Ortodonzia: riduzione prossimale dello smalto con dischi segmentati oscillanti sviluppati da Komet

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 июл 2023
  • Scori di più su:
    www.kometacademy.it/ortodonzi...
    Lo stripping può essere necessario prima dell’applicazione di allineatori rimovibili o di apparecchi ortodontici o linguali fissi: in questi casi la preparazione risulta spesso ostacolata dall’affollamento dentale, in particolare nei pazienti adulti con denti disallineati. La riduzione interprossimale dello smalto dentale (IPR), se condotta manualmente, può richiedere molto tempo, affaticando il dentista e mettendo a dura prova la serenità del paziente.
    Le note difficoltà date dalle strisce diamantate, come una corsa di rettifica troppo ridotta o i continui bloccaggi, vengono risolte solo parzialmente dai dischi diamantati a rotazione.
    Certo lo stripping è possibile con i dischi rotanti, tuttavia gli svantaggi connessi - come il pericolo di lesioni dei tessuti molli nonché una scarsa visuale a causa dell’utilizzo del salva-guance non devono essere sottovalutati.
    Con la consulenza del Prof. Dott. Jost- Brinkmann della Charité di Berlino, la Komet ha sviluppato una soluzione affidabile per uno stripping oscillante sicuro ed efficiente, come mostrato in questo video.
  • НаукаНаука

Комментарии •