siciliano nel cuore ma la Sicilia fa schifo.
    E caro Marco mi chiamo come te tr' altro, grazie finalmente uno che pensa come me e bello sentire i miei pensieri in video

  • @dario.kenkugga
    @dario.kenkugga 3 года назад +1

    Il problema purtroppo non è lino e il suo cugino che sono solo due individui integrati in quel bel sistema lavorativo che è l'Italia; se in Italia non c'è lavoro o la maggior parte dei giovani inizia lavorando in nero uno in qualche modo purtroppo si deve arrangiare.

    • @alexbruseghini2699
      @alexbruseghini2699 3 года назад +1

      Sicuramente l'apparato legislativo italiano non è strutturato per garantire un equo ricambio lavorativo e dunque occasioni per tutti, però c'è sempre un alternativa, e soprattutto quando si parla di ragazzi giovani, se lo volessero avrebbero svariate opportunità per mettersi in regola con la legge, e dunque smettere di gravare sulle spalle degli altri. Certo che se tutti aspettiamo che la soluzione arrivi dall'alto non si andrà da nessuna parte

  • @winfailfunny8500
    @winfailfunny8500 3 года назад +2

    eh...se ci fosse gente che si lamenta dei mafiosi esattamente come quello si lamenta di sto commissario giardina...

    • @zellmit6555
      @zellmit6555 3 года назад

      Il problema è che i commissari non ti sparano se ti lamenti di loro, anzi credo tu possa arrivare a tirare un calcio in culo ad un commissario senza beccarti il logo della beretta sul fegato

  • @antoninolocicero8137
    @antoninolocicero8137 3 года назад +3

    Che bello ricordarsi di essersi trasferiti al nord ogni giorno che passa :)

  • @davidrtbv2722
    @davidrtbv2722 3 года назад +2

    Chi può disprezzare Messina più di un messinese che vive a Milano?

  • @tarmicle-rowing-3
    @tarmicle-rowing-3 3 года назад +6

    Ma con quali capelli me lo stai dicendo Marco

  • @Martellino_
    @Martellino_ 3 года назад +3

    Grazie Marco che fai da traduttore.

  • @andoominio6898
    @andoominio6898 3 года назад +1

    già è proprio vero qui a messina ci sono un sacco di problemi qui

  • @marcodepaz6986
    @marcodepaz6986 3 года назад +16

    Menomale che Marco traduce se no non si capisce niente

  • @_voolpone_1416
    @_voolpone_1416 3 года назад +1

    Ho riso tutto il tempo. Comunque il problema e che quel messaggio verrà preso seriamente dal 60% se non dal 80% dei messinesi

  • @franciovasco
    @franciovasco 3 года назад +1

    Non so se ridere o piangere, scappare o ancora tentare a rimanere in questa città..ogni giorno sempre piu sdegno, bah

  • @Breakfrost
    @Breakfrost Год назад

    La cosa divertente è che le forze dell'ordine lo perseguitano quindi mister maglietta bianca fa spesso i favori a Nino 🤔
    A me pare una licenza "pi 50 cristiani" 🤫🤣

  • @robertomangraviti3032
    @robertomangraviti3032 3 года назад +10

    Ora sogno una Live IRL nei quartieri malfamati di Messina

    • @markanastax
      @markanastax 3 года назад +4

      Da messinese, non penso possa finire benissimo

    • @robertomangraviti3032
      @robertomangraviti3032 3 года назад +1

      @@markanastax Da messinese, lo so bene che finirebbe accoltellato o ritrovato sui Colli San Rizzo. Era una memata

    • @markanastax
      @markanastax 3 года назад +1

      @@robertomangraviti3032 ah ok ahaha

    • @veinz5027
      @veinz5027 3 года назад

      Andiamo tutti a fondo fucile o a giostra?

    • @robertomangraviti3032
      @robertomangraviti3032 3 года назад

      @@veinz5027 Sottovaluti Maregrosso e Camaro

  • @emilianogotan9023
    @emilianogotan9023 3 года назад

    l'abusivismo è soggettivo

  • @gabrielevaccaro2453
    @gabrielevaccaro2453 3 года назад +2

    E io che mi lamento di palermo

  • @LCS650
    @LCS650 9 месяцев назад

    6:32
    questo è quello che succede quando sfrutti più dell'1% del tuo cervello in una spiegazione

  • @alessioalleruzzo
    @alessioalleruzzo 3 года назад

    13:20 il riassuntino bello bello, il riassunto più bello che abbia mai sentito 😂

  • @antoniogargiullo4773
    @antoniogargiullo4773 3 года назад +1

    11:34 assolutamente😂

  • @antoanto-tf5qm
    @antoanto-tf5qm 3 года назад +1

    Lino unni si LINOOOOO

  • @lobotojolly
    @lobotojolly Год назад

    So che non mi crederai Marco, spesso sono critico nei tuoi confronti, ma in realtà vorrei davvero diventare tuo amico e fare quei video pazzi per i tuoi canali insieme a te.

  • @gianlucacoppi899
    @gianlucacoppi899 3 года назад +1

    comunque Messina deve essere un posto in sacco divertente

  • @giovanniromano8983
    @giovanniromano8983 3 года назад +8

    Tranquillo Marco, non sei l' unico che odia il suo paese di merda per i motivi giusti.

    • @leorusso2381
      @leorusso2381 3 года назад

      Delinque chi non paga una licenza che servirà solo ed esclusivamente ad arricchire le tasche di politici corrotti o chi vende patate e broccoli per strada senza la licenza? Vedi un po' tu da che parte ti trovi... la cosa che mi fa più schifo di questo paese è che c'è chi idolatra il fare "il militare" come se fosse una bella cosa. Lavorare per uno Stato corrotto che ci ruba i soldi delle tasse che in un normale paese che funziona dovrebbero trasformarsi in BENE COLLETTIVO E COMUNE ma che invece diventano soldi sporchi che serviranno a corrompere altri politici di merda. Tutti ad odiare il paese ma per i motivi sbagliati, meritereste tutti di trovarvi faccia e faccia cu pitittu e poi vediamo che cazzo ve ne fotte di non avere la licenza per vendere le patate. Figli di papà dappertutto o persone che fuggono dalla propria terra per facilitarvi le cose solo per poi disprezzare chi nella sua terra ad arrangiarci c'è rimasto. Andate, fate ciò che volete... ma non siete nessuno per giudicare chi nella sua terra si rumpe u filetto ru culu pi campare a so famigghia. Meglio comprare il pane per tua figlia o vendere frutta e verdura senza licenza? Cornuto e sbirro chi dà soldi ai politici, siete traditori della patria e infami, tutti quanti. Non vi lamentate se la nostra terra poi resta uno schifo se continuate a comportarvi da servi e da pecoroni.

    • @giovanniromano8983
      @giovanniromano8983 3 года назад +1

      @@leorusso2381 Non capisco cosa c' entri il discorso sul "fare i militari".
      Chi infrange la legge sbaglia, sempre.
      Dire che i politici sono tutti corrotti e chi paga le tasse è solo un servo del potere che li arricchisce è la cosa più banale, semplicistica, e qualunquista che si possa dire.
      Sì, il sistema è sbagliato, in larga parte corrotto, e ingiusto. Va cambiato, bisogna lottare per cambiare le cose, ed è giusto farlo. Ma il discorso che fai tu è da chi non vuole cambiare le cose, da chi si arrende al sistema e al fatto che non può essere cambiato.
      Se decidi di lottare contro uno stato ingiusto evadendo, o non rispettando la legge in altri modi, non lamentarti se ne pagherai le conseguenze, dato che chi non paga sta rubando a chi le tasse le paga, a proposito di rubare;
      Non lamentarti se i servizi dello stato saranno da terzo mondo;
      Non lamentarti se il crimine organizzato continuerà a crescere e a infiltrarsi dentro lo stato (quando hai parlato della corruzione dei politici potevi citare la mafia, la camorra, o simili).
      Ripeto, quando dici che è tutto corrotto non stai dicendo "la situazione è grave e bisogna lottare per cambiarla", stai dicendo "la situazione è grave e non c' è nulla che si possa fare per cambiarla".
      Chi "scappa dalla propria terra" non è soggetto a nessun giudizio morale universale che lo condanna perché se ne è andato, nessuno è obbligato a rimanere dove è nato. Se uno combatte per la propria terra, bene. Se se ne va, meno bene, ma ha tutto il diritto di farlo.
      Chi se ne va in un luogo dove il tenore di vita è più alto, non è necessariamente un figlio di papà, non è detto che lo faccia per facilitarsi le cose, come dici tu.
      Se una persona nasce al Nord nasce GIÀ avvantaggiata, GIÀ privilegiata, e avrà GIÀ le cose più facili.
      Se una persona nasce al Sud, quindi svantaggiata, e decide di trasferirsi al Nord, dovrà sforzarsi e fare molti più sacrifici, rispetto a chi già ci nasce. Non è che uno va al nord e per magia sta meglio. Paradossalmente in quella "transizione" farà molta più fatica rispetto alla scelta di rimanere al Sud, perché anche se inferiore, la sua era una situazione già stabile. Oppure, se il sacrificio non accade durante il periodo di transizione, accade prima, durante il risparmiare per potersi trasferire.
      Infine, tu mi potresti dire che comunque non posso capire e quindi non posso parlare, che sono un servo dei poteri forti, e altre cose diversamente intelligenti.
      Bene allora non parlo dal mio punto di vista da privilegiato (che non sono).
      Quelli che si trovano nella stessa situazione del fruttivendolo nel video, o anche peggio, e nonostante ciò stringono i denti, si fanno anche di più il culo e pagano le tasse, rispettato la legge, loro sono stronzi? Con loro vale lo stesso discorso che hai fatto a me?

    • @leorusso2381
      @leorusso2381 3 года назад

      @@giovanniromano8983 No, non dico che sia facile scapparsene al Nord. Ma se uno scappa al Nord per poi dire a chi è rimasto che è un coglione perché è una terra di merda allora c'è un problema secondo me. E sì, sto dicendo che le cose non si possono cambiare... sicuramente non continuando a pagare tutto ciò che ci chiedono di pagare, non credi? Non sto parlando di poteri forti e complottismo, ma dico che appunto i soldi che paghiamo delle tasse sono a tutti gli effetti il pizzo che stiamo pagando alla mafia. Non pagare le tasse è rubare a chi le paga? Stesso discorso per chi non paga il pizzo allora. Chi non paga il pizzo al mafioso di turno fa sì che il mafioso in questione al prossimo commerciante chiederà conto anche dei soldi che tu non gli hai dato per "campare quelli in villeggiatura". Allora cosa facciamo? Diciamo che è giusto pagare il pizzo? Spiegami perché dovrebbe essere diverso il discorso del pagare le tasse. Dire che i politici sono corrotti è per semplificare il discorso, ma la realtà dei fatti alla fine dei conti è che quei pochi onesti che ci saranno non possono fare granché per evitare che i soldi delle nostre tasse non finiscano alla mafia. Non abbiamo servizi, paghiamo la TARI e la munnizza è comunque in mezzo alla strada e per giunta i cittadini delle città del sud vengono presi per incivili quando molto più spesso di quanto si pensa una delle ragioni è che mancano i cestini per le strade (per buttare piccole cartacce) e i contenitori di munnizza sono sempre pieni e strabordanti. Si inizia con un sacchetto che cade fuori dal cato e comincia la montagna di sporcizia e immondizia. I bambini che cresceranno in questo contesto come vuoi che crescano? Non mi sorprende assolutamente se poi c'è della violenza. Cambiare le cose significa dare valore a ciò che facciamo e anche ai soldi che spendiamo... io i soldi li spendo per una causa giusta, e non li spenderò per un canone RAI quando manco mi guardo la televisione, né per la TARI quando mi vedo costantemente vedere mancato di rispetto da un governo di pinnoloni misi aggritta che o non sanno fare un cazzo, o sono semplicemente altri mafiosi. Questo è forse il modo meno violento e aggressivo per cambiare le cose, ovvero TOGLIERE I SOLDI AL GOVERNO e rifarlo da capo. Finché ci sarà chi paga le tasse sicuramente i politici continueranno a vedersi il conto corrente bello gonfio e non potrà cambiare nulla. E per cambiare le cose allora ci vorrebbe sbudellarli in mezzo alle strade, ma non è ancora arrivato il momento. Ma stai tranquillo che arriverà, la storia è destinata a ripetersi. Dire che chi infrange la legge sbaglia sempre è una minchiata... se una legge è sbagliata e la rispetti non sei onesto ma un coglione. Facendo un esempio estremo, se ai tempi di Hitler te la andavi a cantare con le SS che c'era una famiglia ebrea nascosta davanti il giardino di casa tua non sei mica onesto, ma coglione. E' un caso estremo, nei casi odierni più che altro si tratta di stupidità o semplicemente valutare il rischio che il governo ti venga a scassare le palle in conseguenza del tuo "mancato contributo". Ma qualora ci sia un sistema per non farsi fottere dallo stato delle cose mi pare proprio stupido non farlo. Io personalmente preferisco comprarmi la pasta e il pane, la TARI può aspettare... aspettano e sperano, perché da me avranno solo calci in culo.

  • @Phed98
    @Phed98 4 месяца назад

    Se ti lamenti di Messina non hai ancora scoperto Reggio Calabria.

    • @doneito
      @doneito Месяц назад +1

      'mpare madonna se non so cosa sia peggio

  • @franzmanlio397
    @franzmanlio397 3 года назад

    Una cosa che mi piace del video e la faccia del tipo vicino a Giovanni che si vede che è a disagio

  • @houserepublicvideo
    @houserepublicvideo 3 года назад +4

    Sembra la svizzera

  • @luigistramaglia7487
    @luigistramaglia7487 2 года назад

    AHAHAHAHHAHAHAHAHAHA BELLISSIMO

  • @Francescoslame
    @Francescoslame 3 года назад +11

    incredibile odia la sua messina come io odio la mia napoli

    • @buonandirosario1774
      @buonandirosario1774 3 года назад +4

      Odio terronico gang

    • @manuelcotugno03
      @manuelcotugno03 3 года назад +1

      Mi associo

    • @shinyaraf9837
      @shinyaraf9837 3 года назад +4

      Uguale
      Mi ci sono sempre riconosciuto troppo
      Si nota tantissimo il suo rancore fuori scala e GIUSTIFICATO

  • @sig.degondis1526
    @sig.degondis1526 3 года назад +2

    Lo vedo più magro Marco! Si sa quanti kg ha perso? (Mera curiosità)

  • @salmopulafraxio6768
    @salmopulafraxio6768 3 года назад

    Caro Marco hai ragione ma guarda che non possono essere tutti professoroni come te

  • @Max-lv7ox
    @Max-lv7ox 3 года назад +17

    Marco, menomale che fai schifo a parlare in dialetto altrimenti saresti stato uguale a Lino

  • @ladignita4318
    @ladignita4318 3 года назад

    Ehhhh... quando internet arriva agli over 50. Sapevamo che sarebbe successo prima o poi

  • @manu8978
    @manu8978 3 года назад +3

    Spoiler: ogni città ha i suoi difetti...
    C'è chi ne ha di più e chi ne ha di meno.

  • @ina_707
    @ina_707 3 года назад

    Io di messina : 😃🤠👍🏻

  • @fabrjzio8731
    @fabrjzio8731 2 года назад

    Se non sbaglio Giardina era pure quello che c'era a Taormina

  • @franciovasco
    @franciovasco 3 года назад +1

    Ps:
    Per me buttano tutto in un cesso, perché appunto i giovani pensano che la cultura sia roba per vecchi, come te che prima di andare a Milano non avevi mai visto un Museo...il problema è l'ignoranza e la prepotenza.
    La città? Per me è bellissima.
    La gente che la "gestisce" è una merda. Chi la popola potrebbe ancora salvarsi, peccato che i piu geniali vanno via e alla fine restiamo 4 stronzi che ancora ci proviamo..

  • @holymoly915
    @holymoly915 3 года назад +3

    Invece a Milano nessuno vende abusivamente...ed i vigili sono sempre attenti a far rispettare le regole....Marco è diventato cieco, troppo convinto e chi più ne ha più ne metta

    • @mausc.9874
      @mausc.9874 3 года назад +9

      Ho vissuto sia a Milano per 4 anni che in Puglia per 18 e ti assicuro che benché l’illegalità ci sia ovunque , nel sud Italia è nettamente più socialmente accettata e costituisce parte integrante della società ed il tipo nel video è l’esempio. Uno del genere a Milano sarebbe stato mandato a cagare dalla maggior parte delle persone mentre al sud la maggior parte delle persone ci si rivede in lui. Il marcio sta ovunque, la differenza è che al sud lo si abbraccia

    • @croix89quellochegrida
      @croix89quellochegrida 3 года назад +4

      @@mausc.9874 quoto

    • @holymoly915
      @holymoly915 3 года назад +5

      @@mausc.9874 io sono siciliano ed a Milano ci vivo da 5 anni per studiare ingegneria...io ti ripeto che ho visto molta più criminalità, abusivi, tossici qui a Milano in un giorno che in Sicilia in tutta la mia vita...avremo tutti i difetti del mondo ma continuare con il cazzo di luogo comune che al sud tutti sono dei fottuti delinquenti che non rispettano le regole non si può sentire ...sembrate bossi nel 92 dio santo, sono discorsi che non stanno né in cielo né in terra, è estremamente razzista e sentirlo dire da dei ragazzi e non da dei signori 60 enni idioti fa ancora più male...quando girate a Milano apritemi cazzo di occhi e guardate cosa cazzo c’è in ogni strada tra prostituzione, abusivi sia fiorai che fruttivendoli che extracomunitari che vendono di tutto, andate alle colonne e vedere come dei poliziotti a 3 metri di chi spaccia non guarda nemmeno cosa succede accanto a loro, se abitate a Milano aprite gli occhi perché c’è molta più criminalità li che in un paesino qualsiasi della Sicilia.

    • @holymoly915
      @holymoly915 3 года назад +1

      @@croix89quellochegrida sisi quota ormai tanto per partito preso dirai che fa schifo la tua terra...fai discorsi inconcludenti e senza senso solo per essere provocatorio e credi che tutti siano stupidi come quel signore li e non sappiano argomentare per far valere le proprie ragioni...dimentichi che in Italia la metà dei poeti e scrittori più famosi sono stati siciliani, la metà se non di più dei personaggi illustrissi sono stati siciliani....la Sicilia non è quel signore li in video anche se vuoi farlo credere a tutti Marco la gente con un briciolo di cervello e non razzista come te lo sa benissimo

    • @croix89quellochegrida
      @croix89quellochegrida 3 года назад +1

      @@holymoly915 ok, i poeti, va bene

  • @marlok99ita
    @marlok99ita 3 года назад +2

    Comunque a quanto pare non siamo molto patriottici noi messinesi.....chissà perché

  • @XeaL-vg2ts
    @XeaL-vg2ts 3 года назад

    Ma cos'è, la fiera delle generalizzazioni questa?!

  • @de_balisong2763
    @de_balisong2763 3 года назад +3

    Stuvi però marco reagisce a MESSINA vuol dire tutto e niente CAZZO

    • @Stuvi
      @Stuvi  3 года назад +13

      l'ho scritto apposta così uno clicca per vedere cosa vuol dire

    • @de_balisong2763
      @de_balisong2763 3 года назад +1

      @@Stuvi mamma mia stuvi mi stupisci sempre

    • @alfredospinelli1306
      @alfredospinelli1306 3 года назад +2

      @@de_balisong2763 mi stuvisci

    • @de_balisong2763
      @de_balisong2763 3 года назад

      @@alfredospinelli1306 Mitsubishi

  • @nicolotraversini14
    @nicolotraversini14 3 года назад

    7:50 abbassate il volume

  • @geid7271
    @geid7271 3 года назад +1

    Si ok, ma vogliamo parlare di vocedipopolo?

  • @TheASDator
    @TheASDator 3 года назад

    Dagliele tu due lezioni di italiano, Marco 🥲

  • @francogames4433
    @francogames4433 3 года назад

    Un salutò da messina

  • @lorenzopagano4884
    @lorenzopagano4884 2 года назад

    7:57 in lacrime

  • @midoritube6999
    @midoritube6999 3 года назад +1

    Io sono siciliano ma il messinese è aramaico per me HAAHAHAHAH

  • @darkerart379
    @darkerart379 3 года назад +1

    Lino i limoni linoooooooooooooo

  • @vincenzopaluccio
    @vincenzopaluccio 9 месяцев назад

    7:44

  • @petercroce8051
    @petercroce8051 3 года назад

    È arrivato Silvio Pellico

  • @ladystarfire
    @ladystarfire 3 года назад

    Ti prego carica la reazione di Marco al finale di little nightmares

  • @rospofiero9848
    @rospofiero9848 Год назад

    "Mi viene da dire che non è manco colpa loro" dopo averli presi per il culo e insultati in tutte le maniere possibili 😂.
    Però in effetti... nascere e crescere in un posto di merda (si dice Messina per dire un altro posto in Italia simile, che alla fine sempre là stiamo, a Sud soprattutto) alla fine ti fa diventare uno che fa cose così per vivere, fino ad un certo punto magari è anche colpa tua, sicuramente, ma in gran parte no.

  • @BboyShony
    @BboyShony 3 года назад +1

    Non sono d accordo con il pensiero di marco e il suo "schifo" sulla questione... c'è gente che veramente non può permettersi la licenza e cerca di guadagnare qualcosa...

    • @Stuvi
      @Stuvi  3 года назад +1

      lo dice nel video

  • @cokyanderground3720
    @cokyanderground3720 3 года назад

    8:08 ahahahahah

  • @eternalraion9065
    @eternalraion9065 3 года назад +1

    LINOOOOOOOOOH

  • @DDDsus
    @DDDsus 3 года назад +8

    Che bello essere messinese e capire tutto quello che succede😍

  • @redphoenix2561
    @redphoenix2561 3 года назад +2

    purtroppo tutta l'Italia è Messina, soprattutto Milano

  • @robotkiller467
    @robotkiller467 2 года назад

    per fortuna e solo a messina, ah no.....

  • @TechnoGuys99
    @TechnoGuys99 3 года назад +9

    10 poliziotti, di cui 2 “lavorano” e gli altri guardano lol, ma poi che ci fanno con quegli ortaggi? Io non ci credo li buttino 😂

    • @Chester1723
      @Chester1723 3 года назад +1

      Finiscono alle mense dei poveri.

  • @RiccardoMontefusco97
    @RiccardoMontefusco97 3 года назад +1

    Ah ma perché, vendere verdura col furgoncino in strada è illegale?!?

  • @borendoo2130
    @borendoo2130 3 года назад

    Il caro cugino Lino

  • @danilocalabro3931
    @danilocalabro3931 3 года назад +5

    Mi spiace Marco...stai facendo passare un messaggio sbagliato a mio avviso. Tutto il mondo è paese... sicuramente il Sud Italia ha molti problemi , ma il Nord non è da meno, proprio a Milano ci sono quartieri e ville pubbliche dove non puoi quasi transitare , dove lo Stato ha girato le spalle e fa finta che i problemi di delinquenza non esistano....quindi giusto punire l ambulante abbusivo con sequestro e multa ,ma non condivido il tuo spropositato odio verso la nostra città , (almeno è questo quello che percepisco ogni qualvolta ti sento parlare di Messina ) non avremo la fibra ovunque in città, ed esistono queste realtà che abbiamo visto in video ma esistono anche tantissime altre realtà bellissime...posso capire il tuo rancore per una città che ti ha costretto per mancanza di mezzi strutturali a farti emigrare al Nord , però non la denigrare così è ingiusto.😘

    • @pietroceccariglia
      @pietroceccariglia 3 года назад

      mica se ne è andato solo per la fibra, ma se ne è andato per tutto lo schifo che ha quella e buona parte delle città del sud...la criminalità esiste anche al nord ma è molto diversa e non c'è questo tipo di degrado, e parlo per esperienza dato che ho origini pugliesi ma ora vivo a Roma

    • @IlRicercatore1
      @IlRicercatore1 3 года назад

      Si ma se tutti ce ne andiamo sarà così per sempre

    • @danilocalabro3931
      @danilocalabro3931 3 года назад +2

      @@pietroceccariglia si la criminalità è diversa al Nord....ti consiglio una bella passeggiata in via Gola...sveglia la criminalità è criminalità, non c'è differenza ,Marco è andato via da Messina perché purtroppo non riusciva più a soddisfare gli standard che si è posto per il suo lavoro...forse si è sempre sentito diverso rispetto la maggioranza dei coetanei Messinesi.
      Le sue parole mi danno l'impressione di un uomo ferito che parla della sua ex (per fare un eufemismo)😅.

    • @pietroceccariglia
      @pietroceccariglia 3 года назад

      @@danilocalabro3931 si che c'è differenza, cose del genere non le ho mai viste nelle aree malfamate delle altre città, sono stato spesso a Torino e vivo a Roma, ci sono un sacco di zone criminali ma le cose cambiano eccome. Riguardo marco ripeto che non se ne è andato solo per questioni lavorative, è sicuramente uno dei motivi ma non l'unico

  • @DIOSAIDWRYYYY95
    @DIOSAIDWRYYYY95 Год назад

    Babbu ri diu nu sinteva do 15/18 😂

  • @rexnar
    @rexnar 3 года назад +2

    Marco.. che vergogna pensare che veniamo dalla stessa città. Parole vuote, inutili, ma soprattutto tremendamente false. Gran talento di youtube, un fallimento totale come cittadino messinese.

  • @punkdeath3452
    @punkdeath3452 3 года назад +1

    Buttare nel cesso il proprio passato perché non si vive un buon presente.. Come descrivere questo paese con una sola frase
    Sapete cosa mi fa un botto ridere?
    che marco tempo fa fece un video sull'idea dell'italiano medio,
    Si parla di minimo 6 anni fa, non é cambiato un cazzo..

  • @two6514
    @two6514 3 года назад +3

    Seguite marco merrino su twitch .

  • @mmaprofighterspro549
    @mmaprofighterspro549 3 года назад

    La lingua degli Dei

  • @andreagreco5636
    @andreagreco5636 3 года назад +2

    Marco parla male di Messina solo perché ignora lo schifo che fa Bari, rivaluterebbe tantissimo la sua città natale

  • @elaam9326
    @elaam9326 3 года назад +1

    Ste cose succedono in tutta Italia(unnè sulu Messina tinta) esistono i disperati(viddani).....non criticarli proprio tu, mancu per scherzo

    • @antoniocosta8864
      @antoniocosta8864 3 года назад +1

      Cosa significa “non criticarli proprio tu”? Sai per caso di illegalità messe in atto da Marco Merrino?
      Se la risposta è no, allora ha tutto il diritto di criticare. Chiunque rispetti la legge ha TUTTI i diritti di criticare un atto illegale, a prescindere da chi lo commette. Puoi essere stronzo, puoi essere povero, buono, ricco, bello o brutto. Ma se infrangi la legge devi pagare. Punto.
      Non si possono giustificare atti illegali. Si possono capire, ma non giustificare. E criticare è oltremodo giusto, se si vuole cercare di migliorare le cose. Molto meglio criticare che accettare e far passare certe cose come “normali, perché sono disperati”.