Classico caso di musica troppo nobile per un popolo povero di consistenza a cui viene dato il potere di decidere. Grandissimo brano, qualità da vendere, intimità, un impresa in quanto perfetta coesistenza tra jazz, soul e pop.. grandissima voce. In Italia non si è premiati per l'impegno e per questi traguardi dal grande pubblico. Questo l aveva capito un certo Gualazzi e lo espresse anche bene in 'Liberi o No'. Che il fato dia giusto merito ad una voce nata da impegno e musica vissuta, lontana da chi ricerca il mero successo e subito. Chapeau!
Probabilmente è uno dei pochi brani che mi fa venire la pelle d'oca quando lo ascolto...Non capisco come artisti di questo calibro non vengano considerati come meritano...Voglio sperare che sia solo per il genere jazz che in Italia non è capito, perchè lei è immensa. E' probabilmente l'artista donna più brava che abbia mai ascoltato, in termini di interpretazione e come autrice.
Scandalosamente eliminata tra le nuove proposte: voce meravigliosa, bellezza, eleganza e classe, arrangiamento stupendo, che la massa del televoto non poteva capire... Brava Serena ti auguro una lunga carriera!
Che meraviglia! Questo è il vero stile musicale di Serena...musica da intenditori, ed era ovvio che questo pezzo non passasse alla selezione del festival di Sanremo... probabilmente con "Baccalà" avrebbe pure vinto! Comunque Serena è grandiosa e spero che continui a fare sempre pezzi del suo vero genere.
Serena è un artista che appartiene ad un altro pianeta... quello della vera Musica. La può apprezzare solo chi ha un orecchio allenato ad ascoltare la vera Musica.
Una voce delicata, elegante e stilosa. Mi è stata sufficiente sentirla solo una volta, per innamorarmene. Una canzone particolare, semplice ma non per questo priva di carattere. Serena ti stimo molto e non vedo l'ora di ascoltare gli altri tuoi lavori..e di ascoltarti dal vivo! Che sia il lancio per una carriera vera e ricca di musica di classe e di qualità a dispetto di tanta banalità e successo spinto dall'immagine!
Anch'io... d'altra parte se non la propone nessuno è difficile incontrarla😢. Per fortuna almeno Stefano De Martino l'ha inviata in più puntate a bar Stella per alcune cover ❤
Mi lascio andare, galleggio in pensieri che danno pace, quella serenità nel ritrovarmi..sorrido, guardo i miei sogni..musica magica e voce delicata, colonna sonora perfetta per le emozioni ♥
Non sono mai stato fan del televoto e stavolta mi son permesso di dare il mio primo voto in assoluto. Si dice (e si ricorda) che quando la giuria di Sanremo esclude i concorrenti spesso porta più fortuna che ai vincitori. Come ha detto Carlo Conti: "di te, ne sentiremo parlare!" ed io aggiungo: senza dubbio!
Video fantastico , canzone fantastica e Serena brava quanto bella. Chi avrà orecchie e cuore per ascoltare apprezzerà e amerà quest'artista. Non vi è alternativa :) #SupportSerenaBrancale
Invece è un timbro molto particolare e variamente impiegato. Certi stilemi possono ricordare Giorgia, ma in realtà fanno parte semplicemente di influenze Jazz e soprattutto Soul, di cui la musica italiana ha tanto tanto bisogno!
Sei grande ... sono felice di averti conosciuto e ti seguirò sempre, la tua è una grandezza senza confini, artista vera.Grazie, grazie ne avevo un disperato bisogno, emozione... musica ... sogno.Buona vita Serena.
In una serata d'estate a Trani, li per un matrimonio, una voce dal palco mi attirava, l'attrazione era talmente forte che non mi curai di chi stava attorno, allontanandomi senza dar ragione, giunto sotto al palco,fui catturato definitivamente dalla sua voce, dalla bravura del gruppo e dalla sua immensa sensualità. Sono un animatore radiofonico, ho ascoltato centinaia di concerti e proposto in radio migliaia di brani, non mi è mai successa una cosa simile, ancora oggi ricordo quella esperienza come una delle più belle della mia vita, una sensazione assurda, cantava "Aria"
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, davvero. Mi sei arrivato molto in quanto rimasi stupito anch'io quando la trovai a sorpresa all'apertura di un concerto l'estate scorsa, proprio in Puglia ("terra mia"). Stupito perché l'ascoltavo già, ma non la seguivo abbastanza da sapere di quella data e dunque fu la prima volta che l'ascoltai dal vivo. Alla fine ricordo più lei che non l'artista per cui aprì il concerto, tanto da seguirla per un live a Massafra in cui riuscìì anche a scambiare due chiacchiere con lei. Mi ha confermato ciò che pensavo e che ricerco in un artista: professionalità, libertà ed umiltà. Quest'anno aprirà la sua tournée proprio nella mia città (Taranto), ma io sono dovuto andar via per lavoro proprio un mese dopo quel concerto. Spero ci siano altre occasioni, perché raramente si provano emozioni così sincere in un campo in cui l'emozione dovrebbe far da padrona.
non ho seguito sanremo... non ho mai conosciuto questa ragazza... no so chi sia, so solo che è di Bari come me... e oggi 17 marzo 2015 alle 2.00 in una notte magica come non mai a Mosca ho sentito per la prima volta questo brano... sono estasiato nel sapere che esistono al mondo persone come Serena Brancale che possono cambiare la tua vita in meno di 4 minuti. Una voce incantevole, oserei dire quasi aurea. Una voce in grado di ricamare l'amore sulla tela dell'infinito. Interpretazione magistrale nella sua versione "non gridata" del bel canto italiano. Raffinatezza ed eleganza nella posa in scena del video. I suoi occhi rappresentano il collegamento cosmico tra terra e stelle. La nostra forza energetica da oggi ha una stella in più da cui attingere amore spasmodico per la musica. Mi permetto di ringraziarla a nome di tutti coloro che hanno bisogno di sognare per vivere. Ha scelto il palco di sanremo come trampolino di speranza per una vita migliore, per un futuro dove credere più in quel che si è piuttosto che in quel che gli altri vogliano che tu sia. Ha orgogliosamente messo in scena il cambiamento. il rinnovamento e la voglia di essere. Unica sensazione sulla quale rifletterei è la troppa somiglianza a Giorgia. Ma si sa gli angeli hanno un unica voce..!!
Mi dispiace per la tua eliminazione al Festival di Sanremo, cara Serena Brancale. La canzone avrebbe meritato il podio anche per il tuo grande talento ed il tuo fascino nell'interpretarla. Complimenti comunque per tutto! Un abbraccio, Claudio
Canzone stupenda, arrangiamenti perfetti, voce impeccabile! Sempre appartenere ad un'altra epoca! Non conoscevo l'interprete ma ne sono rimasta abbagliata! Brava! E si vede che ha studiato canto!
Io non me ne intendo però il morale me lo fa scendere sotto i piedi...non per la voce ma per il tipo di melodia e ti assicuro che ho bisogno di alzrlo il morale....non so tè
Sono d’accordo con la gran parte dei commenti positivi rivolti a quest’artista straordinaria. Quello che non capisco è il ricorrere di una critica che suona più o meno come “bella, manon era un pezzo da Sanremo”. Ma qual è il “pezzo da Sanremo”? Non è un festival della canzone italiana? E non è forse questa una canzone nata in Italia, scritta in italiano e suonata da italiani? Credo piuttosto che dovrebbe essere l’organizzazione del festival ad allineare verso l’alto il livello generale della competizione: la Brancale era la SOLA artista/musicista del suo livello. Dovrebbe essere cura di chi ha in mano una macchina così potente come il festival, di allargare pian piano l’eccellenza di chi è in grado di digerire questo tipo di musica.
Una voce calibratissima e raffinata, che ti entra come un raggio laser, al punto e momento giusti: l'unica di questo festival che mi ha dato un palpito. Eliminata? non c'era storia con un raccomandato. Non assomiglia a Giorgia,sempre eccessiva e grandeggiante, qui c'è classe e sapienza. Piuttosto la immagino una versione femminile di Pino Daniele e anche se i richiami con altre grandi del jazz internazionale non mancano, la riconosci subito.
Penso che al dila di ogni dubbio lei molto carina è questa canzone è unica molto ma molto bella ho visto il festival dalla Spagna palma di Maiorca e non posso altro che dire grazie davvero per questo festival della canzone italiana. Grazie ancora
Molto bene Serena. Un pezzo per veri intenditori. Una sofisticazione armonica ed interpretativa degna dei più bei pezzi e delle migliori interpreti jazz-blues americane e non. Continua così, perché hai talento in questa disciplina musicale così raffinata e all’avanguardia. Ovviamente questo non era un pezzo da presentare in un ambiente come quello del festival di Sansremo.
Grazie per il tuo talento e la tua bella voce. Peccato non avercela fatta, ma continueremo a sentire parlare di te. La qualità ha bisogno di tempo per essere apprezzata...
Devo ammettere che per Sanremo mi sarei aspettata qualcosa di più esplosivo, con un ritornello accattivante e invece questa proposta di Serena mi ha piacevolmente trovata impreparata.. Una canzone che non ti rapisce al primo ascolto ma ti induce,volta per volta a volerla ascoltare sempre di più e con animo misterioso si rivela poco a poco, ad ogni ascolto apprezzo una nota in più, un colore in più della meravigliosa e unica voce di Serena Brancale. Serena ha alzato il livello del festival, non voglio fare nomi e offendere nessuno ma la comparazione non regge proprio. Serena sono con te. Posso peró dirvi che questa canzone non rivela in toto le capacità della cantante, diamole la possibilità, le nostre orecchie ci ringrazieranno. In bocca al lupo
D'accordo su tutto tranne una cosa. Ho ascoltato oggi (4-12-2016) per la prima volta questa canzone (e questa interprete) Ed è stato un piacere immediato. Ho acquistato subito gli mp3 su Amazon. Tutto molto bello!
Brano Stupendo!!! E' la prova provata che DEVI insistere e combattere su questa linea!!! L'italia ha bisogno di rispondere alle urlatrici alle note e i passaggi radiofonici. Ricordiamo che senza azzardo e senza sperimentazione non avremmo avuto ne Pino Daniele e ne Lucio Dalla. Pertanto INSISTI
Ciao Serena, leggi i commenti che ti scriviamo!! La tua canzone e' stupenda, mi e' piaciuta subito, dalla prima volta, hai una voce fantastica e uno stile di nicchia, per chi si intende e capisce di musica ;-) Davvero complimenti, spero che Sanremo sia stato per te un trampolino di lancio, vai avanti!! Saluti da Barletta
Ti ho conosciuta oggi, per caso perché non ho televisione. Sei bravissima! Sei una luce di speranza in questo clima di sfascio musicale. E ti ho scoperta in un video divertentissimo nel quale sei Google Maps a Nátale. Grazie!
Preferivo il primo video quello visibile su rai.tv Questo è troppo costruito, e non rende giustizia ad una così bella canzone, sofisticata , ma in realtà molto intima e spontanea. Adoro la tua voce!
Belíssima voz, belíssima letra e belíssimo arranjo musical, Serena Brancalle bravíssima !!! - Bella voce, testi belli e disposizione musicale bella, Serena Brancalle bravissima !!! - Fan Brasileiro !!!
Testo E non conterò le dita Fino a che sarà domani E non scioglierò i capelli senza te Se mi parli io ti guardo Se mi guardi io sospiro E non posso immaginare un altro te Ma tu chi sei Che vuoi, che fai Per me La notte è giovane Ma tu chi sei Che vuoi, che fai Per me Per me Su di noi Su di noi Su di noi Su di noi E' più facile galleggiare E non sono i ricordi che mi portano lontano Io non sto capendo niente Parla piano Eravamo più sicuri Senza regole e pensieri Ma io questo lo ricordo solo ieri Ma io non lo spero Io non torno indietro Tutto il male fatto Perché sei distratto Se sei un uomo vero Mostrati sicuro A me Per me Su di noi Su di noi Su di noi Su di noi E' più facile galleggiare E non prendere mai una decisione Rimanere a galla E poi Aspettare, aspettare, aspettare, aspettare
Chi prima arriva vince? Serena non è la nuova Giorgia. Serena è serena, Giorgia è Giorgia. Ascoltate altro di Serena e vi accorgerete che è una sublime compositrice oltre che una bravissima percussionista e musicista.
Il brano è fantastico! Sono anticipatamente incazzato perchè!!!!!!!!!lo capiranno?A sanremo piacciono le canzonette da 2 accordi,mentre quello che canta >Serena è di gran lunga superiore rispetto ai canoni dell'evento stesso.Comunque forza Serena siamo tutti con Te.Ti sosterremo in tanti!!!!!!!
VERO, LA PROVA CHE è STATA ELIMINATA DAL FESTIVAL E MI DISPIACE, COMUNQUE MI è PIACIUTO UN CASINO SOLO QUESTA SERA L' HO SENTITA PER PRIMA VOLTA NON SAPEVO CHE GIà ERA SU RUclips, MAH ! APPENA L' HO SENTITA HO DETTO CHE BELLA CANZONE E L' INTERPRETAZIONE DI LEI FANTASTICA, COMPLIMENTI SERENA ;)
Classico caso di musica troppo nobile per un popolo povero di consistenza a cui viene dato il potere di decidere. Grandissimo brano, qualità da vendere, intimità, un impresa in quanto perfetta coesistenza tra jazz, soul e pop.. grandissima voce. In Italia non si è premiati per l'impegno e per questi traguardi dal grande pubblico. Questo l aveva capito un certo Gualazzi e lo espresse anche bene in 'Liberi o No'. Che il fato dia giusto merito ad una voce nata da impegno e musica vissuta, lontana da chi ricerca il mero successo e subito. Chapeau!
Nessun pubblico decide niente in quel luogo di idioti
Il popolo italiano è troppo ignorante musicalmente per cogliere l'essenza di questo capolavoro
@@lucafranceschino9767 istruiscici allora
Infatti adesso sta avendo successo con una canzonetta da 4 soldi 😂 il popolo esige il trash
@@robertoliuzzi215 Se non hai capito un c...o nessuno ti può istruire , rimarrai quello che sei a meno che ..sarai tu a cambiare !!!!!!!!!! 🎼🎼🎼🎼
Probabilmente è uno dei pochi brani che mi fa venire la pelle d'oca quando lo ascolto...Non capisco come artisti di questo calibro non vengano considerati come meritano...Voglio sperare che sia solo per il genere jazz che in Italia non è capito, perchè lei è immensa. E' probabilmente l'artista donna più brava che abbia mai ascoltato, in termini di interpretazione e come autrice.
Scandalosamente eliminata tra le nuove proposte: voce meravigliosa, bellezza, eleganza e classe, arrangiamento stupendo, che la massa del televoto non poteva capire... Brava Serena ti auguro una lunga carriera!
E cmq fa tante serate e riconosciuta dai veri intenditori. In Italia è quasi un bene non funzionare significa che sei un vero artista paradossalmente
Sublime..che eleganza.. spero abbia la fortuna che merita nella musica...
Che meraviglia! Questo è il vero stile musicale di Serena...musica da intenditori, ed era ovvio che questo pezzo non passasse alla selezione del festival di Sanremo... probabilmente con "Baccalà" avrebbe pure vinto!
Comunque Serena è grandiosa e spero che continui a fare sempre pezzi del suo vero genere.
Serena è un artista che appartiene ad un altro pianeta... quello della vera Musica. La può apprezzare solo chi ha un orecchio allenato ad ascoltare la vera Musica.
E noi siamo di quel pianeta !!!!!!!!!!!!!!!!!
Una voce delicata, elegante e stilosa. Mi è stata sufficiente sentirla solo una volta, per innamorarmene. Una canzone particolare, semplice ma non per questo priva di carattere. Serena ti stimo molto e non vedo l'ora di ascoltare gli altri tuoi lavori..e di ascoltarti dal vivo! Che sia il lancio per una carriera vera e ricca di musica di classe e di qualità a dispetto di tanta banalità e successo spinto dall'immagine!
Mi vergogno di aver scoperto solo ora questa meraviglia 🥺❤️.
Anch'io... d'altra parte se non la propone nessuno è difficile incontrarla😢. Per fortuna almeno Stefano De Martino l'ha inviata in più puntate a bar Stella per alcune cover ❤
Idem..
Possiamo recuperare
Purtroppo conosciuta ora per per quella becera baccalá
Mi aggiungo a coloro che non la conoscevano, straordinaria!!!
Bellissima voce ,testo e musica magnifica. Non riesco a credere che abbia perso...meritava davvero tanto!
Per me la più brava! Bellissima, voce canzone e stile, questa è musica... possibile che in Italia solo pochi se ne rendano conto?
Straordinaria voce facciamola conoscere....non si può ascoltare roba del genere.grande anima
Mi lascio andare, galleggio in pensieri che danno pace, quella serenità nel ritrovarmi..sorrido, guardo i miei sogni..musica magica e voce delicata, colonna sonora perfetta per le emozioni ♥
Grandissima.
Lacerante nell' animo con una luce immensa, un bagliore di bellezza unica.
Adorabile.
In Italia non sono pronti alla tua musica, sei SPETTACOLARE!!!! ADORO
NAI RHA esatto. In Italia non sono pronti proprio
Non sono mai stato fan del televoto e stavolta mi son permesso di dare il mio primo voto in assoluto.
Si dice (e si ricorda) che quando la giuria di Sanremo esclude i concorrenti spesso porta più fortuna che ai vincitori.
Come ha detto Carlo Conti: "di te, ne sentiremo parlare!" ed io aggiungo: senza dubbio!
Video fantastico , canzone fantastica e Serena brava quanto bella.
Chi avrà orecchie e cuore per ascoltare apprezzerà e amerà quest'artista. Non vi è alternativa :)
#SupportSerenaBrancale
Invece è un timbro molto particolare e variamente impiegato.
Certi stilemi possono ricordare Giorgia, ma in realtà fanno parte semplicemente di influenze Jazz e soprattutto Soul, di cui la musica italiana ha tanto tanto bisogno!
Bravissima, Che brano, pullula di magia e chi l'ha scritto ci capisce di musica...che armonie...brividi...!!!!!
Sempre bella questa canzone ❤
Delicatamente sublime....musica e voce straordinariamente complici.
Congratulazioni Serena, a te ed ai tuoi musicisti!!!
AD MAJORA.
Lei è fantastica... voce preziosa e personalità da vendere! ❤ a me ricorda un pò Giorgia
Ho pensato la stessa cosa la prima volta che l'ho ascoltata
quanto é bella...effetto terapeutico sto brano...ho sentito un concerto su youtube! un sacco di emozioni diverse..Brava Serena!
Pamela Chiarappa e brava pure Pamela cogliere tutto ciò :)
+cosimo de matteis grazie, anche di aver dedicato un momento ai miei vecchi video..:)
canterò la tua canzone senza presunzione, con la gioia nel cuore
Meravigliosa canzone e interpretazione, grande voce Serena Brancale ❤
Sei grande ... sono felice di averti conosciuto e ti seguirò sempre, la tua è una grandezza senza confini, artista vera.Grazie, grazie ne avevo un disperato bisogno, emozione... musica ... sogno.Buona vita Serena.
Da oggi conosco questa artista.
Che talento... Mi auguro abbia la fortuna che merita... Ma prima o poi la bravura vince...
This song has changed my life! Amor fati! Thank you Serena!!!
In una serata d'estate a Trani, li per un matrimonio, una voce dal palco mi attirava, l'attrazione era talmente forte che non mi curai di chi stava attorno, allontanandomi senza dar ragione, giunto sotto al palco,fui catturato definitivamente dalla sua voce, dalla bravura del gruppo e dalla sua immensa sensualità. Sono un animatore radiofonico, ho ascoltato centinaia di concerti e proposto in radio migliaia di brani, non mi è mai successa una cosa simile, ancora oggi ricordo quella esperienza come una delle più belle della mia vita, una sensazione assurda, cantava "Aria"
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, davvero. Mi sei arrivato molto in quanto rimasi stupito anch'io quando la trovai a sorpresa all'apertura di un concerto l'estate scorsa, proprio in Puglia ("terra mia"). Stupito perché l'ascoltavo già, ma non la seguivo abbastanza da sapere di quella data e dunque fu la prima volta che l'ascoltai dal vivo. Alla fine ricordo più lei che non l'artista per cui aprì il concerto, tanto da seguirla per un live a Massafra in cui riuscìì anche a scambiare due chiacchiere con lei. Mi ha confermato ciò che pensavo e che ricerco in un artista: professionalità, libertà ed umiltà. Quest'anno aprirà la sua tournée proprio nella mia città (Taranto), ma io sono dovuto andar via per lavoro proprio un mese dopo quel concerto. Spero ci siano altre occasioni, perché raramente si provano emozioni così sincere in un campo in cui l'emozione dovrebbe far da padrona.
non ho seguito sanremo... non ho mai conosciuto questa ragazza... no so chi sia, so solo che è di Bari come me... e oggi 17 marzo 2015 alle 2.00 in una notte magica come non mai a Mosca ho sentito per la prima volta questo brano...
sono estasiato nel sapere che esistono al mondo persone come Serena Brancale che possono cambiare la tua vita in meno di 4 minuti. Una voce incantevole, oserei dire quasi aurea. Una voce in grado di ricamare l'amore sulla tela dell'infinito. Interpretazione magistrale nella sua versione "non gridata" del bel canto italiano. Raffinatezza ed eleganza nella posa in scena del video. I suoi occhi rappresentano il collegamento cosmico tra terra e stelle. La nostra forza energetica da oggi ha una stella in più da cui attingere amore spasmodico per la musica.
Mi permetto di ringraziarla a nome di tutti coloro che hanno bisogno di sognare per vivere. Ha scelto il palco di sanremo come trampolino di speranza per una vita migliore, per un futuro dove credere più in quel che si è piuttosto che in quel che gli altri vogliano che tu sia. Ha orgogliosamente messo in scena il cambiamento. il rinnovamento e la voglia di essere.
Unica sensazione sulla quale rifletterei è la troppa somiglianza a Giorgia. Ma si sa gli angeli hanno un unica voce..!!
Ottimo brano. Cantato blues con echi jazz che rivendicano quelle che sono le tue origini. Brava Serena! Forza Puglia! ;-)
Mammia è divina ,non ho altre parole
Sembra un pezzo di Pino, con l'intenzione di Pino. Chapot Serena, bravissima in composizione, arrangiamento e voce ❤
Grandissima Serena, orgoglio pugliese! Un abbraccio!
Il Talento vero.... Sempre brividi
Sei bravissima,mi sono venuti i brividi❤grazie sei poesia 🙏
Grandissima…tra qualche giorno la vedrò
live e non vedo l’ora
Complimenti a Serena!! Tutto molto bello ed emozionante .Non importa se esclusa da Sanremo .E' una STELLA!!
Evocativa,densa di emozioni,per i palati piu' esigenti...Bella e brava!
Adoro Serena adoro questo brano
Mi dispiace per la tua eliminazione al Festival di Sanremo, cara Serena Brancale.
La canzone avrebbe meritato il podio anche per il tuo grande talento ed il tuo fascino nell'interpretarla.
Complimenti comunque per tutto!
Un abbraccio,
Claudio
Rilassante e fantastica..brava!!
BRAVISSIMA SERENA SEI UNA DI NOI!!!!!!
La tua voce rapisce l'anima
Veramente fantastica! Talento allo stato puro🔥
questa canzone è uno spettacolo,complimenti Sere
Canzone stupenda, arrangiamenti perfetti, voce impeccabile! Sempre appartenere ad un'altra epoca! Non conoscevo l'interprete ma ne sono rimasta abbagliata! Brava! E si vede che ha studiato canto!
Io non me ne intendo però il morale me lo fa scendere sotto i piedi...non per la voce ma per il tipo di melodia e ti assicuro che ho bisogno di alzrlo il morale....non so tè
Mi spiace per il tuo morale..il mio ormai è piantato giù e raramente si alza..io la percepisco più come una canzone romantica e mi ha colpito la voce
Mi sono innamorata di questa canzone ormai...
gli aggettivi sarebbero tutti fuori luogo....lunga ed eterna vita a te!
Brava Serena....raffinata, incatevole...sei!
Questo pezzo è un gioiellino. Voce e musica.
Che dobbiamo farci? Sei un'artista vera! Complimenti!
Una voce bellissima ,niente da dire, fa sognare.
Piccolo capolavoro! Brava e bella!
Sono d’accordo con la gran parte dei commenti positivi rivolti a quest’artista straordinaria. Quello che non capisco è il ricorrere di una critica che suona più o meno come “bella, manon era un pezzo da Sanremo”. Ma qual è il “pezzo da Sanremo”? Non è un festival della canzone italiana? E non è forse questa una canzone nata in Italia, scritta in italiano e suonata da italiani? Credo piuttosto che dovrebbe essere l’organizzazione del festival ad allineare verso l’alto il livello generale della competizione: la Brancale era la SOLA artista/musicista del suo livello. Dovrebbe essere cura di chi ha in mano una macchina così potente come il festival, di allargare pian piano l’eccellenza di chi è in grado di digerire questo tipo di musica.
Una voce calibratissima e raffinata, che ti entra come un raggio laser, al punto e momento giusti: l'unica di questo festival che mi ha dato un palpito. Eliminata? non c'era storia con un raccomandato. Non assomiglia a Giorgia,sempre eccessiva e grandeggiante, qui c'è classe e sapienza. Piuttosto la immagino una versione femminile di Pino Daniele e anche se i richiami con altre grandi del jazz internazionale non mancano, la riconosci subito.
le hai dette tutte giuste amico :) ciao.
bellissimo anche il video oltre che la canzone
L'unico autentico talento apparso in questa anodina edizione di Sanremo. Sentiremo parlare di questa ragazza...e molto! In bocca al lupo, Serena.
....la Nuova GIORGIA......MERAVIGLIOSA
Penso che al dila di ogni dubbio lei molto carina è questa canzone è unica molto ma molto bella ho visto il festival dalla Spagna palma di Maiorca e non posso altro che dire grazie davvero per questo festival della canzone italiana. Grazie ancora
Molto bene Serena. Un pezzo per veri intenditori. Una sofisticazione armonica ed interpretativa degna dei più bei pezzi e delle migliori interpreti jazz-blues americane e non. Continua così, perché hai talento in questa disciplina musicale così raffinata e all’avanguardia. Ovviamente questo non era un pezzo da presentare in un ambiente come quello del festival di Sansremo.
Molto bello. Mi sento tranquilla, con il vento, con il cielo. Amato
Canzone stupenda, cantante molto brava, da seguire
Grazie per il tuo talento e la tua bella voce. Peccato non avercela fatta, ma continueremo a sentire parlare di te. La qualità ha bisogno di tempo per essere apprezzata...
Stupenda, un po' anni '40, un nuovo inizio, per me e' questa la vincitrice
Devo ammettere che per Sanremo mi sarei aspettata qualcosa di più esplosivo, con un ritornello accattivante e invece questa proposta di Serena mi ha piacevolmente trovata impreparata..
Una canzone che non ti rapisce al primo ascolto ma ti induce,volta per volta a volerla ascoltare sempre di più e con animo misterioso si rivela poco a poco, ad ogni ascolto apprezzo una nota in più, un colore in più della meravigliosa e unica voce di Serena Brancale.
Serena ha alzato il livello del festival, non voglio fare nomi e offendere nessuno ma la comparazione non regge proprio. Serena sono con te.
Posso peró dirvi che questa canzone non rivela in toto le capacità della cantante, diamole la possibilità, le nostre orecchie ci ringrazieranno.
In bocca al lupo
SONO D'ACCORDO CON TE Giulia Tatone ;)
D'accordo su tutto tranne una cosa.
Ho ascoltato oggi (4-12-2016) per la prima volta questa canzone (e questa interprete)
Ed è stato un piacere immediato. Ho acquistato subito gli mp3 su Amazon. Tutto molto bello!
Non avevo fatto il collegamento. Ora l'ho fatto. Bello averti ritrovato, anche se grazie ad un divertissement funky
bravissima. canzone molto molto bella. complimenti. Meritavi di andare avanti!!!!!!
SPETTACOLAREEEEEEE.
Non la conoscevo...voce e canzone stupenda!
Capolavoro ❤
Solo io sento nella voce di Serena i colori della voce di Giorgia ? 😍😍😍😍
Comunque è STREPITOSA ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽
Brano Stupendo!!! E' la prova provata che DEVI insistere e combattere su questa linea!!! L'italia ha bisogno di rispondere alle urlatrici alle note e i passaggi radiofonici. Ricordiamo che senza azzardo e senza sperimentazione non avremmo avuto ne Pino Daniele e ne Lucio Dalla. Pertanto INSISTI
Ciao Serena, leggi i commenti che ti scriviamo!!
La tua canzone e' stupenda, mi e' piaciuta subito, dalla prima volta, hai una voce fantastica e uno stile di nicchia, per chi si intende e capisce di musica ;-)
Davvero complimenti, spero che Sanremo sia stato per te un trampolino di lancio, vai avanti!!
Saluti da Barletta
que exquisito esto, es en definitiva perfecto, me atrapo can las primeras notas.
Ti ho conosciuta oggi, per caso perché non ho televisione. Sei bravissima! Sei una luce di speranza in questo clima di sfascio musicale. E ti ho scoperta in un video divertentissimo nel quale sei Google Maps a Nátale. Grazie!
Preferivo il primo video quello visibile su rai.tv
Questo è troppo costruito, e non rende giustizia ad una così bella canzone, sofisticata , ma in realtà molto intima e spontanea. Adoro la tua voce!
Canzone meravigliosa....non capisco... perché le radio non l abbiano passata....
Che voceeee!!!!! Giorgia non mi emoziona così!!! Lei ha anche l’anima mi sfonda!!!!
Il testo è favoloso!
Belíssima voz, belíssima letra e belíssimo arranjo musical, Serena Brancalle bravíssima !!! - Bella voce, testi belli e disposizione musicale bella, Serena Brancalle bravissima !!! - Fan Brasileiro !!!
Grande talento.....
Il Phatos che segue dopo che un Basso e un Piano intonano si accende una luce ed appare la cantante e' meravigliosamente Espresso da Serena
Testo
E non conterò le dita
Fino a che sarà domani
E non scioglierò i capelli senza te
Se mi parli io ti guardo
Se mi guardi io sospiro
E non posso immaginare un altro te
Ma tu chi sei
Che vuoi, che fai
Per me
La notte è giovane
Ma tu chi sei
Che vuoi, che fai
Per me
Per me
Su di noi
Su di noi
Su di noi
Su di noi
E' più facile galleggiare
E non sono i ricordi che mi portano lontano
Io non sto capendo niente
Parla piano
Eravamo più sicuri
Senza regole e pensieri
Ma io questo lo ricordo solo ieri
Ma io non lo spero
Io non torno indietro
Tutto il male fatto
Perché sei distratto
Se sei un uomo vero
Mostrati sicuro
A me
Per me
Su di noi
Su di noi
Su di noi
Su di noi
E' più facile galleggiare
E non prendere mai una decisione
Rimanere a galla
E poi
Aspettare, aspettare, aspettare, aspettare
Il tuo virtuosismo vocale non puo far parte del mondo canzonettaro di San Remo, la tua eliminazione ne è la prova
Chi prima arriva vince? Serena non è la nuova Giorgia. Serena è serena, Giorgia è Giorgia.
Ascoltate altro di Serena e vi accorgerete che è una sublime compositrice oltre che una bravissima percussionista e musicista.
Bellissima e sprecata per Sanremo
Il brano è fantastico! Sono anticipatamente incazzato perchè!!!!!!!!!lo capiranno?A sanremo piacciono le canzonette da 2 accordi,mentre quello che canta >Serena è di gran lunga superiore rispetto ai canoni dell'evento stesso.Comunque forza Serena siamo tutti con Te.Ti sosterremo in tanti!!!!!!!
VERO, LA PROVA CHE è STATA ELIMINATA DAL FESTIVAL E MI DISPIACE, COMUNQUE MI è PIACIUTO UN CASINO SOLO QUESTA SERA L' HO SENTITA PER PRIMA VOLTA NON SAPEVO CHE GIà ERA SU RUclips, MAH ! APPENA L' HO SENTITA HO DETTO CHE BELLA CANZONE E L' INTERPRETAZIONE DI LEI FANTASTICA, COMPLIMENTI SERENA ;)
È meravigliosa....spero abbia il successo che merita
Che voce pazzesca stupenda
STUPENDA!!!! stop 💖
Bellissima 💖
È un vero talento. ❤
Era pazzesca..poi ha capito..
O ti adegui o ti muori di fame....
Nonostante tutto e una che sa quello che fa' 💯
Fantastica Serena...grazie. .ciao da Bari/Bangkok.. ti vorrei invate a cantare in concerto in Bangkok un gg.kiss kiss
E chi se ne frega di seguire i gusti della gente. Bravissima e coraggiosa.
straordinaria
ODDIO LA VOCE SEMBRA QUELLA DI GIORGIA!!! O__O UGUALE!!! BRAVISSIMA CMQ!!!
ancora piu' brava dal vivo!!! un caro saluto da Trani
Inutile dire che amo questa ragazza
Grande serena ❤
Incredibile talento!
menomale che in Italia qualcosa di buono c'è, brava